Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

Guerra Tra Federazioni - Discussione Generale

• Accedi per rispondere
1710 risposte a questa discussione

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10

Awards:

Innanzitutto rispondo dicendo che non mi sei parso per nulla acido.. hai fatto valere le tue ragioni, spiegando e ciò a me sta bene! Lo apprezzo anzi!

rispondendo:

Su sasha, continuo a non comprendere dove sia l errore.. e non ho assolutamente la presunzione di dire che va bene, può essere benissimo che a sasha non la sappia interpretare. Però sentirmi dire: ci sono errori (indipendentemente se piccoli o grandi) senza dirmi dove questi siano, non mi aiuta a capire cosa correggere.. ergo è una critica che non ha valore, perché non mi dice cosa migliorare x correggere. :ahsisi:

su serena ho detto io stesso che se avessi mosso una critica solo su questo (o comunque su questo e un'altra cosa e basta) non avrei detto un amen.. anche perché questa di serena era la cosa più facilmente criticabile..
anche se comunque ci sta che serena voglia mettere un punto e ricominciare.. ed è questo l'aspetto da guardare ora, non il resto (anche se appunto capisco che ciò sia criticabile)..

ciò che non mi è piaciuto è stato tutto l'insieme, perché Sì ok, due frasi buone le hai messe, ma il resto era solo una descrizione negativa di tutto (a parte il pezzo di maria, l unico che era veramente inutile).. e quindi tutto l'insieme mi è parso eccessivo.. e difatti in questa tua replica hai ammesso anche tu che in due situazioni sei stato superficiale.. e ciò mi basta. Poi ripeto su serena ti do ragione.. su mandy non sono d'accordo ma dopo questa seconda spiegazione posso anche capire, pur non condividendo (per ragioni logistiche.. ovvio che Charlotte è bionda e più forte x dire.. ma taryn va a pescare una che ha ambizione di arrivare ma ancora non è arrivata.. per tanto ha bisogno di stare sotto la sua ala.. x me, opinione mia, fila.. non lo vedo così inutile tutto l iter proposto).
però appunto sul resto hai ammesso anche tu di esser stato troppo rapido nelle considerazioni.. e ciò come detto, mi basta come risposta..

perché nel tag team, capisco che lo spot sia ripetitivo.. ma lo so anche io che lo è! Ma è ripetitivo apposta x far vedere come le due riescano a farla franca nonostante le regole.. insomma della serie, fatta la legge trovata l inganno.. per cui la domanda da farsi era: ma come diamine possono fare a far uscire un match regolare? E le nyc avranno ancora un match? Come uscire da qst loop?

su santino invece.. ESATTO! La gif da te postata ( La piccola CHARLIEEEEE!!! Adorabile! :asd: ) È proprio quello che volevo! Ma se tu mi avessi scritto che ti sei trovato spaesato al punto tale di mon capire chi era il gm (e mi criticavi questo), io avrei compreso e ti avrei detto che è quello che volevo.. ma la cosa che mi ha dato "fastidio" è il sentir dire che Ethan, personaggio intelligente, ha scelto santino, scelta idiota.. quando alcuna scelta è stata fatta.. lo show si è chiuso apposta con una domanda.. che ne sarà ora?

e ciò serviva a dimostrare come ad ethan in realtà importasse solo di proteggere katrina, difatti appena katrina era in pericolo è intervenuto.. ma poi si è trovato prigioniero delle sue stesse parole quando è apparso santino.
ethan lascia trasparire un ghigno quando vede carlito sbigottito.. pensando sto idiota potrebbe essere utile.. ma sarà cosi? E finirà davvero per scegliere santino? Questa è la domanda che doveva lasciare l hype per la prossima puntata.. e quando ho detto che "sei stato superficiale e non hai capito nulla" e proprio perché non hai minimamente sottolineato nulla di ciò, parlando invece della "stupidità" di carter..
ecco tutto. :up:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Bravo Ain't! Se la volta scorsa ti ho criticato x la scarsa attenzione nella lettura, stavolta leggendo la tua analisi capisco che invece sei stato molto acuto e ciò l ho apprezzato! Soprattutto in un punto in cui hai colto in pieno il messaggio tra le righe, senza cadere nella trappola data dall apparenza superficiale. (Poi dopo la prox puntata ti dirò di cosa parlo.. anche se forse lo puoi pure immaginare)

non ho molto da replicare stavolta, perché anche le critiche, le situazioni definite meno convincenti, ci stanno.. io stesso mentre scrivevo la puntata mi sono accorto di qualche piccolo punto attaccabile, però speravo appunto che il quadro generale nel complesso, sopisse a ciò (ad esempio la parlanti di carter che finisce x intortare pure una sagace come melina.. oppure le swat che prima sembrano fortissime e poi perdono.. anche se con attenuanti.. ps: hai notato che ho fatto prendere il primo pin del gruppo a Dana x farti felice? :asd: :P )

ps: domattina dovrei aver tempo di mettere anche le mie. :up:

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10

Awards:

Per quanto riguarda il match con le scale in PPV, ammetto che pure io avevo avuto una pensata di un match del genere per i prossimi mesi (cioè con le 4 valigette premio, in stile match che facevano tempo fa in TNA).. però di certo non avevo assolutamente pensato a questo tipo di premi.. cioè molto originale e quindi ho apprezzato (in pratica.. se non ho capito male, quello che pesca la chiave 1, sceglie per primo, quindi se dice.. "match titolo mondiale", ovviamente l'altro che sceglie al 2, non potrà scegliere "titolo mondiale".. tuttavia, se chi sceglie per primo, per dire, dice: "match per ottenere un privilegio tal dei tali" (che boh al momento non saprei)... allora in questo caso chi ha la chiave 2, può scegliere "titolo mondiale"... ho capito bene?) 

ps: solo un piccolo dettaglio tecnico per capire meglio.. se le valigette stanno sopra gli angoli (quindi tipo Object in a Pole Match), le scale andranno appoggiate ai pali per salire? Oppure incastrate sopra le corde? Oppure dal palo viene issata una sorta di gru che fa pendere la valigetta dentro al ring e non all'angolo? Questa cosa qui non mi è chiara, lo dico già ora perché così ti darò modo di spiegarla tra la prossima puntata ed il PPV. :up:

- L'unica nota negativa che metto.. è quella appunto su Gargano, che riceve in regalo l'ennesima opportunità (dico regalo, perché dopo aver perso nello scorso PPV, secondo me nemmeno meritava di avere questa chance.. cioè ok sì aveva sfiorato la vittoria nella gabbia, tuttavia.. quante occasioni ormai ha perso? Ci avrei visto meglio Zayn ad ottenere una opportunità, dato che lui sì è stato fregato allo stampede).

Comunque sia.. vedremo dove porterà questa scelta.. di sicuro un motivo dietro ce lo avrà e.. sopratutto, la cosa che ho gradito maggiormente del finale è questo annuncio a sorpresa ulteriore, sulla stipulazione in PPV. Il fatto che sia stato scelto un TLC e che sia stato lo stesso Gargano a scegliere, mi aggrada perché mi fa credere, e spero, che questo, vada come vada, sia che vinca sia che perda, sia davvero il punto finale sulla corsa di Gargano al titolo (in qualità di sfidante).. perché se fallisce questa poi, basta veramente direi.

- La card del ppv sta venendo fuori davvero eccezionale.. si prospetta un PPV bomba e.. accidenti, il match che avevo in mente io come Main Event del mio PPV, di certo troverà un cliente assai scomodo con cui dover fare i conti.. ma alla fine, è bene così! Sarà sicuramente uno scontro super! 

A tal proposito.. una piccola curiosità sola sul nome del PPV.. visto che sarà un evento così caratterizzato da scale.. perché Ultraviolent.. e non qualcosa che desse proprio l'idea della scalata al vertice, alla gloria? (non dico Climb To Glory come nella fed :D però qualcosa appunto che desse l'idea dell'ascesa al trionfo).. Ma è solo una curiosità.

ps: a proposito del PPV.. non hai segnalato la stella spesa per il TLC? E' perché te ne sei dimenticato o non ti ricordavi che il TLC va acquistato? ;) :up:

Sui premi hai capito a pieno il concetto... Il primo può scegliere qualsiasi cosa, il secondo tutto tranne quello che ha scelto il primo... Quindi ad esempio se il primo sceglie il match per il titolo massimo, il secondo non può farlo... Ma se il primo sceglie, per dire, di affrontare Tizio in un match, il secondo potrebbe anche scegliere di andare per il titolo massimo.

Per le valigette... Era un po la parte più difficile da spiegare ed infatti mi aspettavo che si creasse confusione... Le valigette sono poste ad un altezza tipica, come se fosse un Money in the Bank. L'unica differenza è che, la valigetta non è al centro ma sono spostate vicino agli angoli, in modo da rendere possibile la scalata (quindi non attaccate al paletto).

Simile al Feast or Fired della TNA, però con questa differenza che rende necessario l'uso di scale ed i premi non sono predeterminati e li ho resi più tematici (Stairway to Heaven match che danno delle chiavi che "aprono" le porte del paradiso).

Su Gargano, immaginavo che ci sarebbe stato questo commento :asd:... Ripeto che, per quanto capisca che possa sembrare che abbia avuto tante opportunità, ognuna di esse è sempre arrivata in match a più uomini... Contro Benjamin e Roode la prima, nell'Elimination Chamber la seconda e contro Roode, Benjamin e Owens nell'ultimo evento. In più sia nel primo che nel terzo match è stato quello ad essere andato ad un passo dalla vittoria, quindi per questo ho ritenuto appropriato un primo incontro tra i due.

Sul nome dell'evento... Premetto che il nome l'ho cambiato davvero all'ultimo momento (fino alla scorsa Road doveva chiamarsi Rebirth/Rebirthing, però poi stendendo le scalette anche successive mi sembrava più appropriato cambiare il nome). Ad ogni modo resto abbastanza convinto della scelta fatta... Poi capirai magari alla prossima puntata, magari al PPV stesso :sisi:

EDIT: Per la stella mi ero scordato xD... Ricordavo che fosse da sbloccare, ma poi visto anche che era tardi ho postato e mi son dimenticato di scriverlo a fondo... Ora aggiorno tutto e lo annuncio in comunicazioni ;)

Modificato da Ain't No Stoppin' Me, 06 febbraio 2018 - 14:33

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Facciamo che a sto giro vince Ain't, ma Stegabri è immediatamente dietro. Manco mezzo punto, diciamo un quarto di punto. Non si può dare lo stesso punteggio ad entrambi?

Seriamente, trovatevi un altro recensore che mi affianchi, perchè da solo è davvero difficile. Troppa pressione.

Se qualcuno di quelli che ogni tanto viene a spulciare qua nel topic leggendo le cose ha voglia di partecipare alle votazioni, sa che questa porta è sempre aperta.. per cui, basta che qualcuno si offra e può unirsi al team di giudici. :ahsisi: (un team per ora composto da una persona sola.. :asd: Un po' tipo.. la Nazione di Joe :loool: )

Comunque sia, la parità non è mai stata prevista, per cui introdurla ora a metà, sarebbe un cambio di regole in corsa.. e non mi sembra il caso.

Semmai si vorrà fare, si potrà fare per il futuro.. anche se personalmente ritengo più bello che l'opzione pareggio non ci sia. Al massimo si può ampliare la scelta di voto (esempio.. hai detto che la scorsa volta gli show non erano gran che, quindi anziché dare 5 e 4.. potevi dare 4 e 3.. o 3 e 2.. o 4 e 2 se la forbice era maggiore l'altra volta rispetto a stavolta... mentre invece stavolta che erano top entrambi, mettere 5 e 4.. con magari la possibilità di ampliare di più la forbice.. esempio: 1 solo voto di distacco se entrambi sono vicinissimi.. 2 voti di distacco se sono vicini, ma non vicinissimi.. 3 voti di distacco se sono distanti.. addirittura 4 se uno è bello e l'altro fa schifo.. E' un ipotesi che si potrebbe magari introdurre dalla prossima Road, se ti piace e ritieni che ti aiuterebbe un po' a votare con più facilità. :)

In ogni caso.. ritengo che la vittoria di Ain't a sto giro sia indiscutibile.. per cui anche se "perdo di poco", ci sta che perda.. perché Ain't con quelle due introduzioni di match novità entrambe in una puntata sola, ha ovviamente calato un jolly con il quale sarebbe stato ingiusto perdesse. Bravo lui. :D

Spero di rifarmi alla prossima. :)

In ogni caso, sono contento Maddy che si sia colto il clima di "oppressione".. con appunto Carter che cerca strategicamente di portare ogni possibile sfidante, che si è fatta avanti nel promo iniziale della prima settimana, fuori bersaglio attuando strategie adeguate ad ogni caso specifico. Poi.. non so se si è notato anche il fatto che.. questa puntata era una sorta di prima parte di una puntata più grande, divisa in due.. non a caso in questa puntata sono apparsi determinati personaggi (Melina, Naomi, Becky).. e non altri che si erano fatti avanti nel promo iniziale.. insomma.. come se l'opera di sbarramento della strada fatto da Carter alle aspiranti al titolo fosse solo a metà. ;)

ps: Ahahahah anche io appena ho letto Frappone, ho pensato ad un grosso frappé! :rotfl: :sghgh:

Modificato da stegabri, 06 febbraio 2018 - 18:02

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

La mia recensione arriva oggi salvo imprevisti... Nel frattempo rispondo su alcuni punti

Su Majalathi, ammetto che anche io ci ho messo un po per imparare il nome e dovevo controllare ogni volta (come anche per Candice visto che mi imbrogliavo con le vocali xD)... Alla lunga potrebbe diventare più semplice :sisi:

Una precisazione sullo Stairway to Heaven (cosa che avrei comunque ripetuto poi nelle spiegazioni iniziali del match)... L'ordine in cui viene presa la valigetta non determina il contenuto della stessa... Quindi prendere la valigetta per primi non corrisponde ad avere la prima scelta, ma soltanto ad aver preso una chiave. Il contenuto delle stesse valigette verrebbe svelato soltanto in seguito.

Sulla Card... Ecco perché ti dicevo che Ultraviolent era un nome che avrebbe avuto il suo perché xD... Alla fine soltanto lo Stairway to Heaven è più "leggero" nel senso che non c'è una rivalità cattiva tra i partecipanti, mentre per i restanti tre incontri sentivo la necessità di mettere stipulazioni ad alto impatto.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Si, vero! Alla vista di tutta la card, ultraviolent ci sta perfettamente. :ahsisi:

Ahh ecco hai fatto bene a dirmelo perché non avevo capito.. pensavo che la chiave 1 veniva data a chi stacca x primo, la 2 al secondo, ecc...
allora ancor più possibile la botta di esculatio .. con malajathi che stacca l ultima valigetta e si ritrova la chiave 1. :asd: :D

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

mentre quello di EC3 mi ha disorientato... Credo sia qualche citazione simpsoniana o altro, ed io non l'ho colta...

Sì esatto... è una citazione dell'episodio dei Simpson in cui si scopre che Skinner in realtà non era Skinner ed aveva rubato l'identità del vero Skinner. Ma l'episodio finiva con il giudice che sentenziava che veniva conferito allo Skinner impostore, la vera identità di Skinner e che tutto sarebbe tornato come prima e nessuno ne avrebbe dovuto più far parola... ovviamente un finale comedy, non sense, da episodio dei simpson appunto. E mi piaceva adottarlo qua perché come detto, le Fook hanno debuttato con un segmento gag.. e concludono la parentesi con questo appellativo, con un segmento dal finale gag. :D

Bell'escamotage e EC3 si conferma, ad oggi, l'unico personaggio heel davvero furbo xD.

Ricordatelo in futuro questo post eh. :D

Unico match che non mi attira troppo è il 3vs3... Ottima costruzione eh... Però sia Melina che Naomi continuano a diventare interessanti soltanto a tratti ed in questa rivalità non ha brillato nessuna delle due...

Curiosa l'assenza di Toni Storm in questa Road... Forse per motivi di spazio (altamente probabile) forse per creare qualche effetto a sorpresa (ma non credo... Al massimo nel Main Event, ma comunque ne dubito). 

Sì, hai ragione su entrambe le cose.. lo scontro 3vs3 io stesso lo vedo come punto debole del PPV.. ma è diciamo il classico match di complemento che completa la card.. il cui unico motivo per cui esiste è proprio perché Carter lo ha indetto per tagliare fuori le due ragazze dal giro.

Ed su Toni, purtroppo il problema è di spazio.. avendo già la card completa, non avrei saputo che farle fare.. ad ogni modo ti anticipo per la tua gioia che prima o poi, ovviamente non ti specifico quando di preciso, ho già preventivato il rebot del personaggio esattamente come ho fatto con le Fook, che dopo un po' di mesi hanno abbandonato il PG dagli accenti comedy, diventando serie al 100%. :)

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Vince Stegabri, e con due punti di distacco: . È un giudizio un po' crudele, lo ammetto, ma si sente una certa stanchezza nella scrittura di Ain't (forse svogliatezza) e il nuovo formato non aiuta a celare il problema. Spero che si riesca a trovare un buon compromesso tra stringatezza e contenuti in vista del PPV di Lights, che appare davvero solido sulla carta.

Vorrei chiedere un chiarimento a Maddy se è possibile. 

La differenza di 2 punti è data dai contenuti (cioè i fatti accaduti all'interno del mio show, le interazioni tra i protagonisti, l'avanzamento delle storyline, e tutto il resto) che sono stati tali da farmi porre 2 lunghezze sopra ad Ain't. Oppure la differenza di 2 punti, e non di 1, è data soltanto dal fatto che uno show è stato ben descritto, mentre l'altro descritto in forma sintetica?

Perché nel primo caso, se la differenza la fanno i contenuti, allora ok, non ho assolutamente nulla da dire ed anzi, sono contento del risultato acquisito.

Nel caso invece la differenza maggiore è data solo dal formato (uno descritto meglio e più completo dell'altro), allora non so se ritenere giusto di accettare il punto "extra" (anche a rischio poi di perdere la road magari).. perché comunque Ain't mi aveva avvisato che avrebbe postato uno show più corto per mancanza di tempo.. e difatti abbiamo concordato che dalla prossima road entrambi ridurremo la lunghezza degli show, tornando un po' alle origini del gioco, con soprattutto i promo proposti in modo più sintetico e descrittivo ed i match che vanno dritti al sodo, analizzando solamente i momenti clou degli stessi.

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Per me comunque è indifferente ;)... Alla fine ho postato tardi e ho annunciato il tutto soltanto nel periodo di pubblicazione, quindi ci sta alla fine ;)...

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Per me comunque è indifferente ;)... Alla fine ho postato tardi e ho annunciato il tutto soltanto nel periodo di pubblicazione, quindi ci sta alla fine ;)...

Se a te sta bene, allora ok. :up:

Domani aggiorno la classifica. ;)

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Aggiornate le classifiche, la list ed anche il mio roster. :up:

ps: Auguri Ain't! :)

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Devo ancora scrivere il Main Event, ma penso pubblicherò il mio episodio già oggi, in anticipo di un giorno sull'intervallo, in quanto in settimana poi sarò via con mio babbo e non avrò modo di mettermi a postare lo show dal pc. :up:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Sì, lo immaginavo infatti che il segmento con Carter, per come si andava a chiudere, non ti sarebbe piaciuto.. difatti la scorsa volta ti avevo detto:

Bell'escamotage e EC3 si conferma, ad oggi, l'unico personaggio heel davvero furbo xD.

Ricordatelo in futuro questo post eh. :D

e lo avevo fatto proprio pensando a quanto sarebbe accaduto in PPV. :asd:

Ovviamente hai ragione sul fatto che il modus operandi ricalca molto il cliché che ho proposto altre volte, ove il sagace cattivone, finisce per scivolare sulla più banale buccia di banana.. come si suol dire.. il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi. XD La leggerezza è sempre dietro l'angolo, mai essere troppo certi delle proprie capacità.. perché quando lo sei, finisci per cadere nell'errore più stupido.. questo è un po' il messaggio che sta dietro queste cadute, apparentemente anche sciocche. Difatti, non a caso, quando l'heel sbaglia? Quando ormai è convinto di aver tutto sotto controllo. Comunque sia, capisco la critica e me la aspettavo, proprio per i motivi da te spiegati.. e comunque riconosco io stesso che è una critica che ci sta tutta. :up:

Ovviamente perché di tutto ciò? Per un semplice motivo... un controllo così totalitario, come quello di Carter, ammetto che può esser bello e interessante da seguire.. ma per un periodo breve di tempo.. perché altrimenti rischia di diventare ripetitivo (se per dire ci fosse stata un'altra road in cui avesse osteggiato ancora le pretendenti, ipotesi, si sarebbe finito per dire: "stessa cosa vista nella scorsa road").. da qui la mia idea già dal principio che questo controllo di Carter doveva durare una road soltanto, quale pretesto per riportare Katrina attiva e campionessa, per poi cessare (ed ovviamente come lo potevo cessare in modo così rapito se non con un vizio di forma contrattuale ad annullare tutto? ..era la via più celere ed immediata da seguire). :sisi:

Ho voluto dare l'illusione al lettore che si prospettasse un lungo periodo di tirannia di Carter.. per poi sorprenderlo con una conclusione inaspettata del tutto.

Lo stesso ragionamento che poi ho fatto nel Main Event, ovviamente ero coscientissimo di proporre un overbooking spopositato.. ma l'ho fatto proprio con l'idea di sorprendere il lettore.. perché.. arrivate le Spices, di certo non ci si aspettava Paige.. ma.. arrivata Paige, che già era un colpone di scena, nessuno poi avrebbe scommesso pure su Alexa.. insomma, volevo proprio creare questa escalation di sorprese, che poi portasse tutte le contendenti ad essere estromesse, per permettere a Katrina di farla franca, pur non facendo niente. XD

Sono contento che questa cosa sia stata apprezzata. :)

Su Sasha vs AJ, ovviamente non ti rivelo nulla perché lo scoprirai con il proseguire della storia, ti dico soltanto che, sin dal principio, non è mai stata la mia idea di chiudere tutti i conti qua, al primo loro match in federazione... l'ho solo fatto credere col promo, che è stato un pretesto per riallacciare la storyline attuale a quella passata di Haters. ;)

ps: sono tornato a casa ieri sera.. oggi ho un po' di cose da sistemare, ma domattina mi leggo il tuo PPV e poi metto subito la recensione. :) :up:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

@Maddy:
A me anche se usi criteri differenti di valutazione non dispiace... Cioè alla fine è come se paragoni nxt a raw.. si snodano su due binari completamente differenti è impossibile paragonarli seguendo gli stessi punti di giudizio..

Il giudizio del giudice lo vedo più semplicemente come quello di dire quale show è piaciuto di più indipendentemente da quali siano le componenti che lo hanno fatto piacere di più (almeno questo è il mio pensiero)

Cioè, in questo caso specifico, se hai trovato il mio show bello e divertente, ma troppo carico di sorprese tali da farlo risultare indigesto, mentre quello di ain't seppur più macchinoso (io ancora devo leggerlo, mi baso sulle prime due righe della tua recensione sul suo show, che poi non ho continuato a leggere per non farmi spoiler), ma più caratteristico e centrato per essere un evento ppv, è giusto premi lui, indipendentemente da quale sia il criterio per cui uno prevale sull'altro.

è come quando paragonano messi e cristiano ronaldo.. uno ha il suo punto forte nell agilità di saltare l uomo, l altro nella forza fisica con cui da solo riesce a sostenere la fase d attacco.. sono imparagonabili come qualità eppure eternamente si fa il confronto su chi è meglio dell altro.. più forte lui o più forte lui? Ognuno sceglie il giocatore che lo esalta di più.
E qui penso sia la stessa cosa.. va premiato lo show capace di impressionare o esaltare di più, per uno o per l altro motivo che sia (anche se ti basi su parametri differenti) :) ..almeno iola penso cosi.

Comunque proverò a scrivere ancora nei prossimi giorni, se qualcuno vuole partecipare alla fase di giudizio.. (dato che ora gli show si faranno anche meno pesanti da leggere).. dai, speriamo non sia l ennesimo appello nel deserto.. :asd:

Però la competizione la terrei.. anche perché alla fine è il sale del gioco. :D

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Concordo su quanto ha detto ste, alla fine la diversa ideologia che già è evidente per le puntate si vede ancor più chiaramente nei PPV... Quelli di ste sono supershow veri e propri con segmenti e overbooking ad arricchire le storie... I miei invece sono più poveri per quanto riguarda segmenti e overbooking e sono quindi i match a raccontare la storia...

E giudicando dalla recensione, credo di riuscire a fare esattamente ciò che voglio... Nello Stairway c'è stato il confronto Benjamin/Ospreay che avevo preparato nelle interviste, ho mostrato come Benjamin si trovasse ad essere superato da tutti, la dedizione di Storm e frenare Owens, più le storie dei vincitori delle valigette. Stessa cosa ho fatto per il match per il Prospect Title, che è un rimando alla storia che si era creata tra le due in queste settimane.

Alla fine si, l'idea è quella di fare un evento che sia NXT Takeover in forma cartacea :sisi:. Alla fine quello che piace a me nel wrestling è il raccontare una storia non attraverso i promo (o almeno non solo) ma attraverso il ring e quindi è quello che sto cercando di fare xD

Passando alla recensione di ste... Capisco la critica su Cole... Onestamente avrei potuto farlo più avanti nel match, però volevo che ci fosse subito l'effetto sorpresa e che venisse mostrata la caoticità della contesa (visto che comunque gli altri lottavano su scale diverse).

Sul segmento backstage, ammetto che ho trovato difficoltà sia a scriverlo che a piazzarlo... In primis ero indeciso se metterlo nel PPV per fare poi il siparietto con El Generico nel post-match, in secondo luogo perché dovevo poi trovare il modo di tagliare il tutto e lasciare il dubbio su chi avesse la valigetta con la chiave numero 1. 

Comunque, giusto per completezza, l'idea era che Corino facesse capire che il tempo sarebbe potuto non bastare per aprirle tutte e per questo era stato fatto il tutto più rapidamente... E l'idea era anche quella di essere in ritardo non tanto per l'imminenza del Main Event, quanto più per la lunghezza dei match precedenti che erano "andati oltre" (ovvero StH e FCA). Comunque la critica ci sta, tornassi indietro lo farei ancora in un modo diverso xD.

Sul finale del Main Event, è uscito abbastanza come volevo... Potevo descriverlo meglio, ma volevo lasciare il minor numero di dettagli proprio per aggiungere ancor più enigma al tutto. Spero che se e quando l'aggressore sarà svelato, la scelta sembri sensata :sisi:

Su Generico per il titolo... Prima una battuta, visto che non è Sami Zayn a lottare per il titolo, ma El Generico :P. Tornando seri, alla fine questa è un'altra delle cose su cui ragioniamo diversamente... Nella tua federazione, praticamente la metà delle atlete ha avuto una shot per il titolo (con la metà di queste che credo l'abbia anche detenuto). E diverse volte ho criticato questo dicendo che alcune persone non mi sembravano giustificate per stare nel Main Event o di come la gestione post-Main Event non mi piacesse (su tutte mi viene in mente Liv Morgan). Nella mia invece le scene sono decisamente più saturate, nel senso che sia l'avvicinamento alla scena titolata (vedi Bobby Roode che ha prima avuto un feud con Will Ospreay, oppure Will Ospreay che invece è stato promosso grazie ad una sorta di maturazione a seguito delle sconfitte contro Bobby Roode) che l'allontanamento dalla stessa (e qui invece l'esempio è Shelton Benjamin) è decisamente più lunga... Di conseguenza nella zona titolata ci hanno girato ad oggi solo quattro persone in pianta stabile (più Ospreay per un breve periodo).

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

No dai, la metà di queste ha detenuto il titolo non esageriamo.. :asd: Ho una trentina di atlete nel roster e solo in 4 sono state campionesse (Katrina, Liv, Alexa e Becky), certo è invece che ho cercato di dare opportunità un po' a tutte, anche perché, nell'ipotesi che fosse una federazione reale, ad ognuno dei membri del roster, devi dare un'occasione per brillare e per stare sotto i riflettori, per avere un quieto vivere e poco malcontento nel backstage (per evitare che gli atleti siano scontenti e vogliano lasciare la federazione, perché non hanno mai sbocchi).

Comunque sia, certo, conosco il tuo modo di operare e so che siamo diversi nella gestione.. tuttavia, pensavo che questo escamotage delle valigette, servisse proprio per poter introdurre una faccia nuova nel giro, con credibilità, senza dover passare per tutto l'iter canonico.. anche perché, ad esempio Adam Cole, il nome che pensavo io, lo avevo visto presentare già in modo deciso e credibile per una corsa ad un obbiettivo importante, dato che al suo seguito poi ha tutta la combriccola. :D

Spoiler

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Beh il tuo discorso ci può anche stare, però alla fine più che il mero titolo, l'atleta sembra più essere interessato alla sua gestione in generale (almeno da cosa si sente nei vari podcast o dalle varie news)... Per dire, Ziggler non dovrebbe essere incavolato con la WWE perché non lo mandano per il titolo, ma perché viene utilizzato male fuori dal titolo... Lo stesso motivo per cui gente come Cody se ne è andata dalla federazione...

Alla fine, in un ipotetica situazione reale, ogni atleta dovrebbe sapere che viene preso per un determinato ruolo... Un Michael Majalathi non può aspettarsi di ritrovarsi nel Main Event, ma di lavorare nella sua fascia di competenza (che non esclude un suo giro nel Main Event poi in futuro). Mentre gente come Adam Cole, che non ha ancora avuto una chance per il titolo principale, finché viene messo in storie di rilievo, non vedo perché debba lamentarsi...

Il mio "problema" con la tua gestione è più dal punto di vista dello spettatore... Perché alla fine non è così improbabile che la persona che sta nel giro titolato oggi, possa ritrovarsi in un feud di quinta fascia il giorno dopo (che mi sembra sia già successo con Mickie James, o la stessa Liv Morgan che in credo un mese è passata da contendente alla cintura a campionessa a rivalità terziaria.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Giusto perché ha espresso il desiderio Sasha, dunque rilancio l'appello...

Approfittando del fatto che per accordo tra me e Ain't, dal prossimo episodio gli show torneranno ad avere una lunghezza più contenuta, più in linea con i primi tempi, in modo da renderne più celere la realizzazione e la lettura, c'è tra coloro che sporadicamente seguono questo topic, qualcuno che vorrebbe entrare a far parte, se non del gioco vero e proprio perché non ha voglia/tempo di scrivere, quanto meno del team di recensione? (Cioè in sostanza basta leggere gli episodi e commentarli brevemente come si fa con un Raw o un SD, indicando un migliore tra i 2 episodi, motivando gli aspetti, positivi o negativi, che hanno portato alla scelta). Ovviamente chiunque ne ha voglia, può offrirsi. :up:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Ho appreso un paio di giorni fa l'intenzione anche di Ain't No Stoppin' Me di ritirarsi dal gioco, per tanto rimanendo soltanto io a partecipare, anche io mi fermerò.

Ma, siccome non mi piace lasciare le cose in sospeso, ho deciso porterò comunque a termine regolarmente, innanzitutto l'attuale Road, della quale manca solo il PPV, e poi, visto che la scadenza del "biennio di BOF" è comunque vicina, posterò anche la prossima road, a conclusione del percorso.

Difatti, ho deciso di modificare la prossima road, rendendola un concentrato riassunto di quanto, di rilevante, sarebbe dovuto succedere nei mesi a venire, per arrivare ad un finale.

;)

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Per quelli che hanno seguito la mia storia, ho comunque intenzione di inserire dei report molto riassunti per tutte le Road che avevo già pronte per quanto riguarda le storie... Purtroppo non riesco più a tenere il ritmo e preparare una 3 puntate + il PPV era diventato impraticabile per le mie tempistiche e l'assenza di stimoli, dovuta al fatto che la sfida era diventata un 1 contro 1 (comunque intrigante) con il solo voto di Maddy a contare, non ha fatto altro che rendere il tutto troppo pesante...

Come ho detto saranno postati i riassunti delle prossime Road (oltre a questa ho altre 7 PPV ideati già) ai quali aggiungerò dei chiarimenti sui vari atleti e dei retroscena su alcuni cambiamenti che ho fatto nel corso delle Road alla mia idea di base.

Punto di postare il tutto appena avrò tempo e se qualcuno avrà delle domande/curiosità sarò pronto a rispondere qui ;)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi