Peep, Maddy, le valutazioni? E' passata quasi una settimana..
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!

Guerra Tra Federazioni - Discussione Generale
Inviato 27 settembre 2017 - 08:48

Dato che Peep è ancora latitante... e che da domani è già tempo di una nuova tornata di episodi. Direi che a sto punto bisogna chiudere la votazione precedente, anche se povera, perché ha votato il solo Maddy.
A tal proposito pensavo Ain't No Stoppin' Me.. a sto punto vista la situazione, se introducessimo la possibilità (per i giudici esterni, quindi Maddy, e se rientrerà Peep, o qualsiasi altro poi volesse mai partecipare) di dare 2 voti di distacco qualora gli show siano MOLTO distanti? Almeno si creerebbe ancora un minimo di incertezza per le Road.
Faccio un esempio.. in questo caso Maddy ha detto che il mio show è di poco superiore al tuo, quindi sarebbe 5 a me e 4 a te. Mettiamo che la prossima volta io faccio uno show brutto, mentre tu super.. e Maddy dica in fase di valutazione, vittoria schiacciante di Ain't senza dubbio: a quel punto tu prenderesti 5 ed io non 4, ma 3. Così tu passeresti in testa.. però se la volta dopo, si verificasse la cosa inversa, tornerei in vantaggio io.. e così via.. almeno, ci sarebbero più chance di battaglia sia per vincere, ma anche di fare bene perché nel caso di sconfitta, si perda con poco margine.
Che ne pensi?
Inviato 06 ottobre 2017 - 12:15

Ora le stelle dovrebbero essere a posto:
ste: 37 totali - 24 spese = 13
Ain't 27 totali - 18 spese = 9 (non ho considerato la stella presa e poi ridata ad Haters che si annulla da sé)
ps: Ain't No Stoppin' Me, Peep, Wrestling God (ho taggato anche te che metà storyline l'avevi letta). Lunedì sera su Italia 1 fanno vedere The Departed! Ve lo dico così, se non avete altri impegni e cose da fare, se qualcuno ha voglia può guardarselo.. così, oltre che vedersi un bel film (premiato con l'oscar alla sceneggiatura, quindi comunque la storia è bella), può carpire qualche maggiormente collegamento e dettaglio sulla storyline che per mesi ho proposto (quella relativa all'attentato a Paige e le successive indagini).
Modificato da stegabri, 06 ottobre 2017 - 12:17
Inviato 22 ottobre 2017 - 09:02

Alt, occhio bene al segmento perché c'è una fondamentale differenza con quanto accadde a SD anni fa.. in quell occasione il segmento svelò che il rapporto tra i due si consumò e che Batista dopo averla avuta, sfanculò Melina che la prese in saccoccia.. (era tutto un segmento, x questo non ho usato il video, ma delle screen, perché il finale era diverso) mentre qua nel mio caso, la linea sfuma prima, per cui non si sa se la cosa è arrivata sino in fondo oppure se l animalone ha respinto la proposta.

Sì hai ragione, la mia road è stata sottotono.. ho praticamente lavorato all opposto della precedente road, dove sapendo di avere un ppv debole, ho tentato di fare "ascolti" mettendo importanti accadimenti sparsi lungo l arco dell intera road.. stavolta invece ho preferito mantenere una road più lineare e puramente di costruzione, per arrivare bene al ppv, con una card importante e carica di "carne al fuoco".

Ps: ma perché non ti piace la gimmick di Toni Storm?

Inviato 28 ottobre 2017 - 17:09

per me non c'è nessun problemaCiao a tutti, potrei sapere se posso rientrare nella BOF? E se, rientrando, posso riprendere la mia federazione senza ricominciare creando un nuovo roster?

1. Che torni x rimanere e non per lasciare ancora dopo 3-4 settimane.. anche perché sennò è impossibile ad appassionarsi ad uno show che rimane intermittente e non si sa se la puntata dopo sarà postata o no.

2. Visto che siamo nel periodo di ppv, puoi rincominciare proprio dove ti eri fermato, ovvero postando il ppv entro la prossima settimana al max (il limite sarebbe il 31.. però essendo molto vicino, possiamo estenderti il limite sino a dopo le feste dell 1 e 2, così avresti 2 giorni di festa per mettere giù lo show, nel caso non lo hai già fatto mesi fa).

Modificato da stegabri, 28 ottobre 2017 - 17:10
Inviato 28 ottobre 2017 - 17:13

per me non c'è nessun problemaCiao a tutti, potrei sapere se posso rientrare nella BOF? E se, rientrando, posso riprendere la mia federazione senza ricominciare creando un nuovo roster?
però due cose:
1. Che torni x rimanere e non per lasciare ancora dopo 3-4 settimane.. anche perché sennò è impossibile ad appassionarsi ad uno show che rimane intermittente e non si sa se la puntata dopo sarà postata o no.
2. Visto che siamo nel periodo di ppv, puoi rincominciare proprio dove ti eri fermato, ovvero postando il ppv entro la prossima settimana al max (il limite sarebbe il 31.. però essendo molto vicino, possiamo estenderti il limite sino a dopo le feste dell 1 e 2, così avresti 2 giorni di festa per mettere giù lo show, nel caso non lo hai già fatto mesi fa).![]()
Ovviamente se ho chiesto di rientrare non è certo per quittare dopo un paio di show
Ok, quindi il PPV lo posto la prossima settimana
Inviato 31 ottobre 2017 - 22:20

Purtroppo ho avuto degli impegni imprevisti questa sera quindi non riuscirò a postare lo show (mi mancano soltanto da scrivere due segmenti)... Se non è un problema dovrei riuscire a postare tutto regolarmente quando mi sveglio e poi quando finisco il tutto (tarda mattinata al massimo)...
Avrei postato tutto in tempo, ma non vi sto a spiegare per quale motivo non ho potuto perché avrebbe del tragicomico
P.S: Bentornato RBJ, sperando che resterai più a lungo questa volta...
Inviato 01 novembre 2017 - 09:17

Purtroppo ho avuto degli impegni imprevisti questa sera quindi non riuscirò a postare lo show (mi mancano soltanto da scrivere due segmenti)... Se non è un problema dovrei riuscire a postare tutto regolarmente quando mi sveglio e poi quando finisco il tutto (tarda mattinata al massimo)...
Avrei postato tutto in tempo, ma non vi sto a spiegare per quale motivo non ho potuto perché avrebbe del tragicomico
P.S: Bentornato RBJ, sperando che resterai più a lungo questa volta...
Per me non c'è problema.. anche perché, detto onestamente, ho faticato così tanto (nel senso di impegno profuso e tempo dedicatoci) per questo PPV che se dovessi vincere la sfida dei PPV a tavolino mi girerebbero anche un po' le balle. Se la vinco, voglio vincerla "sul campo".
Inviato 03 novembre 2017 - 19:39

RomaBocaJuniors
Finalmente, con il ritorno di Boca, si chiude quel cerchio che era rimasto orfano del PPV la volta scorsa. Un ritorno questo, davvero che fa ben sperare per la competizione in futuro, perché... noto con piacere un netto miglioramento nel racconto. Un PPV ben scritto, ancora migliorabile nella cura dei segmenti intervista/backstage, ma che con i match fa un notevole salto di qualità in avanti.Venendo all'evento di per sé:
- Sul primo match, non ho molto da dire in quanto la trovai una sfida un po' uscita fuori a caso, per cui la storyline non era sviluppata a tal punto da portare una prevalenza verso un fratello piuttosto che l'altro, chi vinceva vinceva.. ha vinto quello chiamato Mark.. bene, ora vedremo che farà l'altro..
- Balor vs Kidd era di sicuro il match su cui, nella costruzione, avevi lavorato di più. Vittoria sofferta di Balor che gratifica il pubblico, con Kidd che avrà parecchio da recriminare e vedremo come evolverà.
- Match femminile: è quello che lascia in eredità lo scenario più curioso.. anche perché si crea un controverso mistero.. e dove c'è controversia e mistero, vi è sempre la mia attenzione massima.
L'assenza della Love lascia sin da subito immaginare che Daffney l'abbia messa fuori gioco (a proposito, piccola nota.. non c'è bisogno che Angelina sia contata fuori.. non essendosi presentata entro un tot di tempo, viene chiamato il forfait. Cioè è un "abbandono" quello della Love, non un count out
)... poi però sul finale, risuona il titantron della Love.. che però è KO nel backstage.. e quindi.. qui qualcuno lo deve aver fatto suonare quel tron.. e la domanda è chi? Vi è un'altra diva misteriosa nel lotto? Oppure è stato un uomo? O una delle eliminate una volta tornata nel backstage?
Ps: Mi piacerebbe vedere delle immagini dei tuoi personaggi, tipo nel roster.. perché non ho idea di chi sia sta Chelsea.
Almeno, se la vedo, so immaginarmela, quando leggo la narrazione.
- Main Event gustoso, che riconferma RVD. Nulla da dire.
In conclusione, un evento che mostra un netto miglioramento nella scrittura, rispetto alle scorse puntate.. c'è da augurarsi che continuerai così, perché se lo farai, riuscirai di sicuro ad entrare nel vivo della competizione e ben presto anche a dare filo da torcere agli altri due show.
![]()
Grazie Ste per aver apprezzato il miglioramento che a quanto pare ho avuto, spero di continuare su questa strada
Riguardo le foto del roster, le metterò per agevolare la lettura come hai detto tu
Chelsea (di cui aggiungerò la foto nel roster come farò con tutti) è stata in TNA nel 2010 facendo da manager a Desmond Wolfe nel suo feud con Abyss
Modificato da RomaBocaJuniors, 03 novembre 2017 - 19:40
Inviato 06 novembre 2017 - 07:56

Giusto per sapere... Ragazzi quando avete intenzione di votare?
Ain't No Stoppin' Me RomaBocaJuniors
Inviato 06 novembre 2017 - 14:11

In giornata postoGiusto per sapere... Ragazzi quando avete intenzione di votare?
Ain't No Stoppin' Me RomaBocaJuniors
Inviato 06 novembre 2017 - 17:09

L'inizio, con la macchina che percorre le strade e raggiunge l'arena schiantandosi, ricorda molto l'ingresso di John Cena a WrestleMania 23.
E' vero.. ma in realtà non è altro che l'inizio del video di My Prerogative che è linkato giusto sopra la riga in cui ciò viene descritto (che ovviamente nella descrizione ho adattato al contesto.. ovvero, non si schianta in una piscina di una villa, bensì contro lo stage
ed è vero comunque, a pensarci poteva ricordare quella di Cena a WM.
)
Inviato 06 novembre 2017 - 21:26

mi rammarica un po sapere che non ti è piaciuto la conclusione della storia, anche se alcune critiche le capisco, su tutte quella della lunghezza perché immagino che tenere dietro una storia x 8 mesi non sia facile, soprattutto se non ce l hai in testa chiara, come la posso avere io.
come dissi tempo fa, il tutto ti appare ancor più complicato, incomprensibile e sgradevole, perché non hai visto The Departed (e se un giorno lo vedrai, ripensando a questa mia storia, semmai te la ricorderai, magari ti accorgerai di tante cose che sembravano incongruenti e che invece avranno un senso

il segmento con Maria non è superfluo.. è la trasposizione della scena in cui la spia della polizia (Leo Di Caprio) viene uccisa, quando tutto sembrava finito. Mentre la sconfitta di Serena ad opera della sua stessa spia è la trasposizione della scena in cui Matt Damon spara a Jack Nicholson.
ora la storia sembra finita.. ma sarà davvero così? Se avessi visto il film, forse lo potresti carpire, perché..
Becky: Matt Damon
Serena: Jack Nicholson
Maria: Leo DiCaprio
ma in tutto ciò... e chi è e chi è sempre stato Mark Wahlberg?

ps: breve risposta sul discorso del.. "non poteva finire prima quando Maryse è uscita di scena?"
Evidentemente ti sei scordato un dettaglio.. che dopo l addio di Maryse, esattamente dopo, si è messa in mezzo Charlotte.. e quindi il piano di Becky di sfidare Serena ha dovuto slittare.. perché l'obbiettivo suo era sfidare Serena per farsi dare il contratto blindato dal GM.

Pps: ah comunque x la cronaca.. il momento in cui diventava palese che la spia era Becky, era quando usciva dalla porta dell ufficio del GM fingendo di chiuderla, ma.. LASCIANDO SOCCHIUSA LA PORTA.. chiaro segno che poi si è posta dietro ad origliare.. difatti nel segmento successivo Carlito udì dei passi da dietro la porta, ma quando si è accorto che la porta non era chiusa, ormai era troppo tardi.
e questo pezzo lo pubblicai ad aprile.. ed al tempo non lo colse nessuno il fatto che becky fosse colpevole. Per tanto, avete iniziato a capirlo, quando effettivamente l ho lasciato capire.. nessuno ci è arrivato prima, quindi non reputo la storia fallimentare, perché sino a che è rimasta misteriosa la cosa, il mistero ha retto.

in più ora dovreste anche rivalutare la figura di Maryse.. a cui all epoca si diceva che non ne prendeva una.. in realtà aveva risolto il caso col suo intuito, già alla primissima apparizione!

Modificato da stegabri, 06 novembre 2017 - 21:37
Inviato 11 novembre 2017 - 23:04

mi rammarica un po sapere che non ti è piaciuto la conclusione della storia, anche se alcune critiche le capisco, su tutte quella della lunghezza perché immagino che tenere dietro una storia x 8 mesi non sia facile, soprattutto se non ce l hai in testa chiara, come la posso avere io.
come dissi tempo fa, il tutto ti appare ancor più complicato, incomprensibile e sgradevole, perché non hai visto The Departed (e se un giorno lo vedrai, ripensando a questa mia storia, semmai te la ricorderai, magari ti accorgerai di tante cose che sembravano incongruenti e che invece avranno un senso), altrimenti avresti compreso il tutto molto molto meglio (anche il fatto che ad un certo punto il colpevole risulta palese.. perché anche nel film a Matt Damon gli viene dato l incarico di indagare su sé stesso).
il segmento con Maria non è superfluo.. è la trasposizione della scena in cui la spia della polizia (Leo Di Caprio) viene uccisa, quando tutto sembrava finito. Mentre la sconfitta di Serena ad opera della sua stessa spia è la trasposizione della scena in cui Matt Damon spara a Jack Nicholson.
ora la storia sembra finita.. ma sarà davvero così? Se avessi visto il film, forse lo potresti carpire, perché..
Becky: Matt Damon
Serena: Jack Nicholson
Maria: Leo DiCaprio
ma in tutto ciò... e chi è e chi è sempre stato Mark Wahlberg?
È Taryn? Il film lo conosco a grandi linee, ma penso proprio sia la Terrell
Modificato da RomaBocaJuniors, 12 novembre 2017 - 00:28
Inviato 18 novembre 2017 - 01:16

Unica nota che mi ha fatto storcere il naso è che il nome dato mi sembra fuori luogo... Dovrebbe essere una cosa personale per Carlito, però dandogli un nome e dando vita ad una "battaglia tra band" sembra quasi che venga sminuita la profondità della storia.

- Segmento Melina... Non mi è piaciuto per nulla... L'unica parte buona è stata quella in cui Rico mostra il filmato... Ma tutto il resto è stato un pugno negli occhi... Anzi un pugno a cui erano incollati cocci di vetro su di un occhio infetto... Dalla parte oscena di Melina, passando per la facilità con cui John e Brutista cedono, poi la misteriosa scomparsa di Trish (credo ci sia un errore in quella parte, anche perché non si capisce nulla), Rico che lascia Adonis mettere la sua carriera a rischio... Tutto così casuale e caotico... Le premesse c'erano (Rico che smaschera la relazione tra Melina e John) solo che poi è finita in caciara. Anche il fatto che tra segmento e match siano passati quei secondi, secondo me è una scelta davvero poco comprensibile di gestione della scaletta...
- Loser Leaves LCW e segmento successivo... A differenza della scorsa volta, Adonis era riuscito a diventare un personaggio ok... Nulla di indimenticabile, però sembrava che con del lavoro potesse diventare un assenza importante. L'addio di Rico invece è stato completamente inaspettato... Dal nulla un personaggio che tanto aveva cercato di controllare tutto, prima lascia la sua attrazione mettersi a rischio, e poi se ne va subito... Mah... Almeno il modo in cui ha lasciato è più interessante, quindi di buono c'è quello... Il tutto però resta un negativo.
Chiamasi TRASH.. un qualcosa che in uno show televisivo funziona sempre (e lo dimostrano i numeri di auditel che fanno certe trasmissioni rispetto ad altre).. ovvio che a te non piace, perché hai un'impostazione di show diametralmente opposta.. ma fidati che se i nostri fossero stati show realmente trasmessi in TV, quel segmento sarebbe stato forse quello che faceva il picco più alto di ascolti di tutte e due le nostre puntate messe assieme. Per cui, pugno in un occhio, proprio no! Anzi.. una cosa così.. è oro "televisivamente parlando"!
Comunque cioè, proprio tu che certe parti le ometti nelle tue descrizioni, tipo ingressi o uscite di scena.. fai le pulci sulla sparizione di Trish? L'ho scritto che il match è andato a ramengo, ergo Trish, vedendo tutta quella caciara scoppiare, se n'è andata via per non immischiarsi.. (sottinteso)
Su tutto il resto.. non vedo dove sia l'illogicità, sinceramente.. Melina, respinta da Adone, gli da la paga dimostrando di esser riuscita a sedurre ben due uomini, uno forte ed uno bello. Questi, ammaliati dalla sua bellezza, non ci pensano due volte a lasciare, l'uno Rico, l'altro Carlito per stare con lei.
Se ti chiedi perché Melina è contro Rico.. era stato fatto capire sin dal PPV.. Melina non ha mai sopportato Rico, per il legame di questo con Adonis, oltre che per screzi personali, ed il fatto di aver abbordato Brutista.. anche se apparentemente è stato Rico a chiederle di fare qualcosa, lei lo ha fatto non per Rico, ma per sé! Per mettersi in casa un alleato forte.
Gelosi di ciò, Adonis e Rico, provano a mettere zizzania nel gruppo, ma la provocante Melina fa leva sulla parte ormonale dei due, abbindolandoli di nuovo e mantenendoli a sé, addirittura riuscendo a non farli litigare. Anche questa è un'iperbole, per dimostrare come l'uomo medio, per quanto forte o bello si professi, alla fine sia facilmente soggiogabile da una donna quanto questa mette in campo le proprie armi seduttive.. ( cioè anche qua, non pensavo ci fosse davvero bisogno di spiegare una cosa simile.. LOL )
Sul fatto che Rico se ne va.. cioè boh.. l'ho anche scritto.. perché ha paura che Brutista gli rompa nuovamente la felpa di soldi.. tu dirai.. è un motivo stupido.. sì ma tutto il personaggio di Rico è un'intera gag.. è pur sempre un bambino, che fa lo spaccone, ma alla prima minaccia si tira indietro e manda avanti gli omaccioni..
Rico se ne va dal nulla ed in modo inaspettato... Ma scusa? Mi viene il dubbio che tu abbia seguito o meno in questi mesi.. cosa ha sempre detto Rico? Che l'Adone era il vero centro dell'attenzione, colui che faceva fare i soldi (tant'è che lo aveva imposto nel Main Event per un periodo.. no?) Per cui è consequenziale che, perso Adonis, Rico abbia un rigetto verso la federazione, temendo di perdere tutti i guadagni e di finire per fallire (ovviamente è un'iperbole.. di Adonis in realtà non importa a nessuno.. ma è lì la chiave comica, che invece per Rico, che era fissato con Adonis perché lo considerava il suo sosia grande, era il muscoloso il centro di tutto).
Infine, sul fatto che il match sia andato in scena due secondi dopo.. sinceramente non capisco cosa intendi, ma.. il match era già annunciato.. è stato solo anticipato in quanto Melina vs Trish è stato cancellato.
Con tutta sincerità, così come quando hai mosso critiche che ho trovato plausibili e comprensibili l'ho detto.. in questo caso dico che.. non ho veramente capito manco una delle critiche... perché sì ok, che mi dici che il segmento non ti è piaciuto perché non di tuo gusto.. questo lo capisco, ma che è incomprensibile, improvvisato, confusionario.. a me non sembra.. anche perché c'è dietro una storyline che ha messo le sue radici, ancora un anno fa (dai tempi di Adonis che faceva le avances a Melina).
ps: hai sempre odiato Adonis, adesso che lo caccio via ( mi aspettavo commenti del tipo: FINALMENTE OHHH ) ed invece hai scritto che è un'assenza importante?
Modificato da stegabri, 18 novembre 2017 - 01:30
Inviato 18 novembre 2017 - 10:06

Allora...
- Il feud musicale... Non ho messo in dubbio la scelta... Per quanto non ne fossi a conoscenza di questo feud musicale (o delle All Saints in generale, di cui guardando le canzoni conosco solo Lady Marmalade che non ho però mai associato a loro) il punto che ho sollevato è un altro...
Il feud, almeno da parte di Carlito, dovrebbe essere un feud personale... Si è fatto intortare per mesi e mesi... Non trovo l'utilità di far diventare il match una guerra da band, quando già il match ha una sua importanza intrinseca...
Ad ogni modo era un difetto comunque non rilevante... La rivalità e la gestione mi ha comunque preso, quindi non ho dato peso al tutto...
- Sul trash... Ovvio che ci può stare e ovvio che riesce comunque a fare ascolti... Però apre a diverse interpretazioni, quindi una parte del pubblico può amare il tutto, l'altra odiare... E nel wrestling, andando a memoria, sono stati più flop che top... Perché se facciamo discorsi ipotetici sull'audience, non puoi parlare del trash che fa presa sulle masse, quando stai proponendo un prodotto che invece fa presa su una stretta cerchia di persone...
Il tuo discorso ha senso su un pubblico generale... Il pubblico italiano ama il Grande Fratello perché è trash... Il pubblico americano ama Jersey Shore perché è trash... Tu invece hai già un pubblico ristretto (c'è a chi piace il wrestling, c'è chi non lo guarda) al quale sottoponi un segmento trash... Non credo sia così logico che il segmento "vinca il pubblico" come dici tu... Anzi, segmenti precedenti (Evening Gown Match vari, i match nel fango random, Santina Marella, o Mark Henry che diventa padre di una mano) tendono ad essere ricordati come segmenti negativi, più che segmenti positivi.
- Sul segmento in se... Le motivazioni le ho capite e le ricordavo (era il segmento con la maga in Hannah Montana che tu hai montato in modo che fosse Melina se non vado errato)... Solo che tutto mi è sembrato forzato o che determinate cose le hai fatte avvenire solo perché dovevano avvenire (senza una costruzione solida alle spalle dico)
Per prima cosa il fatto che in un segmento tra un dipendente (Melina) e il chairman (Rico) a prendere ogni decisione sia la prima mi sembra insensato... Annulla il proprio match (senza conseguenze) per poi portare alla creazione del match con la carriera di Adonis in palio. In più il motivo per cui Rico non prenda provvedimenti su nessuno dei tre (passi John, volendo anche Melina, ma Brutista non me ne capacito) è sembrata una cosa da accettare e basta.
Parli del fatto di non aver letto le tue puntate precedenti, però dalle tue puntate precedenti mi sembra chiaro che Rico, per quanto bambino, facesse tutto ciò in suo potere per difendere la reputazione di Adonis e adesso lo lascia in balia del suo destino senza preoccuparsi delle conseguenze... Aveva calcolato tutto nei minimi dettagli, era arrivato con il video della sicurezza pronto, poi lascia che il suo atleta di punta si metta in un tale rischio?
Anche il comportamento del trio, tralasciando il discorso sul trash, ma da quanto hai fatto capire nell'ultimo periodo, l'unico accenno a quello che è successo poi in questa puntata c'è stato con il segmento Brutista/Melina... Per il resto Melina nel corso delle ultime road era semplicemente una "Mean Girl" e John aveva avuto zero contatti con Melina (ne tantomeno dissensi con Rico)... Quindi quello che è successo in questa puntata (unione tra Melina e Brutista) è stato un fulmine a ciel sereno...
Se devo accettare le cose che accadono e basta, allora il tutto può anche passare come ok, però io ho notato una forzatura su così tanti aspetti che non riesco a valutare il tutto positivamente...
- Sull'addio di Rico... Le motivazioni, di nuovo, le ho capite... Ciò che non mi è piaciuto è la facilità con cui abbia lasciato che le cose accadessero e poi la facilità con cui si sia arreso a quanto accaduto... Per il resto quella parte non è stata nemmeno così disastrosa e anzi, è il barlume di speranza rimasto per redimere la figura che ha fatto la dirigenza in questa federazione.
- Sulla questione riguardo la scaletta... Mi sono spiegato male, probabilmente... Non mi era piaciuta la scelta per la collocazione di segmento Melina/Rico, segmento Carlito/NaomiToni, match Adonis/Brutista... Avrei preferito che il segmento di Carlito fosse fatto in altro luogo e, se proprio si doveva creare uno spacco tra match e segmento, si fosse trovato un modo più convenzionale...
- Su Adonis... Nel suo primo stint era un personaggio monodimensionale... Era iniziato come sciupafemmine ed è finito come sciupafemmine... Adesso invece con tutta la manfrina di Rico era diventato quantomeno più interessante... Ripeto, al momento non era tanto meglio della versione precedente, però con questa nuova identità (meno incentrata sul fare il marcantonio con le signore) c'era del potenziale...
In più odiare sull'atleta mi sembra una cosa stupida (almeno nella finzione), il mio problema è sempre stato con le gimmick che hai assegnato anche nei casi precedenti (Popparella, Big Beth)... Se ci fosse stato un sviluppo sarei sicuramente stato aperto a rivalutarli... Invece sono sempre e solo rimasti quello che erano...
P.S: Dopo ne approfitto per rispondere ai dubbi sollevati nell'ultimo periodo sul mio show...
Inviato 18 novembre 2017 - 12:03

Partendo dal primo punto:
- innanzitutto avevo capito che la critica fosse sulla scelta del nome, cioè come se ti sembrasse troppo insensato Carl Saints, ed è per quello me la sono presa, perché mi son detto.. ma come, mi son fatto tutto un super riferimento ad una cosa storica musicale, e mi dice cosi.. xD
no, se la critica è sul perché carlito fa una guerra di bande.. è semplicissimo.. lui ce l ha con Becky, ma Becky ora ha un gruppo.. per cui per far cadere becky a carlito serve un gruppo, non può farlo da solo.. quindi organizza questo scontro tra fazioni (che ho chiamato band, x il semplice riferimento musicale) x farla pagare a becky e il suo gruppo..
ps: io non è che sono un super conoscitore delle all saints, sia chiaro.. però mi ricordo su mtv quando ero ragazzino, che c'erano un sacco di specials su queste "faide", che ovviamente erano studiate apposta x far vendere di più all uno ed all altro.. backstreet boys vs nsync, five vs westlife, Britney vs christina, robbie williams vs ronan keating, tlc vs destiny's child, eminem vs will smith, blink182 vs sum41, blur vs oasis.. solo x dirne alcuni.. ma si potrebbe estendere la cosa a tutti i generi musicali, sino a risalire al feud dei feud, il capostipite di tutto, beatles vs rolling stones..)

cmq la loro canzone più nota "Never Ever" non puoi non conoscerla, perché c'è stato un periodo che passava ovunque, ed anche se eri solo bambino non puoi non averla sentita anche x sbaglio..

Sul trash.. eh no! È lì il punto, tu Sì fai uno show per un pubblico di nicchia, da veri amatori e x veri intenditori della disciplina.. senza tanti fronzoli e che propone solo wrestling di qualità.
La mia no, già solo il fatto che vada in onda da Las Vegas

proprio perché c'è lo spettatore che dice: mi guardo lo show x vedere un buon match di wrestling (che ci sono), ma c'è anche lo spettatore che dice.. mi guardo lo show x vedere con chi si cucca Melina questa sera o per vedere quale marachella combinerà Santino. Ed il mio è appunto un tentativo di mediare e mescolare tutto, x dare a ogni ipotetico spettatore un motivo x sintonizzarsi alla tv.

beh melina prende decisioni, ma.. ricordati sempre il contesto.. siamo in una situazione di vuoto di potere.. in cui carlito resta gm.. ma.. non si sa se li è davvero, perché è in ballo sempre la nomina del sostituto.. in più è impegnato ora totalmente con becky ed accecato da questo, ha prestato meno attenzione al resto. In più qua c'era Rico.. che è il padrone, quindi se è andato bene a lui.. alla fine va bene cosi.
sul fatto di rico che se ne va.. era un paradosso.. ovvero dopo che Brutista gli ha rotto la felpa di soldi (oggetto sacro per rico).. tenendo che ciò si possa ripetere, preferisce andarsene via, lasciando adonis da solo (pensando ingenuamente.. tanto lui è il più forte, li batte a tutti.. perché lui ha la convinzione che, solo perché crede che adonis sia la perfezione, può fare qualunque cosa e battere chiunque..) pur di stare lì a rischiare danni, x paura che qualcuno tocchi la sua felpa di nuovo.
Forse potevo descriverlo meglio.. ma pensavo che avendo fresco il ricordo del ppv, uno si ricordasse dell episodio della felpa e facesse 2+2, sul fatto che ha preferito salvare la sua felpa preziosa, anziché stare lì a guardare in faccia il traditore (che poi, tu che vedevi hannah montana, ti ricorderai di come rico facesse il bulletto con sia jackson, ma anche robbie ray.. però appena questi provavano a ribellarsi, allora lui subito faceva marcia indietro x paura.. è successo in diversi episodi.. su tutti ricordo quello dove robbie andava a sostituire il figlio al chiosco)..

Sulla scaletta, il pezzo l ho messo lì x un semplice motivo logistico.. nemmeno a me piaceva piazzarlo lì, ma.. se lo avessi messo prima, era troppo vicino al segmento iniziale (dando l idea che carlito non avesse nemmeno riflettuto un attimo su chi scegliere x il suo team).. se lo mettevo dopo, era troppo vicino al finale (dando l idea che le due, neanche il tempo di aver parlato col gm che subito si lanciavano nel ring, senza nemmeno prepararsi).. per cui.. dovevo x forza piazzarlo lì, era l unico posto "in mezzo".

Inviato 18 novembre 2017 - 13:04

In un contesto televisivo, forse puoi avere ragione tu... Per vedere i vari pezzi che interessano ad una data fetta del pubblico, a meno di avere la scaletta davanti, devi vedere l'intera puntata quindi lo spettatore standard vede tutta la puntata, mentre quello occasionale guarda solo la parte che gli interessa (e per questo i picchi in determinati punti)... E questo succede anche nel wrestling (ci si sintonizza per i match più importanti o per dei segmenti particolari)...
In questo contesto, più valutativo, invece ti esponi a rischi del genere... Io che sono più interessato alla parte "wrestling" valuterò meno positivamente quello che più si allontana da quello che mi piace... A chi piace altro valuta meno positivamente magari il wrestling... Che poi alla fine con questo pool di votanti, hai comunque un vantaggio in quanto il wrestling piace a tutti i votanti e sul resto ci sono reazioni miste...
Ad ogni modo sul resto... Avevo inteso per quale motivo Carlito non fosse intervenuto (non mi era comunque piaciuto il fatto che fosse rimasto al timone, per ok, può passare)... Quello che mi era sembrato illogico era che il GM, che in passato aveva detto che avrebbe potuto licenziare Carlito, ma che lo avrebbe soltanto sollevato dall'incarico, adesso pur potendo fare quello che gli pare (senza nemmeno il GM a rompergli le scatole), lascia che tutto accada...
Per carità ci può stare, ma ti accorgerai che è una forzatura... Hai deciso che la storia doveva andare avanti così e così è andata, con tutti gli ipotetici impedimenti logici che sono stati messi da parte... Anche il fatto di Brutista... Perché non imporre qualcosa che gli impedisse di farsi toccare... Perché non minacciarlo del licenziamento? Cioè, praticamente è come se Rico si fosse dimenticato di essere il propietario della federazione e che se ne sia ricordato solo dopo per andarsene...
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi