Mi state dicendo che il Papa è su facebook?
Si son nato ieri me sa. :S
http://www.wwe.com/i...at-heads-photos
La domanda è: PERCHÉ?!
Bo e Big E
Ad Ottobre ma forse già da settembre mi tocca rimettermi a dieta che qual'ora riesca a fare una cosa raggiungerò Flavio negli allenamenti di Wrestling
Ci so certi BOILER a fare gli allenamenti, di sicuro non ti giudicano la tua fantomatica buzzetta guarda
Piccolo sfogo che serve anche a me per esorcizzare questa situazione...
Una mia gatta è rimasta per... la quarta volta (?) incinta. Questa volta però era diverso. Di fisionomia è una gatta molto magra, quasi pelle ossa, solo durante la gravidanza (logicamente) si proporziona. Però... non era la solita pancia da una gatta incinta... sembrava tipo obesa a sto giro. Ci siamo preoccupati... non riusciva neanche ad andare di corpo negli ultimi giorni (per intenderci aveva i tarzanelli secchi...). Btw... venerdì scorso inizia il travaglio. Di venerdì mattina presto, verso le 5, vado al bagno e mi trovo un gattino spiattellato. Poco dopo, vedo che Bianchina (il nome della gatta) ha un altro cuccioletto attaccato ancora a se. Entrambi erano morti.
Verso le 11... ecco che ne fa altri... due... anche loro poco dopo muoiono. Alchè vediamo Bianchina strana... forse stanca per il parto (già l'ultima volta ne fece 5, ne sopravvissero 2). Ne fa un quinto. Questo si salva... ma lei non lo lecca. Alla fine per noi non era un problema se questi piccoletti morissero (ne abbiamo abbastanza di gatti) però chiaramente ci dispiaceva vedere che non c'era la reazione da parte della madre. Insomma, li teniamo entrambi in uno scatolone... lui si appicica e forse riesce a succhiare qualcosa.
Ma niente... Bianchina pare sempre più strana. Comincia a perdere sangue, pensiamo sia normale. Però niente l'emorragia non si assesta.
Di sabato, noto che le esce qualcosa. Lì per lì dico a mia madre, "guarda non è che per lo sforzo le sta uscendo qualcosa?" ... era una sacchetta... pensavamo fosse la placenta ed invece era un altro gattino incastrato che il corpo stava espellendo (morto anch'esso). Puliamo la gatta, soprattutto per levare quell'ormai odore di putrido di sangue.
Notiamo comunque un'estrema debolezza dalla vita in giù, come se le zampe posteriori fossero "di peso". Sgonfiatasi.. torna ad essere pelle ed ossa. Cerchiamo di farle riprendere le forze a siringate di uovo. Domenica sera... muore l'unico gattino che era riuscito a sopravvivere, dopo due nottatace che ho passato sentendolo miagolare come un disperato, non era riuscito a riscaldarsi nè a nutrirsi.
Bianchina comunque non migliora, continua a perdere sangue e liquidi. Noi facciamo di tutto con dell'acqua, dell'uovo. Lunedì non troviamo il veterinario.. quindi niente insomma. La cosa diversa dagli altri giorni è stato il fatto che ha cominciato a spostarsi da un angolo all'altro e fissare a vuoto tipo la ciottola dell'acqua, al contempo dopo giorni che non è andata di corpo... comincia ad espellere involoriamente. Inutle dire che ha rovinato delle lensuola ma vabè, l'importante e che stesse bene.
Anche oggi, seppur non tanto reattiva... si è mossa un pò... peccato però che questa sera... dopo essere tornato a casa l'ho trovata distesa di fronte alla mia camera. Aveva delle convulsioni... come se tremasse. La copriamo... tempo mezz'ora... ed è morta. Inutile dire che ci sono rimasto non male, malissimo. Aveva 3 anni... aveva partorito altre volte... questa però era talmente anomala, strana... che l'è stato fatale. Non saprei neanche dire di cosa sia morta, forse ha perso troppo sangue, forse ha avuto emorragia interna.
Quello che so è che dal vederla sempre in mezzo ai piedi a rompere per chiedere cibo e qualche giorno più tardi stesa ed agonizzante...
Quindi niente, avevo voglia di scriverlo così da esorcizzare ma se più ci penso più non mi sembra vero. Ora è di sotto, sepolta sotto casa. A me quando succedono queste cose fa parecchio effetto più del normale.
Ciao, Bianchina.
Modificato da The Comet, 16 luglio 2014 - 00:19
Minchia Comet, queste cose mi fanno sempre rimanere male, ricordo ancora quando morì il mio cane...
un giorno tornai a casa e mi accorsi che perdeva sangue (L'aveva fatto anche altre volte, visto che era femmina, quindi pensavamo fosse tutto normale), poi, dopo qualche giorno iniziò a stare male, non mangiava niente se non un po' di prosciutto, allora la portammo dal veterinario, che le fece una siringa e ce ne diede una da farle a casa il giorno dopo. Dopo 3 giorni stava benissimo. Era tornata saltellante ed allegra (Seppur avesse 8 anni e mezzo) ma, dopo due giorni, iniziò di nuovo a stare male. Questa volta oltre a non mangiare non riusciva neanche a bere (Beveva e vomitava), allora la portammo in una clinica veterinaria, e lì ci fu la diagnosi: infezione all'utero. La tennero tutto il giorno sotto flebo, le fecero analisi del sangue, non la potevano operare quel giorno perché aveva valori troppo instabili e al 90% sarebbe morta durante l'operazione.
Tornammo a casa, aveva iniziato a "dondolare" con la testa e, dopo qualche secondo, si appendeva da un lato. Poi, mentre stavamo cenando, ci accorgemmo che stava dormendo, ma non dormiva normalmente... aveva afferrato con i denti le coperte, e non riuscivamo a staccarla. La coprimmo, chiamammo il veterinario, che disse che non c'era niente da fare, stava diventando sempre più fredda... le abbiamo fatto la puntura. E così finì il suo calvario... non ti dico i giorni successivi quanto fu brutto stare a casa senza il cane... ci sentivamo tutti soli.
Questo ti fa capire come ci sono cose che sembrano "ordinarie" (Come avere un cane, o un gatto) ma, quando non ci sono più, ci accorgiamo quanto erano importanti per noi....
0 utenti, 8 visitatori, 0 utenti anonimi