WWE - OVER THE LIMIT 2013
Phillips Arena, Atlanta
PRE-SHOW
Divas Championship Match: AJ Lee © vs Paige

Il primo match della serata è nel Pre-show, ed è il match valido per il titolo delle Divas: la Campionessa, AJ Lee, sfida l'Anti-Diva Paige.
Standing Dropkick di AJ, poi Clothesline che atterra Paige.1..2..non va. Paige si rialza, manda alle corde la Divas Champion...Body Splash!1..2..kick-out di AJ. Le due si rialzano, Dropkick di Paige e German Suplex! Serie di calci e pugni, Superkick di Paige, che si prepara per eseguire la sua Paige Turner...AJ controbatte e colpisce Paige, poi...Shining Wizard!1..2..si salva Paige!!!
AJ si rialza, dice all'arbitro che quello era un tre, ma l'arbitro nega...Paige sorprende la Campionessa con un Roll-up!1..2..si salva AJ!!! Altro calcio all'addome di Paige, AJ controbatte e prova a chiuderla nella Black Widow, ma Paige rovescia...Scorpion Crosslock!!! AJ è dentro, cerca di resistere, Paige aumenta ancor di più la forza della sottomissione, AJ CEDE!! Paige vince e, contro ogni pronostico, è la nuova Divas Champion!! Che inizio di Pay-per-View!!!
Winner and new Divas Champion: Paige
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PAY-PER-VIEW
United States Championship Match: Dean Ambrose © vs Rob Van Dam

Il primo match del Pay-per-View vero e proprio è quello valido per il Titolo degli Stati Uniti, che contrappone il Campione, Dean Ambrose, e lo sfidante, Rob Van Dam, che ha vinto un 1st Contender Match a RAW contro Daniel Bryan.
[...]
Belly to Back Suplex di Ambrose, che poi spedisce Rob Van Dam all'angolo, prova un Body Splash, ma sbaglia e finisce lui all'angolo...RVD lo carica sulla terza corda...Superplex del One of a Kind!1..2..non va! Ambrose prova a sottomettere Van Dam, ma quest'ultimo si libera con un Enzuigiri Kick. Ambrose è a terra...Rolling Thunder di RVD! Van Dam guarda il pubblico, capisce che è il momento propizio, sale sulla terza corda, esegue il suo classico taunt e va per il Five Star Frog Splash! Ma Ambrose intercetta, lo blocca...Headlock Driver!1..2..si salva RVD! Ambrose è disperato, credeva di aver già vinto, protesta con l'arbitro, ma RVD lo sorprende con un altro Enzuigiri Kick! Rob Van Dam sale sulla terza corda...FIVE STAR FROG SPLASH! C'è lo schienamento!1..2..3!!! RVD riesce a battere Dean Ambrose e diventare così il nuovo United States Champion! Già due cambi di titolo questa sera!
Winner and new United States Champion: Rob Van Dam
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
One on One Match: Jeff Hardy vs Randy Orton

Ed eccoci al match che conclude una faida costruita a Smackdown, l'idolo del pubblico Jeff Hardy contro il fischiatissimo Randy Orton!
[…]
Orton manda Hardy alle corde...Snap Powerslam!1..2..non va! Orton rialza Hardy, lo chiude in una Headlock, ma Jeff Hardy si libera e connette con uno Standing Dropkick! Poi manda l'Apex Predator all'angolo e lo colpisce con un Body Splash. Hardy lavora alla testa e all'addome del rivale, con alcune sottomissioni, poi prova un Belly to Back Suplex, ma Orton evita, lo colpisce con un calcio e lo porta sulla terza corda...Silver Spoon DDT!1..2..non va! Orton esegue il suo classico taunt, è pronto per eseguire la sua RKO, ci prova ma Hardy reagisce e connette con la Twist of Fate! Jeff Hardy sale sulla terza corda, è tutto pronto per la sua Swanton Bomb, salta ma Orton si rialza e connette con una RKO volante!1..2..si salva Hardy!!! Incredibile, Hardy ha eseguito un miracoloso kick-out dopo un RKO al volo di Randy Orton. Ora The Viper lavora alla testa dell'avversario con una Headlock, ma Hardy si libera...Enzuigiri Kick! Orton è a terra, Hardy capisce che è il momento adatto, sale sulla terza corda...Diving Guillotine Leg Drop!!! C'è l'1, c'è il 2...c'è anche il 3!!! Jeff Hardy riesce a battere Randy Orton nel suo primo match in PPV dopo essere ritornato in WWE! I due ci hanno regalato un gran bel match, ma a prevalere è stato Jeff Hardy!
Winner: Jeff Hardy
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Intercontinental Championship Match: Wade Barrett vs Sheamus © vs The Miz

Una rivalità a tre che è nata in quel di Smackdown, quando Sheamus ha vinto il Titolo grazie a un intervento di The Miz non voluto dal guerriero celtico, che ha offerto un rematch a Wade Barrett. Questo match si è però trasformato in un Triple Threat Match, con l'inserimento nella contesa di Mike Mizanin.
[...]
Reality Check di The Miz su Barrett, che però reagisce con una serie di pugni all'Awesome One, ora Sheamus e Barrett collaborano, eseguendo una Double DDT ai danni di Mizanin e uno spezza-stomaco. Miz viene poi mandato all'angolo, doppio splash ai suoi danni, prima di Barrett e poi di Sheamus.
Barrett esegue poi con successo la Winds of Change su Mizanin, ma Sheamus scioglie l'alleanza con l'inglese e va a segno con l'Irish Curse Backbreaker! Sheamus prova lo schienamento, ma è The Miz a innterromperlo, manda Sheamus all'angolo e connette con il Discus Punch. Intanto si è ripreso anche Barrett, che esegue uno Snap Suplex ai danni di The Miz, poi Sheamus connette con una Bodyslam sull'inglese.
Barrett finisce nei pressi delle corde, Sheamus lo porta sull'apron, ed esegue i suoi Tamburi di Guerra Celtici!10 pugni sul petto, ma arriva Miz, prova il roll-up...solo 2! Sheamus lancia verso le corde The Miz, Mizanin evita però la Clothesline e cerca di eseguirla lui stesso, ma Barrett connette con il BULL HAMMER ELBOW sull'Awesome One! Sheamus non ci sta, BROGUE KICK su Barrett che scivola fuori dal ring! Sheamus schiena The Miz!1..2..3! Sheamus mantiene la cintura di Campione Intercontinentale!
Winner and still Intercontinental Champion: Sheamus
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
World Heavyweight Championship Match: Antonio Cesaro © vs Alberto Del Rio

Ed eccoci arrivati all'incontro valido per il Titolo di Campione del Mondo dei Pesi Massimi, nel re-match della sfida di Extreme Rules, Alberto Del Rio affronterà il Campione Antonio Cesaro.
[...]
Cesaro colpisce con una serie di European Uppercut il ricco messicano, Del Rio però reagisce e connette con una Backbreaker! Poi manda il WHC Champion all'angolo, lo solleva sulla terza corda, prova il Superplex ma Cesaro lo rovescia in un Tornado DDT dalla terza corda!1..2..non va, si salva Del Rio! Ora il messicano mette a terra Cesaro, e connette con il suo Enzuigiri Kick...Cross Armbreaker dentro! La letale sottomissione di Del Rio è dentro! Cesaro cerca di liberarsi...e alla fine si libera trasformandola in una Powerbomb! Del Rio manda alle corde Cesaro, ma lo svizzero connette con uno Springboard Elbow Drop!!! Che tecnica mostrata da Cesaro! E ora...Belly to Back Suplex! Cesaro prova lo schienamento...ma Alberto lo trasforma in un'altra CROSS ARMBREAKER! Che rovesciamento di fronte! Sembra esserci poco da fare per Cesaro, visibilmente in difficoltà! Sembra quasi cedere Antonio, muove la mano, è sul punto di cedere ma poi riesce di nuovo a rialzare Del Rio, se lo carica...NEUTRALIZER!!!1..2..3! Cesaro batte Del Rio ed è ancora World Heavyweight Champion!
Winner and still World Heavyweight Champion: Antonio Cesaro
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
WWE Championship Hell in A Cell Match: Bray Wyatt © vs John Cena

Ora si fa sul serio, e con questo intendiamo che è il momento di entrare nella cella d'acciaio, nel Hell in A Cell per il match valido per il Titolo WWE, John Cena ha infatti sfruttato la sua clausola di rematch per riaffrontare Bray Wyatt e cercare di riprendersi la cintura.
[...]
Clothesline di Wyatt su Cena, Cena però si rialza e connette con la Proto-Bomb...e dopo 5 Knuckle Shuffle! E' tutto pronto, Cena vuole eseguire l'Attitude Adjustment e riprendersi la cintura, ma Wyatt rovescia l'azione in una DDT.
I due ora si spostano fuori dal quadrato, Wyatt cerca e trova una sedia, ma Cena lo ferma...serie di sediate sull'Eater of the World, poi trova e usa anche una Kendo Stick! Fase dove Cena domina e Wyatt deve cercare di minimizzare i danni.
Wyatt prova un Suplez, ma Cena evita...ATTITUDE ADJUSTMENT che sfonda la cella d'acciaio. Una zona della cella si è rotta, i due possono uscire e risalire anche l'Hell in A Cell.
Cena prende Wyatt, ma Bray si libera dalla presa e lo colpisce con la sedia di prima. Ma che fa? Wyatt prende un microfono dalla zona fuori dal ring e colpisce Cena...poi prende una decisione estrema! Sale sull'Hell in A Cell, arriva in cima alla cella e si mette a cantare "He's got the whole world in his hands" e viene seguito anche dal pubblico! Ora anche Cena sale sopra la cella infernale...serie di calci e pugni fra i due, ma Wyatt prende la rincorsa e colpisce Cena con la sua Full Body Clothesline!
Wyatt se la ride, posiziona Cena al centro della gabbia, e dopo un breve canto "He's got the whole world in his hands" è pronto a eseguire la sua Sister Abigail...SISTER ABIGAIL!!! Ma...la cella cede anche sopra e Cena cade dal buco creatosi dopo la finisher di Wyatt!!! Il pubblico è shockato, questo potrebbe aver provocato un infortunio grave al Leader della Cenation! Wyatt ritorna nel ring, schiena Cena!1..2..3! Wyatt mantiene la cintura in un brutale match per il WWE Championship che ha visto la Cella rompersi ben due volte!
Winner and still WWE Champion
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Winner gets a WWE Championship Title shot, Loser leaves WWE: CM Punk vs Brock Lesnar

And now...it's time for the Main Event!
Eccoci arrivati al Main Event della serata, CM Punk affronta Brock Lesnar in un match a stipulazione particolare: il vincitore lotterà per il Titolo WWE a No Way Out, il perdente dovrà lasciare la WWE. Match nato dopo che entrambi volevano una shot al titolo massimo, e questo incontro definirà le gerarchie tra i due.
[...]
German Suplex di Lesnar su Punk che viene poi mandato all'angolo, Lesnar prova uno Splash, ma CM Punk evita e connette con un Roundhouse Kick. Lesnar finisce così all'angolo...Jumping Knee e Facebuster in combinazione!
Punk vuole mandare a dormire Lesnar, se lo carica per la Go To Sleep, ma Lesnar rovescia in una DDT.
E ora Lesnar si carica Punk!...F-5!!!Schienamento!C'è l'1, c'è il 2, non c'è il 3! Punk si salva in extremis!
Lesnar prova la sua classica Tripla Powerbomb, ma Punk ribalta l'azione in un roll-up!1..2..non va!
Roundhouse Kick di Punk che poi sale sulla terza corda...è pronto a omaggiare "Macho Man" Randy Savage! Savage Flying Elbow a segno!1..2..non va! Punk allora si carica Lesnar, GO TO SLEEP a segno!1..2..no!!! Lesnar si salva alla Go To Spleep di CM Punk!
Lesnar ora reagisce, Belly to Back SUplex e poi...Triple Powerbomb! Ora è Lesnar ad avere la grande occasione di vincere il match, chiude Punk nella KIMURA LOCK!!! E' dentro!! Non ci sono speranze, per Punk sembra essere la fine! Il ragazzo di Chicago prova ad arrivare alle corde, ma Lesnar lo riporta al centro con la sua strapotenza!!!
Attenzione però, perchè Punk riesce a liberare il braccio e a risollevarsi! Manda Lesnar all'angolo...Jumping Knee e Facebuster che servono a lavorare alla testa di The Beast! E ora lo Straight Edge chiude Lesnar nell'ANACONDA VISE! Anconda Vise dentro! I due sono al centro del ring, Lesnar cerca di liberarsi, ma Punk con le ultime forze aumenta la presa! Brock ora è in grande difficoltà...e LESNAR CEDE!!!LESNAR CEDE!!! CM Punk riesce a battere The Beast grazie all'Anaconda Vise!!! E' deciso, Punk andrà a No Way Out per il Titolo WWE, mentre Lesnar deve immediatamente lasciare la federazione! Punk lascia il ring prendendosi gli applausi del pubblico!
Winner: CM Punk
E' tutto dalla Phillips Arena di Atlanta, si conclude qui il Pay-per-View Over The Limit, che ci ha regalato grandi emozioni e qualche sorprendente risultato!