Sinceramente ci ho capito molto poco da questo episodio. LOL Non si è nemmeno capito se quella che si è vista è l'isola di Zou (dove dovevano andare) o sono finiti da un'altra parte fuggendo nell'inseguimento...
Poi, perché uno degli imperatori si vorrebbe suicidare? XD E subito dopo invece... si rialza e vuol fare una guerra! Uahahahah
Cmq ho l'idea che spiegazioni non ce ne saranno, almeno per ora, in quanto la storia dal prossimo episodio mi pare torni su Dressrosa.. ed il tutto mi ha dato da pensare che fino alla ricongiunzione della ciurma non si rivedranno più i 3 (tra l'altro.. ciurma di ricciolino di paglia?! LOL ma sarebbe Sanji?
)
Cmq oh... nei mesi scorsi un po' mi era venuta st'idea... ora lo inizio a pensare sempre di più... secondo me il decimo membro della ciurma.. sarà Caesar.
Se ci si riflette bene.. la storia è la medesima che con Nico Robin... lei era la ricercatrice personale del Top Cattivo (Crocodile prima, Doflamingo ora) ed una volta sconfitto il suo boss, non ha + un posto in cui andare (Robin non aveva una casa e Caesar mi pare di intuire idem, visto che dice che teme di esser catturato da Big Mom, teme la vendetta di Kaidou.. ecc..), in più se ci aggiungiamo che oggi Chopper dice che ha bisogno di lui e del suo aiuto per aiutare qualcuno... mmmmh... secondo me andrà a finire così.
un paio di note a margine cmq:
- il disegno in questo episodio è cambiato (ed anche per questo penso che sia stata un episodio un po' a sé.. magari affidato ad altri disegnatori che si occupano di questa storia alternativa)
- ad un certo punto Kyros se ne va.. e si sentono i rintocchi di DUE suole delle scarpe che poggiano a terra! Uahahah che abbaglio.... Kyros ha una gamba sola! XD
- Ai tempi di Skypiea, nemmeno si credeva all'esistenza delle isole nel cielo (a chi ci credeva veniva dato dell'eretico o del sognatore)... adesso invece, si scopre che sono mille mila le isole nel cielo. XD (oltre a skypiea ci sono: watheria, quella dove c'era Kinjishi il leone d'oro, questa dove c'era Urouge oggi).. 
- Momosuke quando cade nell'acqua, non dovrebbe perdere i poteri del frutto del mare? XD Ed allora perché rimane un drago anche mentre è a mollo?
Mah... quanti misteri in questo episodio... XD (ed io mi sembro l'uomo Fumetti alle conferenze dei disegnatori, dove fa notare tutte le cappellate... uahahah.. però qua onestamente (soprattutto quella di Kyros che cammina con due gambe) sono grosse eh... ed anche questo mi fa pensare ancor di più che questo episodio (e magari altri qualora ce ne saranno) di questa storia alternativa sono stati affidati a qualcuno di diverso, un po' come accade con i filler, che quindi può esser stato meno attento a questi particolari).