Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

Guerra Tra Federazioni - Discussione Generale

• Accedi per rispondere
1710 risposte a questa discussione

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10

Awards:

Si intendevo la tua prima interpretazione ed il 7vs7 :asd:... Ricordavo che fosse stata una performance abbastanza passiva di Shad contro un avversario meno quotato come Percy...

Comunque visto che per ora non arrivano altre recensioni, ti rispondo sulla tua:

- Sul match di Zayn, anche se la tua idea era attuabile c'erano alcuni dettagli che mi hanno fatto propendere per un jobber. Per prima cosa non ho voluto ovviamente scegliere nessuno degli altri partecipanti al PPV, quindi restavano i due dei MCMG e Tye Dillinger più tutti gli atleti che non avevano ancora debuttato... Ora ovviamente non mi volevo bruciare un debuttante in un match in cui volevo semplicemente far vincere El Generico per prendere del momentum. La scelta più plausibile, se avessi dovuto scegliere dal roster, era proprio Tye, però poi sono giunto alla conclusione che con Tye avevo già fatto tutto quello che dovevo fare in questa Road:

Ha perso 2 match facendosi distrarre dalla bellezza di Jennifer Blake ed aveva già avuto il segmento con Barney... Fargli perdere un altro match (che tra l'altro doveva perdere in maniera pulita, visto che mi serviva una vittoria decisa di El Generico) significava abbassare ancora lo status... Quindi ho preferito evitare e fare il tutto con il jobber.

L'unica alternativa era cambiare la scaletta di puntata e fare in modo che Tye si facesse distrarre ancora una volta dalla Blake (vestita già elegante magari) per dare la vittoria a El Generico... Però oltre ad aver già proposto questo scenario 2 volte nella Road, c'è anche il fatto che El Generico dovesse pendersi una vittoria sporca che non è in linea con il personaggio.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10

Awards:

L'unica alternativa era cambiare la scaletta di puntata e fare in modo che Tye si facesse distrarre ancora una volta dalla Blake (vestita già elegante magari) per dare la vittoria a El Generico... Però oltre ad aver già proposto questo scenario 2 volte nella Road, c'è anche il fatto che El Generico dovesse pendersi una vittoria sporca che non è in linea con il personaggio.

Ah sì, anche.. :sisi:

Vabbè una distrazione in più non cambiava molto.. ci poteva stare. Di sicuro mi sarebbe piaciuta più anziché il ricorso al jobber.

Magari la potevi caratterizzare in modo diverso.. che so, magari stavolta arrivava proprio Stinson dal pubblico a porgerle l'invito a cena (o se non Stinson, tipo un maggiordomo, un figurante, con una lettera).. (se non ricordo male le distrazioni precedenti erano state con delle telefonate vero? Non vorrei sbagliarmi).

No no, non intendevo di certo bruciare Ciampa o gli altri che debbono debuttare, ci mancherebbe.. pensavo appunto a Dillinger o ai due MCMG che alla fine hanno comunque già perso tanti match e perderne uno in più o uno in meno, non cambiava gran che.

Cioè alla fine tutto può esser meglio del jobber, perché sì.. il jobber locale può essere anche una scelta super ragionata, ma in chi legge è sempre una soluzione che da l'idea del: "vabbè non sapevo chi metterci.. per cui jobber locale e tanti saluti". Cioè, da l'idea di sbrigativo, capito.. anche se poi dietro magari viceversa c'è un pensiero studiato. ;)

Modificato da stegabri, 20 agosto 2017 - 09:50

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Peep innanzitutto ti ringrazio per i complimenti e sono ovviamente contento che lo show piaccia e mantenga alta l attenzione sugli avvenimenti puntata dopo puntata. :)

Detto ciò, solo un paio di puntualizzazioni veloci:

- la prima su charlotte.. ora ovviamente non svelo come procederà la storia tuttavia ci tengo a sottolineare (e vale per tutti i pg) come a me spesso piace reinventare i personaggi o comunque sperimentarli in chiavi totalmente differenti rispetto a come si è abituati a vederli in tv (anzi praticamente lo faccio con tutti o quasi).. per cui cioè.. a me leggere una frase come: "il comportamento di charlotte mi stride, perché si comporta differentemente da come fa di solito" (riferendoti appunto alla wwe..) secondo me non lo trovo molto attinente alla bof, perché.. sì tu hai in testa l immagine che ha dato lei la wwe, ma dove sta scritto che non può avere un'altra attitudine (e questo appunto vale x tutti i pg, mica per forza debbono essere in fed quello che sono in wwe o tna.. alcuni Sì.. tipo alexa o melina mi viene da pensare.. altri no, sono cambiati)..
Però cioè capirei se ti stridesse perché incoerente da una puntata all'altra del mio show.. ma stridere perché differente dalla versione televisiva wwe.. mi pare una critica che esula da questo show.
Che poi tra parentesi, la charlotte vista negli ultimi 2-3 mesi a sd, non mi sembra molto lontana dall idea di charlotte che sto ora proponendo io.. ovvero di una ragazza si boriosa, ma convinta dei propri mezzi e che nonsi tira mai indietro davanti ad una sfida, senza paura.
e io viceversa ce la vedo benissimo charlotte in questa veste, Cioè è un personaggio che lei può fare, non è che le faccio interpretare una parte fuori dal mondo.. poi chissà.. magari tra un po turnerà e cambierà.. oppure no.. si vedrà.. :sisi: :D

- la seconda è sulla questione dei figli.. beh.. invece è plausibile perché cioè.. se li porta dentro lei (big momma) in federazione.. è possibilissimo che tutti i neri della fed siano figli suoi.. anzi.. questa era una peculiarità che se si stava attenti ad ogni piccolo dettaglio (ovviamente so che da lettore può essere difficile farlo) era intuibile.. e tipo ricordo che Haters lo aveva pure ipotizzato in una sua ultima recensione.. anche perché se si chiama BIG MOMMA.. come dissi ancora all inizio, un motivo ci sarà, no? XD :asd:
poi.. che tu dici che è una scelta ripetitiva (verissimo e concordo, ma era mia intenzione proprio creare la ripetizione, quindi è stata una scelta fatta immaginando già che x alcuni sarebbe stata sgradita) e che non ti è piaciuta, liberissimo di dirlo e accetto di buon grado la critica (che come ho detto mi aspettavo).. ma non però che mi dici che è inverosimile (perché appunto se i neri li porta big momma nello show.. ecco che diventa facilissimo che tutti i neri dello show siano figli suoi) xD
perché anche shad.. è entrato grazie al team mafia.. ma come si è capito ora, shad stesso si è fatto reclutare, proponendosi al team mafia (infatti ci fu la sfida con adonis tra i due pretendenti al posto) su imbeccata della mama. ;)

ps: no a dire il vero RomaBoca non ci ha preso proprio per niente XD perché lui aveva ipotizzato John Morrison in squadra con Carlito, mentre qua è successo l esatto contrario. :ahsisi:

Modificato da stegabri, 21 agosto 2017 - 21:59

RomaBocaJuniors

RomaBocaJuniors

Rookie

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 187 post
  • Iscritto il 05-aprile 17

Di nuovo qui!

In questi giorni posto le recensioni su Divas e Light.

Riguardo la puntata che riconosco possa essere la peggiore che ho scritto (la prima non la considero perché il debutto e la seconda mi è sembrata ok dalle recensioni).

Commentando le recensioni posso dire (senza fare spoiler) che:

Il promo/"feud" con i Briscoes, che mi sembra sia stata la cosa più criticata, posso dire che questo promo con proprio quelle parole/frasi mi è utile per il continuo del "feud".

Il match femminile era stato "spoilerato" nella seconda puntata in cui Steve Austin, parlando ad Angelina Love (che aveva detto di voler "dimostrare di essere la diva più dominante del roster"), le ha detto che "avrà quello che vuole in PPV" e da qui il match tra tutte le divas del roster.

Lo stesso GM, parlando della stipulazione di RVD vs Abyss, aveva indetto un match in cui il vincitore avrebbe scelto la stipulazione e RVD, vincendo il match, ha scelto la stipulazione: questo RVD's Park Match. Le regole di questo match? Prima del match in PPV verranno comunicate.

Per la costruzione dello show, di sicuro migliorerà e ci voglio lavorare per rendere lo show più godibile possibile, non come questa puntata  :)  :)

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Di nuovo qui!

In questi giorni posto le recensioni su Divas e Light.

Riguardo la puntata che riconosco possa essere la peggiore che ho scritto (la prima non la considero perché il debutto e la seconda mi è sembrata ok dalle recensioni).

Commentando le recensioni posso dire (senza fare spoiler) che:

Il promo/"feud" con i Briscoes, che mi sembra sia stata la cosa più criticata, posso dire che questo promo con proprio quelle parole/frasi mi è utile per il continuo del "feud".

Il match femminile era stato "spoilerato" nella seconda puntata in cui Steve Austin, parlando ad Angelina Love (che aveva detto di voler "dimostrare di essere la diva più dominante del roster"), le ha detto che "avrà quello che vuole in PPV" e da qui il match tra tutte le divas del roster.

Lo stesso GM, parlando della stipulazione di RVD vs Abyss, aveva indetto un match in cui il vincitore avrebbe scelto la stipulazione e RVD, vincendo il match, ha scelto la stipulazione: questo RVD's Park Match. Le regole di questo match? Prima del match in PPV verranno comunicate.

Per la costruzione dello show, di sicuro migliorerà e ci voglio lavorare per rendere lo show più godibile possibile, non come questa puntata  :)  :)

Sì sì, ma.. che tu abbia dei piani non lo mette in dubbio nessuno, però dovresti lavorare (poi è un consiglio il mio per portarti a migliorare.. e credo anche quello degli altri con le loro recensioni, non un'imposizione) sul contenitore, oltre che sul contenuto. Mi spiego..

- Il promo dei Briscoe, come parole usate, per me ci può anche stare (difatti non ho criticato quello), ho criticato che dal nulla esplode questa cosa.. che tu hai un piano per il feud tra questi due, non lo metto in dubbio e potrebbe essere anche il miglior piano che sia mai stato pensato, ma.. manca di fondamenta.. perché NON hai minimamente presentato i due.. dunque è come se tu nella tua storia ti stai rifacendo ad altro..

Io, parlo da telespettatore generico che si approccia al tuo show iniziandolo a vedere in tv, mi ritrovo questi due che litigano, senza nemmeno sapere chi sono.. questo manca, secondo me..

Per quello dico che hai affrettato i tempi, avrei trovato più congeniale presentarli, magari anche già ai ferri corti tra loro, senza bisogno di farli combattere assieme e poi litigare.. Ad esempio con un promo sul ring di uno dei due che si presentava e diceva di essere arrivato in federazione per puntare alla vetta ecc... poi, veniva interrotto dall'altro fratello che lo zittiva perché lui era il fratello di scorta.. con il primo che diceva: "anche tu qui? Mi sei venuto a fare ombra pure qui?" E da lì iniziava l'alterco che sfociava poi nella puntata dopo, alla discussione tra i due che porta al match.. con magari la questione del nome da togliere, che finiva nel rematch successivo.. perché così, sembra tutto e subito.. TAC.. in un promo di 10 righe.. discussione, rancori, match ed addirittura dal niente di 10 righe prima, si arriva che uno dei due deve pure cambiare nome. Capito cosa intendo? Sembra tutto frettoloso. Devi lasciare invece al lettore il tempo per immergersi nel feud e cuocersi a fuoco lento nella sua curiosità. ;)

- Sulle Divas.. sì sì il discorso di Austin l'ho capito.. ma quello che intendevo (parlo per me nella mia recensione) è che.. hai lavorato tanto su Daffney e Angelina.. era uno scontro questo che aveva delle solide basi.. dunque poteva essere un bel match da proporre in ppv.. mentre invece si aggiungono alla sfida 4 ragazze di cui (a parte il match nella prima puntata in cui hanno fatto pressoché da mere spalle) non si sa niente.. e nemmeno perché siano state buttate dentro nella sfida.. (che so.. poteva esser detto che.. sarebbe stata eletta la prima MISS BATTLE con tanto di fascia.. allora sì che avrebbe avuto senso coinvolgere tutte le dive del roster.. ma così.. è un di più tirare dentro tutte ad una battaglia, se nel concreto hai lavorato solo sulla costruzione di una sfida a 2).

- Sulla gestione di RVD vs Abyss, lì va tutto benissimo (cioè il fatto che ho scritto che avrei fatto prima un semplice 1vs1 è solo un parere personale, ma qui è giusto che tu porti avanti la tua idea) :up: La critica mia era non tanto che annunci tu un match di cui noi non sappiamo niente (perché è ovvio che lo spiegherai in PPV.. ed anzi, questo è anche un ulteriore elemento di curiosità).. MA sul comportamento di Austin.. perché che il GM apprende la scelta di RVD e la avvalla senza sapere cosa sta avvallando, è un po' inverosimile.. visto che un buon capo, deve aver tutto sotto controllo... Ed allora avrei trovato più indovinato un atteggiamento più complice tra i due.. tipo, trasmettere l'idea che Austin fosse già a conoscenza dell'eventuale scelta che voleva fare RVD in caso di vittoria.. esempio.. Austin che diceva.. "RVD hai vinto.. tocca a te scegliere.. e.. sei davvero sicuro di confermare la scelta di cui mi hai accennato?" E Van Dam rispondeva: "Assolutamente sì Boss.. nessun C.O. nessuna DQ.. saremo come in un parco giochi.. nel mio parco giochi.. in un RVD Park Match!!"

Vedi che la percezione cambia completamente.. ora si capisce che il GM ha dato l'ok ad una cosa che sa cos'è.. noi non la sappiamo, Abyss non la conosce.. ma il GM sì. 

Ripeto, i miei sono solo consigli per farti curare di più questi particolari sulla forma di presentazione, non sulle storyline, che quelle è giusto siano totalmente a tua discrezione. Tutti piccoli dettagli che, anche se semplici, migliorerebbero di tanto la percezione del tuo show. :sisi: :up: ;)

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Allora, innanzitutto ringrazio tutti per il particolare apprezzamento che ha riscosso questa prima "road to" del secondo anno di fed (penso sia la prima volta in oltre un anno, che si arrivi al PPV con la classifica già matematicamente decisa e con uno show che ha ottenuto per due volte consecutive punteggio pieno nei voti), quindi questo ovviamente mi fa enormemente piacere e spero che il ppv possa essere all'altezza di chiudere al meglio questo ciclo (anche se credo Ain't avrà in serbo di sicuro qualche botto, per cui ripetersi anche in ppv mi aspetto sarà di certo molto più difficile).

Ah, a proposito di ciò, vi dico già che lo Steel Cage Match (che ho completato di scrivere ieri), sarà un pochino lungo rispetto al solito (non come la chamber del ppv scorso certo, ma molto più di uno steel cage normale, come può esser stato quello tra Katrina e Maria dello scorso anno), proprio perché ci sono ben 8 protagonisti al suo interno e per far comprendere meglio il susseguirsi di vicende al suo interno, ho pensato fosse meglio essere più accurato, anziché grossolano. 

In compenso però, vi dico anche che ho bilanciato il tutto, accorciando di molto il 2vs2 maschile, che tanto mi è parso di capire dalle recensioni, sia il match che ha generato meno hype, quindi preferisco appesantire un match a cui serve spazio e dettagli, a scapito di un altro che comunque può fare il suo dovere anche senza una particolare descrizione del match in sé. ;)

ps: domanda.. più che altro ad Ain't, visto che riguarda noi 2, che siamo ad un passo da fare 500 (io al PPV, tu alla puntata dopo).

Inizialmente si era detto che a 500 si faceva uno show all'estero, poi a 1000 un PPV, ecc... Ma.. dato che essendo solo in 3 a giocare, a 1000 non ci si arriverà mai.. o meglio, ci si arriverà, se ancora saremo qui a giocare, tra minimo un anno o forse anche anno e mezzo... che ne diresti di portare a 500 il traguardo del PPV all'estero.. ed a 1000 la possibilità di fare anche show settimanali all'estero (tipo tour)? In soldoni, accorciamo il percorso di un traguardo.. anche perché sennò credo sarà un'opzione che non la si sperimenterà mai.

Modificato da stegabri, 24 agosto 2017 - 09:12

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Per me va bene... Alla fine la mia idea dovrebbe essere saltata, quindi per il momento non avrei usato la singola puntata all'estero, figurarsi il PPV :asd:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Per me va bene... Alla fine la mia idea dovrebbe essere saltata, quindi per il momento non avrei usato la singola puntata all'estero, figurarsi il PPV :asd:

Beh io avendo scelto di fare tutti gli show a Las Vegas, della puntata singola all'estero me ne farei ben poco... il PPV all'estero invece (ovviamente parlo di Canada più che altro, non tanto per l'Europa) ci potrebbe anche stare.. cioè fare un PPV ad esempio a Toronto, è plausibile, come ne fa anche la WWE. :sisi:

ps: Beh mai dire mai, anche te potrebbe sempre servirti.. esempio potresti tirare fuori che so.. che uno dei tuoi atleti americani (metti Benjamin se resterà campione ancora a lungo o un altro), potrebbe imporre come clausola il fatto di scegliere la sede del PPV (e la sceglie in America, nella sua città) un po' come era successo, a parti invertite, con Edge e Cena nel 2006, che Edge acconsente al rematch di Cena, purché scelga lui la sede del PPV (Toronto, casa sua. :D ;)

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Ohhh non c'è niente da fare.. nemmeno stavolta che sembrava ormai fatta, si è riusciti a fare una road to ppv completa, senza che nessuno desse buca ad almeno un episodio. :facepalm:
Io a volte mi chiedo se la gente abbia così tanto gusto nel prender per il naso le persone, visto che in oltre un anno, mi sembra incredibile che non si dia riuscito a fare una road senza mai una defezione e che solo Ain't ed io abbiamo avuto la serietà di mantenere l "impegno" preso. :ahsisi:

ps: Ain't :P spero che il fatto che hai postato alle 23.59 sia solo una risposta alla provocazione che scrissi l altra volta (per altro.. nemmeno Enigma arrivò a tanto, di postare ad un minuto dalla fine, lui al max arrivò alle 23.56 mi pare).. anche perché sennò sarebbe preoccupante, perché metti che c'è un salto di connessione (che spesso su questo forum, almeno a me, capitano) passa quel minuto e arrivi fuori tempo. :o :sisi:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Ho letto la recensione dell'amico Stegabri e sinceramente non condivido le sue perplessità sullo show.. decisamente abbiamo gusti diversi. A me  è piaciuto, e quella che lui valuta come 'prevedibilità' per me assume la connotazione di 'coerenza'.

Non per forza la l'imprevedibilità esclude la coerenza.. :ahnono:
le mie storie non peccano di coerenza negli accadimenti eppure sono anche imprevedibili (tant'è che ad esempio dopo oltre 8 mesi dal fatto ancora nessuno ha capito chi è il colpevole del misfatto.. o almeno io nelle vostre recensioni non leggo progressi di indagine.. oppure anche solo il m.e. del ppv, ove tutti si aspettavano un twist di Charlotte).. mentre in questo caso di Ain't, nella recensione pre-ppv avevo già preannunciato cosa sarebbe accaduto nella chamber.. e quello è successo.
Questo per me è un grosso punto negativo, perché vuol dire che il booker non è stato bravo a celare i suoi assi (difatti il comportamento di Stinson era così ambiguo in ogni sua scelta da lasciar palesemente capire che aveva un asso nella manica a cui sarebbe ricorso). :ahsisi:
poteva rimanere coerente, seppur mascherandola un po di più questa situazione, così da non renderla talmente palese. :sisi:

Modificato da stegabri, 03 settembre 2017 - 18:17

Peep

Peep

Pro affermato

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 831 post
  • Iscritto il 28-marzo 12

Awards:

Scusate per il colpevole ritardo con cui ho visto gli show, cercherò di rimediare 

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

come quello di Carlito con i bambini, molto divertente, mi sembra una citazione ma non so a cosa, forse a Zalone.

Santino’s salotto, rimandato a settembre.. ops è giù settembre, abbastanza privo di contenuto.

ma mi aspettavo il colpo di scena che alla fine è stato l’attacco del Team Mafia.. beh, mi aspettavo un po' di più da questo scontro a dire la verità, ma forse è un problema di aspettative alte che non intaccano tuttavia il buon prodotto

1. Hannah Montana (giustamente per restare in tema con una cosa attinente a Rico). Minuto 22.20 del video. :asd: :P

2. Beh privo di contenuto proprio non direi.. visto che il suo scopo era mostrare la frustrazione di Melina nel vedere la sua rivale Trish invitata ad uno show televisivo importante in diretta nazionale, mentre a lei tocca quella ciofeca del Santino's Salotto.. cioè il Santino's Salotto è stato organizzato male apposta, proprio per sottolineare la fatiscenza e la pressapochezza del talk show stesso, imbastito da Marella.

3. Sì esatto, è tutta una questione di aspettative (ad esempio anche io, ritengo non abbia gradito lo show di Ain't come te e Maddy, semplicemente perché è successo esattamente quello che mi aspettavo, quindi non ne sono stato sorpreso, mentre magari Maddy e te sì, perché vi aspettavate un'altra cosa, quindi capisco benissimo ciò che intendi ;) ), dato che come ho sottolineato più volte tutti vi aspettavate il twist di Charlotte (non so se perché bravo io a depistarvi dalla pista reale o perché essendo Charlotte heel in WWE speravate lo diventasse anche qua).. fatto sta che questo per me era un PPV prevalentemente di transizione, per cui la sua funzione era quella non tanto di regalare un colpo di scena colossale, bensì quella di continuare a tessere la tela. :sisi: :up:

Comunque la vittoria di Ain't ci sta e l'avevo messa in preventivo, è normale che un ppv che include una chamber e che porta ad un ridondante cambio di titolo, nonché di proprietà dell'azienda, vince il confronto. Mi sarei sorpreso del contrario (anche perché come detto, il PPV che ho proposto io era un PPV di basso profilo.. anzi, vi dirò.. nella mia idea iniziale l'unico scontro di alto profilo (nel senso che chiudeva un feud) ovvero lo scontro finale tra Family e Mafia doveva essere un Lethal Lockdown.. ma, quando ho appreso dopo il primo episodio, l'intenzione di Ain't di proporre una chamber, ho cambiato il mio piano, proprio per non andare a scialacquare 3 stelle inutilmente, dato che comunque ero già convinto di non aver speranze di vincere il PPV, quindi inutile "spenderci" stelle sopra ed ho trovato un'altra soluzione, che alla fine vi dirò ho pure preferito poi nel raccontare e descrivere. :ahsisi: )

ps: a proposito di Ain't.. la recensione quando arriva? Cioè è tutta l'estate che ci metti sempre un sacco a postare, anche stavolta è passata una settimana.. :soso:

Adesso d'estate ok, con le vacanze, uno è via.. quindi ci sta che non riesce in breve termine.. però con l'imminente road vorrei per favore si tornasse al termine di 3-4 giorni per recensire.. :up:

pps: in ogni caso oggi aggiorno la classifica (tanto il voto di Ain't, che poi è forzato, non inficia sulla graduatoria) e poi metto le news (anche perché sono giorni che aspetto per metterle :asd: )

Modificato da stegabri, 07 settembre 2017 - 12:44

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Eh, magari il problema fossero state le vacanze... Se stavo in vacanza almeno mi portavo avanti ed avevo gli show scritti fino a Dicembre come l'anno scorso xD... Ho ualche esame da dare a breve e quindi sto dando tutto il tempo possibile allo studio/progetti/altro e quel poco che mi resta non riesco a usarlo sempre per il GDR (ed è in parte per questo che i miei show sono arrivati al pelo e/o ho recensito in ritardo/per ultimo). Ho provato a tamponare la situazione, però almeno fino al 15 non riuscirò a tornare al ritmo di prima...

La recensione provo a farla stasera (o almeno spero di riuscire per domani sera), mentre per il futuro detto che dopo il 15 sono di nuovo "libero" (o almeno più libero) credo di riuscire a tornare a stare nelle tempistiche originali... Forse potrei avere problemi il 15 per postare lo show, quindi potrei essere costretto a chiedere una mini-proroga (massimo al giorno dopo), però dopo quello credo di essere apposto...

Poi stasera/domani posto anche delle spiegazioni per lo show...

P.S: Sull'acquisto di Toni Storm rispondo subito... Confermo sul fatto che sia Others (si spera per poco visto il successo del torneo, anche se essendo campionessa in Stardom e Progress potrebbe restare nelle indies ancora per un po), mentre sul fatto di essere straniera e Mahal, io comunque ho usato sin da subito Mahal come indo-canadese... Cioè indiano lo usavo solo per i match per evitare di ripetere gli stessi nominativi ogni volta... Alla fine ha sempre fatto fede il luogo di nascita, almeno secondo il mio punto di vista (anche perché da un punto di vista ipotetico, la parte gestionale e del luogo di provenienza dovrebbe essere staccata dalla gimmick senno diventa un casino)... 

Cioè alla fine si può essere di manica molto larga... Vedi Kane è un wrestler americano che è nato in Spagna, quindi deve essere considerato Europeo, Americano o entrambi?

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Eh, magari il problema fossero state le vacanze... Se stavo in vacanza almeno mi portavo avanti ed avevo gli show scritti fino a Dicembre come l'anno scorso xD... Ho ualche esame da dare a breve e quindi sto dando tutto il tempo possibile allo studio/progetti/altro e quel poco che mi resta non riesco a usarlo sempre per il GDR (ed è in parte per questo che i miei show sono arrivati al pelo e/o ho recensito in ritardo/per ultimo). Ho provato a tamponare la situazione, però almeno fino al 15 non riuscirò a tornare al ritmo di prima...

La recensione provo a farla stasera (o almeno spero di riuscire per domani sera), mentre per il futuro detto che dopo il 15 sono di nuovo "libero" (o almeno più libero) credo di riuscire a tornare a stare nelle tempistiche originali... Forse potrei avere problemi il 15 per postare lo show, quindi potrei essere costretto a chiedere una mini-proroga (massimo al giorno dopo), però dopo quello credo di essere apposto...

Poi stasera/domani posto anche delle spiegazioni per lo show...

P.S: Sull'acquisto di Toni Storm rispondo subito... Confermo sul fatto che sia Others (si spera per poco visto il successo del torneo, anche se essendo campionessa in Stardom e Progress potrebbe restare nelle indies ancora per un po), mentre sul fatto di essere straniera e Mahal, io comunque ho usato sin da subito Mahal come indo-canadese... Cioè indiano lo usavo solo per i match per evitare di ripetere gli stessi nominativi ogni volta... Alla fine ha sempre fatto fede il luogo di nascita, almeno secondo il mio punto di vista (anche perché da un punto di vista ipotetico, la parte gestionale e del luogo di provenienza dovrebbe essere staccata dalla gimmick senno diventa un casino)... 

Cioè alla fine si può essere di manica molto larga... Vedi Kane è un wrestler americano che è nato in Spagna, quindi deve essere considerato Europeo, Americano o entrambi?

Ah ok.

No avevo capito che gli esami li avevi finiti a luglio.. e che quindi poi i ritardi dopo erano dovuti a vacanze.. no no beh, se di esami ne hai ancora, allora ok. Non lo sapevo.. o meglio, cioè avevo capito male.. :up:

Sulla Storm. Sì non è un problema.. onde evitare "regali", faccio così che la acquisto come manager e poi la porto Others portando Trish a Manager (tanto Trish mi deve fare un ultimo match nella prossima puntata, poi da lì in poi combatterà solo in PPV, quindi per 2 road intere mi può rimanere anche come manager). Senza contare che poi ho già in mente da tempo come risolvere questa cosa di Mia e della sua nazionalità tramite storyline.. quindi quando arriverò al punto, poi l'equivoco USA-non USA si risolverà da solo. ;)

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Quoto tutto perché sono dal cell e selezionare punto x punto ci metto un'eternità. Metterò un'indicazione x dire a cosa sto rispondendo. ;)

Faccio una recensione per punti invece di andare con i positivi e negativi, visto che alla fine la classifica non è nemmeno in questione...

- Si parte con il match tra Bionde e NY e, sinceramente, già al primo titantron mi si è spento l'entusiasmo per l'incontro... In primis perché Enzo continua a sbucare dal nulla, certo ha legami con le protagoniste, però una volta c'è, cento volte manca, poi torna senza dare spiegazioni e sparisce senza nemmeno dire perché. In secondo luogo perché Enzo è praticamente sinonimo di sconfitta per il suo team (non ho le statistiche alla mano, però sono abbastanza sicuro che quando c'è lui succede sempre qualcosa di scomodo per le sue assistite). Alla fine il risultato già sembrava scritto sulla carta ed era stata una rivalità comunque decente... Poi però Enzo ha calcato con il pennarello indelebile il risultato ed ha in parte rovinato l'atmosfera dello scontro.
- Buono il segmento tra Serena e l'interlocutore misterioso.
- Il segmento Carlito/Blondes ci sta e non mi è dispiaciuto... La parte dopo, che ricordavo da Hannah Montana, per quanto divertente non mi ha entusiasmato... Certo tutto è stato fatto considerando il match 2vs2 di dopo, quindi finirò il commento su questo dopo.
- Bello il 4vs4, degna conclusione di una rivalità che, seppur spezzettata forse più del necessario, alla fine è stata una delle cose meglio riuscite della fed...
- Ritornando sul 2vs2 tra Carlito ed il duo di Rico, devo dire che per quanto tutto sia stato ben studiato, non è qualcosa che a me sinceramente intrattiene... Purtroppo è questione di gusti personali, però se devo essere sincero è una di quelle cose che se stessi guardando in televisione salterei in fast-forward... Di sicuro sarà una storia che avrà il suo perché in futuro, però non riesce a prendermi...
- Ottimo il segmento Melina/Santino/Trish... A differenza del segmento precedente tra le due, troppo "over the top" per quanto mi riguarda, questo è riuscito a risultare meno pesante e quindi mi ha fatto apprezzare i tanti aspetti.
- Main Event che, come nel più classico degli scenari per i match epici di questo genere, termina con un nulla di fatto, a causa del Team Mafia... Ci sta voler preservare entrambe le partecipanti, quindi nulla da dire su questo... Sulla questione Charlotte e che ci si aspettasse un turn, visto che io ricordo di aver commentato sull'allineamento di Charlotte, voglio chiarire il mio punto di vista... Io non mi aspettavo un "turn" di Charlotte, è che dopo un promo di certo non modesto nel suo primo show e poi un cambio radicale nel secondo show... La confusione era sul fatto che non si capisse l'allineamento non sul fatto che l'allineamento sarebbe diventato netto al PPV... Almeno per quanto riguardo me.

- Nel complesso uno show godibile ma non eccezionale... Il più grande difetto, che esula dai punti che ho analizzato, è che dopo tre show in cui è successo ogni volta qualcosa di cui prendere nota, si è arrivati al PPV senza asso nella manica... Ed onestamente, considerando la tua impostazione, è il colpo di scena più grande che hai tirato fuori dall'inizio del tuo show...
Per carità, ognuno la pensa come vuole, però il fatto che ogni show accade qualcosa di grosso o un "colpo di scena" fa soltanto perdere a tale termine il suo significato... Guardiamo a questa Road: nel primo show debutta un nuova superstar blasonata (Charlotte) e viene scoperto il Chairman della federazione (Rico); nella seconda debutta praticamente una stable (le NewYorkesi affiliate con Charlotte) e arriva un nuovo wrestler mandato subito nel ME (Batista); nella terza oltre ad un altro debutto (Morrison) c'è stato anche il twist di Shad... Se si prende uno solo di questi accadimenti da solo, ci si potrebbe costruire una buona road intorno, invece fatto tutto insieme a me risulta indigesto per così dire... Però alla fine, in un contesto del genere, meglio avere tanti accadimenti degni di nota uno dopo l'altro, piuttosto che cercare di avere il botto ogni tot... A me non piace, quindi è anche per questo che tendo a non valutare più di tanto questo aspetto... E per questo PPV, la mancanza di un botto degno di nota, amplifica ancor di più il disappunto per un PPV che pur essendo godibile ha mancato di mordente...

Enzo e blondes:
Non sbagli! È vero ciò che dici! Infatti poi, come ho scritto nella news, enzo resosi conto di questo lascia la federazione. Questo match era propedeutico a ciò ed a liberare il duo (o meglio Liv) dalla presenza di enzo che comunque non poteva sparire nel nulla senza motivo. ;)
la fine del match con enzo che se ne va via mesto era già un indizio per carpire l addio del guascone.

Carlito e Rico:
Grande! Ti ricordavi di questo pezzo?! Ma allora eri un super fan! :D
Comunque certo, ovvio che quando si parla di comedy non a tutti può piacere.. anche se comunque cerco di infilare parti comedy in una storyline in ogni caso seria.
tutto il pezzo serviva più che altro a mostrare come Rico sia subdolo e pieno di risorse x arrivare a fregare il prossimo e raggiungere l obbiettivo. :asd:

mancanza di un botto:
hai ragione anche qui.. infatti, premesso come ho detto già a Peep che questo per me era un ppv di transizione (ovviamente non ve lo potevo dire prima perché sennò poi avreste tutti perso interesse all evento stesso) e che l unico match vero di cartello sarebbe dovuto essere il lethal lockdown che chiudeva i conti tra family e mafia (perché appunto charlotte vs becky dovendo finire interrotto non lo consideravo come di cartello, anche se l ho venduto come tale).. ma poi quando ho visto che tu facevi una chamber, mi son già messo nell idea che il ppv lo avrei perso per cui ho deciso di non spendere quelle stelle e di fare un classico steel cage (che poi è stato bello lo stesso.. anzi, forse anche di più.. perché magari un lethal lockdown rischiava di essere un match troppo cruento e non avrebbe reso così bene, anche con quel pizzico di ironia portata da Son Percy).
Cioè x concludere, ero perfettamente consapevole della mancanza di un vero botto, ma mi serviva così per continuare a costruire.. :up:

Ps: ad esempio.. nessuno dei 3 recensori ha notato una cosa che forse era la principale cosa da carpire (o magari se l ha notata si è dimenticato di farla presente) e x me è un bene, perché vuol dire che son stato bravo a celarla seppur messa sotto gli occhi e che quindi la tessitura della ragnatela sta proseguendo benissimo. :D

Pps: ahh ain t, ti avviso già che, se ho imparato a capire bene i tuoi gusti in questa bof, so che probabilmente ti sentirai male quando vedrai Io, Kairi e Toni debuttare in fed. :asd:

aspetto le tue risposte.. :)
ammetto a rileggerla che forse sono stato anche troppo negativo nel recensire a caldo, ma tanta era la delusione nell aver visto andare in scena esattamente ciò che mi aspettavo, mentre speravo di assistere ad una sorpresa in stile tuo ppv di febbraio (quello dove nacque l élite) che lì si mi avevi spiazzato completamente..
In ogni caso alcuni dubbi importanti mi permangono.. su tutti, quello che ritengo il principale, quello sulle entrate nella chamber.. che non ho proprio capito ad esempio come Natalya, dovendo mandare uno dei suoi con l 1 ed uno col 6, manda scelleratamente il suo uomo di punta x primo e quello di rincalzo x ultimo, facendolo riposare ben 20 minuti. :ahsisi: :hmm:

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Eh beh, nel periodo in cui guardavo solo Disney Channel era praticamente il loro programma di punta :asd:... E ripeto, la mancanza di un botto si è fatta sentire, ma il problema non è tanto quello, è che avendo messo un botto (anche più di uno) ad ogni puntata, oltre a svalutare i botti (i debutti di Batista e Morrison sono stati abbastanza piatti) rende la mancanza di botti ancor più pesante...

Visto che le principali critiche sono arrivate solo dalla tua recensione, do una breve risposta a Maddy e poi passo interamente alla tua recensione: l'Elimination Chamber l'ho cercata di tenere più personale possibile, ma visto il grosso numero di match ormai fatti (credo si sarà superato i 20 xD), mi sarebbe risultato impossibile non avere dei paragoni... Comunque più che dall'Extreme Elimination Chamber (di cui purtroppo ho un ricordo indelebile xD) che terminò con il campione contro il vincitore designato, la similitudine migliore potrebbe essere con quella di Smackdown del 2009, dove il campione (Edge) fu eliminato per primo... C'erano comunque dei fattori diversi (Edge entro per primo e fu eliminato prima che entrasse il terzo se non sbaglio) però capisco che possano sembrare simili...

Passando alla recensione di ste...

- Sul primo match non ho voluto strafare, quindi posso capire che sia risultato meno avvincente, però sapendo che era il match più scontato (prima difesa della campionessa in quello che è un rematch della rivalità), ho voluto impostarlo in maniera diversa e, onestamente, gli ho dedicato meno tempo rispetto agli altri match.

- Per il Main Event: i match li scrivo tenendo conto che non dovrebbero essere parti importanti degli show, nel senso che si era detto sin dall'inizio che ci si poteva anche limitare a scrivere i fatti salienti, piuttosto che scrivere un vero e proprio incontro... Io, ovviamente, preferisco comunque abbellire il tutto scrivendo il più possibile senza strafare, ma scrivere entrata per entrata mi sembrava poco opportuno o, meglio, superfluo. 

E hai capito male le regole... Il vincitore del 2vs2vs2 sceglieva l'ordine degli ingressi (Stampede/Elite, Legendary, Legendary, Stampede, Elite) ed erano gli unici a controllare le entrate... Detto questo così come il team Stampede ed il Team Elite non aveva potere decisionale su chi entrasse prima tra i due atleti, stessa cosa valeva per il Team Legendary... Come ho poi scritto nello spoiler (che ho usato per spiegare il tutto più chiaramente, visto che la news era scritta in chiave mark) il potere decisionale per assegnare le slot era basato sulle fazioni e non sugli atleti. 

Per il resto sul fatto che Shelton entrato per primo possa aver ammazzato l'hype, posso capire il tuo punto di vista... Solo che l'idea di partire con lo scontro Gargano/Benjamin, per poi tramutarlo in Gargano/Benjamin/Roode (Main Event di Deus Ex Machina) era una cosa che mi piaceva e che mi piace in generale quando viene fatta nei vari match ad eliminazione nella realtà... Potevo sicuramente mettere Elgin primo, però poi sarebbe diventato strana l'interazione tra Elgin e Roode/Storm e, avendo comunque venduto Elgin come una forza della natura, avrei dovuto completamente cambiare l'impostazione della Chamber, che è probabilmente uno dei match che più volte ho dovuto cambiare dall'inizio della BoF.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

No allora le avevo capite bene! :D
Sì cioè il vincitore del 2vs2vs2 ha scelto le entrate delle fazioni, non degli uomini! Esatto, per questo non mi tornano i conti perché, x punti andando in ordine:

- roode e storm vincono il match
- stinson sapendo di avere al suo saldo anche elgin, decide di mettere i suoi come 3* e 4*, lasciando all élite il 6*. Ma non sceglie lui elgin al 6, lui sceglie solo "6 x élite".. dico bene?
Cioè avesse scelto 6 x elgin, allora non avrei detto nulla, perché quello di stinson era un piano senza falle.. ma lui invece lascia a natalya il compito di fare l ordine dei suoi.. ed è qui che c'è la grossa falla (x me) che più ha inciso sul mio deprezzamento del match..

- cioè natalya dopo aver passato una intera road a dire che shelton è l uomo di punta, si ritrova ad avere la picca 1 e la picca 6.. e quale da all uomo di punta? La 1! Dando quindi lui 20 minuti di match pesante da sostenere!
capisco certo che un inizio Gargano vs Benjanin da più sprint di un inizio elgin vs gargano o ospraey.. ma secondo me questo è un buco logico, perché se tu hai un cavallo di razza su cui puntare, lo cerchi di agevolare e non di ostacolare.. e natalya non avrebbe dovuto di certo farsi scrupoli a pensare "eh ma se metto shelton al 6 il match sarà meno spettacolare" che gli frega.. lei deve pensare a vincere il match con shelton.. o sbaglio!?

poi sul fatto delle eliminazioni.. certo quello è gusto personale (al di là che poteva essere comunque shelton il primo eliminato pur entrando con il 6, bastava farlo attaccare da elgin appena entrava nel ring :D secondo me, opinione mia ovviamente, sarebbe stato più immediato e quindi più shock).
ma per le eliminazioni va bene anche come hai fatto tu eh, non era quello il punto.. il punto sono le entrate.. cioè i 3 boss sembrano aver collocato i propri uomini apposta x favorire stinson. E questo non mi è piaciuto perché ha dato ancor più prevedibilità al finale.
Poi oh.. non so, sarò pignolo io che noto e do peso a cose che altri non notano nemmeno XD ma per me i dettagli sono molto importanti.. anzi a volte pongo attenzione maggiormente su quelli che sulle cose palesi.. xD

ps: sulla descrizione.. no no capisco il tuo punto di vista e ci sta.. però essendo un match così importante mi sarebbe piaciuto un che avessi creato un clima più coinvolgente, già dalle entrate.. ma non per descrivere le entrate in sé.. ma per la curiosità di scoprire ad uno ad uno a chi toccavano le celle e chi erano invece i due rimasti fuori.. invece cosi sparando direttamente l inizio, sorvolando sulla composizione della scena, per me (anche qui parere personale) perde di coinvolgimento e diventa più un freddo resoconto che non ti cattura completamente negli eventi. :ahsisi:

sulla descrizione del primo match invece.. no no non intendevo che dovevi fare più manovre o altro.. ma solo che non mi è piaciuto il modo di descrivere il finale, perché così come la chamber, è distaccato..
cioè avrei messo un conteggio del tipo: "unooooo... l arbitro batte a terra una volta, candice si guarda attorno per vedere se arriva qualcuno.. (perché essendoci o'riley sul ring poteva anche arrivare elgin, no? xD ) ...dueeee.. o'riley è a terra non accenna la reazione... treeee!! La mano cala la terza volta! È finita!!"
cioè come match non cambia nulla, ma.. nel leggerlo è tutta un'altra cosa perché mentre lo scorri pensi.. oddio se scrive così forse arriva qualcuno.. oppure no? Quindi ti lascia il dubbio sino al conto di tre.. capito cosa intendo? :D invece il conteggio l hai omesso proprio.. che Sì a volte ci sta farlo eh, lo faccio anche io.. ma su un match così importante, che assegnava il primo punto, un po di pathos in più ce lo avrei visto bene. Tutto qua. :)

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

E non hai capito ancora allora :asd:... Natalya (così come Stinson e Jim) non scelgono con quale ordine entrano i loro 2 atleti... L'ingresso di Shelton 1° e Elgin 6° è stato casuale, per questo non c'è potuto essere nessuna scelta strategica... L'unica scelta sugli ingressi era del Team Legendary che poteva scegliere di far entrare il suo secondo membro (uno a caso tra Storm e Roode) per 4°, 5° o 6° e così via.

Per questo la scelta di Barney, che Elgin entrasse come primo o come ultimo era abbastanza logica, visto che in un modo o nell'altro avrebbe potuto adempiere ai suoi doveri...

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Ahh quindi era a sorteggio? :o
cioè 1 e 6 o 2 e 5, così come 3 e 4, erano tutti sorteggiati?
allora no non avevo proprio capito.. però lo avevi scritto che la scelta veniva fatta tramite sorteggio? Del tipo "la sorte chiama in causa benjamin e gargano all inizio" o "la dea bendata ha baciato elgin mandandolo x ultimo in gara".. Perché se sì, mi è totalmente sfuggita sta cosa.. :o eppure l ho riletto due volte il match.. :hmm:
No beh se è cosi ha senso perché lui ha messo i suoi in mezzo a poca distanza tra loro, quindi senza favorire nessuno dei due. :sisi:
ora è tutto chiaro.. allora sì ci può stare ed ha senso anche così. :up:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Intanto ho aggiornato il roster (inserendo le due nuove e creando anche una nuova sotto-sezione contenente le atlete in stand-by, quelle al momento fuori dal programma, anche se ancora sotto contratto con la federazione).

Per quanto riguarda Toni, allora provvedo a far ciò che avevo detto.. passo Trish Stratus a Manager (quindi non potrà più lottare in episodi settimanali, ma avrà due slot match a disposizione per i PPV), mentre il percorso inverso lo fa Toni.

In soldoni, riassumendo tutto il giro in due semplici passaggi semplificativi.. è come se: licenzio Enzo, metto Trish al posto di Enzo e Toni al posto di Trish. :up:

Quindi sono a posto sia come stranieri (Toni rileva Trish, scambiandosi di posizione), sia come slot. ;)

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi