Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!

Cartoni Animati
Posted 25 June 2012 - 17:13 PM

Posted 25 June 2012 - 17:26 PM

Questo credo sia uno dei casi top di incongruenza che esistano in un cartone...o willy dei simpson che passa da sardo a scozzese in ogni puntata..
Ma penso sia dovuto ad un errore imperdonabile di base, ovvero al fatto che loro inizialmente abbiano voluto adattare Willy al sardo (per dargli una caratterizzazione italianizzata)... salvo poi accorgersi in corsa, nelle stagioni successive, che alcune particolarità di Willy e della sua storia non potevano essere cambiate... ergo hanno fatto il mischione di comodo... ovvero fanno sardo dove ci sta bene farlo e dove non riescono a farlo, dicono che è scozzese...
(mi sovviene in mente ad esempio un episodio dove dice di venire dalla sardegna... poi in uno di qualche stagione dopo vola a casa sua... però stanno cercando il mostro di Lockness, dunque non potevano spacciarla per sardegna dovevano dire per forza scozia)
E' un po' la stessa cosa che hanno fatto con One Piece... per fare i fighi cambiarono il nome del protagonista Monkey D Luffy (poco vendibile come nome a primo impatto) in un più orecchiabile Rubber... salvo poi accorgersi qualche stagione dopo che il fatto di chiamarsi così, ovvero "Monkey D" era un aspetto rilevante... sia per i legami di parentela... sia soprattutto per la "D"... dunque hanno ripiegato dicendo, all'inizio di ogni episodio con la pezza: "Monkey D Luffy detto Rubber"... cosa che prima invece non avevano mai detto... lo chiamavano Rubber e basta nei doppiaggi delle prime stagioni.

Posted 25 June 2012 - 17:34 PM

Da Futurama di oggi...
Perchè quello che nelle stagioni precedenti era Babbo Nasale e la Festa del Nasale... ora è diventato Babbo Namale e la Festa del Namale???![]()
Sti cambi di doppiaggio in corsa (tra una stagione e l'altra) mi fanno venire un nervoso assurdo, perché significa soprattutto non prestare attenzione a come si erano doppiate certe cose negli anni precedenti. ahsisi:
Assolutamente daccordo. Un altro esempio può essere nei Simpson, papà incacchiato trasformato in papà arrabbiato, che rabbia quando commettono questi errori.
Posted 25 June 2012 - 17:42 PM

Posted 25 June 2012 - 18:28 PM

Aspetta qualcuno più esperto.
Edited by NagotoSonmaki, 25 June 2012 - 18:27 PM.
Posted 25 June 2012 - 18:53 PM

Da Futurama di oggi...
Perchè quello che nelle stagioni precedenti era Babbo Nasale e la Festa del Nasale... ora è diventato Babbo Namale e la Festa del Namale???![]()
Sti cambi di doppiaggio in corsa (tra una stagione e l'altra) mi fanno venire un nervoso assurdo, perché significa soprattutto non prestare attenzione a come si erano doppiate certe cose negli anni precedenti. ahsisi:
Assolutamente daccordo. Un altro esempio può essere nei Simpson, papà incacchiato trasformato in papà arrabbiato, che rabbia quando commettono questi errori.

Wei c'è qualcuno di buon cuore che mi può dire che numero è l'episodio di One Piece, nel quale Kizaru si vede per la prima volta? Potrei cercarlo nei vari episodi ma ho paura degli spoiler
Io lo so... me lo ricordo chiaramente (come scena), però il numero a memoria non me lo ricordo, lo devo guardare nel sito dove c'è la lista, perché mi basta leggere il titolo dell'episodio per capire qual'è...
Ora non riesco che sto per staccare che vado a cenare... però domattina quando mi ricollego ci guardo e te lo dico... anche perché domani mattina ci vado proprio sul sito di One Piece, che devo vedere l'episodio nuovo!

Posted 25 June 2012 - 19:40 PM

MinchiaIn originale è Luffy, ma siccome nelle lingue orientali la differenza tra L e R non c'è, nella traduzione viene chiamato Rufy.
(ora non sono un espertissimo in materia ma da quello che ho capito vedendo appunto i cartoni giapponesi è che nell'alfabeto nipponico non esiste quella che da noi è la R... o meglio R e L sono la stessa lettera... Non a caso se ci pensi, per citare Dragon Ball i nomi giapponesi dei personaggi sono:
KULILIN (invece di Krilin), PICCORO (invece di Piccolo), DALBULA (invece di Darbula), ecc...)
ps: Cappello di Paglia è Mugiwara. XD

Anyway...
<------------------------------------------ <3 my avy.

Posted 25 June 2012 - 20:02 PM

Io lo so... me lo ricordo chiaramente (come scena), però il numero a memoria non me lo ricordo, lo devo guardare nel sito dove c'è la lista, perché mi basta leggere il titolo dell'episodio per capire qual'è...
Ora non riesco che sto per staccare che vado a cenare... però domattina quando mi ricollego ci guardo e te lo dico... anche perché domani mattina ci vado proprio sul sito di One Piece, che devo vedere l'episodio nuovo!
Già che ci sei...mi puoi linkare anche il sito? che tra vederle a metà sul tubo e a metà sottotitolate mi sto rincitrullendo

Posted 26 June 2012 - 08:24 AM

Il sito con tutta la lista degli episodi è questo, tuttavia lo streaming di molti episodi non esiste + (dopo la chiusura di Megavideo), c'è solo il Download.
http://www.onepiece....p...[id]=123797
http://www.dragonbal...ublic/index.php
Questo invece è il sito da cui le guardo io, qui lo streaming va benissimo... tuttavia ci sono solo gli ultimi 50 episodi, quelli precedenti non ci sono + (o se ci sono non sono stato in grado di trovarli

ps: personalmente ti consiglio la lingua originale subbata, soprattutto se vuoi vedere l'avvento di Kizaru... perchè la voce che ha nell'originale è troppo bella (almeno, a me personalmente mi fa morire dal

Posted 26 June 2012 - 10:39 AM

Allora l'ammiraglio Kizaru Borsalino compare nella prima volta nel cartone alla fine dell'episodio 400, dove lo si vede giungere sull'isola... nell'episodio 401, "un calcio alla velocità della luce", lo si vede invece entrare in azione.
Il sito con tutta la lista degli episodi è questo, tuttavia lo streaming di molti episodi non esiste + (dopo la chiusura di Megavideo), c'è solo il Download.
http://www.onepiece....p...[id]=123797
http://www.dragonbal...ublic/index.php
Questo invece è il sito da cui le guardo io, qui lo streaming va benissimo... tuttavia ci sono solo gli ultimi 50 episodi, quelli precedenti non ci sono + (o se ci sono non sono stato in grado di trovarli)
ps: personalmente ti consiglio la lingua originale subbata, soprattutto se vuoi vedere l'avvento di Kizaru... perchè la voce che ha nell'originale è troppo bella (almeno, a me personalmente mi fa morire dalogni volta che lo sento parlare)... quella che gli hanno messo nella versione italiana non è un gran che... o meglio, è una voce normale, non è caratterizzata come quella che ha nell'originale. XD
Infatti volevo ripartire da lì oltre perché mi ricordavo i vari accadimenti precedenti, ma anche per risentirlo parlare

Comunque grazie mille

Posted 26 June 2012 - 11:00 AM

(SPOILER)
Lo immaginavo che ad uccidere la regina dell'isola degli Uomini Pesce era stato proprio lo stesso Hody Jones. Eraa una cosa facilmente intuibile. XD
ps: Nami con l'abilità dell'invisibilità!

Per chi diceva che la ciurma era debole, cavolo con sti 2 anni di allenamento stanno tirando fuori nuove tecniche inimmaginabili... prima Brook che riesce a separare anima e corpo, ora Nami che riesce a rendersi invisibile grazie al suo bastone metereologico iper-potenziato! tanta roba! u.u

Posted 27 June 2012 - 16:36 PM

Posted 27 June 2012 - 17:21 PM

Quella è bella, anche perchè ti apre gli occhi su cosa è veramente accaduto all'aripelago sabaody e su chi è realmente Bartholomew Kuma!

Ma daiiii... come fai ad innamorarti così tanto di questi personaggi così minori... XD1...2... JANGOOOO!! OMMIODDIO QUANT'È FIGO
! XD
Cioè se ti innamori così di questi, quando arrivi nel Grande Blu svieni!

Cmq Kuro (il "Gatto Nero" se non ricordo male era chiamato) tra i 5 nemici affrontati nell'East Blue era il mio preferito... la mossa in cui va in una sorta di trance ciondolando in qua ed in là con gli artigli per poi attaccare a velocità lampo è fichissima... la adoravo soprattutto nel videogioco... quando prendevo Kuro lo prendevo solo per quella mossa!

Bagy nella prima parte non mi era piaciuto molto invece... diventa molto + figo da Impel Down in poi secondo me... XD
Posted 27 June 2012 - 19:10 PM

O stasera o domani su Italia 2 ci deve essere la puntata dove Releigh, il re oscuro, arriva da Rufy!
Quella è bella, anche perchè ti apre gli occhi su cosa è veramente accaduto all'aripelago sabaody e su chi è realmente Bartholomew Kuma!![]()
Ma daiiii... come fai ad innamorarti così tanto di questi personaggi così minori... XD1...2... JANGOOOO!! OMMIODDIO QUANT'È FIGO
! XD
Cioè se ti innamori così di questi, quando arrivi nel Grande Blu svieni!
Cmq Kuro (il "Gatto Nero" se non ricordo male era chiamato) tra i 5 nemici affrontati nell'East Blue era il mio preferito... la mossa in cui va in una sorta di trance ciondolando in qua ed in là con gli artigli per poi attaccare a velocità lampo è fichissima... la adoravo soprattutto nel videogioco... quando prendevo Kuro lo prendevo solo per quella mossa!
Bagy nella prima parte non mi era piaciuto molto invece... diventa molto + figo da Impel Down in poi secondo me... XD
Ma Jango è troppo simpa! Cioè è Michael Jackson praticamente XD.
Cammina sempre all'indietro.. si ipnotizza da solo.. è un mito *w*

Posted 28 June 2012 - 09:18 AM

L'80-90% dei personaggi di One Piece è ispirato ad un personaggio esistente o esistito realmente. O nella composizione del nome o nell'aspetto (o in entrambi)Ma Jango è troppo simpa! Cioè è Michael Jackson praticamente XD.

E questa è proprio una delle cose + belle di One Piece...
Ora ovviamente non me li ricordo tutti a memoria, cmq se si va sui siti appositi di One Piece e si guardano le schede dei vari personaggi si trova scritto da dove essi derivano.

Posted 29 June 2012 - 08:22 AM

mah, sinceramente il fatto che ci sia stato un incastro di tempistiche così perfetto (il che sarebbe anche strano visto che di solito su mediaset le serie si troncano prima della fine della determinata saga XD )... cmq dicevo, visto un incastro così perfetto: mercoledì si sono conclusi sia i film di Conan che la parte di One Piece riguardante il capitolo Guerra e Rufy-Ace (dalla prossima puntata infatti inizia il cammino verso la risalita e gli allenamenti), da giovedì a domenica c'è la vela e questo porta alla conclusione del mese... mi viene da pensare che i nuovi episodi di questi 2 cartoni si possano essere concluse qui per ora... Inizio nuovo mese -> nuova programmazione...
Cioè è un mio pensiero questo, non c'è nulla di risaputo, anche perché non conosco la programmazione di Italia2... + che altro lo penso perché sarebbe un ragionamento logico... anche perché, non so per Conan, ma per One Piece se lo continuassero, lo farebbero al max per un altra settimana/10 gg... perché non penso arriverebbero alla reunion di 2 anni dopo.

Posted 29 June 2012 - 11:25 AM

C'è ti creano tanta voglia di vederlo con belle puntate (di tempo fa), e ora ti troncano miseramente.
E ci rimani male.
Spero che continueranno in TV, perchè in Internet francamente mi è scomodo seguirli. (One Piece)
Posted 29 June 2012 - 11:32 AM

No ma va là!Anche io non penso proprio che continueranno.
C'è ti creano tanta voglia di vederlo con belle puntate (di tempo fa), e ora ti troncano miseramente.
E ci rimani male.
Tutt'altro!! è esattamente l'opposto!

Se lo concludono ora sarebbe il primo finale sensato che Mediaset da a One Piece!

Cioè tutte le saghe le hanno interrotte ad 2-3-4 puntate dalla fine... questa invece finalmente l'hanno portata sino in fondo... (visto che dal prox episodio appunto si abbandona l'argomento Rufy-Ace e si passa alla volontà di Rufy di diventare + forte) per cui se finissero davvero ora, avrebbero fatto finalmente un finale decente. Dopo i tanti finali troncati del passato (su tutti ricordo quelli della saga di Enies Lobby conclusa proprio sul colpo di grazia di Rufy a Lucci o di quella di Thriller Bark anche lì troncata proprio a 2 puntate dalla fine della saga)

A far vedere l'intera guerra senza troncarne il finale è stato già tanta roba!
E poi va considerato che più di tanto non si possono avvicinare alla messa in onda reale... e ad ora sono ad una cinquantina di puntate di distanza rispetto a dove è ora la serie giapponese... per questo penso che abbiano terminato qui o che cmq se continuano, vanno avanti al max di altre 5-6-7 puntate... non di più...

Posted 29 June 2012 - 15:03 PM

L'80-90% dei personaggi di One Piece è ispirato ad un personaggio esistente o esistito realmente. O nella composizione del nome o nell'aspetto (o in entrambi)Ma Jango è troppo simpa! Cioè è Michael Jackson praticamente XD.
E questa è proprio una delle cose + belle di One Piece...
Ora ovviamente non me li ricordo tutti a memoria, cmq se si va sui siti appositi di One Piece e si guardano le schede dei vari personaggi si trova scritto da dove essi derivano.
Adesso che me lo fai notare Ener assomiglia a qualcuno...

Posted 29 June 2012 - 21:14 PM

Deidara è ancora vivo *w* XD
1 user(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users