Quoto tutto perché sono dal cell e selezionare punto x punto ci metto un'eternità. Metterò un'indicazione x dire a cosa sto rispondendo.

Faccio una recensione per punti invece di andare con i positivi e negativi, visto che alla fine la classifica non è nemmeno in questione...
- Si parte con il match tra Bionde e NY e, sinceramente, già al primo titantron mi si è spento l'entusiasmo per l'incontro... In primis perché Enzo continua a sbucare dal nulla, certo ha legami con le protagoniste, però una volta c'è, cento volte manca, poi torna senza dare spiegazioni e sparisce senza nemmeno dire perché. In secondo luogo perché Enzo è praticamente sinonimo di sconfitta per il suo team (non ho le statistiche alla mano, però sono abbastanza sicuro che quando c'è lui succede sempre qualcosa di scomodo per le sue assistite). Alla fine il risultato già sembrava scritto sulla carta ed era stata una rivalità comunque decente... Poi però Enzo ha calcato con il pennarello indelebile il risultato ed ha in parte rovinato l'atmosfera dello scontro.
- Buono il segmento tra Serena e l'interlocutore misterioso.
- Il segmento Carlito/Blondes ci sta e non mi è dispiaciuto... La parte dopo, che ricordavo da Hannah Montana, per quanto divertente non mi ha entusiasmato... Certo tutto è stato fatto considerando il match 2vs2 di dopo, quindi finirò il commento su questo dopo.
- Bello il 4vs4, degna conclusione di una rivalità che, seppur spezzettata forse più del necessario, alla fine è stata una delle cose meglio riuscite della fed...
- Ritornando sul 2vs2 tra Carlito ed il duo di Rico, devo dire che per quanto tutto sia stato ben studiato, non è qualcosa che a me sinceramente intrattiene... Purtroppo è questione di gusti personali, però se devo essere sincero è una di quelle cose che se stessi guardando in televisione salterei in fast-forward... Di sicuro sarà una storia che avrà il suo perché in futuro, però non riesce a prendermi...
- Ottimo il segmento Melina/Santino/Trish... A differenza del segmento precedente tra le due, troppo "over the top" per quanto mi riguarda, questo è riuscito a risultare meno pesante e quindi mi ha fatto apprezzare i tanti aspetti.
- Main Event che, come nel più classico degli scenari per i match epici di questo genere, termina con un nulla di fatto, a causa del Team Mafia... Ci sta voler preservare entrambe le partecipanti, quindi nulla da dire su questo... Sulla questione Charlotte e che ci si aspettasse un turn, visto che io ricordo di aver commentato sull'allineamento di Charlotte, voglio chiarire il mio punto di vista... Io non mi aspettavo un "turn" di Charlotte, è che dopo un promo di certo non modesto nel suo primo show e poi un cambio radicale nel secondo show... La confusione era sul fatto che non si capisse l'allineamento non sul fatto che l'allineamento sarebbe diventato netto al PPV... Almeno per quanto riguardo me.
- Nel complesso uno show godibile ma non eccezionale... Il più grande difetto, che esula dai punti che ho analizzato, è che dopo tre show in cui è successo ogni volta qualcosa di cui prendere nota, si è arrivati al PPV senza asso nella manica... Ed onestamente, considerando la tua impostazione, è il colpo di scena più grande che hai tirato fuori dall'inizio del tuo show...
Per carità, ognuno la pensa come vuole, però il fatto che ogni show accade qualcosa di grosso o un "colpo di scena" fa soltanto perdere a tale termine il suo significato... Guardiamo a questa Road: nel primo show debutta un nuova superstar blasonata (Charlotte) e viene scoperto il Chairman della federazione (Rico); nella seconda debutta praticamente una stable (le NewYorkesi affiliate con Charlotte) e arriva un nuovo wrestler mandato subito nel ME (Batista); nella terza oltre ad un altro debutto (Morrison) c'è stato anche il twist di Shad... Se si prende uno solo di questi accadimenti da solo, ci si potrebbe costruire una buona road intorno, invece fatto tutto insieme a me risulta indigesto per così dire... Però alla fine, in un contesto del genere, meglio avere tanti accadimenti degni di nota uno dopo l'altro, piuttosto che cercare di avere il botto ogni tot... A me non piace, quindi è anche per questo che tendo a non valutare più di tanto questo aspetto... E per questo PPV, la mancanza di un botto degno di nota, amplifica ancor di più il disappunto per un PPV che pur essendo godibile ha mancato di mordente...
Enzo e blondes:
Non sbagli! È vero ciò che dici! Infatti poi, come ho scritto nella news, enzo resosi conto di questo lascia la federazione. Questo match era propedeutico a ciò ed a liberare il duo (o meglio Liv) dalla presenza di enzo che comunque non poteva sparire nel nulla senza motivo.

la fine del match con enzo che se ne va via mesto era già un indizio per carpire l addio del guascone.
Carlito e Rico:
Grande! Ti ricordavi di questo pezzo?! Ma allora eri un super fan!

Comunque certo, ovvio che quando si parla di comedy non a tutti può piacere.. anche se comunque cerco di infilare parti comedy in una storyline in ogni caso seria.
tutto il pezzo serviva più che altro a mostrare come Rico sia subdolo e pieno di risorse x arrivare a fregare il prossimo e raggiungere l obbiettivo.

mancanza di un botto:
hai ragione anche qui.. infatti, premesso come ho detto già a Peep che questo per me era un ppv di transizione (ovviamente non ve lo potevo dire prima perché sennò poi avreste tutti perso interesse all evento stesso) e che l unico match vero di cartello sarebbe dovuto essere il lethal lockdown che chiudeva i conti tra family e mafia (perché appunto charlotte vs becky dovendo finire interrotto non lo consideravo come di cartello, anche se l ho venduto come tale).. ma poi quando ho visto che tu facevi una chamber, mi son già messo nell idea che il ppv lo avrei perso per cui ho deciso di non spendere quelle stelle e di fare un classico steel cage (che poi è stato bello lo stesso.. anzi, forse anche di più.. perché magari un lethal lockdown rischiava di essere un match troppo cruento e non avrebbe reso così bene, anche con quel pizzico di ironia portata da Son Percy).
Cioè x concludere, ero perfettamente consapevole della mancanza di un vero botto, ma mi serviva così per continuare a costruire..

Ps: ad esempio.. nessuno dei 3 recensori ha notato una cosa che forse era la principale cosa da carpire (o magari se l ha notata si è dimenticato di farla presente) e x me è un bene, perché vuol dire che son stato bravo a celarla seppur messa sotto gli occhi e che quindi la tessitura della ragnatela sta proseguendo benissimo.

Pps: ahh ain t, ti avviso già che, se ho imparato a capire bene i tuoi gusti in questa bof, so che probabilmente ti sentirai male quando vedrai Io, Kairi e Toni debuttare in fed.

aspetto le tue risposte..

ammetto a rileggerla che forse sono stato anche troppo negativo nel recensire a caldo, ma tanta era la delusione nell aver visto andare in scena esattamente ciò che mi aspettavo, mentre speravo di assistere ad una sorpresa in stile tuo ppv di febbraio (quello dove nacque l élite) che lì si mi avevi spiazzato completamente..
In ogni caso alcuni dubbi importanti mi permangono.. su tutti, quello che ritengo il principale, quello sulle entrate nella chamber.. che non ho proprio capito ad esempio come Natalya, dovendo mandare uno dei suoi con l 1 ed uno col 6, manda scelleratamente il suo uomo di punta x primo e quello di rincalzo x ultimo, facendolo riposare ben 20 minuti.