Li ho seguiti entrambi e tutto sommato non aggiungono nulla ai soliti shonen manga in perfetto stile jump!! se ti piace il genere possono andar bene entrambi; altrimenti sono mediocri!
Si ma il bello è adesso... anche le genialità le si scoprono adesso con le saghe + recenti... ora io non so fino a dove tu possa averli visti e seguiti... XD
Però ad esempio di Naruto ho specificato "Naruto Shippuden", perchè la prima seria del cartone "Naruto" fa abbastanza cagare... ma è di praparazione a tante cose, che poi accadono nella serie seguente, che invece è un colpo di genio e una sopresa per chi guarda (nel senso che accadono cose che non ti aspetti) continua...
Su One Piece uguale... la prima parte del viaggio... non è che sia il massimo... cioè per farti un esempio la Saga di Alabasta o quella di Skypiea, che già potevano sembrare un apice del cartone, non sono nulla contro i risvolti che ha preso ora il cartone... già da Enies Lobby si infiamma di +, ma poi con la saga di Impel Down, la grande guerra ed ora che si prospetta il nuovo mondo, pare diventare ancor + interessante!!
E rendere un cartone ancor + interessante di prima dopo 500 e passa puntate non è cosa da sottovalutare!
Anche perchè se si pensa a Dragon Ball che forse è il cartone + famoso al mondo ha in totale, se si sommano tutte e 3 le saghe: Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT (che già rispetto alle altre è di gran lunga molto + scadente), 508 puntate!! One Piece è già al di sopra (517 x ora) ed è ancora soltanto a metà della storia!!