Johnny Mundo vs Alberto "El Patron" Del Rio: Niente da dire, un buon match, ben costruito. Il finale già lo sapevo (complice la news qui su WrestlingRevolution dove Shark commentò anche). Cazzo quanto è cambiata Melina.
Black Lotus: Purtroppo, ha ceduto alla menzogna di Cueto (o forse non lo era? Solo il nonno di Chavo lo sa, essendo che anche lui era presente. O forse quel nonno era Gory Guerrero Sr (il padre di Eddie)? In questo caso, chi altri può dirci la verità sulla notte in cui sono morti i genitori di Black Lotus? El Dragone Azteca muore (gli ha spezzato la schiena) e Dario inizia a fare le valigie. Il tempio non è più un luogo sicuro in quanto, l'aver ucciso il Dragone, ha scatenato la furia del Messico (molto più qui che con Chavo che, ricordiamo, ha abbindolato in modo vincente, la mente di Blue Demon Jr).
Pentagon Jr vs Vampiro: La CZW avrà goduto a vedere quei neon e quelle puntine usate per far quel caos sul ring, e io stesso ho goduto parecchio nel vedere tutta quella distruzione (sono sempre stato un amante della CZW e dei loro match sull'ultra violenza). Ma il match in sé è stato un jobbing alla fine, ma ha un suo perché...
VAMPIRO E' IL MAESTRO DI PENTAGON! CHE SHOCK, CAZZO! Io ad un certo punto ho pensato: "ma non è che Vampiro vuole farsi sconfiggere per uccidere il personaggio una volta per tutte?"... e INVECE NO. ERA L'ULTIMO ATTO DELL'INIZIAZIONE DI PENTAGON!!! Madonna bellissimo.
Gift of The Gods Match: Un match più che buono, dove tutti hanno dato prova del loro talento (a parte Big Rick, ma vabbè, lui è il classico Big Man tutta potenza). GALATTICO il volo di Aero Star da quel balcone. Daivari e Martinez che si intromettono.. vabbè.
Blue Demon Jr vs Texano: Jobbing puro, passiamo oltre. No sul serio, non ha senso. Però mi chiedo: Non è che Blue Demon Jr sta "fingendo"? Sta facendo tutto questo per fargliela pagare a Chavo e a tutti coloro che sono dalla sua parte, al momento giusto? Lo sapremo nella seconda stagione.
PUMA VS MUERTES: QUESTO SIGNORI, QUESTO.E'.IL.MATCH. Stellare, con un sacco di spot incredibili (tutti di Puma la maggior parte, che è un acrobata cazzo) ma alla fine, vince Muertes, come già sapevo e ora, a parte il Money in The.... ahem, Gift of the Gods, tutte le cinture ce le hanno loro, Muertes e i Discepoli, oltre al potere della Pietra delle Rovine. Un match incredibile.
E ora arriviamo alla fine: gli Epiloghi (una parte che ho apprezzato tantissimo):
- Cueto e Lotus, dopo aver preso tutti gli averi (e il toro rosso) se ne vanno. E FINALMENTE VEDIAMO MATANZA (che è di colore e ha la classica maschera del cannibale).
- Fenix, con la cintura del dono degli dei, se ne va in sella a quella che dovrebbe essere una Chevrolet (correggetemi se sbaglio) e Cuerno lo segue.
- La falena di merda, Marty Martinez, tiene in ostaggio Sexy Star e le dice che quando conoscerà la sorella, smetterà di deriderlo.
- Il "Bad Ass", Son of Havoc, dice a Angelico che devono riprendersi quelle cinture. Poi Angelico, in sella ad una moto da cross, se ne va, mentre Havoc propone ad Ivelisse un ultima corsa a bordo della Harley. Da notare che guida Ivelisse.
- Drago e Aero Star si salutano, prima di separarsi. Drago spicca il volo, avvolto dalle fiamme ed Aero Star lo segue, spiccando il volo (usando i razzi sotto le scarpe) (trovata classica ma d'effetto).
- Pentagon chiede a Vampiro dove andranno e Vampiro gli risponde semplicemente che andranno in un luogo oscuro...
- Il ragazzo, salvato e addestrato dal Dragone nella prima puntata, indossa la sua maschera divenendo El Dragone Azteca II, e poi, dipinge un punto interrogativo sul cartellone del tempio, come a dire "dove è il tempio ora?"
Tutti epiloghi belli e interessanti che lasciano innumerevoli domande aperte. E difatti io ora mi chiedo:
- Dov'è Konnan? E' morto? E' prigioniero? Dov'è?
- El Dragone Azteca II, visti i precedenti, andrà a chiedere aiuto a Prince Puma?
- Blue Demon Jr sta fingendo il suo turn heel? Black Lotus crede davvero in Dario Cueto? O finge anche lei?
- Cuerno e Fenix, collideranno sul ring o fuori dal ring?
- Riusciranno a riprendersi le cinture il trio delle meraviglie?
- Chi sarà la sorella di Martinez? E chi andrà a salvare Sexy Star?
- Ci mostreranno il luogo oscuro di Vampiro?
- Big Rick si vendicherà di Daivari, o lascerà perdere?
- Matanza avrà un ruolo nella seconda stagione o ancora una volta, sarà un semplice pitbull in gabbia?
- Chi riuscirà a sconfiggere Mil Muertes? Fenix? Puma?
Queste sono le domande. QUESTA E' LUCHA UNDERGROUND! Bellissimo show