9Sheamus9 ti rispondo sul primo quesito perché ancora non approfondisco il gioco per bene: quando ho subito la finisher da The Miz o quando lui ha subito la finisher da me, il wrestler è rimasto a terra fermo (e devo dire che hanno fatto una bella cosa su questo, specialmente l'animazione), e si è rialzato dopo un po'. Secondo me sotto questo punto di vista hanno migliorato.
Grazie mille Mark, ma non mi è chiara una cosa però, il miglioramento riguarda solo l'animazione o anche gli effetti della finisher sul lottatore?
Faccio un esempio concreto, così magari mi spiego meglio: wwe13, match Cena (io) vs Epico, incontro abbastanza dominato ovviamente, arrivo presto a caricare la finisher ma il mio avversario non ha ancora subito grandi danni (in wwe13 succede con grandissima frequenza se lasci l'esperienza match settata su normale), attitude adjustment, pin, ma Epico (cioè, Epico, non Undertaker) si rialza al 2. Una roba del genere in un match vero non la vedremo mai (per fortuna!).
La stessa cosa in WWE2k14 come viene resa? Al di là dell'animazione che ho visto è migliorata tantissimo.
Questo dipende molto dall'overall. Se ha la resistenza alta è logico che resisterà di più anche alla finisher. Questa è una differenza che separa ancora da un HCTP ai titoli dei giorni nostri. Ora gli overall sono decisamente più pompati, solo le divas toccano i 70 (cosa che prima era insano solo a pensarlo). Ad HCTP c'era una grandissima varietà di superstar sui 70 e se provavi (cito un John Cena agli albori) a sfidare uno sui 90 (Undertaker) la sfida era davvero ardua. Mentre se usavi quello più forte lo squashavi in poche battute ugualmente. Poi c'è anche da dire che da quando hanno messo i tipi di match (veloce, normale, epico) è come se la resistenza aumentasse ulteriormente, come se ci fosse un bonus derivato da quella scelta.
Alla domanda forse posso risponderti io essendomi visto per un'ora circa uno streamer. L'IA è migliorata tanto come dicevano, è molto aggressiva. Un Heath Slater a leggenda è... come dire... INSANO. Posso dirti che ha sconfitto Big Show. lol
Quindi insomma, penso che una differenzazione come una volta, sarà un miracolo riottenerla.
Fortunatamente con l'Universe puoi giostrare a tuo piacimento gli attributi e quindi rendere i jobber... jobber quali sono. Non ha senso che un Otunga resista tanto contro uno Sheamus, anzi ti fa anche incazzare perchè è proprio un errore dei programmatori che generalizzano in base all'overall.