Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

F1 **topic ufficiale**

• Accedi per rispondere
143 risposte a questa discussione

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10

Awards:

Io l'ultimo GP non l'ho visto, ma a quanto pare il correttissimo Perez ha colpito ancora :facepalm:

Nelle pagelle di Sport Mediaset gli hanno dato pure 9!! :facepalm:
Motivazione: "arrembante e combattivo, l'unico che ci prova a fare qualcosa"

Ma dove vivono??

Eh beh certo... peccato che per tentare i sorpassi (in un circuito ove a meno che non sbaglia quello davanti a te è impossibile passare) devi buttare l'altro fuori strada... Facile superare così costringi l'altro ad andare lungo e tagliare la chicane...

Ripeto... GRANDE STIMA per Raikkonen che ha fatto il bastardo e lo ha chiuso contro il guardrail... si è vero è stata un'azione un po' bastarda, ma se non lo chiudeva così, sarebbe stato Raikkonen che alla chicane doveva andare lungo lasciando che Perez passasse nella pista. Peccato che ci ha rimesso la gomma per farlo... -.-

Cmq tutto questo succede per un solo motivo... la regola stupida che hanno introdotto: "se il muso della macchina dietro supera la metà della macchina davanti... allora ha la precedenza e la macchina davanti deve lasciare spazio..." 

Ora... questa regola può andar bene su piste normali, con sede stradale larga in cui 2 macchine ci passano bene... ma a Montecarlo dove ce ne passa una sola e l'altra o va a muro o taglia le chicane... come fanno a far valere sta regola... poi ci credo che Perez si sbutta dentro cercando di buttar fuori quello avanti... tanto dice: "ho le spalle coperte, la precedenza ce l'ho io!" Ma è assurdo che quello dietro abbia la precedenza su quello davanti in un circuito così, poi se trovi il pilota matto, come Perez, che non medita sulle cose... ti ritrovi con situazioni così... lo stesso Button si è lamentato del compagno tutta la gara via radio. LOL

Adler12

Adler12

SHAZAM!

• Staff
  • 7589 post
  • Iscritto il 27-luglio 11

Awards:

Io l'ultimo GP non l'ho visto, ma a quanto pare il correttissimo Perez ha colpito ancora :facepalm:

Nelle pagelle di Sport Mediaset gli hanno dato pure 9!! :facepalm:
Motivazione: "arrembante e combattivo, l'unico che ci prova a fare qualcosa"

Ma dove vivono??

Eh beh certo... peccato che per tentare i sorpassi (in un circuito ove a meno che non sbaglia quello davanti a te è impossibile passare) devi buttare l'altro fuori strada... Facile superare così costringi l'altro ad andare lungo e tagliare la chicane...

Ripeto... GRANDE STIMA per Raikkonen che ha fatto il bastardo e lo ha chiuso contro il guardrail... si è vero è stata un'azione un po' bastarda, ma se non lo chiudeva così, sarebbe stato Raikkonen che alla chicane doveva andare lungo lasciando che Perez passasse nella pista. Peccato che ci ha rimesso la gomma per farlo... -.-

Cmq tutto questo succede per un solo motivo... la regola stupida che hanno introdotto: "se il muso della macchina dietro supera la metà della macchina davanti... allora ha la precedenza e la macchina davanti deve lasciare spazio..." 

Ora... questa regola può andar bene su piste normali, con sede stradale larga in cui 2 macchine ci passano bene... ma a Montecarlo dove ce ne passa una sola e l'altra o va a muro o taglia le chicane... come fanno a far valere sta regola... poi ci credo che Perez si sbutta dentro cercando di buttar fuori quello avanti... tanto dice: "ho le spalle coperte, la precedenza ce l'ho io!" Ma è assurdo che quello dietro abbia la precedenza su quello davanti in un circuito così, poi se trovi il pilota matto, come Perez, che non medita sulle cose... ti ritrovi con situazioni così... lo stesso Button si è lamentato del compagno tutta la gara via radio. LOL

D'accordissimo. A me 'sta regola già non piace per le piste "normali", a Montecarlo poi è proprio indecente. 

JMorrison94

JMorrison94

Superstar

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2966 post
  • Iscritto il 30-luglio 11

Awards:

Da ignorante che sono in materia, non conoscevo questa regola.
Sinceramente non la gradisco ed è praticamente inapplicabile nel gp di Montecarlo, assurdo.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Finalmente un po' di sfiga anche per Vettell... era ora!!!

Ry_197

Ry_197

Pro affermato

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 809 post
  • Iscritto il 13-ottobre 12
Quella di ieri è stata veramente una bella gara... Mi sono divertito però c'è sempre 'sto problema delle gomme...
Godo che Vettel ha rotto, non gli può andare sempre bene tutto!!!
EPovero Massa... Per una volta che parte bene ci si mette la sfiga...
E poi gli ultimi 5 giri bellissimi con Webber che credevo riuscisse a superare Rosberg, ma non ci è riuscito. Alonso il maggiolino matto!! Superava tutti, e adesso si riapre il mondiale....
Bella gara!!

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Mi sono divertito però c'è sempre 'sto problema delle gomme...

Che le hanno volute loro così oltretutto!!

Cioè l'anno scorso non si rompevano mai (o cmq di rado), Ecclestone ha voluto il nuovo metodo di costruzione... che si delaminava (come nelle gare scorse), poi alcuni team hanno chiesto un'incollatura tra gli strati + potente... è questo è il risultato... non si delamina +, ma scoppia direttamente...

Sono arrivati qua... ma ci sono voluti arrivare loro con le loro decisioni assurde...

ps: la gara di ieri cmq era giusto la vincesse la Mercedes... se la meritava Hamilton assolutamente... saltato lui, giusta la vittoria almeno del compagno di squadra. :sisi:

pps: Vettel ogni volta che rompe, lo fa nell'ultima gara di giugno! LOL Un anno esatto fa, l'ultima volta che si era ritirato, aveva rotto (dopo una gara passata tutta in testa come quella di ieri) al GP di Valencia.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

FOSSE VERO CHE RAIKKONEN TORNA IN FERRARI!!! MAGARI!!

In ottica accoppiata Raikkonen - Alonso, sbavo già da ora... :sbav: 

Già l'avrei voluta nel 2010, quando invece hanno mandato via Kimi per far posto ad Alonso... io avrei mandato via Massa ed avrei fatto la coppia Raikkonen - Alonso, già dal 2010! :ahsisi: Avrai anche un Team composto da 2 numeri 1, ma se non altro almeno, hai 2 PILOTI in pista che ti sanno sviluppare entrambi la macchina... non come adesso che al venerdì... uno fa i settaggi e l'altro sbatte contro i muretti... 

Poi per far convivere 2 galli, basterebbe avere le regole chiare dall'inizio, tipo la McLaren negli anni di Coulthard e Hakkinen... che entrambi partivano alla pari per vincere il mondiale, poi si faceva... chi ha + punti a metà stagione... diventa il leader del team e da metà stagione in poi, lui è la prima guida e l'altro si adatta a suo supporto. :sisi: (e non fare come la McLaren nel 2007 che lasciò totale libertà sino alla fine... poi s'è visto com'è finita! LOL )

#WrestlingAddicted

#WrestlingAddicted

THE POLAR WARRIOR

• Utente
  • 2686 post
  • Iscritto il 09-aprile 14

Awards:

Riesumo questo topic ora, in vista della stagione 2016 che fra un mesetto inizierà ufficiosamente con le presentazioni delle vetture della prossima stagione..

..Ma soprattutto per condividere un piccolo lavoretto..un file excel che riassume le statistiche principali della stagione appena passata, la 2015..

https://mega.nz/#!xJ...zveAoHiU91zU7lU

Ecco qua..spero sia di vostro gradimento (a quei 4 gatti che frequentavano il topic :asd: ). :)

Modificato da #WrestlingAddicted, 24 dicembre 2015 - 09:34

Luca 3:16

Pro affermato

• Utente
  • 955 post
  • Iscritto il 02-novembre 13

Sebastian Vettel 2016 F1 World Champion :)  :) :)  

Spoiler

#WrestlingAddicted

#WrestlingAddicted

THE POLAR WARRIOR

• Utente
  • 2686 post

Awards:

Spoiler

È troppo presto per dirlo..può accadere di tutto..la red bull è passata da principale antagonista delle mercedes nel 2014 a squadra da metà classifica nel 2015..

La ferrari parte da basi più solide, ma non si può sapere fino all australia.

Anzi, dirò di più.. tutti questi proclami "ce la giocheremo con le mercedes" non mi piacciono, proprio perché in f1 non si può proprio sapere..

Detto questo, se la macchina sarà davvero buona, non escluderei neppure kimi dalla corsa all'oro.. se arrivassimo a fine anno con 4 piloti in gioco..sarebbe molto bello :)

Pro affermato

• Utente
  • 955 post
  • Iscritto il 02-novembre 13

Spoiler

È troppo presto per dirlo..può accadere di tutto..la red bull è passata da principale antagonista delle mercedes nel 2014 a squadra da metà classifica nel 2015..

La ferrari parte da basi più solide, ma non si può sapere fino all australia.

Anzi, dirò di più.. tutti questi proclami "ce la giocheremo con le mercedes" non mi piacciono, proprio perché in f1 non si può proprio sapere..

Detto questo, se la macchina sarà davvero buona, non escluderei neppure kimi dalla corsa all'oro.. se arrivassimo a fine anno con 4 piloti in gioco..sarebbe molto bello :)

Per avere una macchina buona, davvero buona, servirebbe migliorare qualche pecca che si è vista quest'anno, ma dopo il salto di qualità dal 2014 al 2015 credo proprio che il prossimo anno avremo una macchina, non dico irraggiungibile, ma che possa lottare per il titolo ancor di più di quella di quest'anno

Kimi può sicuramente lottare per il titolo, ma il problema è che Kimi, quello vero, lo vediamo in 3 o al massimo 4 gare a campionato

E ovviamente non credo davvero di poter vincere il campionato, nel post precedente ho scherzato perché sento già chi dice "il 2016 è l'anno buono"... diciamo che ci spero

#WrestlingAddicted

#WrestlingAddicted

THE POLAR WARRIOR

• Utente
  • 2686 post

Awards:

Diciamo che kimi è un po' lunatico.. se la macchina si adatta bene a lui, allora ne beneficia..quando non è costruita per lui, soffre.
E questo si è visto nel 2014 con alonso..la f14t era progettata per lo spagnolo e raikkonen ne ha sofferto..la sf15t, invece, si è adattata bene sia a seb che a kimi (fra l'altro hanno una guida molto simile). Infatti, quando la macchina era al meglio (malesia, singapore, ungheria), seb ha vinto ma anche kimi ha fatto dei garoni. Viceversa, quando la macchina non era al meglio (silverstone, spagna), ha faticato.

A parte questo..per me il vero problema di kimi è la qualifica: seb ha potuto vincere in malesia e ungheria perché partiva attaccato alle mercedes, mentre lui era 11esimo e 6sto. In malesia poi, dopo foratura e quindi essere finito quasi doppiato, è arrivato quarto e a circa 30 secondi dal vincitore. Pensa cosa poteva fare se fosse stato terzo o quarto in qualifica :ahsisi: (anche se poi, in malesia il q2 è stato molto particolare).

#WrestlingAddicted

#WrestlingAddicted

THE POLAR WARRIOR

• Utente
  • 2686 post

Awards:

Ieri erano 2 anni dall'incidente di Schumacher con gli sci..

Inizialmente non volevo postare nulla, poi su sky hanno fatto un piccolo tributo di circa 1/2 minuti e, vedendo gli occhi lucidi di mio padre, ho pensato di postare una piccola cosa:

L'ultimo ruggito del leone, l'ultimo spunto del 7 volte campione del mondo...la pole position a Monaco 2012 (poi cancellata da una penalità di 10 posizioni):

:cry:

Modificato da #WrestlingAddicted, 30 dicembre 2015 - 18:56

#WrestlingAddicted

#WrestlingAddicted

THE POLAR WARRIOR

• Utente
  • 2686 post

Awards:

A quanto pare il fondo venezuelano che supporta Maldonado in F1 sarebbe in ritardo con i pagamenti. Come diretta conseguenza, Maldonado potrebbe rimanere a piedi per il 2016. Come sostituto, la Renault avrebbe trovato l'accordo con Kevin Magnussen.

LINE-UP 2016:

MERCEDES: Hamilton - Rosberg
FERRARI: Vettel - Raikkonen
WILLIAMS: Massa - Bottas
RED BULL: Ricciardo - Kvjat
FORCE INDIA: Perez - Hulkenberg
TORO ROSSO: Verstappen - Sainz
RENAULT: Palmer - Maldonado/Magnussen
MCLAREN: Alonso - Button
MANOR: ? - ?
HAAS: Grosjean - Gutierrez

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Nuoooo Pastor!!! :cry:

Allora a sto punto deve tornare Montoya!! :asd: :sisi:

#WrestlingAddicted

#WrestlingAddicted

THE POLAR WARRIOR

• Utente
  • 2686 post

Awards:

Ufficializzate le 3 mescole utilizzabili dai team per i primi 3 gp dell'anno:

AUSTRALIA: SuperSoft; Soft; Medium
BAHRAIN: SuperSoft; Soft; Medium
RUSSIA: SuperSoft; Soft; Medium

Brevemente: nell'arco del weekend i team avranno a disposizione 13 set di gomme, di cui 3 scelti da pirelli -> 1 treno di SuperSoft, da utilizzare solo in Q3 e da restituire alla stessa pirelli al termine della sessione; 1 treno di Soft e 1 di Medium utilizzabili solo in gara, e non in qualifica/prova libera. Inoltre, 1 di questi due set dovrà essere utilizzato OBBLIGATORIAMENTE dal team in gara.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Russia è il terzo gp quest anno? Osta, cm mai questo slittamento?
hanno messo malesya e cina a fine stagione come era anni fa?

#WrestlingAddicted

#WrestlingAddicted

THE POLAR WARRIOR

• Utente
  • 2686 post

Awards:

Russia è il terzo gp quest anno? Osta, cm mai questo slittamento?
hanno messo malesya e cina a fine stagione come era anni fa?

No, sono io che mi sono perso per strada la cina. :asd:
Riepilogando, primi 4 gp: australia, bahrain, cina, russia. Tutti con le stesse gomme.
Hanno invece invertito sochi e sepang per evitare la stagione dei monsoni in malesia.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Hanno invece invertito sochi e sepang per evitare la stagione dei monsoni in malesia.

Sì... che fu poi la stessa cosa che dissero quando spostarono la Malesya da ottobre a fine marzo, anni fa. :asd: :loool:

#WrestlingAddicted

#WrestlingAddicted

THE POLAR WARRIOR

• Utente
  • 2686 post

Awards:

A serio rischio il GP di Baku (Azerbaijan) 2016 a causa della crisi petrolifera, così come i giochi islamici del 2017.

Un circuito del genere non sarebbe una grossa perdita :asd:

Spoiler

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi