Io l'ultimo GP non l'ho visto, ma a quanto pare il correttissimo Perez ha colpito ancora
Nelle pagelle di Sport Mediaset gli hanno dato pure 9!!
Motivazione: "arrembante e combattivo, l'unico che ci prova a fare qualcosa"
Ma dove vivono??
Eh beh certo... peccato che per tentare i sorpassi (in un circuito ove a meno che non sbaglia quello davanti a te è impossibile passare) devi buttare l'altro fuori strada... Facile superare così costringi l'altro ad andare lungo e tagliare la chicane...
Ripeto... GRANDE STIMA per Raikkonen che ha fatto il bastardo e lo ha chiuso contro il guardrail... si è vero è stata un'azione un po' bastarda, ma se non lo chiudeva così, sarebbe stato Raikkonen che alla chicane doveva andare lungo lasciando che Perez passasse nella pista. Peccato che ci ha rimesso la gomma per farlo... -.-
Cmq tutto questo succede per un solo motivo... la regola stupida che hanno introdotto: "se il muso della macchina dietro supera la metà della macchina davanti... allora ha la precedenza e la macchina davanti deve lasciare spazio..."
Ora... questa regola può andar bene su piste normali, con sede stradale larga in cui 2 macchine ci passano bene... ma a Montecarlo dove ce ne passa una sola e l'altra o va a muro o taglia le chicane... come fanno a far valere sta regola... poi ci credo che Perez si sbutta dentro cercando di buttar fuori quello avanti... tanto dice: "ho le spalle coperte, la precedenza ce l'ho io!" Ma è assurdo che quello dietro abbia la precedenza su quello davanti in un circuito così, poi se trovi il pilota matto, come Perez, che non medita sulle cose... ti ritrovi con situazioni così... lo stesso Button si è lamentato del compagno tutta la gara via radio. LOL