Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
WWE 2K19 - Avete Dubbi? Domande? Volete commentare il gioco? entrate qua.! ! ! LEGGERE LE REGOLE NEL PRIMO POST PRIMA DI COMMENTARE ! ! !
Ciao a tuuti,come mai mi succede che nella universe mode nonostante ho messo no a rivalita' automatiche, in particolare durante i match femminili ma soprattutto nei match con il titolo femminile in palio mi succede che ci sono interferenze durante il match? E'un bug oppure sbaglio qualcosa io?
se sono abilitate le interferenze è normale che succeda.
Nella universe mode le interferenze le ho disabilitate dalle opzioni, ma le devo disabilitare anche dalle opzioni nel menu' del gioco?
Secondo me succede anche perché lo universe ha una sua dinamica che comunque sviluppa a prescindere da tutto ciò che si può impostare..
Ancora non ci ho giocato molto, perché l ho appena iniziato uno serio.. ma un mesetto fa ne avevo fatto uno di prova, giusto un paio di settimane x vedere come funzionava e volevo far in modo che gargano attaccasse dunn durante un match..
Ed allora avevo impostato miz (che era campione) con come alleato SOLO gargano.. gargano UNICO nemico (x di più a livello 5) a dunn.. e the miz con l abilità interferenza (l icona rossa di paycheck)..
Faccio il match miz vs dunn x il titolo.. chiamo l interferenza e chi arriva? Dean ambrose! XD che non aveva nessuna relazione attiva né con miz né con dunn.. LOL
Ed è lì che ho capito che approcciare l universe con l intento di imporgli il proprio volere, di far succedere nel gioco la propria idea in mente, si ottiene solo un risultato che fa incavolare ancor più di quel che era nel 2011..
Ed è così che ho deciso che quello che ho iniziato da breve lo approccerò all opposto: ovvero che quel che mi fa capitare durante i match lo accetterò e la mia vera sfida sarà poi quella di darci un senso logico "all imprevisto"..
Secondo me succede anche perché lo universe ha una sua dinamica che comunque sviluppa a prescindere da tutto ciò che si può impostare..
Ancora non ci ho giocato molto, perché l ho appena iniziato uno serio.. ma un mesetto fa ne avevo fatto uno di prova, giusto un paio di settimane x vedere come funzionava e volevo far in modo che gargano attaccasse dunn durante un match..
Ed allora avevo impostato miz (che era campione) con come alleato SOLO gargano.. gargano UNICO nemico (x di più a livello 5) a dunn.. e the miz con l abilità interferenza (l icona rossa di paycheck)..
Faccio il match miz vs dunn x il titolo.. chiamo l interferenza e chi arriva? Dean ambrose! XD che non aveva nessuna relazione attiva né con miz né con dunn.. LOL
Ed è lì che ho capito che approcciare l universe con l intento di imporgli il proprio volere, di far succedere nel gioco la propria idea in mente, si ottiene solo un risultato che fa incavolare ancor più di quel che era nel 2011..
Ed è così che ho deciso che quello che ho iniziato da breve lo approccerò all opposto: ovvero che quel che mi fa capitare durante i match lo accetterò e la mia vera sfida sarà poi quella di darci un senso logico "all imprevisto"..
l'interferenza usata tramite payback funziona solo se sono in Team, mi spiego meglio, se volevi che Gargano interferisse tramite payback doveva essere in Team con Miz e non messo solo fra gli Alleati. comunque a mio avviso facevi prima ad impostare la classica interferenza che si imposta prima dell'avvio della card ma capisco com'è che volevi far svolgere la situazione.
Scusate ma come si toglie l'abilita' interferenza ai lottatori?
modificando l'abilità al singolo lottatore. ora però non ricordo se serve il DLC "Acceleratore" per poter modificare le Abilità dei Wrestler in game, so che tale DLC serve per modificare gli attributi ma non so se serve anche per l'abilità.
Non me la faceva mettere... l interferenza me la fa mettere solo ad inizio e a fine match.. l interferenza a metà match mi rimane disabilitata (sebbene che nelle opzioni menù è attiva)..
Secondo me comunque anche sta cosa dell interferenza.. è l ennesima idea bella introdotta nel gioco, ma sviluppata alla cazzo e quindi che nella resa vera e propria fa abbastanza schifo (nel senso che la resa in game, cestina il 90% del potenziale che l idea aveva)..
..Perché se l interferenza è pre-match annulla il match dopo, anziché far partire l aggredito con un handicap di salute..
E soprattutto l interferenza si può mettere solo nel one on one pulito, non in altri match (mentre invece nella realtà le interferenze possono accadere pure in un tag o un 3-way)..
Comunque qualcuno mi deve spiegare dove sta l intellingenza, nell intelligenza artificiale che sta dietro lo svolgimento della universe in questo gioco.. perché:
- innanzitutto il ranking, a che serve? Dato che 2 ppv ho fatto ed in entrambi mi proponeva drew gulak vs jack gallagher x il titolo wwe.. (ma ti pare un match x il titolo da proporre questo? Il titolo era vacante eh, lo specifico..) Laddove i 2 erano negli ultimi posti del ranking entrambi..
Parto dal presupposto che, onde proprio non affollare i roster, avevo creato 6 show differenti con 30/35 atleti x ogni roster.. e nonostante questo.. mi ritrovo la card costantemente riempita da low carder e viceversa gli up carder tutti quasi fuori..
A questo punto ho ulteriormente tagliato i roster, sino a 20 atleti x show, ed è un po migliorata la cosa (ma x forza.. con soli 20 atleti x forza pesca gli upcarder )
Tuttavia rimangono altre robe che mi lasciano allibito..
Ad esempio i team.. cioè nonostante ho creato delle fazioni, mi ritrovo in scaletta messi dei match 3vs3 o 4vs4 in cui due membri di una stable sono da una parte e due dall altra..
Oppure persino gente che non è selezionata nel roster, inclusa in match..
- E poi.. l altra volta parlavo delle interferenze.. ecco sono riuscito a fare l interferenza durante il match.. ma fa ridere.. cioè mi dice: seleziona bersaglio, io scelgo il nome e l interferenza (3 volte su 3 che ho provato a farla) puntuale me la fa colpendo l altro! XD
Quindi le cose sono 2.. o il gioco è totalmente fatto da dementi.. oppure è stato tradotto da gente che non sa cosa vuol dire "bersaglio".. perché bersaglio x me (e x l italiano) è l obbiettivo dell aggressione.. e non chi ne beneficia perché viene colpito l altro.. xD
E del manager ne vogliam parlare? XD
Nonostante gli passo la sedia "al mio protetto" e distraggo l arbitro (tenendo io il manager) non la usa maiii (anche se heel)..
Ed il colmo poi è anche se metto il match senza dq, dove mi butta fuori il manager se provo a dare una sediata.. ma se non c è dq, santo cielo.. il manager può fare cosa vuole da che mondo è mondo! lol :/
(Insomma sono riusciti a cancellare anche uno dei pochi escamotage che avevo trovato nel 2011 x fare le interferenze mirate come volevo io.. ovvero mettermi a manager, togliere la dq, e intervenite per colpire l avversario nel momento in cui stava dominando lui..)
Insomma.. è una fatica enorme riuscire ad ottenere qualcosa di davvero sensato in sta universe (un sacco di "migliorie" inserite.. ma alla fine il risultato mi pare lo stesso che nel 2011.. )
Ahhhhh giustooo.. e poi mi ero dimenticato dell apice vero della demenza dell universe, che tra le tante ieri mi ero incredibilmente scordato...
Che mi è pure successo di comporre una card.. salvo poi dopo aver fatto "avvia", durante lo svolgimento dell evento stesso, ritrovarmi i match cambiati.. ovvero al posto di un match che avevo messo io, un altro random deciso dalla ia in base a non so cosa..
Esempio.. avevo impostato un 3 way (ipotetico match primo sfidante al titolo nella mia scaletta.. tra ember moon, paige e toni storm) e quando vado x farlo iniziare mi ritrovo invece in scaletta Alexa bliss vs liv morgan in un fca, con le due che manco sono rivali o state accomunate in alcun modo in alcun momento (quindi proprio uscito dal niente)..
Ma che roba eh? Cioè mo oltre che non poter far svolgere i match come voglio, nemmeno più i match che voglio posso fare?
Ribadisco ancora una volta.. l unica cosa davvero bella di sto gioco è il creare pg extra o attire extra.. che vengono davvero perfetti..
Per tutto il resto.. e dico davvero tutto il resto (quindi universe compresa).. è un gioco pessimo che non vale manco 10 euro (altro che i 74 di listino).. la thq faceva un lavoro 100 volte migliore, considerato poi che lo faceva 10 anni fa, della 2k..
Salve a tutti non so dove scrivere. Da un bel po' valuto di comprare WWE 2k15 per ps4 dopo averlo giocato per ps3...nostalgia di Cm punk. Ho visto che su psn non è disponibile ne il gioco ne i dlc e mi compare disponibile solo con ps now che non voglio comprare. Vorrei comprare la copia fisica del gioco mentre per quanto riguarda i dlc con quello di Christian e Edge come posso fare?
Salve a tutti non so dove scrivere. Da un bel po' valuto di comprare WWE 2k15 per ps4 dopo averlo giocato per ps3...nostalgia di Cm punk. Ho visto che su psn non è disponibile ne il gioco ne i dlc e mi compare disponibile solo con ps now che non voglio comprare. Vorrei comprare la copia fisica del gioco mentre per quanto riguarda i dlc con quello di Christian e Edge come posso fare?
se non sono più disponibili i DLC su lo store la vedo dura comprarli
se non sono più disponibili i DLC su lo store la vedo dura comprarli
Come mai non ci sono più? Cosa temporanea o definitiva?
Salve volevo farvi due domande, allora secondo voi se sono pesi leggeri che abilità devo aumentare nel albero secondo voi ?? E poi io sono già livello 50 da un po' ma non mi da piu punti abilità per salire a livello superstar..come posso risolvere?? Grazie in anticipo Salve volevo farvi due domande, allora secondo voi se sono pesi leggeri che abilità devo aumentare nel albero secondo voi ?? E poi io sono già livello 50 da un po' ma non mi da piu punti abilità per salire a livello superstar..come posso risolvere?? Grazie in anticipo
purtroppo non so risponderti, se non lo facevi notare non ci avrei mai fatto caso. se fai caso sono disponibili sole le cose dal 2K18 in poi (per quanto riguarda la serie WWE 2K), forse con il fatto che viene fermato il supporto per l'online decidano di toglierlo, mi sembra una cosa alquanto strana però non saprei quale altra motivazione hanno per togliere il gioco.
purtroppo non so risponderti, se non lo facevi notare non ci avrei mai fatto caso. se fai caso sono disponibili sole le cose dal 2K18 in poi (per quanto riguarda la serie WWE 2K), forse con il fatto che viene fermato il supporto per l'online decidano di toglierlo, mi sembra una cosa alquanto strana però non saprei quale altra motivazione hanno per togliere il gioco.
Ma io sinceramente neanche i dlc...dopo Tutto sempre soldi sono e li avrei pagati senza problemi...Non saprei
Spero che rimettano ma devo dire che fino a 1 mese fa c'erano...
Penso sia il miglior video in cui spiegare la Universe Mode di questi 9 anni.
Vi consiglio di guardarlo,spiega in modo dettagliato tutti i punti della Universe.
Ho provato a guardare sto video dopo tanto, anche se in inglese, x vedere se mi dava qualche dritta utile.. ma..
Sinceramente non spiega proprio un cacchio.. (l unica cosa che ho capito, ma l avevo già capita giocando, sono gli infortuni.. che se picchi un pg facendolo rosso sempre in quel punto si fa male..ed è un impostazione questa che ha senso va detto.. o che i segmenti promo sono orrendi e stra-ripetitivi ed anche di questo me ne ero accorto da solo..) ma altrimenti sui dubbi e problematiche che ho trovato, non mi ha chiarito alcunché..
Cioè non spiega perché le card che ti compila la IA sono sempre tutte uguali, quando c è una rivalità attiva, ripete lo stesso match x settimane e settimane..
Ma non solo.. anche senza rivalità o ripete sempre gli stessi match o ancor peggio mette la settimana prima 2 a combattere contro e quella dopo in team assieme..
Non spiega perché quando propone 3v3 o 4v4 compone team a culo, spezzando le stable, mettendo un po di membri in un team e un po nell altro ..
E fa team in cui mette face e heel completamente mescolati tra loro senza criterio..
Non spiega come si possono mettere le varie voci su un personaggio.. esempio.. volevo mettere ad uno "riconquista titolo" ma non me lo fa mettere perché mi dice che non è attivato.. e come si attiva? Se non vale "riconquista titolo" dopo che un pg lo ha perso, quando vale allora?
Ed anche il "diventa primo sfidante" non me lo fa mettere..
Non spiega perché la classifica di ranking non ha un senso e come fare a dargli un senso.. visto che mi pesca come partecipanti ai main event o ancor peggio ai match titolati, spessp e volentieri gente che sta in fondo al ranking..
Anzi.. addirittura spesso mi ritrovo pure i campioni che non stanno in testa al ranking.. ed anche se li sposti, poi lui la settimana dopo li rimette come prima..
Non spiega perché le cutscene devono avvenire tutte a cavolo in base a come gli gira a lui.. e non che puoi scegliere tu una determinata cutscene da far avvenire in uno show..
Non spiega perché le interferenze sono totalmente un enigma.. talvolta non le fa impostare (esempio se il match è un 1vs1 la fa mettere.. se è lo stesso 1vs1 ma con un titolo in palio non la fa mettere).. ed anche quando la fa mettere.. o arriva e colpisce quello sbagliato (cioè l altro, quello non scelto come bersaglio).. oppure non avviene x niente (mi è successo ben 3 volte che seppur impostando l interferenza a metà match non si è fatto vivo nessuno)..
(Insomma possono inventarsi cosa vogliono.. ma a distanza di 10 anni.. il modo migliore x fare un interferenza rimane ancora il vecchio handicap match, tenendo il compagno in più lontano dal ring sino al momento in cui vuoi che entri e farlo piombare sul quadrato quando serve..)
Ed anche il mitb, che tra tutte le cose forse sì è davvero la cosa fatta meglio.. ha comunque i suoi vincoli.. visto che volevo mettere interferenza con incasso al termine di uno steel cage in cui il campione sarebbe uscito affaticato.. ed invece non me l ha permesso.. ho dovuto rinviare tutto all episodio dopo facendo prima un one on one senza dq..
Comunque mi ha deluso tantissimo questa modalità (come il gioco in generale)..
La universe che praticamente parte a maggio.. sono arrivato a summerslam e mi ha già stancato completamente.. tant è che ho incominciato a skippare totalmente tutti gli show, visto che a forza di farlo mi sono stancato di modificare di continuo tutte le card assurde sempre proposte..
Avevo creato 6 show:
Blaze (con gli atleti grossi graditi a vince)
Impact (con quelli tipo punk, bryan, impact, roode, ziggler, ecc..)
Velocity (con i cena, orton, rey, styles, joe, del rio, ecc..)
Takeover (con i giovani rampanti)
Evolution (con le ragazze più di peso..)
Divas (con quelle più glamour..)
Ed era una divisione che mi piaceva anche un botto come idea da giocare.. ma più si va avanti, più ti cadono le braccia.. se provo a far quello che ho in mente non mi riesce e mi è impedito.. se provo a seguire le proposte IA vengono fuori degli show aberranti per ripetitività e noia..
Se hai una rivalità tra Reigns & Rollins e fai un match tra Rollins vs. McIntyre per far intervenire Reigns ai danni di Rollins durante il match devi mettere mettere come bersaglio Mcintyre, così Rollins interviene contro Reigns. 😂
Se hai una rivalità tra Reigns & Rollins e fai un match tra Rollins vs. McIntyre per far intervenire Reigns ai danni di Rollins durante il match devi mettere mettere come bersaglio Mcintyre, così Rollins interviene contro Reigns. 😂
Eh infatti...
Bersaglio è in realtà quello che viene aiutato.. perché io avevo ad esempio.. Del Rio vs Ziggler x il titolo US e Samoa Joe (membro del roster di velocity doveva interferire a favore di del rio e contro ziggler x portare il titolo us a velocity, sottraendolo ad impact, roster in cui era ziggler) doveva interferire.. ho messo bersaglio ziggler ed invece mi ha attaccato del rio.. io così..
Poi mi era recapitata un altra volta con le ragazze.. non ricordo il match..
Dopodiché in un match in cui avevo Liv vs Nia jax e dovevo far entrare sarah ad aiutare liv, ho messo Liv bersaglio ed ha fatto tutto correttamente! Lol
In altri due casi.. l ultimo un match tra kofi e seth x il ruolo di primo sfidante (che tra parentesi.. come si fa a fare ufficialmente un match primo sfidante ad un titolo? Lol cioè io me lo invento dicendo.. questo faccio che vale x quel ruolo.. ma non c è un modo per cui ciò venga riconosciuto come era nel 2011 ) al titolo universal di nakamura, avevo messo intervento di mc intyre x far finire il match in dq ed invece mc intyre non si è fatto proprio vedere!
Idem in un match tra Toni Storm e Rhea Ripley che avevo messo interferenza di paige.. e paige non si è vista..
Ps: in 4 mesi di universe (da settimana 1 di maggio a settimana 4 di agosto) l unica interferenza/feud che mi ha davvero indovinato "leggendomi nel pensiero", capendo l IA dove volevo andare a parare con le mie intenzioni, facendo una cosa giusta è stata con mandy rose-liv morgan..
Praticamente avevo un feud tra alexa bliss e liv morgan x la cintura undisputed woman (cintura che ho inserito io, visto che quelle di raw e sd ne ho assegnate una a evolution e una a divas.. mentre la campionessa di entrambi i roster era appunto la undisputed )..
Un feud che mi ha fatto nascere l ia totalmente a random con un promo, che io nemmeno avevo messo in scaletta, ma poi mi è apparso al posto di un match che invece avevo inserito..
E niente.. ho detto.. vabbè cavalco l onda.. portiamo avanti sto feud.. (e vabbe x 2 mesi non ha fatto altro che propormi 1vs1 tra le due.. match che ovviamente ero costretto talvolta a cambiare x evitare una ripetitività snervante..)
Nel frattempo ho vinto il mitb con mandy rose ed il mio piano era quello di arrivare ad un match finale in cui liv toglieva il titolo ad alexa x poi vedersi fregare da mandy che incassava..
Il match finale era un last woman standing.. tuttavia non mi ha fatto mettere l incasso a fine match.. però.. durante il match stesso.. nonostante alexa non avesse alcun legame con mandy.. mandy rose è intervenuta di sua sponte attaccandomi liv morgan! Quindi di fatto per una volta, l unica, l ia ha veramente fatto ciò che volevo.. ovvero a fine match la grafica mi ha segnato concluso il feud con alexa ed incominciato il feud con mandy.. di fatto anticipando le mie intenzioni di incasso che poi ho fatto avvenire all episidio dopo.
Quella è stata l unica occasione in cui davvero la universe mi ha esaltato/appagato.. il resto invece mi lascia sempre rammarico e frustrazione per non riuscire ad avere o lo show che vorrei o cmq uno show logico e non stra-ripetitivo..
Ps: in 4 mesi di universe (da settimana 1 di maggio a settimana 4 di agosto) l unica interferenza/feud che mi ha davvero indovinato "leggendomi nel pensiero", capendo l IA dove volevo andare a parare con le mie intenzioni, facendo una cosa giusta è stata con mandy rose-liv morgan..
Praticamente avevo un feud tra alexa bliss e liv morgan x la cintura undisputed woman (cintura che ho inserito io, visto che quelle di raw e sd ne ho assegnate una a evolution e una a divas.. mentre la campionessa di entrambi i roster era appunto la undisputed )..
Un feud che mi ha fatto nascere l ia totalmente a random con un promo, che io nemmeno avevo messo in scaletta, ma poi mi è apparso al posto di un match che invece avevo inserito..
E niente.. ho detto.. vabbè cavalco l onda.. portiamo avanti sto feud.. (e vabbe x 2 mesi non ha fatto altro che propormi 1vs1 tra le due.. match che ovviamente ero costretto talvolta a cambiare x evitare una ripetitività snervante..)
Nel frattempo ho vinto il mitb con mandy rose ed il mio piano era quello di arrivare ad un match finale in cui liv toglieva il titolo ad alexa x poi vedersi fregare da mandy che incassava..
Il match finale era un last woman standing.. tuttavia non mi ha fatto mettere l incasso a fine match.. però.. durante il match stesso.. nonostante alexa non avesse alcun legame con mandy.. mandy rose è intervenuta di sua sponte attaccandomi liv morgan! Quindi di fatto per una volta, l unica, l ia ha veramente fatto ciò che volevo.. ovvero a fine match la grafica mi ha segnato concluso il feud con alexa ed incominciato il feud con mandy.. di fatto anticipando le mie intenzioni di incasso che poi ho fatto avvenire all episidio dopo.
Quella è stata l unica occasione in cui davvero la universe mi ha esaltato/appagato.. il resto invece mi lascia sempre rammarico e frustrazione per non riuscire ad avere o lo show che vorrei o cmq uno show logico e non stra-ripetitivo..
lo so ti capisco penso che per vedere un Universe decente dovremo aspettare un bel po'
So che ormai sarò ripetitivo.. ma.. più passa il tempo più mi cadono le palle con sto gioco.. penso di non aver mai avuto tra le mani un gioco così tanto pieno zeppo di BUG come questo! Mamma mia è imbarazzante..
È il primo gioco in assoluto che uso della 2k.. ma.. se questo è l'andazzo, penso che la 2k dovrebbe andare a fare scatoloni altro che giochi.. quelli della THQ avevano bug a volte.. ma delle robe così non mi sono mai capitate..
Al di là di tutti i bug con le corde (i più presenti), colpi con oggetto dati nelle direzioni sbagliate (i più fastidiodi), direzionali sballati, voli a vuoto, mosse interrotte a cavolo, tavoli che si rompono dal nulla, ecc.. che alcuni di questi c erano anche nei vecchi titoli e penso non si risolveranno mai (se non li si sono risolti finora)..
Ma ciò che mi ha lasciato sconcertato sono 3 BUG clamorosi che mi sono capitati nelle ultime settimane..
Il primo, che mi è successo almeno 6-7 volte già.. è che improvvisamente, dal nulla, perdo il controllo del pg con cui sto giocando (ma non che passo a controllarne un altro come si fa nei tag team quando schiacci la placca centrale INFO)... proprio che da un momento all altro io sto usando un pg e d improvviso mi accorgo che il pg fa tutt altro di quello che schiaccio io.. controllo la schermata comandi e noto che mi segna l icona joypad su TUTTI i concorrenti al match, ma in realtà non comando nessuno.. lol .. e per farlo tornare apposto devo muovere l icona joypad su ognuno dei partecipanti, così da resettare le icone ad una ad una)..
Il secondo.. ancor più da mani nei capelli.. che mi è capitato tipo 3 volte mi pare.. è il freeze completo del personaggio con cui sto giocando.. che mi si blocca e non si muove mai più..
L esempio più lampante, mi è successo in un ironman da un'ora a 5 persone che stavo facendo.. dopo 20 min di match Alexa Bliss si è freezata stesa con le gambe alzate LOL (ho messo pure la foto.. alexa è in basso a sinistra) ed è rimasta lì ferma per 40 minuti interi (a quel punto io avevo cambiato personaggio da controllare x non dover passare 40 minuti a non far niente.. XD)
Il terzo.. ancor più clamoroso, da facepalm proprio... che mi è capitato giusto ieri...
Becky Lynch che fa irruzione in un match universe ed assale... niente poco di meno che... BECKY LYNCH!
E prima che qualcuno pensi che siano 2 becky diverse.. no no.. è la stessa becky (con l attire alternativa che ci ho messo io).. il match era Shayna vs Becky, con Lacey Evans impostata da me medesimo come intromissione prima del match x picchiare Becky.. (difatti se fate caso in basso, c è scritto da un lato becky e dall altro proprio Lacey).. eppure al posto si lacey.. è entrata un'altra becky! ed in pratica mi ha messo in atto un segmento in cui becky picchiava becky! Loool
Assurdo a dir poco! Ma cioè.. XD
Dopo Becky2Belts... Becky2Becky hanno voluto fare qua, mi sa..