ed ecco le mie impressioni sugli episodi di questo mese di Dyno Might! (ho avuto da fare):
AEW Dyno Might! Episode 10
- Young Bucks & Dustin Rhodes/The Inner Circle: bel match, bel match pieno di ulteriori combo moves e spot a catena. Note:
1. Se vabbé, tutti e 3 per un Northern Light Suplex. Matt, ti sei sopravvalutato un pochettino eh xD.
2. Ahahahahahah, Dustin. SPE SPE DEVO RIPRENDERE FIATO! Ahahahahahah stile JBL con i suoi Time-Out!
- Trent Barreta/Rey Fenix: niente male, niente male.
- Cody Rhodes: fantastico. Cody è disposto a rinunciare a tutto (il regalo di Khan in primis) e pure a pagare profumatamente pur di menare MJF . Come
sempre, grande intensità e grande capacità di coinvolgere il pubblico. Note:
1. è bello che abbiano capitalizzato sulla cicatrice di Cody, definendola un reminder del suo fallimento. Bravi .
2. "La gente è preoccupata, quando mio fratello è in questa rivalità di sangue con Ortiz & Santana e mia moglie, raccoglie con Kong i capelli delle ragazze che sconfiggono" in effetti, della famiglia, quella preoccupante è Brandi xD.
3. ahahahahahah, MJF la versione NWO di Jericho. In realtà MJF è EC3 2.0 + un pizzico di Jericho, but still, divertente xD.
4. Cazzo che culo quel bambino. Un centone gratis!
- Joey Janela: ah ok, Janela vuole affrontare Mox perché ha bisogno di un posto dove dormire. Che cosa? xD. Poi arriva Mox che dice semplicemente "bambini" xD.
- Dark Order: povero grassone... cosa credevi, che fossero amichevoli con quelle maschere simil teschi?
- Nyla Rose/Leva Bates: passiamo oltre... e invece no! Ma povero arbitro! Sfasciato attraverso il tavolo!. PS: Peter Avalon sempre a rompere i coglioni. EBBASTA XD.
- "Le Champion" Chris Jericho: ogni volta che Jericho viene a parlare, presenta cose nuove. Fantastico. E poi arrivano quelli del Jurassic Express e doppia figura di merda per Y2J, in quanto crede che Tarzan/Lupin e Luchasaurus non sappiano parlare, e invece xD. Cmq dai, Jungle Boy/Y2J potrebbe essere interessante. Note:
1. "Who the hell is Tony?!?" Effettivamente manco io ho capito xD.
2. "Ho messo su una lista..." il pubblico esplode e Jericho guarda in cam, poi risponde "seriamente? Uscite dal 2016!" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
3. Ah ecco perché ha detto di uscire dal 2016... da The List, diventa The Lexicon!
4. Jericho che dice sempre gli stessi nomi nel Lexicon. Ci-ci-ci-citazione alla Lista delle Mosse in WCW (dove pure la, ricomparivano le stesse mosse più volte).
- Kris Statlander/Hikaru Shida: niente di particolare (anche se Shida, contro le aspettative, ha perso). Molto più interessante il post match, con Brandi che finalmente getta un po' di chiarezza su questo suo stint simil Catrina di Lucha Underground: The Nightmare Collective, un'estensione della Nightmare Family che si impegna a perseguire scopi che nessuno vuole portare a termine. E poi la proposta a Kris (di entrar a far parte della setta) e poi... colpo di scena! Una fan vuole entrare nella setta e si fa tagliare volontariamente i capelli! (riproposizione non troppo velata della fu Straight Edge Society di CM Punk, anche se in quel caso la ragazza fu rasata a zero).
- Christopher Daniels/Pentagon Jr: niente di particolare. PS: però sei un ciula Christopher. Prendi il mic stand e poi lo getti via facendo distrarre tu stesso l'arbitro. Non ci siamo.
- Joey Janela/Jon Moxley: niente di particolare.
///
AEW Dyno Might! Episode 11
- Jon Moxley/Jobber: passiamo oltre... e invece no! Jericho propone a Mox di entrare a far parte dell'Inner Circle! (sfruttando tutto il passato tra di loro e di come Jericho abbia "portato" Mox in AEW, continuando cosi la sua tesi che senza di lui, l'intero progetto non sarebbe mai partito).
- The Butcher & The Blade/Cody Rhodes & QT Marshall: niente di particolare. Note:
1. apperò QT Marshall... il ragazzo si impegna per fare bella figura . Infatti Cody lo rincuora dopo, nel post match.
2. DARBY ALLIN CHE FA RIALZARE DA TERRA, CODY! GRANDISSIMO!
- "MJF" Maxwell Jacob Friedman: chissà quali saranno queste stipulazioni che ha in serbo MJF. PS: si l'hanno fatto decisamente apposta a fargli fare quella Crossroads, tanto che ci stanno capitalizzando. Prendi nota Vincenzo, prendi nota di come si costruisce un qualcosa partendo anche da un botch.
- Televendita del Dark Order: azz, un segmento per i 2 jobber sconfitti fast da Moxley. Sfruttare tutti, lo stai facendo nel modo giusto.
- Big Swole/Emi Sakura: passabile, dai.
- Kip Sabian & Shawn Spears/Kenny Omega & "Hangman" Adam Page: niente di particolare. PS: e il feud tra Janela e Spears continua... e Adam frega il pin a Kenny. Ci sta, anche perché è incazzato come una iena per via del suo losing score, quindi anche una semplice vittoria, GLI SERVE AL MOMENTO.
- Brandi Rhodes: uhhhhhh... chi sarà quel pelato ? PS: ma la canzone in sottofondo è quella di Sly Cooper, o mi sbaglio
?
- Sammy Guevara/Luchasaurus: squash (quello che succede negli stacchi pubblicitari non lo guardo, tanto è solo per intrattenere il pubblico locale nell'attesa che torni la diretta e possa proseguire realmente il match). Note:
1. "We're here to talk with the man that matters!" Ma poveri Excalibur e Tony Schiavone!
2. Bello che c'è Hager al tavolo di commento, ma lui non parla xD.
- Young Bucks/LAX: bel match. PS: Brandon Cutler al salvataggio e di nuovo, le busca! xD.
///
AEW Dynamite! Episode 12
- Kenny Omega & "Hangman" Adam Page/Lucha Bros: niente male, niente male. Note:
1. Prima battaglia di catchphrase... poi battaglia di chop!
2. breve flash del Dark Order... ahia.
3. Stavo per dire "evitiamo anche qui la cosa della lite tra partner per un colpo involontario"... e difatti, ecco che spunta Pac a dire "ehi questa non è la WWE. Qui le storyline sono su più livelli". Grande... ma povero Naka-Naka xD. Poi dopo, durante la pausa pubblicitaria del cazzo, Page salva Omega dall'imboscata dei Lucha Bros nel backstage.
- The Butcher & The Blade/Darby Allin & Cody Rhodes: non male, anche qui.
- Awesome Kong/Jobber: passiamo oltre. PS: che sia Val Venis il pelato che sta tenendo nascosto Brandi?
- Jungle Boy/Chris Jericho: Carino dai. Più che altro è stato un semplice sopravvivere quello di Jungle Boy. PS: "We spent a good chunk of time in The Inner Sanctum, a very expensive mansion". Cazzo Jericho, potevi dire che l'Inner Sanctum era una nave, cosi da fare un collegamento velato al Jericho Cruise (dove andrà in onda Dynamite per un episodio, come già affermato nelle news).
- Kris Statlander/Dr. Britt Baker: buon match, con un finale che era auspicabile (la Baker ha provato troppo spesso la Lock Jaw, anziché combattere e piano piano arrivarci).
- Shawn Spears: "In AEW, Tag Team actually matters!" couf couf WWE couf couf
- The Young Bucks/SoCal Uncensored: bel match. Note:
1. uhhhhhhh, che coraggio... chiedere ai Bucks di entrare nel Dark Order!
2. Confermato, i Beaver Boys ora sono nel Dark Order.
3. E arrivano Daniels, Omega e i Rhodes al salvataggio... come no.
4. Ah, ce il simbolo del Brimstone sulle maschere viola... cool.