Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

WWE 2K18 - News, Rumors e Leak varicreato per non andare OT in topic specifici


  • Accedi per rispondere
352 risposte a questa discussione

#201
StrongStyleKinshasa

StrongStyleKinshasa

    Pro

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 425 post
  • Iscritto il 31-agosto 17


 

Eh sapere qualcosa di più sulle modalità non sarebbe male, non manca molto all'uscita. Per ora sappiamo che non ci sarà lo showcase

Nemmeno l'hof showcase? Lo volevo per Beth Phoenix
 
Se non ho capito male (e con l'inglese di smacktalk è possibile :asd:) non ci sarà neanche quella della hall of fame nei dlc

Quindi è impossibile una presenza di Beth Phoenix anche come membro del legends pack?

#202
xAle90x

xAle90x

    Leggenda

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3119 post
  • Iscritto il 15-gennaio 12
  • Sesso:Maschio

Quindi è impossibile una presenza di Beth Phoenix anche come membro del legends pack?

 

non ti confondere, un conto è un DLC che introduce una Showcase come è stato per il 2K17 e un conto è un DLC contenente varie superstars o leggende. lui ti stava dicendo che al momento la Showcase non è prevista nemmeno fra i DLC, invece il DLC con leggende incentrato all'HOF 2017 può benissimo uscire.

 

a partire da lunedì mancano 5 settimane all'uscita del gioco e in questa settimana avremo gli ultimi nomi che completeranno il Roster, di conseguenza rimangono 4 settimane in cui verranno svelati i DLC e rilasciate info su le modalità di gioco, attendiamo con pazienza e non chiedete cose che non sappiamo visto che non lavoriamo alla 2K :asd:

 

P.S. non vi lamentate sul fatto che non rilasciano info perché anche con la serie NBA 2K si comportano uguale, è il loro modo di fare marketing.



#203
9Sheamus9

9Sheamus9

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 post
  • Iscritto il 10-febbraio 13

 

Quindi è impossibile una presenza di Beth Phoenix anche come membro del legends pack?

 


P.S. non vi lamentate sul fatto che non rilasciano info perché anche con la serie NBA 2K si comportano uguale, è il loro modo di fare marketing.

 

 

 

Infatti, inoltre è dal 2k14 che fanno così, quindi non è che quest'anno c'erano motivi per aspettarsi che spifferassero tutto in poco tempo.



#204
Berga

Berga

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 875 post
  • Iscritto il 18-ottobre 11
  • Sesso:Maschio
Bella roba di fare marketing, uno si compra un gioco che manco sa come sia..
Comunque da Gamestop non mi fanno prenotare la versione Deluxe.. come mai? Dove è in esclusiva?

#205
9Sheamus9

9Sheamus9

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 post
  • Iscritto il 10-febbraio 13

Guarda, a mera era piaciuta l'idea di THQ con l'ultimo loro capitolo, il 13, di rilasciare ogni tot alcuni video di entrata delle superstar.

Però la 2k è 5 anni che fa così, era inutile aspettarsi qualcosa di diverso.

 

Oltretutto, era inutile anche perché il gioco te lo compri lo stesso.

Alla fine non stiamo parlando del nuovo The Elder Scrolls, è un gioco di nicchia, per un pubblico di nicchia, che non ha concorrenti e che pertanto la sua fanbase al 70-80% se lo compra anche se gli rifilano uno stronzo con la glassa e gli zuccherini colorati sopra (pensa al 15). Pertanto è una strategia totalmente comprensibile.



#206
xAle90x

xAle90x

    Leggenda

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3119 post
  • Iscritto il 15-gennaio 12
  • Sesso:Maschio

Bella roba di fare marketing, uno si compra un gioco che manco sa come sia..
Comunque da Gamestop non mi fanno prenotare la versione Deluxe.. come mai? Dove è in esclusiva?

 

è la strategia che usano con tutti per gli sportivi, anche EA con FIFA e Konami con PES, non rilasciano nulla per mesi e quando s'avvicina l'uscita del gioco ti danno informazioni su Licenza delle squadre e info su la modalità carriera. alla fine cosa ti aspetti da un gioco di Wrestling che viene rilasciano annualmente? quando ci sarà davvero un cambio epocale a livello di gameplay vai tranquillo che ci bombarderanno di notizie perché lo vorranno far sapere in tutti i modi.

 

per il discorso della Deluxe su Gamestop, non è in esclusiva da nessuna parte ma nella descrizione c'è scritto questo: Prenotabile solo Online e con Pickup@Store. quindi deduco che ti fa mettere l'acconto online ma dovrai poi andare a saldare il tutto quando vai a ritirarlo in negozio. se hai problemi nel fare l'ordine da loro puoi invece comprarlo da Gamelife che te lo spedisce direttamente a casa.


 

Infatti, inoltre è dal 2k14 che fanno così, quindi non è che quest'anno c'erano motivi per aspettarsi che spifferassero tutto in poco tempo.

 

anche se è da quel capitolo abbiamo ancora gente che fa domande del tipo:

  • quando viene detto questo?
  • quando verrà mostrato questo?
  • perché non rilasciamo mai tante notizie?

lo ribadisco, questo gioco è considerato come uno sportivo ed esce ogni anno, logico che tendono a dare poche info visto che il gioco di anno in anno si differenzia poco a livello di gameplay. fate caso alla prima notizia di quest'anno, la prima cosa di cui hanno parlato da subito e hanno voluto porre l'attenzione su di essa perché è stato effettivamente un cambio netto con il capitolo precedente è stato il nuovo motore grafico.



#207
StrongStyleKinshasa

StrongStyleKinshasa

    Pro

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 425 post
  • Iscritto il 31-agosto 17

 

Bella roba di fare marketing, uno si compra un gioco che manco sa come sia..
Comunque da Gamestop non mi fanno prenotare la versione Deluxe.. come mai? Dove è in esclusiva?

 

è la strategia che usano con tutti per gli sportivi, anche EA con FIFA e Konami con PES, non rilasciano nulla per mesi e quando s'avvicina l'uscita del gioco ti danno informazioni su Licenza delle squadre e info su la modalità carriera. alla fine cosa ti aspetti da un gioco di Wrestling che viene rilasciano annualmente? quando ci sarà davvero un cambio epocale a livello di gameplay vai tranquillo che ci bombarderanno di notizie perché lo vorranno far sapere in tutti i modi.

 

per il discorso della Deluxe su Gamestop, non è in esclusiva da nessuna parte ma nella descrizione c'è scritto questo: Prenotabile solo Online e con Pickup@Store. quindi deduco che ti fa mettere l'acconto online ma dovrai poi andare a saldare il tutto quando vai a ritirarlo in negozio. se hai problemi nel fare l'ordine da loro puoi invece comprarlo da Gamelife che te lo spedisce direttamente a casa.


 

Infatti, inoltre è dal 2k14 che fanno così, quindi non è che quest'anno c'erano motivi per aspettarsi che spifferassero tutto in poco tempo.

 

anche se è da quel capitolo abbiamo ancora gente che fa domande del tipo:

  • quando viene detto questo?
  • quando verrà mostrato questo?
  • perché non rilasciamo mai tante notizie?

lo ribadisco, questo gioco è considerato come uno sportivo ed esce ogni anno, logico che tendono a dare poche info visto che il gioco di anno in anno si differenzia poco a livello di gameplay. fate caso alla prima notizia di quest'anno, la prima cosa di cui hanno parlato da subito e hanno voluto porre l'attenzione su di essa perché è stato effettivamente un cambio netto con il capitolo precedente è stato il nuovo motore grafico.

 

Per caso ti stanchi se rispondi a qualcuno sul perchè non viene detta una cosa o se ci sarà qualche presenza del roster? Se ti sei stancato a rispondere ti pago una sauna così ti riposi, poverino. Manco avessi chiesto chissà cosa che subito fai la bisbetica isterica. Cala da quella pianta che non sei nessuno per fare lo snob



#208
CMike

CMike

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 post
  • Iscritto il 28-ottobre 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lodi


 


Bella roba di fare marketing, uno si compra un gioco che manco sa come sia..
Comunque da Gamestop non mi fanno prenotare la versione Deluxe.. come mai? Dove è in esclusiva?

 
è la strategia che usano con tutti per gli sportivi, anche EA con FIFA e Konami con PES, non rilasciano nulla per mesi e quando s'avvicina l'uscita del gioco ti danno informazioni su Licenza delle squadre e info su la modalità carriera. alla fine cosa ti aspetti da un gioco di Wrestling che viene rilasciano annualmente? quando ci sarà davvero un cambio epocale a livello di gameplay vai tranquillo che ci bombarderanno di notizie perché lo vorranno far sapere in tutti i modi.
 
per il discorso della Deluxe su Gamestop, non è in esclusiva da nessuna parte ma nella descrizione c'è scritto questo: Prenotabile solo Online e con Pickup@Store. quindi deduco che ti fa mettere l'acconto online ma dovrai poi andare a saldare il tutto quando vai a ritirarlo in negozio. se hai problemi nel fare l'ordine da loro puoi invece comprarlo da Gamelife che te lo spedisce direttamente a casa.

 

Infatti, inoltre è dal 2k14 che fanno così, quindi non è che quest'anno c'erano motivi per aspettarsi che spifferassero tutto in poco tempo.

 
anche se è da quel capitolo abbiamo ancora gente che fa domande del tipo:
  • quando viene detto questo?
  • quando verrà mostrato questo?
  • perché non rilasciamo mai tante notizie?
lo ribadisco, questo gioco è considerato come uno sportivo ed esce ogni anno, logico che tendono a dare poche info visto che il gioco di anno in anno si differenzia poco a livello di gameplay. fate caso alla prima notizia di quest'anno, la prima cosa di cui hanno parlato da subito e hanno voluto porre l'attenzione su di essa perché è stato effettivamente un cambio netto con il capitolo precedente è stato il nuovo motore grafico.
 
Per caso ti stanchi se rispondi a qualcuno sul perchè non viene detta una cosa o se ci sarà qualche presenza del roster? Se ti sei stancato a rispondere ti pago una sauna così ti riposi, poverino. Manco avessi chiesto chissà cosa che subito fai la bisbetica isterica. Cala da quella pianta che non sei nessuno per fare lo snob
Scusa ma mica ti ha risposto?

#209
xAle90x

xAle90x

    Leggenda

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3119 post
  • Iscritto il 15-gennaio 12
  • Sesso:Maschio

Per caso ti stanchi se rispondi a qualcuno sul perchè non viene detta una cosa o se ci sarà qualche presenza del roster? Se ti sei stancato a rispondere ti pago una sauna così ti riposi, poverino. Manco avessi chiesto chissà cosa che subito fai la bisbetica isterica. Cala da quella pianta che non sei nessuno per fare lo snob

 

dopo più di 4 anni che la 2K si comporta in un modo e noi di conseguenza in questi anni rispondiamo a tutti nello stesso modo, alla lunga iniziamo ad annoiarci.

 

tralasciando questo discorso mi pare che alle tue domande abbiamo risposto, nonostante in qualche topic precedente era stato detto che il tipo di domanda "ci sarà tizio? perché non c'è tizio?" era da evitare, perché in questo topic anche se discutiamo delle notizie in maniera generale quel tipo di quesito è OT. c'è un topic apposito dove vengono inseriti i nomi del Roster dove quel tipo di domanda va più che bene anche se la risposta sarà sempre uguale a quella che ti abbiamo dato qui.

 

io non sono nessuno, ci mancherebbe, nonostante ciò sono qui dal 2012 e non ho mai avuto problemi con questi ragazzi e cerco sempre di far capire ai nuovi arrivati come ragiona la 2K, se poi questi nuovi ragazzi non vogliono capirlo o far finta di aver ascoltato è un altro discorso. potrei benissimo ignorare questi utenti ma non lo faccio.



#210
StrongStyleKinshasa

StrongStyleKinshasa

    Pro

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 425 post
  • Iscritto il 31-agosto 17

 

Per caso ti stanchi se rispondi a qualcuno sul perchè non viene detta una cosa o se ci sarà qualche presenza del roster? Se ti sei stancato a rispondere ti pago una sauna così ti riposi, poverino. Manco avessi chiesto chissà cosa che subito fai la bisbetica isterica. Cala da quella pianta che non sei nessuno per fare lo snob

 

dopo più di 4 anni che la 2K si comporta in un modo e noi di conseguenza in questi anni rispondiamo a tutti nello stesso modo, alla lunga iniziamo ad annoiarci.

 

tralasciando questo discorso mi pare che alle tue domande abbiamo risposto, nonostante in qualche topic precedente era stato detto che il tipo di domanda "ci sarà tizio? perché non c'è tizio?" era da evitare, perché in questo topic anche se discutiamo delle notizie in maniera generale quel tipo di quesito è OT. c'è un topic apposito dove vengono inseriti i nomi del Roster dove quel tipo di domanda va più che bene anche se la risposta sarà sempre uguale a quella che ti abbiamo dato qui.

 

io non sono nessuno, ci mancherebbe, nonostante ciò sono qui dal 2012 e non ho mai avuto problemi con questi ragazzi e cerco sempre di far capire ai nuovi arrivati come ragiona la 2K, se poi questi nuovi ragazzi non vogliono capirlo o far finta di aver ascoltato è un altro discorso. potrei benissimo ignorare questi utenti ma non lo faccio.

 

Io gioco ai titoli della 2k da una vita e so come funziona la loro mentalità. Ho semplicemente chiesto di Beth Phoenix e se ti sei stancato scusami del disturbo, poverino



#211
xAle90x

xAle90x

    Leggenda

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3119 post
  • Iscritto il 15-gennaio 12
  • Sesso:Maschio

Io gioco ai titoli della 2k da una vita e so come funziona la loro mentalità. Ho semplicemente chiesto di Beth Phoenix e se ti sei stancato scusami del disturbo, poverino

 

ti rendi conto tu stesso allora di aver chiesto una cosa che qui dentro nessuno ha la certezza ma risponderebbe solo per ipotesi? dai, non cercare di dimostrare un qualcosa, ti abbiamo e ti ho risposto educatamente quando invece ti potevamo ignorare e ribadire il fatto che la tua domanda era OT (perché è davvero OT ciò che hai chiesto) e di conseguenza comportarci in maniera sgarbata. la cosa che però mi fa ridere è che il mio discorso dal quale tu ti sei sentito attaccato non era minimamente rivolto a te ma piuttosto all'utenza che nei vari anni compariva e scompariva comportandosi in quel modo e che stavo ricordando a 9Sheamus9 visto che anche lui è qui da tanto e ne ha lette di cose.

 

detto questo io la chiudo qui perché siamo già in OT più del dovuto ;)


Modificato da xAle90x, 03 settembre 2017 - 19:25


#212
StrongStyleKinshasa

StrongStyleKinshasa

    Pro

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 425 post
  • Iscritto il 31-agosto 17


Io gioco ai titoli della 2k da una vita e so come funziona la loro mentalità. Ho semplicemente chiesto di Beth Phoenix e se ti sei stancato scusami del disturbo, poverino

 
ti rendi conto tu stesso allora di aver chiesto una cosa che qui dentro nessuno ha la certezza ma risponderebbe solo per ipotesi? dai, non cercare di dimostrare un qualcosa, ti abbiamo e ti ho risposto educatamente quando invece ti potevamo ignorare e ribadire il fatto che la tua domanda era OT (perché è davvero OT ciò che hai chiesto) e di conseguenza comportarci in maniera sgarbata. la cosa che però mi fa ridere è che il mio discorso dal quale tu ti sei sentito attaccato non era minimamente rivolto a te ma piuttosto all'utenza che nei vari anni compariva e scompariva comportandosi in quel modo e che stavo ricordando a 9Sheamus9 visto che anche lui è qui da tanto e ne ha lette di cose.
 
detto questo io la chiudo qui perché siamo già in OT più del dovuto ;)

Bene addio

#213
Berga

Berga

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 875 post
  • Iscritto il 18-ottobre 11
  • Sesso:Maschio

 

Bella roba di fare marketing, uno si compra un gioco che manco sa come sia..
Comunque da Gamestop non mi fanno prenotare la versione Deluxe.. come mai? Dove è in esclusiva?

 

è la strategia che usano con tutti per gli sportivi, anche EA con FIFA e Konami con PES, non rilasciano nulla per mesi e quando s'avvicina l'uscita del gioco ti danno informazioni su Licenza delle squadre e info su la modalità carriera. alla fine cosa ti aspetti da un gioco di Wrestling che viene rilasciano annualmente? quando ci sarà davvero un cambio epocale a livello di gameplay vai tranquillo che ci bombarderanno di notizie perché lo vorranno far sapere in tutti i modi.

 

per il discorso della Deluxe su Gamestop, non è in esclusiva da nessuna parte ma nella descrizione c'è scritto questo: Prenotabile solo Online e con Pickup@Store. quindi deduco che ti fa mettere l'acconto online ma dovrai poi andare a saldare il tutto quando vai a ritirarlo in negozio. se hai problemi nel fare l'ordine da loro puoi invece comprarlo da Gamelife che te lo spedisce direttamente a casa.


 

Infatti, inoltre è dal 2k14 che fanno così, quindi non è che quest'anno c'erano motivi per aspettarsi che spifferassero tutto in poco tempo.

 

anche se è da quel capitolo abbiamo ancora gente che fa domande del tipo:

  • quando viene detto questo?
  • quando verrà mostrato questo?
  • perché non rilasciamo mai tante notizie?

lo ribadisco, questo gioco è considerato come uno sportivo ed esce ogni anno, logico che tendono a dare poche info visto che il gioco di anno in anno si differenzia poco a livello di gameplay. fate caso alla prima notizia di quest'anno, la prima cosa di cui hanno parlato da subito e hanno voluto porre l'attenzione su di essa perché è stato effettivamente un cambio netto con il capitolo precedente è stato il nuovo motore grafico.

 

Purtroppo ormai l'ho prenotato già in negozio avendo portato dei giochi indietro e non posso fare altrimenti... quindi dovrò comprarmi il Season Pass a parte, il problema è che comprandolo a parte dici che che mi sbloccherà gratis anche Batista e Rob Van Dam o saranno a parte? E dato che sei più informato di me sai se il Season Pass sarà già acquistabile all'uscita del gioco?
Grazie comunque per il lavoro che fai e per la sopportazione che ci metti  :P



#214
EddieMax90

EddieMax90

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 850 post
  • Iscritto il 04-novembre 12
  • Sesso:Maschio

 

Purtroppo ormai l'ho prenotato già in negozio avendo portato dei giochi indietro e non posso fare altrimenti... quindi dovrò comprarmi il Season Pass a parte, il problema è che comprandolo a parte dici che che mi sbloccherà gratis anche Batista e Rob Van Dam o saranno a parte? E dato che sei più informato di me sai se il Season Pass sarà già acquistabile all'uscita del gioco?
Grazie comunque per il lavoro che fai e per la sopportazione che ci metti  :P

 

Il season pass è disponibile dal day1, batista e rvd sono come kurt angle dei dlc preorder quindi rimangono fuori dal season pass, un po' come l'anno scorso per nakamura, nia jax e apollo crew.



#215
xAle90x

xAle90x

    Leggenda

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3119 post
  • Iscritto il 15-gennaio 12
  • Sesso:Maschio

Purtroppo ormai l'ho prenotato già in negozio avendo portato dei giochi indietro e non posso fare altrimenti... quindi dovrò comprarmi il Season Pass a parte, il problema è che comprandolo a parte dici che che mi sbloccherà gratis anche Batista e Rob Van Dam o saranno a parte? E dato che sei più informato di me sai se il Season Pass sarà già acquistabile all'uscita del gioco?

Grazie comunque per il lavoro che fai e per la sopportazione che ci metti  :P

 

  • il Season Pass è acquistabile all'uscita del gioco, considerando che il gioco esce anche in versione anticipata il 13 è molto probabile che lo si possa acquistare già da quel giorno.
  • il DLC con Batista, John Cena (Retro) e Rob Van Dam non è e non sarà compreso nel Season Pass, al lancio sarà "esclusivo" per le versioni Deluxe e Cena Edition e successivamente (uno o due mesi dopo l'uscita del gioco in genere) sarà disponibile all'acquisto per tutti.


#216
xAle90x

xAle90x

    Leggenda

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3119 post
  • Iscritto il 15-gennaio 12
  • Sesso:Maschio

WWE 2K su Twitter ha dichiarato questo:

 

Tomorrow we're back to the @WWE2Kdev Spotlight Series with footage of new #WWE2K18 gameplay! #RAW

 

il video verrà rilasciato oggi visto che il Tweet è stato scritto ieri sera durante la messa in onda di RAW, non sappiamo a che ora ma sappiamo che sarà rilasciato oggi.


Modificato da xAle90x, 05 settembre 2017 - 13:04


#217
Cinghiale

Cinghiale

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 881 post
  • Iscritto il 13-agosto 12
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:bari
Su PlayStation store la deluxe edition la vendono a 99 euro.. buonissimo

#218
xAle90x

xAle90x

    Leggenda

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3119 post
  • Iscritto il 15-gennaio 12
  • Sesso:Maschio

Su PlayStation store la deluxe edition la vendono a 99 euro.. buonissimo

 

ma anche in negozio la vendono a quel prezzo, al momento la trovi disponibile all'ordine su Gamelife online e in negozio fisico mentre da Gamestop solo con prenotazione Online ma ritiro in negozio, Amazon non ha ancora attivato i Pre Order.

 

P.S.

Amazon ha messo a Listino (con tanto di copertina) la Deluxe Edition anche per Switch, strano visto che quando furono annunciate avevano dichiarato che tale versione non sarebbe stata disponibile per Switch, se dovesse uscire veramente anche per Switch meglio così.


Modificato da xAle90x, 08 settembre 2017 - 17:48


#219
xAle90x

xAle90x

    Leggenda

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3119 post
  • Iscritto il 15-gennaio 12
  • Sesso:Maschio

Oggi Info in arrivo per la My Career

 

You got it! Tomorrow we are posting a #WWE2K18 MyCareer blog on https://wwe.2k.com/ New details and screens with backstage roaming!

 

Fonte: WWE 2K Twitter


Modificato da xAle90x, 13 settembre 2017 - 11:32


#220
Berga

Berga

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 875 post
  • Iscritto il 18-ottobre 11
  • Sesso:Maschio

Oggi Info in arrivo per la My Career

 

You got it! Tomorrow we are posting a #WWE2K18 MyCareer blog on https://wwe.2k.com/ New details and screens with backstage roaming!

 

Fonte: WWE 2K Twitter

Non trova la pagina.. comunque in giornata daranno queste news






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi