Ain't No Stoppin' Me, Peep, le vostre recensioni? E' passata una settimana ormai dall'uscita dello show, vabbè che in questa road siamo stati di manica larga (anche perché è estate e molti sono via, ecc..), però almeno date un segno, un piccolo avviso per informare come state messi.
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!

Guerra Tra Federazioni - Discussione Generale
Inviato 05 agosto 2017 - 16:35

Inviato 06 agosto 2017 - 13:34

cioè x i feud poco importanti è corretto lo scontro duri giusto un paio di ppv e basta (anche perché sennò annoia, essendo appunto un feud minore), ma sui feud principali, personalmente preferisco alla stragrande la lunga gittata.

poi certo, ognuno ha le sue preferenze.

Sulle indagini cmq, io ve lo dissi dall inizio che se il vostro timore (o aspettativa) era che il colpevole sarebbe emerso di lì ad un paio di road to ppv, eravate in alto mare.

Inviato 06 agosto 2017 - 21:48

rispondo velocemente:
- su Charlotte: no, in realtà non è cambiata.. io a Charlotte l ho subito presentata come face (tant'è che stata accolta bene ed in pompa magna anche dal gm).. certo, una face piena di sé e sicura della propria forza (quindi non un classico baby face o underdog), ma comunque face.

Becky vs Charlotte è concepito come un face vs face match.. un po come fu cena vs bryan (x dire un esempio)..
(Anche perché il comportamento di Carlito in tutto quest'anno mi pare sia stato evidente: fa lo stronzo con gli heel (che x lo più sono personaggi che gli stanno sulle balle) e concede tutto ai face (che per lo più sono personaggi che lui ha in simpatia) ed a Charlotte, anche perché è stato un colpo di mercato, ha concesso subito una porta aperta x la sfida al titolo).

- segmento comedy: ma infatti hai stra-ragione.. il segmento vero che porta avanti il feud è solo alla fine.. tuttavia.. innanzitutto ho cercato un modo per rendere diverso il tutto dalla solita solfa (ed appunto la rissa in tv è qualcosa che ancora non si era mai vista in tutta la bof, oltre che inasprire i toni ancor di più).. inoltre.. sapevo benissimo che a te non sarebbe piaciuto, ma non ci sei solo tu a giudicare..
difatti ad esempio, Maddy sono settimane che mi chiede qualcosa di comedy e spassoso.. ed ovviamente siccome cerco sempre, quando è possibile farlo, di venire incontro alle richieste, stavolta che l'occasione lo permetteva, ho unito l utile (trish vs Melina) al dilettevole (il segmento simpatia)..
Magari non l'avessi fatto, avrei preso un parere positivo in più da te e uno in meno da maddy (e magari così anche un 5 in meno).. perciò quando si compone una card, bisogna sempre (ove è possibile) ascoltare le richieste degli spettatori (ovviamente sulle questioni di contorno parlo.. non di certo di cambiare le storyline su richieste di terzi.. questo assolutamente NO).
Esempio: i licenziamenti di popparella, big beth, kenny d.. non erano cose che avevo programmato.. ma siccome mi sono accorto che ai lettori non piacevano, basta, li ho tagliati..
viceversa adonis, su cui avevo un piano ben preciso (quello con rico), anche se x lui x 7-8 mesi sono state solo critiche, ho tenuto botta, per portare avanti la mia idea.

Domani stilo la classifica.

ps: ain't aspetto i tuoi chiarimenti, appena puoi mettili pure, anche perché questa settimana ho proprio bisogno di spiegazioni, perché ci sono parecchie cose che non ho capito e che mi hanno fatto rimanere scettico (forse la puntata con più cose, di sempre XD).. ovviamente le cose che puoi spiegare senza fare spoiler..

Modificato da stegabri, 06 agosto 2017 - 21:50
Inviato 07 agosto 2017 - 21:19

Dovrebbe essere aggiornato il post con wrestler/divas che hanno un contratto con le nostre federazioni? Perché ci sono wrestler che sono al momento senza contratto
Nel frattempo faccio due acquisti, prima che finisce che magari arrivano in WWE e poi non le posso più prendere.
Al costo di 2 STARS, acquisto 2 slot OTHERS.
La LCW mette sotto contratto la lottatrice Giapponese KAIRI HOJO.
La LCW mette sotto contratto la lottatrice Giapponese IO SHIRAI.
Con questi 2 acquisti vado a 28 slot atleti, per tanto la quota stranieri mi sale a 7.
Fino a questo momento nel roster avevo 5 stranieri: Carlito, Mia, Gail, Becky e Trish (Maryse e Santino sono manager, quindi non contano). Con le due nipponiche completo tutte le 7 caselle a disposizione.
ps: Kairi che è sotto contratto con la WWE da poco, ma non ha ancora mai debuttato in uno show WWE (NXT o Main), è da considerare Low o Others? (Nel caso fosse Low comunque non mi cambia nulla, perché uno spazio Low ancora ce l'ho nel roster).
Aspetto risposta su questa puntualizzazione, per poi aggiornare la list e il BOF Shop.
Nel regolamento c'è scritto che sono HIGH se fanno parte del roster di RAW o SmackDown, LOW se sono TNA o NXT (come nel tuo caso), OTHERS quelli che non sono in WWE o TNA. Quindi, se questa Kairi non ha debuttato a RAW o SmackDown (non lo so perché seguo solamente i PPV), è nella categoria LOW penso dato che ha un contratto con la WWE non facendo parte del roster di RAW o SmackDown
Modificato da RomaBocaJuniors, 07 agosto 2017 - 21:35
Inviato 07 agosto 2017 - 22:26

però siccome dopo, parlando con haters anche prima che abbandonasse, si era deciso che valeva solo se il personaggio appariva nello show on screen, allora lo chiedevo x sapere.. a quale delle due specifiche facciamo fede? A quella originale o a quella riveduta poi (che conta il brand di appartenenza solo dopo che il pg è apparso on screen (o nei tapings x quanto riguarda nxt)?
sugli aggiornamenti.. eh di quella sezione si occupava haters, x quello andato via lui è rimasta per ora senza più aggiornamenti.
Inviato 09 agosto 2017 - 20:53

Come avevo detto qualche giorno fa ecco alcuni chiarimenti sul mio ultimo show, accolto in maniera decisamente negativa, ma non del tutto inaspettata... Ma andiamo con ordine:
Premessa, questa puntata in particolare, a dispetto della precedente soprattutto, non era una puntata su cui puntavo molto... La bomba l'avevo lanciata nell'episodio precedente (l'arrivo di Barney e l'Elimination Chamber) quindi per questo in particolare dovevo semplicemente gestire le conseguenze... Detto questo non mi aspettavo di certo di vincere, a maggior ragione poi leggendo lo show di ste che almeno per quanto mi riguarda ho preferito al mio in questa occasione. Il fatto di aver preso i 2 terzi posti, invece, un po mi ha seccato e, se riesco a capire quello di Maddy che comunque sta tenendo fede al suo metodo di stilare la classifica, quello di ste mi ha lasciato un po più interdetto, ma comunque capita, quindi nulla di cui discutere... Passiamo ai 4 commenti ricevuti:
- Il commento che mi aspettavo di ricevere generalmente è sulle linee di quello fatto da Peep... I due promo quello di Jim Neidhart e quello tra Roode e Storm sono stati una spina nel fianco da scrivere. Già in fase di scrittura mi stavo annoiando, quindi potevo solo immaginare quanto poteste annoiarvi voi al momento della lettura. Purtroppo era due promo che non potevo accorciare ne tanto meno tagliare, visto che le 2 squadre in qualche modo dovevo pur annunciarle (la terza è l'Elite, quindi non serviva). Per quanto riguarda il mancato sussulto, anche qui, con l'idea che ho in mente per il futuro anche oltre questo iPPV, non potevo inventarmi molto, essendomi sparato il botto nello scorso episodio... Magari potevo gestirmi meglio qualcosa (mi viene in mente il non far apparire Storm al PPV e farlo debuttare direttamente in questo episodio come nuova scelta di Stinson, però mi serviva comunque un escamotage per il Triple Treath di Deus Ex Machina).
- Capisco le perplessità esposte da Maddy, sul fatto che la sfida a 3 possa essere caotica nel senso che alla fine pur essendo un 4vs4vs4 diviso in 4 match ovviamente mi sono ritrovato a dover far forza su alcune rivalità già esistenti... Però, anche se capisco, mi sento di dire che non condivido il pensiero in toto... Si il roster non è tanto ampio da poter scegliere con libertà, però alla fine tutti i nomi che prenderanno parte ai 4 incontri sono nomi di punta (fatta eccezione di Ospreay e Teddy Hart che comunque sono presenti almeno dal primo PPV, tutti gli altri sono stati più o meno Main Eventer)... Certo i rimasti fuori sono molto più staccati da i 12 selezionati, però è altrettanto vero che metà del roster a mia disposizione ancora non ha debuttato (Adam Cole, Kenny Omega, Tommaso Ciampa) ed ovviamente i debuttanti (che sia un nessuno dalle indie canadesi o che sia Undertaker) partono tutti con uno status bello alto.
Sulle rivalità e sui titoli che vengono risucchiati nel controllo della federazione, potevo forse fare meglio per il titolo massimo (trovare un modo per fare più richiamo sul fatto che sia l'atteggiamento di Shelton stesso a portare a mettere in palio il titolo), però il resto ritengo di averlo messo comunque in risalto (o lo farò nella prossima puntata)... Ad esempio Candice ha richiesto esplicitamente di mettere in palio il titolo, proprio a seguito della sconfitta (comunque sporca) nel suo primo match da campionessa contro Shelton Benjamin nella prima puntata di questa Road... Cioè la caratterizzazione delle storie (Roode/Storm, Owens/Generico o i conflitti interni all'Elite) credo comunque che si stiano vedendo a prescindere dalla situazione. Così come la situazione (e si vede dai 3 leader) si sta comunque ben sviluppando.
- Sui due commenti di ste e RBJ mi trovo in disaccordo su più punti...
Per prima cosa dire che la Road è incentrata sulla Chamber la trovo una cosa inesatta... Questa puntata, sicuramente è stata incentrata sulla Chamber, però già la puntata precedente era incentrata sull'Elite e sui malumori di altri personaggi e la prossima non sapete ancora di cosa parlerà... Cioè è ovvio che la Chamber sarà il match di cartello del PPV e che essendo un match con 5 sfidanti ed 1 campione, devo dargli lo spazio necessario, e quindi questo episodio è stato maggiormente dedicato alla Chamber... E comunque, alla fine c'è stato comunque spazio per altri sviluppi (Storm/Roode e Generico/Owens).
E ste, proprio come nella scorsa puntata, il tuo paragone con la tua road "sulla Chamber" lo trovo sbagliato... Per il tuo PPV, tutti gli altri match (e di conseguenza le rivalità collegate) sono finiti per essere dei mezzi per il Main Event... Dal tag team match che fa nascere l'infortunio di Taryn/Kelly, passando per Melina e Trish che si sfiniscono non potendo poi raccogliere il posto vuoto o per Mickie che viene infortunata da Harley)... La Chamber è diventata le conseguenze dell'intera Road ed ha condizionato (non direttamente, ma dietro le quinte) tutto il resto di quello che accadeva.
La mia Road, almeno per come la vedo io, la Chamber rappresenta sicuramente la portata principale, ma il pasto di cui fa parte è la lotta al potere... Adesso, ovviamente, non conoscendo quali saranno i 3 match singoli, tutti e 3 sembrano dei semplici contorni, però già uno dei 3 match sarà per il Prospect Title quindi già il fatto che i 3 match possano passare come extra, credo sia evitata... Ed in più comunque le rivalità stanno andando avanti e/o iniziando eh...
Per le scelte di Neidhart, persone a lui molto legate e/o che condividevano i suoi ideali per la federazione... Ospreay era il nome più semplice, in quanto è uno degli Original della federazione e, come dimostrato nel primo episodio di questa Road, non ha paura di mettersi contro l'Elite. Gargano era un altro nome molto in linea con entrambi gli ideali... Si Gargano ha avuto un crescendo e adesso è nel giro del Main Event, però il suo inizio era legata al fatto che lui fosse stato messo sotto contratto da infortunato proprio per quanto stravedevano in lui sia Lance Storm che Jim Neidhart. Che poi alla fine è Jim che sceglie Gargano, non viceversa, quindi il fatto che Johnny dovrebbe essere più grato a Steve Corino che a Jim (che come ti ho mostrato è falso) non è che centri più di tanto... In più, forse più di ogni altro wrestler attualmente in federazione, Johnny è l'emblema del personaggio che si oppone ai soprusi...
Candice e El Generico sono, per motivi diversi, meno conformi ad entrambi i punti di Jim... La prima perché lei è arrivata dopo la presa di potere dell'Elite, anche se sul secondo punto anche lei si è sempre messa contro l'Elite... Per quanto riguarda El Generico, oltre al fattore comune di opporsi ai soprusi, come hai detto tu stesso, c'è sempre il punto di domanda sulla maschera, quindi ci può stare che faccia questa scelta perché sa/pensa che si tratti di Zayn o anche semplicemente perché era l'alternativa migliore... Perché alla fine, se andiamo a vedere, gli altri wrestler disponibili e elegibili secondo i criteri di Neidhart quali sono? I Motor City Machine Gun, che però in singolo non hanno mai dimostrato nulla e Tye Dillinger, che non è mai stato un nome di prima fascia...
E su Teddy, ne parlerò meglio poi nei prossimi episodi, però sembra tu abbia tralasciato alcuni dettagli... Il primo è legato al fatto che, nonostante il turn heel di DHS, non abbia comunque mostrato un appoggio per uno piuttosto che l'altro... Il secondo è legato al fatto che Teddy, per tornare in azienda con un nuovo contratto che gli permettesse di andare contro David, non si è fatto scrupoli a lasciare le sue quote piuttosto che a passarle allo zio e dargli più leva per tornare in azienda.
Detto questo le 4 scelte di Jim rispecchiano la sua voglia di ribellione contro il male rappresentato dall'Elite e, allo stesso tempo, la sua migliore chance alla vittoria di questo "torneo".
Sui due titoli... Beh sul Prospect Title ho spiegato come sia proprio Candice a volere a mettere il titolo in palio dopo aver fallito il suo primo incontro da campionessa contro Shelton. Quindi, di fatto, è lei ad essersi auto-esclusa dalla lotta al posto nella Chamber, non ritenendosi degna di tenere il suo di titolo dopo la battuta d'arresto... Mentre per il fatto che il titolo possa distrarre i partecipanti dal portare punti per la propria fazione, beh quello è uno degli aspetti che rende la situazione ancora più incerta...
Se non ci fosse stato il titolo in palio, Benjamin sarebbe stato più "tranquillo", mentre adesso sarà un fiume di nervi... Mentre, per fare un esempio, Bobby Roode è motivato quasi esclusivamente dal fatto che c'è il titolo in palio, così come sarebbe stato per un Kevin Owens che ha sempre lavorato per un premio...
Sulle scelte di Stinson... Beh è un modo di vedere diverso da quello di Neidhart (che guarda alla bravura ed è conscio del fatto che i due si aiuteranno) e da quella di Natalya/Shelton (che presumibilmente sarà più per aiutare Shelton che per il resto, come è stato fino ad oggi). Stinson punta al massimizzare le sue chance di vittoria con due nomi di livello (Roode è stato nel giro titolato sin dal primo show, Storm è un ultimo arrivato di spicco). In più l'odio è da Roode verso Storm, ma non si è mai mostrato viceversa... Storm, anzi, sembra non calcolare minimamente Roode, ma soltanto continuare sulla sua strada.
Come quando misero HBK e Cena, che lottavano per il titolo WWE, a lottare per i titoli di coppia... Certo i due non si sopportano, ma finirono per vincere i titoli di coppia perché non avevano voglia di perdere (anche se poi si fini con Michaels che tradì Cena perdendo i titoli dopo una serie di incomprensioni). Così potrebbe funzionare per i due, con la voglia di fare meglio dell'altro che potrebbe essere il carburante che permette ad entrambi di arrivare in fondo all'EC per poi lottarsela tra di loro...
Su Owens e Hart, beh mica tanto non inficia... Non fosse intervenuto Stinson, Owens sarebbe in prigione e senza opportunità di redenzione, mentre Teddy Hart non avrebbe alcuna occasione di fare quello che vuole più di ogni altra cosa, mettere le mani addosso a David Hart Smith... Entrambi sono stati ripagati con l'assoluzione delle loro pene (prigione e clausola per non poter affrontare DHS) e ripagati con un nuovo contratto. Il loro prezzo da pagare è essere pronti quando la situazione, questa situazione, si sarebbe presentata... Essere mandati nella Chamber per il titolo sarebbe stato un premio extra (considerando poi che Hart non ha mostrato molto in federazione ed anche Owens è stato per lo più perdente nei momenti importanti).
Per RBJ... Sull'astio tra Roode e Storm, ti rimando a quanto detto sopra a ste... E sul fatto dei punti, come ho già detto, decidere l'intera sorte della federazione in uno solo incontro mi sembra molto riduttivo... Alla fine non avrebbe avuto senso la Chamber (bastavano tre PG, che sarebbe stata una riproposizione dello scorso PPV), visto che alla fine l'importante era solo vincere e non ci sarebbe stata la dinamica della "coppia" nella Chamber... Potevo fare un 4vs4vs4? Probabilmente si, ma ovviamente ho altre idee in testa che altrimenti non avrei potuto attuare...
Su Kairi Hojo è un caso limite... Essendo il Mae Young Classic un torneo WWE/NXT, tecnicamente è apparsa ai taping della federazione (quindi è Low), però se consideriamo WWE come solo PPV, Raw e SD, ed NXT come solo NXT e Takeover, allora potrebbe essere considerata Others...
Inviato 09 agosto 2017 - 22:01

Sul fatto di metterti dietro a Boca, come ho spiegato già nella recensione: se si guarda la qualità ovvio che sei davanti tu perché avendo un anno di costruzione alle spalle, non può non essere così.
quello che soprattutto non mi è piaciuto e mi ha fatto invece propendere per premiare Boca, è il fatto che tu NON hai fatto nulla in questo episodio (e lo hai ammesso tu stesso nella tua risposta qua sopra nel dire che ti sei annoiato tu stesso a scriverlo.. che è gravissimo perché se il primo che non è soddisfatto dal proprio lavoro sei tu, come puoi pensare lo siano gli altri) per rendere lo stesso NON NOIOSO. I promo erano pesanti, ma non perché lunghi, perché alla fine si è parlato tanto per dir cose che potevano esser dette in un unico segmento (tu mi hai detto che il segmento di Giurato era superfluo.. vero.. ma almeno strappava un sorriso.. molte parti dei tuoi promo di questa settimana erano superflue senza nemmeno quello) e non ho colto alcuna idea brillante che mi abbia entusiasmato (a differenza di altre volte). Cioè già a leggerla dava l idea di una cosa "nata male" ed ovviamente a ciò ho preferito premiare un Boca che ha un po ascoltato i consigli scorsi, cercando di migliorare il suo show (è un passettino solo.. ma almeno l ha fatto.. mentre tu a sto giro ti sei proprio seduto, già con la convinzione in te che questo episodio era brutto.. e nel leggerlo si è percepita tutta fidati (o almeno io l ho percepita.. infatti mi sono annoiato come non mai in una tua puntata..)

sulle altre cose..
sulla chamber.. eh no non girala caro!

per questo dico.. se era caricata la mia che era valida solo x il titolo.. la tua che è incasinatissima con titolo e quote societarie in ballo..

detto ciò, cmq a me la chamber sta benissimo.. ed anzi una chamber a coppie a me come idea piace (anzi se ricordi, il primo che la propose fui io nella fed nel 2012: FO vs Team Usa vs Team Mexico).. ma proprio per questo l avrei tenuta SOLO come chamber a coppie, senza il premio extra distrazione.
ogni aspirante boss sceglieva due cavalli e li mandava nell arena a duellare.. punto. Più semplice, ma anche più bello, perché (secondo me) dava già un grande hype cosi..
Invece al momento di ora questa fusion delle cose cosi come l hai impostata tu, non mi cattura, non mi piace, mi sembra un'idea fallace di Stinson già in partenza (o meglio.. magari non lo era all inizio quando pensi.. ahh ve così costringe shelton nella chamber a pensar alla cintura indebolendo l élite.. poi però viste le sue scelte.. questo castello mi crolla completamente).
Poi come ho detto se al ppv sarai bravo a sorprendermi e smentirmi, non avrò problemi a premiarti come già ho fatto in altri ppv in passato.. (ricordo ad esempio quello di febbraio dove ti ricoprii di elogi ad esempio)
ma per ora.. e sottolineo ORA.. questa road è la tua road che meno mi convince, mi prende e mi fa sorgere più perplessità di tutte quelle che hai proposto finora.
ma perché mi sembra che stai cercando di fare troppo, oltre al necessario, rendendo tutto troppo complicato.
Al tuo posto avrei tenuto tutto separato.. chamber match x il controllo della federazione.. e poi.. match titolato con benjamin (che magari rimaneva anche incerto perché in base a che capo vinceva, poteva cambiare) e poi match con candice che si vuol riscattare.
la cosa dei 3 match e poi la chamber, mischiando in ballo i titoli che faranno sicuramente da distrazione, a me ad esempio non è piaciuta.
poi certo.. immagino che ci sarà un motivo.. immagino anche Stinson probabilmente non la racconta giusta (anche perché ha messo su una squadra che ha scritto "sconfitta x litigi interni" sulla fronte) quindi sicuramente sta magheggiando.. ma ad ora lo posso solo supporre.. quindi dico che ad ora la squadra di Stinson non ha senso di esistere.. perché ok, se posso accettare che Jimmy sceglie (anche se motiva la scelta dicendo "persone legate a me" pescando poi gente che non erano suoi cocchi.. a parte Zayn) persone che hanno voglia di rivincita.. non vedo come Stinson possa assemblare un team con gente che si odia (beh non mi pare non si sia notato l astio.. Storm ha innervosito Roode x tutto il suo match.. Roode ha minacciato in ogni modo Storm).. chiedendo oltretutto loro di collaborare x forza! Questo AD ORA non mi torna proprio e non mi fa piacere il personaggio di Stinson.. poi vedremo.

Ps: Il paragone con Cena e Hbk non c'entra proprio niente, perché Cena ed Hbk vinsero le cinture tag in un match a parte.. NON ERA un match che valeva x i tag team title e il wwe title contemporaneamente (come sarebbe la tua chamber.. dove i TT title sarebbero le quote societarie).. non a caso appena c'è stato in ballo il titolo, come hai detto tu.. tac.. tradimento.

pps: ok allora x evitare di creare precedenti, facciamo che la Hojo la classifica Low anche se ad NXT non s'è mai vista.

Ma più che altro perché è noto che ha firmato un contratto (che credo la porterà a debuttare appena trasmesso il torneo a settembre), non tanto x il mae Young.. anche perché al torneo hanno partecipato tante che un contratto fisso con wwe non ce l hanno.
Modificato da stegabri, 09 agosto 2017 - 22:04
Inviato 09 agosto 2017 - 22:34

Di nuovo, la critica sulla Chamber era dettata dal fatto che 4 storie dall'inizio della fed venivano unite in un unico scontro... Alexa/Liv, Liv/Katrina, Alexa/Blondes (visto che ai tempi si erano appena separate) e altre storie... Erano tutte storie che avrebbero meritato capitoli a parte e che, invece, sembravano essere state unite semplicemente per ottenere il match bomba (tra l'altro aumenta la possibilità che alcune di quelle storie siano finite così). Tutte storie interrotte per un motivo o per un altro e poi riprese per essere messe nel calderone della Chamber... Il problema non era che fosse carica come premi, è che fosse carica come storie su cui già, almeno io, ero coinvolto... Come a dire, prendi Raw e metti che il nuovo campione Samoa Joe, contro Lesnar ex-campione, contro Goldberg, contro Kevin Owens, contro Chris Jericho, contro Dean Ambrose... Feud che hanno avuto al massimo una mezza-chiusura ripresi per avere il big match...
Specialmente nella tua prima puntata, il fatto che venissero riprese tante storie mi portava a pensare che si prospettava una Chamber (e di conseguenza una Road) troppo piena visto che c'erano tante storie... Che poi la preoccupazione sulle storie sia stata in parte disattesa (non ricordo, ma mi sembra che nessuna delle storie è stata richiamata completamente, al massimo solo in parte), è un altra storia...
Nella mia, al momento, o la storia è collegata alle dinamiche del match (Roode/Storm) o comunque allo scopo dell'incontro (Gargano/Elite, Ospreay/Elite)... Al massimo si ricollega anche Ospreay/Roode, ma è una storia che già era terminata.
Non capisco la questione dell'hype... Sia la critica dei punti per la Chamber che quella di avere il titolo le trovo abbastanza confuse... Se togli i punteggi multipli, i match singoli non servono più a nulla (a meno di svalutare il punteggio della Chamber) e se togli il titolo si tolgono tanti fattori che adesso ci sono e che rendono più incerte le dinamiche di coppia (Shelton che ha sempre lottato solo per se, pur dichiarando di farlo per l'Elite; Roode che non si fida di Storm e che lotta solo e soltanto per vincere).
E su Stinson, si la strategia può sembrare fallata, però sia Roode che Storm (portato proprio da Stinson) sono due cavalli da primo posto... L'unico problema è che Roode non si fida di Storm... Il contrario non si è mai mostrata (visto che tutto ciò successo nella realtà tra Roode e Storm non è in gioco). Storm ha distratto Roode, ma non l'ha fatto volutamente, è Roode che si è fatto condizionare dalla presenza di Storm e che quindi si è distratto ad ogni sua innocua azione... Mi sembra di averlo esposto chiaramente a DeM.
In più vorrei far notare che Stinson non è un personaggio legato al wrestling, ma resta sempre un personaggio esterno affetto da questa crisi di identità mostrata nell'ultimo promo eh... Non è certo Paul Heyman o nemmeno Teddy Long xD.
E su Jim, ora sono andato a ricontrollare, non so tu dove legga "persone legate a me"... Quello che dice è
Ho per prima cosa selezionato quelle persone che più mi hanno dimostrato fedeltà in questi mesi difficili, senza paura di schierarsi contro la nuova gestione ad ogni costo. Ma non solo questo, ho anche selezionato personaggi di cui mi potessi fidare e che condividessero i miei ideali... Al termine di alcune scelte difficili, di alcune sorprese inaspettate e di alcune decisioni prese in comune accordo con gli atleti scartati, ecco a voi i quattro rappresentanti del team Stampede
Non so magari hai letto o interpretato male... Il primo interpretato è oscuro, in quanto non si sa che gli sia stato vicino negli ultimi mesi off-screen... Il secondo subito dopo è la descrizione del comportamento dei prescelti. Il terzo è soggettivo e comunque legato ai 4 .
Inviato 09 agosto 2017 - 22:58

beh per me rimane un pregio, fare un match con cosi tanti agganci storici e rivalità non concluse riprese, non un difetto. Probabilmente abbiamo visioni differenti.

no, sono due critiche diverse..
ovvio che quella sui punti (della volta scorsa) si fonde a quella sulla necessità dei 4 match.. cioè io avrei preferito un match solo.. ovvio che facendone 4, bisogna trovare un modo affinché la chamber valga di più ed ok ai punti.
ma a questo punto, proprio perché ok ai punti, il fatto che il match (essendo di fatto una chamber a coppie) valga x un titolo singolo.. ad ora.. non mi piace.. perché mi sembra un match che ha scritto "tradimento" in faccia (anche poi viste le squadre che hai composto) ed a me questo TOGLIE hype..
perché se con ANCHE GLI STESSI PROTAGONISTI coinvolti nel match, MA SENZA titolo in palio, avrei avuto la curiosità di dire: "chissà se collaboreranno o no?" Qua invece con il premio unico in palio, è fin troppo palese che non collaboreranno (o fingeranno di collaborare all inizio e poi si tradiranno), quindi questo già mi smonta la curiosità (anche perché sarebbe al contrario illogico che Shelton pensasse a dare i punti a Natalya anziché al suo titolo, x come si è comportato finora).
Sulla questione Roode e Storm. Si ho capito che Storm lo può aver fatto in modo involontario (anche se guarda caso proprio in quel match è apparso tra il pubblico.. quindi involontario non so fino a quanto).. comunque sia.. basta Roode.. Roode non si fida di Storm quindi basta, SE SI PUNTA DAVVERO A VINCERE IL MATCH sto team non s ha da fare..
perché pone Stinson sul piano di essere uno sprovveduto.. che prima propone una grande idea senza avere già in mano una mossa ben chiara (scegliendo infatti le sue pedine in un secondo momento, spinto più dalla foga del momento che dalla ragione.. il che è male, visto che ti giochi la poltrona).
Per vincere un match del genere dovevi mandare in campo non per forza i più forti, bensì i più affiatati (e fidati tra loro).. la scelta migliore? Una su tutte: Gargano & Cadice.. per questo io mi aspettavo che Stinson (che ha proposto l'idea) lo facesse avendo già in mano la carta da giocare poi, ovvero il Sì a lottare per lui della coppia più affiatata.

evidentemente ho sopravvalutato il soggetto. XD
Su Jimmy.. ok.. allora avevo interpretato male io.. dando x scontato che le persone che gli avevano dimostrato più fedeltà erano i suoi cocchi iniziali, in quanto legati a lui come persona. Però è vero.. pensandoci possono anche essere persone diverse e i suoi cocchi lo hanno abbandonato. No, no, ma infatti poi su questa come ho detto già sopra, è una di quelle cose che con la tua spiegazione mi si è chiarita.

Modificato da stegabri, 09 agosto 2017 - 23:02
Inviato 09 agosto 2017 - 23:13

Perché se è un match 2vs2vs2 con solo in palio il controllo per i 2 vincenti non dovrebbero collaborare? Cioè almeno per Benjamin&Co e per Ospreay&Gargano non ci sarebbe alcun motivo per andare l'uno contro l'altro... Diventa a tutti gli effetti un 2vs2vs2... Gli unici su cui potrebbero esserci dei dubbi sono Roode e Storm, ma Roode poi non avrebbe la motivazione a prescindere per chiedere di far parte dell'incontro... O mi sto perdendo qualcosa io?
Se non c'è il titolo in palio, potrebbe diventare un semplice 2vs2vs2 all'interno della Chamber con uno scenario che poi diverrebbe uno stallo indefinito... Metti che Gargano e Ospreay riescono ad eliminare tutti e quattro gli altri avversari... Bon finisce così, tutti a casa e buona notte... Anti-climatico per quanto mi riguarda...
Con il titolo in palio l'handicap che hanno Roode e Storm (che ripeto, senza il titolo in palio Roode non ha motivo di competere, mentre Storm essendo stato portato proprio da Stinson competerebbe comunque) adesso potrebbe esserci anche per Gargano & Ospreay e, soprattutto, per Benjamin & Co... Poi ognuna delle tre coppie ha delle dinamiche diverse, al momento... Roode e Storm sembra lotteranno ognuno per se, cercando la vittoria singola (che comunque porta 5 punti)... Ospreay e Gargano sono quelli che più probabilmente cercheranno di collaborare visto l'obbiettivo comune... Mentre per Benjamin, sarà molto probabilmente il suo compagno a fare il lavoro sporco salvaguardando il campione (dinamica che ho sviluppato da quando Benjamin è diventato campione).
Inviato 10 agosto 2017 - 06:50

i motivi per non collaborare potrebbero comunque esserci.. perché magari un partecipante tradisce il suo capo perché corrotto dall altro capo, perché magari uno dei capi ha promesso un premio al suo team se vince e con la gola di ben figurare agli occhi del boss meglio del compagno finiscono per fare il patatrac, perché magari uno dei due partecipanti non accetta di stare agli ordini dell altro e lungo andare si stufa e lo colpisce, causandone l eliminazione e quindi poi anche eventuali ripercussioni sul proprio team, perché magari un team sabota l altro, tramite una lingua lunga che mette zizzania tra i membri avversari.. oppure nulla di tutto questo ed il match fila liscio..
ma come vedi I MODI SONO TANTI per creare incertezza ed hype, non per forza bisogna usare la cintura (anzi qui la cintura scazza proprio perché rende palesi gesti di egoismo, mentre altrimenti era un magari Sì o magari no).
anzi.. ti dico la verità, questa risposta che mi hai dato mi ha abbassato ancor di più le aspettative.. perché significa che al di là dell'idea "due litigano solo se c'è in ballo la cintura, altrimenti è tutto piatto" (idea che ho sempre ritenuto molto basic e non a caso da sempre critico i feud wwe che avvengono solo con questo fine) non hai nulla da mettere dentro a questa storia (almeno questo mi fai capire con la tua risposta sopra.. dato che tu stesso hai affermato: "che motivo avrebbero di litigare senza la cintura?")
sul fatto che possono rimanere due dello stesso team alla fine.. beh.. innanzitutto sarebbe un errore di booking XD ma poi, anche facendolo, lì può entrar benissimo in gioco l orgoglio dei due atleti che, finito il lavoro, combattono x vincere, sapendo che magari vincendo si può andare dal boss più facilmente chiedendo un match x la cintura (esatto.. nel tuo caso la Chamber sarebbe stata a fagiuolo x incoronare (non ufficialmente, ma con un successivo promo allo show dopo) il nuovo primo sfidante.
Per me, ad ora, rimango convinto della mia posizione, secondo me sei passato da un ppv in cui la card era molto "vuota" (in cui sicuramente potevi spingere di più) ad uno invece in cui stai caricando pure troppo (e secondo me, mettere così tante cose in un calderone è grosso un azzardo perché il rischio di non riuscire a far rendere bene il tutto è alto)
Detto ciò, comunque l'idea è tua quindi è giusto che la porti avanti come credi sia il modo migliore e se alla fine al ppv mi avrai fatto ricredere, dirò bravo, altrimenti confermerò che non mi piace. Come poi anche tu hai fatto tante volte con le mie di storie.
Modificato da stegabri, 10 agosto 2017 - 06:55
Inviato 20 agosto 2017 - 08:24

e non ricordo se poi ho reso note alcuni dei miei dubbi nel corso dei vari show, però sono abbastanza sicuro di essere rimasto abbastanza interdetto da un interazione che ci fu tra Shadshot e Son Percy nel corso di un 5vs5 se non sbaglio
Ammetto di non aver capito cosa intendi con questa frase...
cioè se intendi che avevi colto qualche segnale di Shad che poteva non raccontarla giusta.. oppure quando dici che sei rimasto interdetto, intendi che ti ha spiazzato il fatto che prima Shad combatteva Percy, poi si scopre che ne è il fratello?
Penso più, a sensazione, sia la prima ipotesi che intendevi.. ma.. nel caso invece fosse la seconda, posso dirti che la gestione di Shad è stata sempre molto accorta e coerente, perché.. ad esempio, partendo da lontano.. quando ci fu l'aggressione del Team Mafia a Titus.. chi mancava all'appello? Proprio Shad, che arrivò misteriosamente dopo (a posteriori, sapendo ora ciò che è, viene da pensare arrivò tardi perché presumibilmente andato alla prigione a trovare Mama).. durante i match tra la Mafia e la Family, se ci si riporta alla mente i fatti, Shad è sempre stato schivo nei match ed anzi, più di una volta si è clamorosamente fatto buggerare da Percy, lasciando il proprio Team in situazioni più o meno critiche. (poi ovviamente un match contro Percy lo vinse anche, ma per non dare troppi sospetti, senza però calcare più di tanto sull'acceleratore per vincere).
Shad è sempre quello che è più assente, quando ci sono stati siparietti di aggressioni o gesti villani.. Ed anche nell'ultimo match, quello del rapimento, Shad si limita a portare via il fratello, senza però infliggergli danni fisici evidenti.
Sì, il dettaglio che smascherava Maria era appunto un dettaglio, difficile da cogliere.. per questo tempo fa vi dissi di far caso minuziosamente ai dialoghi, perché al loro interno erano nascoste delle chiavi per giungere alle soluzioni prima del tempo (così come ce ne sono state anche altre che avrebbero potuto già far capire chi è il colpevole se raccolte).. ma ovviamente intuisco la difficoltà nel dover cogliere particolari così piccoli in un mare di parole, soprattutto se non si ha idea di dove andare a cercarle.
ps: il match che intendi tu, è forse il 7vs7 a eliminazione con confronti diretti (anche perché di 5vs5 a memoria non ricordo ancora di averne fatti).. dove Shad si fa eliminare clamorosamente da Percy con un banale roll up.
4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 visitatori, 0 utenti anonimi