Si potrebbe fare che il primo posto vale 10, il secondo 7, il terzo 4... oppure 10, 6 e 3.
Questa metodo però è uguale a quello che si è sempre usata.. cioè sì cambiano i numeri, anziché 5, 4, 3, dai 10,7,4, ma è la stessa identica cosa, sei costretto a dare quei punti lì sempre.
Invece uno dei problemi che emergeva sempre proprio nelle votazioni era che ci fossero delle tornate in cui magari uno show era migliore degli altri per distacco, mentre magari quello stesso show che in una tornata era stato migliore per distacco, in altri 2 episodi finiva magari secondo per piccolezze.. e nella classifica finale, facendo un primo posto per distacco e due secondi posti risicati, finiva comunque dietro nella road totale.
Con questo metodo che ho proposto io invece, ti permette che quando uno show è primo per distacco, tu non sei obbligato a dare 5, 4, 3.. ma puoi dare 5, 2, 1... per dire. Premiando lo show che ha superato gli altri in modo netto da prendersi un vantaggio
(ovvio che sta anche all'onestà dei giocatori non dare 1 per il solo tornaconto, ma deve essere giustificato.. e comunque garanti saranno anche i restanti giocatori, perché se tutti danno 4 e uno da 3, dici ok, lo ha gradito un po' meno, ci può stare.. ma se tutti danno 4 e uno da 1, ovvio che lì emerge un'incongruenza.. come può esser stato da 4 per due e da 1 per l'altro?)
Vero è anche però... che da come sì sta decidendo di fare, non si lavorerà più per episodi, ma solo per ROAD intere.. ergo il voto sarà finale, per cui questo problema del voto non si pone nemmeno più perché il voto sarà unico e determina il GM of the month (e come GM of the year alla fine ci sta pure che se lo prende chi ha vinto più volte il GM of the month) 
Quindi tornando al discorso iniziale.. ci può stare tutto, anche solamente dire 1°, 2°, 3°. 
Per il draft... io vi dico.. se a nessuno occorrono le Divas, io mi asterrei dal draft (i miei pg uomini che avevo, li potete prendere se li volete, nel caso me ne servissero alcuni, poi mi arrabatto assumendo chi rimane
) perché avevo in mente di annunciare il nuovo roster in sviluppo proprio dello show... poi appunto, non vorrei dire molto, perché svelerei troppo già le idee. 
Per il quando partire.. vedete voi.. cioè se bisogna fare le cose in fretta e furia, con il rischio poi di farle veloce e male.. per me si può anche lasciare giugno a disposizione per formare i roster ed iniziare a pensare ai piani/programmi ecc.. e poi iniziare direttamente a luglio.
Viceversa se avete già idee chiare e cose pronte, per me si può anche partire ora.. io non ho nulla di fatto ad oggi (salvo appunto una vaga idea di base sul restart), però di se mi ci metto in 20 giorni qualcosa tiro fuori. 
ps: per le fasce poi? Si fa Americhe, Europa, Asia/Oceaia o no? Perché per me è fondamentale... io per storyline (se voglio rimanere coerente) avevo annunciato lo spostamento dello show a Toronto (così potevo giocare sul discorso del "cambio di stato" = "cambio tv che trasmette" e di conseguenza "rinnovamento dello show")... però di Canadesi non ne ho nel roster (o al max ne avrei un paio), ergo a me cambia tutto se si fa "pacchetto nord americano" oppure si divide USA e Canada. 
Però a sto punto se si divide USA e Canada... si divide anche Giappone da Cina, da Oceania e da tutto il resto.. nel senso, chi fa il Giappone fa solo Giappone per capirsi, non che nel 50% poi ci comprende anche altri asiatici o australiani o samoani.
(Io per questo farei pacchetti continentali, alla fine è meno casino.. tanto si sono tolti quasi tutti i vincoli, a che serve tenere questo?
)