La maledizione dei 20 gp! Quanti anni sono ormai che mettono 20 gp in calendario e poi, per un motivo o per un altro, uno salta e ne restano solo 19.
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
F1 **topic ufficiale**
#62
Inviato 27 gennaio 2016 - 13:39
Inoltre, sembra che la monoposto possa variare la livrea rispetto agli ultimi anni, aggiungendo del bianco al rosso.
#64
Inviato 28 gennaio 2016 - 08:01
su sky hanno parlato è mostrato il calendario SOLO dei gp in esclusiva (11).. poi nel tg rai stessa cosa ma SOLO dei gp live anche in rai (10). cioè ma mostrare il calendario completo su entrambi i tg dicendo sky, questi in esclusiva e questi no, e rai, questi sono live e questi in differita, proprio no?
Mah.. i misteri..
#69
Inviato 22 febbraio 2016 - 18:54
Prima giornata finita:
Luigino si è fatto 3 gran premi (150 giri) senza problemi.
Seb, invece, primo con 5 decimi sulla Mercedes, con 68 giri.
Tempi che non contano niente, importante invece racimolare chilometri, trovare il setup ed essere sicuri di non avere grossi problemi.
Modificato da #WrestlingAddicted, 24 febbraio 2016 - 19:11
#70
Inviato 23 febbraio 2016 - 18:08
Seconda giornata finita:
Nicoletto Rosberg ha fatto più di 170 giri, not bad.
Seb ha provato le ultrasoft (anche Ricciardo), risultato: miglior tempo di giornata in 1.22.810, praticamente 2 secondi sotto la pole position 2015.
Renault rompe il primo motore stagionale.
Toro Rosso con problemi al cambio ieri e a una turbina oggi.
"Frenando Alonso" si è fatto 119 giri col suo aspirapolvere.
Una rondine non fa primavera... ma sicuramente meglio essere primi nelle prime due giornate, che ultimi.
Modificato da #WrestlingAddicted, 24 febbraio 2016 - 19:11
#71
Inviato 24 febbraio 2016 - 18:47
In Mercedes Nicoletto e Luigino hanno fatto a cambio 2 volte per problemi fisici di Ham...ancora tanti, tanti, tanti giri senza cercare la prestazione assoluta.
Kimi ha perso la mattinata per dei problemi al pescaggio della benzina, poi risolti. Tanti giri anche per lui nel pomeriggio, senza cercare la prestazione.
La Forza India ha trasformato Nico nell'incredibile Hulk, miglior tempo in 1.23.1 con SuperSoft.
Il danese dei francesi (Magnussen) è stato piantato in asso dalla monoposto, secondo problema di fila in 2 giorni per Renault.
L'aspirapolvere oggi ha girato "solo" 50 giri con Bottone.
Domani ultimo giorno di questa prima sessione di test!
#72
Inviato 25 febbraio 2016 - 18:27
Nicoletto e Luigino si sono alternati anche oggi superando i 3000km in una sola sessione di test. Hanno provato a mettere in macchina anche Rosco, il cane di Hamilton, ma c'è stato un problema: non sapeva attivare il DRS.
Kimi primo, ma senza cercare il tempo..buon inizio per la Rossa, 3 giorni su 4 prima.
Problemi per l'aspirapolvere, con Alonso che non è riuscito a completare nessun giro veloce.
Haryanto si candida al ruolo che fu del leggendario Pastor: 2 giorni alla guida, 3 fuori pista.
Prossimi riassunti dall'1 al 4 marzo, per la seconda e ultima sessione di test, sove probabilmente i team scopriranno le carte a 2 settimane dal primo weekend, quello di Melbourne!
#73
Inviato 01 marzo 2016 - 18:48
Nicoletto Rosberg e Luigino Hamilton continuano a fare gli stacanovisti, con il tedesco che ha fatto pure il miglior tempo. Problemino di poco conto per l'inglese.
Kimi potrebbe andare a Santiago de Compostela in pellegrinaggio e non cambierebbe niente. Problemino anche per lui. Ferrari che per ora sembra nascondersi.
Renault e Haryanto ancora piantati...nulla di interessante oggi.
A domani.
#74
Inviato 05 marzo 2016 - 14:08
Diversi mesi or sono era partita una proposta di game della F1 basata su un gioco (quello famoso del tipo), che poi si è risolto tutto in una bufala, che ha fatto cadere tutto nel nulla.
Tuttavia... alla vigilia della nuova stagione ufficiale, ho pensato di riportare alla luce una proposta di un gioco basato sulla F1, stavolta quella REALE. Una sorta di Fanta-F1 in cui si fanno previsioni sui risultati dei vari GP, ma senza tralasciare una componente strategica di gioco.
La mia proposta è la seguente.. ogni partecipante al gioco, in vista di ogni Gran Premio, è invitato ad inviare la propria FORMAZIONE con cui partecipare alla gare (la formazione dovrebbe essere postata entro al venerdì e non sarà più modificabile nel week-end). La formazione si comporrebbe di un POLE-MAN e 5 PILOTI IN GARA (il Pole-Man può comunque essere presente tra le 5 scelte per la gara).
La composizione della classifica sarebbe basata su una mera somma dei punti raccolti da ogni giocatore.
SCHEMA DEI PUNTEGGI AD OGNI GRAN PREMIO:
POLE-MAN:
- Ogni giocatore sceglie un PILOTA.
- Un giocatore NON può scegliere lo STESSO pilota per + di 3 gare consecutive.
(Es. Se un giocatore sceglie HAM, HAM, HAM, ai primi 3 GP, al quarto dovrà per forza cambiare, per poi poter tornare a scegliere HAM al quinto, e così via...)
- Se il PILOTA scelto ottiene la POLE POSITION, il giocatore guadagna 3 PUNTI, se il PILOTA scelto non ottiene la Pole ma comunque la PRIMA FILA il giocatore guadagna 1 PUNTO.
GARA:
- I PILOTI sono suddivisi in 5 FASCE (TOP, UP, MID, DOWN, LOW), in base alle vetture che guidano.
- Ogni giocatore sceglie 5 PILOTI: UNO per ogni fascia.
- Un giocatore NON può scegliere lo STESSO pilota per 2 gare consecutive (quindi la scelta dei piloti andrà pensata non solo in ottica gara imminente, ma anche in ottica gara successiva).
- Un pilota può essere scelto, da ciascun giocatore, per un MAX di 10 volte nell'arco della stagione (perché altrimenti troppo facile scegliere sempre e solo il pilota più forte per ogni fascia).
- Un giocatore NON può schierare piloti della stessa scuderia per + di 4 gare consecutive.
(Es. Se un giocatore sceglie schiera HAM, ROS, HAM, ROS, ai primi 4 GP, al quarto dovrà per forza cambiare scegliendo o VET o RAI, per poi poter tornare a scegliere HAM o ROS al sesto, e così via...) - Ogni giocatore deve scegliere ALMENO PER UNA VOLTA, nell'arco di tutta la stagione, TUTTI i piloti di ciascuna fascia.
- I punti assegnati ai piloti sono gli stessi che vengono assegnati in gara.
(quindi: 25 al 1, 18 al 2, 15 al 3, 12 al 4, 10 al 5, 8 al 6, 6 al 7, 4 all' 8, 2 al 9, 1 al 10) - In caso di ritiro, il giocatore otterrà dei malus, quantificabili in:
-1 PUNTO in caso di ritiro per guasto della vettura;
-2 PUNTI in caso di ritiro per incidente subito;
-5 PUNTI in caso di ritiro per incidente causato;
-10 PUNTI in caso di squalifica o bandiera nera.
- LE FASCE DEI PILOTI:
TOP: MERCEDES (Hamilton, Rosberg); FERRARI (Vettel, Raikkonen).
UP: RED BULL RACING (Ricciardo, Kvyat); WILLIAMS (Massa, Bottas).
MID: SCUDERIA TORO ROSSO (Verstappen, Sainz Jr.); FORCE INDIA (Hulkenberg, Perez); McLAREN (Alonso, Button).
DOWN: RENAULT (Palmer, Magnussen); SAUBER (Ericsson, Nasr).
LOW: HAAS (Grosjean, Gutierrez); MANOR (Wehrlein, Haryanto).
- I GRAN PREMI DELLA STAGIONE:
Australia
Barhain
Cina
Russia
Spagna
Monaco
Canada
Europa
Austria
Gran Bretagna
Ungheria
Germania
Belgio
Italia
Singapore
Malesya
Giappone
Stati Uniti
Messico
Brasile
Emirati Arabi Uniti
PUNTEGGI:
- La CLASSIFICA PILOTI verrà stilata assegnando al singolo giocatore il punteggio ottenuto dal POLE-MAN e dal MEGLIO PIAZZATO in gara tra i 5 piloti scelti.
- La CLASSIFICA SQUADRE verrà stilata assegnando al singolo giocatore TUTTI i punti conquistati nella gara.
EVENTUALE BONUS AGGIUNTIVO:
Pensavo anche alla possibilità di aggiungere un BONUS JOLLY. In particolare... la MOSSA MASSA!!
Vale a dire... Ogni giocatore, A SUA DISCREZIONE, può scegliere al momento della compilazione della propria strategia, se rischiare o meno il proprio punteggio ottenuto, con un Jolly... ed il Jolly in questione è:
MASSA SI'
MASSA NO
Che significa in parole povere?
Il giocatore, qualora sceglie di rischiare, può puntare su una sorta di moneta, testa o croce, scegliendo.
MASSA SI':
- Qualora MASSA VINCE il GP, il giocatore RADDOPPIA i propri punti ottenuti.
- Qualora MASSA VA A PODIO, il giocatore ottiene una MAGGIORAZIONE pari alla metà dei punti ottenuti.
- Qualora MASSA SI PIAZZA tra i primi 5, il giocatore ottiene un bonus di 7 punti su ogni classifica.
- Qualora MASSA SI PIAZZA oltre il quinto posto, il giocatore perde 7 punti su ogni classifica.
- Qualora MASSA SI RITIRA, il giocatore ottiene un DIMEZZAMENTO del suo punteggio ottenuto.
MASSA NO:
- Qualora MASSA SI RITIRA, il giocatore ottiene una MAGGIORAZIONE pari alla metà dei punti ottenuti.
- Qualora MASSA SI PIAZZA oltre il 10 posto, il giocatore ottiene un bonus di 7 punti su ogni classifica.
- Qualora MASSA SI PIAZZA entro il 10 posto, il giocatore perde 7 punti su ogni classifica.
- Qualora MASSA VA A PODIO il giocatore ottiene un DIMEZZAMENTO del suo punteggio ottenuto.
- Qualora MASSA VINCE il GP, il giocatore PERDE TUTTI i punti ottenuti.
Ovviamente il giocatore può anche scegliere di NON giocare il Jolly "Mossa Massa" (come detto è una scelta a rischio del giocatore) e quindi i punti da lui acquisiti non subirebbero alcuna variazione.
Ovviamente sono ben accetti pareri, eventuali adesioni, ecc...
Ain't No Stoppin' Me Luca 3:16 Haters Wanted #WrestlingAddicted Ry_197
ps: ho taggato voi perché eravate quelli che la volta scorsa si erano iscritti al gioco sulla F1, ma il gioco, se lo si farà, è aperto a chiunque voglia parteciparvi.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi