Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

Guerra Tra Federazioni - Discussione Generale


  • Accedi per rispondere
1710 risposte a questa discussione

#1581
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Visto che avevo già preparato una nuova super grafica ("super "perché mi piace un sacco :D e penso possa essere la più bella tra tutte quelle che ho proposto in questi anni tra e-fed e BOF) e mi spiaceva accantonarla senza utilizzarla, ho comunque aggiornato il roster, in vista di questa ultima road riassuntiva finale che andrò nei prossimi due mesi a postare, inserendola. :)

 

 

 

Nel frattempo procedo anche ai vari aggiornamenti di roster, in funzione di quest'ultima road conclusiva:

 

- Rilascio Santino Marella ed al suo posto acquisto Jack Swagger (Others)

- Rilascio Layla El ed al suo posto acquisto Taeler Hendrix (Others)

- Rilascio John Morrison ed al suo posto acquisto Kaytlin (Others)

- Rilascio Big Momma ed al suo posto sposto Carlito, che torna quindi ad esser Manager (Manager)

- Uso 4 stars per tramutare una Slot Others (quella rimasta libera da Carlito) in una Slot High

- Acquisto Payton Royce inserendola nella nuova Slot High (High)

- Inoltre rilascio anche Gail Kim e Marti Bell liberando altre 2 Slot Others

 

Risultato:

HIGH (7/7)

LOW (6/6)

OTHERS (30/32)

STAFF (4/5)

STRANIERI (7/8)



#1582
AdicoS

AdicoS

    Debuttante

  • Utente
  • StellettaStelletta
  • 8 post
  • Iscritto il 15-settembre 18
Due/tre persone disponibili per far rinascere quest'idea?

#1583
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Due/tre persone disponibili per far rinascere quest'idea?

Io, se ci stanno anche altri, posso anche rendermi disponibile.. Sarebbe bello essere almeno in 4 in modo da fare una cosa tipo..  4 Ristorant..ehm.. 4 Battaglianti! :asd:

 

A tal proposito mi sono sovvenute anche alcune idee di modifiche per rendere il gioco molto più libero e quindi appetibile da più persone, permettendo anche chi magari può avere meno tempo da dedicare, può partecipare.. non essendoci più vincoli di scadenze o altro.

 

Ecco le modifiche che pensavo:

 

- UN post al mese di ogni giocatore, senza alcuna scadenza.. il giocatore è libero di scegliere se postare all'inizio, a metà o a fine mese, senza vincoli di scadenze.. e un giocatore, qualora non riesce, può anche saltare un mese, postando direttamente il mese dopo, è sua la scelta.

 

- il post deve contenere un'intera road to PPV.. che deve contenere un sunto delle puntate settimanali e del PPV. Ma, lasciando totale libera scelta del giocatore sul numero degli episodi: nel senso che può contenere da un minimo di 2 puntate e 1 PPV.. a un massimo di 4 puntate e 1 PPV... ma può anche proporre solo puntate senza PPV (sempre da un minimo di 2 a un massimo di 4). Questo permette al giocatore di gestirsi in base al tempo che ha per occuparsi della sua fed, ovvero proporre meno puntate in una road se in quel mese ha poco tempo e magari di più in quella dopo se ha più tempo.

 

- le puntate andrebbero descritte con un sunto.. e porto un esempio di Ain't No Stoppin' Me, che secondo me può essere un'ottima linea guida.. vale a dire raccontare in modo riassuntivo quali sono state le storyline che hanno caratterizzato la road to PPV, come se si trattasse di un report, dividendole per argomento.

Spoiler

Magari eventualmente aggiungendo, a scelta del giocatore, i match disputati nelle varie puntate, tipo a schedina...

Esempio:

Spoiler

[/spoiler]

 

- Giusto per dare un paio di vincoli, per non esagerare.. pensavo si potesse iniziare con un roster di 20 atleti/e (senza limiti sul genere), con totale libertà invece per le figure manageriali e/o di gestione show, a scelta discrezionale del giocatore.

Di quei 20, magari renderne 2 esclusivi (che può avere solo un giocatore), mentre gli altri 18 sono Free Agent.. ovvero che possono apparire anche in altri show (così non servono aste, accordi, ecc...) e di quei 20, permettere solo 3 Leggende (ovvero di atleti ritirati e/o che non lottano più con continuità) e obbligatoriamente almeno 3 giovani (tipo dai 25 anni in giù), giusto così per rendere un po' misto il roster e non far sì che uno crei un roster un po' troppo anomalo (esempio pieno di ex lottatori). Ovviamente vanno tenute sempre in considerazione gli stati reali dei lottatori, per tanto non si potrebbero inserire atleti deceduti o perché ritirati causa gravi infortuni che impediscono loro di combattere. 

 

- Il vincere una tornata non darebbe più diritto a stelle per sbloccare cose ecc... tutto è sbloccato già (anche se poi sta al giocatore non creare un calendario troppo esoso di stipulazioni speciali ed estreme, a rendere lo show troppo irreale). Si vince solo il titolo di GM migliore.. e al massimo qualcosa da sbloccare tipo: possibilità di ampliare il roster di 2 atleti o di assumere una leggenda in più o di rendere vincolato ad un contratto di esclusiva un atleta in più.. ecc..

 

- I voti verrebbero dati nei primi 10 giorni di ogni mese (ovviamente chi salta il mese non partecipa alla votazione.. o meglio, può votare gli show di altri, ma ovviamente non avendo postato lui non prende punti con il suo show) e si potrebbero valutare con voti da 0 a 10, quattro categorie:

Storyline: ovvero la qualità e la brillantezza delle storyline proposte.

Match: ovvero le card proposte, se sono state all'altezza delle attese.

Hype: ovvero la qualità del racconto fatto dall'utente, se è stata capace di far appassionare alle storie con attenzione oppure è stata pesante e faticosa.

Gestione: ovvero il rapporto qualità/offerta.. se il materiale a disposizione è stato sfruttato al meglio oppure si potevano avere idee migliori.

(poi queste sono ipotesi.. si possono anche fare meno categorie oppure cambiarne qualcuna, se qualcuno ha altre proposte)

La somma dei voti da la classifica di GM del mese.. e chi vince più volte il premio di GM del mese poi diventa GM dell'anno.



#1584
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Con questo formato e con la speranza di non finire di nuovo a sfidarsi in due senza altri votanti, si potrebbe anche fare...

 

Certo se partecipasse qualcun'altro non sarebbe male eh :asd:



#1585
AdicoS

AdicoS

    Debuttante

  • Utente
  • StellettaStelletta
  • 8 post
  • Iscritto il 15-settembre 18

Oddio non so fino a che punto un post mensile con i "report" dei vari show possa essere una buona idea...
Perché magari qualcuno che fa una storyline un po' più "classica" verrebbe penalizzato (visto che non si possono sempre fare storyline particolari) con questo sistema, mentre magari scrivendo proprio tutta la puntata non verrebbe penalizzato, in quanto i vari promo potrebbero essere molto più validi e quindi la storyline "classica" sarebbe più accattivante di quella normale.



#1586
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Oddio non so fino a che punto un post mensile con i "report" dei vari show possa essere una buona idea...
Perché magari qualcuno che fa una storyline un po' più "classica" verrebbe penalizzato (visto che non si possono sempre fare storyline particolari) con questo sistema, mentre magari scrivendo proprio tutta la puntata non verrebbe penalizzato, in quanto i vari promo potrebbero essere molto più validi e quindi la storyline "classica" sarebbe più accattivante di quella normale.

Certo, hai ragione, ma siccome così abbiamo già provato, con il risultato che alla fine si sono ritirati tutti e siam rimasti solo in 2 (per poi dismettere anche noi) è inutile riprovare la stessa cosa se si è coscienti che è un progetto destinato al fallimento. :sisi: Perché alla fine con l'andare avanti delle rivalità, scrivere tutti i promo parola per parola, con tutti i dialoghi, diventava una cosa molto dispendiosa di tempo e pesante da leggere (motivi per i quali appunto il gioco dopo i primi tre/quattro mesi che ha funzionato è finito per essere abbandonato da tutti i partecipanti). 

Per cui se si vuol rilanciare il gioco e cercare nuovi partecipanti per ridare linfa (tu con la tua proposta hai dato la scintilla diciamo.. ora bisogna cercare di far riaccendere il fuoco, altrimenti la fiamma muore nel niente), occorre farlo proponendo qualcosa di diverso, che possa essere più leggero e possa attirare più giocatori (appunto per avere maggiori feedback anche per il proprio show, perché in più giocano, più lo show di ognuno verrà letto e valutato).. se si rifà, riproponendo lo stesso formato, con promo descritti a dialoghi diretti, ecc... tornerebbe ad essere un qualcosa di pesante (alla lunga) destinato a fallire.

Inoltre postare una sola puntata al mese renderebbe le tempistiche infinite (cioè un PPV dall'altro disterebbe almeno 4 mesi e finirebbe che al momento che avviene il PPV chi legge si è già dimenticato come era iniziata la road mesi e mesi prima). Per cui serve un compromesso e.. un buon compromesso tra la cadenza mensile e il rendere lo show comunque fluido, è quella di postare una road intera alla volta... ma per farlo il contenuto deve essere alleggerito, altrimenti se si fa una road intera con un post dettagliato di tutti i dialoghi, verrebbe un post chilometrico che la prima volta magari lo si legge, la seconda già non si ha voglia di farlo..

 

Poi se non vuoi dividere le cose per argomento, ma per puntate, lo puoi fare eh.. cioè uno suddivide la propria proposta come vuole... tuttavia se si vuole fare deve essere una cosa appunto più leggera, altrimenti non parteciperà nessuno e se partecipasse, dopo 2 mesi già si ritira (e lo dico per esperienza, visto che io e Ain't ci siamo già passati con la precedente proposta).



#1587
AdicoS

AdicoS

    Debuttante

  • Utente
  • StellettaStelletta
  • 8 post
  • Iscritto il 15-settembre 18

Sisi capisco il tuo punto di vista, però onestamente se devo semplicemente fare dei report senza poter "sprigionare" la fantasia con promo eccetera preferisco giocare a EWR (Extreme Warfare Revenge)...

Potremmo anche rendere qualcosa di più casuale questa sezione, togliendo punti e limiti per il roster e facendo sì che ognuno, con le proprie tempistiche, posti i propri show come meglio crede, mentre ce li "commentiamo" a vicenda man mano che escono.



#1588
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Sisi capisco il tuo punto di vista, però onestamente se devo semplicemente fare dei report senza poter "sprigionare" la fantasia con promo eccetera preferisco giocare a EWR (Extreme Warfare Revenge)...

Potremmo anche rendere qualcosa di più casuale questa sezione, togliendo punti e limiti per il roster e facendo sì che ognuno, con le proprie tempistiche, posti i propri show come meglio crede, mentre ce li "commentiamo" a vicenda man mano che escono.

Anche a me piaceva fare promo in cui infilavo citazioni ecc e mi sbizzarrivo con le storyline.. ma visti poi gli sviluppi, ci si rende conto che è fatica inutile e tempo perso.. (cioè sino a 3-4 anni fa c'era il boom della fed, che ho anche gestito come head booker, e x ste cose c'era un gran seguito.. ma negli ultimi 2-3 anni questo interesse nell utenza è andato completamente sparito.. quindi visto come è andata, trovo (personalmente) inutile riprovarci, visto che ci si imbatterebbe nel disinteresse (e quindi fatica e tempo perso invano)..
capisco il tuo punto di vista e se fossi capitato qui anche solo un paio di anni fa, ti saresti divertito di sicuro.. :up:

Per quanto riguarda l altro discorso, se vuoi togliere punti, se non c'è più confronto, sfida e tutto il resto.. allora a quel punto NON si tratta più di "battle of federation" e quindi, come ho già detto l altro giorno, non è questa la sezione adatta.
Puoi aprire semplicemente un topic tuo (o in off topic o nella sezione dei videogiochi) come in tanti hanno fatto in passato e lì racconti la tua federazione e le tue idee. :up:

#1589
Haters Wanted

Haters Wanted

    World Champ

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano

Awards:

:cry:  :cry:  :cry:



#1590
Haters Wanted

Haters Wanted

    World Champ

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano

Awards:

Ho parlato con ste e lui sarebbe favorevole ad una seconda era della Guerra tra Fed, con qualche accorgimento e modifica al regolamento!

Qualcuno sarebbe interessato?  :P  :P  penso sicuramente ad Ain't che era rimasto l'unico in gara assieme proprio a ste ... Ora provo a contattare #WrestlingAddicted



#1591
RomaBocaJuniors

RomaBocaJuniors

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 187 post
  • Iscritto il 05-aprile 17
  • Sesso:Maschio

Come ti ho scritto in MP, spero ricominci la BOF!

Di quali modifiche al regolamento si parla? Cioè, come cambierebbe rispetto alla prima?



#1592
Haters Wanted

Haters Wanted

    World Champ

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano

Awards:

Come ti ho scritto in MP, spero ricominci la BOF!

Di quali modifiche al regolamento si parla? Cioè, come cambierebbe rispetto alla prima?

 

L'idea era quella di rendere la BOF meno pesante sia da scrivere, sia da leggere!

Come aveva proposto ste, un post mensile in cui pubblicare un'intera ROAD TO (quindi i 2/3/4 show e poi il PPV finale), così da velocizzare il tutto ed avere anche tutto il tempo del mondo per commentare le federazioni altrui. Naturalmente il racconto degli Show dovrà essere abbastanza riassuntivo, ma più avanti faremo degli esempi concreti di show per capire.

 

A differenza di prima, tutto sarebbe sbloccato (stipulazioni ecc.) con dei limiti magari molto leggeri o comunque basandoci sul buon senso! Il vincitore di una Road To andrebbe semplicemente a vincere il premio di "GM of the Month" e, a fine anno, colui che ha ottenuto più premi del genere vincerebbe il premio di "GM of the Year". Insomma un po' di sana competizione, ma più legata a onorificenze rispetto a premi che andrebbero ad ampliare il distacco dalle altre fed!

 

ste e Ain't (anche se per ora non sembra intenzionato a tornare) manterrebbero i loro Roster e potrebbero decidere se sostituire qualche atleta con qualche Free Agent, mentre i nuovi arrivati potranno aprire una nuova federazione e mettere sotto contratto X lottatori, con dei limiti che saranno poi spiegati nel nuovo regolamento ;)



#1593
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Due cose...

 

Che partecipi o meno come concorrente, credo che comunque (se possibile) parteciperò come votante, anche perché non mi richiederebbe troppo tempo e, se foste in pochi, almeno vi darei una mano in quel senso...

 

Nel caso io partecipi, comunque avrei già deciso di non mantenere il mio roster, quindi tutti i wrestler e tutto il personale della NSW potete già considerarli liberi ;)



#1594
Haters Wanted

Haters Wanted

    World Champ

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano

Awards:

Due cose...

 

Che partecipi o meno come concorrente, credo che comunque (se possibile) parteciperò come votante, anche perché non mi richiederebbe troppo tempo e, se foste in pochi, almeno vi darei una mano in quel senso...

 

Nel caso io partecipi, comunque avrei già deciso di non mantenere il mio roster, quindi tutti i wrestler e tutto il personale della NSW potete già considerarli liberi ;)

 

Grazie del tuo contributo come votante  :P spero tu ti possa unire come giocatore alla fine!

Per la NSW ... mantieni comunque la federazione, oppure nel caso di un ritorno vorresti aprirne una nuova?



#1595
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Nuova, nuova... 



#1596
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Io come ho detto a Haters (ora non più haters ma god :asd: ), ci sono volentieri, però se siamo almeno in 4, così da avere una bella competizione (perché abbiamo già sperimentato che in 3 o addirittura in 2, alla fine la competizione si va a spegnere)..


Sul roster, io invece se partecipo, lo faccio continuando il progetto (che di fatto avevo chiuso proprio pensando già ad un ipotesi di futura riapertura, con il cambio di sede e di show)..
Per tanto riconfermerei buona parte del roster (non tutto ovviamente cosi da poter iniettare alcune novità che possano rinverdire il programma).

#1597
RomaBocaJuniors

RomaBocaJuniors

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 187 post
  • Iscritto il 05-aprile 17
  • Sesso:Maschio

Io proporrei di fare i roster senza i paletti degli high, low, other. Perché se al momento del Draft uno prende tre wrestler per esempio, ma poi il giorno dopo la WWE (improbabile ma non impossibile) li mette tutti e tre sotto contratto questo si ritroverebbe con più high del previsto. Non sarebbe meglio quindi fare i roster a nostro piacimento?



#1598
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Io proporrei di fare i roster senza i paletti degli high, low, other. Perché se al momento del Draft uno prende tre wrestler per esempio, ma poi il giorno dopo la WWE (improbabile ma non impossibile) li mette tutti e tre sotto contratto questo si ritroverebbe con più high del previsto. Non sarebbe meglio quindi fare i roster a nostro piacimento?

Questa cosa infatti sarà tolta.. rimarrà soltanto una distinzione "top" / "others" e fa fede il momento in cui li ingaggi, se cambia poi il suo status non ti interessa più..
Comunque non ci sarà più un tetto massimo di top.. li potrai avere anche tutti top, la distinzione sarà soltanto che più top hai ingaggiato, meno ampio sarà il tuo roster.. :sisi: questo x bilanciare i vari roster tra loro.. se li fai più ampi avranno meno top star, se li fai con più top star saranno meno ampi.

Modificato da stegabri, 06 giugno 2019 - 14:54


#1599
RomaBocaJuniors

RomaBocaJuniors

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 187 post
  • Iscritto il 05-aprile 17
  • Sesso:Maschio

Questa cosa infatti sarà tolta.. rimarrà soltanto una distinzione "top" / "others" e fa fede il momento in cui li ingaggi, se cambia poi il suo status non ti interessa più..
Comunque non ci sarà più un tetto massimo di top.. li potrai avere anche tutti top, la distinzione sarà soltanto che più top hai ingaggiato, meno ampio sarà il tuo roster..  :sisi: questo x bilanciare i vari roster tra loro.. se li fai più ampi avranno meno top star, se li fai con più top star saranno meno ampi.

Così è decisamente meglio!



#1600
Haters Wanted

Haters Wanted

    World Champ

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano

Awards:

ATTENZIONE!! QUESTA E' LA NUOVA PROPOSTA DI REGOLAMENTO!

DATELE UN OCCHIO E SCRIVETE SE VI ANDREBBE BENE E/O COSA MODIFICHERESTE.

 

Quanto segue è il regolamento per il GDR Guerra fra Federazioni, un gioco di ruolo che vi permetterà di creare la vostra personale federazione, la quale poi sarà in lotta con tutte le federazioni avversarie, appartenenti ad altri partecipanti al gioco.
Per giocare non c’è bisogno di alcun programma, tutto infatti verrà fatto all'interno delle sezioni apposite, dedicate appunto al GDR. Ma andiamo con ordine.
 
 
1. Innanzitutto come funziona la "Battle of Federations":
Molto semplice, ogni partecipante si iscrive creando una sua federazione dal nome inventato, selezionando anche la zona geografica di appartenenza, in cui la vostra federazione andrà ad operare, scegliendo tra 3 diverse aree disponibili:
A - America
B - Europa
C - Asia e Oceania
 
La zona geografica andrà ad incidere sulla percentuale di atleti appartenenti, come nazionalità, all’area geografica selezionata, con almeno il 50% degli atleti selezionati che dovranno provenire da quella parte del mondo.
 
 
2. Come comporre il proprio Roster:
Ogni giocatore dovrà comporre un proprio Roster nel range di 22-26 atleti, senza distinzione di genere. Il limite massimo di atleti che è possibile mettere sotto contratto è stabilito in relazione al numero di TOP PICKS che vengono scelte, qui sotto verranno elencate la varie fasce:
- 0 TOP PICKS -> 26 Superstars
- 1-3 TOP PICKS -> 25 Superstars
- 4-6 TOP PICKS -> 24 Superstars
- 7-9 TOP PICKS -> 23 Superstars
- 10+ TOP PICKS -> 22 Superstars
 
Per TOP PICKS si intendono TUTTI i lottatori appartenenti alla WWE (RAW, SmackDown, NXT, 205 Live ecc). Qualsiasi altro lottatore attivo, appartenente ad altre federazioni, sarà considerato una LOW PICK.
 
SELEZIONE STAFF:
Non esistono limiti numerici allo Staff (come Chairman, GM, Commentatori, figure nel backstage, Ring Announcer, Manager ecc), ci si affida al buon senso nel scegliere il giusto numero di Staffer da mettere sotto contratto.
I membri dello Staff potranno lottare SOLO qualora appartengano alla categoria dei lottatori attivi (es. Chris Jericho nel ruolo di GM di uno show, potrà farlo) e SOLAMENTE 2 volte l’anno. Esclusivamente in PPV.
 
3. Il Draft:
TBD
 
 
4. Road to: 
Ogni giocatore dovrà pubblicare, con cadenza mensile (ogni giocatore è libero di scegliere in che momento del mese postare: all’inizio, a metà oppure alla fine), un’intera ROAD TO che deve contenere un riassunto della puntate settimanali ed infine il PPV/Special. Una ROAD to dovrà contenere MAX 4 episodi: con ad esempio 4 puntate settimanali, oppure con 3 puntate settimanali più un PPV/Special. E' comunque possibile anche scrivere una ROAD TO con meno di 4 episodi: con ad esempio 2 puntate settimanali più un PPV/Special. Il giocatore che deciderà di scrivere una ROAD TO senza PPV/Special, non potrà recuperare i PPV/Special non utilizzati nei mesi successivi. (i PPV/Special non sono cumulativi, saltarne uno un mese non permetterà di farne due il mese seguente). Non esistono limiti nella stesura degli show, ma è consigliato evitare dialoghi diretti e raccontare i passaggi fondamentali dei Match e degli altri segmenti. 

 

REGOLAMENTO SHOW:
 
Ogni show settimanale potrà contenere al max 5 SLOT IN-RING (quindi Match oppure Promo) e al max 2 SLOT BACKSTAGE (con interazione tra atleti, interviste, visite al GM, video promozionali, risse ecc), più una FREE SLOT (a scelta tra SLOT IN-RING o SLOT BACKSTAGE premio).
 
Ogni PPV/Special potrà contenere al max 6 SLOT IN-RING (quindi Match oppure Promo) e al max 2 SLOT BACKSTAGE (con interazione tra atleti, interviste, visite al GM, video promozionali, risse ecc), più due FREE SLOT (a scelta tra SLOT IN-RING o SLOT BACKSTAGE premio).
 
Ovviamente non vi è obbligo di utilizzo di tutte le SLOT a disposizione per forza. Sta al giocatore realizzare a proprio gusto il proprio show stabilendo cosa inserire e cosa no. Ad ogni modo il giocatore è tenuto ad inserire nel proprio show ESCLUSIVAMENTE eventi per cui ha SLOT in suo possesso, per tanto sono vietati Dark Match o altri escamotage che possano aggirare questa regola.
 
Per ogni ROAD TO, il giocatore avrà a disposizione max 8 SLOT STIPULAZIONI SPECIALI, potendo decidere dove come collocarli tra i vari show. (Triple-Threat Match, Fatal-4 Way, Battle Royal ecc. non sono da considerare stipulazioni speciali.)
 
Ogni giocatore è libero di scegliere le sedi del proprio show, e dunque anche di scegliere se avere uno show itinerante oppure avere uno show che rimane fisso in una ubicazione. Ovviamente un particolare da tenere presente nel caso di show itinerante è quello di cercare sempre di avere un occhio di riguardo per gli eventuali atleti che si trovassero a lottare dinnanzi al pubblico della propria città natale.
Tuttavia ogni giocatore è tenuto a comunicare la sede dei propri PPV/Special, per evitare che ci siano eventi che finiscano collocati nello stesso impianto (che sarebbe irreale). Ovviamente chi prima comunica le sue sedi, più libertà di scelta ha, chi sceglierà in un tempo successivo, dovrà scartare eventuali sedi già selezionate per la corrispettiva data.
 
Le sedi scelte per ospitare il proprio show, potranno essere locate soltanto all'interno della propria zona geografica di appartenenza. Ad ogni federazione è concesso annualmente di organizzare un solo Show all'estero.
 
E' possibile inserire nello show una Guest Star, ospite speciale, purché si seguano le seguenti disposizioni:
- UNA SLOT GUEST STAR per ciascuno.
- La Guest Star può essere SOLTANTO un personaggio che non ha legami con il wrestling (esempio: HBK non è una Guest Star, Kobe Bryant sì)
- E' possibile avere SOLO una Guest Star nel roster alla volta.
- E' possibile cambiare la Guest Star, ma se ne può avere al massimo SOLO UNA per ogni ROAD TO.
- Una Guest Star può rimanere vincolata ad un Roster per un periodo massimo di 2 ROAD TO.
- La Guest Star essendo tale NON può apparire in ogni puntata, ma al massimo per due episodi consecutivi (compresi i PPV/Special).
- Quando una Guest Star viene rilasciata non può essere ripresa per almeno la durata di 2 ROAD TO (questo per evitare che qualcuno per sfuggire al vincolo di avere la Guest Star solo per 2 ROAD TO, la licenzia per poi riprendersela a metà della ROAD TO successiva).
 
Ogni giocatore avrà un topic autonomo a sua disposizione, in cui pubblicare di volta in volta le proprie ROAD TO e fornire tutte le informazioni che ritiene necessarie allo svolgimento migliore del proprio prodotto.
 
 
5. La votazione:
 
Ad ogni ROAD TO di una federazione partecipante, tutti gli altri giocatori dovranno obbligatoriamente, non influenzati dai voti degli altri gestori, dare una valutazione al report dei loro avversari. Il voto dovrà andare da 1 a 5 e le “linee guida” da tenere in considerazione sarebbero: Storylines (qualità delle storie proposte), Matches (qualità e logica della card proposta), Hype (qualità del racconto, capace di appassionare il lettore), Gestione (qualità nella gestione degli atleti). Durante la votazione, ogni giocatore dovrà OBBLIGATORIAMENTE affidare un 5 alla federazione che secondo lui ha avuto la miglior ROAD TO, mentre potrà affidare liberamente qualsiasi altro voto alle altre federazioni, in base al distacco qualitativo dalla ROAD TO votata come migliore (se ad esempio le ROAD TO di B e C sono state di gran lunga inferiori alla ROAD TO di A, entrambe potrebbero ricevere un 2 o un 3).

 

Inoltre dovrà anche essere dato un voto, questa volta libero da 1 a 5 (quindi non vi è più obbligatorietà di assegnare un 5) ad ogni PPV/Special (esempio: se ROAD TO non mi è piaciuta, posso dargli un 2, però se il PPV/Special mi ha convinto di più, posso assegnarli un 4/5). Il voto al PPV/Special verrà conteggiato SOLAMENTE in caso di parità di voti della ROAD TO.

 
Ovviamente si confida nella MATURITA' dei giocatori di non dare voti in base pregiudizi del tipo "quello mi ha dato più punti, voto lui, l'altro mi ha dato meno non lo voto" e nemmeno facendo calcoli del tipo "se a lui do meno punti, non mi sorpassa" oppure ancora votando la simpatia del giocatore "quello mi è più amico dell'altro, voto lui"... Si confida in questo nell'OBBIETTIVITA' di chi gioca (tanto è comunque un gioco non c'è in palio nulla forche il divertimento) di dar voti seguendo esclusivamente il proprio gradimento ed il proprio gusto. Salvo casi di incredibile parità, si invita ad evitare di dare lo stesso voto a tutti i partecipanti da buoni democristiani, evitando di prendere una posizione.
 
Il voto sarà pubblico, in commento ad ogni ROAD TO, poi i risultati saranno raggruppati in un ulteriore topic riassuntivo. Le votazioni verranno effettuate seguendo una rotazione, in modo che a turno ogni giocatore si esponga per primo, senza doversi sempre nascondere, facendo affidamento sui pareri degli altri (che, SE SI VOLESSERO FARE LE COSE FATTE BENE E NEL MODO PIU' OBBIETTIVO POSSIBILE, nemmeno andrebbero letti prima di votare esponendo la propria opinione).
 
Una volta che tutti hanno votato, accompagnando le votazioni con una breve recensione che può spiegare al giocatore pregi e difetti del suo prodotto, motivando il proprio pensiero) tutti gli show, sarà fatta una somma di tutti i voti ed il giocatore che avrà preso il voto totale più alto riceverà il premio come GM of the Month, che servirà poi nel conteggio finale per premiare il GM of the Year.

 

In caso di parità nei conteggio dei voti della ROAD TO ed in caso di parità anche nel conteggio dei voti singoli del PPV/Special, allora sarà assegnato il premio di Co-GM of the Month, che varrà 0,5 nel conteggio finale per premiare il GM of the Year.
 
Ogni giocatore dovrà votare la ROAD TO di ogni altro partecipante nei primi 10 giorni di ogni mese (quindi nei primi 10 gg di Agosto si vota la ROAD TO di Luglio e così via). Sul Forum verranno annotate le scadenze di volta in volta, per evitare dimenticanze.   
 
 
6. Gli Scambi:
Sono ammessi scambi di ATLETI e MEMBRI DELLO STAFF tra federazioni, che dovranno essere postati nel topic “Comunicazioni Ufficiali”. In caso di scambi contenenti TOP PICKS, si dovranno rispettare i limiti imposti su questo argomento (se ad esempio un giocatore scambia una pick minore con una TOP PICK, portando il numero delle proprie TOP PICK da 3 a 4, allora dovrà ridurre da 24 a 23 il numero dei propri atleti a disposizione.)


Modificato da Wrestling God, 08 giugno 2019 - 18:32





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi