Divas
- Si parte con l'apertura di Sasha... Di nuovo un po macchinoso il discorso (che alla fine è un discorso normale, ma come nel PPV proprio con quello di Sasha ti incarti con dei piccoli errori xD) però sono piccoli dettagli superflui. L'intervento di Serena mi ha sorpreso e allo stesso tempo deluso... A livello di promo e di connessione tra le due, non ho assolutamente nulla da dire... Però tra Sasha che ha già AJ come obbiettivo e Serena che l'ultima volta che è apparsa era stata tradita dalla Mafia e colpita alle spalle da Becky, mi è quasi sembrato che si sia saltato un passaggio...
In futuro, mi aspettavo che questa storia tra Sasha e Serena potesse esserci... Adesso mi sembra sia fuori luogo... Ed in più con Serena mi sarei aspettato qualcosa di più per il suo ritorno che un "semplice" intervento.
- Segmento Alexa/Carlito... Un po estremo, nel senso che in una costruzione più lunga con picco ad un PPV, ci può stare, ma tutto in una puntata sembra forse esagerato... Però ci può stare considerando il ritmo dei tuoi show. Mi aspetto ovviamente dei magheggi da parte di Alexa sia per eventualmente vincere il match che, in caso di sconfitta, per tornare dalla finestra.
- Match di coppia... Il focus della rivalità dovrebbe essere sulle ragazza, quindi ci può stare come match... Però, considerando l'importanza che ha avuto tra scorsa puntata e PPV, forse ci avrei visto meglio un promo prima e il match più avanti, anche perché la puntata già si preannunciava molto carica.
- Il promo di Maria ci sta... Il coro alla fine sarebbe stato meglio per Maria, però va beh xD
- Alexa/Taryn... Non me l'aspettavo... E qui si ritorna al discorso, la sorpresa più grande nel tuo show è quando qualcosa non succede
... Ero certo che ci sarebbe stato qualche magheggio di Alexa (anche se conto ancora sul suo ritorno in futuro), invece sono le bionde a fare un "magheggio", anche se è stato più in reazione all'assalto di Alexa che altro. Nel complesso un buon match/segmento... L'unica cosa è che c'è ancor più confusione sulla necessità del pezzi di debutto di Mandy
... Se avesse debuttato qui direttamente, secondo me andava già più che bene... Adesso invece quel match e quell'intervista sembrano soltanto superflui xD.
- Buona la scelta di annunciare il match tra Sasha e Serena già adesso... Me l'aspettavo... Resto scettico sulla necessità di questa rivalità per Sasha (che è già occupata con AJ) e sul ritorno "sprecato" di Serena, però stai gestendo bene questa strada secondaria che hai fatto prendere alle due.
- TagTeamTitleMatch... Il replay dell'ultimo scontro... Nuovo stratagemma, stesso finale... La prima volta (Gail e Mia) ok, la seconda volta ancora ancora, alla terza mi dispiace ma non c'è più interesse da parte mia...
- Alexa/Carlito... Ok... Potrebbe essere un pezzo importante in ottica futura... Quindi mi limito a giudicarlo positivamente.
- Promo finale... Per quanto standard, la parte iniziale mi era sembrata impeccabile... Tutte le ragazze che possono fare dei reclami si sono presentate (e a queste si è aggiunta Naomi che c'è dentro solo grazie a Melina), Carlito è intervenuto preparandosi a sancire un match che avrebbe sfavorito Katrina visto il numero di sfidanti e EC3 in quanto a nuovo proprietario ha bloccato il tutto, annunciando un nuovo GM...
Poi però la scelta di Santino secondo me ha stonato parecchio... L'effetto comico del primo che passa (tra l'altro già fatto con Rico per il Chairman se non sbaglio) ok, però ancora una volta hai fatto fare la figura dell'allocco all'heel della situazione
... Tutti furbi e intelligenti, tutti pazienti e bravi ad aspettare il momento propizio, poi però di punto in bianco si trovano senza idee e senza spalle coperte
. Cioè, mi viene naturale chiedermi, dopo che ha aspettato il momento migliore per ritornare in veste di Chairman e ha praticamente consegnato il titolo a Katrina, come ha fatto a farsi trovare così impreparato da dare il potere a Santino?
Certo, sono sicuro al 100% che ci sia tutta una storia pronta e che la scelta poi si rivelerà proficua, però in chiave mark ha appena dato il potere decisionale ad una persona che potrebbe fare di tutto... Soggiogabile e corruttibile quanto vuoi, però un conto è mettere Santino dal principio, un conto è mettere Santino perché stava lì... Zero premeditazione e mille incognite per tutti... Non mi è piaciuto...
- Nel complesso una puntata che non tiene minimamente il confronto con il PPV (ma questo era abbastanza intuibile) e che in generale, lascia l'amaro in bocca...
Il lato positivo è che anche nei segmenti un po più questionabili, sei riuscito a renderli buoni. Il lato negativo è che ogni segmento mi ha portato ad analizzare determinate scelte che, allo stato attuale delle cose, mi sembrano rivedibili.
Un po il ritmo forsennato, un po la mia difficoltà a capire le tue intenzioni con gli heel o i furbi della federazione, mi portano a valutare questa puntata non positivamente. Non da buttare, ma sicuramente non buona.
anche stavolta mi spiace dirlo ma mi pare evidente che non ci hai capito niente.. e sinceramente mi sto iniziando a chiedere che senso abbia continuare a scrivere se chi ti legge continua ad avere un approccio cosi superficiale da non fare una minima analisi sull accaduto, limitandosi a dire che è tutto discutibile e deludente (salvo un paio di cose)..
- primo punto.. errori su sasha.. continui a dire che ci sono errori su sasha ma non descrivi quali.. quindi utilità della critica? ZERO..

- deluso da serena che non pensa a becky.. evidentemente anche qua ZERO attenzione alla descrizione.. Serena, seccata per la batosta presa, ha "tagliato" con il passato presentandosi con un "nuovo" personaggio rinato (un fatto noto.. del quale te ne sei completamente sbattuto.. è il TAGLIO DI CAPELLI, perché il taglio di capelli x una donna rappresenta un taglio al passato, la maggior parte delle donne quando chiudono un capitolo brutto della loro vita si tagliano i capelli.. non a zero ovviamente, ma se li tagliano).. questo già spiegava tutto.. ma invece.. zero considerazione.. (per di più cosa può fare serena da sola contro un gruppo.. non è mica scema di andarsela a prendere con un gruppo)
- altra cosa che non capisco è questa limitazione mentale nel definire "non capibile" qualsiasi intreccio di feud.. ogni volta che c'è un feud, ma in quello se ne incastra un altro, tu puntualmente porti questa critica.. cioè boh a me sta cosa lascia allibito ogni volta, pensare che se A sta combattendo B, per 2-3 mesi A deve relazionarsi solo con B, e non possa al contempo scontrarsi con C. Cioè proprio pensiero lineare all ennesima potenza.
- carlito-alexa estremo perché velocizzato?! Cioè ma che critica è? Avrei dovuto portare avanti x due mesi una cosa del genere per annoiare lo spettatore x un'intera road con "le solite cose"? (Tra l altro qua dopo quel chiarimento dell'altra volta, mi era parso che il discorso "show frettoloso" vs "show noioso" fosse stato risolto.. difatti io avendo capito che il tuo ritmo di show è lento, perché ti piace cosi, mi sono adattato ed ho smesso di criticare ogni puntata definendola "troppo lenta" negli accadimenti con feud 1v1 che durano troppi mesi.. mentre tu invece stai ribadendo ogni volta sto concetto della frettolosità (che non è che sono frettoloso.. ho solo un approccio molto più dinamico e meno lineare del tuo) continuando a criticare la cosa).
Senza dimenticare poi che alexa era furibonda ORA.. dunque perché doveva aspettare un'intera road per avere il match? Quando poi magari la rabbia le era passata ed allora sì che sarebbe stata una forzatura farle mettere sul piatto, a mente fredda, la presenza nello show..
Ergo anche qua.. mi vien da pensare leggendo questa analisi che c'è stata zero considerazione della psicologia che porta i personaggi a determinate azioni/decisioni/richieste..
perché ovvio che una alexa non presa dall'ira non sarebbe mai arrivata a mettere sul piatto ciò.

- sul match tag team.. nemmeno mi esprimo, perché aver definito questo lo stesso finale dello scorso, non aver proprio capito niente DI COSA era importante cogliere in questa serie di scontri.. ma vabbe, come ho detto sopra, se si ha un approccio coi paraocchi, in cui si vede solo la banalità del risultato e non il resto, i dettagli e le sfumature non si possono cogliere..

- per arrivare poi a Mandy, dove dici che tutto è superfluo.. lol
ma lo hai letto il discorso di taryn o no? Dove dice che c'è una ragazza che si è fatta notare e l ha colpita?
se non avesse fatto quel match e quell intervista, come avrebbe fatto a farsi notare? Mica Taryn va a girarsi le minors x fare scout?

a me sta critica qua sa tanto di rodimento e di non voler ammettere che, quando hai detto che per come avevo introdotto mandy io non poteva ambire ad un ruolo importante perché non aveva spessore, mentre invece ti ho dimostrato che è stato un inserimento giustissimo, perché lei col suo match (che per te fu inutile) si è fatta notare e grazie a quel farsi notare (aggiunto all intervista in cui si è dimostrata con ambizione e determinazione), Taryn ha deciso di prenderla con sé.

- ed infine sul finale.. anche qua, ho l'ennesima conferma che lo show proprio è stato letto in un modo approssimativo a dir poco.. perché proponi una mega analisi negativa sul fatto che è stato scelto santino marella come nuovo gm.. ma.. trovami una sola singola riga in cui viene detto questo? Dov'è che viene detto che santino è il nuovo gm?
anche qua.. solo una interpretazione superficiale di ciò che appare più palese e zero attenzione sui comportamenti e sulla psicologia del momento che condiziona i personaggi, per cercare di farsi una domanda in più..

mi spiace risponderti in modo così duro, ma dopo aver letto una recensione del genere, sinceramente non riesco pensare altro.. anche perché ok, ci fosse stata solo la critica su serena o quella sul tag team match, l'avrei capito e giustificato, in fondo ci potevano anche stare.. ma il resto, ci sono un paio di considerazioni soprattutto (alexa, mandy e santino) che mi paiono di una superficialità di analisi mostruosa.

Cioè le uniche cose che sei riuscito a non criticare sono state l'annuncio del match della prossima puntata e l'intervista a Maria (la cosa più inutile, che qui si avresti potuto anche dire.. bastava una news sul sito, anziché un segmento)..
Mo uso anche io delle frasi di circostanza per uscire meglio dal discorso, così ti ripago della stessa moneta... Non lo faccio mai, anche quando ogni volta fai la vittima ad ogni recensione...
Come al solito non riesci a leggere le mie risposte o leggi soltanto quello che ti interessa, perché ogni volta che leggo le tue risposte, puntualmente fraintendi tutto... Mi passa anche la voglia di risponderti spiegandoti punto per punto 2 o 3 volte ogni mia critica, limitandoti a commentare su parti delle mie critiche e non la critica completa.
- Su Sasha: in primis, come ribadito proprio per evitare la solita nenia, la critica era su dei dettagli a cui non avevo dato nemmeno peso... Ad ogni modo, stavolta non ho detto dove, ma l'altra volta ho postato diversi esempi quando ho parlato del ritmo del discorso. Questa volta era una semplice frase che ho dovuto rileggere più di una volta e che comunque era difficile da comprendere (punteggiatura o proprio la frase era sbagliata credo). Nulla di grave, soltanto che era curioso come entrambe le volte l'errore ci sia stato con Sasha, ma non poi con tutto il resto della puntata
.
- E qui, ovviamente, ti sei concentrato solo su quello che interessa a te... Hai messo la lente di ingrandimento sulla nuova gimmick di Serena, e quindi automaticamente devo dimenticarmi di tutto quello che c'è stato prima? Se domani Triple H si presenta con un vestito da ballerino, devo automaticamente dimenticarmi del suo trascorso con Braun Strowman? No.
Nella tua contro-critica ti sei concentrato sulla gimmick, che io non ho nemmeno citato
. La mia critica era sul fatto che il ritorno fosse stato deludente considerando come se ne era andata.
Certo la gimmick l'hai cambiata, però mi sembra legittimo farsi due domande sul "passaggio saltato".
A parti invertite (Serena sul ring a fare il promo, Sasha che la interrompe) forse non avrei fatto la stessa critica (e prima che arrivi la tua contro-contro-contro-critica capisco che per un qualsiasi motivo non lo potevi/volevi fare), ma così con Serena che subito si lancia in un altra rivalità, mi resta la delusione.
- Sul "non capibile", qua ti sei proprio inventato tutto LOL. Per prima cosa, sono due casi completamente diversi... Mi sono lamentato degli intrecci, quando tante rivalità si sono fuse tra di loro (nelle indagini) creando secondo me troppa confusione. Qui ho parlato di "non vedere la necessità" di questo feud per Sasha adesso, essendo già impegnata con AJ.
Nel mio commento ho comunque apprezzato l'attuale sviluppo (ma questo lo hai tralasciato), ho detto che per Serena mi sarei aspettato di più (vista la fragorosa uscita di scena) e che per Sasha non ne vedo la necessità (che è diverso da "non capibile" per quanto mi risulta).
- E ecco ancora una volta! Hai letto la prima frase e poi hai saltato alla riga successiva! Dovrei iniziare a portare il conto così vedo quando riesci a fare il record...
Nella prima frase parlo di esagerato, vero... La frase successiva è "Ci può stare considerando i ritmi del tuo show"... Serve dire altro?
Sul resto... Certo ci può stare... Ma Alexa diventa comunque l'ennesimo esempio di heel/furbi della tua federazione... Bravissimi ad organizzare piani complessi... Poi alla prima occasione utile si perdono... Confido sul fatto che ora su questo punto di focalizzerai più che su quello precedente in cui dimostro che non hai letto il mio commento, eh...
- La critica sul tag team match... Qui posso dire di essermi concentrato eccessivamente sullo spot... Perché continuava il concetto di spot usato eccessivamente e quindi prevedibile...
Cioè quello resta eh, come non lo apprezzavo per le Bellas o come non apprezzo quando fanno lo spot del ring che esplode troppe volte... Però sulla rivalità ho fatto meno considerazione e quindi qui posso fare mea culpa.
- Su Mandy... Tralasciando che ricca di talento è UNO dei tre fattori per cui l'hanno inserita tra di loro (insieme a bionda e bellissima) e quindi non è che venga tanto messo in risalto questo suo talento eh... Però per me quei segmenti restano superflui... Ora tralasciando la spiegazione "Taryn non si guarda le indies" che mi sembra più un discorso da leader arrogante e smorfiosa come Alexa, però ok, Taryn è all'inizio quindi magari così vuoi plasmarla... Io resto dell'idea che la scelta del match "random" (nel senso che è uscito dal nulla con due partecipanti dal nulla) e l'intervista (che era stata ok, ma che avrei preferito prima) non la facciano spiccare più di altro... Perché andando a vedere chi rispecchia i parametri per le bionde (ovvero bionde e bellissime), tutte le persone che rispecchiano questi parametri (Charlotte, Tony, Liv, Carmella e Maryse prima che se ne andasse) hanno dato dimostrazioni di talento ben maggiori
.
Ripeto, il match non mi piacque, perché battere una persona qualsiasi non è una grande dimostrazione (come non lo era per Nicole contro Majalathi, che però già si era presentato a parole come "superstar") ed il suo promo, per quanto buono per il suo personaggio, non è che poi possa contare chissà quanto in termini di talento...
Se, facendo un esempio qualsiasi, Mandy debuttava contro Trish vincendo grazie a Melina, allora si che faceva un ingresso ad effetto... Ma per non scomodare un altro feud, anche avesse vinto contro una Mickie o una Deonna...
Non so se mi sono spiegato bene... L'inclusione ovviamente non mi dispiace... Perché alla fine i parametri importanti erano i primi due... Però resto convinto del fatto che debuttare dal nulla in questa puntata, ti avrebbe portato più vantaggi (1 match e 1 backstage liberi) che svantaggi 
- E qui, ok... Forse sono stato eccessivo nella critica e/o mi sono concentrato troppo sull'ipotetica scelta di Santino... Che comunque verteva su Carter e non su Santino eh... Però lo hai detto anche tu, hai lasciato il pubblico, me compreso, spaesato... Come se fosse successo qualcosa, ma allo stesso tempo non è successo nulla... Che può dare l'effetto sperato, ma che può anche causare incomprensioni xD... E ripeto, io ci sto a farmi delle domande su quali piani hai in mente a fare previsioni o quant'altro... Però in una situazione del genere non riesco a dire niente più che "cosa?".
Mettiamo che guardo questo segmento conclusivo in televisione, la mia reazione si potrebbe sintetizzare con questa gif...
In conclusione, mi dispiace risponderti in modo "acido", però ad ogni recensione (che sia mia o che sia di chiunque altro) tendi a fare la vittima e, se a volte hai ragione, le altre tendi anche a analizzare solo quello che ti interessa tralasciando tutte il resto delle critiche...
Come probabilmente farai anche questa volta, rispondendo solo dove pensi di poter continuare a martellare, lasciando da parte il resto dove invece magari la risposta ti mostra il tuo eccessivo "isterismo".
Per carità ci sta criticare una recensione, però eviterei di parlare di superficialità, quando poi la mostri anche tu quando poi fai la contro-critica eh...
P.S: Tutti i termini "forti" sono intesi nel modo più leggero possibile eh xD... Sempre di un gioco stiamo parlando e sempre di una spiegazione si tratta xD