Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

XX. Recensioni Show (CLOSE)

• Accedi per rispondere
188 risposte a questa discussione

Cacostronzi

Cacostronzi

Rookie

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 161 post
  • Iscritto il 13-luglio 16

Stegabri:

La situazione attorno al titolo principale è davvero molto spinosa, con Katrina che, alla fine, si ritrova 3 sfidanti, anche se non apprezzo la decisione di inserire anche Mickie James nel match titolato... voglio dire, in PPV ha perso PER SOTTOMISSIONE contro Melina, e nella scorsa puntata non era neanche apparsa... come se non bastasse, poi, aveva già avuto una chance per il titolo dove aveva miseramente fallito... buona l'idea del Christmas Scrumble Match (Anche se sono curioso di capire se sarà come un classico Scrumble match o avrà qualche variabile), ma sbagliata quella di inserire anche la James.
Ma attenzione, non dico questo perché la James mi sta antipatica o altro eh... non c'entra nulla... semplicemente non ha la credibilità per entrare in un match per il titolo.

Interessante il segmento 4 Blondes-Enzo Amore, con quest'ultimo visibilmente rattristato dalla situazione che si è creata, ma che cerca di non farlo vedere...

Giusto far ritornare Paige, nulla da dire, ma ho un paio di perplessità sul COME:
1- Perché Donna Serena non ha fatto nulla? Era al tavolo di commento (Per di più si era già alzata) e non è andata a fermare Paige? Per quale motivo?
2- Se Paige, che non è nel match, colpisce la Kim, non dovrebbe essere squalifica? Perché l'arbitro non ha fatto nulla?

Complimentoni per il finale! Non era così imprevedibile che Percy, dopo l'allenamento, avesse il coraggio per agire in qualche modo (Senza il supporto di Big Momma), ma mi ha colto davvero di sorpresa la rivelazione finale! Coach Titus fratello / fratellastro di Percy? Wow... questo apre senza dubbi scenari molto interessanti!

Commento generale: Una puntata che, esclusi quei due "errori" (Non mi vengono in mente altri termini... però hai capito cosa intendo) è davvero soddisfacente. Non lascia nulla al caso... forse rimanevano un po' di dubbi per il match titolato ma non avrei storto il naso più di tanto se fosse stato rivelato solo nella puntata successiva... ma tanto meglio che è andata così.

Forse sbagliata l'idea di annunciare tutti i match nelle news, senza aspettare la settimana successiva... io avrei fatto in un altro modo, ma il tutto non ne risente così tanto, ci sono state un paio di sorprese che hanno mantenuto alta l'attenzione per lo show.

Ps: Come mai è stata poco comedy la puntata di oggi? Non che mi abbia fatto storcere il naso, anzi, uno "stacco" dalla comicità ogni tanto fa più che bene, è solo una mia curiosità (Non influisce sulla valutazione)

Ain't

Molto buono il pezzo iniziale, il feud (Se poi di feud si può parlare) tra Zayn e Benjamin mi sa di già visto, anche se c'è la questione di Kyle in mezzo, che riesce a far conquistare la sufficienza al tutto, perché c'è quel qualcosa che lo rende diverso dai canoni alla quale siamo abituati.
Bene l'escamotage per far uscire Elgin dallo Stampede Match, ed è un bene anche che sia uscito, visto che, se le mie previsioni sono giuste, il prossimo contendente sarà proprio O'Reilly, e una sua vittoria pulita gli darebbe tanta credibilità.

Prosegue in maniera "anonima" il feud tra Owens e Corino (Non vorrei che si creino casini come l'altra volta per l'utilizzo dei termini... "anonima" vuol dire che non c'è stato nulla che ha approfondito la faida dal punto di vista della storia, ma non è assolutamente un male, visto che Corino ha spiegato tutto nella scorsa puntata... sarebbe stato interessante, comunque, sentire anche il parere di Owens.)

Se le dicono di santa ragione i due Hart, con Neidhart che non vuole vedere più membri della famiglia che litigano, e annuncia un match che non si ripeterà, One Night Only! A me questa cosa ha messo un sacco di hype perché ci sarà un solo scontro a determinare chi è il migliore, nessun altro match per recuperare, quindi l'esito è importantissimo e più incerto che mai.

Non mi esprimo più di tanto sul segmento di Neidhart che si giustifica con Lance Storm... perché come promo non mi ha detto granché (Magari non riesco a leggere tra le righe), ma è funzionale per fare chiarezza sulla situazione...

Commento generale: Ottima puntata che approfondisce tutti i feud, con un colpo di scena non indifferente: l'esclusione di Elgin dallo Stampede Match. Nulla da dire se non questo... per i vari feud ho già espresso il mio commento prima.

Haters

AHAHAHAHAHA ELLSWORTH  :rotflpapero:  :rotflpapero:  :rotflpapero:  MA CHE SOLA GLI HA TIRATO IL TALENT SCOUT? Sono morto dalle risate! Anche perché tendo a non leggere le comunicazioni che riguardano assunzioni eccetera per evitare di spoilerarmi le cose... questo secondo me è un problema che andrebbe risolto in qualche modo, e faccio il post sulla discussione generale right now.
In pieno stile WWE Ellsworth vince grazie all'intervento della Coalition, che la fa pagare cara a Lesnar.

Ottimo il segmento con Del Rio, mi ha colto alla sprovvista... viene approfondito il carattere dei Wild Bandana, dei fuorilegge belli e buoni, mentre viene presentata una "sfumatura" di Del Rio molto interessante... Il Messicano in stile "Grande Fratello" (Quello di Orwell, non quella cagata che sta su Mediaset  :sghgh: ) con gli occhi dappertutto... promosso a pieni voti! Voglio vedere come si evolverà la situazione.

Lesnar nella gabbia con la bistecca poi...  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl: 

Ti avevo criticato per la situazione che si era creata tra Ricochet e Punk, ma devo dire che, vedendo che i due si incontrano di nuovo in questo torneo, potrebbe essere una buona occasione per creare un vero feud tra i due, che vanno a ripescare quello spiacevole episodio del passato... potrei ricredermi sul giudizio che ho dato nelle scorse puntate su Ricochet e Punk

Niente di che il segmento tra MVP e Kenny King, non ancora capisco dove vuoi andare a parare... se vuoi arrivare ad un feud tra i due oppure alla formazione di un nuovo tag team  :hmm:

WOW! Complimentoni per le Shadows of Suffering! Ottima Gimmick, molto dark, di quelle che io adoro! Non ho capito perché non hanno attaccato anche Carmella... voglio dire, tanto che ci stavano potevano fare pulizia, no? Magari sono affiliate a Carmella... staremo a vedere!

Commento generale: PUNTATONE! Vivissimo complimenti perché è stata un'ottima puntata! Decisamente la migliore dal mio punto di vista! Ci sono state un paio di scene che mi hanno fatto ridere tantissimo, la gimmick nuova è bella e quelle che sono state approfondite altrettanto, è stata una puntata completa sotto tutti i punti di vista! Bravo!

Senza dubbio i 5 punti vanno ad Haters! Due gradini sopra agli altri! 4 Punti per Ain't che, per quanto mi guarda, è riuscito a presentarci uno show molto più solido rispetto a quello di Ste, senza errori, mentre tre punti per ste che, nonostante abbia comunque scritto un buono show con il colpo di scena finale, paga pegno per quelle due cose che ho elencato nella recensione.

Haters: 5 Punti
Ain't: 4 Punti
Stegabri: 3 Punti

Modificato da Cacostronzi, 29 novembre 2016 - 17:42

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10

Awards:

VALUTAZIONI:

Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi.

Haters Wanted

Uno show che per i primi 3/4 non mi ha entusiasmato, sono onesto. Hai avuto episodi di gran lunga migliori. Il main event, con l'avvento delle due nuove tenebrose alfiere, è di sicuro il colpo ad effetto dell'episodio. Andiamo con ordine:

- Match di apertura: giuro che nei giorni scorsi, dopo che avevi acquistato Ellsworth, ci avevo pensato che avessi idea di sbattere lui nel torneo, anche se obbiettivamente SPERAVO proprio di no. LOL Una scelta molto ardita, ma che da un lato ci può stare, per creare un effetto sorpresa, ma soprattutto un effetto di sola rifilato a Heyman (anche se a questo punto ora ci si aspetta una vendetta del Chairman). Ma dall'altro va, secondo me, a: 1. Depotenziare il torneo che era stato invece introdotto come il torneo delle più grandi stelle della federazione; 2. A far fare la figura dell'idiota ad un Heyman, solitamente puntiglioso anche sul piccolo dettaglio, che stavolta non si preoccupa minimamente di controllare l'identità del nuovo arrivato; 3. Del Rio poi, per attitudine da prima donna, stranissimo che la prima cosa che ha detto non sia stata: "c'ero io a disposizione e non sono stato scelto per entrare nel torneo".  :ahsisi:

- Bella la trovata delle bare. Tuttavia, non mi è proprio piaciuto (o non l'ho proprio capito io) per nulla il finale, perché l'ho trovato abbastanza un non-sense. Mi spiego: se è stato detto e ripetuto più volte che le intromissioni non sono consentite, mi sarei aspettato che in caso di intromissione non sarebbe scattata la DQ (classico accadimento quando c'è un'intromissione).. bensì mi sarei aspettato decisioni più radicali, come il match che viene annullato e ripetuto o in alternativa una punizione severa a chi infrange il divieto (tipo sospensione e allontanamento forzato). Se invece l'intromissione porta banalmente alla DQ.. che cambia rispetto ad una contesa che segue le classiche regole? Tanto valeva fare match normali (ok con l'ambientazione, ma normali), in cui in caso di intromissione, scatta appunto la DQ. Come sempre, come da prassi.  :sisi:

Cioè.. riassumo, per farla breve.. secondo me è stato sbagliato da parte tua, vedendo l'esito di questo match, sottolineare così tanto la cosa delle "intromissioni non consentite", lasciando pensare a chi legge che in caso di intromissioni scattavano misure punitive speciali. Mentre invece con non succede altro che ciò che accade sempre in ogni qualsiasi match, vale a dire la DQ.

Non so.. magari ho interpretato male io questo ripetere "le interferenze sono vietate" e quindi mi aspettavo tutt'altro provvedimento e risoluzione in caso appunto di interferenza. Anche perché a sto punto.. mi chiedo, visto che la pena non esiste.. perché Lesnar la volta scorsa non è intervenuto? Attaccava l'avversario di Anderson e glielo metteva in culo. Poi se ne andava ridendo (giustificando poi anche la ritorsione delle truppe di Ken quest'oggi, che lo ripagavano con la stessa moneta).

- Alla fine ci avevo preso: Del Rio con i due messicani a fargli da tirapiedi.  :asd: Il segmento è stato carino, anche se personalmente (gusto mio) lo avrei gestito in modo differente.. ad esempio.. il classico arrivo di Del Rio che poi inizia a combattere e.. mentre combatte i due malviventi arrivano e gli fregano la macchina.. Del Rio si distrae e magari perde. A quel punto poi, nelle puntate successive Del Rio arriva al confronto con i due e, capendo, nel giro di un paio di puntate, che i due sono degli scavezzacollo con tanti problemi, gira il coltello con il manico dalla propria parte, proponendo loro un lavoro, ovvero aiutarlo in cambio di denaro (espediente classico di Del Rio, ma che ci sta perché è logico).  :sisi:

- Ci avevo preso anche sulla semifinale Ricochet vs Punk, non che fosse difficile. Era molto telefonata come semifinale dopo il loro match allo scorso PPV. :sisi:

- Mi auguro invece di non vedere un feud tra King e MVP che incomincia da una pizza non offerta.. perché altrimenti dovete rivalutare il mio feud iniziale, che fu super-criticato, tra Melina e Popparella, in cui si sfidavano per stabilire chi era la più tettona.  :asd:

- La gabbia con la bistecca è stato un momento divertente... ci avrei buttato là anche un "toh cagnaccio". Che faceva più colore. XD

- Main Event che è il colpo dell'episodio. Bello il debutto delle due nuove ragazze... bella anche questa contrapposizione Sole e Luna. (ps: le due ragazze, una nera e una bianca.. "bianca" intendi di vestiario? Perché sennò Layla non è proprio bianca di pelle eh.. è più mulatta  :sisi: )

L'unica piccola pecca (ma è proprio il pelo nell'uovo eh) che non mi è piaciuta del tutto in questa parte: è il doppio pin di Carmella.. perché boh, vedo improbabile la scena di una ragazza che, presa dall'adrenalina del momento, pensi a schienare entrambe.. la vedo più, invece, che va dritta, senza pensieri, a schienare la più vicina a lei. (Immagino lo hai fatto perché non volevi sbilanciare l'equazione tra AJ e Sasha, facendole perdere entrambe, ma lo si poteva risolvere anche facendo un match ad eliminazione, in cui Carmella schienava prima una e poi l'altra, una dietro l'altra).

Ad ogni modo, a parte sta cosettina minima, questa parte finale la considero positiva e assolutamente la cosa più interessante dell'episodio.  :up:

Ain't No Stoppin' Me

Un'altra buona puntata.. accidenti in questa Road anche tu ci stai dando dentro parecchio!   :D

- Bello il talk show iniziale. Ammetto che al momento dell'annuncio con la news ero assai scettico e mi chiedevo.. ma che centrano sti due con gli sfidanti al titolo, perché mai dovrebbero ospitarli in uno show? Invece poi leggendolo è stato il tutto argomentato molto bene, spiegato (dalle decisioni di Storm che comunque vigilava), risultando convincente e logico.

Un bel colpo poi dato nel finale, con l'annuncio del tag team match.

- Bello anche il pezzo Hart vs Smith. Per la prima volta mi sono parsi interessanti pure questi due (che viceversa non mi avevano mai coinvolto gran che).

- Segmenti di backstage di transizione. Nulla di speciale, ma comunque ci stanno. Nel primo si nota Zayn e Benjamin che rafforzano la loro intesa in vista del Main Event, nonostante l'imminente scontro che li attende. Poi invece un segmento tra i capoccia che pare, almeno apparentemente, ricomporre la situazione dopo gli ultimi screzi di volta scorsa.

- L'unica pecca importante dell'episodio.. secondo me sono i match. Nel senso che, avendo già praticamente completato il programma della card nel primo episodio, ora ti ritrovi a dover "riempire" il programma con match esibizione di allenamento, che onestamente non catturano così tanto l'attenzione e si pongono ad un livello molto più basso, di interesse, rispetto a tutto il resto.

Una soluzione che avrei adottato, ad esempio, fossi stato in te, non avrei dichiarato la qualificazione di ufficio di Dellinger e Ospraey mediante news.. viceversa avrei fatto disputare pure i due match di qualificazione mancanti questa sera: mettendo come vantaggio acquisito con la vittoria in ppv, concesso ai due, la possibilità di scegliersi l'avversario di propria iniziativa: con Dellinger che si sceglieva e batteva Corino, esattamente così come è andata.. e poi magari Ospreay che si sceglieva uno tra Sabin o Shelley e lo batteva. Così avresti avuto 3 match su 3, tutti con un fine e non meri riempitivi.  :ahsisi:

- Main Event che da una parte appariva dal risultato scontato, ovvero che i due face non potevano perdere per arrivare bene al PPV.. dall'altro però, non così tanto scontato.. perché magari tutto il segmento prima di sorrisi e battute, poteva essere il preludio per un volta faccia a sorpresa, che invece non c'è stato. La sfida tra i due prosegue sulla strada della perfetta lealtà e correttezza, vedremo se durerà sino alla fine.

Ed ora si apre un buco nel match a 6... chi ci finirà? Un nuovo arrivo? Qualche escluso eccellente, ripescato? Vedremo...

- ps: Cosplay di Casper il fantasma! LOOOOL  :rofl:

Cacostronzi

Puntata buona, ma con alcune situazioni nebbiose e forzate dal punto di vista delle giustificazioni dei match. 

- Il segmento di Barrett buono, mi è piaciuto (anche se la frase all'inizio in cui affermi che la folla si chiede cosa ci fa Barrett qui perché non ha un match in programma.. è un po' illogica, perché il pubblico e/o gli spettatori in tv come fanno a saperlo? Hanno una scaletta in mano, per caso? Semmai era da porsi la domanda da parte del pubblico: Che ci fa Barrett subito qui? AVRA' un match in programma?)  :ahsisi:

- Un po' forzato invece l'intervento di Ryback.. in quanto, essendo lui immischiato nella questione Batista, ed essendo pure face, che gli fregherebbe di andare a tirarsi in casa pure un nuovo nemico, dicendogli "tu hai vinto grazie a me" (una frase più da heel che da face).

- L'intervento di Laurinaits è ancor più fumoso, perché dapprima dice che per ottenere una chance bisogna meritarsela con un lungo percorso, poi che ha già proclamato RVD primo sfidante, perché lo ha chiesto Drew, poi ancora dice a Barrett che se lui vuole diventare primo sfidante dovrà superare lo STESSO percorso di RVD ovvero vincere un match one on one prima e poi vincere un Handicap Match (ma quale stesso percorso? RVD è già nel match per decisione di Laurinaitis, è scritto sopra).

E poi ci finisce dentro al calderone del futuribile Main Event anche un JTG che non centrava niente.

- Perché la foto di Costanzo appare su sfondo verde con la scritta "contenuto nascosto"?  :hmm: Comunque a proposito di Talk Show.. io consiglierei di introdurre il Maurizio Costanzo Show.  :ahsisi:

- Per quanto questa cosa di Trump, sul quale hai iniziato a spingere solo dopo che è diventato Presidente USA, mi lascia pensare che sia un'idea dell'ultimo momento, e non che fosse una cosa pianificata dall'inizio (dato che nella prima Road Trump non veniva nemmeno mai citato, a parte l'introduzione iniziale)... ciò che ho letto mi piace. E' forse la cosa più bella ed intrigante offerta dall'episodio.. anche perché, e te lo dissi dall'inizio, Trump in veste di commentatore non ce lo vedevo proprio.. interessante invece questa svolta che lascia intuire un mal contento da parte del tycoon.. e chissà mai che provi la scalata alla vetta della federazione? 

- Ryback KO per una sola Batista Bomb? Per giunta nemmeno eseguita su chissà quale superficie solida? Ammappete.. alla faccia del duro! LOL 

Potevi benissimo far finire il match precedente per C.O., con Ryback che abbatteva Barrett fuori dal ring, poi appena si apprestava a riportarlo dentro, musica di Batista.. Ryback si distrae a cercarlo.. Barrett lestamente rientra nel ring e.. 10! Barrett vince.. Ryback si volta verso l'arbitro come a chiedere spiegazioni e.. alle sue spalle arriva Batista che lo assale e gli fa una Bomb o sui gradoni o sulle transenne.. allora sì che l'infortunio era più concepibile.  :ahsisi:

- Main Event buono.. anche se come ho detto sopra è forzato tutta la dichiarazione iniziale di Laurinaitis.. sarebbe bastato poco per sistemare le cose e dargli senso: l'handicap match se fosse stato vinto permetteva ad RVD di ottenere il match per il titolo.. in un colpo solo avresti: fatto sì che Johnny non si sbugiardasse da solo con le sue parole (prima parla di lungo percorso, poi sceglie lui).. fatto sì che il percorso proposto a Barrett sarebbe stato VERAMENTE il medesimo proposto ad RVD (visto che RVD si sarebbe qualificato SOLO con la vittoria dell'Handicap Match) ed avresti lasciato da parte la questione che anche JTG sarebbe stato nel match che, ad ora, era una motivazione debolissima per tenere su lo spessore del M.E.  :ahsisi:

- ps: Comunque ho visto che anche tu hai sancito il Main Event con una News... (e la cosa ammetto mi era sfuggita nei giorni scorsi)... A questo punto rimango ancor più perplesso, dato che tu stesso hai detto che non approvi questa cosa perché non ti piace e preferiresti vedere le decisioni prese in puntata.  :hmm: (ancor più nel tuo caso poi.. dove Johnny poteva tranquillamente, come poi ha fatto, intervenire ad inizio show annunciandolo lì il match, senza news)... quindi siamo proprio arrivati al bue che da del cornuto all'asino.  :ahsisi:

Ad ogni modo, ammetto che sono stato assai pignolo nella valutazione.. non chiudendo un occhio davanti a nulla, proprio perché prima di venire a parlare di ERRORI sugli show degli altri (per altro errori da stupidi, perché ti pare che dopo 6 anni che scrivo match per la Fed, possa descrivere l'intervento di un personaggio in un match con l'arbitro che lo vede e non chiama la DQ? Dicendomi così, per me, è come se mi stai dando dell'idiota), dovresti guardare di più nelle tue tasche.

CONCLUSIONI:

Anche stavolta il mio personale award lo devo dare ad Ain't, perché ha sfornato un altro episodio bello bello.

Nonostante tutte le puntigliose critiche che gli ho mosso con voluta pignoleria, sarei disonesto se non dessi comunque il secondo posto a Cacos che, nonostante alcune migliorabilissime forzature sul piano motivazionale, la sostanza comunque c'è, i match ed i loro risultati sono consoni.

Haters è protagonista di un bel finale, che però va a culminare una puntata che a me non ha molto entusiasmato, soprattutto la parte riguardante il primo match (quello di Ellsworth), mi ha lasciato dubbioso e deluso.

CLASSIFICA PERSONALE - EP. 8:

5 pnt: Ain't No Stoppin' Me

4 pnt: Cacostronzi

3 pnt: Haters Wanted

Modificato da stegabri, 30 novembre 2016 - 09:04

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10

Awards:

stegabri

SituazioneMainEvent: Fino alla conclusione dello stesso, non mi stava dispiacendo il segmento di apertura. Forse un po standard sia le parole di Melina che di Santino, però anche l'intervento di Adonis aveva migliorato il tutto. Non mi è piaciuto, però, il cambio radicale di Melina che, si è stata aiutata da Adonis nello show precedente, però fino al PPV manco lo calcolava, mentre adesso accetta troppo facilmente la collaborazione. Mi è piaciuto molto molto di più l'intervista pilotata con EC3 e Katrina e altrettanto l'intervento di Carlito, tutto molto azzeccato. Giusto il risultato del Mixed Tag Team, che da momentum a Maria ma non ne fa perdere troppo a Melina, protagonista nell'attacco post-match. Sull'intervento di Mickie e Kenny avrei optato per qualcosa di diverso, non perché non sia stato un bell'intervento, ma perché Mickie poteva uscirne con dell'altro momentum magari attaccando Melina, sia perché l'immagine di Kenny che attacca Adonis, con Melina che guarda poi andarlo via, è un po strana xD. 

MommaFigliTitusBionde: Carino il pezzo tra Enzo e le Bionde, avrei preferito qualche accenno al caso Big Beth, però il segmento è uscito bene con il finale interessante. Il match non mi è dispiaciuto e finale che ci può stare. Mi piace la gestione di Titus che dopo un inizio davvero pessimo (e a maggior ragione dopo il colpo di scena finale, continuo a non capire l'utilità di quel segmento di debutto ai tempi xD) ora è un personaggio davvero interessante. In una federazione "normale" l'avrei ritenuto un colpo di scena stupido, però per come stai gestendo tu il tutto, non posso negare di essere curioso.

Mafia/BeckyPaige: La rivalità resta di altissimo livello e tutto quello che è accaduto mi è parso funzionale. Un commento negativo sul 2vs1 te lo devo però fare perché, a parte un senso di confusione nel leggere tutto ciò che è accaduto dall'intromissione di Serena in poi che mi ha portato a rileggere il finale 3/4 volte per capire tutto quello che fosse successo, davvero il tipo di distrazione che hai scelto non mi è piaciuto per nulla. In primis perché l'arbitro è stato distratto da Serena per davvero troppo tempo (pin interrotto, attacco prolungato di Mia, attacco sleale di Gail, arrivo di Paige che attacca Gail e poi anche su Mia, Becky recupera e dopo esegue il Leg Drop e, soltanto allora, l'arbitro allontana Serena). In secundis, perché fa passare per stupida Serena che non capisco come faccia a non accorgersi sia dell'arrivo di Paige che del caos sul ring xD. Eccessivamente irreale, in qualsiasi chiave la si vuole cogliere  :asd:

NewsPostEp: La metto qui, perché non ho intenzione di valutarla in questo show e ti spiego il perché. Si, quasi tutti usiamo questo "trucchetto" perché comunque rende i vari segmenti meno pesanti e magari aggiunge anche qualcosa allo show, però non mi è piaciuto il fatto che tu l'abbia postata subito dopo lo show o, per lo meno, prima che venissero postate le recensioni di tutti. Per me anche gli annunci non cambiano nulla in questo show (ma mi mettono molto hype per il prossimo show), però magari altri potrebbero essere interessati dallo sviluppo creato e farsi influenzare dagli annunci come se facessero parte della puntata. Non è un malus per questa volta, però in futuro ti consiglierei di aspettare per le prossime (cosa che mi sembra sia sempre stata fatta da tutti gli altri e che io, almeno, ho sempre fatto con le mie news).

Giudizio Complessivo: Non so come giudicare il tutto. Per le varie cose positive (o molto positive) ci sono cose che non mi fanno apprezzare al meglio lo show, anche se magari non sono errori da penna rossa (ma onestamente, credo sia difficile trovarne in tutti gli show a questo punto xD). Non sono penalizzanti da ultimo post, ma vedrò se sono penalizzanti rispetto agli altri episodi....

Haters Wanted

Coalition/Lesnar: Buona puntata per questa rivalità che procede meglio del previsto per quanto mi riguarda. Ho da ridire su quanto accaduto neo GotR, però ne riparlerò lì, che comunque funziona ottimamente per aumentare l'heat di Kennedy&Co, così come ho trovato molto simpatico quanto accaduto nel segmento con la gabbia, che per quanto tendente al comedy, era abbastanza carico di tensione visto il coinvolgimento di Kennedy e Lesnar. 

GotR: L'opener non mi è piaciuto in nulla. Porta avanti il feud Lesnar/Coalition e crea in me ancora più interesse per questo fantomatico procuratore, però ci sono due cose che davvero non ho capito. 1) Heyman conosce il nome del wrestler che prenderà parte al GotR, sa che il procuratore è una figura misteriosa di cui lui stesso non confidava inizialmente, eppure non controlla minimamente le credenziali di un wrestler che prenderà parte ad un torneo così importante? Avrei preferito fosse deluso sin dal suo ingresso in scena, piuttosto che essere sorpreso dall'arrivo di Ellsworth... E poi il finale, con il match che finisce per DQ, in un match dove non c'è DQ, a causa di un intervento in un torneo in cui sono vietati gli interventi? Era una regola così essenziale, ed invece già al primo round dopo una mezza infrazione nel secondo match, ne arriva una completa nel terzo match? Non condivido per niente la scelta. Carino il secondo match, anche se più che località speciale, stavolta era un tema e basta (bastava dire invece di Star Wars, Morte Nera o Villaggio dei Sith xD). Abbastanza convinto che il risultato fosse quello giusto, per evitare di far perdere troppa credibilità a Ricochet (che comunque in vista del match con Punk ne ha davvero pochissima).

DivisioneFemminile: Un po eccessivamente corto il match, ma capisco che hai potuto avere problemi di spazio (avrei preferito tu sacrificassi più Ricochet/MVP, però sono scelte tue e non voglio sindacare su quello). Per il resto mi intriga davvero tanto il finale ed il post-match, su cui c'è poco da dire se non che il pezzo mi è piaciuto davvero tanto. Avrei preferito una distruzione completa (quindi anche Carmella), perché vedere che l'han lasciata vincere potrebbe essere equivoco e rendere la situazione allineamenti ancora più complicata (e anche qui ci sarebbe da ridire sulla velocità della tua federazione in generale), però sto cercando il pelo nell'uovo in una gestione altrimenti davvero di alto livello. 

King/MVP: Ehm... Ok. Ripetere ancora una volta la critica che più ti ho mosso nel corso dei vari show mi sembra stupido, però è quello che penso, quindi lo ribadisco. Tutta la gestione del rapporto tra King, MVP e Lashley, è stato come guardare un loop di un video di 10 secondi che accelera ad ogni singola ripetizione: amiconi, Lashley pensa a se in un match a cui ognuno dovrebbe pensare per se, Lashley demolisce KK, No DQ tra Lashley ed MVP, poi un po di "pausa", ed ora di nuovo sei ripartito direttamente in quinta. Almeno per quanto mi riguarda, influisce anche sull'interesse che poi ho sulla rivalità.

Altro: Carino il pezzo di Del Rio che mi da interesse all'intervento, anche magari un po troppo casuale, dei Wild Bandanas. 

Giudizio Complessivo: Uno show pieno di alti (ragazze e Lesnar/Coalition) e di bassi (MVP/King e GotR), che però mi spinge a valutare lo show come complessivamente buono, visto che anche i pezzi che non mi sono piaciuti, sono stati utili all'economia complessiva di puntata e comunque ci sono molte domande che mi pongo al termine dello show che potrebbe considerarsi come una cosa positiva.

Cacostronzi

SituazioneTitolo: Parto col promo iniziale che mi è stranamente piaciuto davvero molto, considerando che Barrett fino a settimana scorsa non aveva lo status per vincere nemmeno con Brodus Clay xD. Giusto l'intervento di Ryback, un po sorpreso da quello di Laurinaitis. Sono abbastanza sicuro che il match tra RVD e Galloway non lo avessi ancora annunciato, quindi probabilmente mi ha scosso quello, però allo stesso tempo continuo a non capire al meglio il comportamento di Laurinaitis che dovrebbe favorire ciecamente Galloway ed invece è lui che va a cercargli dei guai e, dopo Killshot nella prima RoadToPPV, rischia anche stavolta di farlo finire in un Triple Treath dove perderebbe il titolo pur non venendo schienato. Per il resto giusta la scelta di far vincere Barrett in questo match, visto che ora c'è interesse per la prossima puntata. Buono il match finale così come la conclusione dello stesso. Avrei dato una maggiore "enfasi testuale" all'intervento di Jericho che ad una lettura veloce poteva sfuggire, però sono piccoli dettagli in una gestione altrimenti perfetta.

Ryback/Batista: Ben fatto l'intervento nell'opener che, magari era scontato e che può sembrare già visto, però è giusto che sia stato fatto visto che è adatto alla gestione tua di questo feud. Dritto al punto Ryback nella sfida lanciata a Batista, come è giusto che sia per un Face del suo tipo. 

Altro: Divertente l'intervista di Costanzo e interessanti, anche se banale, le risposte di RVD che forse mette troppo le mani avanti. Giusta la scelta di dare una vittoria di rilievo a Killshot e giusta la scelta di quel post-match tra Wyatt e Snitsky che continua ad accendermi, nonostanti le similarità con il Wyatt che già conosciamo. A volte certi personaggi sono così buoni e ben sviluppati che modificarli troppo potrebbe essere un male piuttosto che un bene. Un grande pollice in su per il segmento di Trump che, oltre ad essere abbastanza simpatico, aggiunge ancora più interessa al prossimo show con questo segmento che spero tu possa rendere al meglio. Non so perché ma, paradossalmente, mi ha ricordato JBL per come si è comportato, quando poi il suo collega al commento è proprio JBL xD. 

Giudizio Complessivo: Difetti che ne sono, come in ogni show di ogni partecipante, però se devo essere onesto nessuno di essi mi spingerebbe a dirti che lo show è al disotto dell'ottimo. Due rivalità portate avanti nel migliore dei modi (RVD/Galloway e Batista/Ryback), hype per il prossimo show ce n'è già tanto e anche le situazione a cui hai dato una mezza risposta (Jericho, Wyatt/Snitsky, etc.) comunque restano interessanti. Se proprio devo trovare qualche difetto, ti posso dire che avrei preferito fosse presente Delirious in questa puntata e tutto sta andando avanti in modo forse troppo scontato, ma comunque a volte essere scontati è sinonimo di coerenza con la gestione della tua federazione, quindi è più un punto a favore che a sfavore per quanto mi riguarda...

Classifica

5 pti - Cacostronzi

4 pti - stegabri

3 pti - Haters Wanted

Sono abbastanza convinto della classifica... Tra Cacos e Haters ho notato una netta differenza, non di qualità, ma di capacità di rendere la puntata piacevole e se Haters comunque l'ha resa piacevole, Cacos per me ci è riuscito molto meglio... Più indeciso sul come posizionare Ste che alla fine ho deciso di mettere nel mezzo... Puntata abbastanza buona da essere sopra a quella di Haters, ma che non mi ha entusiasmato abbastanza da superare lo show solido di Cacostronzi  :sisi:. Se avete dubbi/"proteste" per le motivazione date, non lesinate richieste di spiegazioni  ;)

Haters Wanted

Haters Wanted

World Champ

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14

Awards:

5 #DIVAS

:mellow: Come pensavo, attorno al Ladies Championship continuano a ronzare sia Maria, sia Melina, sia i rispettivi sostenitori maschili ... Per me qua comunque manca qualcosa :ahsisi: cioè dopo il suo gesto di settimana scorsa, ora Melina ha fatto entrare Adonis nelle sue grazie?! Me la sarei vista meglio a fare un po’ la preziosa, come a non interessarsi ancora una volta alle attenzioni del macho ... Settimana di “riposo” per EC3 e Katrina, che hai tolto di mezzo in maniera carina ;) mentre va via bene anche il tag team match, che da credibilità anche a Santino! Per una volta davvero utile alla causa :asd: 

:up: Promuovo a parte il post-Match, che aumentando l’heat verso Melina e Adonis, di rifletto rende ancor più interessante l’arrivo di Mickie e la presentazione del suo ragazzo, Kenny D :rotfl: onestamente non avevo pensato alla vera relazione Mickie-Kenny! Quindi ennesima coppia all’interno del roster :o sembra di stare dentro il Grande Fratello :P

:mellow: Resto in attesa di novità sul fronte Amore / 4 Blondes, visto che non ho inquadrato benissimo questo segmento ... Non che sia fatto male o che sia sbagliato, semplicemente credo sia troppo presto per esprimere un parere positivo/negativo, per questa puntata è stato un segmento che passa via piuttosto liscio ;) Potresti aver lasciato intendere un avvicinamento tra Liv e Enzo, ma anche qui il tempo ci darà le risposte!

:mellow:  Ok, Becky sta seguendo un percorso lineare, proprio come ipotizzai la volta scorsa ... Personalmente il match non mi ha entusiasmato sai?! Sarà il modo in cui hai steso l’interferenza di Serena ecc... Ma mi è sembrato veramente fin troppo lungo  :o quasi inverosimile! ... Avrei preferito di gran lunga una Serena che distrae l’arbitro, con Paige che arriva alle sue spalle, colpendola con la stampella! Min si distrae per riprendere Paige, venendo stesa da Becky, che poi finisce per chiudere su Gail :ahsisi: sennò così sembra che Serena sia stata per mezz’ora a dialogo con l’arbitro :asd:

:up: carino il Main Event, interessante il Momentum delle 4 Blondes nel finale, grazie al super-allenamento del Coach ... Ma la cosa fondamentale è il post-Match!! .... BROTHER TITUS!! :rotfl: :asd: ASSURDO! ALTRO CHE BEAUTIFUL!! :P Bella trovata davvero, credo tu abbia lasciato tutti a bocca aperta con questa idea … Ora però non potrò più guardare Big Momma con gli stessi occhi :asd: MOMMA NEEDS LOVE.

4 #FURY

:down: L’opener con Barrett non mi è piaciuto :ahnono: anzitutto perchè non ho ancora inquadrato che gimmick vuoi dare all’inglese, che per ora mi sembra più un mix tra quelle avute in WWE ... Lo presenti come Bare-Knuckle Brawler, poi riprende le “Bad News”, spaziando infine sul suo sangue reale come fosse un sovrano :o peccato, perchè lo shoot agli USA lo ha scritto davvero bene :ahsisi: comunque la cosa che davvero non ho apprezzato, è l’incastro di incontri di cui ha parlato Laurinaitis! Troppo caotica, troppi se/ma con l’incognita JTG ... Senza contare che Barrett nel giro titolato ora centra ben poco!

:mellow: quindi niente Negan Wyatt, con la mazza di filo spinato?! :rotfl: PECCATO! Giustamente sta settimana hai rallentato un attimo, giocando ancora su uno Snitsky non pronto e ben lontano da diventare il giusto discepolo di Bray ... Contento per la vittoria di Killshot!

:up: Per la seconda settimana di fila, giocare sul Trump presidente ti premia, questo segmento mi è piaciuto molto :ahsisi: e di sicuro il dibattito con Laurinaitis potrà tirare fuori cose importanti per questa federazione ... Touchè sull’aver tirato in mezzo lo scontro Canada-Scozia e l’opener britannico, non avevo dato troppo peso a questa cosa delle nazioni inizialmente, bravo!

:up: Ok, l’annuncio fatto in settimana sull’Handicap Match ci sta, funziona anche in chiave mark, come sorta di punizione per RVD ... Abbastanza scontato l’avvento di Jericho a dire il vero, ma per una Weekly direi che il Main Event è da promuovere! Anche il Roll-Up di RVD protegge piuttosto bene il campione.

3 #LIGHT

:up: L’idea del Late Show con O’Reilly onestamente non mi dice proprio nulla a livello di appetibilità, perchè mi sembra molto un talk show generic ad ora, ma comprendo che ci voglia tempo a costruire la personalità dei propri PG ;) btw scelta degli ospiti parecchio azzeccata, ci butto dentro insieme anche il segmento nel backstage tra Sami e Shelton ... Mi è piaciuta l’idea dei due babyface “uniti” verso O’Reilly, ma che comunque si son tirati qualche frecciatina in privato!

:mellow: Piuttosto riemptivi i due Match Dillinger-Corino e Roode-Sabin, naturalmente delle volte bisogna fare anche incontri del genere, ma questo giro sono stati fin troppo anonimi .... Tra KO-Corino non si è smosso nulla, visto che eravamo arrivati già ad un “Rage Owens Rage” la scorsa volta :ahsisi: Mi aspettavo una vittoria più “facile” per Roode nel single match (considerando che Sabin viene presentato più come uomo da tag team) :o questa comunque è una mia riflessione, non influisce in nessun modo nelle votazioni :P

:down: altra settimana in qui devo “bocciarti” il feud attorno all’Hart Family ... Anzitutto perchè credo, a livello di logica, che dopo l’assalto di DH ai danni di Teddy, avrebbe avuto più senso una spiegazione dello stesso DH Smith che diceva a Teddy “non sei degno di essere un Hart” , visto che in entrambi i Tag Team Match persi dai due, probabilmente la colpa era da attribuire più a Teddy stesso se non sbaglio :ahsisi: ... In secondo luogo, non boccio l’arrivo di Jim Neidhart (sacrosanto), bensì quell’aggiunta finale che per me è un po’ insipida ... Cerco di spiegarmi meglio! Essendo l’ultimo incontro tra i due, o almeno questo è il pensiero di Neidhart, penso fosse fondamentale aggiungerci una qualche stipulazione per “condire” meglio questa regolazione dei conti :ahsisi: mi sono spiegato? :D

:mellow:  riguardo il Main Event, ho notato aspetti positivi e negativi ... Partendo dai positivi, sicuramente interessante l’aver fatto intendere parecchio del carattere di O’Reilly nelle battute finali, con il ragazzo che non si ammazza certo per salvare Elgin, tenendo al sicuro il proprio posto nello Stampede Match ... Quello che non mi è piaciuto invece, è la scelta di Storm di mettere in palio le qualificazioni già sicuro dei due heel, visto che settimana scorsa se la sono guadagnata in un incontro (a logica istituito proprio da Storm stesso). La motivazione data è la paura che O’Reilly ed Elgin si potessero alleare nello Stampede Match per dominare in coppia?! Beh, ma allora è stato un errore di gestione metterli ASSIEME nell’incontro di qualificazione :o sbaglio?!

Peep

Peep

Pro affermato

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 831 post
  • Iscritto il 28-marzo 12

Awards:

VALUTAZIONI

Innanzitutto mi scuso per aver posticipato ad oggi le valutazioni! Secundis: non starò qui a spiegare per filo e per segno tutto perché il tempo a mia disposizione non è tantissimo.

DIVAS: L’opener è stato ben realizzato: certo alla lunga Santino con le sue arringhe fotocopia sta leggerissimamente sfracassando i marroni ma nel complesso non posso che essere soddisfatto della gestione che stai facendo del titolo con Maria che è sempre attaccata al treno, Melina che legittimamente si impone come vera avversaria e Katrina che guarda tutte dall’alto in basso. In più si aggiunge l’altro tassello che complica il puzzle, ovvero Mickie James che da ulteriore pepe a tutto il carrozzone che comunque segue il suo andamento, lineare e chiaro. Menzioni sia per l’uso di Adonis che da qualche settimana, per me, viene contestualizzato e sfruttato come si deve.. curiosamente Melina accetta il suo aiuto.. credo sia un atteggiamento opportunista il suo, ma staremo a vedere. Altra menzione per l’arrivo di Kenny D.. avevo un certo hype per il suo arrivo da quando erano filtrate notizie sul suo ingaggio ( :D ) e devo dire che mi hai piacevolmente sorpreso. Ma la relazione tra i due è vera? L’unica cosa che mi è piaciuta poco (Santino a parte) è stato il promo EC3- Katrina.. intervista più finta di quelle di Berlusconi sulle reti mediaset, che ci sta visti i personaggi, ma non so, non mi ha catturato, anche se ho apprezzato l’intervento di Carlito sul finale, nel quale mi sono ritrovato. Affari di famigghia: è interessante la faida che si sta costruendo tra Becky e la Mafia, ci sono sempre escamotage intriganti, però a onor del vero, anche qui ste la resa sul finale non è delle più limpide eh.. dall’arrivo di Paige si è creato caos! Altro appunto: ma sta figghia bedda quand’è che ci fa vedere qualcosa di interessante sul ring? No perché tutto bello, ma non tiriamo troppo per le lunghe. Vogliamo vedere il sangue. L’annunciatissimo Main Event delle Bionde con la Big Mammona è andato come da mia aspettativa quindi non mi ha deluso ne sorpreso, ma devo dire, ben realizzato: ci sta che le ragazze a seguito dell’allenamento del Coach abbiano tirato fuori un gran potenziale tanto da battere finalmente la mammona (Muten scostati la nuova frontiera dell’allenamento è TitusGym.. da vedere pure l’effetto che ha avuto su Percy!). Magari quello che ho apprezzato di meno è la gestione familiare di Momma.. tutti gli atleti afroamericani in circolazione sono sui figli.. minchia, avrà scopato tanto in vita sua xD A parte gli scherzi, manco Sentieri ha sto grado di colpi di scena.. sorprendenti quanto vuoi ma a un certo punto.. what? Tuttavia non posso che valutare benissimo l’episodio, molto più nei miei canoni!

FURY: Voglio partire dicendo che, non so quale sia il motivo.. ce ne potrebbero essere diversi, ma stai trovando il bandolo della matassa, i tuoi show hanno acquistato una logica (magari dovevi solo carburare o arrivare a un punto in cui la storia maturasse di più) e le valutazioni ne sono una semplice prova. Il primo segmento ha diverse cose positive e diverse cose negative. Partendo dal positivo segnalo il buon discorso fatto da Wade sugli States, cattivo e incisivo. Mi è piaciuto il collegamento con Ryback che, da buon affamato, va a procacciarsi l’ennesima preda per mettersi in mostra. Cosa non mi è piaciuto: hai messo in dieci righe il riassunto masticato e sputato di 6-7 anni di Barrett in WWE.. mi sembra di aver riconosciuto almeno 3 diversi “periodi”.. diamo un po’ di coerenza a un personaggio potenzialmente ottimo. Seconda cosa.. la gestione del pezzo di Laurinatis che è mancato di chiarezza e secondo me di coerenza.. si danno a Barrett delle opportunità che RVD ha guadagnato diversamente.. e poi JTG? Eventualmente messo nel match per il titolo per quale motivo? Ok che Laurinatis para il culo a Drew ma così mi sembra forzato. Ti dico che questo segmento ha “depotenzianto” anche il Main Event che poteva risultare migliore. Certo ci sono stati momenti positivi, bene l’arrivo di Jericho, ma l’opener me ne ha pregiudicato la lettura, sinceramente. Sella gestione del feud Batista/Ryback voglio far notare che non sempre le cose che sono banali non funzionano o vanno penalizzate, per me viene prima la logica e la coerenza, poi il colpo di scena.. quindi bravo. Su questa falsariga anche il pezzo di Bray Wyatt e Snisky con il quale hai portato avanti (manca un collegamento con Delirious) ben due feud.. anche se quello del Santone resta ancora poco chiaro, ma voglio darti un’altra occasione per farcelo capire meglio. Il promo di Trump è una delle cose meglio riuscite dei quattro show che ho letto, questo ti da un forte boost in avanti sia per come è stato realizzato, sia per il contenuto ma soprattutto per come stai sfruttando un vantaggio “esterno”, e quindi non pronosticato, a tuo vantaggio, davvero ben fatto.

LIGHT: Il talk show che ha aperto non lo show a me non ha esaltato, ti dico la verità. L’ho trovato prolisso e pesante, in più se proprio bisognava lanciare una candidatura importante per il Main Event, da un tipo come O’Reilly avrei preferito l’azione, magari eseguita dal suo braccio armato, piuttosto che questo talk show che per me non è stata la carta vincente. Tante chiacchiere che potevano essere canalizzate meglio. Per carità non voglio dire che sia stato un pessimo momento, visto che poi l’hai collegato con tre diversi momenti dello show.. promo Sami-Shelton (bello perché c’è un po’ di alleanza e un di rivalità) e con il Main Event (descritto anche bene voglio sottolineare sia nelle azioni che nella caratterizzazione dei personaggi) nel quale con un risultato scontato i due idoli si sono portati a casa la vittoria. Il pezzo degli Hart non saprei.. mi è piaciucchiato ma non niente che mi abbia fatto dire wow. Innanzitutto mi ha lasciato l’amaro in bocca il fatto che sia stato Teddy a parlare e io volevo conoscere le motivazioni di David. Sicuramente sei arrivato a un punto per il quale si devono tirare la conclusione dopo le settimane di costruzione.. ti dico la verità.. non so neanche se dirne bene o male.. gli eventi si sono susseguiti tra alti e bassi.. se devo dirti che leggo il tuo show per sapere come va a finire direi una bugia… non c’è quel gran interesse e forse è un bene che il match conclusivo sancito dal chairman arrivi prossimamente.. annuncio tra l’altro che ha destato solo un piccola parte la mia attenzione.. non il meglio che hai da offrire. Se devo sottolineare il maggior difetto dell’episodio però è il vuoto che si è creato per i due matches che hai messo su.. due banali riempitivi che ho onestamente skippato solo a leggere i contendenti.. non contestualizzati, non logici.. male. Ti ho premiato quando per me meritavi e sempre con il gusto personale con il quale ti ho portato su, stavolta ti stronco. Spero ci sia modo di riprenderti gia dal prossimo show.

CARNAGE: Le montagne russe questo Carnage.. e gia da troppo va avanti cosi! Ma entriamo nel dettaglio: opener. Ahia! Avevo aspettative.. grande “procuratore” presentato in pompa magna, avvolto nel mistero.. e poi mi ritrovo con il buon James sul ring. No.. no.. no! Perché una volpe come Heyman abbia permesso sta cosa non lo so.. viene meno l’aspetto che caratterizza il GM.. l’astuzia.. informarsi prima? Si è fatto infinocchiare come un babbaleo.. e questo non me lo aspetto. Il nome poi.. dai.. ci sta cavalcare la moda del momento, ma un po’ di originalità non guasterebbe. Poi ho difficoltà a comprendere il regolamento del torneo.. ma come DQ?! Bah, il tutto mi è oscuro o mi sto rincoglionendo e possono essere entrambe papabili! Almeno va avanti la bella rivalità Lesnar vs Coalition che nonostante sia ormai prolungata da monto, non stanca ma rinnova con begli spunti. Uno molto carino è stata la chiusura in gabbia di Lesnar da parte di Kennedy che lo attira come si fa con le bestie.. bella metafora. Bah completamente da cancellare sarebbe tutto ciò che orbita intorno a KK e MVP.. non interessante, mal realizzata.. spero vivamente non ne nasca un feus. Con la sceneggiatura Star Wars finalmente vediamo un po’ di contesto e utilizzo dello spazio in questo torneo.. bella trovata delle spade laser che tira su un buon incontro vinto da Richocet che si ritrova abbinato a Punk.. spero che stavolta la sfida sia interessante e non abbozzata come la prima volta che i due si affrontarono. Il ezzo di Del Rio invece mostra belle cose ed altre meno: i Wild Bandanas arrivati a Carnage, figurano ottimamente dal loro esordio, mettono in ridicolo la Coalition e gli altri team e poi vengono utilizzati così.. beh.. in modo frivolo.. non serviva tanta caratterizzazione per arrivare a questo sbocco narrativo.. anzi hai utilizzato dei luoghi comuni sui messicani gringo e ladri.. mi aspettavo di meglio. Diverso invece l’uso di Del Rio che in questa caratterizzazione che vuoi dargli probabilmente mi piacerà molto.. un Pablo Esbobar dai modi galanti.. l’ho percepito come uno delle mala ma che tiene il suo “garbo”.. i modi son quelli da Padrino. Finale bello bello.. l’introduzione di questa nuova e inquietante stable è stato la summa dello show e l’ho gradito poiché mi crea molto hype.. non voglio sbilanciarmi troppo, voglio vederle ancora e valutare.. certo è che daranno una sferzata positiva alla situazione femminile che stava un po’ stagnando.

PUNTEGGI:

DIVAS  5
FURY  4
CARNAGE 3
LIGHT  2

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

stegabri

SituazioneMainEvent: Come settimana scorsa, il promo iniziale mi è piaciuto a metà... La prima parte interessante e necessaria, con l'intervento di Carlito che mi è piaciuto, compreso il Fatal 4 Way con in palio l'ultimo ingresso. Poi l'aggiunta di Big Beth mi ha portato a rivalutare in parte lo stesso segmento perché, se è vero che non avevo mosso alcuna critica all'aggiunta di Mickie, questa di Big Beth mi è sembrata eccessivamente random. Cioè dal nulla fa una richiesta senza troppe pretese e Carlito cede subito? Capisco che abbia meritato dopo vincendo il suo match, però dopo un ottima introduzione questo personaggio di Big Beth continuo a non riuscire ad inquadrarlo bene. Giusto il risultato del match tra Adonis e Big Beth, anche se continuo a non apprezzare il rapporto che hai creato tra Melina e Adonis, che poteva essere una carta interessante ed invece è stato tutto velocizzato. 

MommaFigliTitusBionde: Bello il pezzo iniziale nel backstage, magari scontato, ma comunque azzeccato. Purtroppo ha reso il match abbastanza scontato, visto che il fatto che Titus diventasse l'ago della bilancia era fin troppo scontato e, in tutta onestà, anche il suo schieramento dalla parte della famiglia non mi ha sorpreso. Non ho capito minimamente l'applicazione delle regole per quanto riguarda l'attacco di Titus, cioè se ho ben capito non viene squalificato perché attacca quelle che dovevano essere le sue alleate? Se si, mi sento di bocciare la scelta in pieno. L'annuncio per il PPV ci sta, però mi lascia l'amaro in bocca il fatto che il match sia un 4vs3, quando ora potrebbe essere un 4vs4 (che tu sei impossibilitato a fare in quanto Titus è manager se non sbaglio). Non so a questo punto mi sarei tenuto il turn di Titus per il PPV (a meno che non ci sia il doppio-turn di Titus che tradisce anche la famiglia). Non mi ha convinto del tutto.

Mafia/BeckyPaige: Il promo tra Becky e Serena è stata probabilmente la parte migliore dell'intera puntata, tanto mi è piaciuto. Sei ricorso ad un cliché come il contratto con clausola aggiuntiva che è completamente inerente al personaggio di Serena (che continuo a ripetere è il personaggio migliore dello show). Interessante la clausola anche se tecnicamente più che un Three Stage of Hell è un Gauntlet Match visto che l'avversario cambia e, come ho capito, potrebbe finire in caso di schienamento di Becky già alla prima caduta (mentre il TSoH è un 2outof3 Fall). A parte quell'errore, una gestione perfetta per questa rivalità che per me è stata sempre top sin dalla prima puntata. Curioso anche di sapere di più riguardo quel segmento di backstage di Becky, che crea molta curiosità (immagino un personaggio anglofono guardando lo stile di scrittura). 

HypePPV: Lo Scramble Match è interessante anche se nonostante il numero elevato di sfidanti, continuo a credere che Katrina uscirà vincitrice. Becky vs Mafia è il match che più mi incuriosisce e che seguirò con più interesse. Giusto il Fatal 4 Way che comunque potrebbe regalare sorprese. Rispetto agli altri match, un po sottotono il 4vs3 che soprattutto in questa puntata ha perso dei colpi (anche se in tutta onesta la costruzione in tutta la Road mi è sembrata spezzettata)... In conclusione un evento ben venduto sicuramente.

Giudizio Complessivo: Lo show sinceramente non mi ha convinto più di tanto. Tutto è stato funzionale e ben fatto, però allo stesso tempo (escludendo Becky/Mafia) sono rimasto più confuso che altro leggendo il tutto. Non sono ne deluso ne sorpreso dalla puntata, praticamente è nell'esatto centro per me xD

Haters Wanted

Coalition/Lesnar: Per prima cosa sono contento del fatto che sia stato dato un match a Kennedy e, anche se il match era scontato, una vittoria è una vittoria. Bello poi il promo conclusivo con il finale molto azzeccato e che da hype in vista del PPV per il rematch. 

GotR: Continuano le scelte discutibili per quanto mi riguarda. Nel complesso ti dico che le semifinali non hanno avuto quella sensazione di importanza per quanto mi riguarda, anzi sembrava una cosa tanto per i cui risultati erano ampiamente pronosticabili. Rhodes/Ellsworth probabilmente è stato troppo lungo per aumentare lo status di Rhodes e troppo a senso unico per dare qualcosa in più a Ellsworth, quindi non l'ho apprezzato, considerando che il risultato era scontato. L'intervista di Punk/Ricochet inizialmente l'avevo giudicata male, però tutto sommato mi è piaciuta l'impostazione e l'intervento di Ricochet potrebbe portare a qualcosa di interessante (Prince Puma incoming :asd:). Per questo "salvo" anche il match tra Ricochet e Punk che probabilmente senza l'intervista avrei valutato negativamente :sisi:

DivisioneFemminile: Bello di nuovo il pezzo delle ragazze, anche se continuo ad essere titubante sul rapporto tra AJ e Sasha che spero non vadano d'amore e d'accordo di punto in bianco. 

Altro: Decente il pezzo di Del Rio e l'intervento dei WB. Continuo a nutrire pesanti dubbi sulla rivalità tra MVP e Kenny King che sinceramente mi attira meno della possibilità di vedere un match intero di Roman Reigns in WWE xD

HypePPV: I piatti forti sono sicuramente Lesnar/Kennedy e Punk/Rhodes che, in tutta onesta potrebbero andare da una parte o da un'altra. Curioso di vedere come gestirai anche il match femminile che è stato costruito decentemente. Sull'annuncio potresti aver fatto un errore già annunciando l'acquisto delle cinture di coppia, ma magari sto traendo conclusioni affrettate, quindi mi aspetto qualche sorpresa xD... Tutto sommato una RoadToPPV nettamente sottotono, che però ci regala un PPV davvero intrigante, quindi alla fine sei riuscito a trovare il bandolo della matassa.

Giudizio Complessivo: Uno show sicuramente non immacolato, ma che però anche rispetto ai tuoi precedenti e a quelli di questa settimana non mi è dispiaciuto, soprattutto grazie al pezzo finale che ha chiuso il tutto in bellezza... Ho apprezzato in particolar modo la capacità che hai avuto di tirare su un PPV sulla carta interessantissimo, pur con due puntate che almeno per me non erano all'altezza :sisi:

Cacostronzi

SituazioneTitolo: Meh. Zero spazio per Barrett o Galloway (match a parte), Main Event corto e che come unico spunto ci regala la possibilità di avere un Barrett/Jericho al PPV, anche se l'ipotetica costruzione sarebbe molto debole. Avrei preferito sentire Galloway che è stato sviluppato davvero poco.

Trump+Jericho/Laurinatis: Il segmento più atteso si è rivelato una mezza delusione per quanto mi riguarda... Nel senso carina la gestione però non è stato nulla di più di un semplice Talk Show come lo è l'Highlight Reel. Chris Jericho che poi era ospite avrà detto si e no 2 parole nell'intero segmento. Continuo ad essere un po confuso dalla rivalità tra Jericho ed il GM che ha continui alti e bassi. Mi è piaciuto invece l'idea di far sancire un match punitivo contro Batista per Jericho, in pieno stile GM vendicativo. Bello il match e finale che ci sta, anche considerando che non sappiamo quale vantaggio ci sia all'orizzonte per Batista :sisi:

Altro: Cattiva la scelta di fare RVD/Killshot con quel finale, anche perché finisce in secondo piano un RVD che avrebbe bisogno di momentum in vista di uno scontro importante. Il rematch tra Killshot e Delirious mi è sceso moltissimo, anche se la rissa finale si è rivelata un buon modo per riaccendere una flebile fiamma di interesse. Bruttino il segmento di Batista che se ha portato al match di puntata, è stato di un piattume abominevole. Sufficiente il segmento tra Wyatt e Snitsky, anche se è il terzo show consecutivo che siamo fermi sullo stesso punto e sta diventando tutto troppo stantio. 

HypePPV: L'interesse è davvero basso. Il match per il titolo è stato creato quasi a caso e RVD arriva al match con un momentum ai minimi storici. Delirious/Killshot è un feud vivo solo grazie al tuo lavoro nella prima Road, visto che in questa seconda l'unico vero accenno è stato in questa puntata. Batista/Ryback paradossalmente è l'incontro che meglio hai costruito, anche se l'interesse resta basso. Ora non ricordo se ci sono altri match, però sono abbastanza sicuro che siano questi 3 e quindi uno tra Barrett, Jericho e Bray/Snitsky saranno fuori dal giro nonostante la buona costruzione in questa RoadTo... Maluccio

Giudizio Complessivo: Stavolta lo show non mi è sembrato per nulla sufficiente. Molto deluso dall'intera gestione dopo due puntate il cui livello mi era parso in netto rialzo. Spero riuscirai a farmi ricredere al PPV :sisi:

Classifica
5 pti - Haters Wanted
4 pti - stegabri
3 pti - Cacostronzi

Parecchi dubbi su primo e secondo posto... Alla fine ho optato per premiare Haters in quanto lo show mi è parso più piacevole da leggere nel complesso rispetto a quello di ste che aveva alcuni zone d'ombra in più. Come al solito se avete dubbi/perplessità procedete :asd:

Peep

Peep

Pro affermato

• Utente
  • 831 post

Awards:

DIVAS: Sull’opener non ho molto da sindacare.. mi è parso piacevole ed anche abbastanza scorrevole.. logico, ognuno ha messo dentro il proprio pensiero portando avanti il feud discretamente.. forse era un po’ lunghetto ma ho letto le giustificazioni di ste. Continuo sul mio pensiero su Beth, ovvero che la caratterizzazione non mi garba, ed inoltre questa collocazione seppur guadagnata mi ha lasciato un po’ interdetto perché l’avevamo lasciata a mollare il colpo contro la Famiglia e ora si insinua in un discorso gia avviato come quello del titolo massimo, seppur con una serie di limitazioni quale può essere l’ingresso col numero 1 nel match in ppv. Per quanto riguarda il feud gia imbastito devo dire che ho trovato ponderata sia la scelta del Fatal Four Way tra gli accompagnatori che lo Scramble Match tra le donzelle. A voler fare un ipotesi punto su Melina, l’unica ad avere al momento i gallori per essere campionessa, anche se si accompagna con l’Adone che veramente non ne imbecca una, non ultima la sconfitta con Beth.. ma sono pur sempre certo che questo rapporto sia solo di facciata. Il pezzo forte di tutto il promo resta senza dubbio il buon Carlito, leader maximo xD Una descrizione CCC di berlusconiana memoria, se non dico cazzate. Team Mafia stavolta usa l’astuzia e potrebbe averla azzeccata: certo bisognerebbe capire come ha fatto Serena ad ottenere tutte quelle stipule a suo vantaggio.. avrà fatto un’offerta che non si può rifiutare a Carlito? No perché altrimenti messa così è un po’ plateale.. diciamo che la picciotta ha fatto davvero la festa a Becky mettendola di fronte a un 3 stages of heel.. l’ha prima provocata e poi portata a firmare.. segmento fatto bene. Curioso il segmento che ha poi visto come protagonista proprio Becky e questo personaggio misterioso che sembra poterla tirare fuori dai guai.. non so se ho percepito male ma mi è sembrata la pronuncia all’inglese mmm Però Paige dovrebbe essere bandita durante il match.. beh vedremo. Infine una piccola analisi del segmento e match annesso riguardante le bionde e la famiglia: l’aggiunta di Titus mi sembrava chiara gia dalla scorsa settimana per alcuni motivi.. innanzitutto la famiglia è la famiglia.. poi il poter corrompe chiunque e mi sembra chiaro che a Divas, dopo Carlito, il poter è nella mani della Mammona che ora tira nella sua rete pure il coach. Non ho ben capito l’andazzo del tradimento da parte di Titus ma da manager di quella squadra non mi pare ci siano limiti per poter essere sanzionato.. beh certe scelte magari dovrebbero essere spiegate meglio con un paio di righe nel match stesso. Al ppv ci si aspetta questa sfida che messa così vede gia segnata la sconfitta per le bionde che fin’ora non hanno avuto la meglio, figurarsi ora. Il risultato sembra scontato ma mi aspetto delle sorprese importanti, e che devono essere chiaramente logiche e coerenti altrimenti il bel castello può crollare su se stesso.. a buon intenditor.

CARNAGE: Parto con delle considerazioni che riguardano il torneo. Non so se tralasciare la prima delle due semifinale visto che il Garden Miracle è gia un vero miracolo che sia riuscito a disputarlo il match, comunque sia devo segnalarti il fatto che trovo un Rhodes che ha perso un po’ di mordente, lo vorrei vedere un po’ di interagente all’interno della federazione, dopo il gran exploit della vittoria con Agle l’ho visto dal punto di vista della personalità un po’ fiacco.. ci devi puntare di più anche in questi termini. Per quanto riguarda Ellswoth mi sarei aspettato almeno qualche cenno al procuratore che ha rifilato la sola a Paul e invece la cosa è stata accantonata.. qui urgeva qualche chiarimento, valuto negativamente questa mancanza. Per quanto riguarda la seconda sfida ho visto l’ennesimo fallimento di Ricochet a scapito di un Punk che zitto zitto se ne va a disputare la finale, anche se pure in questo caso devo dire che non vedo una vera e propria valorizzazione del pg.. un po’ più di mordente. Per quanto riguarda il promo tra i due contendenti prima del match, mi è parso di percepire che probabilmente ci sarà un cambio di attitude per Ricochet visto che se non sbaglio ha lottato pure con la maschera.. eheh Haters l’indizio sembrerebbe troppo palese.. poi posso sbagliarmi e davvero lo tagli, boh xD Il ritorno delle Shadow of suffering è stato meno d’impatto rispetto alla scorsa volta, com’è anche giusto che sia però il risvolto di trama è interessante.. AJ e Sasha si mettono dalla stessa parte per arginare la minaccia e qui col tempo possono crearsi diversi spunti, visto anche la presenza di una Carmella che stavolta va via con la coda tra le gambe ma che comunque può avere un’utilità nel proseguio.. segmento ben fatto. Ancora molto mistero per quanto riguarda la faccenda relativa ai Wild Bandana e Alberto .. El Cartel.. hai fantasia a creare team e coalizioni.. spero in un movimento atto a sovvertire la banda di Kennedy. Ripeto ancora ciò che non mi piace è la gestione di KK e MVP.. ne farei volentieri a meno, davvero fastidiosa in certi tratti. Il promo conclusivo ti fa acquistare sicuramente diversi punti perché è realizzato in modo magistrale, bella idea e grande gestione dei personaggi ed è sicuramente quello che sai fare e che devi fare con i tuoi pg, non solo di punta.

FURY: Il tuo opener ha offerto punti interessanti ma anche scelte che non ho proprio capito. Innanzitutto un Trump veramente arrembante con le domande che mettono davvero alle corde il GM che risponde ma le sue affermazioni vengono prontamente prese di mira da nuove domande.. a livello dialettico quasi un KO tecnico per Laurinatis che non sa veramente più come difendere il suo pupillo dalle accuse di raccomandazioni (che sono più che palesi). Bello lo scambio in cui il GM vuole mettere a tacere il Dinald impiegato e commentatore.. qui mi è venuta l’idea.. ma non è che vuoi andare allo scontro che potrebbe portare a un cambio dirigenziale con la baracca che passa nelle mani più “oneste” del presidente degli USA, che così può far pulizia degli stranieri e creare una fed a stampo americano? Interessante ipotesi. Quello che non ho trovato utile è la presenza di Jericho, che magari avrà avuto per te anche delle motivazioni ma che io onestamente non ho affatto capito, così come il suo commento finale.. un po’ randomico. Cacos secondo me la gestione del feud tra Killshot e Delirious dovrebbe andare verso un turning point perché è veramente ripetitiva.. match e attacchi e così via, concretizza perché così rischi di bruciare il feud. In più fai perdere un RVD che di sicuro così non si rilancia eh. Lo stesso si può dire di Bray Wyatt con Snitski.. cioè abbiamo capito che deve seguire i consigli del Guru ecc però facci capire/vedere altro.. scrivi un segmento dove lo tortura psicologicamente per farlo inferocire o un allenamento massacrante ecc.. così è noioso, te lo dico onestamente. Carino il pezzo tra Laurinatis che commissiona un pestaggio a Batista nei confronti di Jericho, peccato che il match non rispecchi proprio il pestaggio nonostante il finale sia un No-Contest, scelta per lo meno condivisibile. Il Main Event non è nulla di trascendentale se non fosse che la vittoria è frutto di uno di quei clichè che è usato, stra-usato e rii-stra-usato.. la theme che risuona e gli heel che si bloccano. Cacos, mi sembra che questo show pecchi di originalità, mi spiace.

LIGHT: L’opener è davvero rude, sporco, violento.. di sicuro è il genere di segmento che mi piace (se dosato bene) e direi che la riuscita in questo caso è davvero ad alto livello.. prima un pestaggio in piena regola da parte di un iroso Owens che non si ferma davanti a nulla, poi il buon discorso dello stesso canadese che spiega le sue ragioni in modo convincenti e infine l‘intervento di Storm che devo dire a me è parso un po’ un controsenso nel senso.. “Non posso permettermi di avere un Owens vs Corino perché rischiate di sfasciarmi l’arena”.. quindi “mi metto in uno Street Fight Match”.. cioè.. what? Guarda che il non avere scelta non è che rende questo discorso meno ambiguo, anzi.. Potevi formulare meglio il discorso del GM pure perché chissene se se ne danno di santa ragione, sono due schizzati ed è giusto così anche se va un po’ in contrasto con lo stile di Lance. Non male il pezzo tra O’Reilly e Storm con quest’ultimo che prima ribadisce con fermezza le sue intenzioni e poi “umilia” l’atleta mettendo nel torneo nientemeno che l’odiato Gargano che conquista il posto previa vittoria contro l’inutile Mahal. Poi si fa uso di uno dei clichè del wrestling ovvero la disputa che finisce in caciara quando poi al ppv ci sarà un match a più uomini.. del tipo facciamo vedere chi ce l’ha più lungo. Le fazioni entrano in campo e per me è giusta la scelta di mettere in luce Roode che è l’unico che resta in piedi sul ring.. vedo tra lui e O’Reilly il possibile vincitore del match Stempede. Tuttavia un altro chichè vuole che chi resta in piedi lo show prima del ppv non è mai quello che vince, riuscirà il Glorious a sfatare questo mito? Lo spero. Ain’t perché questo mistero? Non capisco! Ovviamente mi riferisco alla faccenda che riguarda gli Hart. DHS non vuole rivelare le motivazioni che suo attacco a Teddy.. giuro che se entro il ppv non me lo dici, tra due settimane ti becchi 1 a prescindere :D Scherzi a parte e snervante il voler tenere allo scuro le motivazioni anche di fronte alle richieste di Nattie.. tu le hai in mente Ain’t, vero? Non perché “ quel che andava fatto” non mi basta mica. Almeno ti posso dire che in vista del ppv c’è Hype non solo per scoprire il vincitore e qui c’è tanta incertezza, ma soprattutto per vedere se ci saranno colpi di scena che onestamente mi aspetto. Il Main Event è stato abbastanza piacevole nonostante la sfida tra due face perda sempre di quel mordente necessario, ma credo che questo per te sia un rischio calcolate.. i due discorsi sono coerenti coi personaggi e condivisibili dal punto di vista narrativo. Il grande pregio è l’hype che hai saputo creare e l’incertezza circa il possibile vincitore, infatti credo che i risultati che può attendo siano quelli di questa federazione. Ben fatto.

RISULTATI

DIVAS         5

LIGHT        4

CARNAGE  3

FURY         2

Ci tengo a precisare che la scelta tra il primo e il secondo piazzamento è stata difficile, per me gli show si equivalevano nel complesso poichè per ste nulla mi ha esaltato ma nulla mi ha deluso, mentre per Aint qualcosa mi ha davvero colpito ma ho voluto penalizzare qualche incongruenza che a mio avviso c'era. Tutto qui. Mi spiace ma gli altri due show erano un pò più staccati dalla vetta. 

Modificato da Peep, 17 dicembre 2016 - 10:37

Cacostronzi

Cacostronzi

Rookie

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 161 post
  • Iscritto il 13-luglio 16

Stegabri

Fantastico il promo iniziale! Mette molta carne al fuoco e soprattutto aumenta di molto l'hype per il PPV, ottima l'idea del Fatal Four Way e, viste le spiegazioni che mi hai dato la scorsa settimana, ottima anche l'idea di dare una chance a Big Beth che, giustamente, riesce a battere Adonis, questa vittoria fa schizzare il suo momentum alle stelle!
Buono anche il secondo match, e ottimo anche il finale: ne esce avvantaggiata (In quanto a status) Katrina, come è giusto che sia, dal momento che è campionessa, mentre non viene toccato quello di Maria. Santino e Carter ricevono lo stesso "trattamento" di Adonis.

Inoltre "Carlito Cubano Comunista" mi ha letteralmente steso dalle risate  :rotflpapero: 

Mafia/Becky Lynch: Gradevole il promo, ma una cosa mi ha lasciato un po' perplesso: come mai tutte queste condizioni a favore di Serene e delle sue scagnozze? I contratti non andrebbero concordati e discussi col GM? E mi pare che Carlito non abbia proprio una relazione rosea con la Mafia...

Ma quanta gente c'era nel Main Event  :sghgh: 
Anyway, buon main event che serve come espediente per ufficializzare il match in vista del PPV
Inoltre, vediamo l'ennesimo cambio di fronte di Titus, che, però, stavolta non è dettato da allenamenti etc, ma da un motivo famigliare...

Giudizio generale: Una buona puntata, che ci regala un opener fantastico, mentre un altro promo che mi ha lasciato qualche dubbio... anyway, l'hype per il PPV è davvero alle stelle, quindi complimenti! Ben fatto!

Ain't

Owens/Corino: Bello l'opener, mi piace la caratterizzazione di Owens, ma una cosa mi ha lasciato perplesso: Il match non sarebbe dovuto finire per KO tecnico? Solitamente quando c'è un atleta che ne massacra letteralmente un altro non c'è squalifica ma c'è un KO tecnico.

Stampede Match: Interessante come ora O'Reilly si sia pentito delle sue scelte e implora il GM di reinserire Elgin nel match...
Era più che ovvia la vittoria di Gargano ed è stato forse un po' troppo telefonato l'intervento di Elgin, O'reilly e Bobby Roode.

Famiglia Hart: C'è spazio anche per la "soap-opera" (I toni stanno diventando sempre più quelli di una soap opera, mi dispiace dirlo) della famiglia Hart. L'hype per il match rimane ed è anche molto alta, però sono contento che il feud finisca. Era partito bene ma con il passare del tempo si è "rovinato"

Benjamin/Zayn: basta una sola cosa per descrivere il promo:  :inchino: 

Giudizio generale: Nonostante la puntata, secondo me, sia di un livello inferiore rispetto alle precedenti, è stata comunque carina e viene "salvata" dal promo di Owens e dal contract signing, scritti davvero bene, complimenti!

Haters

God of the Ring: Rhodes passa prevedibilmente in vantaggio, mentre nel segmento dopo scopriamo che Ricochet è disposto all'all-in... 
Ora, l'all in non lo vedo proprio come una cosa da Heel... avrei preferito di gran lunga se fosse stato Punk ad andare all in... Comunque, Punk vince e Ricochet è fuori dal torneo... quindi adesso il Future of Flight sparirà dalle scene?

Divas: Un po' sprecato il promo delle ladies,  dal momento che, alla fin fine, è stato uno scambio di catchphrases tra Carmella e le Shadows of Suffering. Rimango del parere che, vista la loro gimmick, avrebbero dovuto prendersela con Carmella, quindi questa cosa mi lascia ancora un po' perplesso... anyway, nulla di che, viene ufficializzato un 2 Vs 2 per il PPV, che era un attimino prevedibile dal mio punto di vista.

El cartel: Fantastico il nome! Anche se il fatto che i Wild Bandana avrebbero accettato era prevedibilissimo e, col senno di poi, avrei preferito se avessero accettato la proposta immediatamente la settimana scorsa, presi da un attacco di "terrore"...

MVP/Kenny King: Ok che la Coalition aveva bisogno di vincere, come avevo detto la scorsa settimana, però non ancora riesco a capire dove vuoi arrivare con MVP e Kenny King... prima litigano, poi si ritrovano in un match insieme... non boccio completamente il tutto perché una mezza idea ce l'ho, ma è talmente assurda e stupida che non la voglio nemmeno esporre  :rotfl: 

Main Event: Bellino il promo di Heyman, e ottima la scelta dello Steel Cage, che aumenta l'hype in vista del PPV... purtroppo per te forse questa è stata l'unica nota positiva della puntata...

Giudizio complessivo: Dopo la puntata che ho apprezzato tantissimo, questa mi ha lasciato con l'amaro in bocca... non sei riuscito a soddisfare le aspettative che mi ero fatto per questo show... mi dispiace.

Voti

Per questa settimana ho notato dei netti distacchi tra i vari partecipanti.

stegabri: 5 punti
Ain't: 4 punti
Haters: 3 punti

Haters Wanted

Haters Wanted

World Champ

• Utente
  • 3327 post

Awards:

Questo giro torno con delle recensioni standard, senza :up: :mellow: :down … Visto che non mi convincevano.

5 #LIGHT

Ooooh!! Dopo una scorsa puntata in cui non si era smosso nulla, ecco un buon angle per KO! Hai praticamente aumentato la rabbia di Owens (favolosa la cit. Del Berserker, lo userei come soprannome :rotfl:) senza aver nemmeno bisogno di far vedere Corino in puntata :ahsisi: un Corino di cui comunque giustifichi l’assenza, pertanto il tutto mi sembra molto sensato :up: unica pecca non aver spiegato bene l’Unsactioned Match, perchè avrebbe completato meglio il discorso di Storm :ahsisi:

All’inizio del promo O’Reilly-Storm, ho temuto davvero volessi rimettere in discussione la presenza di Elgin nel Match :rotfl: contento di essermi sbagliato! Il Match che segue è fin troppo scontato con la vittoria di Johnny Wrestling, ma stai usando praticamente tutto il roster e Mahal era l’unico avversario selezionabile, per cui non te ne faccio una colpa! Anche la rissa a seguire mi è sembrata una buona idea, seppur un clichè piuttosto tipico prima di appuntamenti del genere (battle royal, rumble, incontri a molti uomini ecc) ... Hai dato le luci della ribalta a Roode che, onestamente, credo proprio sarà il vincitore anche in PPV (rilanciandosi come candidato al titolo e potendosi fregiare del premio con Storm-Neidhart, perculandoli in lungo ed in largo).

Segmento sotto la media per Natalya-DHS ... Mi spiace perchè sembra che mi sono impuntato su sta rivalità :asd: però continua a non prendermi molto! Un po’ di hype poteva mettermelo la figlia del Chairman, perchè pensavo volessi buttarla prepotentemente in mezzo alla sfida, invece mi è sembrata solo una “comparsa” in questo segmento, giusto per ricordarci dell’incontro in PPV. Angle un po’ anonimo, ecco :ahsisi:

Anche questo finale di puntata mi è piaciuto! Sicuramente il tuo piatto principale (ovvero quello per il titolo max) è diverso dai nostri, perchè presenta un incontro Face vs Face non facile da gestire, senza finire nel noioso :ahsisi: Ad oggi il mio feedback su Zayn-Shelton è positivo! Avevi bisogno di mettere un attimo in pausa il titolo massimo dalle rivalità (vista la necessità di creare nuovi Contender) ed un incontro “amichevole” tra l’airone e Sami casca a pennello, soprattutto perchè sono due che si son già incrociati più volte di questi tempi, ben fatto.

4 #DIVAS

Ma quanto cavolo l’hai fatto lungo sto Opener :o :o Madonna altro che 20 righe, ne avrai fatte il doppio :rotfl: finchè è riga più o riga meno, non sto manco lì a notarlo (perchè sicuramente anche io sforo di qualche riga), ma così hai proprio esagerato :ahsisi: sicuramente ogni interferenza (fino a Mickie) l’hai fatta bene e con senso, carino soprattutto lo shoot di Kenny agli altri maschi (senza palle), mentre l’arrivo di Big Beth non m’è garbato proprio, per stare in tema :rotfl: fin troppo random le sue motivazioni, anzi son cadute fin troppo nel comedy fine a se stesso :ahsisi: (diverso da molti segmenti comedy che fai, che hanno però una grande logica) ... La decisione di Carlito è veramente da democristiano :asd: però “punire” Adonis per le sue parole, quando anche EC3 ha calunniato il GM nello stesso segmento, mi è sembrato un po’ forzato ;) L’incontro a seguire va esattamente come mi aspettavo, un Adonis sborone che viene purgato :ahsisi:

Ste, mi ci gioco le palle che, se mai si verrà a sapere chi sono i vari uomini del passato di Big Momma, il padre di Titus o il padre di Percy/Naomi sarà Mark Henry :rotfl: sicuro!! A parte questa, che è una riflessione mia personale, torniamo al presente con il segmento Momma-Titus! Okay, nulla da segnalare, stai giostrando bene questa doppia personalità della lottatrice (mamma affettuosa/diva devastante) e non è facile!

Veramente figo il segmento Mafia/Becky! Hai aggiunto davvero molto con quella stipulazione! (anche se non credo tu l’abbia spiegata molto bene, perchè mi ricorda più un Gauntlet Match quello che intendi tu, poi magari sbaglio :o ) ... Comunque stai portando avanti bene questo feud, Becky la classica ragazza agguerrita, che spesso usa più l’impeto che il cervello, mentre DSM molto più calcolatrice e diabolica, come impone il suo PG! Bravo! Chissà cos’hai in mente con il segmento Becky-Paige :P :asd:

Nulla da segnalare sul Mixed TT, visto che è andato via tutto liscio come l’olio, niente da premiare/penalizzare :ahsisi: anche se forse avresti potuto buttarci dentro un Mickie/Kenny D al commento, no?! Creando anche qualche tensione con le due coppie impegnate nel Match (visto che, per ora, i fidanzati del college sono veramente collegati soltanto a Melina e Adonis).

Tag Team Championship Match: Ci sta il tradimento di Coach Titus! Probabilmente la storia procede un filo troppo veloce, ma abbiamo solo 3 puntate prima di un Pay-Per-View, pertanto è una cosa anche abbastanza scontata a volte :ahsisi: non ti biasimo, ne biasimo gli altri quando lo fanno (a meno che non sia una cosa esagerata), però il fatto che non scatti la squalifica mi sembra fin troppo borderline :o se uno interferisce attivamente in un incontro, seppur attaccando colui che in teoria dovrebbe supportare, tra l’altro proprio in mezzo al ring e dinnanzi all’arbitro, credo che la squalifica sia una cosa naturale :ahsisi: Poi la Family era comunque già detentrice dei titoli, per cui un semplice DQ a sfavore non li avrebbe danneggiati in nessun modo ... Se proprio proprio non volevi dare un DQ così netto, anche un No Contest poteva cascarci a pennello :ahsisi: insomma, tante scelte possibili per me, ma questa senza nessun tipo di squalifica non mi è affatto piaciuta :ahnono: Piccolo errore che ho notato nel match, la combo Kelly-Taryn è su Percy, non su Titus, però hai scritto “Titus è al suolo” :rotfl: mica te lo conto come errore eh, è chiaramente una distrazione, volevo solo farti/vi notare che i Match li leggo davvero :asd:

Bene bene invece l’annuncio finale di Carlito! Hai chiuso bene questa Road To, annunciando un match MOLTO interessante per Slumber Party e creando hype per l’evento ... Credo che ogni finale di Road To dovrebbe finire così :up:  

3 #FURY

L’Opener con il Million Dollar Show mi è piaciuto :up: continua a convincermi questo feud che sembri voler tirare in mezzo ... In generale credo sia venuto fuori un bel segmento, perchè hai reso l’idea di un Laurinaitis in difficoltà dalla parlantina di Trump (cosa veritiera tra l’altro, al di là che possa piacere o meno) e ciò potrebbe portare sempre più ad una guerra di potere :ahsisi: Poteva essere un ottimo segmento, ma proprio non mi è piaciuto il modo in cui è stato inserito Y2J (che senso ha avere Jericho per fare una domanda a JL?), sicuramente potevi trovare qualcosa di più originale per coinvolgerlo ;) ma nel complesso nota positiva del tuo show!

RVD aveva bisogno di una vittoria bella netta qui :ahsisi: il #1 Contender che, settimana scorsa, è divenuto tale grazie all’aiuto di Y2J, qua doveva aumentare il suo status assolutamente! ... L’assalto di Delirious a Killshot potevi benissimo farlo nel post-Match, con RVD che lascia il ring e Delirious che compare dagli spalti, assaltando l’ex soldato :ahsisi: dispiace per l’incontro in se, ma comunque l’assalto di Delirious te lo approvo in pieno ;) per ora sicuramente il tuo miglior PG!

Bello il pezzo di Wyattt questa settimana!! :yoballo: Semplice, ma diretto! ... Sicuramente mi hai creato hype per questa Domenica in chiave Wyatt Family, anche se spero di non dover assistere ad un semplice Squash Match casuale :ahsisi: 

Okay, ho capito in che modo Y2J ha ribaltato la Batista Bomb in Codebreaker ... Un po’ troppo tirato per i capelli, ma ci pùò stare! Incontro però fin troppo random, che non ha aggiunto nulla nè alla rivalita Jericho-Corporation (come chiamo la combriccola di Laurinaitis) nè alla rivalità Batista-Ryback (con quest ultimo completamente assente oggi). Incontro più negativo che positivo :ahsisi:

Main Event che ha, come gran parte dei tuoi segmenti in questo episodio, alcuni aspetti positivi ed altri aspetti negativi! ... Tra le cose buone metto sicuramente il finale dell’incontro, con quella mezza trollata a tutti noi :asd: infatti ci si aspettava davvero una vittoria di Barrett nel finale, dopo l’arrivo di Jericho ... Nelle note negative invece va messa sicuramente l’assenza di RVD ed un po’ di caos che si viene a creare con questa situazione di Y2J ecc. Infatti per essere la fine dell’ultima Weekly pre-PPV, mi aspettavo una chiusura più chiara e definita, mentre mi trovo con un Galloway sul ring, senza nessun contatto o collegamento con il suo prossimo avversario ed un Jericho sicuramente protagonista (pur senza vedersi) che sembra il rivale naturale di Galloway (screditando ancor di più la posizione di RVD), che comunque non può ambire alla cintura per ora e non ha nemmeno un incontro ad Unleashing :ahnono:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Ohhh finalmente posso votare... Era da mercoledì che aspettavo di postare. XD

VALUTAZIONI:

Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi.

Haters Wanted

- Direi che col torneo ho fatto filotto assoluto.  :D (a parte il jolly Ellsworth, al posto del quale avevo messo Del Rio), per il resto ho indovinato proprio tutto di come si sarebbe svolto questa competizione.  :P

Comunque.. entrando nel merito:

Se la prima semifinale è stata una ciofeca assoluta da 3 in pagella, proprio perché alla fine l'introduzione di Ellsworth si è rivelata una macchietta da OH MY Moment (che non ha funzionato) la volta scorsa, salvo poi lasciare la conseguenza di avere all'interno del torneo dei migliori, un personaggio indegno di starci...

La seconda semifinale è stata di certo molto più interessante.. da 7 pieno. Non tanto per il match in sé, che mi aspettavo vincesse Punk, ma per le parole di Ricochet prima del match.. egli ha promesso di non farsi vedere più, ma.. ad intuito.. proverei ad immaginarmi ad un Ricochet che, avendo detto che NON FARA' PIU' VEDERE IL SUO VOLTO, si metterà una maschera da Luchador e così da poter mantenere la parola data, seppur continuare a lottare come prima..  :ahsisi:  :asd: (chissà magari al saldo di Del Rio? O forse per cercare vendetta su Punk?) In un caso o nell'altro, scenario interessante.  ;)

- Bello il modo con cui si è arrivati all'unione di AJ e Sasha.. le due acerrime rivali, unite da nemici comuni.. come si dice.. non c'è miglior amico del peggior nemico del tuo nemico. XD

- Nooo dai.. bruttissimo il nome EL CARTEL.  :rotfl: (cioè sì.. ci sta che Del Rio voglia chiamare il suo gruppo "il Manifesto" della federazione.. però a me suona brutto.. perché sembra dialetto.. "oh te vest che cartel a lazo' ima che mur!"  :rofl: Non ce lo vedo proprio..
Mi sarebbe piaciuto di più (dato che mi piaceva un sacco Wild Bandana).. un'evoluzione di questo stesso nome che magari con Del Rio poteva diventare Gold Bandana. XD Comunque anche qua.. ci ho preso sull'alleanza, anche se mi dicevi che ero lontanissimo da ciò che avevi in mente.   :P
ps: a proposito.. il roster quand'è che lo aggiorni?  :P Volevo leggere qualche info sui nuovi arrivati.

- Segmento finale ottimo, con l'introduzione dello Steel Cage, che da ancor più senso al segmento della volta precedente, creando  un forte collegamento.

- L'annuncio di Heyman in PPV, suppongo possa riguardare le cinture di coppia.. che hai già annunciato. XD (o magari l'acquisto lo hai fatto apposta per depistare..  :asd: e in realtà l'annuncio speciale riguarderà il match di debutto di Del Rio).  :P
A proposito di annunci.. una cosa che invece non mi è piaciuta.. ma forse magari sarà proprio parte dell'annuncio previsto in PPV chissà, vedremo.. è stata la mancanza totale ad ogni riferimento al fatto che Heyman era stato fregato.. e quindi? L'ha lasciata cadere via così? Senza legarsela al dito?  :hmm:

In conclusione.. Show molto gradevole, con diversi spunti interessanti che vanno a definire il PPV, anche sfruttando ottimi fili conduttori eredità degli episodi precedenti. Diciamo che la costruzione avvenuta nei due episodi precedenti, più sottotono e che trasmettevano un segno di incompletezza, qua trovano una quadra più decisa.

Ain't No Stoppin' Me

- Non ho capito da dove nasce il match tra Owens e Dupreé, ma in ogni caso il segmento che ne deriva poi è ben costruito, con un iroso Owens che ricatta il GM pur di avere il match che vuole, minacciando di far male a tutti. Ci sta.

Quello che invece non ho proprio capito, e mi sembra un controsenso, è la decisione del GM.. che prima dice di non potersi permettere questo match perché i due distruggeranno il ring e i suoi dintorni.. e poi.. sancisce uno Street Fight?!? WHY?!? Proprio un match che da ai 2 carta bianca per distruggere tutto?

Viste le motivazioni date nel pezzo, non aveva più senso che il GM sancisse uno STEEL CAGE? Cosicché i due erano confinati un un perimetro chiuso e sì.. non avevano possibilità di distruggere alcun che.  :ahsisi:

- Un'altra cosa che non ho capito, perché spiegata in modo nebuloso, è il match tra Gargano e Mahal.. perché prima Storm dice che ha già deciso il sostituto e a breve sosterrà un match di preparazione. Poi invece, negli ingressi, dici che Mahal ambisce ad entrare nel match del PPV, come ad intendere quindi che il match che seguirà è di qualificazione.. ma allora lo ha già deciso ed il duello è solo di preparazione.. oppure il match vale per la qualificazione?  :hmm:

- Il segmento con Natalya per ora lo lascio in sospeso.. in attesa di vedere se porterà ad un seguito al PPV (ad esempio con un'intromissione della ragazza nel match) oppure sarà un segmento fine a sé stesso che si chiude qua.

- La firma del contratto non mi ha entusiasmato.. cioè.. per carità, ben scritta e tutto bellissimo.. però alla fine della fiera non è successo niente, solo complimenti e per cui questa sfida è rimasta tale e quale al livello che c'era la settimana scorsa.

In conclusione, una puntata, secondo me, nettamente sotto media rispetto alle altre.

Ha brillato il segmento di Owens, unico appunto che ha aggiunto qualcosa di concreto al PPV (assieme all'annuncio di Gargano), ma per il resto, non è successo nulla di evolutivo..

Ovviamente come detto anche la volta scorsa, avendo definito già quasi tutto nel primo episodio.. poi in quelli successivi ci si ritrova con una situazione di dover allungare il brodo per arrivare al PPV, senza più regalare grandi colpi o grandi annunci, ma navigando a vista verso la meta (il PPV).  :ahsisi:

Cacostronzi

- Il segmento di apertura è bellissimo. Forse il tuo miglior segmento di sempre.  :ahsisi: La parte di Trump che incalza Laurinaitis dicendo lui che ritiene più dissacrante mancare di rispetto a lui anziché al presidente USA, mi ha fatto piegare. XD

Il finale di Jericho non mi è piaciuto molto, ha detto un po' delle banalità.. da Y2J ci si aspetta qualcosa di più graffiante.. anche per giustificare meglio il risentimento di Big Johnny poi. Ma a parte questo neo sul finale, il resto molto bello.

- Non ho capito in PPV cosa ci sarà? Snitsky vs Wyatt? Oppure Wyatt che ha scelto un avversario per mandare in pasto a Snitski O ancora.. è Snitski che ha chiesto di sfidare qualcuno e Wyatt lo sta istruendo su come batterlo? Questa parte non l'ho colta benissimo.  :hmm: Anche se magari è proprio il mistero che volevi lasciare al lettore, per far capire poi tutto al PPV. Vedremo dunque..

- Viceversa molto interessante la questione Laurinaits-Batista. Sarà interessante vedere che succederà..

- Nel Main Event Barrett perde: sono sicuro che qualcuno ha fatto partire apposta la musica di Jericho per distrarre Barrett.. ma Barrett se la prenderà con Y2J pensando che sia stato lui. XD

Nel finale non ho capito perché Barrett colpisce JTG ed invece di schienarlo subito, dato che era un match Tornado e quindi era possibile farlo, si preoccupa di Galloway. Forse poteva essere fatto con Barrett che schiena JTG, ma Galloway interrompe.. ed a quel punto Barrett prova a colpirlo, ma subisce l'attacco. Ma sono dettagli.. nulla di particolarmente incisivo.  :up:

In conclusione, un evento in cui spicca per distacco il segmento di apertura con Trump, vero picco dello show (e non solo forse, anche vero picco anche dell'intera tornata di show). Poi sul resto si va un po' a normalizzare..

Confesso che la card non mi fa proprio impazzire, cioè nella media, né mi fa dire "che schifo", né mi fa dire "wow imperdibile.." Di sicuro c'è però che ho curiosità, proprio perché alcune situazioni mi rimangono nebulose, ho curiosità su come verranno gestite.

CONCLUSIONI:

Questa settimana il primo posto va, analizzando il lavoro nel complesso, con discreto margine ad Haters.. il quale ha proposto uno show con poche lacune e tanta costruzione, che a me è piaciuto e che lascia più staccati i due competitors.

Al secondo posto ci vedo Cacostronzi, che rimane con uno show intermedio, in tali punti assai gradevole (come il brillante avvio) ed in altri un po' nebuloso (ma che magari è voluto, per lasciare curiosità al lettore in vista del PPV.. quindi posso solo dire che quando avrò letto il PPV saprò dire meglio se ciò avrà soddisfatto le mie curiosità o al contrario le avrà deluse).

All'ultimo posto devo metterci Ain't che, dopo aver costruito in maniera impeccabile la prima puntata ed aver lavorato bene anche sulla seconda (e l'ho sempre ripagato con il massimo dei miei voti) questa volta realizza un'episodio "neutro", di pura transizione, in cui i segmenti proposti non aggiungono (eccetto uno) gran che alla costruzione di un PPV già confezionato ed impacchettato a dovere dagli accadimenti delle prime due puntate.

CLASSIFICA PERSONALE - EP. 9:

5 pnt: Haters Wanted

4 pnt: Cacostronzi

3 pnt: Ain't No Stoppin' Me

Haters Wanted

Haters Wanted

World Champ

• Utente
  • 3327 post

Awards:

5 #HEREAFTER 
Sebbene, al momento dell’annuncio, avevo espresso i miei dubbi su questa stipulazione, che continua a non farmi impazzire diciamo, devo dire che hai gestito questo incontro davvero davvero alla grande! ... Temevo che gente come Shelley e Dillinger fosse stata inserita solo per far numero, invece ho apprezzato la tua scelta di concedere degli Spotlight a tutti :ahsisi: Hai sfruttato molto bene Ospreay, creando dei buoni spot con le sue impareggiabili doti atletiche, che appunto gli permettono realmente di compiere manovre simili. Probabilmente hai tentato di farlo, ma credo che Roode meritasse di essere messo un gradino sopra gli altri, visto il suo percorso precedente (e non parlo di farlo vincere, bensì di dargli qualche spot “dominante” in più) ma comunque questa è solo una piccolezza ;) ... Il finale mi lascia naturalmente presagire che l’uomo mascherato sia Michael Elgin, anche se non è facile rendere anonimo un omone della stazza di Elgin :ahsisi: quindi potrebbe anche essere che l’uomo mascherato non sia lui (James Storm?!) visto anche l’angle tra Kyle e Lance avvenuto nel corso della serata... INCONTRO MOLTO SOLIDO!
Il segmento Jim-Natalya mi ha intrigato per quel mistero sulla clausola, bella trovata quella dello stupore per la telecamera, hai creato interesse ;)
Arriviamo al match tra DH e Teddy, dove premetto che la presenza di Natalya e Jim non mi è piaciuta molto,! Capisco le motivazioni, ma per me il match sarebbe stato anche meglio senza loro due sullo stage, soprattutto vedendo il finale ... Per lo meno, vederli lì mi ha dato quasi la certezza che a fine incontro sarebbero intervenuti, invece credo che un arrivo a sorpresa di Jim e Natalya nel post-match sarebbe stato più sorprendente :ahsisi: Sul personaggio di David Hart invece, sono contento di come lo stai ponendo :ahsisi: in chiave territoriale, nel Canada, sicuramente questo character è da considerarsi importantissimo per te! Renderlo tanto odiato può creare buone cose contro una dirigenza filo-Hart.
La cosa più bella di questo show è stato senza dubbio lo Street Fight Match, del quale ho apprezzato soprattutto l’uso dell’area circostante all’arena :ahsisi: Ho cercato sulle mappe e tutti i posti che hai messo, sono realmente lì vicini, per cui touchè per l’ottima idea, che non ha reso anonimo questo Street Fight ;) OWENS IN BERSERK MODE MI AIZZA UN SACCO :yoballo: mi ricorda molto Lesnar 2012/2013 a primo impatto :ahsisi: Nella stesura non hai evidenziato bene il momento in cui l’arbitro chiama la fine dell’incontro per KO, magari per le prossime occasioni rimarca questo punto, perchè con la prima lettura non mi era molto chiaro il finale :P 
Main Event non stupefacente, ma piuttosto solido. Sicuramente interessante sul lottato tra Zayn e Shelton, che comunque alla fine della fiera non smuove praticamente nulla nelle gerarchie per il titolo ;) Domanda personale: hai mai preso in considerazione l’idea di mettere un altro incontro come Main Event di Hereafter? Io pensavo proprio allo Stampede Match, vista anche la grande presentazione fatta da Neidhart-Storm :ahsisi: poi, naturalmente, dovevi infilare il segmento backstage di O’Reilly, quindi ovviamente non l’hai messo come Main Event ... Ma volevo appunto sapere se era un qualcosa che avevi preso in considerazione :P

4 #SLUMBERPARTY
L’Opener è sicuramente il Match meno interessante della tua card, ma alla fine viene fuori un incontro piuttosto piacevole ;) La vittoria di ECIII mi fa contento, perchè delle varie coppiette quella tra lui e Katrina mi sembra di gran lunga la più interessante e funzionale :ahsisi: Al contrario, credo che le strade di Melina ed Adonis si separino ben presto, visti i benefici praticamente nulli (con la sconfitta contro Big Beth a SND e la figuraccia nel Main Event).
Hai dato un macello di spazio per questa gag da cine-panettone, molto in clima Natalizio :asd: Naturalmente segmento propedeutico per il finale del 4 vs 3, per cui diciamo che ci tornerò dopo con un giudizio finale :ahsisi: Però ER CIPOLLA mi ha spezzato :rotfl: :asd: “Me chiamano Er Cipolla ... Perchè se vi pijo, ve faccio piagnèè” :asd:
Super pollicione in su per la trasformazione di Becky! Finalmente l’hai caratterizzata a suo modo, come mi avevi detto più volte via MP :up: Il percorso di Becky continua a sembrarmi molto simile a quello mio con Lesnar, ben fatto questo Gauntlet “speciale”  che ha mostrato subito una Becky molto più forte di prima (con un primo round vinto agilmente), capace di superare le scorrettezze di Serena (nel secondo Round) ed infine con una prova da grande incassatrice (proprio come Rocky, durante il Round 3). Ancora una volta, questa sfida è stata la cosa migliore del tuo show :ahsisi: ... Aspettiamo SND per scoprire l’annuncio di Paige.
Arriviamo all’incontro a squadre, su cui probabilmente puntavi molto, ma che onestamente non mi ha lasciato poi granchè soddisfatto :ahnono: Questo finale mi è sembrato fin troppo comedy e per me ha screditato fin troppo Big Momma (Kharma), che si è fatta uccellare dalla propria imitatrice ed è stata persino schienata! Per come avevi portato avanti la storia finora, il pin su Big Momma mi sembra fin troppo prematuro :ahsisi: Io mi sarei aspettato una sua sconfitta per schienamento dopo, più o meno, un annetto di Fed! Poi naturalmente rimangono diversi aspetti positivi, perchè (seppur discuta il risultato) hai gestito molto bene il finale con la super-Combo delle 4 Blondes e l’incontro in generale, da grande esperto di writing ... Qua torniamo un po’ al discorso che più volte ho fatto, non disdegno il comedy se non cade nell’eccesso a seconda della situazione :ahsisi: e qui mi hai dato l’impressione di esagerare.
Christmas Match: il prossimo che mi scrive un incontro così lungo lo uccido :asd: a parte questa battuta, visto che hai già chiarito il perchè della lunghezza, passo ad analizzare seriamente la contesa ;) sperando di non perdermi nulla! Gestito bene Beth-Mickie, entrambe hanno già subito parecchi colpi in poco tempo :o ci sta il pin di Beth sull’avversaria, visto lo star-power mostrato finora in Fed. Carino lo spot dello Champagne per festeggiare :asd: :up: Si! Appena letto delle luci di Natale, ho pensato subito ad un uso come funi per legare :P Melina si prende il punto e, finora, è quella che mi è piaciuta di più, grazie anche a due importanti salvataggi :ahsisi: Maria sicuramente quella più malmenata in questo incontro, mentre a Katrina hai fatto mantenere il solito profilo da approfittatrice, che mantiene ancora una volta la cintura! Incontro interessante, da 7.5 sulla mia scala personale di voti :ahsisi: 

0 #UNLEASHING
???

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

VALUTAZIONI:

Haters Wanted

- Tag Team Femminile: Opener che mi ha deluso, forse la cosa a mio avviso più brutta dell'evento intero, non tanto per il "tradimento" di Sasha che ci sta.. ma per il modo.. cioè dal nulla arriva il tag e Sasha lo rifiuta.. qua a mio avviso il match poteva esser portato in scena in modo un pochino migliore, buttando dentro delle fasi intermedie in cui magari il comportamento dell'una infastidiva l'altra e viceversa, così da creare sì quelle tensioni che avrebbero portato alla negazione del tag (che invece da come si è carpito, pare essere arrivata dal nulla alla prima chiamata di soccorso).
Detto ciò.. personalmente mi incuriosiva molto questa alleanza tra nemiche.. per cui, io l'avrei fatta durare almeno un altro PPV.. magari qua perdevano per un episodio fortuito, in modo tale da riproporla l'alleanza ancora per almeno una road. Ora invece mi pare che ciò non sia possibile, dopo quanto è successo, AJ non si fiderà mai più di Sasha e quindi questa coppia non penso vedrà più il ring dalla stessa parte. :nono:

- Kenny vs MVP: L'espediente per porre fine a questa continua lite tra Kenny King ed MVP mi è piaciuto! Bello! Questo segmento l'ho gradito completamente. Per qualche attimo ho temuto fosti così folle da tenere King e far licenziare MVP.. ma per fortuna (tua) ti sei tenuto quello giusto. Il licenziamento di King (almeno per quanto mi riguarda) non è una grossa perdita.. anzi.. penso ti sei tolto una zavorra dallo show. Quindi tutto positivo.. ed anche l'annuncio delle cinture, che mi aspettavo, mi è piaciuto perché hai posto un collegamento diretto al prossimo episodio con questa sfida a 3 tag team. :up:

- Finale Torneo: WOW! Colpo a sorpresa! Vince Cody!! E dico anche.. meno male! Perché da un tocco di imprevedibilità nuova ora al futuribile Main Event (con sempre un alone Angle che veleggia sul capo di Cody, pronto a tornare, e a colpire, chissà quando?) Quindi bene.
Ahahahahah.. GOD CODY.. Mi fa pensare al Super Sayan God. LOL Super Cody God. XD No comunque, battute a parte, perché nell'immagine ha due ganci che gli spuntano dalla schiena? XD (o sono armi?) :o :hmm:

- Heyman segment: La mia reazione nel leggere questo segmento è stata: LOOOOL 
Nel senso.. cioè c'è qualcuno che ricatta Heyman?! Ahahah se Ellsworth vince il match allora ti devi prendere pure altri 2 bidoni! Ahahah e Heyman accetta! XD Onestamente ho già un'idea di come potrà andare a finire.. Heyman sceglie Lesnar, che ha fame di vendetta sul nanerottolo, convinto che lo distrugga.. arriva la Coalition e lo fa perdere.. risultato: Heyman si deve prendere altri due bidoni nel roster. :rotfl: Da qui la mia reazione indicata sopra con: LOOOOL :D
Vedremo come andrà.. comunque al di là delle spiritosaggini.. situazione divertente e curiosa costruita con poco.. quindi è comunque positivo.

- Main Event: Ed abbiamo il primo cambio di titolo dell'intera BOF! Ed avviene alla UWE! Beh per logica, dentro ad una gabbia da cui non si poteva uscire, era ovvio che Lesnar non potesse perdere.. tuttavia, il fatto che fosse ovvio, lo rendeva proprio incerto.. perché chissà, magari Kennedy ne riusciva ad escogitare una anche stavolta.. ed invece no! Stavolta gli va male.. ed ora sono proprio curioso di vedere un po' lo scontro Lesnar vs Cody.. anche perché ha talmente tanti fili attaccati (Coalition, Punk, Angle, Heyman, Ellsworth) che potrebbe uscirne qualcosa di davvero intricato e interessante nelle settimane a venire. Per cui.. non ci resta che aspettare. :D

GENERALE: PPV molto divertente.. parte male con un match che non ho molto gradito, però si riprende con 3 match gestiti ottimamente, che lasciano tanta curiosità sul futuro.

Ain't No Stoppin' Me

- Stampede Match: sicuramente il match che ho preferito dell'intero evento. Era il match per il quale avevo più hype in questo ppv e lo svolgimento del duello ha confermato le mie aspettative. Match gradevolissimo, che lascia anche curiosità sul finale su chi sia il Masked Man, dato che è facile pensare sia Elgin, ma.. Riley dice di no.. per cui.. vedremo un po' come andrà a finire.
ps: l'unico piccolo appunto che muovo a questo match, più che altro alla descrizione, è che il fatto di andare sul podio lo avrei reso come una cosa + elitaria.. mentre in una riga verso metà match, questa cosa la tiri un po' via, scrivendo che "sempre più numerosi atleti riescono a raggiungere il podio, restandovi però pochi secondi".. ciò significa quindi che ci sono stati numerossimi pin fall durante il match.. e questo aspetto, secondo me, fa perdere di elitarietà e difficoltà all'impresa di arrivare a stare sul podio. :sisi:

- Hart vs Smith: rivalità che non mi ha mai preso più di tanto, però se non altro il match è stato propedeutico a regalare un finale che può portare a qualcosa di interessante in futuro, con questo incattivimento di DH Smith, che non lesina nemmeno a prendersela con una donna.

- Street Fight Match: indubbiamente il match che mi è piaciuto di meno dell'evento, ma proprio come idea concettuale.
Infatti qua faccio una DISTINZIONE: da una parte c'è il match nel suo trascorso che è stato ottimamente raccontato ed anche originale in alcune idee (come l'ambientazione esterna del tutto singolare e BEN STUDIATA), quindi questo aspetto è senz'altro positivo..
Quello che invece non mi è proprio piaciuto è la decisione che sta alla base: cioè capisco ora dove voleva arrivare Storm quando ha detto "non vi permetterò di mettere a soqquadro la mia arena".. ma.. la soluzione adottata faccio fatica a comprenderla.
Perché avrei capito se il match, iniziando nell'arena, si sarebbe poi spostato fuori per iniziativa degli atleti, nel parcheggio, nella baia antistante il palazzetto, in una piazza, nel bosco, nel casinò.. ma.. che il match sia PROGETTATO già dal suo principio, per decisione dei capi, per svolgersi fuori dall'arena, lo trovo assurdo: perché cioè lo spettatore che paga suon di soldi per andarsi a godere uno spettacolo.. poi? Si ritrova lo spettacolo costruito fuori dall'impianto, così chi è lì se lo deve guardare su di uno schermo come fosse a casa? (Sarebbe come a dire che uno va allo stadio a vedere una partita e una volta dentro, finito il primo tempo, gli dicono che la seconda parte sarà proiettata nel maxi-schermo perché si giocherà in un campetto d'allenamento vicino.) Questa cosa, secondo me (parere mio) non ha senso.

Avrei trovato magari più funzionale, mantenendo comunque la tua idea con la rissa in esterna e la scena finale dinnanzi al casinò da cui arrivano le guardie ad interrompere: fare iniziare il match nel ring (almeno il match partiva nei presupposti come match fatto per gli spettatori paganti), magari come opener o come secondo match della serata.. poi i due fregandosene del pubblico e pensando solo a menarsi, abbandonano quasi subito l'arena.. e.. la telecamera li segue per un po, ma.. poi li perde e la serata va avanti.. (a tua scelta potevi decidere se infilare qualche spezzone di inquadrature rubate alla baia, o nel bosco, tra un match e l'altro di quelli rimanenti in card) ed al TERMINE del Main Event, le telecamere finalmente hanno raggiunto i due che si sono fermati davanti a questo casinò.. e qui sì va in scena la rissa finale che porta allo sconfinamento nella proprietà appartenente ad un altro locale, causando l'intervento delle guardie. Arbitro che fa finire il match per sua decisione e concludevi l'evento con l'imbarazzo generale per il finale shock dell'arresto di Owens da parte delle guardie per danneggiamento di proprietà. (che sarebbe potuto essere anche momento da OMG)  :sisi:

- Benjamin vs Zayn: anche qui sono rimasto un po' deluso.. cioè bel match e conclusione finale che ci può stare.
Ma confesso che dopo tutto questo buonismo che ha imperversato per l'intera road, mi sarei aspettato un colpo di scena deciso, come il tradimento di uno dei due all'altro (anzi, pensavo che tu stesso avessi caricato così tanto di buonismo la road, con i due che non si sono mai detti una parola fuori posto, proprio per arrivare ad una tale contrapposizione inaspettata).. ed invece, finisce tutto ancora una volta in stallo. Dopo un tag team match in stallo e una firma del contratto in stallo, ancora una parità anche nello scontro diretto in ppv.
Ripeto.. è una scelta che ci sta, anche se mi sarebbe piaciuto trovarmi davanti ad un OMG Moment che mi lasciasse spiazzato. Per ora non c'è, ma vedremo ora cosa ci riserverà il futuro..
A parte questa premessa, dato per assodato che il match doveva finire in parità, è comunque stata bella la scelta fatta del modo in cui arrivare alla parità, con la doppia mossa eseguita dal paletto ed il pin reciproco.

GENERALE: Un PPV che devo dire non mi ha particolarmente entusiasmato, nonostante fosse partito benissimo con il primo match gustosissimo. La battaglia tra Corino e Owens, pur presentando alcuni spunti davvero ingegnosi, poteva rendere molto di più e soprattutto dare un finale molto più di impatto all'evento (come ti ho accennato sopra), mentre il Main Event ha trasmesso un po' quella sensazione di nulla di fatto... di evento che ti lascia addosso una sensazione di transitorio.. (cioè non che il risultato del Main Event sia un errore eh.. non è una decisione sbagliata, ci sta.. però nel complesso, lascia al finale un senso di incompleto, almeno per quelle che erano le mie aspettative).
Poi non metto in dubbio che magari già dal prossimo episodio tutto avrà un senso e tutte le tessere del puzzle andranno a posto (ed così fosse ovviamente sarò lì a scriverlo nel commento), ma qua giudico l'evento per come lo vedo al momento di ora.

CONCLUSIONI:
Due eventi diametralmente opposti ho trovato esser questi PPV: il primo che parte male e poi cresce, l altro che parte alla stragrande e poi cala..
Da un lato Haters mi ha sorpreso con scelte che, anche se semplici, ho trovato azzeccate: il modo a cui portare al licenziamento di Kenny, il cambio di titolo, cody dio del ring..
Dall altro invece un po di rammarico per alcune belle idee (potenzialmente anche superiori all altro ppv), ma che non trovo siano state sfruttate a pieno: se avessi concluso il ppv con l arresto di owens (cioè proprio che gli venivano messe le manette e portato via, nell'incredulità generale) secondo me sarebbe stato OMG moment of the year a mani bassissime e anche avrebbe fatto chiudere il ppv in modo shock.. invece così rimane un finale che, come ho detto sopra, ha il sapore di incompleto.

CLASSIFICA PERSONALE - PPV #2:
4 pnt: Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

stegabri

Opener: Nulla di trascendentale, anche perché era un match che faceva da riscaldamento per il ben più interessante Scramble... Se posso permettermi, però, questo match mi fa capire ancor di più quanto l'avvicinamento tra Adonis e Melina sia stato solo per questa occasione e non per qualcosa di ben costruito. Avevo già criticato questo avvicinamento repentino (che andava contro l'atteggiamento di Melina fin li) e vedere quanto sia accaduto, se porterà dove penso, non farà altro che accrescere la mia delusione per la scelta.

MommaFamily vs Bionde: Il segmento del film è stato carino, però non è che mi abbia fatto impazzire, più che altro per l'effetto che ha avuto sulla rivalità. Il segmento dopo, ci sta, però alla fine non è stato detto nulla che non sia già stato detto nella preparazione di questa rivalità. Il match è stato una grossissima delusione, soprattutto per un finale che non mi ha convinto... Una storia bella, cattiva nei momenti giusti, drammatica in altri, si è risolta con un marchetta come questa... L'unica cosa buona che esce da questo match, per me, la possibilità di vedere come si riallacceranno i rapporti tra Enzo e le Bionde dopo quel segmento di qualche show fa... E resta la speranza che finalmente, con l'obbiettivo comune fuori dalle balle, si inizi a scorgere qualche differenza tra le quattro xD

Becky vs Mafia: Qui con me avevi un bonus assicurato xD. Rivalità perfetta, conclusione che ci sta anche se in tutta onestà era un risultato ampiamente pronosticabile e forse l'unico difetto di questa rivalità è che sin dall'inizio si capiva che il bene avrebbe prevalso sul male xD. Curioso di sentire l'annuncio di Paige che, ad occhio, potrebbe portare ad un cambio di attitudine della stessa :sisi:

Main Event: L'andamento è stato più o meno quello che mi aspettavo, soprattutto dopo la vittoria di EC3 nell'opener. Sapere che Katrina sarebbe arrivata alla fine, unita al fatto che ero convinto della sua riconferma, un po mi ha tolto i dubbi su cosa potesse accadere. Però alla fine ci sta, un match abbastanza standard, ben scritto sicuramente, però mi è mancato quel tocco in più da farlo diventare memorabile... Il malus maggiore del match è stato secondo me l'intervento di Adonis che, non metto in dubbio possa dare il la a diverse storie (Adonis/Melina o Adonis&Melina/BigBeth), però fa passare per stupidi gli altri 3 ragazzi e soprattutto EC3 che non era lì ad aiutare la sua lady, dopo una caratterizzazione da puri opportunisti

Giudizio Complessivo: Un PPV costruito nel migliore dei modi, che però mi ha lasciato insoddisfatto quasi del tutto. La storia per il titolo non ha aggiunto nulla a Katrina, a Maria o a Mickie e, l'unica cosa che fa, è preparare una storia discretamente interessante tra Melina e BigBeth... Le due storie "minori", invece, si sono chiuse abbastanza linearmente, il bene ha battuto il male e buona lì. E se Becky/Mafia ci sta che si sia concluso in quel modo, nonostante la prevedibilità, l'altro feud mi ha fatto rimanere con un senso di incompiuto che non mi permette di valutare bene il feud (che nella parte centrale della sua costruzione, non mi era per nulla dispiaciuto). Di certo non il tuo miglior PPV, anzi.

Haters Wanted

Opener: Probabilmente tra te e te penserai "A ri-daglie", però non ci posso fare niente. Tutto troppo velocizzato xD. Cioè, il risultato era fuori discussione, però vedere subito il litigio tra Sasha ed AJ (dopo che si erano immediatamente unite per rimandare al mittente le parole delle SoS) arrivare dopo un misero tag rimandato, mi ha lasciato molto di stucco. Potevi gestire tutto meglio.

Annuncio Tag Team e KKvsMVP: L'annuncio te lo sei bruciato con l'acquisto delle cinture :asd:... La scelta delle tre coppie ci sta, anche se attendo con ansia la scelta di MVP. Sul segmento, meglio delle settimane precedenti (era difficile fare peggio xD) e scelta che secondo me ci sta alla grande. Però se con Ricochet accetto volentieri un suo reboot, con KK credo che la scelta più giusta sia davvero chiudere i ponti con lui, almeno per qualche tempo. Mi dispiace, perché, lo hai bruciato con una gestione davvero troppo scostante e spero che con MVP riuscirai ad evitare un fato simile.

FinaleGotR: Scelta giusta e match abbastanza interessante, anche se la scelta di ricorrere ad un infortunio casuale di Punk e non ad un Rhodes che si concentra sulle gambe, non mi ha convinto del tutto. Mi è piaciuta la premiazione finale ed il finale del match è propedeutico a non farci dimenticare di Kurt Angle che potrebbe tornare da un momento all'altro. Curioso di vedere cosa farai con Punk ora :sisi:.

Main Event: Bel match e finale che non mi aspettavo, visto che credevo che Kennedy riuscisse ad ingegnare un nuovo modo per uscire indenne dal match titolato ed invece la scelta di cambiare il titolo di mano secondo me è da premiare. Un piccolo appunto però lo devo fare ed è sulla completa dominazione di Lesnar, che potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio se non gestita bene (vedi WWE). Spero riuscirai in una costruzione ed un epilogo (quando e se arriverà) ben fatti :sisi:

Altro: Carino il segmento del Cartel e sono curiosissimo invece per quanto accadrà con il Talent Scout :sisi:... Per quanto possa essere dubbioso sulla scelta di James Ellsworth potrebbe essere ciò che ti permette di spezzare la serietà dello show che è una cosa molto importante.

Giudizio Complessivo: Come settimana scorsa, uno show non immacolato, ma che nel complesso non mi è dispiaciuto per nulla. Avrei visto meglio delle cose rispetto ad altre, però le scelte sono tue e la tua capacità di recuperare da due prime puntate che non mi avevano entusiasmato, va premiata :sisi:

Classifica
5 pti - Haters Wanted
4 pti - stegabri
3 pti - Cacostronzi

Divario abbastanza netto tra ste ed Haters in questo giro e con l'assenza di Cacos, la classifica era già scritta per me xD

Peep

Peep

Pro affermato

• Utente
  • 831 post

Awards:

Ragazzi vi posto allora le votazioni con giusto uno spunto a testa

DIVAS: Quello che ho notato è stata la gran costruzione che c'è dietro lo show, hai collegato varie scene e intrighi e tutto sommato creato che tu sia quello che più si è sbattuto pure per cercare di sorprendere in questo ppv tipo il segmento del film che poi hai riportato anche nel Main Event..solo che voglio dirti che questi momenti oppure la portata dei segmenti, specie quelli comedy deve essere ben gestita altrimenti poi si corre il rischio di scadere in cose un pò "fastidiose", come appunto può essere il finale del Main Event o Bdecky Balboa.

LIGHT: Concreto ma senza nessuno squillo.. i matches non avevano affatto un risultato scontato ma probabilmente lo show pecca un pò dela mancanza di un vero e proprio squillo che almeno in un contesto come questo va messo. Apprezzo quando un episodio è solido e cinico, ma il ppv mi deve dare qualcosa in più.. il solo intervento nello Stampede Match non è sufficiente.

CARNAGE: Lo show intrattiene abbastanza, c'è qualche spunto interessante, un pò di hype, una bella trovata per liberarti di KK, e in generale nulla che demeriti. Mi ha incuriosito anche finalmente l'interazione con il Talent Scout ed è da molto che chiedevo la presenza di determinati elementi nei tuoi episodi e direi che stavolta ce li hai messi tutti e hai tirato fuori uno show divertente. Grande vittoria di Lesnar che mi son goduto

Haters 5

Ain't 4

Ste  3

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

stegabri

BeatTheClock&segmenticonnessi: La serata era iniziata benissimo per me, il segmento EarlierThisDay che connette le due storie principali di questo show, un debutto intrigante per Deonna ed il primo segmento delle Bionde dopo la vittoria in PPV. Carino il promo sul ring, nonostante il fatto che io continui a non vedere l'epicità dell'impresa visto che Big Momma, pur non essendo stata schienata dall'inizio della fed, non è che abbia affrontato chissà quante minacce. Anche l'arrivo di Carlito e la scelta del BeatToClockChallenge mi facevano ben sperare per uno show in crescendo ed invece da lì in avanti ho perso gran parte dell'interesse che avevo per la storia raccontata.

In primis per questa eccessiva importanza che per me viene data al risultato del PPV (è stata una macchina distruttrice principalmente per le bionde e anche lo storico di vittorie non è che sia così ben fornito... In più nemmeno qualche puntata fa rischiava allo stesso modo di perdere non fosse stato per Percy xD), ma soprattutto per il continuo concedere tutto senza obbiettare come è accaduto con Alexa nel promo di apertura. Prima il vantaggio, e volendo ci può anche stare, ma (considerando che da quanto si capisce, se Deonna avesse vinto con un tempo inferiore a tutte sarebbe stata lei la prossima sfidante di Katrina) la possibilità di far scegliere a lei una partecipante ad un "torneo" per il primo sfidante, mi sembra un po eccessivo, per quanto le intenzioni di Carlito potessero essere quelle di gabbare le bionde per la loro "arroganza" diciamo. 

Passando ai match, le difficoltà che Alexa avrebbe avuto contro Deonna erano prevedibili da quando ho letto che ci sarebbe stata la BtCC, visto il segmento backstage, però ci sta bene... Carino il secondo incontro, anche se questo improvviso atteggiamento "heelish" delle Bionde non è che mi stia facendo impazzire, soprattutto dopo che i gesti di Alexa nei confronti di Deonna avevano riaffermato il loro allineamento. Ben gestito anche il Main Event, che giustamente vede coinvolti Melina (la cui esclusione dalla contesa mi ha fatto parzialmente storcere il naso) ed Adonis e carino il colpo di scena finale, anche se sinceramente avrei visto meglio con l'inversione degli ordini dell'incontro (giocandotela in modo diverso per quanto riguarda il timer, magari non facendo scattare la sirena allo scadere del tempo del secondo incontro, ma segnando solo il tempo per ogni singolo incontro) con un Alexa che stancata dalla contesa con Deonna battuta in meno tempo rispetto a Becky, veniva beffata dall'annuncio di Carlito. Resto scettico sull'organizzazione generale della Challenge che quindi non ho apprezzato al meglio.

PaigMissPaige: In tutta onestà il Carlito's Cabana era il segmento che più attendevo di tutta la BoF e quindi le aspettative erano altissime... E devo dire che sono rimasto molto deluso. Ne comprendo l'utilità vedendo quanto successo in chiusura di puntata visto che ha dissato mezzo roster con tutti i citati che diverranno sospettati dell'attentato, però sono state per lo più domande a caso con risposte a caso e con un annuncio tanto pompato e che alla fine era il suo annuncio di tornare presto dall'infortunio... Non so cosa mi aspettavo, però sono rimasto con un senso di non completezza che non mi ha fatto apprezzare il segmento... 

Arriviamo infine al grande colpo di scena finale che non è sicuramente uno degli escamotage che abbia mai preferito nella storia del wrestling (anche perché nella realtà fu una storyline troncata a causa della morte di Benoit) e, anche se apre ad una storia molto interessante (presumibilmente una Becky detective che cerca il malfattore) non so se riesce da solo ad alzare il livello della puntata

Altro: Carina la motivazione dell'assenza di Katrina e ho molto apprezzato la copertina per premiarla dello Slammy :sisi:.

CommentoGenerale: Sarà stato il grande hype dopo la mezza delusione del PPV, sarà stata la mia contrarietà nei confronti di alcune tue decisioni prese (Carlito, l'intervista a Paige, il tratto heel delle Bionde), però non riesco a valutare positivamente la puntata.

Haters Wanted

SituazioneTitolata: Il promo iniziale non mi è dispiaciuto, nonostante continui a restare stranito dal vedere Lesnar parlare xD. Il segmento finale con l'attacco di Puma (che credo tutti ci aspettassimo da tempo) per quanto scontato è stato reso nel migliore dei modi... Ecco, magari avrei optato prima per un attacco di diverso tipo e poi la 630° Senton, però sono dei dettagli. Mi è piaciuto molto di più l'attacco di Cody visto che non mi aspettavo questa gestione per la rivalità Rhodes/Lesnar e devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso. Promossa a pieni voti.

TalentScout: Il vero neo della puntata per me. Heyman continua a fare un passo avanti e due indietro e anche questo acconsentire una nuova chance a King, per di più in un match "importante" che avrebbe consentito l'arrivo di altri due bidoni. Ero sicuro del fatto che il talent scout avrebbe vinto la "scommessa", però scegliere King come avversario di Ellsworth è stata la strada più semplice che tu potessi scegliere per fare ciò xD.

SituazioneDivas: Situazione che continua regolarmente e, anche se pensavo ad un diverso prosieguo per AJ Lee dopo il tradimento di Sasha, sono contento che tu non abbia optato per AJ/Sasha numero 456 xD. Il fatto che AJ combatta così tanto per cercare una compagna per debellare le SoS mi fa ben sperare per il futuro di questa rivalità :sisi:

TTTournament: Il segmento più interessante della puntata... Per quanto possa sembrare un segmento uscito dal nulla, è una rivalità che si scriveva da sola e che mi sembra partita col piede giusto (sia se hai deciso di premere il grilletto ora che se tu abbia deciso soltanto di buttare le fondamenta).

Devo dirlo, la scelta di affiancare Kurt Angle a MVP è stata la sorpresa più grande ed inaspettata tra tutte le federazioni xD. Tutti ad aspettare che arrivasse il momento del rinnovarsi della rivalità tra Angle e Cody ed invece la scelta di allontanarli (momentaneamente credo) per quanto mi abbia stranito ad una prima lettura dello show, più passa il tempo più mi convince. In più con la vittoria del neo-formato duo, hai lasciato ancora più aperta la strada ad una rivalità tra Cartel e Coalition :sisi:

CommentoGenerale: Puntata che non mi è dispiaciuta per nulla e, nonostante qualche neo di troppo, mi è sembrata molto forte :sisi:

TheCharismaticEnigma

Miz&Co: Apertura di puntata che anche qui non mi è dispiaciuta... Feud Rollins/Miz inasprito e, anche se sinceramente vedere DiBiase che diventa sottoposto di Miz quando parliamo di coetanei, piuttosto che un giovane rampollo, un po mi fa storcere il naso. Però l'idea dei Mizanin Guys non mi dispiace :sisi:. Un po più incerto sul match di apertura la tua gestione del feud Miz/Rollins, però la strada almeno non è del tutto sbagliata.

Khali: Ehm ok... Sarà che il personaggio di Khali mi causa un reflusso spontaneo al solo sentirlo (o leggerlo) nominare, però il segmento con Sandow mi ha dato un senso di stranezza senza precedenti. Sia per l'atteggiamento di Sandow (che non ha gimmick a quanto pare) che per l'atteggiamento di Khali (che non capisco perché a questo punto non vada per il titolo visto che i fastidi se li è già tolti di torno xD). Considerando per di più che il match non ha portato a nulla, boccio su tutta la linea.

Pentagon: Continuo a ritenerlo uno dei migliori personaggi del gioco ed il duetto con Vampiro, per quanto striminzito, continua a non deludere. Giusta la sua vittoria, nonostante l'iper-protezione per Matt Hardy.

HardyFeud: Continuo a non riuscire a farmela piacere questa rivalità con tante, troppe, sfaccettature diverse. Per di più la puntata si chiude con un basso che di conseguenza abbassa il valore della puntata intera... Mi chiedo perché tu non abbia optato per un Main Event diverso, magari con Rollins contro chiunque (magari non Hurricane che è un low-carder).

CommentoGenerale: Alcune cose buone (Miz/Rollins e PentagonJr.) e alcune cose da buttare per me (Khali e Hardy/Hardy). Purtroppo il fatto che i match siano stati tutti e tre fin troppo casuali ed il fatto che anche per le cose buone della puntata ci sono stati dei nei, non credo che riceverai una votazione alta da me.

LarryL

SituazioneTitolata: Devo dire la verità, più penso alle conseguenze dell'attacco iniziale su Joe e a quello che porterà in futuro (e che ha già portato in questa puntata) e più rimango convinto che tu abbia fatto la scelta perfetta. Sinceramente durante la prima RoadToPPV ero scettico sulla scelta di dare la Styles Clash ad Omega, ma il fatto che sia anche una sua manovra secondo me apre mille scenari. Per spiegarla meglio è stato una scelta che apre a mille scenari possibili. Sulla conclusione di puntata promo standard tra Styles ed Omega e il coinvolgimento di Joe non fa che aumentare la carne al fuoco per me. La conclusione dell'incontro fa restare tutto nel mistero su chi sia stato tra i due l'assalitore (io punto su Styles :asd:), quindi sempre meglio. 

Mundo/Flair: Una rivalità che mi sta prendendo... C'è bisogno che venga data continuità a Charlotte visto che ricordo che durante la prima RoadToPPV la sua situazione era molto confusa tra Chavo, Mundo e Joey Ryan. 

AnnuncioCueto: Annuncio che probabilmente riguarda il titolo singolo. L'organizzazione è all'inizio quindi evito di dare giudizi avventati. Sinceramente avrei preferito evitare una sconfitta di Sienna al debutto, però d'altro canto Bayley è un personaggio che era stato messo in evidenza già nelle ultime puntate, quindi mi aspetto grandi cose. La scelta del Tag Team match per Aries e Lethal potrebbe essere interessante, visto che puoi usarlo sia per creare qualcosa di diverso, che per rinvigorire il feud tra Aries e Lethal che aveva subito una dura battuta di arresto tra puntata pre-PPV e PPV. 

Altro: La situazione tra Okada e Asuka spero non sia stata soltanto una scelta stilistica ma una scelta che porti a qualcosa perché mi ha intrigato la scelta fatta per farli perdere nel TT match.

CommentoGenerale: Show che nel complesso mi è piaciuto molto. Sei riuscito a tornare sulla qualità che avevi nelle tue prime puntate e questo rende la competizione sempre più avvincente. In tutta onesta, difetti ce ne sono, però non credo che siano difetti così grandi :sisi:

Classifica
5 pti - LarryL
4 pti - Haters Wanted
3 pti - stegabri

2 pti - TheCharismaticEnigma

La lotta per il primo posto era serrata tra Larry ed Haters, però alla fine anche se gli show per me erano di egual livello, mi sento di premiare LarryL rispetto ad Haters per l'assenza di difetti evidenti per il mio punto di vista (che per Haters invece sono rappresentati dalla scelta di Paul Heyman di mandare Kenny King contro Ellsworth). Terzo posto staccato sia dal secondo che dal quarto (di molto in entrambi i casi) per ste. Infine quarto per Enigma e anche qui di molto. Per dubbi/proteste non esitate a quotarmi :asd:. Risponderò volentieri il prima possibile ;)

Haters Wanted

Haters Wanted

World Champ

• Utente
  • 3327 post

Awards:

Saturday Night Divas (5 P.ti)
  • Una buona puntata, incentrata quasi completamente su Paige e Alexa Bliss, con un bel boost per quest'ultima, ma entriamo nel dettaglio!
  • Alexa inizia a montarsi la testa dopo il pin vincente su Big Momma (ed ora ho capito perché speravi così tanto nello Slammy vinto dalla Bliss stessa :ahsisi:) … Siamo solo agli inizi, pertanto bravo perché hai fatto trasparire ancora un clima di solidarietà da parte delle altre bionde nei contronti della Glitter Girl! Con la Family fuori, il BTC Challenge casca alla perfezione per riempire lo show odierno, carina l’idea delle Blondes spartite per ogni candidata :ahsisi: anche se ho un po’ storto il naso per il troppo buonismo di Carlito, che a volte si comporta da bastardo e altre volte concede fin troppo a chi esige qualcosa.
  • Non mi è chiaro perché adesso Paige si chiama Miss Paige, mi son perso qualcosa?! :rotfl: Il Carlito’s Cabana non mi ha convinto, soprattutto perchè ad ora Paige non mi attrae per niente … Sarà la parlata fin troppo forzata, sarà che in questa intervista ha parlato un po’ di tutto senza però arrivare ad un vero succo del discorso, insomma per ora l’Anti-Diva mi è rimasta un po’ indigesta a livello di personaggio e soprattutto difficile da comprendere di carattere … Discorso completamente diverso però per il finale con la limousine in fiamme! :o :o FAVOLOSO! Mi fa assolutamente pensare ad una ripercussione mafiosa (Team Mafia) e rimarrei sorpreso se così non fosse :ahsisi: finale con il “botto” che ha impreziosito ancor di più questa bella puntata.
  • Capitolo BTC Challenge: questa Purazzo potrebbe ricoprire alla perfezione il ruolo di Underdog della tua federazione, servirà una costruzione molto lunga :ahsisi: tra l’altro, nel tuo roster così ricco di personaggi caratteristici, forse una lottatrice senza gimmick particolari come la Purazzo può spezzare bene la situazione. Anche qui, Alexa che si sceglie l’avversaria sulla carta più facile da fronteggiare, va verso la direzione di un cambio di allineamento futuro. Bah, questa interferenza di Kelly nel match tra Becky e Taryn non mi è piaciuta :ahnono: un po’ troppo tirata per un animo buono come Kelly Kelly, potevi almeno fare che l’idea di “sacrificarsi” per la causa era di Alexa, che convince la compagna ad immolarsi per il bene del gruppo … Incontro più interessante e shockante è però Big Beth v Liv Morgan! Melina e Adonis intervengono ai danni dell’amazzone, continuando i loro screzi dopo lo Scramble Match, con la giovane che ottiene la vittoria. Ed ecco tornare il Carlito bastardo :o questo colpo di scena finale, con Liv #1 Contender e non Alexa rende il finale molto gradevole e mi da hype per il futuro delle 4 Blondes.
  • Per essere una puntata senza Family e Katrina (ovvero le tue due Ladies più importanti finora) hai davvero fatto un gran bel lavoro :up: P.S. Bellissima la grafica del BOF Magazine, prima o poi dovrò sfruttarla anche io allora :asd:

Thursday Night Xplosion (4 P.ti)
  • Onestamente avevo tanto tanto hype per il tuo ritorno :up: a leggere il tuo show, direi che sono rimasto contento per alcune cose e deluso per altre, parto con la recensione!
  • Anzitutto sarei partito in modo diverso, posticipando verso metà show l’assalto a Samoa Joe e staccandolo un attimo dall’intro che annuncia il Championship Match, salvo poi smontarlo con l’attacco due secondi dopo … Insomma, nemmeno ho digerito la notizia di questo big Match, che già devo scordarmelo :asd: Probabilmente avresti potuto annunciare via News il Match, così si che questo Opener sarebbe riuscito meglio ;)
  • Una piccolo cappello al Tag Team Match avresti potuto farlo :ahsisi: soprattutto vista la tua pausa, che ha un po’ annebbiato i ricordi :asd: dove spiegavi l’idea di Cueto, di mettere assieme Mundo e Charlotte per tentare di risolvere i loro problemi, mentre Asuka & Okada mi sembra un team completamente casuale, a meno che non mi ricordi alcuni passaggi :o va bene che sono nipponici entrambi, ma una qualche motivazione per questo tag l’avrei gradita. L’annuncio a seguire di Cueto mi mette hype, voglio capire se si tratta di una Title Shot o di qualcosa di più caratteristico.
  • Sienna v Bayley che ne consegue è un match gradevole, con una posta in palio ben definita e gestito al meglio :ahsisi: buona prova di Bayley, fregata dalla heel e i suoi compari degli “Stars” … Tutto che fila liscio ;)
  • Continuando sul discorso del match speciale di Continuum, non mi ha convinto a pieno il ragionamento di Cueto con Aries, con il Jefe ancora ostinato a voler far collaborare due rivali … Ma dal resto per questo tipo di sfida ci può stare, con Aries doppiamente motivato a fare bene, sia per entrare nel match speciali sia perché nel match stesso poi, si ritroverebbe contro Lethal! Attendo settimana prossima …
  • Poi, dal cilindro, tiri fuori un super-Main Event con uno scontro già visto, ma molto appetibile per la posta in palio e per lo star-power dei due (tra l’altro, credo si trattasse comunque del primo Omega v Styles ad Xplosion). Il finale è tutt’altro che scontato, aspettandomi un DQ … Invece ecco arrivare la vittoria di Styles!! E QUI SENTO ARIA DI TRIPLE THREAT! Omega v Joe v Styles, sarebbe da sbavare (L)_(L) Finale che alza il livello dello show, meritandosi la seconda piazza :up:

Tuesday Night Light (3 P.ti)
  • Show assolutamente di transizione, che penso tu abbia già messo da conto, per prepararti un prossimo Show super :ahsisi: penso alle rivelazioni su DH Smith, quel che succederà ad Owens e le novità sugli infortuni. Torniamo al solito discorso, ovviamente a volte servono show più sottotono e di preparazione, ma andiamo ad analizzare meglio questa puntata di Tuesday Night Light.
  • Sulle gabole burocratiche del contrato di DH Smith, credo si tratti di una questione familiare voluta dallo stesso Neidhart … Magari con delle quote tra i vari nipoti ecc in casi d’emergenza, non saprei :P Sicuramente hai una bella idea in serbo, intanto David vince uno Squash Match ed ammutolisce Lance Storm, dando un importante implemento al suo allineamento heel :ahsisi: bel promo questo!!
  • Scelta curiosa nel 3 vs 3, perché mi sarei aspettato più il mantenimento dei due tag team (O’Reilly/Elgin – Ospreay/Dillinger) e dei primi attriti tra Roode e Gargano … Invece hai optato per la coraggiosa mossa di Roode contro Ospreay, riprendendo quanto accaduto ad Hereafter e mescolando di molto le carte in tavola nel midcarding :ahsisi: Tante incognite anche qui, soprattutto dopo l’impostazione più in tag team per il britannico, attendo ulteriori show per capire meglio la situazione. Elgin & O’Reilly intanto, continuano a macinare vittorie, sono curioso di scoprire se fra poco inserirai una divisione tag con dei titoli, oppure avrai intenzione di continuare il push di O’Reilly da singolo, aiutato dal suo devastante alleato.
  • Capisco che eri tirato visti i numerosi “infortuni” capitati ad Hereafter, però Sabin v Benjamin lascia veramente veramente poco in termini di importanza. Il promo di Shelty a seguire avrebbe avuto lo stesso effetto anche senza questo incontro in precedenza :ahsisi: sul promo effettivo, molto bello! Nella stesura sei sempre bravo, ma l’angle di oggi tra Benjamin e Zayn mi ha convinto più delle altre volte! Probabilmente perché hai reso molto l’idea dell’atmosfera da “Fight of the Century”, queste cose da hype machine mi piacciono molto personalmente :up:

Friday Night Adrenalin (2 P.ti)
  • Altra puntata di Adrenalin che pecca ancora per la troppa foga nella stesura :ahsisi: Promo con diversi problemi, una scaletta che poteva essere impostata diversamente e Match decisamente troppo random, analizziamo meglio…
  • La partenza è buona, con il giusto Opener lasciato all’APW Champ, The Miz! Questa alleanza con DiBiase non può che piacermi, visto che in passato (in alcuni Universe dei vari videogiochi WWE) usai io stesso questo binomio, anche se avrei fatto una scelta più legata ai soldi ed alla ricchezza dei due, piuttosto che creare questa storia del “Mizanin Guy” che mi sembra molto più vendibile per un Manager :ahsisi: Un team più caratteristico diciamo, ecco quello che mi aspettavo. Bene l’assalto di Rollins!! Non hai perso tempo con un report troppo lungo, conciso ma efficace per questa settimana :ahsisi: approvato! … Rollins-Hurricane proprio super random Match da Universe Mode :asd: Avrei preferito di gran lunga un Khali v Rollins piuttosto, più appetibile anche in chiave Main Event, che poteva comunque finire in DQ e poteva creare anche qualche attimo di suspance tra Khali e Miz (Champ).
  • Parlando dell’indiano, continua il push da monster heel di Khali, che sta settimana squasha il malcapitato Sandow, continuando a macinare facili vittorie, in attesa di un’occasione importante per la cintura (magari in un match a più uomini). Due cose però non mi sono piaciute :ahnono: la prima è stata quella di far ricordare, a Daivari, la sconfitta di Khali contro The Miz, tra l’altro senza nemmeno rispondere ad una provocazione di Christian, ma bensì tirando fuori da solo l’argomento … L’altra è l’attitude di Sandow, che se ha la gimmick dell’intelligentone dovrebbe parlare in modo forbito e non certo dicendo parolacce :o Sandow che dice puttanella è fuori da ogni logica di gimmick :ahsisi: Anche io uso le parolacce nei promo, ma se vedi lo faccio con personaggi specifici (Kennedy, soprannominato proprio Loud Mouth … MVP e King quando parlano tra loro, mentre MVP stesso in situazioni più da VIP lo imposto in maniera più fine ecc.) 
  • Promo Vampiro-Pentagon davvero davvero troppo corto ed insipido … Vorrei vedere più caratterizzazione su questa alleanza oscura! Sicuramente il messicano è colui che ha lo star-power più alto in APW ad oggi, quindi capisco anche l’idea di dargli il Main Event, anche se fin troppo random contro un altro heel pertanto, con cui non ha nessun collegamento :ahnono: Dai, lavora di più sul PG di Pentagon che è fantastico se bookato bene! Può essere la vera rivelazione del 2017, io te lo invidio un mondo, cerca solo di costruire meglio i suoi segmenti ;)
  • NON mi è piaciuta l’idea del promo di Matt Hardy, con un assalto prima del suo incontro, con l’incontro che poi si svolge comunque come se non fosse successo nulla :o Scelta di scaletta un po’ bruttina onestamente, avrei preferito 1000 volte un assalto durante il match anche solo con il Poison Mist (che tra l’altro gli hai affidato tu vero?! Bella idea per Willow :P anche se gli darei un nome più personalizzato!)

Modificato da Haters Wanted, 17 gennaio 2017 - 21:01

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

VALUTAZIONI:

Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi. (Per l'occasione rispolvero i pollicini) XD

Haters Wanted

Nel complesso generale un bell'episodio divertente.. con al suo interno cose che mi sono piaciute ed altre che non ho gradito/capito. Alcuni colpi di scena inaspettati che mi hanno sorpreso ed altri che mi hanno deluso.. ma andiamo con ordine, partendo dall'inizio.

:up: La sfida Punk-Lesnar.. ammetto che me l'ero dimenticata.. ci sta, un modo "boom" per aprire il nuovo anno.

:down: La situazione della divisione femminile continua a non piacermi.. prima un push esagerato a Carmella che batte sia AJ che Sasha, ora non fa che prenderle dalle Shadow.. senza contare che le Shadow prima hanno dato una mano a Carmella (un paio di episodi fa) ed ora invece sono contro.. AJ che prima odia Carmella, poi la aiuta.. insomma.. sicuramente ci sarà un piano dietro a tutto questo.. ma PER ORA, la situazione mi appare un sacco intorcinata, contraddittoria e nebulosa.. per cui.. attendo più miti consigli e sviluppi, per rivederne magari la valutazione. ;)

:up: Uno scontro tra Coalition e Cartel, appare interessante.. lo scontro tra le due fazioni principali di una federazione è inevitabile.. mi sa tanto che abbiamo avuto la stessa idea.. XD Forse... :P

:down: Noooo... Kenny King.. ancora.. speravo te ne eri liberato.. XD No, a parte gli scherzi.. il match ci sta, soluzione utile a far mettere ancor più DOWN la posizione di Kenny in federazione, mentre lancia Ellsworth che così si porta dentro altri due dei suoi amici (chissà chi saranno.. LOL) però.. cioè.. quello che non mi è assolutamente piaciuto.. è Heyman.. che dopo essersi fatto infinocchiare una volta.. invece di mandarci un pezzo grosso a togliergli per sempre dalle scatole Ellsworth, ci manda l'ultima ruota del carro.. Cioè una cosa così me la aspetterei da Teddy Long o da Mick Foley.. ma da Heyman, mi aspettavo ci mandasse tipo un Del Rio o comunque qualcuno che gli garantisse la cessazione di questa presa in giro. Così il GM, gran capo della federazione tanto rinomata come ha detto lui, ha fatto ancora la figura dell'idiota. XD
La storyline è curiosa comunque eh.

:up: :down: Tag Team Match... Angle è stata la sorpresa più grande dello show.. una sorpresa che personalmente definisco DOLCE-AMARA.. Dolce perché è un gran bel colpo di scena che non mi aspettavo.. anzi, pensavo le cinture fossero una questione tra le due fazioni, con il gruppo di MVP che era a far da terzo incomodo.. ed invece... Amara perché per Angle mi auspicavo tutt'altro rientro.. Dopo l'umiliazione patita contro Cody, tutto mi aspettavo forche rientrasse per contendere delle cinture di coppia.. mi auspicavo che il suo rientro fosse indirizzato verso Cody.. una volta che questo fosse diventato (e lo diventerà ne sono certo) campione massimo.
Ora.. certo.. Angle sicuramente quando Cody sarà in cima, arriverà magari a bussare alla sua porta ricordando quell'umiliazione e predicando vendetta.. ma.. non sarà la stessa cosa.. sarà, se sarà fatto, anziché un colpo di cannone, un colpo di pistola col silenziatore.

:up: Immaginavo che Ricochet tornava mascherato.. e così è.. Puma (se non ho capito male è il nome che Ricochet ha in Lucha).. ma anche se attendibile, ci sta, dunque un proseguo giusto e.. anche un buon finale con Cody che arriva e a tradimento mette KO il possente campione.
Vedremo ora cosa accadrà in vista di WITS.. visto che alla poltrona di Lesnar ci sono comunque ben 3 pretendenti.. Cody (che ha una shot), Kennedy (che ha un rematch) e Punk (ove il match concessogli non si è fatto).

Ain't No Stoppin' Me

Una puntata un po' moscia, quasi frettolosa, per aprire una nuova road ed un nuovo ciclo.. alcune cose interessanti si sono viste.. ma.. mi è parso tutto più una costruzione verso il futuro.. diciamo che questa volta hai operato all'opposto dalle volte precedenti, dove partivi forte, dando tutto all'inizio, per poi ritrovarti a navigare senza vento.
Stavolta mi pare una partenza molto in sordina, che.. però potrebbe sbocciare in qualche cosa di più accattivante nei prossimi episodi. Staremo a vedere se così sarà.

:up: Segmento di discussione iniziale tra i due capoccia che ci sta.. era necessario dopo le tante controversie lasciate in eredità dal ppv.

:up: Un primo match che mi sembrava molto nato a caso, ma che poi ho capito, con il segmento subito successivo, che serviva a dare le basi per un futuribile scontro tra Roode e Ospreay. Quindi anche in questo caso, soluzione che ci sta.

:down: Il match di DH Smith non mi è piaciuto.. non il match... ma l'idea di base di come lo hai concepito. Mi spiego.
Da come lo introduci sembra che i due arrivano entrambi per lottare, quindi il match è stato deciso dai capoccia.. ma.. se solo un attimo prima i due capoccia discutevano sulla sua permanenza nello show.. ha un match? 
Personalmente avrei proposto il wrestler locale che arriva al ring dicendo di aver ottenuto una chance.. lanciava un'open challenge.. arrivava DH Smith che lo batteva, poi lo pestava.. ed a quel punto.. intervento del GM che gli sbatte in faccia il fatto che lo voleva licenziare.. e Smith invece si prende la libertà pure di venire a fare il gradasso con i debuttanti, come se fosse il padrone dello show.. insomma.. era un modo per rendere più vistoso il contrasto.

:peo: La discussione tra Smith e Storm non la posso valutare al momento.. perché appunto è un input in vista dei prossimi episodi, vedremo cosa accadrà... per ora pone interesse su un pg che sino ad ora, almeno a me, di interesse ne attirava zero.. per cui, bene.. ma.. vedremo dove si arriverà.

:down: Sabin vs Shelton, match buttato totalmente a caso e inutile.. d'altronde a Shelton era già stato detto che Zayn avrebbe deciso il suo futuro, per tanto, questo match a ben poco gli serviva..

:peo: Segmento finale, nulla di che.. attendibile che Shelton arrivasse al ring chiedendo una nuova chance.. attendibile che Zayn gliela concedesse.. insomma, tutto molto scontato e che personalmente, non mi ha entusiasmato per nulla.. anzi.. non ho nemmeno capito perché, secondo il GM, dopo un risultato di pareggio, spetta a Zayn decidere se Shelton merita un'altra shot oppure no. :ahnono:

:down: L'assenza totale di Owens dall'episodio, aumenta il mio rammarico sul fatto che non hai concluso il precedente evento, anziché con lo stallo del pareggio tra Zayn e Benjamin (un finale pessimo, che appunto ti lascia solo un senso di vuoto e incompleto), con il roboante arresto di Owens, trascinato via a forza dalle guardi.. con lo show di oggi in cui veniva detto che Owens era rinchiuso in prigione in attesa dell'udienza per l'eventuale liberazione, a cui erano al lavoro gli avvocati.

Larry

Ammetto che avevo grandi attese per questo ritorno, ma.. con grande onestà dico che ho trovato Larry un po' arrugginito, probabilmente deve riprendere un po' il ritmo della scrittura e del racconto.. ma sicuramente dopo le prime settimane e le prime puntate, lo ritroverà. :)

:down: L'introduzione, soprattutto per il fatto che era da un po' che mancavi, poteva essere fatta meglio e più corposa, ricordando anche come Omega ha difeso la cintura e come Joe ha vinto il suo match, arrivando poi alla decisione di incassarla questa sera.

:up: L'inizio con l'assalto a Joe è stato interessante.. la prima cosa che ho pensato io, visto che gli aggressori erano in 4, è che i responsabili fossero Omega e la sua cricca.. pensiero che sicuramente ha fatto anche Joe, visto il suo intervento di disturbo sul finale. Saranno stati davvero loro? Situazione interessante.

:up: :down: Match di coppie da su e giù in pagella:
- giù per il tag tra Morrison e Charlotte, che nonostante i litigi fanno coppia (anche se poi è stato detto da Cueto che lo ha fatto apposta questo tag.. ma.. ciò mi fa chiedere perché mai egli voglia per forza di cosa abbinare due atleti che non si sopportano? Che ci guadagna?)
- giù per il finale.. molto confuso, perché Charlotte applica la Figura-8 e poi Morrison si prende il cambio e va a fare il pin.. ma l'arbitro conta il pin mentre Charlotte sta mantenendo la sottomissione? Ed in caso che Charlotte venga interrotta dall'arbitro nella sua manovra (cosa che comunque se c'è stata non è stata detta.. anche per questo ho parlato di "arruginimento", perché molti dettagli rilevanti sono stati omessi).. poi Okada rimane a terra facendosi schienare? Senza aver subito nemmeno un colpo? :hmm:
- su per l'idea del match al ppv, che riprende un po' quella che avevi già proposto nella precedente Road, con queste qualificazioni random, per le quali a taluni capitano tag match ad altri single match e poi.. vedremo cos'altro. XD

:down: Promo di AJ un po' moscetto.. non mi è piaciuto molto il "come è nato" il match.. cioè ok che Styles dice che se ne andrà, ma.. Omega ha tutto da perdere dall'accettare questo match.. accettare un one on one senza intromissioni, non mi pare una scelta saggia da far fare a quel tipo di campione.. l'avrei visto meglio se deciso dal GM.. con Styles che sì mette il suo contratto, anzi, meglio ancora, il suo stipendio (che a Cueto farebbe ancora più comodo avere Styles a disposizione, senza doverlo pagare), in cambio di una chance One On One senza intromissioni. A quel punto il GM da il là al match e si fa.

:up: Match che comunque, al di là di come è nato, ha avuto un interessante epilogo, con Joe che, come già detto sopra, pare aver individuato nella stable di Omega i responsabili dell'aggressione. Ed ora.. che sarà al prossimo PPV? Alleanza Joe-Styles contro Omega e la sua banda.. oppure 3-way che vedrà anche Styles e Joe combattersi, facendo il gioco dell'infingardo Omega.
Questa parte è di sicuro la più interessante di tutto lo show.

TheCharismaticEnigma

Anno nuovo, stesso Enigma, mi verrebbe da dire.. non solo per la pubblicazione dello show giunta, come sempre, in extremis, ma soprattutto per il fatto che lo stesso continua a presentare le solite immancabili lacune dal punto di vista strutturale.. in particolare in questo episodio è la scaletta degli eventi che mi lascia al quanto perplesso, con ogni match disputato che avviene immediatamente dopo a una rissa, o un diverbio, che ha avuto protagonista proprio uno degli atleti coinvolti.. e ciò nonostante, il match poi riguarda tutt'altro.. insomma, tutto molto slegato e disunito.
Ma andiamo nel dettaglio, con ordine:

:up: L'apertura è indubbiamente la cosa meglio riuscita dell'episodio (anche se come già ti è stato detto più volte da tutti, dovresti staccare i dialoghi dalle descrizioni, sennò in alcuni punti non si capisce niente.. specie dove ti dimentichi di mettere il corsivo :sisi: ), mi è piaciuta molto l'idea della "Gente di Miz".. un pezzo a cui anzi avrei dato molto più spazio e risalto.. peccato inoltre che il Million Dollar Guy non abbia nemmeno proferito una parola.
L'attacco di Rollins ci sta come finale.

:down: Dal nulla spunta fuori un Sandow (per altro se non ricordo male heel) che va a sfidare Khali.. cioè paradossalmente l'atleta più intelligente va a far la cosa più stupida, ovvero sfidare il colossale indiano.. per cosa poi? Che ci guadagnerebbe? Finché lo fanno Rey o Hurricane che sono 2 eroi, ci sta.. ma Sandow non ci azzecca proprio con il suo personaggio. :hmm:

:down: Se un heel sfida un heel nel segmento prima.. qua.. così dal nulla e senza motivo che porti a ciò, ci troviamo con un Rollins protagonista della rissa precedente, collidere con il super eroe? Ma... non aveva più senso che affrontasse Sandow? O ancora meglio, dato che The Rock e Stone Cold sono due che sistemano le grane sul nascere.. non aveva molto più senso che sancissero un Rollins vs Di Biase come Main Event dopo i fatti successi in ppv? Mah..

:down: Tutto il segmento che parte dal backstage con Pentagon, sino alla fine della puntata, è completamente slegato.. 3 pezzi che, nonostante coinvolgano gli stessi atleti, vengono messi lì uno dopo l'altro senza il benché minimo collegamento:
1. Vampiro parla con Pentagon dicendo di andare fuori e creare caos, senza nemmeno fare un accenno all'impegno che il suo protetto dovrà sostenere... e si che combatte con Matt Hardy, uno degli uomini di punta della tua fed, quindi un match importante e pure nel main event.
2. Jeff attacca Matt e poi Matt fa il match.. tempistica totalmente sbagliata secondo me, aveva molto più senso il contrario Matt e Pentagon combattono e Jeff restituisce il "favore" al fratello attaccandolo durante l'incontro, facendolo perdere.
3. Dopo puntate e puntate in cui The Rock e Stone Cold hanno catalizzato l'attenzione, essendo sin troppo presenti, anche in contemporanea.. in un episodio come questo, in cui avvengono risse e pestaggi, non si fanno vivi per nulla.. né prima, come già detto, sulla questione Rollins-DiBiase, né tanto meno qua per annullare il match visto che Hardy è stato malmenato prima dello stesso... o quanto meno, a chiedere a Matt se fosse in grado di lottare comunque, nonostante le botte. :soso:

:down: Alla scelta che hai fatto di far infortunare ben 3 lottatori in PPV.. che come si è potuto vedere, qua l'hai pagata piuttosto cara, trovando ti a dover forzatamente ricorrere a sfide tipo Hurricane-Rollins e Sandow-Khali.. scontri questi privi di fondamento.
Ovvio che con un roster di soli 14 elementi (15 quando farai debuttare il nuovo High di cui hai preso la slot) di cui 2 li usi come manager, quindi 12 effettivi, dovresti stare molto oculato con la costruzione degli eventi, altrimenti il rischio a cui ti esponi è proprio questo.. dover propinare una card alla Superstars o alla Main Event, fatta di 3 match esibizione, totalmente avulsi da qualsiasi storia e messi su solo per far esibire, appunto, gli atleti.

CONCLUSIONI:
Una settimana per la quale avevo grande hype.. mi aspettavo grandi botti.. e.. onestamente, sono rimasto un po' deluso. :sisi:
Sicuramente non da Haters, che il suo lo ha fatto, mantenendo sempre un livello molto alto, che quindi è inevitabilmente da premiare con la vetta della graduatoria. 
A seguire direi Larry che, nonostante la ruggine da scrittura e i molti dettagli omessi, ha comunque messo sul piatto alcune buone idee interessanti.
Dietro resta Ain't, che questa settimana ha condotto uno show anonimo, sicuramente al di sotto delle tante aspettative che vi riponevo. Sicuramente in questa road andrà a crescere, anche considerato che tutte le risoluzioni dei misteri del ppv sono state rinviate ai prossimi episodi, ma per adesso la puntata non mi è parsa esaustiva, anzi.. al contrario, molto frettolosa.
Enigma rimane in fondo alla graduatoria con distacco, proponendo uno show molto slegato negli accadimenti, sintomo di frettolosità e poca accuratezza nello studio preventivo delle situazioni.
Mi spiace non si sia fatto sentire più WA ( che è sparito :look: ), perché so che aveva in mente un progetto molto interessante che, sicuramente mi dava curiosità. Spero riappaia presto.

CLASSIFICA PERSONALE - EP. 10:
4 pnt: LarryL
3 pnt: Ain't No Stoppin' Me
2 pnt: TheCharismaticEnigma

LarryL

LarryL

Pro

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 258 post
  • Iscritto il 09-maggio 15

RECENSIONE SHOW 16/18 GEN

Haters Wanted

• Grande curiosità per come sarebbe andata a finire la vicenda tra il talent scout ed Heyman... mi aspettavo la vittoria sicura del buon James, ma meno che avresti usato Kenny King come cuscinetto  :P Buono stratagemma così da toglierti un peso e non causare a nessuno nel roster un abbassamento di status portato dalla sconfitta contro Ellsworth... L'unico neo è lo stesso Heyman che si lascia convincere un po' troppo facilmente da KK, ma segmento apprezzato
  • Molto confusa la situazione della divisione femminile, e particolarmente di Carmella, di cui hai però più volte ribadito il non-allineamento, proprio per il suo carattere opportunista ancora lavorabile e plasmabile a tua idea.
  • Match tag team che mi ha sorpreso, non mi aspettavo proprio di vedere Kurt Angle alleato di MVP... è la cosa un po' mi puzza... secondo me non dureranno molto come team, con Kurt che potrebbe sfruttare il compagno per rialzarsi dopo l'umiliazione subita contro Rhodes  :yoballo:​ 
  • Annuncio di Punk, che sfida deliberatamente Lesnar ad un match... match mai iniziato sia a causa dell'attacco di Prince Puma (in cui credo molto proprio nella sua gestione da parte tua, visto che in LU è probabilmente uno di quelli che apprezzo di meno) e di quello di God Rhodes su Lesnar, il quale va a dimostrare ancora una volta il suo nuovo carattere, che potrebbe portare a deliri di onnipotenza più grandi? Completa pazzia? Tutto da vedere  :rulez:

Stegabri

•  Inizio di puntata che vede l'inserimento di una nuova ragazza nel roster, Deonna Purrazzo, che con le sue parole sembra dire tutto e niente... mi spiego, c'è hype per come verrà costruita quest'atleta col tempo, anche perchè non c'è fretta di pusharla tra le protagoniste dello show. Nello stesso promo, vediamo un Alexa Bliss molto ringalluzzita dalle gesta del PPV (riserva sulla copertina del magazine della BOF, molto carina come idea... il test "are you a Dash or a Dawson" mi ha fatto ridere un botto  :rotfl: )
  • Il promo porta poi all'annuncio della BTC Challenge, e leggendo attentamente il promo (come cerco di fare sempre, per non farmi sfuggire niente) qualcosa in mente ce l'avevo, pensando alle parole di Carlito. Comunque c'è la scelta delle avversarie da parte della Bliss, che si sceglie Deonna come avversaria facile... così facile non è, dato anche il tempo di 5 minuti e 20.
  • Carlito's Cabana molto atteso, e promo di Paige, anzi, Miss Paige  :P che non ci mette molto a seppellire la maggior parte del roster con le sue parole... talk promo che ci guida dritti dritti all'annuncio della britannica, la quale si dice prontissima a tornare presto sul ring e punta il dito particolarmente verso Katrina; qui apro una parentesi, skippando fino al segmento finale... e se fosse stata proprio Katrina, magari con EC3, a provocare l'incidente? Avrebbero potuto approfittare della loro assenza proprio per attuare questo piano malefico... chissà...
  • La Challenge termina con una sorpresa... E CHE SORPRESA! Mi ricollego all'inizio dicendo che qualcosa in mente lo avevo, mi aspettavo che non sarebbe stata una classica BTC, ma mai mi sarei aspettato che la qualficazione sarebbe andata a Liv Morgan, che così facendo, si guadagna la #1 Contendership... ci saranno ripercussioni di Alexa?

Ain't

• Segmento iniziale che si collega al promo tra Storm e DHS e al match contro il jobber... tutto questo mi porta a pensare che ci sia una preferenza da parte di Jim Neidhart verso il nipote... ciò spiegherebbe in parte le sue parole, quelle dell'atleta... e anche la decisione di mettere Hart contro Maverick, così da agevolarlo ancora una volta... potrebbe essere l'idea giusta o una grande cantonata... anche qui è da vedere  :P
  • Il 3v3 match che si mette in mostra soprattutto per le azioni di Bobby Roode in post match, con l'assalto violento a Will Ospreay e conseguente minaccia.
  • Il ME lottato è comunque una buona idea, mettendo in buona luce un Chris Sabin in versione singolo... e mostrando tutta la voglia dell'airone di vincere e convincere Sami Zayn... il quale, pochi minuti dopo, decide di mostrarsi e concedere la shot titolata al rivale.

Enigma

• Promo d'apertura tra Miz e DiBiase, con la questione legata al Mizanin Guy... buona l'alleanza, anche se, sembra essere troppo accellerata la storyline... con Rollins che fa già la sua apparizione attaccando il ragazzo e prendendosi una piccola rivincita... personalmente avrei spiegato meglio il rapporto tra i due.
  • Segmento successivo un po' MEH... sia perchè Sandow sbuca dal nulla, mostrando un attitude diversa da quella che dovrebbe essere la sua gimmick... sia perchè la sua azione non ha senso... perchè mettersi contro l'atleta apparentemente più forte di tutto il roster?
  • Match tra Rollins e Hurricane con l'assalto di Miz e DiBiase è funzionale ai due per prendersi una piccola vendetta per quello subito poco prima e fanno infatti piazza pulita del quadrato.
  • ME con Hardy e Pentagon Jr... Matt subisce l'attacco di Willow, che sarebbe stato più ad effetto all'interno del match, in quanto, proprio Matt, dopo l'attacco subito, avrebbe potuto decidere di non combattere... Vittoria che comunque va a Pentagon, il quale rafforza il suo status.

Classifica

5pt a Stegabri

4pt a Haters Wanted

3pt a Ain't

2pt a Enigma

Lotta serrata per il primo posto, in cui la spunta Ste per la curiosità innescata con il finale e la vittoria di Liv... terzo posto staccato di Ain't con uno show di preparazione, dovuto anche al fatto di poter contare su meno atleti e ultimo posto ad Enigma, il cui show dà sempre apparenza di fretta e poca costruzione a lungo termine.

Modificato da LarryL, 18 gennaio 2017 - 19:09

Peep

Peep

Pro affermato

• Utente
  • 831 post

Awards:

Valutazioni

Brevi valutazione causa incombenza esami (anche se comunque visto il numero crescente di show è impensabile mantenere quella lunghezza!)

DIVAS: Lo show è stato godibile, puntata in cui hai azzardato diverse novità, partendo dall'introduzione della nuova atleta che è da scoprire visto che la presentazione mi è sembrata anche carina. Altra novità può essere questo nuovo atteggiamento delle bionde, un pò troppo convinte con una Alexis che magari si è fatta prendere la mano dal suo successo in ppv. Un segnale è dato anche dal fatto che ha preferito fare una scelta di comodo per se stesse nella BTCC, mettendosi di fronte la debuttante che poi gliela fa sudare più del dovuto. La gestione generale della challenge mi è abbastanza piaciuta, ci hai saputo mettere gli elementi giusti, come le interferenze.. azzeccata quella di Kelly Kelly. Non mi aspettavo una Liz vincente nei confronti di Big Beth, nè tantomeno per come questa vittoria sia avvenuta.. questo può portare a un effetto domino all'interno di questa federazione che può un pò scombussolare le carte. Per quanto riguarda l'intervista di Paige a opera del GM, l'ho trovata un pò prolissa e pesante nella forma.. magari andava un attimino concisa in qualche parte.. ne avrebbe guadagnato in godibilità. Poi beh sul finale è davvero dura esprimersi.. però visto il modus operandi e visto che qui c'è la Mafia e senza trascurare che la Mafia ce l'ha a morte con l'inglesina.. Ovvio che è una situazione che mette Hype.

CARNAGE: Bene l'avvio, il promo ci sta.. Heyman parla, Punk parla.. anche Lesnar parla! Incredibile amici! No dai, tornando sei è un pezzo che mi è piaciuto per contenuti e forma e qui in BOF è fondamentale. Sfida tra l'altro interessante e che non mi aspettavo (o per lo meno potevo ipotizzare finisse in un nulla di fatto visto che c'era Puma in agguato e credo che tutti lo avessimo ipotizzato). Quello che non mi sarei aspettato sono sincero è l'entrata in scena di Rhodes, davvero ad effetto come momento, costruito molto bene. La sfida che si va a creare è di quelle toste.. non vedo l'ora. Mio Dio quando ho riletto Kenny King quasi mi sò dato una grattata alle palle xD Avercelo ancora tra i piedi è una gran tortura però devo dire che lo hai usato bene (anche se in un modo un pò scontato).. cioè il caro James giusto un poraccio messo peggio di lui poteva bettere, beh dai il giusto escamotage per tirare dentro altri due "talenti", magari qualche coppia da lanciare in mezzo ai due nuovi campioni dello show.. MVP e Angle. Ritorno di Kurt molto gradito e che è stato coronato addirittura dalla vittoria del torneo che ha portato all'assegnazione delle cinture. Tutto questo lascia gli altri due team a contendersi l'onore.. beh alla fine era giusto dare un senso al Cartel (curioso il fatto che Kennedy si faccia zittire da Alberto) e un nuovo senso alla Coalition dopo la mazzata presa in ppv.. ne nascerà qualcosa di figo. Tutte ciò che ruota attorno alla categoria femminile mi risulta poco chiaro.. io avverto un pò di confusione su questo feud che coinvolge le wrestler "oscure" quindi in attesa di capirci meglio, tendo a valutarlo con un pizzico di calma e senza particolare entusiasmo.

LIGHT: Show diciamo non memorabile ma con ogni segmento funzionale alle varie storyline, partendo ovviamente dallo scambio tra Owner e GM che saggiamente tronchi sul più bello, ottima trovata. Ciò che concerne DHS lo sto trovando particolarmente interessante e devo dartene merito perchè settimane addietro avevo un pò schernito tutta la rivalità familiare e invece oggi mi trovo ad ammettere che il giudizio era frettoloso e sbagliato perchè da qui può creare un feud catalizzatore proprio come hai fatto nel caso di Owens e Corino (entrambi assenti oggi). Tutti gli intrighi, gli intrallazzi, le cose dette o dette a metà mi hanno suscitato una grande curiosità di leggere il tuo prossimo episodio. Posso buttarla lì e ipotizzare una clausola particolare nel contratto di DHS che ne "sconsiglia" il licenziamento per non avere grane societarie. Mi sembra però che alcuni passaggi relativi al match non siano stati poi così tanto chiari, ma forse mi sono solo perso io nella lettura. Il match a squadre inizialmente mi aveva fatto storcere il naso (alla mera lettura dei partecipanti) ma devo dire che è stato ben orchestrato perchè ti ritrovi potenzialmente con due feud da giocarti con il Roode vs Ospreay particolarmente interessante.. magari stavolta viene fuori il vero Glorious. A conclusione il pezzo che sinceramente mi è piaciuto di meno, il match finale (alquanto scialbo) e l'ennesima richiesta di rivincita di Benjamin nei confronti di Zayn.. sembre tutto ben realizzato ma non credo sia la scelta giusta continuare lungo questa strada.. magari nel prossimo show accade qualcosa che va completamente a sovvertire tutto, ma allo stato delle cose non mi sento di premiarti per questa scelta.

ADRENALINE: Guarda, devo dire che come opening ci staremmo pure, con Miz che come personaggio è sfruttato in maniera adeguata e che si spalleggia con un Di Biase che nel ruolo calza abbastanza. Tutto condito dall'arrivo di Seth che apre ancora questa sfida che ritengo meritevole di attenzione. Da qui una serie di cose che mi sono piaciute poco o nulla.. gestione Khali che non migliora, anzi.. ma queste cose te le ho gia dette. Sandow che sembra veramente fuori gimmick! Tutto il coinvolgimento della famiglia Hardy che cambia di puntata in puntata e che davvero non riesco a seguire nonostante io mi sforzi.. e per concludere il segmento Vampiro-Pentagon. Oddio, quest'ultimo sarebbe anche un personaggio carino, ma gli devi costruire un qualcosa intorno altrimenti rischia di stagnare così nel vuoto. Mi spiace giudicare sempre con questo tenore il tuo show ma davvero non vedo la luce in fondo al tunnel.

XPLOSION: In questi ultimi tempi non ho avuto tantissimo tempo quindi la memoria circa i fatti salienti del tuo show non li ho freschissimi, ci tengo a dirlo. L'aasalto a Samoa Joe è stato ben realizzato e ha aperto la puntata con un pò di mistero e devo dire che questo non guasta mai. Il Mixed Tag Team mi è parso confusionario nello svolgimento e soprattutto nel finale, non aveva quella chiarezza tale da farmelo apprezzare a pieno. Carino il match tra Bailey e Sienna , ne è venuto fuori un bel momento di intrattenimento. Promo di Style non propriamente esaltante ma che comunque lascia qualche spunto interessante.. il match con Kenny Omega su tutto. Ammetto che il combattimento è stato di mio gradimento, con il finale con Joe che va a ricollegarsi direttamente con l'open e chiude il cerchio (grdisco questo tipo di scelte narrative). Qui possono aprirsi diverse strade e quella che potrebbe portare a un'alleanza tra AJ e Samoa Joe, se ben gestita, potrebbe essere la più intrigante. 

Carnage   --- 5 punti

Divas        --- 4 punti

Light         --- 3 punti

Xplosion    --- 2 punti

Adrenaline --- 1 punto

TheCharismaticEnigma

TheCharismaticEnigma

Pro

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 406 post
  • Iscritto il 01-gennaio 16