in colpevole ritardo, ecco i miei commenti a Dyno Might! Ep 8 e 9:
Episode 8
- Rey Fenix/Nick Jackson: bel match, con Fenix e Nick che si sono quasi mirrorati. PS: Excalibur e JR, che state a dì? La Mexican Stretch Buster/Kinniku Buster/Muscle Buster prevede che da quella posizione, l'esecutore salti e atterri in posizione seduta, non che giri l'avversario e lo bombizzi a terra (come nel caso di Fenix) o cada all'indietro (come nel caso di Samoa Joe).
- Dr. Britt Baker/Hikaru Shida: passabile, dai.
- Pubblicità del Dark Order: non è che mi sia piaciuta molto la cosa eh. La gimmick del Dark Order è il classico Culto Religioso con il Leader (Evil Uno) e il Sacerdote (Stu Grayson). Cosa centra questa pubblicità (che sembra quasi venderti un'assicurazione sulla vita) con loro?
- Dynamite Dozen's Battle Royale: niente di particolare, a parte il Meme (Orange Cassidy xD) e MJF, che come sempre, è uno stronzo di primissima qualità. PS: Ma che ha fatto Jungle Boy? Pettinava i capelli a Cassidy?!? E poi cosa lanciava al pubblico? xD.
- Backstage: Jericho che fa il bullo con tutti. Sempre il solito, Chris xD.
- Jericho's Announcement: La prima parte m'è piaciuta (non è stato un comportamento da Champion quello avuto nel post match contro Scorpio Sky)... la seconda parte (l'annuncio del Greatest Thanksgiving)... spero che non sia una cagata come in WWE. E poi arriva l'SCU a rigirare il coltello nella piaga, con Jericho che tira una frecciatina a Sky, dicendo che la tipa che ha visto Scorpio è molto ingrassata rispetto ai tempi della scuola e Sky ribatte dicendo che gli piacciono i culi grandi xD xD xD xD xD xD. E poi tra un alterco e l'altro (con lo zampino di Kazarian), Jericho da una title shot a Sky! Chris ti sei fatto gabbare come un ciula! (però bello che abbiano usato la psicologia inversa per fare un match per l'AEW World Title). Note:
1. Nella testa di Jericho: "Non riesco a dire scusa. Soluzione: la faccio dire a Hager! Geniale!"
2. "Ho aspettato per 15 anni un'opportunità del genere". Couf couf Kofi Kingston docet couf couf
3. Naka-Naka-Nakazawa e Brandon Cutler in soccorso dell'SCU... se come no xD.
4. Hager fa il Lesnar della situazione con Luchasaurus. Hypa la zuffa e poi va via, sprezzante.
- Peter Avalon/Luchasaurus: andiamo avanti xD.
- LAX/Private Party: not bad, not bad.
- Darby Allin/Jon Moxley: not bad, bot bad. PS: Darby, i fastidi alle dita lasciali a Pete Dunne.
- Bonus: non so se è stata una cosa dello streaming o un problema loro, ma ogni volta che JR diceva la classica frase che annunciava
l'arrivo di una pubblicità, quest'ultima non partiva.
- Postilla: ho letto un paio di commenti di gente che, in modo identico a Stegabri, si lamentavano del fatto che i fatti importanti di Being The Elite, dovrebbero essere riportati anche a Dynamite, perché lo spettatore medio (che non guarda anche BTE e Dark) potrebbe non capire il perché Adam Page (perché è di questo che si tratta) abbia lasciato l'Elite. Mah. Io stesso non guardo BTE e Dark per mancanza di tempo (il motivo per la quale ho abbandonato RAW e SmackDown, oltre al fatto che mi avevano, come detto, sfrantumato i coglioni) ma al momento, sto capendo quello che succede in generale. Su BTE c'è un approfondimento extra, ma il succo del discorso è fruibile lo stesso. Poi può anche darsi che con l'arrivo di Scurll, ci sarà un flashback dove appunto si vedrà la scena di Adam che lascia l'Elite per un po' perché (parole sue) sin da quando è in AEW, ha solo rimediato brutte figure (Jericho e PAC).
///
Episode 9
- Le Champion's Thanksgiving: esilarante, con tutte le trovate che hanno fatto, tra il coupon per un sconto di 50 cents (xD), la Capra! e il cartonato di Sammy e Y2J. PS: voglio una cassa di "A Little Bit Of Bubbly" tipo ora!
- Best Friends/Lucha Brothers: niente di particolare.
- Bea Priestley & Emi Sakura/Hikaru Shida & Kris Statlander: niente di particolare.
- Cody Rhodes/Jobber: passiamo oltre... e invece no! Cody vuole menare MJF e invece arrivano The Butcher & The Blade, accompagnati da Allie ora divenuta The Bunny! 'ttenzione!
- PAC/Kenny Omega: niente male, niente male.
- Maxwell Jacob Friedman/"Hangman" Adam Page: niente di particolare. Note:
1. MJF che usa la Crossroads (anche se non ho capito se l'hanno botchata o MJF l'ha fatto apposta a eseguirla cosi moscia) per continuare il feud con Cody. L'attenzione al dettaglio. Prendi nota, Vincenzo.
2. "OH C'MON! KISS MY ASS!" Mitico JR!
- Dustin Rhodes: E si infrangono i sogni (o qualcos'altro) per tutti i membri del Circolo Interno. Ahia!
- Pubblicità del Dark Order: pure il sito ufficiale c'hanno. Continua a non piacermi questa cosa, ma vediamo come si evolve.
- Scorpio Sky/Chris Jericho: passabile, dai... e poi arriva THE MOX!