




































Voto 5 a Monday Night Carnage
Puntata veramente molto molto gradevole, che inzia con promo che mi è piaciuto assai, complimenti! Poi, il segmento Cody-Angle bello che serve per fare continuare una faida che pian piano mi sta piacendo sempre di più. Interssante l'attacco di Ricochet ai danni di Punk, vedremo come si evolverà la cosa. Ed infine arriva il Main Event che vede Brock Lesnar spaccare il culo a tutti (come è giusto che sia!).
Voto 4 a Saturday Night Divas
Puntata che nel complesso è molto buona, basata praticamente sul mini-torneo per le nuove cinture di coppia ( fantastiche!). Mi è piaciuta molto l'idea dei Mixed Tag Team, così hai potuto utilizzare tutti i PG della tua fed (se non sbaglio, ma non dovrei). Per quanto riguarda la scelta di Enzo (a proposito di Enzo, il promo iniziale dove fa il cascamorto ) mi sarei aspettato più un Big Cass, ma invece c'è Big Beth (che sempre big è
), diciamo che Big Momma ha un ottimo avversario.
Voto 2 a Tuesday Night Light
Un inizio a mio avviso normale, con il promo che serviva solo per far confrontare i due “amiconi” con Zayn. Però il piatto forte è nel finale, con il main event KO Vs. SB, rovinato solo dall'intervento di Roode, intervento più che sensato, che dopo aver fatto perdere il match a Shelton, va a chiudere la puntata con un promo molto godibile. Ah, quasi dimenticavo, ma Gargano e O'Reilly hanno un trascorso?
VALUTAZIONI:
Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi.
Haters Wanted
Puntata di transizione, meno catalizzatrice della scorsa, ma tutto sommato giusto così. Per il discorso che facevo l'altra volta, se non ci fossero puntate di transizione, di minore impatto, non ci sarebbero quelle a livello alto a far loro da contraltare. Episodio onesto che porta avanti le cose verso il PPV.
- Heyman ringalluzzito da Lesnar. XD Ora ovviamente come prevedibile ci sarà tutta la trafila da percorrere per la Bestia, partito con lo scontro Lesnar vs D&D, al quale immagino seguirà il confronto con Lashley, per poi arrivare dritti dritti al PPV affrontando Kennedy. Non mi è piaciuto molto Lesnar nel promo.. nel senso.. troppe parole, troppo ben articolate.. ahahah lo avrei visto più come persona da frase sola, diretta al punto e fine, tipo: "Paul, Tu mi conosci da tempo, sai che sono un uomo di poche parole ... Io faccio i fatti e quando entro sul ring e rompo il culo a chiunque mi trovi davanti... Ed a UWE Capitol Epuration, nessuna Coalition potrà fermare il massacro che porterò sul ring, sconfiggerò General Kennedy e conquistando il suo Ultimate Championship!! ”
Meno racconto, meno fronzoli, che non li vedo molto da appunto The Beast. (parere mio ovviamente)
Ed anche la scelta del match, l'avrei lasciata SOLO ad Heyman, che per intimidire Kennedy, gli diceva che Lesnar era in grado di distruggere da solo la sua armata a cominciare appunto dai due di Commando, questa sera nel M.E.
ps: c'è un piccolissimo errore: Kennedy si chiama General nel promo iniziale.. in realtà se non ho capito male, General è Eve, Kennedy è Colonel.
- I Bandana e l'attacco di Ricochet mi lasciano pensare al possibile avvento di una stable messicana. Alberto Del Rio is coming? XD
- Curiosa sta cosa di Carmella che da buona democristiana, vince un po' di qua e un po' di là. Prima purga l'una, poi purga l'altra. Vediamo dove andrà a parare.
Ain't No Stoppin' Me
Parto dal presupposto che, come card, il PPV sta crescendo bene e nulla da dire su ciò. Tuttavia quello che mi fa un po' storcere il naso sono le varie spiegazioni e motivazioni che portano a questi match (mi sono riletto l'episodio due volte, andandomi anche a riguardare quali erano i match delle prime puntate, proprio per essere sicuro di non essermi fatto sfuggire nulla, ma.. nonostante ciò, non riesco a convincermi delle motivazioni alla base di talune scelte)... mi spiego:
- L'opener, benissimo, ci sta, con il GM che segue il consiglio di Zayn, ponendo i suoi avversari di fronte a delle sfide, SINO A QUI INATTACCABILE.. ma poi.. mi chiedo.. perché il GM dice che vuole testare la validità di Owens, mettendolo contro ad un atleta che ha già schienato e dando come motivazione per l'appunto: "ti metterai alla prova contro colui che hai già schienato"? Cioè per carità, l'1 on 1 match ci sta eh, ma la motivazione, secondo me, si poteva trovare di meglio e non porre l'accento proprio sul fatto che lo avesse già schienato, perché a quel punto sembra un test inutile, contro un avversario sulla carta più debole perché già battuto.
Si poteva dire, che so: "voglio testare lo sfidante con colui che è andato ad un soffio dalla vittoria del titolo in ppv" o qualcosa del genere, che comunque esaltasse Benjamin e non lo sminuisse nel paragone. Ed allo stesso tempo, perché Corino viene messo contro a Sabin, per CHIUDERE i conti col passato.. e Owens? Sono sempre stati in una sorta di confronto a coppie: 2vs2 (o 1vs1 con i manager), quindi non ho capito perché i conti ora li deve chiudere il solo Corino.
- Rimango in sospeso per quanto riguarda la parentesi Mahal, perché sono sicuro che stai costruendo qualcosa che è ancora presto per capirla, quindi immagino sia propedeutica e si capirà più avanti dove va il tutto a parare.
- Il finale del Main Event, mi pare molto confuso.. nel senso.. Roode arriva a bordo ring.. COSTRINGENDO (c'è scritto così) Benjamin ad attaccarlo? Perché costringendolo? Se è a bordo ring? Benjamin dal ring perché è costretto ad attaccarlo? Era più sensato che si distraesse a guardarlo ed allora Owens ne approfitta sollevandolo con uno strattone dalle spalle e magari buttandolo a terra con la F5. Mi è sembrato un finale molto frettoloso, potevi descriverlo forse un po' più accuratamente.
- E poi boh, mi è sembrato molto debole anche il motivo per cui Owens ce l'ha con Shelton: "mi hai fatto perdere perché mi hai lanciato fuori dal ring." Sembra una delle futili scuse di Sarri, (tipo "abbiamo perso perché c'era la penombra e non siamo abituati" per fare un paragone) che da uno che dice di essere il migliore di tutti.
Magari interpreto io male il personaggio di Roode, che pensavo fosse un heel più cazzuto, invece che un piagnone. Personalmente, per come avevo inquadrato io la figura di Roode, gli avrei fatto porre la sfida su un binario totalmente diverso, più cattivo, ad esempio: "il GM mi ha ostacolato mettendomi a fare un Ladder contro due funamboli.. e visto che nessuno sembra fare niente per rimediare, ci penserò io stesso.. distruggendo di persona i 2 cocchi del GM.. inizierò da te Shelton, poi sistemato te, penserò al campioncino".. queste sarebbero state parole più da "uomo glorioso". Parere mio ovviamente.
Comunque al di là di questa premessa, la sfida Roode vs Benjamin è assai intrigante e può far uscir fuori qualcosa di nuovo e di bello.. e personalmente, mi mette di sicuro più hype di un eventuale Zayn vs Owens, di cui (in generale eh non per te) non se ne può davvero più.
Preciso che quanto scritto non è una critica, ma appunto una richiesta di chiarimenti.. nel senso, sapere se le vie alternative che ad esempio ho elencato (e che mi parevano motivazioni un po' più centrate) le avevi prese in considerazione, ma scartate (ed in questo caso, come mai le hai scartate?) oppure non ci avevi pensato.
Cacostronzi
Uno show che incomincia a carburare, anche se questo episodio mi lascia parecchi interrogativi.
- L'inizio mi lascia un po' interdetto... perché pare contraddirsi... prima Laurinaitis sembra scocciato per il segmento di proteste di Killshot (sarà che sono entrambi mascherati, ma io me li confondo sempre quei due XD ), poi invece, cambia completamente opinione e addirittura lo manda contro il suo cocco bello. Comportamento bizzarro.. curioso di vedere se questa "bi-personalità" di Laurinaitis, che prima dice una cosa poi ne fa un'altra, come se ci fossero due menti nello stesso corpo, porterà a qualcosa oppure è fine a sé stessa.
ps: perché proprio 4 mesi? E non 6 o 5? (solo per sapere eh.. se è un numero che ha un motivo dietro o è una cifra a caso)
- La parte di Wyatt che attacca uno per farlo suo discepolo, è un'idea che non mi attira molto perché mi sa di già visto e rivisto (nella realtà intendo), però capisco anche che se si vuol prendere la strada di Wyatt guru di una stable di disadattati.. alla fine le vie da percorrere sono quelle. Però magari si poteva cercare qualcosa di più velato e soprattutto longevo.. tipo Wyatt che interferiva nei match di Snisky più volte, ma senza spiegare già al secondo episodio perché.. magari lasciare passare un'intera Road in cui fa questo.. non per forza di cosa con attacchi fisici, ma anche con distrazioni, oppure Wyatt che appare nella sua stanza e poi nel nulla scompare (con le luci che si accendono e spengono), come a volerlo suggestionare... così anche il lettore poteva chiedersi: ma Wyatt fa questo, perché ce l'ha con lui? Perché al contrario vuole attirare la sua attenzione? O per quale altro motivo? Rimaneva più mistero.. e dopo un po' di puntate, andavi magari a far rivelare a Wyatt che stava facendo tutto questo per catalizzare su di sé l'attenzione di Snitsky, perché aveva visto nei suoi occhi la necessità di avere.. ecc.. ecc.. ti riallacciavi al discorso che hai proposto in questo episodio.
- Adrenalinico il run in di Batista, anche se il finale poi non lo hai sfruttato a pieno, secondo me... mi spiego.. la parte di Galloway che arriva a fare il faccia a faccia con Jericho, secondo me è superflua.. non serviva a niente, tanto avrai la prossima puntata per proporla. Qua l'occhio (sempre a mio parere eh) andava messo su Batista e Ryback.. con Ryback che perde col Roll Up.. Jericho che come suo solito, quando vince di rapina, corre via dal ring deridendo colui che ha appena sconfitto.. e Batista visto che è un personaggio che facilmente si fa prendere dall'ira (anziché star a ridere), lo avrei visto bene accorrere sul ring, agguantando un Ryback ancora scosso per la sconfitta e distratto a fissare Jericho che correva via... SBAM! BATISTA BOMB perentoria e finale sì adesso con Batista che ride. E magari Jericho che lo guarda.. così sembrava anche che Batista dicesse a Y2J: "Ué bellillo.. hai vinto solo grazie a me!"
Insomma finale molto bello, con tanto potenziale.. ma sfruttato solo al 40-50%.
TheCharismaticEnigma
Innanzitutto, una puntata che nonostante le poche spiegazioni, ecc... ho preferito alla scorsa, che mi aveva fatto veramente schifo (detto con franchezza). Anche io non giudico la descrizione dei match in quanto questa è un extra input che viene dato al lettore, ma non unn Ci sono state idee di base che ho apprezzato molto, altre che mi hanno lasciato basito e che proprio non ho capito/gradito.
- Adoro.. questo puntare forte sul grande Khali e sulla sua possenza, per farne uno dei personaggi di punta del roster.
Ma al contempo non mi piacciono nel modo più assoluto i segmenti di interazione tra i due... Cioè sembra il dialogo tra due tizi qualunque.. un minimo di caratterizzazione.. Daivari si dovrebbe esprimere in modo maggiormente caratterizzato e non come fosse il ragionier tal dei tali all'ufficio tal dei tali. E poi soprattutto non dice mai la sua frase caratteristica principale: "IL GRANDE KHALI HA DETTO."
- Non ho assolutamente capito la presenza di Rey, che sbuca fuori dal nulla... cioè c'è il match, ma non viene detto che c'è Rey ospite in commento.. poi invece, quando è finito il match, appare un Rey accanto al tavolo dei commentatori che viene pestato.. e poi, come se non bastasse, appare pure un Hurricane Outta Nowhere... ed anche qua.. avrei usato una maggior misura.. ok Khali distruttore, ma.. secondo me bastava magari anche un po' meno.. comunque.. vedremo come continuerà.
- Il feud tra gli Hardys non mi prende molto per ora.. vedremo come andrà avanti.. ma al momento non mi gasa.
- Mi è piaciuto invece molto di più The Rock da solo, liberato dalla presenza di Austin, che ha messo fine a quei siparietti insulsi e fuori gimmick tra i due. Il match tra Miz e Rollins ci sta.. anche se ovviamente a questo punto è per forza di cosa auspicabile una stipulazione speciale in PPV, visto che sennò sarebbe un One On One tra i due che si ripeterebbe tale e quale tra qualche settimana.
Ry_197
Uno show anche qua in rodaggio, che al momento forse paga il confronto con show maggiormente avviati e che quindi propongono più scenari. Mentre qua per forza di cosa c'è ancora da costruire, siamo alle fondamenta.
- Carino l'inizio... non mi è piaciuto invece il fatto che Regal dice a Cesaro di avere Sabre all'angolo.. cioè, mi va anche bene che possa dire: "per sicurezza, tienti qualcuno vicino, per evitare spiacevoli situazioni".. ok.. però lo dovrebbe scegliere Cesaro, non che il GM gli da un compagno forzato (a meno che no sia Foley a darglielo.. uahah.. no scherzo dai.. XD )
- Fenix era lo stesso Fenix che aveva Haters? Fosse lui... io gli avrei fatto fare un'intervista facendogli dire che era arrivato qui perché in ALTRI LIDI non era stata data lui la considerazione che meritava.. così accendeva un po' il fuoco della guerra (appunto) tra federazioni. In fondo, secondo me è sbagliatissimo parlare di WWE, TNA, ROH et simili, che sono reali... ma lanciare eventuali frecciatine ad altri show del gioco (SE INERENTI E NON GRATUITE).. soprattutto nel caso si assumo atleti licenziati da altre parti.. CI STAREBBE ALLA GRANDE.
- Forse sarò l'unico, ma a me non era piaciuto per nulla il confronto tra Hitami e Kozlov della prima puntata.. nel senso.. perché mai Hitami deve andarsi a tirare i guai in casa, andando a provocare Kozlov? Avrei capito se, Regal avesse annunciato i 3 Triple Threat (con i nomi degli atleti) e Hitami e Kozlov si sarebbero trovati accoppiati.. allora ha senso.. ma così.. mi è parso un'intervento del tutto gratuito.
- Telefonato, ma dovuto, e quindi giusto, il finale al miele con Balor vincitore a casa sua. Ed ovviamente anche necessario, visto come è andata la scorsa volta, l'intervento di Kozlov ad ostacolare Hitami. A questo punto credo proprio il giapponese restituirà il favore al russo nel prossimo 3-way.
ps: hai usato TRE segmenti di Backstage e UN solo promo.. sarebbe un'errore... (strano che nessuno lo ha notato)
Potevi tranquillamente risolvere, facendo si che l'intervista ad Hitami o avveniva sul ring prima del match.. o ancora meglio magari era un segmento pre-registrato all'esterno dell'arena (quindi NON backstage) che veniva trasmesso sullo schermo come fosse un promo.
pps: hai sbagliato anche il nome dello show.. hai cambiato in Sunday, ma hai lasciato Saturday nel titolo.
CONCLUSIONI:
Ritengo questa la valutazione una delle più difficile che abbia mai fatto da quando è iniziato il gioco, in quanto questa settimana onestamente non c'è stato nessuno show che è spiccato veramente sugli altri, anzi.. ho notato un livellamento più verso il basso che verso l'alto in questa tornata.
Nessuno dei competitors ha avuto quel guizzo per farsi preferire sugli altri. Ma una scelta va fatta, per tanto la mia classifica viene decisa comunque da differenze che possono sembrare forse piccole, ma sono decisive.
Nonostante questo mio voto va a sancire la mia sconfitta (perché sino ad ora ero primo, ma finirò secondo ) non posso non dare il primo posto ad Haters, che anche se ha fatto uno show un po' più piatto della volta scorsa, rimane di gran lunga quello più coinvolgente e con meno punti interrogativi.
E nonostante i tanti dubbi sulle motivazioni (che possono essere opinioni soggettive comunque), mantiene una salda rotta anche lo show di Ain't, che procede a gonfie vele verso il PPV, con una card al di là di tutto solida.
E qua si arriva poi alla vera difficoltà... perché come idee di base, Enigma è quello che tra i tre rimasti si sarebbe fatto anche preferire (con il super-Khali che mi piace un sacco), ma la resa pessima nel promo e l'overbooking (con Khali che ok super.. ma distrugge anche personaggi che appaiono dal nulla solo per essere distrutti), lo fa precipitare.
Ry qualche idea buona c'è, ma deve migliorare nella resa.. soprattutto motivazionale.. come appunto Hitami vs Kozlov che si preannuncia un bel feud, ma nato sul niente.. con Hitami che si va a scavare la fossa da solo, arrivando (la volta scorsa) a provocare senza motivo Kozlov per di più con una mazza in mano. O Cesaro con Sabre.. che sicuramente avrà un motivo, ma al momento di ora, vedere il GM imporre un atleta all'angolo di un altro, non mi ha colpito.
Quindi alla fine, sul Fotofinish (parola che a quanto pare va di moda nelle recensioni), visto che come ho detto la differenza la fanno i dettaglio, ho deciso di premiare Cacos tra i 3, perché oh.. a me.. i RUN IN DI BATISTA, mi gasano sempre un sacco.. ed anzi.. con l'auspicio per il futuro di vedere un Big Animal più "SPACCO TUTTO" e POI ride... e non "RIDO e non faccio niente". Quindi questo segmento è quello che forse mi lascia quel qualcosa in più degli altri.
CLASSIFICA PERSONALE - EP. 5:
5 pnt: Haters Wanted
4 pnt: Ain't No Stoppin' Me
3 pnt: Cacostronzi
2 pnt: TheCharismaticEnigma
1 pnt: Ry_197
Voto 5 a Saturday Night Divas
Una puntata che io ho amato a partire dal promo iniziale con Beth e quel suo "c'ho 'na putenza nei bracci non indifferrente!" . Altro segmento fantastico è quello nel backstage con Coach Titus
che si terra l'amore della mamma, o meglio, della GRANDE mamma, ovvero Percy. SANTUZZO
!! Maronna lo adoro, ed è anche riuscito a vincere per la Bella Maria, Grandissimo il mio Santuzzo. Card molto interessante quella di Too Much Or Nothing, con addirittura uno Steel Cage per il titolo. Voglio scoprire assolutamente cosa accadrà!
E adesso arriva la parte difficile, decidere chi tra voi tre meriti di più il secondo posto. E'stata una scelta molto ardua ma alla fine ho scelto:
Voto 4 a Wednesday Night Fury
Partiamo subito con The Big Guy Ryback e The Animal Batista in un promo carino, che è servito per sancire il match a Wrestling & Panic. Chris secondo me si è scavato la fossa attaccando RVD, poi non so. Anche se l'intervsta sua con Maurizio, FANTASTICA
. E adesso arriviamo al Main Event, il contract signing! Devo dire che non mi è dispiaciuto affato, anzi, è stato molto godibile. Anche se mi aspettavo un altro genere di furbata di Laurinatis, ma vabbè, il mio Hype per il Main Event di Wrestling & Panic non cammbia, e sono curioso di leggere cosa accadrà, anche se ho già una mezza idea...
Voto 3 a Tuesday Night Light
Promo iniziale molto ben scritto, che mi è piaciuto veramente tanto. Il resto della puntata è godibile ma niente di che. Da analizzare solo il Main Event che anche quello mi è piaciuto assai. Vittoria del team face abbastanza prevedibile, ma non per forza le cose prevedibili sono brutte. Infatti la mia affermazione di prima giustifica questo. La card di The Beginning è mi garba molto con due match che non vedo l'ora di vedere (scusa per il gioco di parole ), ovvero Bobby Roode Vs. Shelton Benjamin (paradossalmente ho più hype per questo incontro che per il Main Event
), match che ha tutte le caratteristiche per poter diventare Match Of The BOF, ed infine il Triple Treath per il titolo, che anche qui mi aspetto grandi cose (soprattutto per la faida infinita tra Zayn e Owens). HYPE!
Voto 2 a Monday Night Carnage
Chiariamo subito una cosa, non sei in questa posizione per un tuo demerito, ma soltanto perchè fra i tre show è quello che mi è piaciuto un po' di meno. Detto questo, partiamo subito con l'analisi dello show! Allora, molto carino il promo di Colonel Kennedy nel suo bunker che dice a Major Lashley di distruggere La Bestia (con tanto di grafica, molto figo!). Il promo di Punk invece non mi è piaciuto molto...leggibile eh, per carità, però non mi ha soddisfatto. Questa faida tra Cody e Angle mi mette più hype ogni volta che se ne parla, stai facendo un grande lavori con questi due . Wow, The God Of The Ring, con tanto di regole personalizzate, MEGA HYPE! Main Event normale, Brock distrugge Lashley come giusto che sia e nel post-match viene messo KO dal suo rivale a CAPITOL EPURATION, cosa giusta per rendere un po' più incerto il risultato finale, anche se mi sa che La Bestia lascerà il segno
.
Voto 1 a Sunday Night Stars
Per ovvie ragioni
Modificato da Haters Wanted, 17 ottobre 2016 - 17:56
VALUTAZIONI:
Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi.
Haters Wanted
- Segmento Punk-Lesnar che non mi ha lasciato del tutto soddisfatto.. nel senso.. a leggerlo ti lascia un po' quel senso di amaro in bocca, che dici.. eh beh? Quindi? Cioè: alla fine in soldoni, Punk ha chiesto di parlare a Lesnar, solo per dirgli che accetta la sfida di Ricochet, in futuro tornerà a puntare al titolo (cosa ovvia) e poi gli augura di vincere.. alla fine sono cose che poteva dire anche in un'intervista senza per forza il faccia a faccia. Da un confronto verbale Punk-Lesnar mi aspettavo qualcosa di più "pipe bomb".
- Il mega torneo ad 8 ammetto che è un'idea assai accattivante che mi incuriosisce. Bella! Anche il nome del torneo.. Non potendo usare King e Lord (sarebbe stato poco originale) la scelta di God è stata TOP. Anche se.. l'ultimo punto mi ha lasciato spiazzato... perché se il vincitore del torneo ottiene una shot al titolo.. al torneo stesso partecipano sia il campione attuale, che il suo sfidante (potenzialmente quindi altro campione)? Forse era da tenere una sola slot per Anderson/Lesnar, in modo che il campione, chiunque fosse, poi stesse fuori dal torneo. Vedremo un po' da Novembre che accadrà. Comunque curioso.
- I match sanciti tramite il twitter ammetto che non mi entusiasmano molto. Cioè usare le news per svelare qualcosa di rilevante, ma che comunque da solo un assaggio, senza rivelare poi null'altro, mi piace (lo faccio anche io), ma comunicare addirittura tutto il palinsesto così, boh.. secondo me toglie di curiosità all'episodio. Avrei ad esempio preferito che Heyman in avvio avesse dichiarato il programma della serata direttamente al pubblico presente. Una cosa banale forse, ma che almeno sino alla lettura dell'episodio non scoprivi cosa ci fosse nel menù di oggi.
Ain't No Stoppin' Me
- Buono l'opener tra Shelton e Roode. Bel pezzo.
- Interessante la questione dell'annuncio, chissà quale premio sarà in palio (sinceramente non ne ho idea, anche perché Ain't non avendo stelle non può comprarsi nulla nell'immediato).. Ammetto che mi rimangono del tutto indifferenti i due team.. quindi chi vince per me è lo stesso (ma perché io a parte DH gli altri non li conosco), però l'idea è interessante e giudico quella positivamente. Aggiunge una motivazione che sprona dei lottatori a disputare e poi a vincere un match in PPV.
- La sfida USA-Canada è un classico.. ma è sempreverde! Anche qua come sopra, non mi attizzano molto i contendenti (ci avrei preferito contendenti che conosco meglio tirati in ballo, ma vabbè questi sono gusti personali), ed anche qua come sopra quindi, dico che al di là degli atleti coinvolti, io giudico l'idea e l'idea per adesso mi piace. Altro ottimo motivo per dare un senso ad un match in PPV: il patriottismo.
- Giusto il Main Event. Nulla da dire, gestito bene.
- La Card del PPV è buona: spicca assolutamente Roode vs Shelton, match che attendo di più. Ma curioso anche di vedere se Zayn farà un figurone a casa sua, superando l'arcigna resistenza di ben due pretendenti oppure finirà per fare una figuraccia dinnanzi alla propria gente. Oppure ancora se i due "amiconi" faranno a cazzotti, consegnando loro in primis di fatto la vittoria al beniamino di casa. Insomma tanti scenari e quindi curiosità.
Gli altri due match ci stanno, completano la card e sono state trovate anche buone motivazioni per farli sancire.
- Ps: Ma la tua cintura di campione è la cintura di NXT?
Cacostronzi
- Il segmento Opener non mi convince nella parte finale.. nel momento in cui entra in scena Laurinaitis. Cioè.. perché mai quel bell'imbusto di Big Johnny prima accetta le condizioni dei due atleti dando loro il match che vogliono.. e poi, senza motivo, li mette in un tag team per dimostrare che vanno d'accordo.. Ma se li ha appena messi contro? XD
Io avrei fatto l'esatto opposto: Big Johnny arriva e, da gran bastardo quale comunque è quando ci si mette, diceva ai due: "ok.. accetto la vostra richiesta ad UNA CONDIZIONE.. che questa sera combattiate in coppia e.. vinciate!" Ecco già così, il tag team match avrebbe avuto più senso.. perché Batista e Ryback erano costretti a collaborare per un obbiettivo comune.. avere il match che vogliono. E poi il finale con il "tradimento" di Y2J è perfetto così e ci sta.
- Wyatt vs Snitski, mi spiace, ma per ora proprio continua a non prendermi. E non mi è nemmeno piaciuto il segmento dal GM. Anche qua per il comportamento sempre di quest'ultimo che boh, a volte è indecifrabile.. talune volte si preoccupa dei suoi atleti, altre pare non fregargli nulla proprio.. come qua ad esempio: Snitski sviene dinnanzi a lui (probabilmente perché attaccato da Wyatt, ma al di là di questo) e Big Johnny invece di allarmarsi e chiamare soccorsi.. a cosa pensa.. al match che non si potrà fare.. e lo dice pure con totale disinvoltura, come se appunto del suo atleta che è stato aggredito non gli fregasse gran che. XD
- La SCIABOLATA è geniale! Complimenti per la citazione perché mi è piaciuta (anche se non dovevi anticiparla XD è più bello se è il lettore a scoprire le cose senza che tu lo dici.. poi.. se nessuno lo nota, allora sì dillo ). L'unica postilla (ma è una considerazione fatta AD ORA, poi magari già la prossima volta se vedo che la tua scelta aveva un senso, sarò qui a ricredermi) è che il BACIO DEL SEDERE mi sembra un po' esagerato. Cioè siamo alla tua TERZA puntata assoluta e già Laurinaitis arriva a dire ad una delle sue Top Star di baciargli il sedere? Mi appare un gesto prematuro. Non può esistere, in sole 3 puntate, già un astio così assoluto per arrivare a questo.. contando anche che Big Johnny all'inizio aveva detto che ha scelto lui gli atleti, quindi perché mai avrebbe scelto Jericho se gli stava così... sul culo.
Io avrei, visto che c'eri in ballo, proprio mantenuto la CITAZIONE IN TOTO, anche come "malus"... Con Jericho magari che in caso di sconfitta veniva relegato a ruolo di "servitore fedele" di Big Johnny e non poteva licenziarsi, causa penale da mille mila dollaroni.
Comunque, vedremo come proseguirà.
TheCharismaticEnigma
- Puntata aperta da un match che non viene nemmeno introdotto. Si va in onda ed atleti già sul ring e match. E già da qui ti trasmette proprio il senso di "corsa".. che secondo me è sbagliato. Perché parti già dal presupposto che fai provare al lettore un senso di frettolosità, che non è l'ideale.
- Il segmento di Rey mi è piaciuto.. mi è piaciuto come motiva la sua sfida a Khali e di tutte le sfide che proporrai al PPV, ammetto che è quella che mi incuriosisce maggiormente.. ce la farà il piccolo, ma intelligente Rey, a battere il colossale e forzuto, ma stupido, grande Khali? Un po' Davide contro Golia. Vedremo se finirà così anche questo. XD
- Il confronto tra gli Hardys non mi prende proprio.. anche perché appunto, di puntata in puntata, sembra che si contraddica quanto detto la volta prima. Ok che sei tu in primis Enigma, ma questa sfida sta procedendo su dei binari troppo enigmatici.. e rischia di capirsi poco e niente di ciò che hai in mente di fare.
- Il segmento Main Event è la cosa che mi è piaciuta meno di tutto l'episodio. La parte iniziale con Rock e Miz è stata discreta, il segmento era partito bene... poi però, è calato drasticamente dal momento in cui ha iniziato a parlare Rollins.. per un semplice motivo: Rollins non ha fatto altro che una cronologia per punti di quanto è successo nella tua fed dall'inizio ad oggi. Un riassunto. Tanto valeva allora fare un video-filmato recap. Cioè hai una sfida da lanciare e per lanciarla proponi un resoconto di quanto accaduto sino ad ora? Ne risulta appunto un segmento ripetitivo e poco gradevole, perché ripete nuovamente cose che i lettori già sanno... Rollins avrebbe potuto pungolare Miz su altre cose, anziché sul percorso del torneo che è stato facile (che poi tra l'altro.. percorso facile: mica l'ha deciso Miz il suo percorso, quindi che colpe ha se gli può esser toccato un percorso più facile?).
CONCLUSIONI:
Questa settimana l'unico show, tra il lotto dei valutabili, che ha proposto un programma del tutto inattaccabile e privo di dubbi è Ain't, per tanto il mio personale gradino più alto del podio non può che andare a lui.
Al secondo si piazza Haters, che mantiene un buon livello di show, anche se questa settimana il suo programma proposto è stato un po' più lacunoso delle volte precedenti.
Alcune buone idee, altre meno.. ma comunque di spunti ne sono stati dati, da parte di Cacos che piazzo al terzo posto.
Fanalino di coda Enigma, per uno show che poteva e doveva dare di più, soprattutto nei segmenti che avrebbero dovuto lanciare i tuoi match cardine del PPV (Hardy vs Hardy e Miz vs Rollins).
CLASSIFICA PERSONALE - EP. 6:
5 pnt: Ain't No Stoppin' Me
4 pnt: Haters Wanted
3 pnt: Cacostronzi
2 pnt: TheCharismaticEnigma
PS: RAGAZZI LE CARD!!!!!! Cioè solo Ain't ed io abbiamo messo le Card.. personalmente quando finisco di leggere lo show settimanale pre-PPV, voglio leggerli la card, in modo diretto, con tanto di stipulazioni, se ci sono, e premi in palio, se ci sono, senza dover andare a ripensare per ognuno "allora cosa aveva sancito già".. Non mi importa se non mettete le immagini, ma almeno elencare i match.
Bon, visto che sto ancora trovano il modo migliore per scrivere le recensioni, oggi uso un metodo diverso, sperando di riuscire poi a riusarlo anche in futuro...
Voto 1 a Ry_197
- Commento Generale: Ovviamente il voto è d'ufficio... Ne approfitto però per dire a te (e a tutti quelli che si ritrovano ad aver problemi quando si tratta di postare) che vi consiglio caldamente di anticipare la scrittura delle puntate e non di ridurvi all'ultimo momento utile. In due settimane, usando anche solo 15 minuti del vostro tempo, potreste scrivere quasi 2 show ed evitare di perdere punti a caso, in più ci sono millemila piattaforme dove salvare i testi anche in caso di problemi del PC o altro, in modo tale da postare anche solo da telefono (da Dropbox al Forum Stesso nelle bozze degli MP).
Voto 2 a TheCharismaticEnigma
- Miz/Rollins: Ad oggi non mi aveva preso come rivalità e l'intervista non ha aiutato... Tralasciando il fatto che quel blocco di testo enorme, rende la lettura molto più noiosa e pesante, il contenuto è stato, volendo essere buoni, sufficiente, e a questo feud dopo le ultime settimane scialbe serviva qualcosa in più. Attacco finale che sa di già visto e hype in vista del PPV davvero basso.
- Jeff/Matt: Nelle ultime settimane ho parlato di come mi sembrasse di vedere un collage dei vari feud che hanno avuto i due nella realtà (attacco iniziale e motivazioni dalla WWE e Willow dalla TNA) e guardando quanto hai fatto in questa puntata avrei preferito sentire Matt che diventava Broken Matt, piuttosto di quello che hai fatto. Coerenza zero (a volte essere lineari dovrebbe essere qualcosa a cui aspirare) e rivalità di cui mi interessa relativamente poco. Quando pensavo fosse l'errore più grande che avessi fatto e, ovviamente, hai confermato le mie preoccupazioni.
- Pentagon/Vampiro/Nakamura: Mi sta piacendo la gestione di Vampiro e l'attacco finale, anche se mi è sembrato di rivivere quello di Orton su Wyatt di poco tempo fa, ci stava. Tutto quello che hai fatto prima, invece, è stato completamente sbagliato nei tempi, secondo me... Lo scambio di parole tra i due sarebbe stato molto meglio se fatto nella puntata prima, mentre adesso è sembrato fuori luogo e fatto solo e soltanto per far apparire Nakamura. Non capisco il motivo del Falls Count Anywhere, piuttosto che un No Holds Barred/No DQ, però probabilmente hai un piano per il finale dell'incontro... Ciò non toglie che avresti potuto preparare quel tipo di incontro meglio.
- DiBiase/Suicide: Se non avessi scritto il match, probabilmente mi sarei scordato anche solo che li avevi in federazione e questo dovrebbe farti capire quanto la rivalità mi abbia preso. Due show fa li hai sovraesposti dandogli tanto spazio in puntata (sbagliando), stavolta nel solo match hai mandato avanti tutta la storia (sbagliando). Non ne capivo l'utilità prima, non ne capisco l'utilità adesso.
- Khali/Mysterio/Hurricane: Meh... Finale del match botchato a parte, continuo a non capire quale relazione tu abbia voluto creare tra Hurricane e Mysterio tale da giustificare la presa di posizione di Rey. Più che Rey che "vendica" Hurricane, mi sembra solo un espediente per fare Big Man contro Cruiserweight e sulla carta, è una rivalità che a me non piace perché entrambi i risultati del feud o confermano che Rey non ce la può fare o affossano Khali che si fa battere come uno stupido... Una Lose/Lose situation che fossi stato in te avrei evitato, ma del resto tranne il match per il titolo, tutti i tuoi match hanno questa cosa in comune...
- Commento Generale: Show di bassissima qualità, che tu stesso avevi indicato come tuo punto di svolta, ed invece affossa ancor di più una RoadToPPV nel complesso da dimenticare. Tutti le rivalità che hai preparato portano più svantaggi a chi uscirà sconfitto, che vantaggi a chi vincerà e la sensazione è che tu stia andando avanti più pensando al singolo PPV che guardando il piano generale e quindi quello che è il piano a lungo termine... Se per qualcuno sembra funzionare, secondo me è una situazione che ti porterà a fondo, ma come già detto in questo tipo di gioco si guarda più al colpo di scena o al valore della puntata che alla capacità di essere sempre coperti e trovarsi col lavoro già fatto per il futuro... Ah, per il PPV hai annunciato 5 match avendone 4 disponibili, giusto per notizia
Voto 3 a Cacostronzi
- Jericho/Galloway/Laurinaitis: Sono un po interdetto, nel senso che la rivalità per gran parte di questa RoadToPPV è stata messa in secondo piano sia dal rapporto tra Galloway e Laurinaitis che da questa mezza rivalità tra RVD e Jericho, mentre in questa puntata hai messo così tante stipulazioni aggiungendo infine l'ultima del bacio, che l'hai voluta far passare come personale... Non so, non mi convince lo scontro heel vs heel e anche l'idea del finale non mi ha colpito più di tanto...
- Ryback/Batista: La parte iniziale non mi è dispiaciuta, anzi... Però poi l'intervento di Laurinaitis con quel tag team match random ha rovinato il tutto... Per dire ci stava poi il tradimento di Batista, però il match è stato fin troppo casuale, anche considerando gli altri e due partecipanti...
- Wyatt/Snitsky: Continuo a sospendere il giudizio sulla rivalità, perché continuo a non capire dove tu voglia andare a parare, quindi la curiosità è abbastanza alta, soprattutto considerando che non mi aspettavo riuscissi a rendere interessante un PG come Snitsky...
- Resto: Non mi è dispiaciuta questa "pausa" dello scontro tra Killshot e Delirious, visto che l'interesse è comunque alto... RVD/Jericho è un ottimo feud per il futuro, anche se con RVD fuori dalla card secondo me hai fatto un errore, perché il tutto sembra quasi strano da leggere, soprattutto con Jericho che andrà per il titolo. Male invece la gestione di Laurinaitis, che fa scelte troppo randomiche e sconnesse da quello che è il suo personaggio...
- Commennto Generale: Lo show è mediocre, nel senso che non è pessimo quanto i due precedenti, in quanto comunque qualche spiraglio di luce si vede, ma non è abbastanza buono da impensierire gli show che ti sono sopra... Mi aspettavo di più, ma considerando che il PPV è ancora interessante, puoi riprenderti con facilità...
Voto 4 a Haters Wanted
- Lesnar/Coalition: La rivalità che più mi è piaciuta, per distacco, da quando hai postato la prima puntata... Forse segue un po troppo lo schema dell'eroe che sgomina la fazione heel di pezzo in pezzo, però la qualità dei segmenti è stata sempre alta e comunque il tutto è lineare e coerente, due qualità che per me sono fondamentali nella qualità di un feud e/o di una federazione...
- Punk/Ricochet: Qui secondo me hai fatto un errore, nel senso che considerando che la rivalità era nata dal nulla lo show prima, il fatto che Punk si sia concentrato più sul farsi rispettare/considerare da Lesnar che su Ricochet scredita la rivalità. Mi è piaciuta la rissa nel match di coppia, però per essere un feud interessante aveva bisogno di qualcosa di più.
- Rhodes/Angle: Era partito male, poi a piccoli passi ti eri ripreso, ora però secondo me hai fatto un mezzo passo falso... Ovvero, l'intensità è quella giusta e i due personaggi sono ben caratterizzati, però in questa puntata hai fatto un passo molto più lungo della gamba, scegliendo già di fare un match speciale, piuttosto che una rivincita pulita, soprattutto considerando cosa hai fatto con Sasha/AJ... Il Last Man Standing è stato inserito quasi casualmente e, anche se sono sicuro che se hai scelto il LMS c'è un motivo, non hai costruito la rivalità in modo tale da dire "Ci sta!"... Non so, pur considerando l'impegno che ci stai mettendo nel recuperare la rivalità, mi viene in mente il detto "Chi nasce tondo, non può morire quadrato"... Spero ci riuscirai, però continua a non convincermi...
- AJ/Sasha: Qui va decisamente meglio, nel senso che nonostante ci siano momenti negativi, la rivalità sta comunque carburando, anche se la poca profondità del roster rischia di far partire la monotonia... Sapendo che c'era questo segmento, probabilmente avrei scelto di non farle parlare nei due episodi prima, visto che comunque hanno in sostanza ripetuto ciò che avevano già detto... Boccio la scelta di usare MVP come host, visto che non ha portato nulla al segmento...
- GotR: L'idea mi piace e le regole mi intrigano davvero tanto... Non ho capito e, in parte non ho apprezzato, la scelta di presentare già i partecipanti in questa puntata, sia perché avrebbe creato più hype in vista della prossima puntata, sia perché 6 dei partecipanti si affronteranno tra di loro al PPV, quindi i 3 perdenti dei match, comunque avranno il GotR come paracadute e saperlo già ora, mi lascia un po di amaro in bocca...
- Resto dello show: Giudizio sospeso sui Wild Bandanas, che aspetto di vedere quando ci sarà più spazio... Contento che tu stia aspettando con Del Rio, visto che ogni puntata attendo di vedere il suo debutto ed ogni annuncio che fai (tipo il GotR) mi spiazza visto che mi aspetto sempre di vedere il suo Titantron xD. Sul promo Lesnar/Punk, non mi è piaciuto e mi è sembrato quasi superfluo... Continuo a pensare che a Lesnar farebbe bene un Manager, ma qui entro in campi che non mi competono xD
- Commento Generale: La puntata è stata, in quanto a qualità, di altissimo livello con segmenti ben fatti e che hanno ottenuto quello che tu volevi... Però, guardando il quadro generale e considerando le varie scelte, secondo me i quattro punti sono giusti... Probabilmente avessi avuto una rivalità più agguerrita, ti avrei potuto dare qualche punto in meno, ma non è stato così... Una cosa voglio dirla, anche se potrebbe essere sbagliata e/o non veritiera, però è la sensazione che sto avendo quindi voglio rendertela nota: ad oggi continuo ad avere la sensazione che tu stia facendo tutto troppo velocemente... Per fare un esempio, mi sembra la stessa cosa che Cody ha fatto con la sua lista, ovvero segnare tutti gli obbiettivi e farli nel minor tempo possibile, così tu stai facendo tutte le rivalità, match e segmenti più interessanti in meno di due RoadToPPV (Rhodes/Angle, Lesnar/Punk, Sasha/AJ, Ricochet/Punk, Kennedy/Punk, una stable, Lesnar contro il mondo, un torneo, etc.)... La conseguenza è che, anche se hai ancora tante storie da fare, vederle tutte insieme non giova a nessuna delle storie che si trovano tutte sullo stesso livello, quando prese singolarmente (e dilatate nel tempo) poteva uscirne qualcosa di veramente fico... Non so è una sensazione che già avevo quando hai scelto il roster, e ad oggi i miei dubbi si sono rivelati veri... Non è un malus, perché comunque riesce a stare su un livello buono, però rallentando il ritmo, secondo me potresti arrivare primo ad ogni show xD
Voto 5 a stegabri
KatrinaEC3/MariaSantino: In tutta onestà, mi sento di confermare le mie preoccupazioni degli show precedenti, soprattutto considerando che il match sarà con una stipulazione speciale... I segmenti di questa puntata sono stati ben fatti e la storia è stata ben raccontata, però essendo questa la base di partenze e di arrivo allo stesso tempo, il match in PPV non mi da alcuna voglia... Non sento che il match sia "da guardare", anche considerando che considerando l'avversario il risultato risulta scontato e, anche se ci fosse la sorpresa, sarebbe più negativa che altro, considerando il potenziale di Katrina come campionessa... Sul comportamento di Katrina nel promo, quando ha reso pan per focaccia a EC3, secondo me è stato troppo radicale e andava smorzato un po di più...
Torneo Tag Team: Faccio un commento generale sul match che avremo al PPV, senza considerare le storie secondarie che sono scaturite dai tre match... Secondo me hai fatto un grave errore, nel senso che considerando le tre coppie qualificate ed il modo in cui si sono qualificate, il torneo è come se fosse stato delegittimato e, di conseguenza, anche i futuri campioni/esse saranno non troppo "legittimi"... Le Bionde si sono qualificate solo perché Momma voleva che si qualificassero, la Mafia si è qualificata (due volte) o assalendo le "favorite" o approfittando di un intervento esterno ed infine Percy si è qualificato principalmente per le prestazioni di Big Momma che, snobba il torneo regalando il suo posto ad un altro atleta che magari nemmeno ha partecipato alle qualificazioni... Se solo una delle coppie fosse entrata in finale con un "magheggio" e non tutte e tre, mi sarebbe stato bene, invece secondo me hai esagerato...
Mafia/BeckyPaige: L'escamotage usato mi è piaciuto e sono curioso di vedere come si svilupperà la rivalità... Curioso di sapere anche il perché tu abbia fatto infortunare Paige piuttosto che Becky
Momma/Beth: La rivalità non mi è dispiaciuto per nulla e, anche se ho mostrato dei pregiudizi sull'alta percentuale di comedy nei tuoi segmenti, stavolta le parole delle due in apertura mi hanno strappato qualche sorriso e, nel complesso, è stato di ottima qualità. Mi piace la rivalità e continuo ad essere colpito dalle gestione di Big Momma che, nonostante il cambio di nome mi avesse spinto ad allontanarmi, mi sta piacendo davvero tanto...
Melina/Mickie: Rivalità che sa di "riempitivo", ma è comunque cento passi avanti a come è nato il match tra Melina e l'innominata che spero di dimenticare... Curioso più di come diventerà Melina in futuro che del match in se...
Altro: Beh su Adonis, sai come la penso e sai quello che ci siamo detti per MP, quindi non mi esprimo... Ruiu continua a non annoiarmi ne ad emozionarmi, quindi non lo giudico negativamente... Il segmento MommaPercyTitus, oltre a farmi confermare le mie parole del primo show sul segmento esagerato per Titus , è stato abbastanza divertente, quindi è un passo in avanti...
Commento generale: Nel complesso una puntata "standard" che però complice avversari poco forti e comunque una qualità sempre di alto livello, merita sicuramente il massimo dei punti
DIVAS: Carina l’intro, scritta bene anche se a dirla tutta non mi è piaciuta la caratterizzazione di Beth a mò di Giorgio Panariello in quel film di cui non ricordo il nome, forse BagnoMaria. Magari ci stava qualcosa di diverso, anche se per il tipo di personaggio forse il toscanaccio non sta tanto male. In linea generale in questo segmento c’è un filo che mette in risalto il bel feud tra Big Momma e le Bionde.. sicuramente questo è il buono di questa federazione. Ah devo dire che ho apprezzato il collegamento tra le botte che si è preso Percy e il segmento successivo che ha visto coinvolto anche Titus: spero che sotto questa supervisione ci sia un’evoluzione del personaggio facendolo diventare sempre meno marginale e sempre più uno su cui puntare, coinvolgendo il trainer. Il Mafia Team fa quello che deve fare giocando sporco, assalti vili in linea con la caratterizzazione, ho gradito.. prima fan fuori Becky e Paige e poi battono anche le M&M. Unica cosa.. mi so perso con quello che è successo col torneo.. ma forse è andato un po’ all’aria o è impressione? Devo dire che è stato inaspettato almeno per me il tradimento di Melina.. il tutto mi crea una certa curiosità circa il suo utilizzo, ovvio, dopo che si concluderà questa faida con la James, che si prevede tutt’altro che banale, vista anche la presenza dell’Adone che avra sicuramente il suo ruolo. Devo dire, sempre impeccabile Carlito, mi piace molto il suo atteggiamento come GM e la sua impronta sullo show. C’è stato un parallelismo stavolta nel rapporto Katrina-Carter.. la situazione si ribalta completamente con lei che inguaia lui e a dire il vero non avrei pensato che lui la prendesse in modo così “sbalordito”.. da uno così guascone.. beh carina la situazione con Maria che anche grazie alla vittoria fortuita di Santino su Carter si guadagna una insperata title shot.. tutto mi sarei aspettato tranne che questo, a essere sincero: sempre bene essere sorpreso.
LIGHT: Il prologo è gradevole.. devo dire meglio quando entra Roode che quando parla Benjamin che trovo sempre un po’ stucchevole e ripetitivo nei discorsi (proverei a cambiare registro), il face che recrimina sempre un po’ troppo (molto meglio quando agisce come nel Main Event): spero che Bobby lo porti all’esasperazione e forse è quello che si punta a fare vista la viltà di questo attacco del Glorious Man. Mi aspetto un gran match in ppv. Primo match che a primo impatto può semrare un po’ fine a se steso, anche se (non so se ho percepito male) mi sembra che questi squash match possano portare alla costruzione di un personaggio “inarrestabile”, per dire stile Goldberd in WCW.. staremo a vedere, certo, deve essere più partecipativo. L’annuncio di Storm è anche interessante, quando saltano fuori sti annunci succosi mi diverto: unica cosa che non ho capito.. inizialmente si fa riferimento a una possibilità per permettere a tutti di brillare, poi però si dice che i vincitori di un match di coppia in ppv avranno dei “privilegi”.. non ho elementi per giudicare meglio, magari si parla di tag titles, ma per ora mi fido e mi riserverò poi il diritto di osannare o bastonare questa iniziativa. Magistrale il minimatch e il successivo scontro verbale tra O’Reilly e Gargano, tirato su benissimo, e a dire il vero qui va fatto un plauso a un lavoro di costruzione in due settimane che qui ha dato i giusti frutti e di sicuro il meglio deve ancora venire: un dualismo tutt’altro che banale e lo considero ad ora tra i punti di forza di questo show. Nulla da dire sul promo di Zayn: il Main Event alla fine è stato gradevole e lascia degli interrogativi per il ppv, anche se ho forti sensazioni che il prossimo campione sia Owens, staremo a vedere.
ADRENALIN: Strana l’idea di cominciare questo show direttamente con un match e non con un segmento: secondo me potevi valorizzare meglio questa sfida, Per carità non mi ha mai creato troppa aspettativa ma visto che sarà comunque un feud che si concluderà in ppv potevi dargli un maggiore spessore con un segmento. Piccola critica: impaginazione dei segmenti pessima, è illeggibile così, stacca i vari pezzi dei discorsi e dei narrati. Segmento di Pentagon che non ho molto gradito, troppo banale, ma almeno si salva l’idea con l’idea del match estremo in ppv che almeno ben si addice a un personaggio come l’atleta mascherato. Match di Khali che mi lascia un po’ interdetto come impostazione e come finale: anche questa settimana non hai fatto capire dove andare a parere con l’indiano.. se hai un’idea è ora di darle forma altrimenti ci si perde perché sembra buttata lì.. da quello che ho capito Hurricane ci saluta.. usato malissimo. Promo di Rey in cui sembra determinato, magari non eccelso il discorso ma se i fatti stanno così, con la costruzione fatta di Khali sembra altamente improbabile che il folletto possa vincere, altrimenti ciò avrebbe del clamoroso. La sfida tra i fratelli mi sembra confusionaria, io sto uscendo di testa peggio di Matt a decifrerla. Gradevole il finale con il Contract signing: il confronto tra Miz e Rollins è interessante, poteva essere reso meglio ma alla fine crea il giusto hype per il ppv.. la Skull Crushing Finale è la ciliegina sulla torta. Bene dai.
CARNAGE: Simpatica intro di Kennedy e il suo gergo militare, molto azzeccato, e soprattutto bel modo di introdurre il Main Event. Il segmento di Punk non l’ho tanto capito: cioè nel senso.. Punk chiama Lesnar ( e gia che Lesnar si faccia vedere quando non ha nulla a che fare, mi sembra un’apparizione sprecata) ma a che pro? Bisogna tirare avanti il feud con Ricochet e non mi sembra sia stato fatto, o almeno sia stato fatto in modo soddisfacente.. mi stava bene un intervento o almeno un attacco.. no, non va. Carino il match coi feud “intrecciati” ma non mi sono esaltato a cedere l’ennesima rissa nel backstage tra Cody e Angle.. certo serviva a giustificare un match pesante come il Last Standing Match, ma onestamente avrei preferito una bastardata fatta da uno dei due durante il tag match. Gestione dei Wild Bandana in linea con quanto abbiamo visto con lo show precedente, spero che gia dal ppv venga dato un quid e un senso a questo team. L’annuncio del torneo, miglior pezzo dell’episodio, mi piace il modo in cui l’hai impostato, gli atleti che hai scelto (il top che hai a disposizione), il nome che fa molto Kratos.. e ho detto questo nome per collegarlo al concetto delle ambientazioni (non so se ho fatto un’associazione giusta ) ma soprattutto ho gradito in modo con cui hai “pompato” il torneo rendendolo cazzuto gia in presentazione. Nessun alto e nessun basso nel segmento “rosa” guidato da MVP, discorsi gia sentiti per un certo verso, ma almeno l’annuncio finale mette quella curiosità necessaria in vista del ppv.. e poi cazzo con tutti quei “tap tap tap” ci doveva essere il submission! Main Event finale che mostra ancora una volta di che pasta è fatto Lesnar che abbatte pure il Maggiore, ma soprattutto di che pasta è fatto Kennedy, che a livello di testa può venire a capo di Brock. Devo dire molto spettacolare il finale, me lo sono immaginato in testa e faceva molto figo. Bel potenziale questo show, però alcune scelte ti hanno penalizzato.. episodio in stile “montagne russe”.
FURY: Promo iniziale: ho notato che i promo dei face si assomigliano un po’ tutti.. recap di quello che è successo, lamentele varie, minacce.. unico e solo canovaccio. Ormai li posso skippare senza perdermi niente sulla storia, Ryback non è esente da questo stereotipo. Stesso dico per Batista, ma dalla parte dell’heel.. segmenti che non mi danno nulla.. si salva il finale con Laurinatis che prova a mischiare le carte. Dai il match di coppia (scritto non benissimo) almeno ravviva un po’ l’atmosfera con il doppio tradimento, niente di trascendentale ma ci sono buoni propositi. Segmento dal GM.. “vorrei ma non riesco”.. puoi fare qualcosa di buono ma lo realizzi in modo raffazzonato e confusionario, tipo il finale molto “what the fuck?” capisco il mistero, ma rendici partecipe delle tue idee. Sempre bene ricordare del tuo feud più interessante: Delirious vs Killshot, le sfide si portano avanti anche così. Intervista di Costanzo: è così assurdo e no-sense che è figo così, l’esaltazione del “ma che cazz?” ti premio per questo. Match Wyatt vs Barrett che trascina ancora un po’ il feud che coinvolge Snitski.. ma giusto un passetto avanti, arrancando. Ben impostato il Conctract Signing, mi piace il fatto che il contratto da far firmare sia stato articolato ecc, però sinceramente se tutto questo doveva andarsi a chiudere a imbuto con la postilla del bacio al sederozzo di Laurinatis.. beh, ne avrei fatto a mano.. peccato perché i discorsi sia di Jericho che di Galloway non erano neanche male, anzi, però la scelta non mi ha soddisfatto. Questa umiliazione eventuale.. a che pro? Potevi tirare fuori qualcosa di meglio.. poi non voglio penalizzarti ancora, va a finire che al ppv succede qualcosa di clamoroso.
Votazioni:
Light- 5 punti
Divas - 4 punti
Carnage - 3 punti
Fury - 2 punti
Adrenalin - 1 punto
Stars - 0 punti
Voto 1 a Ry_197
- Nulla da aggiungere a quanto detto sia da ste che da Haters anche in discussioni generali
Voto 2 a TheCharismaticEnigma
- Miz/Rollins. Mi piace la scelta di creare questa marcata rivalità tra General Manager e campione e, anche se è una cosa abbastanza scontata e vista e rivista (sia nella realtà, che nell'e-fed) è una cosa che va a braccetto con il personaggio di Miz. L'intromissione di DiBiase secondo me era necessaria per proteggere Rollins e allo stesso tempo dare la vittoria necessaria a Miz e anche se in molte cose potevi far meglio (soprattutto le motivazioni che portano The Rock a mettere il match come opener), devo dire che la gestione di questa rivalità titolata è probabilmente l'unica cosa che mi ha convinto dall'inizio alla fine, seppur con alti e bassi. Curioso di vedere come continuerai, soprattutto perché Rollins si trova in una posizione border-line tra il Face e l'Heel.
- Khali/Mysterio... Ripeto ciò che ho detto l'ultima volta, una rivalità che dal mio punto di vista era una Lose/Lose situation, ovvero chiunque avesse vinto non avrebbe ottenuto altro oltre che provare di esser presenti in federazione, mentre il perdente ne sarebbe uscito con le gambe rotte. Ed infatti, Khali ha aggiunto un nome alla lista degli schiacciati, Mysterio ha dimostrato di non esser pronto. Anche il fattore Hurricane, che sembrava un collante alla rivalità nelle prime settimane, è arrivato al PPV a non contare minimamente. Rivalità che secondo me hai sbagliato in toto, visto che non fa fare a nessuno dei due un passo avanti vero e proprio.
- Matt/Jeff. Metto da parte il mio esser "contrariato" dalla scelta di fare questa rivalità subito (o, per quanto mi riguarda, di farla proprio xD) e guardo come l'hai fatta... Sarò ripetitivo, ma ho trovato tutto molto sconnesso, nel senso che ogni show è successo qualcosa che si discostava completamente da quello che era successo quella prima, e arriviamo al PPV che sinceramente faccio ancora fatica a capire quali siano i ruoli di Matt e Jeff nella rivalità xD. Per il momento mi sento di dire che si candida a peggior rivalità dell'intera BoF (insieme a Popparella/Melina se si può considerare una rivalità xD), anche se il fatto di non esser ancora finita spero che possa permetterti di farmi cambiare idea.
- Pentagon/Nakamura. Il progetto più interessante e più originale che hai portato avanti (a meno che non prenda spunto da Lucha Underground che non seguo xD), perfetto nella prima RoadToPPV, titubante in questa RoadToPPV... Parto col dire che, visto che hai creato questo 1-1 tra i due, forse sarebbe stato meglio scambiare le vittorie (Pentagon al primo PPV, Nakamura a questo), però non so i tuoi progetti. Il grande problema di questo match è che la stipulazione è sembrata altamente inutile e aggiunta quasi casualmente, capisci? Nello scrivere il match, le location in cui i due si spostavano non erano ben specificate e, oltre al fatto che la stipulazione non era dettata da motivi scaturiti durante il feud, nel match non è successo nulla che giustificasse il FCA (del tipo mi aspettavo che il match potesse raggiungere il covo di Vampiro, giustificando la tua scelta)... Invece al massimo questa scelta risulterà rilevante soltanto in futuro (e neanche ne sono sicuro).
- Altro: La penalità più grande e che, per me, ti relega all'ultimo posto disponibile è la scelta fatta su DiBiase/Suicide... Parto col dire che secondo me non è un infrazione, visto che alla fine il match non lo hai descritto, ma comunque credo sia una cosa da aggiungere al regolamento. Resto dell'idea che, sia se fosse voluto dall'inizio, sia se ti sia trovato in questa situazione per un tuo errore (pensavi di riuscire a sbloccare il match extra, non ti sei reso conto di aver fatto più rivalità di quante te ne servissero), la scelta che hai fatto è completamente sbagliata e scorretta, visto che anche se con mezzo rigo, hai concluso una rivalità (pessima, aggiungo) e permesso a DiBiase di spostarsi verso nuove storie...
- Commento generale: Un PPV che paga la scarsa organizzazione della RoadToPPV e lo si nota dal fatto che l'unico match a salvarsi è quello per il titolo, con Nakamura/Pentagon che evita un insufficienza pesante solo grazie alla costruzione più lunga. Se posso dire la mia, ti consiglierei di fare una programmazione più sul lungo termine che sulla singola RoadToPPV, perché infatti i PG che si ritrovano meglio caratterizzati dopo questo PPV si contano sulle dita di una mano (Miz, Nakamura, Pentagon Jr e DiBiase).
Voto 3 a Cacostronzi
- Wyatt/Snitsky. La rivalità non sarà stata delle più originali e la conclusione era ampiamente preventivabile, eppure è servita al suo scopo e questo non può che essere un positivo. Un po troppo cruento il match (la mazza chiodata come minimo lo uccideva a Snitsky xD) e fin troppo irrealistico per i miei gusti. Contento per la rilevanza che dai a Wyatt che può essere un signor personaggio se gestito al meglio.
- Ryback/Batista. Non la rivalità più entusiasmante del mondo, però devo dire che il finale è stato abbastanza interessante, nel senso che ero indeciso su come avresti gestito il tutto, visto che entrambi dovevano vincere... Non credo sia finita qui e la vittoria dell'heel credo sia stata la scelta giusta.
- Delirious/Killshot. Beh, Delirious è semplicemente l'attrazione principale della tua federazione per me, quindi la rivalità è stata interessante. Il risultato è stato scontato, ma la scelta giusta.
- Jericho/Galloway. Il match più importante, viste le mille cose in palio e allo stesso tempo quello per cui avevo più dubbi, che sono addirittura aumentati visto il finale con l'intervento esterno di un nuovo atleta come JTG... Sarò onesto, non mi è piaciuta questa tua gestione in tutta la RoadToPPV, visto che fin dalla prima puntata ci son state mille persone coinvolte a volte senza motivo (oltre ai due era coinvolto Laurinaitis, poi per un attimo sembrava che Killshot potesse aggiungersi, poi c'è stato l'attrito tra Jericho e RVD, ed ora interviene JTG). Cioè, lo so che magari ti sei preparato tutta la strada per il futuro, ma tra clausole del contratto, tra ban e tra rivalità che si intrecciano, ho faticato non poco a capire il filo... Resta il fatto che il risultato era, anche qui, prevedibile, soprattutto dopo una RoadToPPV che ha fatto capire con chiarezza che Galloway è superiore (oltre che protetto) e Jericho è un personaggio ancora senza direzione chiara (Heel? Face? Tweener?).
- Commento generale. Tralasciando i problemi del Main Event, il PPV non ha regalato nulla di memorabile, nel senso che tutte le vittorie erano chiare già dall'ultimo show... Dopo l'attenzione che gli hai dato nelle scorse puntate non ho poi capito la scelta di lasciare completamente fuori dal PPV uno come RVD che sarebbe potuto essere utile (e che messo al posto di JTG nel Main Event avrebbe aperto scenari un milione di volte più interessanti). Ti faccio comunque i miei complimenti per essere riuscito a fare uno show quasi sufficiente nonostante i mille problemi che hai avuto xD
Voto 4 a HatersWanted
- Sasha/AJ. Sarò conciso, mi è piaciuto quanto fatto... Era un match di cui si doveva considerare più la qualità che quanto sarebbe accaduto, visto che l'uno a uno di Sasha era quotato a 1.01 xD. Nessun colpo di scena e nessuna esagerazione come è giusto che sia.
- Punk/Ricochet. Il fatto di sapere che sarebbe stata una rivalità riempitivo un po mi ha spoilerato il risultato, però sarò sincero ho sperato fino all'ultimo secondo all'upset di Ricochet che sarebbe stato un colpo di genio che mi avrebbe fatto rivalutare anche il segmento Punk/Lesnar dell'ultimo show. Invece Punk vince "facile", mentre Ricochet torna in coda... Per me un occasione sprecata di fare una rivalità interessante...
- Angle/Rhodes. Continuo a non capire la scelta del LMS come secondo match, anche se per quello aspetto visto che comunque hai mostrato un Angle distrutto fisicamente. Non so se la scelta di far svenire Angle per l'Ankle Lock sia una cosa che mi sia piaciuta del tutto e soprattutto il fatto che tranne una sedia (non usata tra l'altro) non è stato usato alcun oggetto contundente in un match come il LMS... Avendo questo in mente resto convinto dell'idea che scegliere questa stipulazione per questa rivincita sia stato esagerato, visto che per quanto fatto un semplice One on One sarebbe bastato.
- Lesnar/Anderson. Anche qui sarò conciso, visto che non ho nulla di negativo da dire. Buon match, finale gestito nel modo migliore possibile. Forse mi sarei aspettato la presenza di Heyman per rendere almeno meno prevedibile la furbata finale della Coalition, però alla fine ci può stare.
- Altro. Non ho condiviso la scelta di ripetere l'annuncio del GotR (con l'aggiunta del solo tabellone)... Capisco l'idea di non volerci far dimenticare del torneo, però non mi è piaciuto questo tuo metodo di farlo (magari uno scambio di battute tra MVP e Kenny King? O un intervista ad MVP che diceva di voler vedere con attenzione il match tra Punk e Ricochet, suo prossimo avversario?). Il debutto di Albertone del Rio, sarò onesto, mi è sembrato un po piatto... Non che il segmento non sia uscito bene o che tu non lo abbia presentato bene, ma proprio il fatto di averlo fatto debuttare solo con un promo, non mi convince più di tanto... Che ne so, magari lo avrei preferito come sostituto di Anderson/Angle nel GotR (se ci sarà un sostituto). Curiosissimo invece per il segmento del Talent Scout che mi ha lasciato molto interessato.
- Commento generale: La RoadToPPV era partita alla grande, per poi ammosciarsi man mano e non credo che sia una cosa positiva. Nel complesso tutte le rivalità hanno aggiunto qualcosa a tutti (tranne Punk/Ricochet), quindi non è sicuramente un PPV da buttare, però mi sarei aspettato qualcosa di più nel complesso.
Voto 5 a stegabri
- Momma/Beth: Il match mi è piaciuto parecchio e la rivalità anche se un po accorciata (nella prima puntata di questa RtPPV Beth non c'era nemmeno) è stata davvero ben fatta... Per come hai gestito il match, ci sta che Beth presentata in pompa magna, non riesca a vincere.
- TT Tag Team: La scelta di Naomi come partner di Percy oltre che sorprendente, secondo me rida quella credibilità extra al match... Resto dell'idea che la scelta di rendere meno legittimi tutti e tre i qualificati abbia inficiato, però comunque ti sei riuscito a riprendere. Fossi in te avrei dato più rilevanza a questa stipulazione speciale (in pratica era 4vs3vs2), visto che avrebbe reso il match più interessante (poi magari lo hai fatto e non me ne sono reso conto, ma mi sembrava di no xD). Perfetto invece l'intervento di Becky per "proteggere" la Mafia da una sconfitta abbastanza preventivabile.
- Melina/Mickie: Skip match ... No, davvero, si capisce che non ci hai nemmeno voluto provare a dargli più spazio, anche perché l'interesse generale era basso... La vittoria di Melina era l'unica soluzione utile, anche se spero che gli venga dato qualche riflettore migliore, nonostante la preannunciata storia con Adonis.
- Katrina/Maria: Avrei preferito una vittoria più netta per Katrina che ne avrebbe rafforzato lo status di campionessa, invece hai scelto questa strada che comunque ottiene un risultato decente... Scritto bene e resta il dubbio su dove sia Santino che non può esser messo in secondo piano. Anche se non è andata come speravo, comunque strappa la sufficienza per essere una rivalità nata soltanto nell'ultima puntata.
- Altro: Un nota negativa che mi sento in dovere di fare, anche se probabilmente te la saresti potuta aspettare da me... Non ho capito l'utilità del segmento di Percy in palestra. Per carità, divertente e simpatico, però non capisco il motivo di inserirlo se non per la mera risata ... Ecco, giusto per farti capire, anche quello di Adonis era un segmento che doveva provocare una risata e a me non ne ha fatta venire nemmeno mezza, però spiegava e sviluppava il personaggio di Adonis con la lista e tutto il resto, mentre quello di Titus e Percy è stato si più divertente (di moltissimo), però non ne ho capito l'utilità... Lo dico anche se probabilmente è sbagliato, però mi è sembrato quasi come se tu volessi riempire una slot segmento, ed hai messo quello solo per far fare una risata extra D:
- Commento generale: Sicuramente il PPV che più è stato interessante di quello che ho recensito, anche se prima della pubblicazione i favori del pronostico (per me) erano tutti per Haters. Sei riuscito a riprendere le redini della RoadToPPV scrivendo ottimi match con conclusioni anche inaspettate (Big Beth subito sconfitta, il debutto di Naomi o Maria così vicina alla vittoria) e allo stesso tempo a creare interesse in situazioni che per me non ne hanno mai avute (Son Percy, Melina/Adonis, Santino), quindi un primo posto meritato..
Scusate se posto in ritardo ma ho fatto il ponte delle festività a Praga con un Last Minute (e sinceramente mi è passato dalla mente di avvisare), spero di non aver creato ritardi.
Toomuchornothing
Che dire su questo show: ci ho trovato spunti interessanti mentre altri un po’ meno. Nell’ordine degli spunti che non mi hanno convinto. Primo: Il mega segmento riguardante l’allenamento di Percy. Non discuto la realizzazione a mò di documentario stile Focus che ha avuto anche i suoi momenti divertenti, ma sinceramente si è allontanato di parecchio da quello che mi aspettavo, ovvero un improving del figliolo, che permettetemi ma altro che miglioramento.. sta facendo retromarcia nel cervello. Ovvio, sarà una cosa (spero) che vuoi costruire bene e sfruttare nel tempo ma ad oggi (sottolineo) sto segmento mi è parso una bella confezione, ma vuota. Segmento di Adonis: tralasciando il fatto che i vari promo sono sempre un po’ piatti (ma è caratterizzazione), negli show della road to.. concepisco l’utilizzo di promo del genere perché finora non sono stati fini a se stessi ma hanno comunque portato avanti storyline (e lo stesso si può dire del ppv), tuttavia stavolta benchè sia stato funzionale, non ha concretizzato abbastanza.. quando si fanno sti segmenti negli show, devono portare a qualcosa.. sto qualcosa io non l’ho capito, quindi stavolta facciamo una constatazione amichevole e ci dividiamo le colpe.. un po’ io non capisco e un po’ magari te non sei stato chiaro nel voler spiegarci il senso di questo personaggio. Terza cosa.. non proprio negativa, ma te la volevo segnalare: i match che coinvolgono molti atleti devono essere gestiti meglio, mi son ritrovato tre volte a leggere quello per l’assegnazione dei titoli di coppia per capirci qualcosa. Per il positivo, ovviamente c’è tutto il resto, a partire dalla gestione del match di apertura che ho trovato interessante, citazionistico con la bodyslam, e soprattutto corretto per quanto riguarda la vittoria finale, dopotutto l’imbattibilità della Mammona è uno dei capisaldi del tuo show ed è giusto così. L’introduzione di Naomi per me è stata la summa del ppv: scelta azzeccatissima (Naomi Big Momma con lifting e liposuzione), mi è garbato il modo in cui l’hai inserita nella Famiglia senza andare ad alterare gli equilibri ma dandole comunque un motivo d’essere coerente.. la scelta poi di far vincere la prole della Mammona è interessante perché crea un dominio che può portare spunti interessanti nella tua fed. Bella anche l’intervista di Katrina.. la giusta incisività come il personaggio richiede. La vittoria di Melina, alla luce degli ultimi avvenimenti, rappresenta la giusta strada da seguire, anche perché la parte finale del match, ha almeno il vantaggio di consacrarla a personaggio meritevole d’attenzione. Il Main Event è stato gradevole, onestamente non immaginavo tanta tenacia in Maria che alla fine era risultata una sfidante per caso e invece poco ci manca che diventa campionessa… intervento provvidenziale stavolta di Ethan che blocca la Kanellis e poi come spiegazione dice “glielo dovevo”.. mi crea interesse questa cosa.. per me può essere uno spunto da approfondire tra il riccone e la riconfermata campionessa.
Breakdown
Ho notato che qualcuno si incazza quando gli dicono che lo show è lineare.. devo coniare qualche altro termine per rendere meglio il concetto. Sta di fato che la vera e propria “emozione” di questo evento è stata data dal match + segmento annesso riguardante il feud tra Gargano e O’Reilly: hai elevato in potenza la storyline collegandoci quello che per me sembrava un “binario morto” ovvero la costruzione da distruttore di Elgin che finora mi era piaciuta ma che avevo messo nella mia testa con l’etichetta “work in progress”. Il tempo è gentiluomo, avevo promesso che avrei premiato qualora la storyline avesse fatto un passo avanti.. con il ppv ne ha fatti due.. davvero su questo pezzo nulla da dire, è fatto bene. Altra cosa che più che spiazzarmi, diciamo che è uscita fuori diversamente da quello che mi attendevo, ovvero il match Benjamin vs Roode.. per carità ci poteva stare la vittoria di Shelton, ma se il feud è finito qui, per la costruzione dei personaggi, trovo più difficile un ricollocamento di Bobby, rispetto a quello che si potrebbe fare con Shelton. Data la vittoria di Sami, un lancio di Roode sarebbe stato propizio, e invece è stata scelta una strada diversa.. mi limito a rinviare i giudizi su quello che sarà il futuro e per ora ti dico bravo per quello che hai tirato fuori qui. Tutti gli altri match non mi hanno fatto sobbalzare alla lettura perché grossomodo avevano risultati pronosticabili.. a partire dal main event, che per quanto innegabilmente reso bene, è andato come molti di noi si aspettavano.. rottura tra i “partners” e il campione che la spunta.. come immagino si aspettavano il turn di uno dei due Hart (pensavo fosse Teddy ad attaccare visto che ha la fama di essere il testa di minchia della famiglia). Alla fine si andrà verso un feud tra maestro e allievo e spero che non si vada per una storyline banale ma che possa essere proposto qualcosa di innovativo.. magari giocarsi qualche match particolare.. Non voglio essere deluso
Capitol Epuration
Parto col dire che questo evento grandi spunti non li ha messi in mostra, anzi di sussulti non ce ne sono stati affatto.. questo va almeno a compensarsi con uno show scritto bene e che almeno tiene alta l’attenzione e si fa leggere (e anche questo è un pregio). L’opener mi è garbato, si match abbastanza tirato con degli spot carini.. hai deciso di rinviare il finale del feud tra le due assegnando la vittoria a Sasha, vediamo se sarà una giusta scelta. Spottone al torneo che monopolizzerà la tua fed nei prossimi show.. ho molte aspettative e il calendario mi dà modo di provare a fare qualche incrocio.. magari quello a cui servirebbe di più vincere sarebbe Punk e infatti, alla luce di quello che è successo nel ppv, mi convinco che potrebbe essere l’indiziato a questa vittoria. Sempre per quanto riguarda Punk voglio dirti che la rivalità con Ricochet non mi ha lasciato nulla se non delusione.. e quest’ultimo sebben si fosse presentato in un certo modo mi sembra ad oggi un pg da reinventare completamente. La presentazione di Albertone mi è piaciuta, molto sulle sue corde.. del tipo “mi compiaccio da solo, so figo, punto”. Ovvio deve dimostrare di non essere fuffa.. per ora sono in attesa di sapere dove lo vorrai collocare nell’economia della tua federazione. Sincero, non mi aspettavo la batosta che si è preso Angle: ci poteva stare l’idea di pareggiare i conti (tanto in questo ppv non hai voluto esporti troppo, rimandando le conclusioni delle storyline) ma non mi è piaciuto l’affossamento pesante che ha subito la Wrestling Machine.. sicuro questo finale è per tenerlo lontano qualche tempo, ma far svenire l’atleta, sotto la sua stessa finisher mi è sembrata un’umiliazione pesante oltre che un bello smacco.. visto che non credo vorrai cestinare il personaggio.. al momento non so come pensarla al riguardo. Cosa invece interessante è il talent scout che qualche spunto lo crea.. è una figura che può prendere potere.. e in più ne possono nascere oltre che nuovi feud, anche dei siparietti niente male con la figura di Heyman. Concludo con una breve analisi del Main Event che vede prevalere ancora una volta Anderson.. fa un po’ “male” vedere la grande Bestia farsi inculare due volte con modalità analoghe, ma alla fine è coerente con la storyline della Coalition.. però onestamente non ho ben capito come l’arbitro abbia fatto a non accorgersi di quello che accadeva, sembra un po’ paradossale.. magari l’escamotage andava gestito leggermente meglio. In generale ti posso dire che il tuo show mi aveva creato l’hype più grosso ma leggendolo non sono stato soddisfatto.
Wrestling e Panic
Ho letto dei problemi che hai avuto con il pc e quindi hai dovuto scrivere tutto da cell, quindi almeno l’impaginazione sempre pessima p perdonata e mi concentrerò meramente sui contenuti. L’intro alla fine non è stato male, poteva dare qualche spunto, ma per me (visto il finale) poteva essere reso un attimino meglio. Il match tra Wyatt e Snitski poteva tranquillamente occupare una posizione più rilevante nella tua card perché tralasciando la banalità della faida (già detto più volte, non hai portato la minima variazione al canovaccio) però almeno è reso come Dio comanda, violenza fisica e psicologica che accresce lo status sia di Wyatt come Hell di punta che lo status di Snitski come Monster Hell al suo servizio, quindi direi che va bene.. da aggiungere un plauso al promo di Bray che mi è piaciuto. Il match tra i due Big Guy non male, poteva essere un attimino presentato con un intervista o un’intro per “rafforzare” questo feud, ma va bene, comprendo che non hai voluto dilungarti troppo per i motivi di cui sopra. Cosa che invece non hai fatto per il match di Delirious vs Killshot.. capisco che magari tu punti più su questa storyline, quindi dovendo fare una scelta hai dato priorità a questo match: a me aveva preso più la sfida tra Batista e Ryback, ma questione di gusti. Main Event: realizzato bene, non c’è nulla da dire.. bel match sicuramente tra i due contendenti che si affrontano mettendo tutto.. il finale è un po’ velocizzato e l’arrivo di JTG doveva essere reso in maniera più chiara e incisiva, magari con maggiore risalto o con una furberia diversa. Alla fine il risultato è quello, il figlioccio di Laurinatis si prende la cintura, Jericho si appieda, ma la rivalità fa un passo avanti. Anche questo ppv è stato un po’ prevedibile, ma voglio premiare alcune scelte ben realizzate.
Overkill
Possibile che l’introduzione di Edge e Christian sia stata una delle cose migliori che ho letto? Una delle poche cose che funziona o per lo meno che realizzi bene nel tuo show. Allora, questi attriti tra Rock e Miz stanno diventando sempre più una rivalità vera e propria.. stai lanciando dei segnali da qualche show a questa parte e non so bene come valutarli.. sappiamo che non ci sarà mai un vero e proprio sfogo a quest’odio, quindi mi sarei concentrato un po’ di più ad accrescere l’interesse verso Rollins che qui sembra uno messo lì a caso, e invece non dovrebbe essere così.. cavolo è lo sfidante.. hai provato a costruirlo e qui non lo si caga di striscio.. o spostavi questo match più avanti nella card o avresti dovuto ripensare al promo di apertura. Ma questo feud tra Matt e Jeff deve essere una sfida psicologica? No perché ste apparizioni di Willow messe un po’ a casaccio (per la mia percezione) non mi aiutano a capire.. l’ho detto più volte.. tu ovviamente (e giustamente) vai avanti per come l’hai impostata e allo stesso tempo io vado avanti a sostenere che a me non piace affatto questa gestione.. che poi il match violento, per carità, anche carino, porta al pestaggio del minore degli hardy.. quindi questo che vuol dire? Fine feud? Oppure vuoi proporre Willow settimana prossima facendo intendere che sono due persone diverse? Ancora più caotico.. per me non ci siamo. Il mio pensiero su Khali non cambia, non porti nulla.. non sono è diventato noioso (il monster hell se non ha interazioni con l’ambiente è inutile e in più stai cestinando il secondo pg dopo aver fatto lo stesso con Hurricane) ma anche fastidioso dover leggere sempre sta roba. Una nota positiva il proo e il match tra pentagon e Nakamura, fatto bene e scritto coerentemente, progredisce CHIARAMENTE nella storyline.. vorrei vedere più cose fatte in queste modo. Sei l’unico caso dove davvero urge la cosiddetta linearità, perché ampi tratti del tuo show non si capiscono.. poi forse sono io il fesso.. ecco fai uno show che può capire anche un povero cretino come me.
PS: Livello qualitativo non eccelso per nessuno, ho fatto scelte volte a premiare leggermente in più qualcuno e a penalizzare altri che non hanno fatto un cattivo show, ma che hanno deluso le mie aspettative accumulate nelle precedenti settimane. Ovviamente potete farmi ricredere in ogni momento.
Votazioni
Ste 3
Aint 5
Haters 2
Caco 4
Enigma 1
Modificato da Peep, 04 novembre 2016 - 10:02
stegabri
MaxineEC3/SantinoMaria/Melina: Parto col dire che il segmento è ben fatto e che la soluzione scelta mi è sembrata la più ideale... Ci sta che a farsi avanti, per il momento e considerando che le altre sono occupate in scenari diversi, siano state una Maria derubata al PPV e una Melina che in singolo credo sia imbattuta... Non sono pienamente convinto della scelta di mostrare il pezzo di Santino intrappolato da EC3 esclusivamente in puntata, senza dare un minimo indizio al PPV... Nel senso che già il solo vedere la porta con Santino che bussava o qualcosa del genere, secondo me avrebbe reso il tutto migliore, anche in questa puntata... Il fatto di non aver avuto un indizio su cosa fosse accaduto, mi portava a pensare a qualcosa di particolare, invece hai scelto la strada più "scontata"... Sul match, lo sviluppo mi è piaciuto davvero tanto e, per la prima volta, il caos portato da Adonis non è stato random, ma mirato, e quindi posso dire che stavolta il suo intervento mi è più che piaciuto... Sono scettico sul lavoro che potrai fare con questo preannunciato scontro tra Melina e Katrina, visto che entrambe sono heel, però non mi stupirei se tu riuscissi a smentire i miei pregiudizi...
Momma&Figli/Bionde: Ci sta, la storia doveva continuare e l'intervento di Big Momma è stato ben fatto... Contento poi che Naomi abbia avuto l'occasione di vincere in maniera così pulita. Deluso dalla scelta fatta sulla collaborazione tra Beth e le bionde, sinceramente al momento non capisco la scelta fatta, dopo il debutto in pompa magna... In più continuo a non capire il tuo utilizzo di Enzo Amore, nel senso che lo hai fatto apparire per l'entrata di Kelly nell'opener, però poi in questa situazione (dove le sue reazioni sarebbero state interessanti da vedere) non era nei paraggi... Non riesco a capire dove tu voglia andare a parare, nonostante la spiegazione su Enzo che tu stesso hai dato poco tempo fa... Mi è piaciuto invece la scelta di affiancare Coach Titus alle ragazze. Alla fine da una scelta a mio parere "sbagliata" ne scaturisce una conclusione interessante, però i dubbi sulla gestione sia di Beth che di Enzo restano.
Mafia/Becky: Anche qui il continuo di questa rivalità non mi sta per nulla dispiacendo... Coerente con il lavoro fatto fino ad ora quindi nulla da segnalare.
Giudizio Complessivo: Lo show è andato liscio come l'olio, nel senso che sono state prese decisioni logiche e le tre storie principali (campionessa, Momma/Bionde e Mafia/Becky&Paige) sono state tutte sviluppate nel modo che tu più ritenevi opportuno e che alla fine, tranne qualche dettaglio qua e la, mi è piaciuto anche a me. Se c'è una cosa che mi ha deluso è stata la completa assenza di Carlito, soprattutto dopo l'assenza del PPV e dopo i due accadimenti "anomali" del PPV (l'intervento di EC3 nel ME e quello di Becky nel match per i titoli di coppia). Cioè, vederlo arrivare immediatamente al minimo sgarro della Mafia, mi aspettavo che dicesse almeno qualche parolina sui casi del PPV. Resta uno show molto solido e, quindi, positivo.
Haters Wanted
Coalition/Heyman/Lesnar: Parto col dire che la gestione della puntata e della Coalition mi è sembrata troppo simile a quella della prima puntata della scorsa RoadToPPV, anche se i risultati sono stati diversi... Il segmento non mi è dispiaciuto (tranne per l'intervento "cringe" di Eve su Heyman). Ci sta l'annuncio dei vari match e cose varie, che comunque danno subito la forma alla puntata. Le sconfitte inanellate dai vari membri della Coalition iniziano ad essere un po troppe per la credibilità del gruppo, soprattutto perché han già perso contro un po tutti, oltre che con Lesnar da solo... Secondo me potevi spremere di più l'alone di superiorità della stable che invece dopo esser stato intaccato da un mostro come Lesnar, adesso dopo le tre sconfitte "normali" (Bandanas, Rhodes e Punk) è praticamente nullo.
GotR: Si scopre finalmente cosa fosse questa particolarità di location diverse per ogni match e, anche se mi aspettavo qualcosa di più particolare, non mi dispiace per nulla come idea. Confidavo nella vittoria di Rhodes, anche se era uno dei match su cui nutrivo più dubbi, visto che entrambi gli esiti avrebbero portato ad uno scenario interessante. Il secondo match, invece, bello svolgimento ma la conclusione non l'ho apprezzata... Nel senso ok l'intervento di Lesnar, ma il non intervenire (e anche se Lesnar non era presente, la distrazione è stata causata) non dovrebbe essere uno dei cardini di questo torneo?
EarlierThisDay/RimpiazzoAngle: Qui una grossa critica... Per prima cosa la scelta di mettere quell'Earlier This Day in più, anche se rientra nelle righe del promo iniziale, secondo me sarebbe da considerare come segmento backstage extra, ma non è nemmeno questo il problema... Il vero problema è che per quanto mi riguarda un segmento esclude l'altro ... Nel senso che presi singolarmente entrambi i segmenti funzionano, messi insieme sembrano un "overkill", nel senso che un solo segmento sviluppato meglio (ovvero il secondo) era sicuramente meglio di quella che è sembrata un inutile ripetizione. Mi incuriosisce la scelta di chiamare l'agente e, allo stesso tempo, far apparire Del Rio alla fine per mettere il dubbio su cosa accadrà, però non sopperisce l'errore secondo me.
Sasha/AJ/Carmella: Non ho capito/apprezzato più di tanto il pezzo... Sia perché il cambio di rotta da accesa rivalità e rivalità sportiva è stato troppo netto per i miei gusti, sia perché l'intervento fatto in questo modo da Carmella mi è sembrato fin troppo heel, visto che dovrebbe essere face... Già il feud tra Sasha ed AJ sembrava più heel vs heel che face vs heel, adesso anche la terza aggiunta (che potrebbe tranquillamente essere soltanto momentanea) si comporta più da heel che da face... Non so se l'obbiettivo era questo, però faccio fatica a capire chi sia la ragazza "da tifare" e secondo me non è una cosa molto positiva per una rivalità...
Altro: I Wild Bandanas continuano ad essermi indifferenti... Sono sicuro che hai dei piani a riguardo, però considerando che già sono arrivati alla coppia "top" della federazione senza mai perdere, c'è bisogno al più presto di un qualcosa che li tolga da questo stallo. Il promo tra Kenny King ed MVP è stato carino e magari può offrire qualche spunto interessante per il futuro, però anche qui non sono convinto del tutto... Aspetto di vedere come si svilupperà il tutto.
Giudizio Complessivo: Uno show che non mi ha entusiasmato più di tanto... Tralasciando il doppio segmento di Heyman e del sostituto da trovare, anche il resto davvero non c'è stato molto da sottolineare. Alcuni spunti interessanti (King/MVP, Coalition/Lesnar e la parte finale del segmento di Heyman con l'agente al telefono e Del Rio in studio), però il resto mi è sembrato davvero troppo poco.
Cacostronzi
WyattFamily2.0: Non mi è dispiaciuto come segmento... Pensavo ti andassi a chiudere in un vicolo cieco ed invece devo dire che nel complesso, la scelta di questa Family non per scelta degli adepti, ma per scelta di Wyatt, anche se è una leggera variante rispetto alla Wyatt Family che conosciamo, è comunque una variante che cambia molto. Curioso di vedere se verranno scelti altri adepti.
Delirious/Killshot: Il promo di Killshot mi è piaciuto davvero tanto, anche se conciso, mi aiuta a rivalutare un feud che sembra sia a senso unico che già terminato. Quindi anche qui, le mie congratulazioni per la "sorpresa", se così si può chiamare.
Galloway&Co: Mi è piaciuta la caratterizzazione che hai dato a JTG che non è stato un sicario usato solo per il PPV, ma è uno scagnozzo full time. Certo, avrei preferito usassi uno Shad Gaspard (compagno di JTG nei Cryme Time) o un qualsiasi atleta più prestante, però è questione di gusti. L'intervento di Jericho ci stava, però non ho capito la scelta di far dire a Jericho che JTG vuole il titolo... Secondo me non era necessaria. Tutta la situazione del bacio al sedere, poteva esser fatta meglio, però l'assalto a Jericho ci stava e quindi bene... Bene anche l'intervento di RVD (a cui non avrei fatto fare il match, però) e il promo non mi è dispiaciuto, anche se avrei evitato di creare la confusione con Jericho (di cui ancora non ho capito la posizione al termine del segmento xD)
Altro: Ok che hai avuto problemi con i match, però considerando che il primo era uno squash ed il secondo un riempitivo, mi aspettavo che visto che il terzo incontro coinvolgeva una delle tue storie (Batista/Ryback) ci fosse un minimo di descrizione in più. Il segmento tra Costanzo e Trump è stato abbastanza fine a se stesso e come ho già detto anche altre volte, questi tipi di scelte non potranno mai piacermi più di tanto.
Giudizio Complessivo: Allora, lo show è penalizzato dai tuoi problemi, ma non più di tanto, perché alla fine quello che interessa davvero è il prosieguo della storia e i segmenti che compongono la puntata (come si è sempre detto, la descrizione dei match sono una cosa extra). Le rivalità "secondarie" sono proseguite abbastanza bene e, per quanto mi riguarda, con RVD hai fatto un mezzo miracolo, visto che dopo la prima RoadToPPV mi sembrava fosse in una situazione abbastanza cupa, ed invece lo hai reinserito nel Main Event con una bella trovata... Il segmento conclusivo poteva esser reso molto meglio, però considerando la situazione che era post-PPV ed i vari dubbi che mi erano rimasti, sono rimasto piacevolmente sorpreso
Classifica
5 pti - Stegabri
4 pti - Cacostronzi
3 pti - Haters Wanted
P.S: Ovviamente la classifica è dettata più dai minimi dettagli che da altro... Ste è stato nettamente superiore, mentre tra Cacos e Haters c'erano davvero poche differenze questa settimana (per me), quindi anche se è stata una scelta parecchio difficile, mi sento di premiare la capacità di Cacos di "recuperare" da una situazione spiacevole e penalizzare la puntata sottotono di Haters...
Modificato da Haters Wanted, 16 novembre 2016 - 20:45
Valutazioni
DIVAS: L'opener dello show l'ho trovato quasi del tutto convincente: secondo me hai fatto bene a "riassumere" il discorso della campionessa e del suo cavaliere, dopotutto sarebbe stato un discorso abbastanza simile ad altri quindi era giusto focalizzarsi sulle ragioni di Santino.L'italiano ed Ethan si scambiano opinioni più che valide e questo primo scambio l'ho trovato davvero buono. Secondo me la pecca di tutto il segmento sta nel "flashback" di Santino.. per carità, buona idea far leva sull'ingordigia e sulle prelibatezze del cibo italico, ma il tutto mi è sembrato saltare fuori senza un valido collegamento.. ste non è da te non collegare bene i fili tra i vari show, qui potevi fare qualcosa di più, magari lanciando la pietra e nascondendo la mano già nell'ultimo ppv. Finale assolutamente degno di nota, effettivamente introdurre Melina nel giro titolato era la scelta più azzeccata e l'avevo anche pensato nella recensione del ppv in quanto è ormai uno dei personaggi più interessanti. Alla fine hai ben collegato questo promo con il Main Event, creando la sfida tra Melina e Maria per scegliere la nuova #1 contender e ci hai buttato dentro anche Adonis chiudendo quel paio di situazioni che tenevi aperte. Faccio mea culpa per aver detto che l'utilizzo del personaggio mi sembrava sempre un pò troppo confuso, ma solo ora si capisce meglio dove si vuole andare a parare.. tre uomini alle spalle di tre donne, ma per me può accendersi un feud tra Ethan e Katrina vs Melina supportata indirettamente dal Muscolone. Dopo la presentazione in grande stile arriva pure la vittoria per Sister Naomi con tanto di congratulazioni da parte della Mammona tramite video. Cosa dire? Stiamo pur sempre parlando della "stable" che domina lo show e a cui le Bionde proprio non riescono a venirne a capo.. poi ci si mette la strana defezione dell'Amazzone. Scelta che per ora sinceramente non comprendo, ma dovrà pur sempre essere funzionale a qualcosa. Se finora le Bionde non hanno minimamente impensierito la Mamma, come possono sperare di vincere ora? La risposta potrebbe essere Titus, che scegliendo di allenare anche le Bionde passa d'alltra parte della barricata (ah cosa può combinare la mammona!) Non si può neanche parlare di feud già concluso perchè sarebbe un clamoroso autogol, quindi per questa settimana non dò particolari giudizi, ne positivi nè negativi. In ultimo si può parlare brevemente della sfida che vede coinvolte Becky control'Intero Team Mafia: la picciotta dovrebbe essere un pò più propositiva.. oddio i capi Mafia non si sono mai distinti per coraggio, ma Serena dovrebbe muovere un pò il culetto e non affidarsi sempre alle compari.. direi vittoria della "Rossa" più che legittima. Complessivamente show che non sorprende nè delude, tutto nella media in attesa di qualche guizzo d'originalità come i vecchi tempi.
LIGHT: Devo dire una cosa: non sò se è una cosa che hai fatto in maniera intenzionale o è frutto della casualità, ma io ci tenevo comunque a segnalarlo: quando Storm è in coppia con l'owner non mi dispiace più di tanto, quindi questo "affiancamento" direi che ha portato dei benefici, ma capisco che probabilmente sia dovuto all'importanza dell'annuncio da fare. L'annuncio in sè è interessante ed inoltre è reso benissimo dall'introduzione patriottica e tradizionalista tipica canadese, devo dire che ho gradito particolarmente com'è stata resa. Intrigante l'idea di questo trofeo, un pò in stile Andrè the Giant Award. Per quanto riguarda lo Stampede Match, se non ho capito male, si tratta di un'alternativa al Last Man Standing Match, con l'atleta che però deve raggiungere una determinata postazione per far scattare il conteggio: se così fosse, l'idea non sarebbe poi di grande originalità, ma almeno sei da apprezzare per il tentativo. Guarda leggendo l'inizio dell'opener non avevo dubbi che sarebbe arrivato il buon Bobby Roode a sproloquiare.. e qui devo darti ragione.. ha avuto più un senso la sconfitta di Bobby perchè comunque sei riuscito a dargli un contesto nonostante tutto. Primo match di qualificazione tra due partner.. è capitato di vedere situazioni simili (non mi riferisco alla BOF) e fa sempre un effetto particolare la sfida tra compagni, ma alla fine non essendoci la necessità di tenerli in team in questo contesto è stata una buona idea metterli contro per creare un pò di hype.. alla fine la spunta Shelly. Segmento a sei voci gestito benino perchè non caotico.. le richieste sono precise, le risposte sintetiche.. in NSW ogni questione si risolve alla stessa maniera, con le mazzate.. ormai il GM manco si impegna. Mazzate che vedono vincere il team di Elgib e O'Reilly e allo stesso tempo fanno sprofondare nell'abisso il Team Hart (con buona pace dell'affiatamento familiare.. sembrano messi insieme per caso) che con un risvolto più telefonato della pioggia il giorno di Pasquetta, splittano a seguito dell'attacco DH. I due top face si incontrano e parlottano della possibilità di un dream match come Main Event del prossimo ppv: devo essere sincero, sicuramente potrebbe essere un match bello da leggere ma al momento non sò quanto mi prenderebbe, poi è anche vero che una sfida con due face non è che deve avere tutta sta gran costruzione.. a sensazione, non si farà. Il Main Event porta a una parziale resurrezione di Bobby Roode che torna alla vittoria e si qualifica per lo Stampede match.. molto buono. Ho detto parziale perchè non si può non segnalare l'intromissione di Corino che ci sta divinamente in questo frangente.. ho notato nel segmento, realizzato in maniera davvero magistrale (uno dei migliori promo della BOF), hai tirato fuori il fatto che Owens abbia perso due match importanti, il che denota una gran preparazione a questa sfida. Devo dire che tutto sta diventando molto interessante e il tuo show Ain't può calare più di un piatto forte per il futuro, questo ti conferisce un gran vantaggio nell'economia del gioco.
CARNAGE: Decifrare questo show non è stato facile. Partendo dal segmento extra che informa dell'infortunio grave di Angle (si chiude definitivamente qui la rivalità, almeno per il momento) passando poi al successivo promo in cui Heyman sceglie di contattare il misterioso procuratore. Troppo mistero, un pò come accaduto al ppv. Certo il tutto, unito all'arrivo finale di Del Rio che apparentemente sembra completamente slegato a tutto il resto, tende a dare un grande Hype ma al tempo stesso non dà elementi su cui io posso valutare concretamente il tuo show.. quindi ci metto un bel punto interrogativo e passo oltre. Il promo che vede coinvolta la Coalition e Heyman non mi è dispiaciuto affatto perchè mette come tema centrale il dominio dello show , perchè se da un lato è vero che la Coalition sta facendo un pò il bello e il cattivo tempo, vedasi il modo in cui per ben due volte hanno girato a loro vantaggio ogni elemento possibile per trattenere l'alloro massimo, dall'altro lato Paul non ha tutti i torti, a comando della barca c'è lui, pochi cazzi e lo dimostra con poche mosse con le quali mette in scacco l'intera fazione: i Wild Bandana passeggiando sui Commandos e non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che non c'entri nulla sulla messa in onda della theme di Lesnar con la quale aggire sapientemente una delle regole del torneo (bisogna conoscere le regole per aggirarle) e la mette in saccoccia a Kennedy causando la sua sconfitta a discapito di Punk. Qui però devo dire una parola: mi è sembrato strano che una mente fine come il Colonnello si sia fatto beffare in un terreno "amico".. proprio lui che ha escogitato fior fiori di piani. Poteva essere trovato un modo per rendere più incisiva la scelta di far perdere Kennedy.. magari qualcosa di meno banale. Chiude la serata horribilis della Coalition la sconfitta di Lashley ai danni di un Rhodes che si sta ritagliando i suoi spazi, prima facendo fuori un pezzo grosso come Angle e ora sbarazzandosi facilmente del secondo in opera di Kennedy: bisognerebbe trovare un modo per lanciarlo definitivamente anche se la situazione nel Main Eventing mi sembra un pò stagnante in questo momento. Spendo due parole sul torneo: m'è garbata la realizzazione della tua idea.. l'avevo immaginata anche io così.. l'unico dubbio ora è questo: c'è qualcosa di utile nel cambio di location che non sia una semplice scelta grafica/estetica? Dovranno avercelo un senso, soprattutto il come assegnare un determinato set a un determinato incontro.. mi piacerebbe capirlo. Promo che davvero non ho gradito quello tra MVP e Kenny King: ok giustificava la mancata partecipazione di Kenny King.. tutto qui? Per concludere due parole sulla sfida al femminile.. finalmente c'è un terzo incomodo nel feud che ormai vede impegnate da tempo immemore le due star AJ e Sasha.. però quello che fà Carmella mi sembra tutt'altro che furbo: dopo aver ricordato alle due che le ha battute, le sfida entrambe? Ha un senso questa cosa? L'unico che mi viene in mente è mettere una contro l'altra le due.. altrimenti non ha molta strada da percorrere. Questo show non si puo certo classificare tra i migliori mai prodotti.. attenzione.
FURY: Sul promo iniziale devo fare una considerazione.. usare Wyatt può essere un’arma a doppio taglio perché con un personaggio tanto caratterizzato rischi di mettere su cose già viste ed in effetti il promo sa di gia visto anche se devo dire che il segmento è ben realizzato. Snitsky sarà il vettore attraverso cui Bray tenterà di effettuare l’ascesa allo show.. il match successivo alla fine è giusto un riempitivo.. tanto per far vedere agli altri quanto i due ce l’hanno lungo.. il volere di raggiungere le vette. Il segmento di Killshot per me aveva buone basi .. messaggio, atmosfera.. ma ti sei perso in alcuni punti come la citazione alla guerra del Vietnam, e quanto è vecchio sto Killshot? Bene che continui il feud con Delirious. Altro appunto che mi viene da fare: i match seguono una qualche logica? Già non hanno la ben che minima presentazione, ma almeno mi aspetto che lo show segua una definita strada e Fury, tranne che per qualche storyline, non mi sembra che ce l’abbia.. far procedere una rivalità come quella tra Batista e Ryback con questo mezzo a me non soddisfa. Il pezzo di Trump leggero, ma non so se son io che non riesco a leggere tra le righe, ma mi viene da dire: e quindi? Con il Main Event sinceramente hai fatto un buon lavoro sia nel discorso di Galloway sia in quello di RVD che viene ripescato e piazzato nel Main Eventing con una trovata che alla fine è abbastanza coerente col pg e col contesto, specie quando poi vai ad approfondire il rapporto con Jericho, quindi qui nulla da dire o quasi: una piccolissima cosa: ma JTG guardia del corpo? Minchia è più piccolo di Drew al massimo gli protegge il bacino xD
Punteggi:
Light -- 5
Divas -- 4
Carnage -- 3
Fury -- 2
Perdonatemi, ma a breve dovrò uscire nuovamente e sto sfruttando questo poco tempo che ho a disposizione per le recensioni...
Stegabri
Okay, fantastico l'escamotage per tenere Santino fuori dal match! Visto che quella cosa ti aveva un po' penalizzato nella recensione del PPV perché non ne capivo il senso, è giusto che adesso questa cosa ti faccia guadagnare più "punti" del previsto... Opener che, oltre a dare spiegazioni sul perché Santino non è intervenuto a pareggiare i conti, apre la strada a quello che sarà il Main Event, che verrà poi vinto da Melina dopo un intervento di Adonis... il suo comportamento non lo riesco a capire, però lascio il beneficio del dubbio, perché hai dimostrato di non deludere mai le aspettative.
Giustissima la vittoria di Naomi, nulla da dire... Ottimo il ritorno sui propri passi di Big Momma, visto che non avevo capito perché aveva inizialmente puntato gli occhi sul titolo principale e poi sui Tag Titles.
Vengono gettate le basi per il continuo del feud tra Becky Lynch e il Team Mafia... carina, anche se sa di già visto, l'idea di mandare prima gli scagnozzi usati come carne da macello..
"Petulante petomane" mi ha ucciso! Ma come ti è venuta in mente? Ahahahaha, comunque, per quanto riguarda le 4 Blondes, è interessante il fatto che Coach Titus vada a propor loro di aiutarle... quasi come se si sentisse in colpa per l'accaduto.
Haters
Angle fuori, come prevedibile, e continua la rivalità cardine del tuo show: Heyman vs Coalition... anche se il tutto sembra forse troppo simile all'altra Road to PPV... Kennedy che si fa lo sborone perché ha vinto ed Heyman che non ci sta e cerca di andare a contraddirlo... Anyway, non so quanto queste sconfitte per i membri della Coalition possano essere state la scelta giusta... in quanto, così facendo, hai pesantemente attaccato la credibilità dell'intera stable. Prima i Wild Bandana, poi Rhodes e poi Punk... passi la sconfitta di Kennedy che era necessaria ai fini del torneo (Sulla quale ho già dato la mia opinione in precedenza e non ho intenzione di ripetertelo ), ma almeno una vittoria sporca sui Wild Bandana ci sarebbe potuta stare...
Previdibili i due match di qualificazione, in finale potremmo vedere Rhodes vs Punk, un vero scontro da titani... e se Haters ha in mente la stessa storyline che ho in mente io per tutto ciò (Ovviamente intendo: quello che potrebbe succedere secondo me) allora ne vedremo delle belle dopo il torneo.
Per il resto, carino il promo tra Kenny King ed MPV, ma voglio vedere come proseguirà... invece per quanto riguarda la divisione femminile
AJ che ammette la sconfitta e si congratula con la Banks non mi è piaciuto molto... perché non è proprio nel suo carattere... ok magari se avesse accettato solamente la sconfitta, ma le congratulazioni con Sasha non ci stanno affatto... anyway, Carmella si intromette tra le due, per ora evito di giudicare, perchè voglio vedere come si sviluppa il feud, magari già dalla prossima settimana, per capire bene come agiranno AJ e la Banks...
Ain't
Innanzitutto complimenti per questa nuova stipulazione! È un'idea molto interessante e, inoltre, fa capire quanto tu ci tenga alla BOF (Quest'ultimo fattore non andrà ad influire sui voti finali, lo dico giusto per evitare fraintendimenti)
Solo un piccolo chiarimento, ma è un match aperto a chiunque o soltanto ai wrestler canadesi?
Interessantissimo anche il segmento nel backstage, che lascia intuire un inasprimento delle relazioni tra Neidhart e Storm... Match che regala la qualifica a O'Reilly ed Elgin e, come era prevedibile, gli Hart splittano
Su Shelton vs Zayn nulla da dire, se non che, in chiave mark la sfida è davvero interessante... mentre credo sia improbabile una sconfitta da parte di Zayn...
Fantastico il pezzo di Corino, che scarica tutta la frustrazione che aveva addosso...e a quanto pare i match per il tuo PPV si sono già delineati alla prima puntata della Road to...
Quindi, senza dubbio (Ma non perché lo show non mi sia piaciuto, anzi, è stato comunque un buono show) Haters prenderà 3 punti, dal momento che la puntata di Carnage non ha quello spunto che hanno avuto invece ste ed Ain't... Carnage è stata una puntata "prevedibile", ma è giusto così, dal momento che grandissimi sorprese non potevano essercene... questo, unito al fatto che la Coalition è uscita tremendamente provata (E, per come la vedo io, non doveva andare così, e l'ho già spiegato) ti ha fatto finire in terza posizione.
Ottimo show sia di ste che di Ain't, ma senz'ombra di dubbio è Light lo show che ne esce più rafforzato... ha lanciato una nuova stipulazione e ha gettato le basi per una guerra di potere, quindi ha aperto numerose strade, mentre lo show di stegabri non ci ha dato quasi nulla di nuovo...
Classifica:
Ain't 5 Punti
stegabri 4 punti
Haters 3 punti.
0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi