Eccomi! Sono arrivato!!
Finalmente mi sono rimesso in pari sia con One Piece che con Naruto!
Commenti generali:
ONE PIECE:
Bella la storia del passato degli Uomini-pesce, che ti fa capire tante cose sulla loro situazione.
Interessantissima la nuova abilità che si scopre avere Brook... secondo me con questa abilità si rivelerà un personaggio davvero importante nella ciurma di cappello di paglia.
NARUTO SHIPPUDEN:
Fantastica la storia dei genitori di Naruto che rivelano come è nata la storia di Naruto come Jinchuuriki.
Naruto che ottiene il controllo del Kyubi, anche se ancora non del tutto, però in un lampo riesce a scoprire Kisame, cosa non riuscita a tutti gli altri.
La grande guerra è iniziata... Kabuto sempre più temibile e lo stesso Madara lo teme. Anche se sono rimasto abbastanza deluso dal fatto che Sasori della Sabbia Rossa sia già stato messo fuori-gioco. E Deidara... non ho capito che fine ha fatto, si è visto solo che lo hanno chiuso in quel bussolotto...
E' ricomparsa Anko dopo un'infinità di puntate... ma soprattutto è ricomparsa Konan!!

Grande! L'Angelo della morte ha lottato sino all'ultimo ed è stata, sino ad ora, l'avversario + ostico per Madara, lo aveva quasi battuto, si è salvato solo ricorrendo alla tecnica massima dello Sharingan (che gli è costata la chiusura eterna dell'occhio, poi sostituito con l'occhio del Rin'negan)
Il maestro Azuma è tra la banda di Madara...

Sicuramente ci sarà lo scontro con Shikamaru.
Singolare il fatto che hanno radunato tutti i ninja nel paese della Nuvola... ma quindi, tutti gli altri paesi sono senza ninja... se Madara, per assurdo, mandasse i vari Zetsu ad attaccarli, li distruggerebbe tutti, perché indifesi.
Infine, io sono/ero sempre più convinto che nella bara segreta ci fosse Minato, il quarto Hokage, perchè Madara vuole da sempre avere il possesso del Kyubi e, da come si è appreso nella storia dei genitori di Naruto, solo metà della volpe è sigillata in Naruto... l'altra metà è stata presa da Minato con il sigillo del demone che toglie la vita a chi lo usa (non ricordo come si chiama).
Per cui, se Madara rivuole la volpe completa, dovrebbe riprendersi anche quella...

Tuttavia in uno degli ultimissimi episodi Kabuto dice che è impossibile resuscitare gli Hokage perché le anime sono sigillate (i primi 2 dal terzo durante la battaglia alla Foglia, mentre il terzo ed il quarto si sono auto-sigillati appunto ricorrendo al demone)... per cui a questo punto, boh, mi ha messo un dubbio alla mia tesi... non saprei proprio che dire, vedremo... (nemmeno Jiraya e Danzou possono essere, visto che ha detto che pure loro erano irrecuperabili).