Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

Guerra Tra Federazioni - Discussione Generale

• Accedi per rispondere
1710 risposte a questa discussione

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10

Awards:

Ok... Tu parli del fatto che io sto potenzialmente bruciando degli atleti (Shelley, Sabin, Majalathi non potranno mai essere Main Eventer), però poi un match con due atleti comunque sempre importanti (e tra l'altro con un passato forte) dovrei bruciarmelo in una puntata così... Che poi è il ragionamento che fanno anche in WWE e che a me non piace... Come quando in uno Smackdown fecero Cena contro Nakamura bruciandosi un dream match di molti fan, con il solo vantaggio di aver avuto un match interessante in puntata...

Preferisco salvaguardare determinati match e, arrivare a fare determinati incontri tra atleti importanti, solo quando sono certo di poter poi riutilizzare o minimizzare il tutto in futuro...

Per dire, seppur in scala molto più piccola, il fatto di mettere nella prima puntata in assoluta un match di DH Smith perdente contro Shelton Benjamin, fu poi funzionale alle lamentele iniziali dello stesso che lo portarono prima al PPV e poi all'eventuale turn e congiungimento con Benjamin... 

Oppure Kevin Owens che batte sul ring Dupreè (decisione poi reversata per eccesso di violenza) durante la sua rivalità con Corino, trasformato in un match di PPV in cui Duprée, che veniva da una serie di vittoria ambigue, che poi lancia la propria sfida aperta a cui risponde proprio Owens...

Per me è più importante salvaguardare eventuali feud, piuttosto che fare un match "indimenticabile"... La puntata verrà ricordata per quel match? No, ma ha avuto altre parti più interessanti, comunque importanti... Il match è stato inutile? No, perché alla fine quello che doveva fare, lo ha fatto...

Se avessi fatto una puntata solo con questi match, magari avrei anche capito la critica, però semplicemente l'interesse doveva essere per altri match e non per quello... Nel frattempo DHS e O'Reilly si prendono le loro vittorie e possono andare avanti con lo status che io ritengo giusto che abbiano...

Melina è quella il cui motivo ricordo più vagamente... Però per Mickie e Maria, vennero mandate in match importanti quasi dal nulla (Maria/Katrina e Mickie nel giro titolato in un multi-man)... Per dire, adesso lo status di Melina e Maria ce l'hanno, perché comunque hanno avuto ruoli più o meno importanti nell'ultimo periodo... Ma se domani, per caso, butti che so, Son Percy nel 5vs5... Per quanto tu riesca a rendere sensato il ragionamento, non varrebbe nemmeno un la metà di quanto vale Deonna (che delle avversarie è il membro più debole in quanto a status)...

Stessa cosa per Mickie James... Le ha buscate e, pur avendo un motivo per avercela con le Mafia, nel 5vs5 avrebbe uno status troppo debole da giustificare...

Poi ovviamente tu hai in mente qualcun'altro e ho fatto solo delle congetture, però è naturale fare questi ragionamenti... Come nei videogiochi ogni atleta ha il suo overall, anche qui, per quanto tu dica che sono tutte sullo stesso livello, questo non è vero... 

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10

Awards:

Beh oddio.. O'Riley vs Elgin Dream match, mi sembra un po forzato.. è come se io dicessi Dream Match Morrison vs Batista.. cioè è un buon match, ma non lo vedo come dream match, secondo me è un gettone spendibile x uno show settimanale (altrimenti qualsiasi match diventa un potenziale dream match).. Owens vs Benjamin, ecco lì già posso essere più d'accordo che sia un dream match tra due top e che è giusto esordisca in un ppv. :sisi: o anche un futuribile Roode vs Zayn o Roode vs Storm o Storm vs Benjamin.. per dire.. ecco questi Sì assolutamente. Ma Elgin vs O'Riley non lo vedo come dream match.. vedo più Natalya vs Cadice in questo ruolo.

comunque ho capito le tue ragioni e cosa intendi. :up:

Ps: beh no Maria non c'era proprio saltata dal nulla.. innanzitutto c'era stata tutta la cosa con Carlito all'inizio che l'aveva presa in giro che già l'aveva avvicinata, anche se in modo goliardico al titolo... poi dopo fu Santino a guadagnarle un match come prova d amore, dopo aver risposto ad una provocazione di Carter.
Mickie, ecco.. lei si, un po più dal nulla, ci arrivò perché legata alla faida con Melina ed al suo voltafaccia nel match di coppia.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Scrivo solo per informarvi.

In questo fine settimana sono stato impegnatissimo: ieri ero a Ravenna, per vedere le ragazze della Juventus Women (e tra parentesi ho incontrato anche Joe Cool Bolla :rules: , per chi se lo ricorda, tempo fa qui nel forum), oggi ero via dai parenti per un pranzo di riunione di famiglia e domani sarò a Bologna con mio babbo per dei giri... per cui, devo ancora leggere tutti gli show.. sicuramente prima di martedì non riuscirò a postare nulla. Cercherò di fare tutto martedì, comunque. :up:

Modificato da stegabri, 17 dicembre 2017 - 22:38

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Saturday Night Divas

- Segmento iniziale... Ci sta... Nulla da segnalare...

- Promo Trish/Melina... Buono... Mi è piaciuta più la parte di Trish che quella di Melina, visto che mi è sembrata priva di mordente... Prima scelta del Pick Your Poison che ci può stare (e che contraddice subito il discorso di Melina molto tirato)... Ecco, forse trovare una motivazione migliore per Melina nell'attaccare Trish avrebbe reso il pezzo ancora migliore di quanto non fosse già...

- Nel primo match vengono mostrate tutte le falle di un Pick Your Poison che non ha nulla in palio... Melina aveva zero motivazioni per cercare la vittoria e alla fine (pur considerando la "voglia di far bella figura") viene da chiedersi perché non abbia fatto intervenire John e Brutista sin dal principio facendo scattare la squalifica. Mi sembra la tipica situazione in cui l'heel non sfrutta le regole a suo vantaggio e non fa di certo la figura del furbo. Curiosità su quali potrebbero essere i risvolti dell'assalto subito da Naomi.

- La scelta di Melina da un lato è buona (mandare un uomo contro Trish) dall'altra mi fa sorgere dei dubbi (se hai fatto 30 fai anche 31 e sceglie Brutista come suo avversario)... La rimando al match, anche se per ora è già una mezza delusione... P.S: Trish quanto tardiva nell'intervenire? Si era andata a fare un giro sulla Strip? Cioè pur volendo darle tutte le attenuanti del mondo, Melina non è mai stata una santa e con 2 uomini al suo fianco una situazione del genere (intervento compreso) era impossibile da non preventivare...

- Le Fiche d'India (la base funziona benissimo per il rap xD) dal GM... Buon segmento... Con la doppia interferenza della scorsa puntata, il segmento si scriveva da solo, quindi nulla da aggiungere... Mi incuriosisce la collocazione al prossimo Divas, piuttosto che al PPV, ma vista la card stackata che si va delineando, lasciarsi un botto per una puntata importante come può essere la prossima mi sembra la scelta più giusta.

- Promo Blondes... Decisamente buono... La scelta di avere Taryn remissiva e sottomessa all'inizio e poi uscire fuori con delle "concessioni" è stato il set-up perfetto che poi ha permesso a Alexa la sua tipica risposta autoritaria ed arrogante. In più l'idea del Special Guest Referee mi sembra la scelta migliore che potrebbe porre fine alla stable una volta e per tutte... Perché con qualsiasi risultato ci sia al PPV, non vedo un futuro in cui tutte e 3 riescano a continuare insieme (e non mi stupirei se ad andarsene con la corona fosse Kelly Kelly a sorpresa xD).

- Segmento pre-match e Shad/John... Parto col dire che questo segmento per me è una montagna russa di valutazioni da fare... Subito dopo le introduzioni ho rivalutato la scelta di John, perché alla fine la scelta di uno o la scelta dell'altro non avrebbe fatto differenza per Melina... Allo stesso tempo, però, mi viene ancor più da criticare la scelta di Melina di non trovare uno stratagemma migliore per il primo match... Se tutto era stato preparato ad arte per poi incastrare Trish in un attacco combinato, allora perché il suo match è stato pianificato così male (un semplice intervento), tanto da portarla a perdere... Certo si potrebbe considerare l'effetto "sorpresa" poi nel colpo di scena finale, che però a questo punto era già andato a ramengo con il super-attacco post match. L'intervento di Shad/Percy mi è piaciuto... L'idea ci sta e l'attacco inoltrato a Naomi (che avevo valutato positivamente per le implicazioni con quest'ultima, ma non per le implicazioni sulla stipulazione)... Infine l'intervento del GM che, per quanto adeguato, mi ha un po deluso, perché alla fine è come se l'intero segmento fosse stato dettato dal caso e questo mi porta nuovamente a mettere in questione la scelta di Melina... Alla fine la sua scelta tra John e Brutista non ha conseguenze sul match di Trish (la scelta stessa di John, dopo che i 3 hanno attaccato Naomi, dovrebbe mettere in guardia Trish nello stesso modo in cui lo farebbe la scelta già minacciosa di Brutista senza eventuale attacco), scelta che però poi diventa importante per la scelta di Carlito (che Melina non può prevedere, ma che risulta così di comodo che mi fa storcere il naso)...

In sostanza non sto criticando l'escamotage scelto per portare al match, ma critico il fatto che l'insieme delle scelte "casuali" (Trish che sceglie Naomi, Melina che attacca Naomi per dare un esempio, Melina che sceglie John in un match che non si disputerà e Carlito che sancisce un match con l'uomo scelto da Melina stesso) abbia reso il tutto poco "scorrevole"... Ecco, già un Carlito che sancisce il match di sana pianta (senza specificare che John avrà comunque un match) mi avrebbe fatto apprezzare di pi

il pezzo.

Il match invece si chiude con una vittoria comunque netta del trio heel... Che un po rende pesante lo score, ma che alla fine serve per dare ancora momentum a Melina&Co.

In conclusione un segmento che parte bene, poi peggiora e diventa un po troppo forzato... Le scelte prese sono tutte ottime, sia ben chiaro, solo che il modo in cui si è arrivato a tutto non me lo ha fatto apprezzare... Il Pick Your Poison lo boccio comunque perché, si ha riempito la puntata e ha inasprito ancor di più il feud tra le due ragazza, ma alla fine non avendo nessuna stipulazione apriva la strada a molti buchi logici...

- Promo di Amanda... Ok... Per quanto importante per il suo personaggio, a me passa inosservato... Se tutto l'angle fosse stato fatto dalla prima puntata, forse mi sarebbe importato di più... Invece messo qui alla terza puntata, mi è sembrato un segmento extra... Confido nel fatto che potrebbe esserci una sorpresa, magari al PPV stesso con un suo intervento ai danni di qualcuno, però al momento Mandy mi sembra un corpo estraneo che ancora si deve inserire nello show...

- Main Event... Per quanto la stipulazione non sia una delle mie stipulazione preferite (anzi), devo ammettere che la gestione del match mi è parsa impeccabile... Buone le introduzioni, buoni gli scontri interni alle Lumberjill e ottima l'idea per l'arrivo della ragazza camaleonte... Se devo trovare qualcosa di negativo (anche se parliamo di dettagli, quindi nemmeno negativi) il ritorno di Naomi è stato un po anticlimatico... In tutta onesta già mi immaginavo una Naomi che resta esclusa dal match del PPV e quindi un nuovo quinto membro (dopo l'annuncio del quinto ufficiale stasera). Ah, e ovviamente Amanda che continua il ruolo anonimo, venendo citata negli ingressi ma rimanendo in disparte per il resto.

Sul colpo di scena finale... Alla fin fine si tratta di un colpo di scena a scoppio ritardato... Io mi aspettavo che la ragazza camaleonte rimanesse ancora in secondo piano, però il fatto che sia stata esposta mi ha in parte sorpreso... Il non saperne l'identità è una scelta a lungo termine che, pur non dando il boom al segmento, crea hype per il PPV...

- Analizzando la card... Sorpreso della presenza di soli 3 match, anche se con 10 atlete coinvolte nello stesso incontro era praticamente inevitabile (proprio per quel motivo io ho optato per un 4v4 lo scorso PPV). La card è comunque di altissimo livello con 3 match tutti importanti allo stesso modo e tutti "imperdibili"... Un PPV che si preannuncia davvero infuocato.

- In conclusione... Una puntata contraddistinta da un Pick Your Poison che in tutta onesta non mi ha fatto impazzire... Buono nella sostanza (Melina che mette Trish nel sacco e Shad/Percy coinvolti) ma che alla fine è stato messo su in un modo che non mi è piaciuto per nulla... A contrasto invece con un ottimo Main Event che invece mi ha convinto in tutto e per tutto... Anche nelle parti meno importanti, bene la rivalità di coppia, mentre Amanda continua a rimanere anonima... Nel complesso comunque un buon show.

Per carità, la critica sulla gestione del PYP ci sta, in fondo come si è detto l'altra volta, va a gusti.. solo una cosa.. il fatto del "niente in palio"... 

Mi sa che ti stai confondendo con il "Beat the Clock Challenge"... lì c'è qualcosa in palio solitamente, dato in premio a chi realizza il miglior tempo.. ma.. nel Pick Your Poison il fatto di avere qualcosa in palio non centra assolutamente nulla.. il PYP nasce (ed io l'ho da sempre visto applicato così) per stancare il  più possibile tuo rivale in vista di un impegno importante, scegliendo il "peggior veleno" possibile.

Quindi direi che come concept il PYP ci sta alla stragrande, per portare Melina e Trish vicendevolmente a stancare l'avversaria in vista del PPV. :ahsisi:

Poi ripeto, la gestione poteva essere fatta anche diversamente e lì appunto va a gusti, quindi la critica ci sta.. potevano essere scelte altre rivali, ecc... però del fatto che "non c'è nulla in palio", direi che è una freccia scagliata completamente fuori bersaglio. :ahsisi:

Comunque penso che ti sia fatto molti più viaggi mentali di quelli che servivano per capire la situazione.. Melina ha predetto, ma poi ha affrontato, però se aveva predetto, poteva non affrontare, ecc... NO, assolutamente nulla di tutto questo.. non è stato pensato a nulla di tutto ciò.. hai costruito un super-castello di ipotesi, quando in realtà era un monolocale di idee..

Semplicemente: Melina e Trish sono al PYP... Melina ovviamente l'unica cosa che ha preventivato coi suoi è che qualora fosse in difficoltà i suoi devono arrivare ad aiutarla.. come poi arrivano. Tuttavia qualcosa va storto! Melina, CHE VOLEVA DIMOSTRARE DI ESSERE ALL'ALTEZZA DI TRISH ed il promo e le parole dette nelle ultime due puntate servivano a questo, cade nell'impiccio di essere schienata a sorpresa da Naomi!  QUESTO LE FA PERDERE LA BROCCA ed assale Naomi, MA NON CON PREMEDITAZIONE.. la assale per pura e semplice ira.

A quel punto, presa dalla rabbia, decide di scegliere per Trish un rivale ancor più proibitivo (in modo che anche Trish possa fare una figura di merda).. e sceglie Morrison (lo chiamo Morrison qui, per comodità XD ). 

Poi.. c'è una pausa.. e si passa ad altro e.. probabilmente in questo frangente Melina, a mente fredda, si pente dell'idea perché.. perché METTI CASO CHE TRISH BATTA MORRISON, allora la figura di merda per Melina sarebbe 2 volte più enorme.. ed allora che fa? Decide di sabotare il match sul nascere per azzoppare Trish ed al tempo stesso impedirle di poterne uscire ancor più da trionfatrice dalla serata.

Poi a quel punto Carlito, interviene per il semplice motivo che.. MELINA AVEVA DETTO CHE JOHN SAREBBE STATO SUL RING.. ergo ci andrà (e per punirlo lo mette contro uno ancora più grosso, Shad... se avessi scelto Brutista sin dall'inizio.. la gag che poi lo puniva mandandolo contro uno ancor più grosso non avrei potuto farla, NOOOOO!!! Eh su.. :ahsisi: XD )

Tutto qui.. come vedi un ragionamento semplicissimo che è molto molto molto più basic di tutto il castello di ipotesi e contorti viadotti che ti eri costruito tu per cercare di trovare intrecci, cospirazioni, "fallimentari piani studiati la notte prima degli esami" che in realtà neanche lontanamente c'erano. :sisi: :D

ps: per quanto riguarda la card... il roster non centra nulla (visto che hai detto che con un 5vs5 era inevitabile.. assolutamente no).. ho 30 atlete/i nel roster e se 10 stanno impegnati in un match, ne avrei comunque altri 20 a disposizione da usare. :ahsisi: Se ho fatto solo 3 match è stata semplicemente una scelta di booking, perché QUESTA card era completa così. :sisi: :up:

pps: nel primo pomeriggio posto le mie di recensioni. ;) :up:

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Ricordavo qualche Pick Your Poison che portavano anche poi a determinare qualche vantaggio per il vincitore (alla fine era un misto tra Beat the Clock e PYP)... Perché alla fine, si il concetto è che tu sceglie un avversario per un tuo rivale per farlo stancare, ma non essendoci nulla in palio se non l'orgoglio (che da una Melina che si svende per tenere soggiogati Brutista e John) l'heel fa sempre la figura del fesso... Se eviti il match (DQ o interventi esterni in aiuto) eviti di stancarti ed arrivi fresco al PPV...

Sui viaggi mentali... Beh il tuo ragionamento non fa una piega, ma non c'è stato un segmento centrale in cui c'è qualche indizio su questo ragionamento e quindi hai lasciato libertà di interpretazione... L'assalto su Naomi avevo capito che non fosse premeditato... Ma per lo stesso ragionamento che hai fatto tu, scegliere John invece che Brutista è una scelta piuttosto stupida, ancor di più se l'assalto non era stato pianificato...

Ripeto, il problema che ho avuto è che si sono incastrati così tante coincidenze per portare al match finale, che il tutto mi è sembrato troppo macchinoso... Tutto qui...

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Ah ok.. allora i pick your poison che ho visto io probabilmente non comprendevano quello che dici tu.. io l'ho sempre visto come una cosa in cui il GM imponeva a due atleti di scegliere l'avversario dell'altra (e l'heel doveva rispettare l'accordo in quanto imposto dal GM)..

Ripeto, il problema che ho avuto è che si sono incastrati così tante coincidenze per portare al match finale, che il tutto mi è sembrato troppo macchinoso... Tutto qui...

Sì sì ma questa critica qui infatti non la discuto, perché è comprensibile ed ovviamente si potevano trovare sicuramente anche soluzioni diverse, magari anche più fluide. Questa diciamo è quella che mi pareva di più filare a me.. però ovviamente ad un altro può apparire intricata. E viceversa, quella che magari è più fluida per un altro, la trovo più macchinosa io. :up: ;)

Sulla scelta di Brutista, l'ho detto.. cioè sì potevo mettere Brutista, però poi non avrei avuto l'espediente dopo di Carlito che rigira la difficoltà. XD Diciamo che Melina sul momento pensava che John già bastasse per Trish, salvo poi pentirsene dopo, essendo assalita dai dubbi. :)

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Risposta veloce (spero xD) per evitare incomprensioni visto che mi sembra si tratti di questo...

Sulle dinamiche Corino/Stinson nel corso dell'episodio... Nel promo iniziale Corino trova da ridire sulle decisioni di Stinson non perché le trovi sbagliate (difatti non ha mosso un dito su El Generico) ma perché avrebbe preferito parlarne insieme, vista la sua assenza nello scorso episodio... E anche la cosa dell'assistente è molto innocente... Anche perché Stinson stesso ha dato il ruolo di GM a Corino ed i due non hanno mai mostrato screzi di ogni genere.

Poi dopo aver messo a posto la situazione Ospreay/Priestley che li avevano soggiogati, avevano già iniziato a risolvere alcune delle scelte fatte stavolta insieme... Insieme hanno scelto di mettere il duo inglese contro Dillinger/Blake, insieme hanno acconsentito alla richiesta di Candice ed insieme hanno sancito il match per il titolo di Heathens.

Ed proprio a riguardo del match per il titolo è stato un insieme di decisioni "singole" (Corino ha sospeso Owens, Stinson ha cambiato i regolamenti negando il rematch a Benjamin e Stinson ha scelto Gargano come sfidante) messe insieme da entrambi per ripagare chi era stato penalizzato (Owens da Corino, Benjamin da Stinson e Gargano come vittima indiretta del piano per salire al potere di Stinson e Corino) e allo stesso tempo punire la persona che più di tutte aveva rovinato la qualità degli show con i suoi continui interventi (scorso PPV, primo ed ultimo show di questa Road).

Anche il rapporto Stinson/Roode, come dissi già nella puntata successiva al PPV della Chamber, Roode era stata nient'altro che una pedina... Serviva un uomo disposto a far parte del piano e Roode è stata la persona perfetta... Una volta raggiunto il potere, Stinson ha detto chiaramente che non ci sarebbero più stati favori per Roode (difatti sancendo subito un #1 Contender tra i 3 miglior piazzati della Chamber appena conclusa). 

Ed anche nella scorsa puntata avevo sottolineato come Roode, pensando di essere ben voluto da Stinson, abbia provato ad imbonirlo per farsi inserire nello Stampede Match, salvo poi ritrovarsi a dover sfidare per il titolo la persona che aveva fregato nel PPV e nel episodio precedente...

Ultima cosa da chiarire, la stipulazione... Non è una gabbia chiusa, ma una "semplice" gabbia sulla cui cima c'è filo spinato difatti rendendo impraticabile una fuga dalla parte alta... Forse con la frase in inglese ho creato confusione, ma alla fine si tratta della stessa gabbia usata per Big Show vs JBL di No Way Out 2005, con unica differenza l'assenza anche della porta (che però avevo detto sarebbe stata una cosa fissa nei miei Steel Cage match)... Se non sbaglio la stessa stipulazione usata da Haters Wanted in un PPV passato per la quale non venne spesa nessuna stella...

Sia chiaro non mi costa nulla spendere le stelle, però essendo una stipulazione che era già stata usata senza costi ulteriori, pensavo non fosse necessario, per questo non avevo detto nulla :sisi:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Ahhhhhh ok.. noo avevo capito che il filo spinato era un arma interna alla gabbia (tipo le armi che usava mick foley).. che gli atleti potevano prendere.. se è solo un contorno, che però non cambia la funzionalità della steel cage, allora no non servono le stelle. :up:

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Una risposta rapida di riassunto, visto che è un commento che mi è stato fatto spesso in generale Maddy e stegabri

Su Steve Corino e Barney Stinson, sul loro rapporto e più in generale sul loro "allineamento", ho fatto chiarezza sin dalla prima puntata in cui sono saliti al potere eh... Il primo promo della prima puntata è Barney Stinson che dopo aver ammesso di aver dovuto attuare un piano diabolico per arrivare al potere, di li in avanti avrebbe pensato solo e soltanto al bene della federazione (il primo match annunciato è stato un match con gli ultimi 3 eliminati dell'Elimination Chamber ed Elgin che comunque era una persona amica non è stata nemmeno inserita per dire).

Tutte le decisioni successive sono completamente normali e in favore del solo spettacolo o della federazione in generale... Da Corino che consiglia a Ospreay di riposarsi dopo l'attacco subito in una puntata precedente (salvo poi accogliere la sua richiesta di un match), passando per Corino che aiuta il Team Gargano a trovare un nuovo componente per il team dopo l'infortunio di Ciampa (seppur il nome fosse stato rifiutato da Gargano), fino a Stinson che in barba alle vecchie amicizie va contro a Roode...

Da quando sono saliti al comando, non hanno preso una decisione "furba"... Però, e magari ci sta visto il piano architettato per salire al potere, ogni loro azione è state messa sotto la lente d'ingrandimento e sono state fatte grandi ipotesi sul nuovo piano che stessero preparando... 

- La firma annullata (da Bobby Roode) che in qualche modo dovrebbe essere un piano di Corino (che nello stesso segmento da l'occasione ad Ospreay di riposarsi in vista di un match importante)

- Gli attriti tra Roode e Corino... Quando in realtà piano a parte non hanno mai avuto alcun contatto... Come dissi nel promo iniziale, per quanto suonava male, Roode e Storm erano delle pedine, disposte a tutto per ottenere ciò che volevano e stop.

- Stinson che non interviene su quanto accaduto a Candice per mano di Natalya... Quando le sue decisioni e le forze erano tutte sullo scoprire il prima possibile quanto fosse accaduto ad Owens

- Stinson che fa una frecciatina a Corino sul fatto dell'assistente, quando Corino è stato subito presentato come l'uomo di fiducia di Stinson all'interno della federazione (tra l'altro GM). E quando poi gli ha lasciato tutto il controllo in veste di GM

Infine ripeto quello che ho detto nei commenti a ste sulla creazione del match del PPV... Non si tratta di Corino E Stinson che rimangiano le proprie decisioni passate (Benjamin trascurato, Gargano primo sfidante e Owens punito) si tratta di Corino e Stinson che per continuare a "ripulire" l'immagine della federazione puniscono le azioni sbagliate (le continue risse delle ultime puntate tra i 4, oppure i vari interventi durante i match degli stessi) e allo stesso tempo togliere da mezzo questioni passate in cui 3 personaggi erano stati penalizzati (Benjamin escluso da tutto e vittima principale del piano di Stinson, così come Gargano ed Owens seppur in maniera minore).

Quindi il commento "un giro sono magheggiatori, l'altro paladini del fair play", per come ho proposto la storia non lo capisco... O meglio, rileggendo io la storia non vedo nulla di questo... Si, hanno fatto il piano malefico per salire al potere (piano ammesso e per il quale si è "scusato" Stinson nel primo episodio) però dopo di quello ci sono state zero decisioni "furbe" e solo decisioni in favore della federazione e/o dello spettatore...

Il rapporto tra di loro non è mai stato in discussione per un istante (tra l'altro sono stati presenti entrambi in sole 2 puntate, la prima e quest'ultima).

Il rapporto con i grandi heel (Benjamin e Roode) è sempre stato neutrale... Nessun favore (tranne che nella prima puntata, in cui Benjamin ha ricevuto una shot, che comunque meritava sicuramente) e soltanto decisioni per lo spettacolo (come Benjamin inserito nel match di qualificazione perché Owens si era rotto, visto che ancora non si sapeva chi fosse il colpevole).

Su Bea, invece, per quanto potrei far notare che in questa puntata (ovvero la puntata in cui si doveva scoprire l'inghippo) lo spazio per spiegazioni non lo avevo (ogni segmento ha portato ad uno sviluppo essenziale per le varie storie), posso capire la critica... C'era/c'è la volontà di spiegare tutto ma per questioni di spazio e logistiche non è stato fatto qui...

Ripeto, bastava leggere il promo della prima puntata del regime Stinson-Corino senza troppe pippe mentali (che invece sono state fatte, nonostante io non abbia mai cercato di creare questa incertezza) ed il ruolo che avrebbero preso Stinson e Corino sarebbe stato chiaro... Di certo non potevo metterli a regalare caramelle ai bambini per far capire che erano delle figure autoritari "neutrali" (perché in fondo non sono ne cattivi ne buoni, prendono solo la decisioni che ritengono migliore in generale, che poi può essere una decisione che favorisce un heel (vedi Benjamin nel match di qualificazione allo Stampede Match) o che favorisce un face (Gargano messo come primo sfidante).

P.S: Buone feste :asd:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Per quanto mi riguarda, non mi sono fatto alcuna pippa mentale.. semplicemente mi sono limitato a costatare che.. nel promo di apertura stinson e corino sembrano trovare una divergenza, che mi faceva pensare che ne avrebbero continuato a discutere a telecamere spente...
a quel punto mi aspettavo che, al ritorno in scena dei due, ci fosse quanto meno una ripresa da quel dialogo/screzio/incomprensione (o come altro volerla chiamare non so) precedente.. ed invece no, riappaiono che vanno d'amore e d'accordo.. ed a quel punto, scusami ma, due domande viene spontaneo farsele (PROPRIO CONOSCENDO IL PASSATO DI STINSON E COME LUI È ARRIVATO LÌ, MAGHEGGIANDO.. e lo hai sottolineato anche tu stesso, che il modo con cui è arrivato può far pensare sempre male..)

ora, mi hai detto, qualche giorno fa, e ripetuto, oggi, che bastava sapere del promo di stinson all'inizio dove diceva che ora sarebbe stato sempre "bravo".. ok, va bene, ma.. non vuol dire assolutamente nulla, perché.. anche OJ Simpson dice che non ha ucciso lui la moglie, ma perché lo dice, è sicuro che è vero?
cosa voglio dire? Voglio dire che anche se Stinson ha detto che sarà "bravo", non vuol dire che lo sia davvero, anche perché x come è arrivato lì, anzi secondo me è proprio innaturale pensare che ora sia "buono" e abbia riposto nel cassetto ogni istinto truffaldino (magari x te è davvero così.. ma per uno che legge, o almeno per me, no... Stinson risulterà sempre una persona "sporca" e x quanto voglia passare da pulito, a me, farà sempre pensare che in realtà ha un doppio fine, perché comunque è impossibile cancellare il "COME" egli sia arrivato a prendersi la presidenza della federazione, mettendolo nel posteriore a taluni e sfruttando il lavoro di tal'altri come pedine di una scacchiera). :ahsisi:
Cio che intendevo io è questo.. tutto qua. Senza alcuna pippa mentale o viaggio intricato in universi alternativi. ;)

ps: buone feste. :)

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Ma infatti io posso capire che, durante il primo promo dei due, si possa pensare questo... Però sono passate già 2 road... E sono state prese tante decisioni che mi sembrano decisamente oneste... E allo stesso tempo zero macchinazioni o altro... Quindi che si parli di tutti questi dubbi mi risulta strano... Non perché lo dico io che so quello che sto facendo, ma perché a questo punto sto sbagliando qualcosa (e devo effettivamente metterli a salvare un orfanotrofio da un incendio)

Anche sulla divergenza in questo promo... Partendo dal presupposto che non vedo come si possa intuire la divergenza (la parte dell'assistente riguarda un contesto del tutto diverso visto che Corino è il GM, mentre il punto della discussione (ovvero le decisioni di Stinson) vengono subito analizzate da Stinson e Corino).

Tra l'altro proprio nell'altro episodio, quando Stinson ha inserito El Generico nel match, ha detto lui stesso che non se la sentiva di prendere una decisione drastica sia perché non aveva la certezza piena, ma soprattutto perché non voleva invertire una decisione presa da Corino...

Avrei capito la confusione se avessi creato una situazione di attrito tra i due nel corso del tempo, però loro due in particolare li ho sempre mostrati affiatati e sullo stesso binario :asd:... Sin dal primo promo eh...

Il paragone è completamente sbagliato, poi... OJ Simpson ha negato un fatto che ha commesso... Sarebbe come a dire che Stinson nega di aver fatto qualcosa di sbagliato con il suo piano...

Invece oltre ad aver ammesso il suo comportamento sbagliato (perché per lui il fine giustificava i mezzi), Stinson non ha mai negato le proprie azioni e ancor oggi sta cercando di rimediare a quanto ha dovuto fare per salire al potere (Benjamin e Gargano penalizzati nell'EC e Owens ignaro complice dei due). E non sto dicendo nulla di "nuovo" visto che ogni volta che Stinson è stato presente ha citato queste motivazioni e quello che è accaduto...

Ripeto, dei dubbi all'inizio ci possono stare e li capivo... Pero 5 puntate ed un PPV dopo, con decisioni prese tutte comprensibili e con zero sotterfugi, inizia a diventare un po difficile scrivere una storia...

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Invece oltre ad aver ammesso il suo comportamento sbagliato (perché per lui il fine giustificava i mezzi), Stinson non ha mai negato le proprie azioni e ancor oggi sta cercando di rimediare a quanto ha dovuto fare per salire al potere (Benjamin e Gargano penalizzati nell'EC e Owens ignaro complice dei due). E non sto dicendo nulla di "nuovo" visto che ogni volta che Stinson è stato presente ha citato queste motivazioni e quello che è accaduto...

Ripeto, dei dubbi all'inizio ci possono stare e li capivo... Pero 5 puntate ed un PPV dopo, con decisioni prese tutte comprensibili e con zero sotterfugi, inizia a diventare un po difficile scrivere una storia...

Ma infatti secondo me è la storia che è sbagliata... e il motivo lo dici tu stesso qui sopra.

Stinson afferma di voler essere corretto, giusto, equo, ecc... però al tempo stesso "cerca di rimediare" a coloro a cui ha fatto dei torti (facendo quindi di fatto favoritismi per ricompensare... il classico "errore di compensazione" che si dice faccia un arbitro quando sa di aver preso una decisione sbagliata, per rimettere a posto le cose, e così sbaglia 2 volte... e così si crea la situazione di un Shelton che ottiene mille occasioni, anche se si dice la puntata prima che non ne avrà più, Gargano che ottiene una nuova chance per la cintura tramite un mero annuncio di "risarcimento", ecc...)

Quindi Stinson sta dando il classico colpo al cerchio e poi alla botte... prima ha fatto le marachelle per arrivare lì, poi una volta lì dice che ora sarà "bravo", ma il suo essere bravo lo porta a penalizzare Roode, perché prima invece lo aveva aiutato, e a favorire Gargano, Shelton, ecc, perché prima invece li aveva ostacolati.

Ergo non è superpartes.. ma è di parte. 

Per me, opinione mia, quindi questo è un gran casotto... però se hai visto bene, ho anche messo tutto da parte, valutando semplicemente la puntata e, lasciando fuori tutto ciò, la puntata è stata molto buona (per me) ed ha portato ad una delle tue migliori card di sempre (per cui non è vero che mi sto portando dietro la cosa ogni settimana, perché altrimenti avrei detto: "la puntata mi ha fatto schifo perché si fonda su una storyline che per me non ha fondamenta solide". Ma sarebbe portare avanti un'opinione mia (come dire: Raw mi fa sempre schifo tutte le settimane, perché Lesnar è campione)... sta cosa te l'avevo criticata al PPV in cui ci fu l'Elimination Chamber, se ricordi, poi forse in uno degli episodi dopo.. e basta. 

Nell'ultima recensione ho solo detto che quella cosa, nel quadro generale di tutto il resto, che era ottimo, mi stona (ma non c'è bisogno che me lo rispieghi, la spiegazione l'ho capita, ma per me, mia opinione, mio gusto, quello che vuoi, continua a non convincermi... come a te non convincono tantissime cose che ci sono nel mio show e che a me invece sembrano perfette e funzionanti). Per quanto mi riguarda, tutto qua. :up:

ps: Sul duo: anche qua opinione mia, cioè questo continuo sottolineare che Corino e Stinson vanno d'accordo e prendono decisioni assieme (anche quando magari sembra che un secondo prima ci sia stata un'incomprensione ed invece tutto a posto), a me comunque il retro-pensiero che possa esserci qualcosa sotto me lo lascia... e tu dirai... è ma è una tua conclusione.. CERTO infatti è una mia interpretazione.. esattamente come quella che hai avuto tu nel match delle Fook, quando hai detto che ti aspettavi il finale con uno "switch" perché all'inizio avevo sottolineato il vestiario delle due.. Sottolineando il vestiario ti ho fatto mettere lo sguardo su una determinata cosa.. e qua è lo stesso, sottolineando sempre come costoro prendano decisioni in comune a me fa pensare sempre che in realtà uno dei due lo stia mettendo nel posteriore all'altro a sua insaputa.. e, visto gli atteggiamenti che ha e che ha avuto, Stinson è la persona che mi porta meno a fidarmi di lui.. poi magari sbaglio.. ma la sensazione che trasmette è questa.. almeno a me. :up:

Modificato da stegabri, 27 dicembre 2017 - 08:31

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Tutte le motivazioni che stai esponendo sono inattaccabili e sarei pronto a darti ragione... Se non fosse che ritengo che a tutto quello che hai esposto ci si arrivi soltanto con la teoria, visto che in pratica nulla di questo è accaduto...

Parli di "errore di compensazione", in quanto io ho parlato di questa volontà di Stinson di "cancellare" gli errori che ha dovuto commettere per arrivare al potere in federazione... Però se andiamo a vedere ogni decisione presa ha due caratteristiche: non va contro nessuno, quindi non sfavorendo nessuno ed è comunque basata sul principio di merito...
Roode penalizzato? La prima decisione che gli va contro è quella di questo Main Event, situazione che però ha creato lui stesso non partecipando al piano di Stinson (per il quale è sempre e solo stato considerato come una semplice pedina) ma continuando ad interferire in ogni incontro o a trovare dei mezzi per irritare la dirigenza... Ha attaccato Ospreay, poi ha rifiutato di prendere parte alla firma del contratto, ha fatto intervenire il suo amico Storm ogni volta che era possibile e in questa Road poi ha continuato ad intervenire nonostante il richiamo della scorsa puntata... Roode non è stato sfavorito per compensare quanto accaduto in passato, ma è stato punito in quanto ha meritato di essere punito...
E anche quelli che sono stati "favoriti" adesso... Gargano ha subito le angherie di Roode durante tutta la Road (ed il PPV precedente), Owens ai punti era quello che più meritava una chance per il titolo e Benjamin, beh forse Benjamin è l'unico un po più titubante, però comunque per quanto il match per il titolo sia un premio, dover star chiuso in una gabbia con Kevin Owens è un problema ben più grande per lui, dopo averlo stuzzicato e colpito alle spalle.

Quindi per quanto Stinson e Corino abbiano come obbiettivo quello di risanare il torto che hanno fatto (che se andiamo a vedere l'unico torto è stato ingaggiare Elgin e portarlo a tradire l'Elite, cosa che ha si portato a Benjamin out nella Chamber, ma poi a poco altro), tutte le decisioni, e dico TUTTE, sono state prese in base al merito... 
Che ci siano dubbi ci può stare alla prima decisione, forse pure alla seconda, ma 2 Road dopo mi sembra esagerato... Per dire quando Seth Rollins è turnato face in WWE e poi si è riformato lo Shield, ho potuto avere dubbi su di un secondo tradimento le prime settimane, ma dopo un po mi fido e stop...

Per la questione del rapporto Stinson/Corino, parto col dire che anche in questo caso il paragone mi sembra fuori luogo... Nella mia critica al match Fook/NYC il fatto che all'entrata sia stato un peso maggiore non mi ha dato "fastidio" perché ha spoilerato il prosieguo o perché è stato il semplice fatto dei vestiti ad aver preannunciato lo scambio di persona... Quello che mi ha fatto valutare "negativamente" la cosa è stato il fatto che già in un occasione precedente avevi usato lo stesso identico setup... Entrata particolare, con un duo vestito in maniera decisamente atipica (e con le sottolineature sulle similitudini) e poi con il finale delle due (nell'ultimo caso, delle quattro nel primo caso) che vengono scambiate... Se avessi avuto un altro match in cui Liv Morgan e Alexa Bliss erano vestite entrambe da Harley Quinn, ma non succedeva nulla di così particolare (bastava anche solo che non si scambiassero tra di loro), non avrei avuto nulla da ridire...

Nel mio caso, invece, da una frase hai tratto che la situazione stesse degenerando... E ripeto, ci sarebbe anche stato, se non fosse per il fatto che la prima divergenza di opinioni tra i due non solo sia stata in questa puntata, ma sia stata anche risolta nello stesso promo in cui è partita (i due subito sono d'accordo sulla punizione di Ospreay/Priestley)... 

Comunque i commenti e le risposte più che a te, che comunque non hai criticato il tutto e che mi hai esposto i motivi dei tuoi pensieri, erano a Maddy che mi ha lasciato con questi vari punti di domanda su tante situazione che, allo stato attuale delle cose, trovo inesistenti... Poi magari mi risponde e mi fa capire quale è il problema o ciò che lo ha portato a pensare a tutto questo eh, quindi posso solo aspettare e cercare di rispondere quanto meno a te...

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Comunque io stavo aspettando per RBJ, per questo non avevo ancora postato :P...

Ad ogni modo ne approfitto per rispondere ad alcuni punti di domanda...

Sul silenzio nel post-match, volevo maggiormente sottolineare lo stupore generale, piuttosto che l'heat creato da Nicole... D'altronde Nicole non si era mai presentata ne come heel ne come face, ma semplicemente come una persona che vuole vincere (che è praticamente heel, però vabbe)... Quindi per quanto l'azione sia stata scorretta, il pubblico doveva essere maggiormente interdetto dal finale "strano".

Su Cole e gli Young Bucks. Si, i due fratelli sono gli stessi che ha usato Larry con Omega... Entrambi i trii sono basati su una fazione esistente (il Bullet Club) che fa un po quello che gli pare... Per una breve storia, è una fazione nata in Giappone e formata da esponenti stranieri (fondata da Finn Balor, Karl Anderson e Bad Luck Fale, poi successivamente casa di Luke Gallows, AJ Styles, Kenny Omega, Adam Cole e gli Young Bucks tra gli altri) che per quanto applichi frequentemente tattiche heel, è composta da tutti quei wrestler amati dal pubblico in generale (mark e smart).

Il mio era più un richiamo al Bullet Club (anche per una serie di scelte che ho fatto/farò) che a quello che aveva fatto Larry...

Tra l'altro il nome dell'Elite prende spunto dal "sottogruppo" del Bullet Club, chiamato proprio Elite... Concezione completamente diversa, anche considerando che l'Elite è nota più per i loro video su Youtube che per l'essere un sottogruppo del BC... I protagonisti della serie però sono in particolare Omega e gli Young Bucks, con l'aggiunta di altri membri a seconda di chi sia nella fazione (Adam Cole prima, Cody, Scurll e Page adesso).

Sul Main Event... L'idea era che, essendo un match con il filo spinato sull'estremità della cella (stessa gabbia di Big Show/JBL), la fuga era una cosa praticamente fuori dalla portata di una persona sana di mente... Nel senso che per quanto non impossibile, i danni sarebbero stati così elevati da renderla poco praticabile...

Ed infatti l'unica persona a cui ho fatto provare tale metodo è stato Shelton Benjamin, che aveva tutte le ragioni per preferire la fuga, piuttosto che restare nella gabbia a subire ulteriori danni da parte di Kevin Owens (e per il fatto che comunque sarebbe tornato ad essere qualcuno di importante con il titolo in vita).

Sul dubbio e la considerazione... Per quanto riguarda il dubbio, potevo spiegare meglio e, anzi, volevo spiegare meglio, però mi sono scordato... Benjamin è aggrappato con le braccia alla parte superiore del filo, praticamente dalla parte esterna della cima, mentre il resto del corpo e sulla parte alta della gabbia

Spoiler

Roode gli è subito sotto, tenendolo per la vita e tenendosi in equilibrio alla meglio con i piedi, cercando di portare Benjamin a terra... Owens arriva da sotto, salendo sulla seconda/terza corda (alla fine dovrebbe arrivarci, stando in piedi sulla stessa), ed eseguendo la mossa... Benjamin e Roode vengono lanciati al lato opposto di dove è stata eseguita la mossa... Owens resta stanco tra corda e gabbia (iniziando a rientrare a fatica) e Gargano è vicino alla zona ma "illeso"...

Sulla considerazione... Lì invece avevo dei dubbi anche io... Però volevo rafforzare ancora di più la figura da Underdog di Gargano...  Un Jeff Hardy dei tempi moderni, che a volte esegue una mossa ben più pericolosa e spettacolare, per dare una gioia ai fan, piuttosto che una mossa più concreta che possa consegnargli la vittoria...

Dal mio punto di vista, la "semplice" DDT dal paletto, era "poco", considerando che poi Gargano doveva strisciare su Owens... Nel senso che una DDT dal paletto è più calcolabile e quindi devo poi esagerare dopo per fargli "perdere tempo" (o velocizzare il pin di Roode), mentre con una DDT dalla cima Gargano è effettivamente stanco e distrutto, non riuscendo a fare lo schienamento prima che Roode si renda conto di dove si trovi. Non so se mi sono spiegato al meglio.

P.S: Su Natalya, avevo capito male... Le stelle voglio tenermele per eventuali piani che ci sono in futuro, mentre con Natalya un modo per metterla nelle storie comunque lo avevo anche da manager... Fortunatamente con la Slot High disponibile non mi cambia nulla, quindi alla fine non devo fare troppi giri...

P.P.S: In giornata credo di postare la recensione ;)

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Tutto chiaro.

sia su Nicole (quindi l heat in pratica arriverà magari già alla prossima puntata)..

sia sulla stable (ho capito che quindi è un gruppo che comprende tutta quella cerchia di atleti.. quindi anche Omega volendo in futuro ne potrebbe entrare)

sia sul finale. Con l immagine è molto più chiaro.. anche perché mi ero immaginato Benjamin in piedi in cima e Roode appeso.. e non Benjamin steso.. cosi invece già ha più senso la catena innescatasi :up:
e su Gargano.. ah allora ok, se il tuo intento era proprio quello di farlo sembrare jeff hardy, è riuscito al 100%.. anche perché è proprio colui a cui ho pensato leggendo.. cioè mi son proprio immaginato la scena dicendo: "adesso fa come jeff hardy che si butta e perde il match" :asd:
per cui in questo caso appunto, allora il target è centrato. :up: :D

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Till the world Ends

- Partenza a razzo che mi ha interdetto all'inizio, però poi ricordando la presenza di soli tre match, mi ha permesso di riprendermi... Contesa molto pulita e abbastanza definitiva, che però è stata deludente, nel senso che è stato più un Extreme Rules che un vero e proprio Hell in a Cell... Minime le interazioni con la cella e, anche quelle che ci sono state, sono state piuttosto basilari... C'è stato l'inferno nella gabbia, però con John e Brutista bannati dal ring, ci sarebbe stato comunque... Piccola delusione, considerando quanto tu usi bene le stipulazioni speciali.
- Intervista delle NYC... Parto col dire che, per quanto serva a continuare la leggerezza della federazione, la figura di Santino Marella come intervistatore sta diventando forse troppo ingombrante, nel senso che oltre a non aggiungere nulla rispetto ad un intervistatore "standard", finisce anche per oscurare quelli che sono i suoi ospiti con l'elevato numero di battute e/o parole che va a dire... Tornando sul contenuto del promo, nulla di eccessivamente particolare... Postilla che in parte frena gli entusiasmi (per quanto abbia criticato il tutto, c'era comunque interesse nel capire come si sarebbero comportare diversamente le NYC) e in parte è divenuta necessaria da inserire... Curiosità su cosa succederà, più che sul risultato, sulla domanda "Sarà un match corretto, oppure qualcuno ideerà qualcosa?".
- Applausi sul confronto Sasha/AJ... Nulla veramente da dire... Hai sfruttato al meglio le carte che potevi giocarti e una rivalità dagli alti e bassi come quella che era stata tra le due nella federazione di HW, adesso si preannuncia interessantissima visto il cambio di scenario... Se proprio devo trovare qualcosa da ridire, in alcuni punti hai un po perso il ritmo del discorso inserendo qualche parola di troppo (Sasha che dice "ma lasciamo stare" o che ripete il discorso di AJ sulla UWE, o più in generale la frecciata a Carmella che magari potrebbe anche portare a qualcosa). Però non intacca l'ottima idea e l'ottima esecuzione... Chapeau!
- Il Triple Treath tra le bionde è stato un match che, tutto sommato, ha seguito le linee guida di questo tipo di incontri (mi passa in mente JBL/Cena con HBK arbitro se non erro). La dinamica Kelly/Taryn, forse in quanto più basilare da seguire, è stata ben dosata, quella Kelly/Alexa invece è diventata a tratti un po troppo esagerata per quanto mi riguarda... Il culmine è stato la parte che ha preceduto la crisi esistenziale di Kelly, che probabilmente è stato il punto più basso dell'incontro, che invece andando avanti ha riacquistato interesse, fino al culmine con Kelly che decide finalmente dove schierarsi... Post-match abbastanza intuibile al termine dell'incontro e grosse domande su quale sarà il futuro di una Bliss che si appresta a vivere una fase "Benjaminiana" della sua carriera in LCW.
- Intervista a Trish... Parto col far notare come in questa intervista, Santino sia stato per forza di cosa meglio gestito, e questo ha aiutato l'intero pezzo ad essere migliore... Passando al messaggio... In caso di sconfitta mi aspettavo delle parole del genere di Trish... Forse non al ritiro, ma ad un momentaneo addio per tornare con una "mentalità migliore"... Invece l'addio, bolla lo stint della Stratus come ampiamente fallimentare. Le motivazioni che ha dato per il suo ritiro, sono diventate vero solo con il suo ritiro, visto che per l'intero anno ha avuto solo la rivalità con Melina, senza avere la possibilità di aiutare altre persone. E in chiave più "smart" alla fine si è rivelata una versione "peggiore" di Brock Lesnar, che viene trattato da divinità imbattibile, mentre qui Trish, pur apparendo di meno, aveva un piccolo status da leggenda, che alla fine non ha contato quasi nulla (visto che lottava contro una contemporanea praticamente).
- Andiamo per punti... Fase iniziale un po caotica... Capisco le difficoltà incontrate, soprattutto quelle per rendere il match non troppo pesante e allo stesso tempo completo, ma alcune delle fasi sono sembrate un tantino macchinose... Meglio poi con le prime eliminazioni, ben fatte... Out Deonna, autrice di una buona prestazione del complesso e out Marti Belle, autrice di un'altra prova incolore. La scelta fatta per portare Naomi all'eliminazione pure mi è piaciuta... Più basilare l'eliminazione di Toni, comunque autrice di una buona prestazione... Arrivati a questo punto però, per quanto sia lodevole la buona figura fatta fare a 3 delle 4 eliminate, devo dire che la totale assenza di Charlotte, Becky, Mystique e Maria dal centro dello scontro lascia a desiderare... Ad un certo punto mi ero anche dimenticato che Maria fosse ancora nel match xD.
Ne segue infatti una figura pessima di Mystique, per quanto ingegnosa la tattica di Becky. Fuori sia Gail che Jade (autrici di una buona prova al contrario) con uno scatto monstre di Charlotte (con Maria che fa la sua seconda apparizione nel match xD).
Passando al finale... Mi è piaciuta molto la scelta di far uscire di scena una delle due protagoniste prima del previsto (come ho fatto anche io con Gargano)... Ancor di più considerando quanto "debole" sia stata costruito il personaggio di Maria. L'intervento di Mystique era abbastanza telefonato e, per quanto l'intervento così spropositato della stessa con tanto di sedia, apra delle domande sul perché poi le altre delle Spice non abbiano fatto lo stesso. Non mi ha dato tanto fastidio l'assenza di squalifica (che in questo caso secondo me ci sarebbe dovuta essere visto che in passato situazione del genere avvenivano di nascosto appositamente, mi viene in mente Miz nel corso di WWE vs Nexus del 2010), ma il fatto che a quel punto perché le Spice non sono intervenute anche loro o, ancora meglio, perché non lo hanno fatto prima visto che sono le heel della situazione?
Sulla scoperta di Maryse, devo ammettere che l'avevo messa più in secondo piano e quindi sono rimasto sorpreso dal suo ritorno. Bella la scena finale in onore di Breeze con lo schienamento di Maria in quanto anch'ella collegata... Ottimo finale.
- Post-match e chiusura di PPV... Per la seconda volta in questo PPV... Chapeau! Un altra volta un colpo di scena che mi ha fatto restare con la bocca aperta... Anche per EC3 l'avevo quasi rimosso (mi era venuto in mente di chiedere cosa fosse accaduto, ma non credo poi di averlo mai fatto) e rientra in modo così fragoroso... Poi il rientro di Katrina un altro momento eccezionale... Tutto molto bello!

- Questo PPV mette veramente alla prova la frase "un fatto che vale da solo il prezzo del biglietto"... Perché alla fine il PPV può essere in tutto e per tutto diviso per vari valutazioni... Superlativo il segmento finale e quello AJ/Sasha... Il resto è stato un mix di delusione e cose che raggiungevano al più un 6,5. E devo ammettere il livello qualitativo della sorpresa in chiusura di evento vale davvero il prezzo del biglietto... Forse in un contesto in cui ti affrontavi contro un altro show davvero buono, avrei preferito un altro show, ma questo, nonostante tutte le critiche che ho potuto fare ai 3 match e alle 2 interviste, comunque avrebbe permesso di avere un testa a testa tra i due ipotetici show, tanto buono è stato il segmento conclusivo... Quindi nel complesso ottimo PPV... Poteva essere galattico... Però a me è bastato :sisi:

rispondo velocemente, anche perché non ho molto da dire..

Capisco la critica sull hell in a cell, anche se ovviamente il tutto, come anche negli altri match, è figlio del fatto di voler restare per quanto possibile sintetici, altrimenti avendo già mille mila cose da scrivere, poi veramente si rischiava di fare un libro e non un ppv da fed :asd:
le interazioni è vero sono state poche, ma appunto una volta che scegli di non andare fuori dalla cella o sula cima, ma mantenere la contesa all interno della stessa, oltre alle percosse sulle pareti, non è che puoi fare molto altro con la struttura.. per tanto ho preferito privilegiare un'azione più extreme, che desse appunto il senso di battaglia finale, anziché descrivere 100 percosse alla parete tutte più o meno uguali. :sisi:

Su Santino.. beh ovvio quando c'è Santino deve essere una figura ingombrante ed invadente, altrimenti non sarebbe Santino.. XD
in ogni caso la sua presenza ti posso assicurare che non è tanto per.. ma porta ad un fine.. :ahsisi:
sulle NYC, il pezzo serviva solamente a rendere noto (anziché farlo con una news) che è stato deciso che le Fook twins dovranno prendere parte al match in modo riconoscibile. Nulla più.

Sul match delle blondes, beh ha seguito un iter classico, certo.. ma non poteva essere reso al meglio in nessun altro modo.. con kelly che inizia la sfida velatamente dalla parte di alexa, x soggezione più che altro, ma poi rendendosi conto della maggiore comprensione di Taryn al confronto dell'arroganza di Alexa, decide di cambiare sponda e schierarsi apertamente con la più "vera amica". È uno schema già visto, ma era il migliore x portare in scena tutto ciò, in fondo il match non era altro che un mezzo x separare Alexa dalle Blondes e ridare linfa alle stesse con una nuova configurazione. :sisi:
su Alexa come Benjamin.. vedremo se sarà così.. xD anche se, se proprio la vogliamo paragonare ad uno dei tuoi, avrei optato x un altro nome.. :sghgh: :P

Sul main event invece, ho trovato la critica molto più gratuita.. nel senso..
anche io nel tuo stampede match ho notato molta più rilevanza data a Zayn, Elgin e la Matthews.. x forza erano loro i veri protagonisti.. gli altri erano comprimari (difatti non ho nemmeno contato schienamenti di uno degli altri pg).. ma ci sta, perché alla fine va fatta una sintesi.. e qua uguale nel mio caso.. ovvio che i personaggi minori, come Marti Bell, Maria e Mystique (la cui importanza era solo nel finale) per forza di cosa dovevano restare più in disparte x non appesantire troppo la scrittura.
poi sul fatto di maria in particolare, è proprio voluto dare il senso come se.. fosse talmente poco importante che le rivali nemmeno si preoccupavano di lei..
ho messo l'accento sulle fasi più rilevanti.
sul fatto della squalifica, beh è come zayn e owens che assaltano Shane, non è che il team raw è stato squalificato x questo.. qui uguale, Maryse è ormai fuori dal match e da atleta generico, esterno alla sfida, assale uno coinvolto nel match. Quindi l arbitro non può farci nulla..
Sul perché non sono arrivate le spice, questa mi sembra la domanda meno opportuna di tutte, perché lo spiega il match stesso.. Maryse è l unica che esce dal match SENZA subire un impatto.. tutte le altre se ne vanno distrutte.. ergo Maryse è l'unica ancora in condizione di far qualcosa a fine match..
magari chissà.. si è fatta eliminare apposta cosi ingenuamente (senza fare resistenza) per poter poi fregare Becky dopo, nel momento che contava.. non ci hai pensato? :P :ahsisi: :asd:

Sul resto, sono contento hai apprezzato l allacciamento alla "vecchia" sfida Aj-Sasha.. ed il ritorno di Katrina e Carter (che per altro.. piccola parentesi.. visto ciò che ti dicevo settimane ed anche mesi fa? Sul fatto che tenendo tutte le atlete a rotazione in situazioni altalenanti, non ho bisogno di particolari push x portarne una al main event.. katrina dopo la scorsa chamber l avevate distrutta dicendo che con quell eliminazione fatta cosi, era scesa a tal punto da non aver futuro ai piani alti.. ed invece.. basta saper girare la storia nel punto giusto che anche una che può sembrare distrutta poi di colpo ti può stare al main event). :D ;)

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Capisco sull'Hell in a Cell (per quanto magari una serie di azioni come quella con il tavolo potevano essere sostituite)... Capisco anche il match delle bionde, che alla fine era quello tra tutti che più tendeva al 6,5...

Su Santino, continuo a restare sul mio dubbio... Perché si, Santino deve essere invadente... Ma c'è invadente e invadente... Ed in questo mi è sembrato un po eccessivo... Per il resto il messaggio è comunque passato, quindi alla fine chissenefrega xD

Sul Main Event... Parto col dire che c'è una sostanziale differenza... Nello Stampede c'è una maggiore apertura a non essere protagonista, non essendo un match a eliminazione... Nel tuo invece ognuno dei protagonisti sarà presente in un azione importante (eliminazione per 9, vittoria per 1; questo ovviamente nel peggiore dei casi).

E ad ogni modo il mio "problema" con l'incontro non era legato al fatto del poco spazio per una determinata atleta (Marti Belle ha fatto una figura pessima, ma non è stato un problema) era legato al fatto che le atlete finali abbiano avuto poi troppo poco spazio e siano stati praticamente assenti fino ad appunto il finale (Mystique, Charlotte, Maria e Becky)... Mi è sembrato di vedere un match eccessivamente piegato in due parti... Per i primi tot minuti è stato un 2vs3 (Toni&Naomi vs Marti, Deonna & Jade, con Gail che appariva di tanto in tanto). Poi dopo l'intermezzo Mystique, è diventata un 1vs3 (Charlotte vs Jade, Gail & Becky) ed infine c'è stato un 1vs1 (Maria vs Becky).

Sulla questione squalifica... Ripeto che non era quello il problema... Comunque ho rimosso il 5vs5 vista l'immane bruttezza e dagli highlights non si vede bene (anche se potrebbe essere che l'arbitro ha visto solo Shane che rispondeva a Sami e Owens visto che le hanno prese sempre tranne nel primo attacco)... Però in generale ricordo più casi che sostengono la mia tesi... Oltre al già citato Nexus/WWE (The Miz attacca Bryan con arbitro distratto da Barrett) c'è anche Authority/TeamCena (Triple H che manda l'arbitro di turno K.O per poi attaccare Ziggler), WWF/WCW (Angle attacca Stone Cold con l'arbitro K.O) o Raw/SD 2016 (Ellsworth tiene Braun di nascosto)...

Riguardando quest'ultimo mi viene da pensare che l'eventuale squalifica non scatta se ad attaccare è un membro "amico" della fazione (Ambrose nel 2016 attacca Styles suo compagno di roster, stessa cosa Owens e Zayn nel 2017)...

Passando alla parte che mi aveva fatto storcere il naso, per quanto ci può stare come motivazione, resto dell'idea che diventa sempre più una falla nella logica delle heel che una cosa positiva in generale... Perché tu parli di piano di Maryse, ma allora perché non ci ha pensato anche Becky? Oppure perché non hanno fatto intervenire qualcun altro? Cioè che le face non lo facciano ci sta... Ma che Becky che comunque ha architettato tanto, si lasci scappare un occasione di essere in netto vantaggio al costo di un eliminazione, mi sembra stupido...

Per dire, ti faccio l'esempio con il mio 4vs4... Metti caso che valga questa regola e che venga sfruttata da Tommaso Ciampa per attaccare il suo ipotetico aggressore (Benjamin?)... Benjamin viene eliminato e fa la figura del fesso, perché da heel non ha fatto questa mossa... Oppure a questo punto, in un ipotetico futuro 4vs4/5vs5, cosa impedisce al team heel di basare l'intero incontro su questa tattica... All'inizio del match faccio prendere una sedia a Michael Elgin che la sbatte addosso a X, facendolo eliminare e poi continua a colpire tutto il resto in modo da spianare la strada ai suoi compagni e chiudere il match. Diventa un coltello a doppia lama, capisci...

Un ultima cosa su Katrina... Beh, ma alla fine Katrina non è mai uscita ufficialmente dal giro... Se non sbaglio perso il titolo è andata in pausa... Poi c'è stata la parentesi "insulsa" della Chamber... E adesso è per il titolo...

Il concetto di rotazione non mi piace quando eventualmente al prossimo PPV mi trovo con Mickie James per il titolo... Che magari ci sta in una determinata ottica (rendere il match per il titolo meno importante rispetto ad altro, cosa che ho fatto anche io con Ospreay/Roode per dare più risalto al 4vs4) però è evidente che sia un match nettamente inferiore a Becky/Charlotte o Katrina/Alexa o checchessia.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Beh sul fatto della sediata.. sinceramente non ricordo se è mai stato fatto, però son convinto di sì (anche se non ricordo in quale match nell'arco di questi 12 anni in cui ho seguito WWE), anche perché sennò come avrei fatto a prenderne spunto per farlo io, se non lo avessi mai visto compiuto nella realtà.. :hmm: :ahsisi: Però mi ricordo benissimo che nella Fed era un espediente che avevo proprio usato, quello di far squalificare un membro attraverso l'uso di una sedia e che poi questo continuasse ad usarla per favorire coloro che erano rimasti. 

Poi è chiaro, è una di quelle cose che va da caso a caso e che rimane nell'ambito del "così serve al booker".. come il fatto che se ad attaccarti è il tuo manager, la squalifica può o non può avvenire (fatto di cui avevamo discusso un anno fa mi pare e che era intervenuto Maddy proprio a dire che è una di quelle cose che può variare in base a come occorre alla storyline).. 

Onestamente avevo anche pensato a mettere l'arbitro KO.. però, l'ho ritenuto superfluo proprio perché Maryse era di fatto già fuori dal match, quindi cioè provvedimento disciplinare quale doveva essere? Squalificare Maria? Che non ha fatto niente ed era totalmente incolpevole? :ahnono:

Negli esempi che hai fatto tu certo l'arbitro è stato messo KO, ma probabilmente proprio per non creare un groviglio di dubbi e incomprensioni, rendendola più facile e districata possibile la situazione. Però appunto l'episodio di Shane con il duo canadese dimostra quanto questa cosa sia variabile in base alle situazioni ed all'occorrenza.

La critica invece su Becky, messa così può avere senso e la capisco.. ma ti posso rispondere con la risposta più semplice e banale di tutte... NON SE LO ASPETTAVA! :asd: Che può sembrare stupida come risposta.. ma è assolutamente veritiera, perché se ci pensi, quando il "super-cattivo" cade? Sbaglia? Commette l'errore di leggerezza? Esatto! Proprio nel momento in cui pensa che tutto sia compiuto ed ormai è tutto nelle sue mani.. lì arriva la distrazione.. ed è lì che Maryse ha colpito. 

Becky probabilmente ha pensato che, avendo Carlito di fatto messo colei che la aggrediva nel match, non aveva più bisogno di porre un ulteriore scudo a sua difesa.. tanto l'avrebbe avuta davanti nel ring.. e non ha pensato che ella potesse essere Maryse, una ragazza che aveva il dente avvelenato con lei a tal punto da piegare il regolamento in suo favore.

E tu mi dirai.. certo, ora però Becky potrebbe anche contestare l'accaduto, vista l'aggressione subita.. però no, perché dal momento che si è rivelata essere Maryse, decade ogni controversia, visto che ricordi che ad inizio anno una delle prime cose che aveva fatto Carlito era quella di consentire a Maryse anche, qualora lo ritenesse necessario, di andare oltre alle regole.

Ora la situazione che si è creata è una sorta di triello.. da una parte Carlito, dall'altra la fazione di Becky e dall'altra ancora Carter con Katrina (che hanno approfittato della battaglia tra le due parti, per fare il loro gioco e rimettersi in cima alla piramide). :D

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Divas

- Si parte con l'apertura di Sasha... Di nuovo un po macchinoso il discorso (che alla fine è un discorso normale, ma come nel PPV proprio con quello di Sasha ti incarti con dei piccoli errori xD) però sono piccoli dettagli superflui. L'intervento di Serena mi ha sorpreso e allo stesso tempo deluso... A livello di promo e di connessione tra le due, non ho assolutamente nulla da dire... Però tra Sasha che ha già AJ come obbiettivo e Serena che l'ultima volta che è apparsa era stata tradita dalla Mafia e colpita alle spalle da Becky, mi è quasi sembrato che si sia saltato un passaggio...
In futuro, mi aspettavo che questa storia tra Sasha e Serena potesse esserci... Adesso mi sembra sia fuori luogo... Ed in più con Serena mi sarei aspettato qualcosa di più per il suo ritorno che un "semplice" intervento.
- Segmento Alexa/Carlito... Un po estremo, nel senso che in una costruzione più lunga con picco ad un PPV, ci può stare, ma tutto in una puntata sembra forse esagerato... Però ci può stare considerando il ritmo dei tuoi show. Mi aspetto ovviamente dei magheggi da parte di Alexa sia per eventualmente vincere il match che, in caso di sconfitta, per tornare dalla finestra.
- Match di coppia... Il focus della rivalità dovrebbe essere sulle ragazza, quindi ci può stare come match... Però, considerando l'importanza che ha avuto tra scorsa puntata e PPV, forse ci avrei visto meglio un promo prima e il match più avanti, anche perché la puntata già si preannunciava molto carica.
- Il promo di Maria ci sta... Il coro alla fine sarebbe stato meglio per Maria, però va beh xD
- Alexa/Taryn... Non me l'aspettavo... E qui si ritorna al discorso, la sorpresa più grande nel tuo show è quando qualcosa non succede :asd:... Ero certo che ci sarebbe stato qualche magheggio di Alexa (anche se conto ancora sul suo ritorno in futuro), invece sono le bionde a fare un "magheggio", anche se è stato più in reazione all'assalto di Alexa che altro. Nel complesso un buon match/segmento... L'unica cosa è che c'è ancor più confusione sulla necessità del pezzi di debutto di Mandy :asd:... Se avesse debuttato qui direttamente, secondo me andava già più che bene... Adesso invece quel match e quell'intervista sembrano soltanto superflui xD.
- Buona la scelta di annunciare il match tra Sasha e Serena già adesso... Me l'aspettavo... Resto scettico sulla necessità di questa rivalità per Sasha (che è già occupata con AJ) e sul ritorno "sprecato" di Serena, però stai gestendo bene questa strada secondaria che hai fatto prendere alle due.
- TagTeamTitleMatch... Il replay dell'ultimo scontro... Nuovo stratagemma, stesso finale... La prima volta (Gail e Mia) ok, la seconda volta ancora ancora, alla terza mi dispiace ma non c'è più interesse da parte mia...
- Alexa/Carlito... Ok... Potrebbe essere un pezzo importante in ottica futura... Quindi mi limito a giudicarlo positivamente.
- Promo finale... Per quanto standard, la parte iniziale mi era sembrata impeccabile... Tutte le ragazze che possono fare dei reclami si sono presentate (e a queste si è aggiunta Naomi che c'è dentro solo grazie a Melina), Carlito è intervenuto preparandosi a sancire un match che avrebbe sfavorito Katrina visto il numero di sfidanti e EC3 in quanto a nuovo proprietario ha bloccato il tutto, annunciando un nuovo GM...
Poi però la scelta di Santino secondo me ha stonato parecchio... L'effetto comico del primo che passa (tra l'altro già fatto con Rico per il Chairman se non sbaglio) ok, però ancora una volta hai fatto fare la figura dell'allocco all'heel della situazione :asd:... Tutti furbi e intelligenti, tutti pazienti e bravi ad aspettare il momento propizio, poi però di punto in bianco si trovano senza idee e senza spalle coperte :asd:. Cioè, mi viene naturale chiedermi, dopo che ha aspettato il momento migliore per ritornare in veste di Chairman e ha praticamente consegnato il titolo a Katrina, come ha fatto a farsi trovare così impreparato da dare il potere a Santino?
Certo, sono sicuro al 100% che ci sia tutta una storia pronta e che la scelta poi si rivelerà proficua, però in chiave mark ha appena dato il potere decisionale ad una persona che potrebbe fare di tutto... Soggiogabile e corruttibile quanto vuoi, però un conto è mettere Santino dal principio, un conto è mettere Santino perché stava lì... Zero premeditazione e mille incognite per tutti... Non mi è piaciuto...

- Nel complesso una puntata che non tiene minimamente il confronto con il PPV (ma questo era abbastanza intuibile) e che in generale, lascia l'amaro in bocca...
Il lato positivo è che anche nei segmenti un po più questionabili, sei riuscito a renderli buoni. Il lato negativo è che ogni segmento mi ha portato ad analizzare determinate scelte che, allo stato attuale delle cose, mi sembrano rivedibili.
Un po il ritmo forsennato, un po la mia difficoltà a capire le tue intenzioni con gli heel o i furbi della federazione, mi portano a valutare questa puntata non positivamente. Non da buttare, ma sicuramente non buona.

anche stavolta mi spiace dirlo ma mi pare evidente che non ci hai capito niente.. e sinceramente mi sto iniziando a chiedere che senso abbia continuare a scrivere se chi ti legge continua ad avere un approccio cosi superficiale da non fare una minima analisi sull accaduto, limitandosi a dire che è tutto discutibile e deludente (salvo un paio di cose)..

- primo punto.. errori su sasha.. continui a dire che ci sono errori su sasha ma non descrivi quali.. quindi utilità della critica? ZERO.. :omg:

- deluso da serena che non pensa a becky.. evidentemente anche qua ZERO attenzione alla descrizione.. Serena, seccata per la batosta presa, ha "tagliato" con il passato presentandosi con un "nuovo" personaggio rinato (un fatto noto.. del quale te ne sei completamente sbattuto.. è il TAGLIO DI CAPELLI, perché il taglio di capelli x una donna rappresenta un taglio al passato, la maggior parte delle donne quando chiudono un capitolo brutto della loro vita si tagliano i capelli.. non a zero ovviamente, ma se li tagliano).. questo già spiegava tutto.. ma invece.. zero considerazione.. (per di più cosa può fare serena da sola contro un gruppo.. non è mica scema di andarsela a prendere con un gruppo)

- altra cosa che non capisco è questa limitazione mentale nel definire "non capibile" qualsiasi intreccio di feud.. ogni volta che c'è un feud, ma in quello se ne incastra un altro, tu puntualmente porti questa critica.. cioè boh a me sta cosa lascia allibito ogni volta, pensare che se A sta combattendo B, per 2-3 mesi A deve relazionarsi solo con B, e non possa al contempo scontrarsi con C. Cioè proprio pensiero lineare all ennesima potenza.

- carlito-alexa estremo perché velocizzato?! Cioè ma che critica è? Avrei dovuto portare avanti x due mesi una cosa del genere per annoiare lo spettatore x un'intera road con "le solite cose"? (Tra l altro qua dopo quel chiarimento dell'altra volta, mi era parso che il discorso "show frettoloso" vs "show noioso" fosse stato risolto.. difatti io avendo capito che il tuo ritmo di show è lento, perché ti piace cosi, mi sono adattato ed ho smesso di criticare ogni puntata definendola "troppo lenta" negli accadimenti con feud 1v1 che durano troppi mesi.. mentre tu invece stai ribadendo ogni volta sto concetto della frettolosità (che non è che sono frettoloso.. ho solo un approccio molto più dinamico e meno lineare del tuo) continuando a criticare la cosa).

Senza dimenticare poi che alexa era furibonda ORA.. dunque perché doveva aspettare un'intera road per avere il match? Quando poi magari la rabbia le era passata ed allora sì che sarebbe stata una forzatura farle mettere sul piatto, a mente fredda, la presenza nello show..
Ergo anche qua.. mi vien da pensare leggendo questa analisi che c'è stata zero considerazione della psicologia che porta i personaggi a determinate azioni/decisioni/richieste..
perché ovvio che una alexa non presa dall'ira non sarebbe mai arrivata a mettere sul piatto ciò. :ahnono:

- sul match tag team.. nemmeno mi esprimo, perché aver definito questo lo stesso finale dello scorso, non aver proprio capito niente DI COSA era importante cogliere in questa serie di scontri.. ma vabbe, come ho detto sopra, se si ha un approccio coi paraocchi, in cui si vede solo la banalità del risultato e non il resto, i dettagli e le sfumature non si possono cogliere.. :ahnono:

- per arrivare poi a Mandy, dove dici che tutto è superfluo.. lol
ma lo hai letto il discorso di taryn o no? Dove dice che c'è una ragazza che si è fatta notare e l ha colpita?
se non avesse fatto quel match e quell intervista, come avrebbe fatto a farsi notare? Mica Taryn va a girarsi le minors x fare scout? :checazz:
a me sta critica qua sa tanto di rodimento e di non voler ammettere che, quando hai detto che per come avevo introdotto mandy io non poteva ambire ad un ruolo importante perché non aveva spessore, mentre invece ti ho dimostrato che è stato un inserimento giustissimo, perché lei col suo match (che per te fu inutile) si è fatta notare e grazie a quel farsi notare (aggiunto all intervista in cui si è dimostrata con ambizione e determinazione), Taryn ha deciso di prenderla con sé. :ahsisi:

- ed infine sul finale.. anche qua, ho l'ennesima conferma che lo show proprio è stato letto in un modo approssimativo a dir poco.. perché proponi una mega analisi negativa sul fatto che è stato scelto santino marella come nuovo gm.. ma.. trovami una sola singola riga in cui viene detto questo? Dov'è che viene detto che santino è il nuovo gm?
anche qua.. solo una interpretazione superficiale di ciò che appare più palese e zero attenzione sui comportamenti e sulla psicologia del momento che condiziona i personaggi, per cercare di farsi una domanda in più.. :hmm:

mi spiace risponderti in modo così duro, ma dopo aver letto una recensione del genere, sinceramente non riesco pensare altro.. anche perché ok, ci fosse stata solo la critica su serena o quella sul tag team match, l'avrei capito e giustificato, in fondo ci potevano anche stare.. ma il resto, ci sono un paio di considerazioni soprattutto (alexa, mandy e santino) che mi paiono di una superficialità di analisi mostruosa. :sisi: Cioè le uniche cose che sei riuscito a non criticare sono state l'annuncio del match della prossima puntata e l'intervista a Maria (la cosa più inutile, che qui si avresti potuto anche dire.. bastava una news sul sito, anziché un segmento).. :o

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Divas

- Si parte con l'apertura di Sasha... Di nuovo un po macchinoso il discorso (che alla fine è un discorso normale, ma come nel PPV proprio con quello di Sasha ti incarti con dei piccoli errori xD) però sono piccoli dettagli superflui. L'intervento di Serena mi ha sorpreso e allo stesso tempo deluso... A livello di promo e di connessione tra le due, non ho assolutamente nulla da dire... Però tra Sasha che ha già AJ come obbiettivo e Serena che l'ultima volta che è apparsa era stata tradita dalla Mafia e colpita alle spalle da Becky, mi è quasi sembrato che si sia saltato un passaggio...
In futuro, mi aspettavo che questa storia tra Sasha e Serena potesse esserci... Adesso mi sembra sia fuori luogo... Ed in più con Serena mi sarei aspettato qualcosa di più per il suo ritorno che un "semplice" intervento.
- Segmento Alexa/Carlito... Un po estremo, nel senso che in una costruzione più lunga con picco ad un PPV, ci può stare, ma tutto in una puntata sembra forse esagerato... Però ci può stare considerando il ritmo dei tuoi show. Mi aspetto ovviamente dei magheggi da parte di Alexa sia per eventualmente vincere il match che, in caso di sconfitta, per tornare dalla finestra.
- Match di coppia... Il focus della rivalità dovrebbe essere sulle ragazza, quindi ci può stare come match... Però, considerando l'importanza che ha avuto tra scorsa puntata e PPV, forse ci avrei visto meglio un promo prima e il match più avanti, anche perché la puntata già si preannunciava molto carica.
- Il promo di Maria ci sta... Il coro alla fine sarebbe stato meglio per Maria, però va beh xD
- Alexa/Taryn... Non me l'aspettavo... E qui si ritorna al discorso, la sorpresa più grande nel tuo show è quando qualcosa non succede :asd:... Ero certo che ci sarebbe stato qualche magheggio di Alexa (anche se conto ancora sul suo ritorno in futuro), invece sono le bionde a fare un "magheggio", anche se è stato più in reazione all'assalto di Alexa che altro. Nel complesso un buon match/segmento... L'unica cosa è che c'è ancor più confusione sulla necessità del pezzi di debutto di Mandy :asd:... Se avesse debuttato qui direttamente, secondo me andava già più che bene... Adesso invece quel match e quell'intervista sembrano soltanto superflui xD.
- Buona la scelta di annunciare il match tra Sasha e Serena già adesso... Me l'aspettavo... Resto scettico sulla necessità di questa rivalità per Sasha (che è già occupata con AJ) e sul ritorno "sprecato" di Serena, però stai gestendo bene questa strada secondaria che hai fatto prendere alle due.
- TagTeamTitleMatch... Il replay dell'ultimo scontro... Nuovo stratagemma, stesso finale... La prima volta (Gail e Mia) ok, la seconda volta ancora ancora, alla terza mi dispiace ma non c'è più interesse da parte mia...
- Alexa/Carlito... Ok... Potrebbe essere un pezzo importante in ottica futura... Quindi mi limito a giudicarlo positivamente.
- Promo finale... Per quanto standard, la parte iniziale mi era sembrata impeccabile... Tutte le ragazze che possono fare dei reclami si sono presentate (e a queste si è aggiunta Naomi che c'è dentro solo grazie a Melina), Carlito è intervenuto preparandosi a sancire un match che avrebbe sfavorito Katrina visto il numero di sfidanti e EC3 in quanto a nuovo proprietario ha bloccato il tutto, annunciando un nuovo GM...
Poi però la scelta di Santino secondo me ha stonato parecchio... L'effetto comico del primo che passa (tra l'altro già fatto con Rico per il Chairman se non sbaglio) ok, però ancora una volta hai fatto fare la figura dell'allocco all'heel della situazione :asd:... Tutti furbi e intelligenti, tutti pazienti e bravi ad aspettare il momento propizio, poi però di punto in bianco si trovano senza idee e senza spalle coperte :asd:. Cioè, mi viene naturale chiedermi, dopo che ha aspettato il momento migliore per ritornare in veste di Chairman e ha praticamente consegnato il titolo a Katrina, come ha fatto a farsi trovare così impreparato da dare il potere a Santino?
Certo, sono sicuro al 100% che ci sia tutta una storia pronta e che la scelta poi si rivelerà proficua, però in chiave mark ha appena dato il potere decisionale ad una persona che potrebbe fare di tutto... Soggiogabile e corruttibile quanto vuoi, però un conto è mettere Santino dal principio, un conto è mettere Santino perché stava lì... Zero premeditazione e mille incognite per tutti... Non mi è piaciuto...

- Nel complesso una puntata che non tiene minimamente il confronto con il PPV (ma questo era abbastanza intuibile) e che in generale, lascia l'amaro in bocca...
Il lato positivo è che anche nei segmenti un po più questionabili, sei riuscito a renderli buoni. Il lato negativo è che ogni segmento mi ha portato ad analizzare determinate scelte che, allo stato attuale delle cose, mi sembrano rivedibili.
Un po il ritmo forsennato, un po la mia difficoltà a capire le tue intenzioni con gli heel o i furbi della federazione, mi portano a valutare questa puntata non positivamente. Non da buttare, ma sicuramente non buona.

anche stavolta mi spiace dirlo ma mi pare evidente che non ci hai capito niente.. e sinceramente mi sto iniziando a chiedere che senso abbia continuare a scrivere se chi ti legge continua ad avere un approccio cosi superficiale da non fare una minima analisi sull accaduto, limitandosi a dire che è tutto discutibile e deludente (salvo un paio di cose)..

- primo punto.. errori su sasha.. continui a dire che ci sono errori su sasha ma non descrivi quali.. quindi utilità della critica? ZERO.. :omg:

- deluso da serena che non pensa a becky.. evidentemente anche qua ZERO attenzione alla descrizione.. Serena, seccata per la batosta presa, ha "tagliato" con il passato presentandosi con un "nuovo" personaggio rinato (un fatto noto.. del quale te ne sei completamente sbattuto.. è il TAGLIO DI CAPELLI, perché il taglio di capelli x una donna rappresenta un taglio al passato, la maggior parte delle donne quando chiudono un capitolo brutto della loro vita si tagliano i capelli.. non a zero ovviamente, ma se li tagliano).. questo già spiegava tutto.. ma invece.. zero considerazione.. (per di più cosa può fare serena da sola contro un gruppo.. non è mica scema di andarsela a prendere con un gruppo)

- altra cosa che non capisco è questa limitazione mentale nel definire "non capibile" qualsiasi intreccio di feud.. ogni volta che c'è un feud, ma in quello se ne incastra un altro, tu puntualmente porti questa critica.. cioè boh a me sta cosa lascia allibito ogni volta, pensare che se A sta combattendo B, per 2-3 mesi A deve relazionarsi solo con B, e non possa al contempo scontrarsi con C. Cioè proprio pensiero lineare all ennesima potenza.

- carlito-alexa estremo perché velocizzato?! Cioè ma che critica è? Avrei dovuto portare avanti x due mesi una cosa del genere per annoiare lo spettatore x un'intera road con "le solite cose"? (Tra l altro qua dopo quel chiarimento dell'altra volta, mi era parso che il discorso "show frettoloso" vs "show noioso" fosse stato risolto.. difatti io avendo capito che il tuo ritmo di show è lento, perché ti piace cosi, mi sono adattato ed ho smesso di criticare ogni puntata definendola "troppo lenta" negli accadimenti con feud 1v1 che durano troppi mesi.. mentre tu invece stai ribadendo ogni volta sto concetto della frettolosità (che non è che sono frettoloso.. ho solo un approccio molto più dinamico e meno lineare del tuo) continuando a criticare la cosa).

Senza dimenticare poi che alexa era furibonda ORA.. dunque perché doveva aspettare un'intera road per avere il match? Quando poi magari la rabbia le era passata ed allora sì che sarebbe stata una forzatura farle mettere sul piatto, a mente fredda, la presenza nello show..
Ergo anche qua.. mi vien da pensare leggendo questa analisi che c'è stata zero considerazione della psicologia che porta i personaggi a determinate azioni/decisioni/richieste..
perché ovvio che una alexa non presa dall'ira non sarebbe mai arrivata a mettere sul piatto ciò. :ahnono:

- sul match tag team.. nemmeno mi esprimo, perché aver definito questo lo stesso finale dello scorso, non aver proprio capito niente DI COSA era importante cogliere in questa serie di scontri.. ma vabbe, come ho detto sopra, se si ha un approccio coi paraocchi, in cui si vede solo la banalità del risultato e non il resto, i dettagli e le sfumature non si possono cogliere.. :ahnono:

- per arrivare poi a Mandy, dove dici che tutto è superfluo.. lol
ma lo hai letto il discorso di taryn o no? Dove dice che c'è una ragazza che si è fatta notare e l ha colpita?
se non avesse fatto quel match e quell intervista, come avrebbe fatto a farsi notare? Mica Taryn va a girarsi le minors x fare scout? :checazz:
a me sta critica qua sa tanto di rodimento e di non voler ammettere che, quando hai detto che per come avevo introdotto mandy io non poteva ambire ad un ruolo importante perché non aveva spessore, mentre invece ti ho dimostrato che è stato un inserimento giustissimo, perché lei col suo match (che per te fu inutile) si è fatta notare e grazie a quel farsi notare (aggiunto all intervista in cui si è dimostrata con ambizione e determinazione), Taryn ha deciso di prenderla con sé. :ahsisi:

- ed infine sul finale.. anche qua, ho l'ennesima conferma che lo show proprio è stato letto in un modo approssimativo a dir poco.. perché proponi una mega analisi negativa sul fatto che è stato scelto santino marella come nuovo gm.. ma.. trovami una sola singola riga in cui viene detto questo? Dov'è che viene detto che santino è il nuovo gm?
anche qua.. solo una interpretazione superficiale di ciò che appare più palese e zero attenzione sui comportamenti e sulla psicologia del momento che condiziona i personaggi, per cercare di farsi una domanda in più.. :hmm:

mi spiace risponderti in modo così duro, ma dopo aver letto una recensione del genere, sinceramente non riesco pensare altro.. anche perché ok, ci fosse stata solo la critica su serena o quella sul tag team match, l'avrei capito e giustificato, in fondo ci potevano anche stare.. ma il resto, ci sono un paio di considerazioni soprattutto (alexa, mandy e santino) che mi paiono di una superficialità di analisi mostruosa. :sisi: Cioè le uniche cose che sei riuscito a non criticare sono state l'annuncio del match della prossima puntata e l'intervista a Maria (la cosa più inutile, che qui si avresti potuto anche dire.. bastava una news sul sito, anziché un segmento).. :o

Mo uso anche io delle frasi di circostanza per uscire meglio dal discorso, così ti ripago della stessa moneta... Non lo faccio mai, anche quando ogni volta fai la vittima ad ogni recensione... 

Come al solito non riesci a leggere le mie risposte o leggi soltanto quello che ti interessa, perché ogni volta che leggo le tue risposte, puntualmente fraintendi tutto... Mi passa anche la voglia di risponderti spiegandoti punto per punto 2 o 3 volte ogni mia critica, limitandoti a commentare su parti delle mie critiche e non la critica completa.

- Su Sasha: in primis, come ribadito proprio per evitare la solita nenia, la critica era su dei dettagli a cui non avevo dato nemmeno peso... Ad ogni modo, stavolta non ho detto dove, ma l'altra volta ho postato diversi esempi quando ho parlato del ritmo del discorso. Questa volta era una semplice frase che ho dovuto rileggere più di una volta e che comunque era difficile da comprendere (punteggiatura o proprio la frase era sbagliata credo). Nulla di grave, soltanto che era curioso come entrambe le volte l'errore ci sia stato con Sasha, ma non poi con tutto il resto della puntata :asd:.

- E qui, ovviamente, ti sei concentrato solo su quello che interessa a te... Hai messo la lente di ingrandimento sulla nuova gimmick di Serena, e quindi automaticamente devo dimenticarmi di tutto quello che c'è stato prima? Se domani Triple H si presenta con un vestito da ballerino, devo automaticamente dimenticarmi del suo trascorso con Braun Strowman? No. 

Nella tua contro-critica ti sei concentrato sulla gimmick, che io non ho nemmeno citato :asd:. La mia critica era sul fatto che il ritorno fosse stato deludente considerando come se ne era andata.

Certo la gimmick l'hai cambiata, però mi sembra legittimo farsi due domande sul "passaggio saltato". 

A parti invertite (Serena sul ring a fare il promo, Sasha che la interrompe) forse non avrei fatto la stessa critica (e prima che arrivi la tua contro-contro-contro-critica capisco che per un qualsiasi motivo non lo potevi/volevi fare), ma così con Serena che subito si lancia in un altra rivalità, mi resta la delusione.

- Sul "non capibile", qua ti sei proprio inventato tutto LOL. Per prima cosa, sono due casi completamente diversi... Mi sono lamentato degli intrecci, quando tante rivalità si sono fuse tra di loro (nelle indagini) creando secondo me troppa confusione. Qui ho parlato di "non vedere la necessità" di questo feud per Sasha adesso, essendo già impegnata con AJ.

Nel mio commento ho comunque apprezzato l'attuale sviluppo (ma questo lo hai tralasciato), ho detto che per Serena mi sarei aspettato di più (vista la fragorosa uscita di scena) e che per Sasha non ne vedo la necessità (che è diverso da "non capibile" per quanto mi risulta).

- E ecco ancora una volta! Hai letto la prima frase e poi hai saltato alla riga successiva! Dovrei iniziare a portare il conto così vedo quando riesci a fare il record...

Nella prima frase parlo di esagerato, vero... La frase successiva è "Ci può stare considerando i ritmi del tuo show"... Serve dire altro?

Sul resto... Certo ci può stare... Ma Alexa diventa comunque l'ennesimo esempio di heel/furbi della tua federazione... Bravissimi ad organizzare piani complessi... Poi alla prima occasione utile si perdono... Confido sul fatto che ora su questo punto di focalizzerai più che su quello precedente in cui dimostro che non hai letto il mio commento, eh...

- La critica sul tag team match... Qui posso dire di essermi concentrato eccessivamente sullo spot... Perché continuava il concetto di spot usato eccessivamente e quindi prevedibile... 

Cioè quello resta eh, come non lo apprezzavo per le Bellas o come non apprezzo quando fanno lo spot del ring che esplode troppe volte... Però sulla rivalità ho fatto meno considerazione e quindi qui posso fare mea culpa.

- Su Mandy... Tralasciando che ricca di talento è UNO dei tre fattori per cui l'hanno inserita tra di loro (insieme a bionda e bellissima) e quindi non è che venga tanto messo in risalto questo suo talento eh... Però per me quei segmenti restano superflui... Ora tralasciando la spiegazione "Taryn non si guarda le indies" che mi sembra più un discorso da leader arrogante e smorfiosa come Alexa, però ok, Taryn è all'inizio quindi magari così vuoi plasmarla... Io resto dell'idea che la scelta del match "random" (nel senso che è uscito dal nulla con due partecipanti dal nulla) e l'intervista (che era stata ok, ma che avrei preferito prima) non la facciano spiccare più di altro... Perché andando a vedere chi rispecchia i parametri per le bionde (ovvero bionde e bellissime), tutte le persone che rispecchiano questi parametri (Charlotte, Tony, Liv, Carmella e Maryse prima che se ne andasse) hanno dato dimostrazioni di talento ben maggiori :asd:.

Ripeto, il match non mi piacque, perché battere una persona qualsiasi non è una grande dimostrazione (come non lo era per Nicole contro Majalathi, che però già si era presentato a parole come "superstar") ed il suo promo, per quanto buono per il suo personaggio, non è che poi possa contare chissà quanto in termini di talento...

Se, facendo un esempio qualsiasi, Mandy debuttava contro Trish vincendo grazie a Melina, allora si che faceva un ingresso ad effetto... Ma per non scomodare un altro feud, anche avesse vinto contro una Mickie o una Deonna...

Non so se mi sono spiegato bene... L'inclusione ovviamente non mi dispiace... Perché alla fine i parametri importanti erano i primi due... Però resto convinto del fatto che debuttare dal nulla in questa puntata, ti avrebbe portato più vantaggi (1 match e 1 backstage liberi) che svantaggi :asd:

- E qui, ok... Forse sono stato eccessivo nella critica e/o mi sono concentrato troppo sull'ipotetica scelta di Santino... Che comunque verteva su Carter e non su Santino eh... Però lo hai detto anche tu, hai lasciato il pubblico, me compreso, spaesato... Come se fosse successo qualcosa, ma allo stesso tempo non è successo nulla... Che può dare l'effetto sperato, ma che può anche causare incomprensioni xD... E ripeto, io ci sto a farmi delle domande su quali piani hai in mente a fare previsioni o quant'altro... Però in una situazione del genere non riesco a dire niente più che "cosa?".

Mettiamo che guardo questo segmento conclusivo in televisione, la mia reazione si potrebbe sintetizzare con questa gif...

Spoiler

In conclusione, mi dispiace risponderti in modo "acido", però ad ogni recensione (che sia mia o che sia di chiunque altro) tendi a fare la vittima e, se a volte hai ragione, le altre tendi anche a analizzare solo quello che ti interessa tralasciando tutte il resto delle critiche...

Come probabilmente farai anche questa volta, rispondendo solo dove pensi di poter continuare a martellare, lasciando da parte il resto dove invece magari la risposta ti mostra il tuo eccessivo "isterismo".

Per carità ci sta criticare una recensione, però eviterei di parlare di superficialità, quando poi la mostri anche tu quando poi fai la contro-critica eh...

P.S: Tutti i termini "forti" sono intesi nel modo più leggero possibile eh xD... Sempre di un gioco stiamo parlando e sempre di una spiegazione si tratta xD

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 visitatori, 0 utenti anonimi