Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

WWE SmackDown Live ***Topic Ufficiale***


  • Accedi per rispondere
5254 risposte a questa discussione

#4921
The Comet

The Comet

    Yar!

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10667 post
  • Iscritto il 13-febbraio 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Almeno Bryan ora fa promo decenti. Puntata così così.



#4922
R.D.27

R.D.27

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2780 post
  • Iscritto il 13-agosto 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piacenza

Awards:

Questo Bryan mi ricorda il Jericho del 2010, non tanto per il personaggio, quanto più per il contesto in generale.

Ripeto, io l'avrei visto molto di più come un predicatore (per l'esattezza un delusional preacher, però come si traduce in italiano?) alla Wyatt, rispetto a ora che punta invece ad inimicarsi il pubblico facendo leva sulla sua morale naturalista. Apprezzo molto il voler usare la parola "pecore", che calza a pennello nel suo contento.

Comunque sia Bryan, si riconferma tra i migliori come all-package.

 

 

Punto di domanda invece per MIz, cosa vogliono fare con lui? Rimango dubbioso. Non sono convinto che abbiano preso la giusta direzione per lui.


Modificato da R.D.27, 05 dicembre 2018 - 14:41


#4923
CMike

CMike

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 post
  • Iscritto il 28-ottobre 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lodi
Meglio di Raw sicuramente. :asd:

#4924
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Ma i booker di questa settimana erano gli stessi della scorsa? :asd: perché cioè son state 2 puntate come il giorno e la notte..

Segmento di apertura che (cosi come ho detto per quello di ziggler-drew a raw) è stato scritto ed eseguito alla perfezione in tutto.. dal promo a 3 iniziale sino al post match.
Impeccabile il botta e risposta tra le 3 (si ok.. asuka sembra sempre una demente quando parla enfatizzando cosi le parole.. però son piccolezze.. alla fine ci sta e fa pure sorridere).. e ancor più impeccabile è l intervento delle 2 ex absolution (finalmente sembra che si siano decisi con questo continuo tira e molla tra mandy e sonya, dunque non si separano più).. con il seguente match gestito in modo altrettanto impeccabile (con un finale che pusha il duo e mette fuoco tra charly e asuka).. bene bene bene..

Ed altro promo sublime è stato quello tra miz e bryan.. un confronto che finalmente è arrivato e si son decisi a fare.. con miz che rinfaccia a daniel che ha fatto ciò che lui sempre gli ha detto e DB che invece svia il discorso peggio del cane Svicolone.. :asd:
Solo una cosa non ho.. diciamo.. gradito.. avrei voluto sentire un rimando al fatto che the miz era il pro di daniel.. e quindi i consigli che gli dava da pro si sono rivelati esatti ed alla fine db ha seguito i consigli del suo pro.. (insomma un rimando a tutta la fase nxt, in cui tutto nacque)..

In ogni caso.. QUANTO ADORO sentire daniel bryan sfanculare tutto lo yes movement e prendere per il culo tutti quei bambocci che x anni gli sono andati dietro dicendo "yes yes" e "no no" come degli automi ebeti (portandolo in carrozza pure al main event di mania ricordiamolo sempre).. e che ora vengono riconosciuti dallo stesso x quello che sono.. ovvero pecoroni.
Della serie.. vi ho abbindolato facendovi dire yes yes a mio piacimento e voi mi avete seguito come delle pecore.. Perché siete pecore! XD :rotfl: Cosa che x altro ho sempre detto sin dall inizio di tutto..
E.. badate bene perché lo sta rifacendo.. ripetere una parola all infinito x crearne un tormentone.. ora non è più yes yes.. ma è "ipocriti".. diciamo che è un bryan che da sempre sceglie la via del monosillabo per "entrare" nella testa degli ascoltatori.. si può dire che Bryan è un po' il Jovanotti della wwe.. (piove piove piove.. bella bella bella.. tanto tanto tanto.. salvami salvami salvami.. ecc..) :ahsisi:


Orton vs jeff.. ancora? Lol xD
Vabbe se non altro credo questo fosse il punto tra i 2 x passare a jeff v joe.. il J-feud.. :asd:


Rivalità tag team e us title.. skippata totalmente.. XD


Main event... ci sta.. ma non ho capito 2 cose.. una.. Perché quando in mezzo c è the miz, anche quando c è una situazione di ruberia, deve sempre prenderle.. lol
Due.. Perché, dopo la collaborazione di poco prima, miz quando si rialza a bordo ring dopo la sconfitta, vede Bryan che mena AJ, ma se ne va non aiutandolo a menare aj nel post match, come fatto prima.. :hmm:

Con una situazione del genere potevano benissimo fare: miz vince grazie alla ruberia di bryan.. miz esulta ma aj non ci sta e lo mette ko.. a quel punto bryan arriva e approfittando di aj distratto con miz, fa tutto ciò che ha fatto, pestando aj..
Avresti dato una vittoria a miz, utile anche x andarsi a far valere da shane..
Protetto aj grazie alla ruberia di db..
E giustificato la non collaborazione di miz nell assalto post match (visto che sarebbe stato ko x il colpo di aj)..

#4925
Night Angel

Night Angel

    AEW Club

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3193 post
  • Iscritto il 09-febbraio 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Chicago, Illinois

Awards:

Che dire di SmackDown ultimo?

 

- Opener: si, molto bello, specie con questa impepata tra Charlotte e Asuka, e le 2 ex-Absolution che rinfacciano a Paige la tal cosa. Bello bello. Il match seguente... settimanale plus.

- Woods/Jey Uso/Cesaro: bel match, niente da dire.

- MizTV: FINALMENTE IL RINFACCIO. Era ora. Però per tutto il tempo ho pensato: cos'è, vogliono propinarci un nuovo CJ Parker, con quest'attitudine ambientalista di Bryan? Ma poi... Miz & Bryan che sembrano fare squadre: assurdo xD.

- Jeff Hardy/Randy Orton: skipped, siccome non c'avevo voglia di rivedere di nuovo questo match. Però ho intravisto Joe in un bar nel fast forwarding e quindi ho guardato un secondo: bello che continuino a rivangare sul passato di Jeff.

- AJ Styles/The Miz: altro bel match, nient'altro da riferire, se non per questo mancato aiuto (già citato da Ste) da parte di Miz nei confronti di Bryan alla fine. Forse Miz credeva che al NUOVO (sottolineamolo va) DB non servisse il suo aiuto.

 

---

 

@Ste scusa, non ho visto il tuo messaggio di risposta, quindi ti rispondo ora.

 

"Ahahah, l'abbreviazione dei nomi, non per un motivo di marketing, ma perché sono pigri, ma come le pensi queste? XD :rotfl:"

Si perché è marketing abbreviare gli Authors of Pain in semplicemente AOP (togliendo di fatto il timore anche solo di sentirli nominare, come se non bastasse la loro stazza e il loro aspetto minaccioso). E' marketing levare a Rusev, Cesaro, Big E e Elias nome o cognome. Perché Elias è più vendibile di Elias Samson, certo certo. E non dimentichiamoci TJ Perkins, divenuto solo TJP perché Vincenzo aveva avuto problemi con uno di nome Perkins tipo (non ricordo di preciso la news, che in molti commentammo quando uscì) e lui non voleva più sentire quel nome.

 

"Jeff Hardy ha vinto di tutto in WWE e dici che viene trattato male?"

 

Infatti io non mi riferivo a Jeff in sé, quanto più agli atleti TNA in generale, visto che Vince non ha mai sopportato la TNA (e ancora non si sa il motivo, visto che la TNA non aveva alcuna speranza di fare concorrenza alla WWE [anche perché fare concorrenza alla WWE, ora come ora, è impossibile]). Jeff per me potrebbe anche ritirarsi e dare spazio ad altri, siccome appunto, ha fatto TUTTO.

 

"AJ Styles ha subito un pessimo trattamento all'inizio? Mi sa che hai un po le idee confuse.. ha debuttato nella Rumble dove fece un figurone.. poi feud con Jericho a Mania, dove perse, ma vinse poi il feud... e poi divenne subito WWE Champion a fine estate, dopo soli 5-6 mesi di WWE... e penso sia stato uno dei debuttanti (non made in wwe, ma arrivato da fuori) che più in fretta è arrivato al titolo!"

 

Peccato che io mi ricordi bene invece. Si, debuttò nella Rumble, tra il clamore della folla e lo sgomento generale, dove battagliò per un po' con Roman, ma poi fu gettato fuori da Kevin Owens. Si, feud con Jericho (con match che via via diventavano sempre più noiosi), poi Jericho vinse a Mania (turnando heel se non erro) e AJ dopo vinse il feud. POI ci fu il feud con John Cena (beat up John Cena assieme al The Club e "sei solo un ragazzo di Atlanta") dove si, vinse tutti i match (con aiutini e poche volte in modo pulito) e POI divenne WWE Champ, levando il titolo a "Stone Cold" Dean Ambrose a SmackDown Live!.

 

"Su Joe ti posso dare ragione che uno stint, anche breve, titolato se lo sarebbe meritato... però è l'unico in cui ti posso dar ragione.. perché su Bobby Roode, siamo seri, sarebbe ridicolo come WWE Champion.. è un personaggio che già durante il feud per il titolo US, non ha dimostrato di avere quel guizzo in più per essere un campione a livello top del top (e non lo dico io... lo dice il pubblico che non se lo filava pari... tant'è che il titolo US poi glielo hanno levato quasi subito). Poi che a te piaccia è un altro discorso... ma non c'entra niente col fatto che perché uno era in TNA allora non lo pushano... se il pg funziona col pubblico e porta interesse e money, lo pushano comunque... che sia un ex-tna o no."

 

Peccato che Roode a NXT (che tu non guardi sempre, per tua stessa ammissione) sia stato un SIGNOR heel e se l'avessero portato come Heel nel main roster, mantenendo il pg di NXT (e non il cosplayer di Ric Flair con il sorriso a 3000 denti e GLORIOUS) le cose sarebbero andate diversamente. E no, non centra il pubblico di idioti del main roster (buffo, dato che Daniel lo sta anche dicendo negli ultimi promo che loro sono dei pecoroni inutili, appunto) che non se lo sono filato, c'entra che i bookers sono degli incapaci e che lui era in TNA.



#4926
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Quindi mi state dicendo che era possibile utilizzare i Cruiserweight nello show principale senza farli sembrare dei deficienti e facendogli fare bella figura addirittura contro l'attuale campione WWE? WOW! 

 

Asuka in due settimane ha dimostrato perché fosse la più sprecata dell'intero roster, quando la mettevano a ballare con Naomi o nel feud inutile con Carmella... Ottimo match e finalmente cazzuta come ai tempi di NXT con la Kendo Stick.



#4927
The Comet

The Comet

    Yar!

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10667 post
  • Iscritto il 13-febbraio 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

IGNORANT *SLAP*, IGNORANT *SLAP*.

 

Adoroh.

 

Finalmente si torna a livelli decenti con smackdown.



#4928
CMike

CMike

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 post
  • Iscritto il 28-ottobre 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lodi
Datemi più Smackdown.

#4929
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Finalmente si torna a livelli decenti con smackdown.

 

Ma che puntata avete visto? :asd:

No davvero... cioè gara di rap, solito promo di Bryan (pubblico di pecore, disprezza l'ambiente, ecc...) che è 3 settimane che rifà uguale (con la sola variante che stavolta è stato interrotto da Mustafa, che le ha prese perché ha il suv), Miz che continua con questo "innamoramento" morboso e inspiegabile verso Shane e verso la voglia di far team con lui (mentre mettono a dark segment le cose che fa con D-Bryan :checazz: ).. insomma.. a me è parso un SD ampiamente sottotono, rispetto a quelli pre-Survivor Series...

 

Le uniche cose belle sono state, Rey Mysterio cazzuto, che attacca lui con la sedia.. e lo scambio di mazzate finali tra le 3 ragazze, con Asuka ad ergersi trionfatrice (ed indiziata numero uno alla vittoria in PPV), rispolverando il suo pg aggressivo. Il resto l'ho trovato tutto dimenticabile..

 

ps: a proposito del M.E. .. Becky imbarazzante oggi.. ha fatto una cosa sola in puntata e l'ha fatta in modo totalmente a cazzo.. cioè Asuka DIVINA con le botte con la Kendo Stick, la migliore a mani basse... Charlotte discretamente bene (anche se è piuttosto pretenzioso pensare di aver messo Becky fuori gioco dopo una sola botta alla gamba)... ma Becky.. cioè dove la colpiva a Charlotte?! Una volta sul ginocchio, una volta completamente a vuoto, una volta sulla testa mi è parso addirittura (ma è matta? ..cioè capisco lasciarsi trasportare dalla foga, ma guarda quel che fai cavolo.. mi ha ricordato Charlotte quella volta che ha tirato il microfono con ira in mezzo ai fan, sfiorandone uno in faccia).. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si perché è marketing abbreviare gli Authors of Pain in semplicemente AOP (togliendo di fatto il timore anche solo di sentirli nominare, come se non bastasse la loro stazza e il loro aspetto minaccioso). E' marketing levare a Rusev, Cesaro, Big E e Elias nome o cognome. Perché Elias è più vendibile di Elias Samson, certo certo. E non dimentichiamoci TJ Perkins, divenuto solo TJP perché Vincenzo aveva avuto problemi con uno di nome Perkins tipo (non ricordo di preciso la news, che in molti commentammo quando uscì) e lui non voleva più sentire quel nome.

Detto sinceramente.. la tua presunzione di saccenza ai limiti dell'arroganza, certe volte non so se mi fa più innervosire o mi fa più avere pena di te..

Sì è esattamente MARKETING.. perché AOP, oltre che nascondere Pain, quindi non legare più il team solo a qualcosa di "negativo" come può essere il termine "portare dolore" (difatti a Raw sono stati spesi per lo più come tag normalissimo, di due grossi che fanno squadra assieme e non come due distruttori).. rende più facile la memorizzazione...

Se pensi che i cambi di Rusev, Cesaro, Big E ed Elias, non siano stati fatti per motivi di marketing, allora mi spiace ma quello che non ha capito un cazzo sei tu (e che hai le fisse con sto Vincenzo che cambia le cose a culo, perché gli va così, senza minimamente pensare al fatto che lui fa Business da 50 anni, mentre tu fai il cazzone (come me e come tutti qui) e che quindi di sicuro due e tre cosette più di noi lui le sa..

Elias è più immediato da memorizzare anziché Elias Samson, Cesaro è più facile da inculcare nella mente dei tifosi anziché Antonio Cesaro, Big E secondo te rimane più immediato da ricordare Big E o... Big E Langston? Rusev manco mi ricordo come si chiamava, per dirti quanto funziona il discorso che fa WWE di dire "faccio così per renderlo più immediato da restare in mente"..

L'unico su cui puoi aver ragione, perché la news me la ricordo anche io, è Perkins... ma quello rientra nella categoria che sì, ogni tanto Vince ha i suoi capricci.. ma non è che tutto ciò che fa lo fa per capriccio e non perché c'è dietro uno studio fatto da gente pagata per farlo e che ha lauree in psicologia e marketing (come credi tu).

 

 

Peccato che io mi ricordi bene invece. Si, debuttò nella Rumble, tra il clamore della folla e lo sgomento generale, dove battagliò per un po' con Roman, ma poi fu gettato fuori da Kevin Owens. Si, feud con Jericho (con match che via via diventavano sempre più noiosi), poi Jericho vinse a Mania (turnando heel se non erro) e AJ dopo vinse il feud. POI ci fu il feud con John Cena (beat up John Cena assieme al The Club e "sei solo un ragazzo di Atlanta") dove si, vinse tutti i match (con aiutini e poche volte in modo pulito) e POI divenne WWE Champ, levando il titolo a "Stone Cold" Dean Ambrose a SmackDown Live!.

E quindi? Hai ripetuto esattamente ciò che ho detto io... e dalla descrizione dei meri fatti accaduti si vede chiaramente che non l'hanno per nulla trattato male perché era un ex-TNA (scontando la fantomatica gavetta purgativa che profetizzi tu).. è partito subito col botto, con feud di primo piano.. e questo perché? Perché è un nome forte, utile al marketing (ed anche perché, e mi ricordo benissimo la news, Vince stesso disse che AJ lo aveva colpito per quanto professionista serio fosse in tutto).. :ahsisi:

 

 

 

Peccato che Roode a NXT (che tu non guardi sempre, per tua stessa ammissione) sia stato un SIGNOR heel e se l'avessero portato come Heel nel main roster, mantenendo il pg di NXT (e non il cosplayer di Ric Flair con il sorriso a 3000 denti e GLORIOUS) le cose sarebbero andate diversamente. E no, non centra il pubblico di idioti del main roster (buffo, dato che Daniel lo sta anche dicendo negli ultimi promo che loro sono dei pecoroni inutili, appunto) che non se lo sono filato, c'entra che i bookers sono degli incapaci e che lui era in TNA.

Che i booker siano per la maggior parte incapaci (non so se per loro incapacità o perché hanno direttive imposte che tolgano loro il piglio) a rendere accattivanti le cose, ti do ragione perché è una delle cose che sostengo spesso anche io (che sono più le volte che le loro idee sono ripetitive, anziché innovative e brillanti)... però io parlo per quel che vedo e.. ok, Roode ad NXT sarà stato un grande heel, ma.. nel Main Roster, per colpa dei booker o per colpa sua (e comunque non prendiamoci in giro, anche se ti fanno fare qualcosa che non ti fa rendere, se uno è bravo un modo per rendersi interessante lo trova, mentre Roode da campione US, ok che fosse face e non heel e magari da heel rende meglio, però è stato più anonimo di un sasso in mezzo alla pietraia.. chi se lo ricorda Roode campione? Io se mi debbo ricordare qualcosa di quel periodo, mi ricordo più di Ziggler che rinuncia alla cintura, ad esempio)...

E poi ribadisco ancora.. un conto è essere campione massimo di NXT, un conto è essere campione massimo nel Main Roster.. sono due visibilità completamente diverse (il titolo NXT può essere paragonato a quello massimo della TNA per esempio, titoli che Bobby ha detenuto entrambi), ma per il titolo WWE, ritengo la candidatura di Roode al momento di adesso del tutto inadeguata (come lo era Mahal eh, sia chiaro.. che però era "sponzorizzato" dal cercare di sfondare nel mercato indiano.. Roode (così come tanti altri) non avrebbe nemmeno quella carta da giocarsi...

L'unico su cui ti posso dare ragione e Joe.. lui sì che poteva essere pronto, anche solo per un test di un paio di mesi, da campione.. :ahsisi: Poi se non funzionava o se lui stesso non riusciva a reggere (per acciacchi fisici o non so che altro, visto che Posa stesso disse che le sue condizioni fisiche non erano sempre apposto), lo facevi perdere e via... :ahsisi:

Ma ripeto.. per me questa cosa dell'accerchiamento sugli ex-TNA è più una tua fissazione che realtà... perché AJ ti dimostra che se un personaggio funziona, gliene sbatte altamente di dove sia stato prima.. basta che porti money a loro ADESSO. :sisi: :up:



#4930
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

 

Finalmente si torna a livelli decenti con smackdown.

 

Ma che puntata avete visto? :asd:

No davvero... cioè gara di rap, solito promo di Bryan (pubblico di pecore, disprezza l'ambiente, ecc...) che è 3 settimane che rifà uguale (con la sola variante che stavolta è stato interrotto da Mustafa, che le ha prese perché ha il suv), Miz che continua con questo "innamoramento" morboso e inspiegabile verso Shane e verso la voglia di far team con lui (mentre mettono a dark segment le cose che fa con D-Bryan :checazz: ).. insomma.. a me è parso un SD ampiamente sottotono, rispetto a quelli pre-Survivor Series...

 

Le uniche cose belle sono state, Rey Mysterio cazzuto, che attacca lui con la sedia.. e lo scambio di mazzate finali tra le 3 ragazze, con Asuka ad ergersi trionfatrice (ed indiziata numero uno alla vittoria in PPV), rispolverando il suo pg aggressivo. Il resto l'ho trovato tutto dimenticabile..

 

ps: a proposito del M.E. .. Becky imbarazzante oggi.. ha fatto una cosa sola in puntata e l'ha fatta in modo totalmente a cazzo.. cioè Asuka DIVINA con le botte con la Kendo Stick, la migliore a mani basse... Charlotte discretamente bene (anche se è piuttosto pretenzioso pensare di aver messo Becky fuori gioco dopo una sola botta alla gamba)... ma Becky.. cioè dove la colpiva a Charlotte?! Una volta sul ginocchio, una volta completamente a vuoto, una volta sulla testa mi è parso addirittura (ma è matta? ..cioè capisco lasciarsi trasportare dalla foga, ma guarda quel che fai cavolo.. mi ha ricordato Charlotte quella volta che ha tirato il microfono con ira in mezzo ai fan, sfiorandone uno in faccia).. 

 

La gara di rap è stata adorata dal mondo intero... Anche Vanilla Ice ha detto che si è divertito in quel segmento :rotfl:... La prima gara di rap tra Usos e New Day resta migliore perché era un dissing in tutto e per tutto, però questa è stata divertente su...

 

Bryan continua a fare il suo ruolo ottimamente e tutta la parte di Mustafa Ali dimostra che i wrestler di Raw, come Apollo Crews o i vari Cruiser, non sono interessanti perché li usano con il culo, non perché "non sono capaci a rendersi interessanti". In più è stato un ottimo match.

 

Su Miz, hai ragione tu :asd:... Onestamente ne farei a meno di questa scenetta eh, però è 1 cosa negativa in un intera puntata :asd:

 

P.S: Sul finale, non l'ho visto benissimo quindi non mi esprimo in dettaglio (anche se da una prima visione avevo preferito Asuka, poi Becky e infine Charlotte)... Però i colpi di Charlotte sono stati brutti brutti... Molli come non mai e rispetto a quelli che dette lei a Ronda, sembravano carezze :asd:

Asuka ne è uscita sicuramente bene, dimostrando ancora una volta che se gestisci qualcuno come un demente, non è questione dell'atleta che "non si rende interessante" ma è questione di booker che "non rendono interessanti i talenti".



#4931
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

La gara di rap è stata adorata dal mondo intero... Anche Vanilla Ice ha detto che si è divertito in quel segmento :rotfl:... La prima gara di rap tra Usos e New Day resta migliore perché era un dissing in tutto e per tutto, però questa è stata divertente su...

 

Bryan continua a fare il suo ruolo ottimamente e tutta la parte di Mustafa Ali dimostra che i wrestler di Raw, come Apollo Crews o i vari Cruiser, non sono interessanti perché li usano con il culo, non perché "non sono capaci a rendersi interessanti". In più è stato un ottimo match.

 

Su Miz, hai ragione tu :asd:... Onestamente ne farei a meno di questa scenetta eh, però è 1 cosa negativa in un intera puntata :asd:

 

P.S: Sul finale, non l'ho visto benissimo quindi non mi esprimo in dettaglio (anche se da una prima visione avevo preferito Asuka, poi Becky e infine Charlotte)... Però i colpi di Charlotte sono stati brutti brutti... Molli come non mai e rispetto a quelli che dette lei a Ronda, sembravano carezze :asd:

Asuka ne è uscita sicuramente bene, dimostrando ancora una volta che se gestisci qualcuno come un demente, non è questione dell'atleta che "non si rende interessante" ma è questione di booker che "non rendono interessanti i talenti".

 

1. Si ma per chi l'ha vista in italiano è stata atroce.. perché non si è capito niente, dato che traducevano una parola su 10 di quel che veniva detto in realtà... quindi io in soldoni ho capito solo che Cesaro e Sheamus facevano una parodia di rapper (anche io avevo pensato a Vanilla Ice infatti.. ma franchini e posa dicevano "ahh è la parodia di Ice Cube".. e io boh?! Chi minchia è? XD).. e poi che gli Usos hanno detto a Sheamus che è slavato (sai che novità glielo dicono dal 2009) e che Cesaro aveva perso i denti contro "l'amico turnbuckle".. 

E quindi cioè.. a me (per quanto mi ha fatto smascellare dal ridere il cappello di Sheamus tagliato per fare uscire la cresta) il segmento per intero mi ha fatto cagare, perché non mi ha trasmesso niente (probabilmente anche per colpa di quanto ho detto qui)..

 

2. Sì lo so che lo fa ottimamente.. però è sempre la solita solfa.. cioè è ne + ne - del classico heel che trova un tema e fracassa i maroni su quello sino alla nausea.. (un po' come Punk quando si era messo a rompere alla gente perché si drogava, lui lo fa perché inquina).. Voglio dire.. nulla di così incredibile da farmi dire: "wow che promo indimenticabile"...

 

3. Una cosa forse ripensandoci l'ho capita su Miz.. che ha detto che Shane (anche se non mi ricordo ne quando ne dove XD) gli avrebbe detto che lui "è il migliore al mondo"... quindi che Miz si sia "innamorato" di Shane perché gli ha detto così, cosa che lui aspettava di sentirsi dire dal 2010 dopo che aveva battuto Cena a WM? :hmm: In ogni caso l'hanno resa troppo morbosa sta cosa.. sembra quasi un gaio che vuole convincere l'altro a provare l'altra sponda.. LOL

 

4. Che le bastonate di Charlotte non fossero manco lontanamente paragonabili a quelle fatte con Ronda, straquoto, condivido e sottoscrivo.. però il mio giudizio non era tanto sulla "resa scenica", ma sui bersagli... Becky (poi anche io non l'ho rivisto eh.. è stata una sensazione live) mi ha dato come la sensazione che colpisse a cazzo e che un paio di colpi fossero andati completamente a vuoto nella foga (con uno che ha sfiorato, se non preso, la testa)... per questo dico.. ok far sembrare che sei fuori di senno.. però guarda cosa colpisci.. Asuka questa cosa l'ha resa perfettamente.. limitandosi solo a colpire le schiene di entrambe, però ha reso in pieno sia la foga, che l'ira, che la crudeltà, che la precisione di voler colpire un punto e non a "dove capita capita". :ahsisi:



#4932
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

1. In inglese ha reso bene :sisi:... Ripeto, quella dell'anno scorso con il New Day contro gli Usos, con Wale a fare da arbitro, fu molto più personale e "seria" con anche le citazioni al filmino tra Xavier Woods e Paige :asd:.

Quest'anno è stata più divertente, anche perché da Sheamus e Tony (xD) non mi aspettavo tanto...

 

2. Nono, non è stato un promo indimenticabile... Però a differenza dei mesi scorsi c'è finalmente continuità con un personaggio... E non parliamo solo di Smackdown, ma soprattutto di Raw, che è il motivo per cui anche una puntata "normale" (secondo me è stata anche meglio eh) viene apprezzata piuttosto che lo schifo che fanno vedere a Raw da 3 settimane (e forse più).

La cosa migliore è stata come hanno incorporato Mustafa Ali, che secondo me ha fatto filare al meglio il tutto... E di nuovo, ha dimostrato come i vari wrestler di merda che giudichiamo nel Main Roster (Breeze, Apollo, Roode; ma anche gli "scarsi" Jinder e Mojo Rawley) sono vittime di una gestione abissale del midcard, mentre per rendere un personaggio interessante basta fargli fare qualche segmento interessante come è stato questo di Mustafa Ali a Smackdown (o quello di Breeze ad NXT questa settimana).

 

4. Si entra troppo nello specifico, quindi non ti so dire...

Asuka ha fatto la sfuriata iniziale anche lei però... Poi dopo si sono messe tutte e due in un punto fermo e facile da colpire, e quindi Asuka ha terminato colpendo entrambe solo sulla schiena :sisi:



#4933
Night Angel

Night Angel

    AEW Club

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3193 post
  • Iscritto il 09-febbraio 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Chicago, Illinois

Awards:

che dire di SmackDown ultimo?

 

- Opener: bello (anche se Bryan, cerca di variare un po' dai. Sempre con sto Fickle). Mustafa/Bryan seguente, carino.

- Rap Battle: ahahahaha. Mi sono riguardato il pezzo 2 volte, siccome quegli stronzi di Franchini e Posa non facevano silenzio, ma davvero assurdo, e anche bravi Sheamus e Cesaro (nel loro piccolo). Ste, Ice Cube è uno dei più grandi rapper sulla piazza eh.

- The Miz: sta iniziando a diventare molto CRINGE tutta sta cosa di Miz face ossessionato da Shane. Spero che finisca presto sta roba, altrimenti skippero' tutto se vanno avanti fino a Mania.

- Orton: c'ho poco hype per il match tra lui e il Re del Mistero. Non so se lo guarderò.

- Rusev & Hardy/Joe & Nakamura: settimanale.

- Charlotte/Asuka: sicuramente migliorabile, ma molto carino alla fine. Post match... decisamente Asuka potrebbe diventare Campionessa, per poi scontrarsi con Ronda a Mania, come nei piani originari.

 

---

 

 

Detta sinceramente.. la tua presunzione di saccenza ai limiti dell'arroganza, certe volte non so se mi fa più innervosire o mi fa più avere pena di te..


 

Sì è esattamente MARKETING... perché AOP, oltre che nascondere Pain, quindi non legare più il team solo a qualcosa di "negativo" come può essere il termine "portare dolore" (difatti a Raw sono stati spesi per lo più come tag normalissimo, di due grossi che fanno squadra assieme e non come due distruttori)... rende più facile la memorizzazione... Se pensi che i cambi di Rusev, Cesaro, Big E ed Elias, non siano stati fatti per motivi di marketing, allora mi spiace ma quello che non ha capito un cazzo sei tu (e che hai le fisse con sto Vincenzo che cambia le cose a culo, perché gli va così, senza minimamente pensare al fatto che lui fa Business da 50 anni, mentre tu fai il cazzone (come me e come tutti qui) e che quindi di sicuro due e tre cosette più di noi lui le sa...

 

Elias è più immediato da memorizzare anziché Elias Samson, Cesaro è più facile da inculcare nella mente dei tifosi anziché Antonio Cesaro, Big E secondo te rimane più immediato da ricordare Big E o... Big E Langston? Rusev manco mi ricordo come si chiamava, per dirti quanto funziona il discorso che fa WWE di dire "faccio così per renderlo più immediato da restare in mente". L'unico su cui puoi aver ragione, perché la news me la ricordo anche io, è Perkins... ma quello rientra nella categoria che sì, ogni tanto Vince ha i suoi capricci.. ma non è che tutto ciò che fa lo fa per capriccio e non perché c'è dietro uno studio fatto da gente pagata per farlo e che ha lauree in psicologia e marketing (come credi tu).

 

Intanto Rusev si chiamava Alexander. Ma poi, si perché levare Pain dagli AOP significa togliergli quel qualcosa di negativo. SONO UNA STABLE HEEL, COSA DEVI TOGLIERE LA NEGATIVITA', che loro SONO "malvagi"?

 

Rendere più facile la memorizzazione? Ma seriamente pensi questo Ste? Ma seriamente pensi che le persone abbiamo bisogno di "nomi abbreviati" perché sono tutti affetti dall'Alzhaimer, quindi hanno problemi a ricordarsi di un nome e un cognome di un atleta che combatte sempre in quel roster? Io boh, sono allibito.  Per il fatto che io ti faccia pena, cavoli tuoi. Questa è la mia opinione personale e se permetti, avrei anche il diritto di esprimerla, senza essere insultato perché qualcuno ancora più "esperto" di me mi dice che io non so un cazzo di marketing.

 

Che i booker siano per la maggior parte incapaci (non so se per loro incapacità o perché hanno direttive imposte che tolgano loro il piglio) a rendere accattivanti le cose, ti do ragione perché è una delle cose che sostengo spesso anche io (che sono più le volte che le loro idee sono ripetitive, anziché innovative e brillanti)... però io parlo per quel che vedo e... ok, Roode ad NXT sarà stato un grande heel, ma... nel Main Roster, per colpa dei booker o per colpa sua (e comunque non prendiamoci in giro, anche se ti fanno fare qualcosa che non ti fa rendere, se uno è bravo un modo per rendersi interessante lo trova, mentre Roode da campione US, ok che fosse face e non heel e magari da heel rende meglio, però è stato più anonimo di un sasso in mezzo alla pietraia... chi se lo ricorda Roode campione? Io se mi debbo ricordare qualcosa di quel periodo, mi ricordo più di Ziggler che rinuncia alla cintura, ad esempio

 

Io mi ricordo di Roode campione, sopratutto perché skippavo tutti i match, talmente che erano noiosi.

 

E poi ribadisco ancora... un conto è essere campione massimo di NXT, un conto è essere campione massimo nel Main Roster... sono due visibilità completamente diverse (il titolo NXT può essere paragonato a quello massimo della TNA per esempio, titoli che Bobby ha detenuto entrambi), ma per il titolo WWE, ritengo la candidatura di Roode al momento di adesso del tutto inadeguata (come lo era Mahal eh, sia chiaro... che però era "sponzorizzato" dal cercare di sfondare nel mercato indiano.. Roode (così come tanti altri) non avrebbe nemmeno quella carta da giocarsi... (ho deletato la seconda parte per non rendere chilometrico il post)

 

E difatti la WWE è una merda su questo, perché devi essere VENDIBILE per essere il Campione WWE. Non magari che te la meriti perché hai talento, il tuo personaggio piace etc. No, devi essere vendibile. Ma diciamo che è capibile questo concetto, anche perché la WWE è commerciale e quotata in borsa, quindi dare 3 WWE Championship a Cesaro come minimo, lo US o l'Intercontinental a Elias come minimo oppure dare sempre il WWE Championship a Samoa Joe, non è best 4 business (come diceva il Triplo). Che schifo, comunque.

 



#4934
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Pensala come ti pare, sinceramente a me poco cambia .. stare a discutere con te il più delle volte (mi spiace dirtelo eh) ma è completamente inutile perché sei convinto di sapere tutte le cose del mondo e gli altri non sanno niente e ciò che fanno lo fanno a culo, perché sono stupidi..


Quel che ti posso dire è che.. se non servissero i nomi abbreviati x restare più facilmente in mente alle persone, molti attori o i cantanti o sportivi non userebbero i nomi d arte per farsi più facilmente ricordare..
Se non ci arrivi da solo a capire che è più facile x la massa ricordarsi un nome accattivante ed immediato come Rusev, anziché un più lungo Alexander Rusev (o Big E anziché Big E Langston), non sta di certo a me star qui a provare a convincerti del contrario..
Se ci vuoi credere credici.. altrimenti pensala come ti pare e rimani nella tua convinzione che vince mcmahon è un'idiota che fa le cose a culo x come si sveglia alla mattina e ha dominato una categoria di business x 30-40 anni solo x grazia di dio.. :ahsisi: :up:


Ps: guarda che il sapere catalizzare l attenzione delle masse ed essere un moneymaker è una dote valida tanto quanto l avere una tecnica sopraffina all interno del quadrato in una major come wwe..
Uno può essere fenomeno quanto vuoi nel ring, se poi ha il carisma di un comodino, in una minor può anche sfondare (perché la mickskill non è poi così importante) ma in una major dove gli eventi di rappresentanza vari, costituiscono gran parte del lavoro di un campione, influisce eccome..
Ma se questo non lo capisci o ti fa schifo (perché secondo la tua idea i titoli vanno dati solo a chi ci sa fare dentro al ring e di tutto il resto chissenefrega (anche se uno ha l appeal di un calzascarpe), non vedo a che pro stai a seguire la wwe (se non solo per poi dire che fa tutto schifo, vince è un cretino e le indies sono meglio).. :omg: :look:




Pps: io l avevo sentito dire come attore Ice cube.. (mi sembrava un film con kevin hart in cui facevano gli sbirri).. però cioè.. ci sono 600.000 rapper oggigiorno.. ogni 3x2 ne esce uno nuovo.. per cui conoscerli tutti è pure impossibile..
E in ogni caso Vanilla Ice è 100 volte più famoso.. difatti è stata la primissima cosa che mi era venuta in mente, prima che il duo dicesse "ice cube". :sisi:

#4935
Night Angel

Night Angel

    AEW Club

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3193 post
  • Iscritto il 09-febbraio 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Chicago, Illinois

Awards:

i personaggi pubblici usano i nomi d'arte, perché si creano una nuova identità, un personaggio appunto, cosi da staccare le 2 cose (personaggio e persona). Non lo fanno perché cosi si fanno ricordare più facilmente.

 

Vince ha dominato il business per 30/40 anni, perché la ECW è implosa, la WCW ha fatto un sacco di stronzate e le altre federazioni presenti in America (come la ROH o la Dragon Gate) non hanno mai avuto interesse a diventare commerciali, visto che per loro, la disciplina prima di tutto. Oltre al fatto che VInce ha creato WrestleMania ed è stato quello il suo cavallo vincente, oltre all'avere un sacco di personaggi che sono diventati immortali, come l'Hulkster.

 

Io non ho detto che non serve ad un cazzo la micskill, semplicemente PER ME, un titolo andrebbe assegnato in base al talento dell'atleta, non perché è carismatico e sa fare promo da paura. Altri Roman Reigns non ci servono. E io sto a seguire la WWE perché la seguo da sempre, e le Indies SONO meglio della WWE, ma non ci vuole un genio di certo per arrivarci (visto che in WWE un sacco di gimmick match sono spariti, perché "sennò gli atleti si fanno male". Si perché sono fatti di CARTA gli atleti. Poi vai in AAA e vedi Pentagon e piangi. Poi vedi NXT e temi la fine che gli faranno fare a Ricochet una volta che debutterà nel main roster, visto che il Triplo non è al comando).

 

Poi per il resto, opinione tua quella su di me. Io non ho mai scritto da nessuna parte di saperne più di tutti e che nessuno capisce un cazzo. Ho sempre e solo detto che i booker WWE sono idioti, ma non è un segreto questo e che Vince si dovrebbe ritirare e lasciare il potere a Triple H, che con NXT e 205 Live ha fatto cose grandiose. Ma se te sei convinto di questo, beh cavoli tuoi, che ti posso dire?



#4936
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Si... Hannah Montana... :rotfl:
Secondo te quindi Ronaldo (x dirne uno) si è chiamato Ronaldo e non Luis Nazario Da Lima, non per essere più immediato da ricordare, ma per dividere la vita privata dalla professione.. e ho fatto un esempio a caso.. ma potrei dirti Jovanotti (che non lo sa nessuno che si chiama Lorenzo cherubini, quindi l identità vera è segreta e va tenuta staccata dalla celebrità).. ecc.. ecc..
Vabbe comunque come detto inutile discuterne..


Beh appunto x te.. ma come tu pensi che una cintura vada assegnata solo x le capacità sul ring.. ci sono tanti altri che non lo pensano..
Per me ad esempio il carisma x un campione di una major è fondamentale.. molto più importante di saper chiudere una chiave articolare in modo perfetto.. perché se devi andare a sponsorizzare la tua azienda in un qualsiasi evento pubblico (ed i campioni wwe in particolare questo fanno moltissimo) non puoi essere uno che non ha piglio x niente sugli altri..
x questo ribadisco.. bobby roode ad ora è un campione massimo wwe improponibile, perché nella sua chance da campione us ha dimostrato di non sapere attrarre attenzione su di sé (e non mi venire a dire.. eh ma ad nxt da heel lo faceva.. perché se sei un professionista bravo sai venirne fuori sempre.. sia che i booker ti agevolano.. sia che ti pongano davanti una gimmick più difficoltosa).. :ahsisi:
Poi magari in futuro lo potrà essere (a the miz non gli davano una lira i grandi espertoni di wrestling nel 2007/8.. ed ora invece è uno dei personaggi attrattivi principali) quindi tutto è possibile.. ma ad ora non lo è ancora..

#4937
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Ok, cercherò di mettere un po in ordine per evitare che la discussione deragli ulteriormente... Quindi qui adesso aggiungo una mia opinione personale sul topic iniziale (la discussione tra Night e ste), mentre poi il resto è un argomento più vasto quindi, anche per sfoltire il topic che è quello di Smackdown, sposterò i messaggi inerenti in una nuova discussione dove, se qualcuno vuole, può continuare ad esporre la propria opinione...

 

Passando alla discussione tra Night/ste... L'ho seguita da quando è iniziata, ma non avevo risposto perché, fino a qualche giorno fa, stava proseguendo in modo abbastanza pacato e corretto, mentre poi i caratteri discordanti di Night (che passa spesso come supponente e testardo) e di ste (che passa spesso come fumantino e testardo) hanno portato ad un flame che eviterei...

 

 

Andando con ordine sono stati toccati 3 punti che mi sembra opportuno toccare: il rapporto di Vince contro gli ex-TNA, l'accorciamento dei nomi per questione di marketing e poi la gestione generale da parte di Vince e del booking team... Degli altri punti ne parlerò meglio nell'altro topic, anche se i punti principali questi mi sono sembrati...

 

 

Partiamo da l'accorciamento dei nomi... In generale e nella maggior parte dei casi, sono incline a dare ragione a stegabri... Nel senso che per i vari Cesaro, Elias o Rusev, tolto il periodo di ambientamento iniziale, alla fine il cambio di nome è stato indolore, nel senso che non ha tolto nulla perché non aggiungeva effettivamente nulla al personaggio...

Poi ovvio ci sono tanti casi in passato che si possono citare, perché c'è gente come i vari Eddie Guerrero, Randy Orton o John Cena che hanno sfondato con il nome esteso (e fatico a pensare a loro con un singolo nominativo) mentre altri wrestler sono riusciti a fare lo stesso con nomi più udibili come Edge, Batista o Triple H...

Vero anche che la pratica di tagliare i nomi, si è diffusa solo nell'ultimo periodo e non ha spostato gli equilibri sui personaggi semplicemente perché tutti i wrestler a cui è stato tagliato il nome non avevano mai raggiunto livelli di popolarità tali da "spiazzare" la maggior parte del pubblico...

 

Discorso a parte per gli Authors of Pain, cambio in AoP di cui mi sono lamentato anche io nel topic di Survivor Series quando me ne sono accorto... Ma anche in questo caso, per un fan casuale come ste che ha seguito soltanto gli AoP nel Main Roster, il cambio non ha alcun significato se non quello di rendere più facile da ricordare il tutto... E se avessi visto gli Authors of Pain soltanto nel Main Roster avrei detto la stessa cosa perché se si chiamassero AoP, Authors of Pain, Albania Wrecking Crew o Big Boys non ci sarebbe la benché minima differenza...

Questo perché nel Main Roster, se non sei uno dei protagonisti dello show, non c'è caratterizzazione del personaggio. Tutti personaggi (coppie e singoli, maschili o femminili che siano) sono uno uguali agli altri e l'unica vera differenza è l'allineamento face o heel che hanno.

 

Ad NXT il nome di Authors of Pain fu accompagnato da una spiegazione e da diversi segmenti in cui si vedeva che il nome che era stato assegnato ai due non era qualcosa di banale, ma qualcosa che andava a braccetto con quello che facevano...

I vari segmenti con Paul Ellering che parlava dei capitoli del "Book of Pain" e di come i due avessero scritto nuove pagine andando avanti con il loro percorso, facendo soffrire i propri avversari è stato un arco particolare anche per NXT stessa, proprio perché in quel periodo il focus della compagnia era sulle coppie come loro, come i Sanity, come i DIY e come i Revival.

 

Per un fan casuale che guarda una puntata di Raw, qual'è la differenza che riesce a carpire guardando un mese di puntate tra gli AoP e gli Ascension? L'unica differenza è il numero di vittorie/sconfitte (quindi automaticamente gli AoP sono forti, gli Ascension sono scarsi) ed il look (uomini grossi in tenuta paramilitare e uomini grossi in stile goth apocalittico). E basta... Non c'è caratterizzazione, non c'è aiuto al personaggio e quindi che si chiamino Authors of Pain o AoP non cambia assolutamente nulla. 

 

Tutto questo non è ovviamente una giustifica al lavoro che svolgono nel Main Roster, ma è semplicemente il modo in cui gestiscono il prodotto... L'unica cosa di Raw, in particolare, che è importante in uno scenario continuativo, come dovrebbe essere per una serie progressiva come è lo show, sono gli attori principali, dovunque essi si trovano... La divisione di coppia, il lower-card e le rivalità secondarie senza titoli sono al momento l'ultimo dei loro pensieri perché adesso tutte le risorse sono pompate nella divisione femminile (Ronda Rousey), nell'upper-card (Drew McIntyre), nella scena del titolo Intercontinentale (Seth Rollins) e nella scena del titolo Universal (Braun Strowman). 

Non a caso mentre queste quattro scene hanno settimanalmente segmenti o spazi dedicati a loro per 30 minuti circa, alla categoria di coppia quanto tempo è concesso adesso? 5/10 minuti al massimo?

Invece quando c'erano Drew McIntyre (con Ziggler) e lo Shield c'era il massimo interesse sulle coppie perché potevano puntarci su e non dovevano correre "rischi" pushando gente nuova che, di questo passo, non raggiungerà mai lo stesso livello degli altri...

 

E la dimostrazione di quello che dico è proprio l'opinione generale che ha ste, che è quanto di più simile ad un fan "casual" della WWE ci possa essere... Personaggi come Apollo Crews, Gable & Roode o Tyler Breeze non li considera perché, giustamente, non sono importanti ai fini dello show, perché lo stesso show li ritiene personaggio non in grado di creare interesse e vengono messi in segmento di quarto livello che il più delle volte fanno anche cagare perché legati al comedy.

Guardate John Cena... Al debutto dimostrò poco o nulla, della buona intensità nell'Open Challenge contro Angle, però per i successivi mesi fu un personaggio qualsiasi... La gimmick da rapper fu, per lunghi tratti, qualcosa di cui difficilmente ci si poteva vantare, però comunque lo utilizzavano nella varie rivalità secondarie e lo mettevano in situazioni in cui poteva mettersi in mostra... 

Oppure Eddie Guerrero... Fu trattato da jobber nei primi mesi perdendo contro tutti, si infortunò e venne messe in disparte mentre Chris Benoit prendeva trazione nelle gerarchie. Eppure a forza di metterlo in segmenti a lui adatti lo trasformarono in un personaggio che poi finì per essere amato da tutti. E questo perché investirono delle risorse su di lui.

 

Nel 2018, tutto questo non esiste... E non voglio insinuare che i vari Apollo, Roode o Gable da qui a 10 anni potrebbero essere i prossimi Cena o Eddie, sto solo dicendo che non vengono trattati nello stesso modo in cui vengono trattati gli altri... E sul motivo per il quale questo accade ne parlo dopo...

 

 

Passiamo alla "gestione degli ex-TNA". In poche parole, l'argomentazione di Night è priva di fondamenta stabili... Come ha dimostrato ste con i suoi esempi, i wrestler ex-TNA sono hanno avuto un trattamento simile a quello avuto dalla maggior parte dei wrestler costruiti dalla WWE stessa come un Dolph Ziggler.

Tendo a pensare che Vince, ma in generale la WWE, non abbiano mai considerato una vera minaccia la TNA negli anni passati... Perché quando avevano la qualità superiore, avevano troppo poco seguito per essere concorrenza... E quando hanno ottenuto la popolarità grazie agli innesti di vecchi decrepiti come Hulk Hogan o Ric Flair, sono andati via via perdendo tutta la qualità e facendo allontanare la fan base originale della federazione.

Quindi, fino a prova contraria, non credo nella frase "Vince non pusha gli ex-TNA perché vengono da lì".

 

La giusta descrizione sarebbe stata "Vince ci mette tempo a fidarsi e pushare personaggi che non sono stati creati da lui (o li snatura abbastanza da renderli una cosa personale".

Perché Vince sarà anche il gran guru del wrestling che ha creato un azienda inaffondabile e senza concorrenti, ma è anche vero che Vince McMahon ha dimostrato di essere una persona testarda ed orgogliosa, che molto spesso ha fatto dei capricci o ha voluto "mostrare di avercelo più lungo" contro persone che nemmeno lo avevano in considerazione...

E l'esempio più importante di quest'ultima frase è l'atteggiamento che ha avuto nei riguardi di persone che hanno fatto a lui degli sgarbi (ci siamo tutti dimenticati del trattamento di Lita al suo ritiro?), ma soprattutto del suo atteggiamento contro la WCW e contro le stelle della WCW...

Perché lì si che ci fu tutta la questione di Vince che voleva dimostrare come i wrestler della WCW, per quanto successo avessero ottenuto e per quanto fossero popolari, non valessero un terzo degli jobber della WWE. 

Pensandoci ancora adesso, di quelli originariamente portati su con la storyline WCW contro WWE, soltanto un wrestler è riuscito poi a salvaguardare la propria carriera in WWE, ovvero Booker T. E anche lui l'ha dovuto fare sopportando innumerevoli brutte figure che gli hanno fatto fare (feud insulsi, distrutto da Austin, imbarazzato da Triple H a Wrestlemania) ed alla fine ci è riuscito con un breve regno da codardo, in cui erano gli altri a fare il lavoro per lui... Quindi un personaggio completamente diverso a quello andato over in WCW ai tempi.

E basta pensare anche agli ultimi anni per vedere come Vince non perda l'occasione per mettere il dito nella piaga eh... Nel 2003 il debutto di Goldbgerg coincise con un personaggio notevolmente ridimensionato che perse in modo pulito contro il "WWE Guy" Triple H... Nel 2015/16 l'arrivo di Sting portò, alla fine, soltanto un match tra Sting e Triple H in cui la WWE batté la WCW ancora una volta... O pochi mesi fa, con il PPV principale della WCW, Starrcade, ridotto ad un semplice house show glorificato con poco significato.

E tutto questo per una guerra che risale a quasi 20 anni fa, non contro la WCW, ma contro Ted Turner... Il quale una volta terminato con la WCW, non si interessò più a Vince, ma lui non poteva fare a meno di questi capricci per sentirsi superiore :asd:

 

 

 

Infine il discorso sui booker... 

Qui ste hai fatto un ragionamento unicamente inerente al tuo interesse personale, perché dubito che parleresti nello stesso modo se una Alexa Bliss o un The Miz venissero bookati come dei dementi un giorno si e l'altro pure... E questo è verissimo perché non perdi occasione per ricordare a tutti del trattamento che ebbe Taryn Terrel in WWE (mentre in TNA con il giusto booking dimostrò le proprie qualità) e appena qualche post prima ti lamentavi di come stessero gestendo The Miz...

 

L'unica cosa che ti porta ad avere una posizione in cui sei tu a "difendere" il booking team della WWE ed a "colpevolizzare" i wrestler è il fatto che in questa linea temporale i tuoi preferiti sono trattati bene, mentre quelli di cui non ti interessa sono utilizzati uno peggio dell'altro...

 

La realtà è invece che il booking team di Raw, negli ultimi anni, non ha perso occasione per fallire di creare un personaggio che non fosse un progetto di Vince McMahon... Per Braun Strowman e per Roman Reigns sono state utilizzate tutte le risorse possibili... Parlando di Bobby Roode, quale risorse sono state investite su di lui in quattro mesi da campione US? Nei suoi quattro mesi in cui è stato messo sotto i riflettori, i due personaggi che parlavano di più ed avevano più segmenti a disposizione sono stati Jinder Mahal e Randy Orton... Lui e Rusev sono stati accessori in tutta quella rivalità :asd:

Oppure basta guardare alle ragazze eh... Perché mentre Alexa e Ronda (ed in parte Nia) hanno avuto risorse investite per renderle importanti, per Sasha Banks e Bayley queste risorse non sono state utilizzate e sono state lasciate allo sbaraglio per mesi...

 

Quindi si, la nuda e cruda realtà dei fatti è che il booking team di Raw è composto da incompetenti... Perché non serve parlare di qualità sul ring, di qualità di popolarità o di qualità al microfono... Se si vuole creare una storia accattivante su di una persona, questo è sempre possibile...

Ora mi spiace portarlo sempre in ballo, ma visto che parliamo della candidata numero uno a federazione dell'anno del 2018, NXT ha dato una grande dimostrazione in questo: Lars Sullivan è un wrestler che è la definizione di sufficienza... Non eccelle al microfono, non è popolare tra il pubblico e non eccelle sul quadrato... Eppure negli ultimi 12 mesi è stato protagonista di numerose storie in cui, sfruttando il suo punto forze che è l'aspetto fisico e la forza bruta, lo hanno trasformato in un personaggio interessante...

E questo non per dire che "la WWE non sa fare nulla, NXT sa fare tutto"... Perché proprio nel 2018 a Raw hanno mostrato che se ci si mettono sanno creare interesse intorno ad un personaggio che hanno trattato nel modo peggiore negli ultimi 4 anni: Baron Corbin... Zero interesse su di lui da quando ha debuttato (vittoria della Battle Royal di Wrestlemania, feud con Ziggler), zero interesse negli ultimi anni (vittoria del Money in the Bank di cui tutti si sono scordati) e zero interesse quando è passato a Raw, tanto che in molti dei fan di Smackdown esultavano perché avevano tolto un personaggio completamente inutile dal roster...

Invece con un minimo di risorse investite su di lui e sul mostrare i suoi punti di forza, adesso è uno dei personaggi più interessanti di Raw... Resta un pessimo wrestler eh, però lo hanno reso sopportabile al pubblico e lo hanno inserito in storie che hanno senso e continuità, che dovrebbe essere il fulcro del loro lavoro, mentre non lo fanno mai bene, a meno che non ci siano interessi particolari (vedi i pupilli di Vince).



#4938
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Innanzitutto ringrazio Ain't per la disamina esaustiva che mi ha spiegato le cose, che gli avranno di certo portato via un sacco di tempo e quindi tanta pazienza. :) 

 

 

Però un paio di precisazioni sono dovute.. :ahsisi:

 

Partiamo da l'accorciamento dei nomi... In generale e nella maggior parte dei casi, sono incline a dare ragione a stegabri... Nel senso che per i vari Cesaro, Elias o Rusev, tolto il periodo di ambientamento iniziale, alla fine il cambio di nome è stato indolore, nel senso che non ha tolto nulla perché non aggiungeva effettivamente nulla al personaggio...

Poi ovvio ci sono tanti casi in passato che si possono citare, perché c'è gente come i vari Eddie Guerrero, Randy Orton o John Cena che hanno sfondato con il nome esteso (e fatico a pensare a loro con un singolo nominativo) mentre altri wrestler sono riusciti a fare lo stesso con nomi più udibili come Edge, Batista o Triple H...

Vero anche che la pratica di tagliare i nomi, si è diffusa solo nell'ultimo periodo e non ha spostato gli equilibri sui personaggi semplicemente perché tutti i wrestler a cui è stato tagliato il nome non avevano mai raggiunto livelli di popolarità tali da "spiazzare" la maggior parte del pubblico...

 

Discorso a parte per gli Authors of Pain, cambio in AoP di cui mi sono lamentato anche io nel topic di Survivor Series quando me ne sono accorto... Ma anche in questo caso, per un fan casuale come ste che ha seguito soltanto gli AoP nel Main Roster, il cambio non ha alcun significato se non quello di rendere più facile da ricordare il tutto... 

 

Eh no.. questo è proprio l'esatto opposto di ciò che ho detto io.. :asd:

 

Io non ho detto che AOP è uno delle abbreviazioni fatte per farli ricordare meglio... (anche se sì è vero che un acronimo, per definizione, altrimenti non esisterebbero gli acronimi, è più facile da tenere a mente di un nome completo).. io ho detto che AOP è un'abbreviazione fatta sopratutto per staccare il duo dal concetto di "pain", visto che da quando sono a Raw di Pain ne hanno fatto zero.. (cioè sono appunto una coppia di Big Men, del tutto staccata dal concetto di portatori di dolore.

 

Il discorso dei nomi tagliati e dei nomi d'arte lo state facendo troppo semplificato e superficiale... non centra niente che alcuni hanno sfondato con il proprio nome o con un altro nome.. quello che dovete guardare SONO i nomi. Se uno si chiama John Cena (GION SHINA) o Randy Orton (RUENDI ORDON), Kurt Angle (KURT ENGOL), Brock Lesnar (BOROK LESNAR)  potete già sentire da voi stessi pronunciandolo che è un nome "musicale", che suonano già accattivanti, per tanto restano facilmente in memoria...

Dave Bautista.. per dire... quel Bautista suona malissimo.. non è immediato... ecco che BATISTA.. tac, secco, deciso e cattivo, ti rimane più nella testa..

Dwaine Johnson... molto meglio un The Rock! La roccia.. già da solo ti fa capire che il personaggio è un duro...

Anche Edge.. Adam Copeland.. fa molto più nome da country star, anziché un lottatore.. ecco che EDGE.. per oltretutto un atleta che era molto sul "limite" hardcore, ci sta alla grande ed è identificativo.

E' psicologia della mente... nulla più nulla meno.. e per chi fa marketing, pubblicità, business, ecc... queste cose sono il pane quotidiano..

Alexander Rusev.. lo sentite da soli che quel "Alexander" è di troppo... è lungo.. RUSEV.. pam.. immediato! Idem Elias con Samson.. ed ancor più Big E Langston.. perché uno deve chiamarsi Big E Langston... si sente che c'è qualcosa di troppo.. il Big ci sta bene per enfatizzare il concetto che è grosso... poi.. o facevi che so.. Big Lang.. (per dire..) oppure Big E... che è più secco e accattivante.

L'unico ribadisco, su cui do ragione a Night è TJ Perkins.. che già suonava bene così.. ed infatti ricordo che questo taglio era dovuto ad una bizza di Vince, per quel litigio con uno che si chiamava Perkins (mi ricordo anche io la news). 

Poi cioè capite.. non è che la WWE (così come succede con le case discografiche con taluni cantanti) ti obbliga a fare così e cambiare il nome.. loro magari ti danno un suggerimento (avendo al loro interno esperti che trattano proprio di ste cose).. dicendoti.. "guarda se trovi un nome d'arte forse potresti renderti più accattivante".. oppure.. "hai un nome perfetto, non serve che lo cambi"...

 

 

Infine il discorso sui booker... 

Qui ste hai fatto un ragionamento unicamente inerente al tuo interesse personale, perché dubito che parleresti nello stesso modo se una Alexa Bliss o un The Miz venissero bookati come dei dementi un giorno si e l'altro pure... E questo è verissimo perché non perdi occasione per ricordare a tutti del trattamento che ebbe Taryn Terrel in WWE (mentre in TNA con il giusto booking dimostrò le proprie qualità) e appena qualche post prima ti lamentavi di come stessero gestendo The Miz...

L'unica cosa che ti porta ad avere una posizione in cui sei tu a "difendere" il booking team della WWE ed a "colpevolizzare" i wrestler è il fatto che in questa linea temporale i tuoi preferiti sono trattati bene, mentre quelli di cui non ti interessa sono utilizzati uno peggio dell'altro...

Ma anche tu.. :asd: Ma io non ho detto che i booker non sono da colpevolizzare... io ho detto che per "questo" non sono da colpevolizzare.. dire: i booker sono "dementi" perché non riescono a scrivere una storia decente o non fanno risaltare il tale personaggio come dovrebbe e come ha le potenzialità per farlo.. è un conto.

Dire i booker sono "dementi" perché danno il titolo a tizio e non a caio, è ASSURDO! Perché come ho più volte ripetuto (e penso che tu lo sai non debbo startelo a dire io), ci sono MOOOLTI aspetti che fanno sì che venga scelto uno piuttosto dell'altro come campione...

E lo ribadisco, ho fatto l'esempio di The Miz, non perché per me esiste solo lui e parlo solo di lui.. ma perché ne è l'emblema di ciò che dico.. perché secondo voi The Miz ha "quasi" sempre una cintura sulla spalla (che sia IC o US, anziché WWE Champ, non importa).. perché The Miz sa creare interesse, fa ospitate, fa parlare di sé, va nei posti e si mette a fare i suoi sceneggiati... io sinceramente (a parte alcuni, tipo quelli del New Day, Sheamus e Cesaro, o John Cena quando c'era, e pochissimi altri) non ne vedo molti che fanno questo... 

Ed oltre a questo, ci sono anche tanti temi che noi non sappiamo (e torniamo al discorso che facevamo quando ti chiedevi "perché mai sempre la Bliss campionessa femminile ci fosse").. ed io ti dicevo, chi te lo dice che nelle retrovie la Bliss non sia una professionista impeccabile, sempre pronta a sposare cause di beneficenza e darsi disponibile per ospitate, eventi, ecc... Ergo ecco che si rende una campionessa più spendibile, di altre che magari lo sono meno (seppur più brave nel ring)...

Ed io ho solo detto che (al di là che a me personalmente Roode non ha mai entusiasmato da quando lo vedo nel main roster WWE e quindi non mi piace gran che) se a Roode queste porte titolate non gli venivano aperte.. evidentemente un motivo c'è.. non saranno tutti cretini che se hanno davanti uno che può essere un "buon campione", dicono "NO! LUI NO PERCHE' E' UN EX-TNA"... mi sembra insensato pensare una cosa così (perché sarebbe controproducente soprattutto per loro).

 

Su Taryn.. ma infatti! Io mi lamento perché non le hanno dato una chance, preferendo licenziare lei per far star "tranquillo" McIntyre.. quando poi allo stesso lo hanno sbattuto a fare il "THREEEEE MEEEEN BEEEENDDDD"... quindi doppiamente incazzare mi fa sta cosa...

Ma non mi hai mai sentito dire.. Booker incompetenti perché non hanno dato il titolo divas a Taryn che se lo meritava più di Kelly Kelly... Anzi.. sono uno di quelli che ha sempre detto.. se hanno messo pure ragazze come Candice Michelle e Kelly Kelly a ruolo di campionessa femminile, evidentemente avevano i loro buoni motivi per farlo (e penso al marketing). :ahsisi:

 

 

 

Parlando di Bobby Roode, quale risorse sono state investite su di lui in quattro mesi da campione US? Nei suoi quattro mesi in cui è stato messo sotto i riflettori, i due personaggi che parlavano di più ed avevano più segmenti a disposizione sono stati Jinder Mahal e Randy Orton... Lui e Rusev sono stati accessori in tutta quella rivalità :asd:

Oppure basta guardare alle ragazze eh... Perché mentre Alexa e Ronda (ed in parte Nia) hanno avuto risorse investite per renderle importanti, per Sasha Banks e Bayley queste risorse non sono state utilizzate e sono state lasciate allo sbaraglio per mesi...

Eh no no no no.. qua mi spiace ma non ti vengo dietro neanche un po'...

Non mi puoi venire a dire "cosa hanno investito su Bobby Roode".. perché allora io ti dico.. e cosa ha fatto Roode per portare WWE ad investire su di lui?

 

Non per tornare sempre lì, ma perché è un esempio che calza a pennello... vi ricordate The Miz US Champion nel 2010? Ovunque andava Miz (ed ancora mi ricordo il promo improvvisato che fece alla presentazione del gioco, dove pure Eve Torres rimase incontenibile dinnanzi alla sua scenetta) iniziava a sbraitare e ad uscire dagli schemi classici dell'intervista, domanda-risposta.. e perché lo faceva? Perché quello ovviamente era un modo immediato che aveva per rendersi indimenticabile...

Ok.. Roode non ha avuto gli spazi che aveva John Cena, per dire, da US Champion, certo.. però per quelle volte che si doveva rendere protagonista, anche se era contro Mahal.. non ha mai (almeno opinione mia) tirato fuori quel qualcosa che mi facesse dire.. "ah cazzo sto Bobby Roode però, mi piacerebbe vederlo nel Main Event o lottar per la cintura"...

 

Su Sasha e Bayley ne abbiamo parlato mille volte, inutile tornarci sopra.. io non posso che ribadire.. se le hanno messe a campionesse per svariate volte (Sasha) e per uno stint di alcuni mesi (Bayley), ma poi le loro avversarie Charlotte e Alexa, sono rimaste permanentemente nell'orbita top, mentre loro sono state relegate più indietro... EVIDENTEMENTE un motivo c'è.. un motivo che va oltre la bravura o pulizia sul ring... ripeto, non penso siano deficienti che un PG che ha un appeal così smisurato sui fans come Sasha, non sia usato come main eventer costante, se ella avesse tutti i requisiti ok per esserlo. (E' in questi aspetti che difendo i booker, perché cioè non saper creare interesse con le storie o fare cose ripetitive può succedere.. ma non penso che chi stia lì, pagato soldoni, sia proprio proprio un cretino, da buttare pepite d'oro nel cesso, qualora ne abbia in mano.. :sisi: )

Evidentemente Sasha e Bayley in qualcosa non danno garanzie alla dirigenza che non punta definitivamente su di loro, ma le tiene solo come "scaldapubblico", visto l'enorme appeal che hanno.

 

 

 

 

 

ps: guarda che Tyler Breeze non lo considero uno scarsone.. a me piaceva Breeze quando era ad NXT che faceva il "dolph ziggler jr"... :asd:

Così come non ho mai detto che Gable e Roode sono due scarsoni.. semplicemente non li trovo una coppia affine..



#4939
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

1. Si alla fine ti stavo comunque dando ragione eh... Ripeto, gli Authors of Pain avevano un significato con quel nome, quindi da fan non del Main Roster, ma di NXT, vederli cambiar nome mi fa soltanto "arrabbiare" perché il booking nel Main Roster è riuscito anche a rendere motivato un passaggio ad un nome più anonimo come AoP xD.

 

2. Sulla questione della popolarità, come ti ho risposto nell'altro topic che ho aperto, non la penso come te, quindi su quel punto non ti rispondo...

 

Sulla questione esposta da Night mi sono già esposto... Ti ho anche però dimostrato che in passato è capitato diverse volte che quello stesso ragionamento veniva utilizzato per tenere in posizioni più basse determinati atleti (gli ex-WCW), quindi dal dare colpe a Vince a difenderlo ce ne passa...

 

Aggiungo che, personalmente, i titoli sono l'ultima cosa che mi interessa venga data ad un atleta... Perché nel Main Roster WWE i titoli non valgono nulla, visto che sono meri oggetti per le varie storyline che vogliono creare quando hanno voglia (vedi il titolo femminile di Raw nella rivalità Charlotte/Sasha). A me interessa che ad atleti che hanno dimostrato in altre federazioni, venga concessa la possibilità di mettersi in mostra a condizioni ragionevoli.

E questo non viene sempre fatto... Molte volte è capitato, invece, che determinati atleti venissero "raffreddati" e poi utilizzati solo una volta terminato l'entusiasmo con cui avevano debuttato... Un esempio con i fatti è stato Tye Dillinger, portato con una gimmick ben precisa, poi abbandonata perché era più over di quanto volessero... Oppure Andrade "Cien" Almas che viene usato sporadicamente da quando è salito tanto che mi viene da chiedere perché lo hanno chiamato se non doveva fare nulla tranne che match sporadici nei successivi 8 mesi.

 

Detto questo, come noi parliamo per supposizioni, anche tu parli per supposizioni...

Ora non voglio parlare di Alexa Bliss, perché finirei per fare il malpensante, quindi mi limito a dire che mentre per ogni altro wrestler uscivano voci a riguardo (per Mahal le ricordo chiaramente per dire) per la Bliss non è mai uscito niente se non voci di lei che era in rottura con le altre ragazze (voci sia sul suo rapporto con Nia crollato dopo Money in the Bank, che su di problemi tra lei e Sasha o Bayley ora non ricordo).

Quindi mi limito ad esporre un altro personaggio: Nia Jax. Per quale motivo lei viene messa in cima alle rivalità della federazione? Perché al contrario di molte ci sono prove evidenti che lei abbia fatto tutto quello che era in suo potere per farsi terra bruciata intorno :asd:

 

Sasha Banks, hai detto tu stesso, ha dimostrato di avere tutte le qualità adatte: presa sul pubblico, capacità sul ring, capacità al microfono, ha lavorato bene da face come da heel. In più, cosa che passa in secondo piano perché ovviamente mostrano cosa vogliono in puntata, ha lavorato tanto quanto gli altri wrestler nel sociale, con partecipazioni e presenze ad ospedali per bambini, fondazioni di beneficienza e tanto altro.

Considerando che vengono pubblicati decine di video al giorno dietro le quinte, sembra essere una delle persone con più amicizie dietro le quinte (Kalisto, Apollo, Bayley, Charlotte, Becky, Rollins, Titus e la lista va avanti) e quindi tra le più amate... Triple H stesso ne ha parlato benissimo ogni volta che ne parlava ad NXT, non solo per quello che faceva sullo schermo.

Quindi mi viene da fare il malpensante e dire che l'unica cosa tra lei ed un periodo come leader della divisione femminile (con o senza il titolo) è il booking scellerato del Main Roster...

 

 

Quindi come io non posso dire che Roode "merita" di avere opportunità come sono state date ai vari Miz o altri, tu non puoi dare per certo che sia vero il contrario e che quindi ci siano problemi che non conosciamo...

Però mi viene da chiedere... Se in due federazione, per quanto di livello più basso, si sono fidati al punto da dargli la scena principale della federazione, non per brevi periodi (il secondo regno più lungo della storia della TNA ed il quarto regno più lungo ad NXT) allora vorrà dire che non deve essere un problema lavorare con lui dietro le quinte

 

Ed in più siamo nel 2018... Già negli anni passati quando internet non era nemmeno un fattore nel wrestling, le storie riguardanti gli abusi di potere e gli atteggiamenti da prima donna dei vari Kevin Nash, Scott Hall, Triple H, Shawn Michaels, ma anche Hulk Hogan erano cose che venivano subito allo scoperto...

E adesso che siamo nell'era di internet, ogni wrestler viene scoperto nel momento esatto in cui fa qualcosa di eticamente scorretto... Basta guardare a CM Punk, Austin Aries e Low Ki (Kaval in WWE) che pur avendo diversi livello di successo nelle proprie federazioni, vengono continuamente mal visti anche dal pubblico "smart" e criticati per i loro atteggiamenti da prima donna...

Per quanto la loro ring skill e la loro mic skill sia nettamente superiore a centinaia di altri wrestler più "puliti".

 

3. Si ma stai parlando di due situazioni completamente diverse :rotfl:

 

Bobby Roode in 16 mesi di Main Roster ha avuto come sua gimmick quella di essere un face che dice la parola Glorious ogni volta che ne ha l'occasione. L'unico momento in cui ha fatto qualcosa di diverso è stato quando era stato "anticipato" un possibile turn di Roode su Gable qualche mese fa (che ovviamente è stato dimenticato la settimana dopo).

Quindi in definitiva le occasione che ha avuto sono state: debutto contro Ziggler, titolo US fuori dal nulla, draft a Raw e coppia casuale con Gable.

 

The Miz nei suoi primi 16 mesi ha avuto un ruolo mooooolto più contenuto, ma comunque gli sono state concesse diverse occasioni per mettersi in mostra... Vignette per il debutto, conduttore del Divas Search, poi una storyline basata sulla sua streak da imbattuto a Smackdown terminata con una rivalità con Boogeyman, poi hanno fatto la prima edizione del Miz TV in cui gestì un confronto tra Ashley Massaro e Melina (pessimo confronto che ho appena rivisto per curiosità visto che non lo ricordavo), prima di tornare a fare il lottatore a tempo pieno ed essere mandato in ECW.

In più, come se non bastasse, aveva anche perso l'appoggio dello spogliatoio che, per i motivi sbagliati, lo aveva escluso e costretto a cambiarsi in uno sgabuzzino :rotfl:

 

Quindi The Miz ha avuto il triplo di occasioni a livello di storie e di caratterizzazione del personaggio (come detto da Miz l'idea era di renderlo il Ryan Seacrest della WWE, mentre per Roode l'idea è di fargli dire "Glorious" ogni volta che ne hanno l'occasione), aveva noti problemi nel backstage (che come poi si è scoperto, non so se già ai tempi, era dovuto più al fatto che lo spogliatoio di Smackdown era gestito da dei bulli come Benoit e JBL) ed aveva fallito in quelle che poi sono diventate le sue caratteristiche principali (mic skill e carisma). Ed ovviamente, in quel periodo, Miz era l'ultima persona a cui si sarebbero rivolti per ospitate pubbliche :asd:. Alla fine dei conti stiamo parlando di un jobber.

Tutto questo in una situazione di booking migliore, ma con talenti decisamente minori (vado a memoria, ma il roster attuale è considerato il più talentuoso di sempre quindi mi fido senza fare ricerche :P).

 

Secondo il tuo parametro di giudizio, Miz sarebbe stato in una situazione anche peggiore di Bobby Roode adesso, eppure non si sono fermati e gli hanno concesso una nuova opportunità neanche 3 mesi dopo (coppia con l'ex ECW Champion e vittoria dei titoli di coppia). Questo perché hanno usato le loro risorse per cercare di rendere The Miz un esperimento di successo.

Come hanno fatto negli anni anche con atleti visibilmente meno pronti (Snitsky, Mike Knox) e come hanno fatto per atleti che poi non sono mai andati oltre la low-card della WWE (Kizarny, Jesse & Festus). 

 

Nel 2018, questo voler provare a creare personaggi per il futuro è una cosa che sembra del tutto assente... E forse parlare solo del 2018 è un "esagerazione", perché sono almeno 4-5 anni che continua questo trend da parte della WWE... Quante persone sono state lanciate negli ultimi 5 anni? E quanti personaggi invece sono diventati anonimi wrestler che appaiono settimanalmente e che nessuno si fila e che il fan tipo della WWE skippa senza pietà?

Cavolo hanno fatto un lavoro così ottimo da rendere l'intera categoria Cruiserweight una cosa inutile che nessuno si guarda, non perché la qualità sia bassa, ma perché l'hanno resa una barzelletta nell'anno e mezzo che è stata a Raw.



#4940
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Ain t, magari ti sorprenderò magari no, ma sono d accordo con quasi la totalità di ciò che hai detto.. però alt, attenzione eh.. non fare un calderone delle cose pure tu mischiando tutto ciò che è stato detto..

Hai giustamente detto che a miz furono date chance x arrivare ad essere un futuribile main eventer, mentre a roode al momento no.. ed hai ragione! Mai detto il contrario!
Infatti io non ho mai detto che roode ga avuto tante occasioni che ha sprecato.. ribadisco io stavo parlando di titolo massimo.. tutto è nato da lì (perché night ha detto che era scandaloso che non viene messo campione).. ho detto che roode ad ORA è un campione massimo wwe improponibile.. perché si certo ha avuto scarsissime occasioni ed in quelle poche comunque non ha impressionato..
Per fare il paragone paro paro, allora doveva essere che a miz, dopo il periodo incolore e discutibile iniziale, fosse stata data subito la chance x il wwe title.. ma io non ho mai detto questo.. anzi se vi andare a riprendere i miei post noterete che ho scritto proprio: "roode magari in futuro lo sarà degno del titolo, lo è diventato the miz che all inizio veniva visto come l ultimo degli sfigati.. ora non lo è ancora"






Su nia jax.. guarda non me lo spiego neanche io.. xD
X me, per il suo push (quello iniziale da face) ha influito tutta la questione etica del bullismo.. e quindi lei era proprio l emblema delle ragazze grasse prese in giro, che si prendeva la sua rivincita..
Ora invece staranno solo cavalcando quest onda d urto del hate popolare, x renderla la top heel, grande e grossa da poter fermare ronda..
Ma secondo me non arriva neanche a mania in questo ruolo.. :asd:

Sulla banks, mai messe in dubbio le sue qualità eh.. però dico.. se alle altre le mantengono sempre in orbita titolo mentre a lei no, nonostante sia tifatissima, un motivo voglio credere ci sarà.. perché mi sembra impossibile che vogliano fare i tafazi della situazione solo così.. perché gli gira senza motivo.. :hmm:

Ps: che alexa sia sempre in prima linea x la beneficienza è vero eh.. sui social posta spesso foto in cui va ad incontri con le varie associazioni.. ecc..
Ultimamente non ci ho più guardato molto.. però sino all estate ogni tanto vedevo che metteva cose del genere.. (quindi anche quello è lavoro di immagine che fai pro-wwe :sisi: )




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi