VALUTAZIONI:
Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi. (Per l'occasione rispolvero i pollicini) XD
Haters Wanted
Nel complesso generale un bell'episodio divertente.. con al suo interno cose che mi sono piaciute ed altre che non ho gradito/capito. Alcuni colpi di scena inaspettati che mi hanno sorpreso ed altri che mi hanno deluso.. ma andiamo con ordine, partendo dall'inizio.

La sfida Punk-Lesnar.. ammetto che me l'ero dimenticata.. ci sta, un modo "boom" per aprire il nuovo anno.

La situazione della divisione femminile continua a non piacermi.. prima un push esagerato a Carmella che batte sia AJ che Sasha, ora non fa che prenderle dalle Shadow.. senza contare che le Shadow prima hanno dato una mano a Carmella (un paio di episodi fa) ed ora invece sono contro.. AJ che prima odia Carmella, poi la aiuta.. insomma.. sicuramente ci sarà un piano dietro a tutto questo.. ma PER ORA, la situazione mi appare un sacco intorcinata, contraddittoria e nebulosa.. per cui.. attendo più miti consigli e sviluppi, per rivederne magari la valutazione.

Uno scontro tra Coalition e Cartel, appare interessante.. lo scontro tra le due fazioni principali di una federazione è inevitabile.. mi sa tanto che abbiamo avuto la stessa idea.. XD Forse...

Noooo... Kenny King.. ancora.. speravo te ne eri liberato.. XD No, a parte gli scherzi.. il match ci sta, soluzione utile a far mettere ancor più DOWN la posizione di Kenny in federazione, mentre lancia Ellsworth che così si porta dentro altri due dei suoi amici (chissà chi saranno.. LOL) però.. cioè.. quello che non mi è assolutamente piaciuto.. è Heyman.. che dopo essersi fatto infinocchiare una volta.. invece di mandarci un pezzo grosso a togliergli per sempre dalle scatole Ellsworth, ci manda l'ultima ruota del carro.. Cioè una cosa così me la aspetterei da Teddy Long o da Mick Foley.. ma da Heyman, mi aspettavo ci mandasse tipo un Del Rio o comunque qualcuno che gli garantisse la cessazione di questa presa in giro. Così il GM, gran capo della federazione tanto rinomata come ha detto lui, ha fatto ancora la figura dell'idiota. XD
La storyline è curiosa comunque eh.

Tag Team Match... Angle è stata la sorpresa più grande dello show.. una sorpresa che personalmente definisco DOLCE-AMARA.. Dolce perché è un gran bel colpo di scena che non mi aspettavo.. anzi, pensavo le cinture fossero una questione tra le due fazioni, con il gruppo di MVP che era a far da terzo incomodo.. ed invece... Amara perché per Angle mi auspicavo tutt'altro rientro.. Dopo l'umiliazione patita contro Cody, tutto mi aspettavo forche rientrasse per contendere delle cinture di coppia.. mi auspicavo che il suo rientro fosse indirizzato verso Cody.. una volta che questo fosse diventato (e lo diventerà ne sono certo) campione massimo.
Ora.. certo.. Angle sicuramente quando Cody sarà in cima, arriverà magari a bussare alla sua porta ricordando quell'umiliazione e predicando vendetta.. ma.. non sarà la stessa cosa.. sarà, se sarà fatto, anziché un colpo di cannone, un colpo di pistola col silenziatore.

Immaginavo che Ricochet tornava mascherato.. e così è.. Puma (se non ho capito male è il nome che Ricochet ha in Lucha).. ma anche se attendibile, ci sta, dunque un proseguo giusto e.. anche un buon finale con Cody che arriva e a tradimento mette KO il possente campione.
Vedremo ora cosa accadrà in vista di WITS.. visto che alla poltrona di Lesnar ci sono comunque ben 3 pretendenti.. Cody (che ha una shot), Kennedy (che ha un rematch) e Punk (ove il match concessogli non si è fatto).
Ain't No Stoppin' Me
Una puntata un po' moscia, quasi frettolosa, per aprire una nuova road ed un nuovo ciclo.. alcune cose interessanti si sono viste.. ma.. mi è parso tutto più una costruzione verso il futuro.. diciamo che questa volta hai operato all'opposto dalle volte precedenti, dove partivi forte, dando tutto all'inizio, per poi ritrovarti a navigare senza vento.
Stavolta mi pare una partenza molto in sordina, che.. però potrebbe sbocciare in qualche cosa di più accattivante nei prossimi episodi. Staremo a vedere se così sarà.

Segmento di discussione iniziale tra i due capoccia che ci sta.. era necessario dopo le tante controversie lasciate in eredità dal ppv.

Un primo match che mi sembrava molto nato a caso, ma che poi ho capito, con il segmento subito successivo, che serviva a dare le basi per un futuribile scontro tra Roode e Ospreay. Quindi anche in questo caso, soluzione che ci sta.

Il match di DH Smith non mi è piaciuto.. non il match... ma l'idea di base di come lo hai concepito. Mi spiego.
Da come lo introduci sembra che i due arrivano entrambi per lottare, quindi il match è stato deciso dai capoccia.. ma.. se solo un attimo prima i due capoccia discutevano sulla sua permanenza nello show.. ha un match?
Personalmente avrei proposto il wrestler locale che arriva al ring dicendo di aver ottenuto una chance.. lanciava un'open challenge.. arrivava DH Smith che lo batteva, poi lo pestava.. ed a quel punto.. intervento del GM che gli sbatte in faccia il fatto che lo voleva licenziare.. e Smith invece si prende la libertà pure di venire a fare il gradasso con i debuttanti, come se fosse il padrone dello show.. insomma.. era un modo per rendere più vistoso il contrasto.

La discussione tra Smith e Storm non la posso valutare al momento.. perché appunto è un input in vista dei prossimi episodi, vedremo cosa accadrà... per ora pone interesse su un pg che sino ad ora, almeno a me, di interesse ne attirava zero.. per cui, bene.. ma.. vedremo dove si arriverà.

Sabin vs Shelton, match buttato totalmente a caso e inutile.. d'altronde a Shelton era già stato detto che Zayn avrebbe deciso il suo futuro, per tanto, questo match a ben poco gli serviva..

Segmento finale, nulla di che.. attendibile che Shelton arrivasse al ring chiedendo una nuova chance.. attendibile che Zayn gliela concedesse.. insomma, tutto molto scontato e che personalmente, non mi ha entusiasmato per nulla.. anzi.. non ho nemmeno capito perché, secondo il GM, dopo un risultato di pareggio, spetta a Zayn decidere se Shelton merita un'altra shot oppure no.

L'assenza totale di Owens dall'episodio, aumenta il mio rammarico sul fatto che non hai concluso il precedente evento, anziché con lo stallo del pareggio tra Zayn e Benjamin (un finale pessimo, che appunto ti lascia solo un senso di vuoto e incompleto), con il roboante arresto di Owens, trascinato via a forza dalle guardi.. con lo show di oggi in cui veniva detto che Owens era rinchiuso in prigione in attesa dell'udienza per l'eventuale liberazione, a cui erano al lavoro gli avvocati.
Larry
Ammetto che avevo grandi attese per questo ritorno, ma.. con grande onestà dico che ho trovato Larry un po' arrugginito, probabilmente deve riprendere un po' il ritmo della scrittura e del racconto.. ma sicuramente dopo le prime settimane e le prime puntate, lo ritroverà.

L'introduzione, soprattutto per il fatto che era da un po' che mancavi, poteva essere fatta meglio e più corposa, ricordando anche come Omega ha difeso la cintura e come Joe ha vinto il suo match, arrivando poi alla decisione di incassarla questa sera.

L'inizio con l'assalto a Joe è stato interessante.. la prima cosa che ho pensato io, visto che gli aggressori erano in 4, è che i responsabili fossero Omega e la sua cricca.. pensiero che sicuramente ha fatto anche Joe, visto il suo intervento di disturbo sul finale. Saranno stati davvero loro? Situazione interessante.

Match di coppie da su e giù in pagella:
- giù per il tag tra Morrison e Charlotte, che nonostante i litigi fanno coppia (anche se poi è stato detto da Cueto che lo ha fatto apposta questo tag.. ma.. ciò mi fa chiedere perché mai egli voglia per forza di cosa abbinare due atleti che non si sopportano? Che ci guadagna?)
- giù per il finale.. molto confuso, perché Charlotte applica la Figura-8 e poi Morrison si prende il cambio e va a fare il pin.. ma l'arbitro conta il pin mentre Charlotte sta mantenendo la sottomissione? Ed in caso che Charlotte venga interrotta dall'arbitro nella sua manovra (cosa che comunque se c'è stata non è stata detta.. anche per questo ho parlato di "arruginimento", perché molti dettagli rilevanti sono stati omessi).. poi Okada rimane a terra facendosi schienare? Senza aver subito nemmeno un colpo?

- su per l'idea del match al ppv, che riprende un po' quella che avevi già proposto nella precedente Road, con queste qualificazioni random, per le quali a taluni capitano tag match ad altri single match e poi.. vedremo cos'altro. XD

Promo di AJ un po' moscetto.. non mi è piaciuto molto il "come è nato" il match.. cioè ok che Styles dice che se ne andrà, ma.. Omega ha tutto da perdere dall'accettare questo match.. accettare un one on one senza intromissioni, non mi pare una scelta saggia da far fare a quel tipo di campione.. l'avrei visto meglio se deciso dal GM.. con Styles che sì mette il suo contratto, anzi, meglio ancora, il suo stipendio (che a Cueto farebbe ancora più comodo avere Styles a disposizione, senza doverlo pagare), in cambio di una chance One On One senza intromissioni. A quel punto il GM da il là al match e si fa.

Match che comunque, al di là di come è nato, ha avuto un interessante epilogo, con Joe che, come già detto sopra, pare aver individuato nella stable di Omega i responsabili dell'aggressione. Ed ora.. che sarà al prossimo PPV? Alleanza Joe-Styles contro Omega e la sua banda.. oppure 3-way che vedrà anche Styles e Joe combattersi, facendo il gioco dell'infingardo Omega.
Questa parte è di sicuro la più interessante di tutto lo show.
TheCharismaticEnigma
Anno nuovo, stesso Enigma, mi verrebbe da dire.. non solo per la pubblicazione dello show giunta, come sempre, in extremis, ma soprattutto per il fatto che lo stesso continua a presentare le solite immancabili lacune dal punto di vista strutturale.. in particolare in questo episodio è la scaletta degli eventi che mi lascia al quanto perplesso, con ogni match disputato che avviene immediatamente dopo a una rissa, o un diverbio, che ha avuto protagonista proprio uno degli atleti coinvolti.. e ciò nonostante, il match poi riguarda tutt'altro.. insomma, tutto molto slegato e disunito.
Ma andiamo nel dettaglio, con ordine:

L'apertura è indubbiamente la cosa meglio riuscita dell'episodio (anche se come già ti è stato detto più volte da tutti, dovresti staccare i dialoghi dalle descrizioni, sennò in alcuni punti non si capisce niente.. specie dove ti dimentichi di mettere il corsivo

), mi è piaciuta molto l'idea della "Gente di Miz".. un pezzo a cui anzi avrei dato molto più spazio e risalto.. peccato inoltre che il Million Dollar Guy non abbia nemmeno proferito una parola.
L'attacco di Rollins ci sta come finale.

Dal nulla spunta fuori un Sandow (per altro se non ricordo male heel) che va a sfidare Khali.. cioè paradossalmente l'atleta più intelligente va a far la cosa più stupida, ovvero sfidare il colossale indiano.. per cosa poi? Che ci guadagnerebbe? Finché lo fanno Rey o Hurricane che sono 2 eroi, ci sta.. ma Sandow non ci azzecca proprio con il suo personaggio.

Se un heel sfida un heel nel segmento prima.. qua.. così dal nulla e senza motivo che porti a ciò, ci troviamo con un Rollins protagonista della rissa precedente, collidere con il super eroe? Ma... non aveva più senso che affrontasse Sandow? O ancora meglio, dato che The Rock e Stone Cold sono due che sistemano le grane sul nascere.. non aveva molto più senso che sancissero un Rollins vs Di Biase come Main Event dopo i fatti successi in ppv? Mah..

Tutto il segmento che parte dal backstage con Pentagon, sino alla fine della puntata, è completamente slegato.. 3 pezzi che, nonostante coinvolgano gli stessi atleti, vengono messi lì uno dopo l'altro senza il benché minimo collegamento:
1. Vampiro parla con Pentagon dicendo di andare fuori e creare caos, senza nemmeno fare un accenno all'impegno che il suo protetto dovrà sostenere... e si che combatte con Matt Hardy, uno degli uomini di punta della tua fed, quindi un match importante e pure nel main event.
2. Jeff attacca Matt e poi Matt fa il match.. tempistica totalmente sbagliata secondo me, aveva molto più senso il contrario Matt e Pentagon combattono e Jeff restituisce il "favore" al fratello attaccandolo durante l'incontro, facendolo perdere.
3. Dopo puntate e puntate in cui The Rock e Stone Cold hanno catalizzato l'attenzione, essendo sin troppo presenti, anche in contemporanea.. in un episodio come questo, in cui avvengono risse e pestaggi, non si fanno vivi per nulla.. né prima, come già detto, sulla questione Rollins-DiBiase, né tanto meno qua per annullare il match visto che Hardy è stato malmenato prima dello stesso... o quanto meno, a chiedere a Matt se fosse in grado di lottare comunque, nonostante le botte.

Alla scelta che hai fatto di far infortunare ben 3 lottatori in PPV.. che come si è potuto vedere, qua l'hai pagata piuttosto cara, trovando ti a dover forzatamente ricorrere a sfide tipo Hurricane-Rollins e Sandow-Khali.. scontri questi privi di fondamento.
Ovvio che con un roster di soli 14 elementi (15 quando farai debuttare il nuovo High di cui hai preso la slot) di cui 2 li usi come manager, quindi 12 effettivi, dovresti stare molto oculato con la costruzione degli eventi, altrimenti il rischio a cui ti esponi è proprio questo.. dover propinare una card alla Superstars o alla Main Event, fatta di 3 match esibizione, totalmente avulsi da qualsiasi storia e messi su solo per far esibire, appunto, gli atleti.
CONCLUSIONI:
Una settimana per la quale avevo grande hype.. mi aspettavo grandi botti.. e.. onestamente, sono rimasto un po' deluso.

Sicuramente non da Haters, che il suo lo ha fatto, mantenendo sempre un livello molto alto, che quindi è inevitabilmente da premiare con la vetta della graduatoria.
A seguire direi Larry che, nonostante la ruggine da scrittura e i molti dettagli omessi, ha comunque messo sul piatto alcune buone idee interessanti.
Dietro resta Ain't, che questa settimana ha condotto uno show anonimo, sicuramente al di sotto delle tante aspettative che vi riponevo. Sicuramente in questa road andrà a crescere, anche considerato che tutte le risoluzioni dei misteri del ppv sono state rinviate ai prossimi episodi, ma per adesso la puntata non mi è parsa esaustiva, anzi.. al contrario, molto frettolosa.
Enigma rimane in fondo alla graduatoria con distacco, proponendo uno show molto slegato negli accadimenti, sintomo di frettolosità e poca accuratezza nello studio preventivo delle situazioni.
Mi spiace non si sia fatto sentire più WA ( che è sparito

), perché so che aveva in mente un progetto molto interessante che, sicuramente mi dava curiosità. Spero riappaia presto.
CLASSIFICA PERSONALE - EP. 10:
5 pnt: Haters Wanted
4 pnt: LarryL
3 pnt: Ain't No Stoppin' Me
2 pnt: TheCharismaticEnigma