
#RedSeason
stesso pensiero...Secondo me la Ferrari sta pensando a una strategia mooolto aggressiva, con solo gomme morbide! Del tipo:
Parti con le SUPERSOFT -> 1. Sosta SOFT -> 2. Sosta SOFT -> 3. Sosta SUPERSOFT fino a fine gara.
Sempre che le gomme ce la facciano.
#RedSeason
Modificato da stegabri, 19 marzo 2016 - 08:06
LOL
Ma non le ha volute lui a tutti i costi? XD
Cmq ripeto.. a me come idea piacciono... cambierei quelle due cose lì... Ovvero:
1. se un pilota si è già lanciato in pista, può finire il giro anche se è scaduto il tempo (purché abbia iniziato il giro prima che scadeva).
2. il Q3, visto che sono solo 8, deve essere lasciato libero, senza tagli.
Madonna che fastidio...ma quanto è odioso Verstappen.. stupido bambinello viziato.. cioè quando è davanti lui, se gli dicono di far passare Sainz dice no.. se lui è dietro, vuole che fermino Sainz dal box x farlo passare. Pessimo..
Modificato da stegabri, 20 marzo 2016 - 08:28
Voti da 0 a 10 al primo weekend della stagione:
VOTO 0 al nuovo (ormai vecchio) format delle qualifiche! Non è concepibile sapere, a 5 minuti dalla fine del Q3, la classifica finale! Per fortuna, già in Bahrain, si torna al vecchio e collaudato format.
VOTO 1 alla Sauber, che dall'ottima stagione 2012 ha deciso di suicidarsi, sia economicamente che sportivamente. Il motore Ferrari 2016 non può fare tutto da solo.
VOTO 2 alla "fortuna" che accompagna Kimi Raikkonen dall'alba dei tempi. Dai test della pre-season, in Ferrari solo lui ha avuto problemi meccanici.
VOTO 3 alla Manor che, nonostante gli ingegneri di livello acquistati e la power unit Mercedes, rimane fissa all'ultimo posto.
VOTO 4 a Verstappen che, va bene il talento e lo spettacolo, ma passa la gara a dire, inserendo più parolacce che parole sensate, che Sainz era troppo lento. Se credi sia così, passalo! Senza chiedere che ti venga ceduta la posizione (cosa che tu non hai fatto, nel 2015).
VOTO 5 alle strategie di Ferrari e, soprattutto Toro Rosso. La prima non riesce a replicare efficacemente alla strategia Mercedes, la seconda vanifica un'ottima qualifica passando da un 5°-7° posto, a un 9°-10°.
VOTO 6 a Grosjean e alla Haas, come il piazzamento finale. Il buon potenziale mostrato nelle qualifiche, viene confermato in gara. Aggiungiamoci una strategia perfetta e un po' di fortuna...great job! "Unbelievable!"
VOTO 7 a Ricciardo che infiamma il pubblico e, soprattutto, riporta il sorriso in casa bibitari con un ottimo quarto posto, il primo dopo gli alieni. E si prende la soddisfazione del giro veloce.
VOTO 8 alla Mercedes che, quando pensi di poterla finalmente battere...SBAM! Ti riporta sulla realtà eguagliando, con gomma media, i tuoi tempi su supersoft. Impressionanti, ma non invincibili.
VOTO 9 al nuovo regolamento sulle gomme ideato da Pirelli e dai team..."stranamente", non c'era Bernie di mezzo. Ne esce una gara con strategie diverse e finalmente incerta. Per quanto la gara possa diventare un casino, meglio così che vedere il solito schema SOFT -> SOFT -> HARD.
VOTO 10 alla sicurezza raggiunta da queste monoposto. Il sistema Halo, oltre a snaturare il concetto di Formula 1, poco avrebbe potuto fare sull'incidente di Bianchi (da cui è nata la discussione) e oggi avrebbe pure complicato la situazione di Alonso. I piloti sanno di rischiare la morte, fattore che, per quanto brutto, ha sempre fatto parte del motorsport.
#RedSeason
Modificato da #WrestlingAddicted, 20 marzo 2016 - 18:01
0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi