RECENSIONE SHOW 29/31 GEN
Haters Wanted
Stegabri
Ain't
Classifica
5pt a Haters Wanted
4pt a Stegabri
3pt a Ain't
Il primo posto va ad Haters, il quale mi ha convinto maggiormente con la sua puntata, aggiungendo tasselli pian piano, inserendo qualche chicca come il segmento di Kennedy, il ritorno di KK e costruendo il suo PPV, secondo a Ste, che perde un po' per il segmento comedy poco capito dal sottoscritto... e in generale questo tipo di humor non è che mi prenda molto ma che riguadagna, con un'ottima descrizione dei match e delle altre parti della puntata. Purtroppo prende il terzo posto Ain't che, almeno secondo il mio parere, è inferiore agli altri due in quanto oltre al punto alto (promo main event)... perde un po' nella descrizione e funzionalità dei match, e anche in alcune parte dei segmenti e promo come la grossa confusione tra le cifre nelle quote aziendali, o il segmento stesso tra Neidhart e Storm... che non mi ha convinto troppo.
stegabri
Haters Wanted
LarryL
Classifica
5 pti - Haters Wanted
4 pti - stegabri
3 pti - LarryL
I dubbi maggiori li avevo per le prime due posizioni, mentre stavolta lo show di Larry mi è sembrato fin troppo inferiore rispetto agli altri. Sia per Haters che per ste ho avuto da che ridire però considero le critiche di entrambi gli show di egual peso, quindi ho analizzato gli aspetti positivi ed ho preferito premiare il colpo di scena finale di Haters (accompagnato da una buona gestione del feud titolato) piuttosto che l'ottima gestione del feud titolato di ste (accompagnato da alcuni buoni segmenti).
LIGHT: Parto col dirti che il promo iniziale è una delle cose che più ho gradito da questa tornata di show, stai costruendo un gran bel personaggio e te ne va reso merito. Il fatto di intervistare te stesso declina un’altra porzione del carattere del pg e ci sta proprio bene nel contesto. Ottimo l’incastro poi con Gargano e da lì passare a Tye e Roode grazie al tag match.. una combo di belle intuizioni che crea già molte aspettative per quello che sarà il prossimo evento della federazione. Non ho particolarmente apprezzato invece il tag match successivo e in generale tutto ciò che ultimamente coinvolge Benjamin e Zayn. Non è una vera e propria rivalità, non mi suscita interesse.. un vero e proprio cratere nel tuo sempre interessante show. Il finale con il segmento che vede coinvolta la famiglia Hart è molto ben strutturato anche se devo ammettere che certi conti non mi tornano granchè.. la realizzazione è confusionaria e questa penalizza un po’ il promo in sé ed è un peccato perché personalmente mi catturano questo tipo di storyline, se ben poste. Ti dico brevemente dove stanno i punti negativi.. poca chiarezza sulle quote (non ho ben capito la ripartizione), la fantomatica società ( sarà la Goliath National Bank di Barney Stinson?) che mi ciccia fuori così senza un minimo di costruzione e appiglio nello show, clausole contrattuali un po’ a muzzo. Il tutto però mi genera aspettativa perché il piatto in tavola è bello succulento e si può dare una bella scossa alla federazione a seconda di quale sarà il risultato. Avresti potuto staccare la concorrenza se il tutto fosse stato realizzato in maniera impeccabile. Peccato.
XPLOSION: Questo show purtroppo fatica a catturarmi perché lo vedo fin troppo altalenante non solo da episodio a episodio ma molto spesso anche da segmento a segmento. Esempio lampante: promo di Asuka iniziale che fondamentalmente mi è piaciuto sia a livello formale ch a livello di contenuti perché la nuova alleanza è un buon stratagemma. Non capisco perché mai il GM sia stato tanto sbrigativo.. problema nel rientrare nelle righe Larry? Il suo intervento non può essere tagliato a mio avviso perché è importante.. prova ad osare di più. Gradevole il match proposto subito dopo. Come dicevo, poi si scende di qualità con un segmento davvero striminzito.. ok poteva non esserci tanto da dire però tirare su quattro righe davvero mi sembra eccessivo, non c’è una gran costruzione e a dire il vero non è che con il match migliora poi tanto la situazione.. vediamo come si mette per Evans. Parte finale senza infamia e senza lode un segmento di quelli lineari che va un po’ a riequilibrare le sorti del Triple Treat grazie al risultato del Main Event, probabilmente il match che più attendo nel tuo prossimo ppv.
CARNAGE: Bene bene, allora ti dico subito che con pochi piccoli accorgimenti avresti potuto rendere decisamente migliore il tuo opener. Ci sta lo squash match di Lesnar in vista anche di quello che è stato lo squash moment dei due emissari del Dio Rhodes.. però è stato un po’ buttato li, mi sembra che il tutto funzioni sempre meglio con l’introduzione di Heyman. Peccato. Però un plauso devo fartelo perché sinceramente a me il feud Lesnar vs Rhodes piace e cattura bene l’attenzione, perché sono due pg con un backgroud solido. Forse il demerito maggiore va segnalato sulla situazione che vede coinvolte le Divas.. cioè pedine che si muovono troppo spesso possono generare caos, devi stare attento perché per voler stupire troppo potresti rischiare di fare flop.. il tira e molla tra le faces è un po’ forzato e tutto sembra portare verso un finale poco originale. Scusate una cosa ma un tizio dal plurimo tatuaggio come farà a nascondersi ancora quando dovrà affrontare Punk vis a vis? Per questo motivo non capisco questo continuo giocare al mistero. A meno che Richocet non trolli alla grandissima presentandosi con un completo alla Black Panter, ma ovviamente maculato. Questo costituisce la maggior pecca di questo segmento che alla fin fine non è che mi sia dispiaciuto più di tanto. Ammetto che l’arrivo dei nuovi personaggi (ma soprattutto nello scoprire chi erano) mi ha reso la puntata interessante.. abbiamo ancora tra i piedi Sir Kenny King! Quale onore! No dai devo dire che si è destreggiato e non pensavo che sarebbe stato, insieme al mastodontico partner, in grado di battere una coppia che aveva dimostrato di saperci fare. Unico dubbio.. ma questo era un grande piano di Kenny? Cioè nel senso.. uscire dalla porta e rientrare dalla finestra? Mi ha lasciato un po’ interdetto devo dire la verità. Concludendo Kennedy ne sa una più del diavolo e sicuramente vuole sbaragliare el Cartel con qualche mossa geniale.. operazione Odysseus a quanto pare.
DIVAS: Gradevole inizio di show con il segmento a tre voci di Becky, Carlito e Maryse. Ovviamente la parte migliore del promo è stato immaginare la bionda vestita da poliziotta. No scherzo.. tutto il pezzo è stato secondo me realizzato bene, forse un filino troppo lungo per i miei gusti, ma ok. Per quanto riguarda la costruzione non dico che sia stata fatta male ma qualche perplessità me la lascia, a partire dall’atteggiamento aggressivo di Becky (ma vabbè questo può essere voluto ed eventualmente spiegato in prossimi episodi) per concludere con quella che è la vera debolezza di tutto il promo, ovvero la sfida finale.. che senso ha? Non mi pare che la ragione si dimostri menando le mani (o forse si). Non ho capito a cosa servisse, se non a introdurre la bionda sul ring.. ma avresti decisamente potuto trovare di meglio per farlo. Saprai gia cosa possa pensare del segmento di Beth, quindi ti risparmio pure la critica (anche se la penalizzazione resta) ma al tempo stesso te ne muovo un’altra. Ma che cazzo c’aveva da pigliare per culo Beth? Non mi sembrava proprio fosse nella posizione di fare un segmento del genere.. ok ci sta stare l’allegria e l’umorismo tipico del carattere toscano, quindi non dico fosse fuori personaggio ma sicuramente fuori contesto.. Fortuna che il pezzo è rientrato in carreggiato con l’attacco di Adonis che almeno si rende utile. Segmento di Katrina e Ethan che è stato di mio gradimento, completamente focalizzato sul carattere del pg quindi bene.. inserirsi e dargli la parola per portare avanti il feud è cosa buona e giusta. Mi è poi piaciuto davvero molto tutto il promo che ha visto coinvolte Alexa e Liv Morgan.. la costruzione è stata architettata bene e sta muovendo verso la giusta direzione che porterà all’implosione la stable grazie alle manie di protagonismo della Bliss che qui tira in ballo la Purazzo per dimostrare la sua superiorità (ah intervista piacevole) ma comunque alla fine sempre dietro lo prende il.. Purazzo. Bn fatto sotto questo aspetto. Posso capire che sia di difficile gestione un match così in poche righe e ammetto che è stato un po’ difficile seguire tutto ma alla fine ti sei destreggiato in maniera discreta.. con il solito magheggio, il Team Mafia si conquista il posto al sole.. ma ora c’è da scalare una montagna.. interessante situazione.
Per nulla facile la mia votazione questa settimana, tranne l’ultimo posto assegnato con una certa sicurezza, per le prime tre posizioni ho faticato a trovare il giusto matching tra vantaggi e svantaggi per classificarvi.. ordunque.
Light 5 punti
Divas 4 punti
Carnage 3 punti
Xplosion 2 punti
VALUTAZIONI:
Quanto segue, come sempre, è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi.
Haters Wanted
Un'altra puntata che mi lascia addosso, così come la scorsa, un senso di frettolosità... Mi spiego meglio, analizzando i vari accadimenti:
Il segmento iniziale ad esempio... ci sono più titantron che parole.. Rhode arriva al ring per dire mezza riga (dal Dio del ring, in fase di superpush mi aspettavo di più).. Lesnar, ok che non parla ci sta, ma da la sensazione che arriva giusto così per farsi vedere: "dato che c'è tanta gente sul ring ci vado pure io" sembra dire e, dopo tutto quello accaduto le volte precedenti, Puma ha solo da dire "vuoi lottare, lottiamo"... insomma, contenuti un po' scarni, che ovviamente non mi fanno apprezzare gran che il segmento (non dico che avrebbero dovuto dire chissà che, ma almeno da God Rhodes e da Puma un pizzichino di sostanza in più negli interventi, me lo sarei aspettato).
In ogni caso non lo boccio in toto, perché comunque il tutto ha una sua funzione, ovvero di portare ad un 4 vs 4, che ci sta.
Match totalmente inutile delle SOS.. (nel senso che battere queste 2 jobber non gli serve a nulla) mi sarebbe piaciuto maggiormente un segmento di faccia a faccia verbale, in cui le SOS lanciavano la sfida e le 3 "buone" arrivavano a ribattere, con la stessa situazione che si è vista poi dopo, in cui Carmella parlava da Leader della fazione, Sasha sbotta ed AJ prova a cucire. Il tutto atto a mettere hype.. invece, nessun confronto diretto ed al suo posto due "promo" spezzati in cui gran parte dell'hype che poteva esser data da un segmento unico di confronto, viene a disperdersi.
Ain't No Stoppin' Me
Innanzitutto domanda (dato che mi è balzato all'occhio nelle prime righe, magari c'era anche nelle volte precedenti, ma mi è sfuggito): perché quando hai citato Jinder Mahal, parli di "principe indiano"? Ma non è canadese per il tuo show? Cioè nel tuo roster tu lo presenti come canadese, per cui non puoi definirlo canadese e poi considerarlo indiano (al max di origini indiane).
Altrimenti dovresti fare come ho fatto io che, anche se Mia Yim è americana, io l'ho definita come coreana (quindi considerandola straniera anche se non lo è) per poter fare appunto la stable di coreane (e continuerò a considerarla coreana, quindi straniera, sino a che avrà questo ruolo).
Non mi è assolutamente piaciuto il modo in cui è stato annunciato Roode vs Ospraey, ovvero: annunciato da un atleta terzo, totalmente esterno a quel match.. quando ha proposto un segmento, giusto un attimo prima, in cui parlava il GM e sarebbe bastato far incominciare la puntata con il GM nel backstage che annunciava la decisione di decidere questi due match.. in cui Roode vs Ospreay veniva annunciato, mentre il secondo, non faceva in tempo a dirlo perché Mahal lo interrompeva con le sue recriminazioni.. e da lì Gargano ne approfitta per annunciarlo lui più tardi (invece così Gargano è come se si prendesse le veci del GM, dato che il GM lo ha detto a lui e a lui spetta il compito di annunciare le decisioni del GM al grande pubblico).
Premetto che questa non è una cosa che boccio, ma è solamente un parere personale, non mi è piaciuto gran che nemmeno il fatto di lasciare il partner di Gargano misterioso.. perché con il fatto che hai preso Ciampa oltre un mese fa e Gargano ha pure detto che "selezionerà il suo più caro amico", è assai prevedibile che il compagno sarà lui, per tanto essendo questo un po' il segreto di Pulcinella, avrei scelto di presentarlo già oggi, così da fargli fare un ingresso roboante ad intimorire i due spocchiosi Elgin e O'Riley. E magari finire il pezzo con le due coppie che si guardano negli occhi con espressione funesta. (ma ribadisco che questa non è una cosa che boccio.. è semplicemente una scelta che va a gusto personale.. per me era meglio svelarlo ed anzi, farci pure pressione sopra sull'avvento di Ciampa per alzare l'hype... così da dire: "basterà Ciampa per aiutare Gargano a battere quei 2 che quando combattono assieme paiono sempre saperne una più del diavolo?").
Il "feud" tra Zayn e Benjamin continua a non piacermi per il solito motivo che ti ho già detto le scorse volte: "troppo buonismo".. sembra che i due si siano ricoperti di miele prima di iniziare questa "sfida"... stavolta con Zayn che applaude la vittoria di Shelton, seppur fortunosa, senza nemmeno lanciare una frecciata, del tipo (la butto là) "bravo Shelton, ma hai avuto fortuna.. io non sono uno che si distrae come ha fatto Shelley".. Invece continua la totale amicizia e l'armonia.. e vedremo dove ciò andrà a parare (un turn di frustrazione dell'airone nero?)
Mi è piaciuto invece MOLTO il colpo di scena finale (finalmente un vero colpo di scena anche qui alla NSW
), con Lance Storm che trolla tutti e sceglie sé stesso (e ha senso, perché le motivazioni da lui date sono assolutamente condivisibili).
Bello. Sicuramente questo, il match della tua card in PPV che mette più hype.
ps: giusto per precisazione, si era detto tempo fa che quando uno scambiava uno staffer con un lottatore, lo scambio doveva rimanere effettivo per almeno 2 road (che lo avevamo detto per evitare che uno potesse spostarsi uno staffer a lottatore per una puntata e poi riscambiarlo subito dopo). Quindi Corino lo terrai come staffer sino ad almeno fine giugno?
Sono già passate 3 puntate ed ancora continua a non venir pronunciata una parola sulla questione Owens. Tant'è che, col senno di poi, vedendo come hai gestito questa road, ribadisco ancora quanto sarebbe stato consono far finire lo scorso tuo evento con Owens portato via in manette dalla polizia, almeno la sua assenza totale ed il non parlare nemmeno del suo caso, sarebbe giustificato dal fatto che l'atleta era rinchiuso in prigione, in attesa del processo.
CONCLUSIONI:
Premetto che forse E' COLPA MIA.. dopo le parole ad inizio anno di un Haters che prometteva una road carica di colpi di scena e di un Ain't che parlava di situazioni contorte che sarebbero state svelate da lasciare sorpresi, riponevo un livello di hype per questa road molto alto.. ed invece a posteriori mi è parso tutto come la montagna che partorisce il topolino.. finendo per essere, vuoi anche per le tante defezioni, forse la peggiore road to PPV concepita sino a qui (e mi ci metto dentro anche io che sicuramente non ho eccelso con colpi ridondanti, a parte Paige nel primo episodio).
Detto ciò comunque, tra le due Fed superstiti (alla fine rimaniamo sempre noi 3 ) sicuramente il mio primo posto per questa tornata va ad Ain't, il quale, anche se ha proposto scelte che in parte non condivido nella forma di come sono state proposte, è stato altresì in grado di stupirmi con l'annuncio del rientro sul ring di Storm (che mette curiosità anche su cosa potrebbe succedere dopo al match e non solo per il PPV).
Haters viceversa, che ha brillato nel primo episodio, mi è parso andarsi a spegnere nelle due puntate successive.. Ed anche di questa puntata, come per la scorsa, molto poche sono le cose che salverei. Aspetto il PPV per vedere magari nuovamente quella sterzata verso l'alto a cui ci avevi precedentemente abituato.
Piccola disamina sulle card per concludere:
Nella card di Ain't sicuramente il duello che mi mette più curiosità è Storm vs DHS. Il quale stacca di molto tutti gli altri.
Sul duello titolato la curiosità va più sul cosa farà Benjamin se perde.. più che sul match vero e proprio.
Qualcosa di interessante può uscire anche dal match con Roode, mentre meno hype ho per il match di coppia (perché mi aspetto Ciampa), ma.. potrebbe poi rivelarsi anche la sorpresa che non ti aspetti (visto che c'è in ballo la questione Masked Man ancora).
E Owens?!?
Nella card di Haters, il match forse più atteso (sempre per me) è quello tra Kennedy e Del Rio.. soprattutto per la questione riguardante l'operazione ODYSSEUS, rimasta in questo episodio in soffitta.
Il duello per il titolo incuriosisce e non... nel senso.. curioso del primo match di Cody in veste di Dio.. tuttavia dall'altra parte, c'è anche la consapevolezza del fatto che difficilmente un Lesnar arriverà a perdere subito quella cintura.
Le Divas, per come è andata la costruzione, non mi hanno messo un briciolo di hype.. però, ammetto che potrebbe essere il tuo coniglio dal cilindro, qualora si scoprirà invece dietro qualche piano interessante.
Infine.. Punk vs Puma, di cui ho già detto, tra tutti di tutte le Fed, è il match che mi da meno interesse.. difatti non lo avrei neppure messo in card (ma se c'è un motivo ci sarà, per cui.. vedremo e scopriremo).
CLASSIFICA PERSONALE - EP. 12:
5 pnt: Ain't No Stoppin' Me
4 pnt: Haters Wanted
stegabri
Haters Wanted
Classifica
5 pti - Haters Wanted
4 pti - stegabri
3 pti - LarryL
Ovviamente la scelta era tra primo e secondo posto, vista l'assenza di LarryL. Considerando che nessuna delle 2 puntate mi ha colpito particolarmente alla fine ho scelto di premiare la puntata meno audace ma più lineare di Haters, piuttosto che la puntata audace ma che ho trovato meno soddisfacente di ste
CARNAGE: Haters il tuo opener magari è qualcosa di già visto, ma io l’ho trovato funzionale, mi piace come l’hai gestito, senza dare troppo peso a nessun partecipante con l’intento di non sbilanciare l’attenzione verso l’una o l’altra rivalità.. il tutto va inevitabilmente a chiudersi in un match che vede partecipare tutti gli intervenuti in un bel 4 vs 4. Avrei preferito magari una chiusura diversa per il match ma capisco che sia stato fatto in funzione dello smascheramento di Puma.. che oh my god è stato quasi più prevedibile di Naoto sotto la maschera dell’uomo tigre! Se doveva essere reso così magari sarebbe stato meglio che lo smascheramento avvenisse la scorsa settimana. Per quanto riguarda la situazione inerente la divisione femminile ho trovato utile il match che ha visto impegnate le Shadows of Suffering perché giustamente occorre portare avanti la rivalità con il team Aj-Sasha-Carmella, però devo pure dire che è stato molto striminzito e povero dal punto di vista contenutistico.. discorso analogo si può fare per il promo di queste ultime, ma diciamo che almeno ho trovato buona l’idea di non appesantire tropo il tutto con due match o due promo. Finalmente si viene a sapere come Kenny sia uscito dalla finestra per rientrare dalla porta (cit.) Beh tutto sto senso di soddisfazione, a dire il vero, non è che me l’ha lasciato, però se la si vede come opportunità da parte del talent scout di prendere potere all’interno della federazione, ci può stare.. alla fine fa di tutto e gioca in maniera beffarda per infinocchiare Heyman.. alla lunga mi sa che potrebbe esserci lo scontro per la supremazia. Match tra Lasley ed Hernandez che trovo sottotono per come era stato presentato all’inizio con tanto di “spot”.. vittoria di Lasley che ci sta. Più interessante il confronto-affronto tra Eve e ADR con la proposta di sfida da parte del Colonnello, prontamente accettata dal messicano. Sono curioso di leggere il match perché gli escamotage messi in scena dalla Coalition mi colpiscono e divertono molto.
DIVAS: Inizio davvero niente male, te la sei giocata bene guadagnando subito molti punti con il match tra Team Mafia e Family. Mi piace particolarmente la prima squadra a dispetto di quello che il mio basso gradimento per le caratterizzazioni regionale.. ma Donna Serena la gradisco particolarmente, difatti il promo che ha visto coinvolte MM e la Mafia è stato probabilmente uno dei punti più alti dello show, a mio avviso. Detto questo ho trovato avvincente l’incontro e interessante perché sono stati buttati lì i primi semi per un possibile cambio di attitude in seno alla Family. Che sia arrivato il momento? Hai spremuto fino in fondo la tua gallina dalle uova d’oro? I segmenti che vedono coinvolti la squadra di ispettori (ottima la scelta di Breeze come aiuto investigatore per Maryse, ne possono nascere di scenette) non sono proprio il massimo della bellezza, anche se il “Benvenuto a sti frocioni” qualche sorrisetto me l’ha strappato per quanto fosse palesemente trash. Ancora non riesco a mandare giù sta cosa che Maryse debba sfidare i potenziali indagati.. ma vabbè. Questo possibile plot twist sui colpevoli che vede coinvolti prima il Team Mafia e poi Maria e Santino, incuriosisce e dà quesl senso di aspettativa. Bella la gestione che fai delle protagoniste che ambiscono al titolo massimo. Lo show di EC3 l’hai costruito in modo magistrale, mi sono piaciute le presentazioni, l’intervento radical chic di Katrina che non perde occasione per sputare veleno e mettere zizzania, consapevole che tutto il trambusto generato le può tornare sotto forma di vantaggio al ppv. Molto apprezzato soprattutto l’intervento di Alexa che parte per difendere Liv ma al tempo stesso è lampante come le roda pesantemente il culo.. pure la cosa di lasciare indietro le Bionde nel match della sua compare contro la campionessa, è alquanto indicativa. Carino il match con tanto di escamotage finale ben congeniato per fare la cosiddetta “frittata” e incupire la situazione gia poco serena tra le bionde.. ce ne sarà da vedere al ppv. Conclusione di show che ci sta per come l’hai costruita e che porta a dare un senso alo scontro in ppv tra Beth e Adonis, ma a onor del vero ti dirò che questa sfida non mi ha mai preso davvero e qui non c’è nessun elemento che mi porti a cambiare idea.. punto decisamente basso, mi spiace.
LIGHT: Avvio per nulla malvagio di Storm, anzi è fatto bene e riesci a generare la giusta aspettativa circa l’annuncio che il GM dovrà fare. Certo che sta trovata di Jinder Mahal.. minchia.. cioè tu sei il jobbing che cammina ma dove ti avvii, dai stai buono a cuccia. Oddio capisco che serviva lo sparring partner per il Main Event, ma veramente non si poteva trovare di meglio? E soprattutto, davvero hai ancora Mahal nel tuo show?! Match carino quello tra Roode e Gargano, e ci sta anche questa voglia di incrociare le rivalità come stai gia facendo da qualche settimana.. però poi a mio avviso c’è la sagra del WTF.. una serie di scelte che non ho capito.. com’è che Gargano è a conoscenza di un match sancito dal GM che neanche i diretti interessati conoscono? Che bisogno c’è di farlo annunciare proprio a Gargano.. capisco l’amicizia con Osprey però mi sembra un po’ troppo forzata come scelta. Non cambio idea sulla rivalità tra Shelton e Zayn, tenuta viva in questo caso dal match del Gold Standard.. però mizzica la festa dell’unità sta rivalità, piatta come poche.. manco un intervento di Owens che li pesta entrambi in ppv potrebbe raddrizzare la situazione ( giusto per sfruttare il gran push del canadese che ormai si sta sgonfiando inesorabilmente).. Main Event che ho gradito, ormai stava diventando abbastanza chiaro che ci fosse Storm dietro questo alone di mistero e devo dire che è la scelta più azzeccata che potessi fare! Sicuramente mi crea molto hype questo match in vista del ppv. Niente stavolta c’è poco da salvare a dire il vero, questo ti relega in ultima ( o meglio penultima) posizione
DIVAS --> 5 punti
CARNAGE --> 4 punti
LIGHT --> 3 punti
EXPLOSION --> 2 punti
Modificato da Haters Wanted, 28 febbraio 2017 - 18:59
stegabri
Haters Wanted
Classifica
5 pti - Haters Wanted
4 pti - stegabri
3 pti - LarryL
Ovviamente la scelta era tra primo e secondo posto, vista l'assenza di LarryL. In tutta onestà, non sono rimasto colpito da nessuno dei due PPV seppur per motivi diversi... Da un lato abbiamo ste con i feud spina dorsale molto deludenti ed un ottimo feud principale, dall'altra Haters oltre al feud femminile che continua a deludere, ha proposto per il suo feud di testa una "puntata filler" più che una "puntata vera e propria". Alla fine preferisco premiare le 4/5 rivalità continuate più o meno bene, ma comunque sopra la sufficienza per me, rispetto all'unico grande acuto di ste (che potendo valutare soltanto i vostri due show e non potendo essere obbiettivo sui miei show, rappresenta la rivalità migliore uscita da questa RoadToPPV) che però non basta a cancellare il caos che trovo nel leggere delle indagini su Paige ed il distaccamento sulla rivalità tra AdonisMelina e Big Beth. Divario, come ripeto, non netto, ma abbastanza da farmi propendere per dare ad Haters il punteggio massimo.
VALUTAZIONI:
Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi.
Haters Wanted
- Un match iniziale che è subito un colpo di scena... un falso colpo di scena. Eh Eh Eh non me la fai... ODYSSEUS.. ecco in cosa consiste l'operazione.. Eve è il perfetto Cavallo di Troia (Eve... Troia... suppongo che la scelta sia PURAMEEENTE casuale vero?
)
La Torres attacca Kennedy per ingraziarsi Del Rio ed infiltrarsi nel suo Cartel.
Te l'avevo detto o no che avevamo avuto più o meno la stessa idea? Infiltrato pure tu! Bello! Mi piace! Staremo a vedere ora il proseguo, le premesse ci sono tutte.
- Oh bene, qua proprio quello che mi auspicavo.. Punk vs Puma, basta.. aveva rotto i maroni.. e meno male che viene rimpiazzato dal match di coppia che volevo in card sin dall'inizio.
Bravo, bell'idea quella di cambiare la card con una sorpresa, questo è il lato lucente della medaglia.. quello negativo è che però per fare ciò, poni Punk nuovamente nella posizione di fare una figura di cacca.. non tanto per l'attacco di Puma, che ci sta ed anzi, è stata la scelta migliore per riprenderti dalla situazione critica in cui ti eri messo, mi è piaciuta la sterzata data sul fatto che Ricochet sia così folle da credere davvero di essere un'altra persona (anche se, se la tua intenzione era di fare un passaggio psicologico del personaggio, cioè che lui si auto-convincesse di essere un'altra persona, avrei approfondito di più questo switch e non farlo solo che dal ppv alla puntata post-ppv si presenta sul ring con una maschera e via.. è tutto cambiato.. magari che so.. frustrato dalla sconfitta si era ritirato in un luogo solitario per una road intera e in quella dopo tornava dicendo appunto di essere un altro, come se il ritiro eremitico gli avesse fatto scoprire il suo lato animale.. come un Puma appunto )... comunque tornando al discorso base.. non tanto per l'attacco che ci sta, ma per il fatto che è la seconda o terza volta di fila, mi pare, che Punk viene preso alle spalle.. e ciò mi fa dire.. eh ma allora Punk sei un ciula! XD
Ain't No Stoppin' Me
Finalmente un evento a tua firma... SORPRENDENTE e ricco di sorprese! Era ora che arrivasse, lo aspettavo dall'inizio.
Andiamo con ordine.
- Primo match nulla da dire, classico face vs heel, risolto in un modo giusto che non fa calare di status nessuno dei due. Il face perde con alibi, l'heel vince rubando. Un apertura di evento che ci sta.
- Sorpresona #1... qua mi hai fregato. Ovviamente tutto mi aspettavo forché una donna, anche perché per come era partita in modo prettamente maschilista la tua fed (sì c'era stato il cambio di genere, ma mi ero immaginato più come se lo volessi gestire come una categoria a parte, non mischiare i sessi sul ring) tutto mi aspettavo forché una donna a combattere con degli uomini (anche perché Elgin e O'Riley erano stati sempre venduti come "farabrutti", per cui non mi aspettavo proprio la scelta di una donzella come partner. Ad ogni modo, vista nel video (perché non la conoscevo minimamente), sembra una che ci da dentro anche con i maschi, per cui.. a posteriori è una scelta che ci può stare. Ottimo.. anche se.. farsi battere da una donna.. non è di certo un bel biglietto da visita per il duo in vista di ciò che accadrà dopo.
In ogni caso, COMPLIMENTI perché sei riuscito a mettermi nel sacco con l'acquisto di Ciampa che a questo punto immagino sia stato fatto ad arte per trollare i lettori, quindi bravo! (e sei il primo che ce la fa a fregarmi eh, perché ad esempio sulle storyline di Haters se non ci ho preso in pieno, comunque ci sono andato molto vicino, mentre con te son proprio caduto nel tranello.. e dovresti esser contento di ciò, non incazzarti..
)
- Ammetto che quando ho letto la news che il match non era Main Event ci ero rimasto male (non tanto per il match che non era Main Event eh, ma perché sembrava quasi dire apertamente che in questo match non sarebbe successo alcun che, mentre nel match per il titolo sarebbe successo un colpo di scena finale).
Tuttavia.. anche qua una sorpresa è arrivata.. Storm perde! Questa è la cosa che onestamente mi aspettavo meno. Ora, seppur immaginando che Storm verrà riassunto, magari come lottatore, anche perché sennò non riuscirei a capire lo switch (visto che un match lo avrebbe potuto fare anche da staffer.. a meno che non sia un troll anche quello), però l'allontanamento del GM e la vittoria di Smith è appunto la sorpresa vera dell'evento, per me.
- Main Event, classico match tra due big che si scontrano sino allo strenuo.. nulla da dire.. sino.. al momento clou. Sì il turn di Benjamin era scontatissimo.. tuttavia, complimenti.. alla stable non ci avevo pensato. E' stato un finale davvero eccezionale e finalmente un colpo di scena degno di nota in un tuo PPV!
La cosa che stona un po, secondo me, è la presenza di Corino (che sino a pochi giorni prima era disperso in ospedale, mentre ora si scopre che era parte dell'ingranaggio)... anche se la giustifico a naso, pensando che sarà proprio Corino ad essere nominato nuovo GM dalla fantomatica GNB di cui si dice.
A posteriori ora ipotizzo che sia Shelton, l' "uomo nero" che ha aiutato O'Riley nel match del trofeo.. anche perché se Corino era lontano dall'arena, come poteva essere lui.
Unica piccola pecca: esattamente come il piano di Haters (quello di Kenny King) un piano ottimamente costruito e dettagliato è succube della decisione di un terzo (il sì di Heyman nel suo caso, il sì di Zayn (previa il sì anche del GM mettiamo) nel tuo).. voglio dire.. se Zayn avesse rifiutato il rematch? O se il GM avesse impedito il rematch? Tutta la storia andava a ramengo.. per questo dico.. non era meglio forse metterla al primo vero scontro tra i due? Anziché allungare il brodo inutilmente per 4 show, assolutamente inutili ai fini della costruzione? Oppure.. non era meglio far finire il match del PPV prima non in pareggio, ma che so.. con un episodio controverso, magari lo stesso Masked Man (che nel match di Riley era Shelton, nel match di Shelton diventa Riley) che assale Zayn, l'arbitro lo vede e DQ.. così da creare una duplice via.. ovvero far credere che un terzo volesse intromettersi nella lotta titolata, quando in realtà, e si sarebbe scoperto dopo, era stato Shelton ad aver ordito un primo tentativo di truffa, tuttavia andato male ed allora va in scena il bis al ppv successivo, con Shelton che appunto vedendo nel primo match il risultato rovinato da un terzo, a sua detta estraneo, gli veniva ridata una nuova opportunità). Secondo me così sarebbe stato ancor di più perfetto ed inattaccabile. In ogni caso, son dettagli.. è bello uguale e una sorprendente trovata.
ps: mi permetto una piccola critica che vale per tutto il PPV, ma è una cosa che va puramente a gusto personale.
Ho trovato tutti i match un tantino noiosi da leggere, ma.. per un motivo che ti spiego (ed è ripeto una critica soggettiva, a gusto personale.. ed anche costruttiva, se vuoi farne uso, altrimenti fregatene è lo stesso ).
So benissimo che dovrei essere l'ultimo a parlare perché anche i miei match sono lunghissimi, tuttavia è una lunghezza diversa, mi spiego meglio: la mia lunghezza è data più che altro dal racconto degli avvenimenti, dei particolari, delle espressioni, delle reazioni, dei dettagli.. ecc.. ed è questo ovviamente che, volendo essere molto puntiglioso su questo aspetto (può piacere o meno), allunga i racconti. La tua lunghezza invece (in taluni casi) è data dal mero racconto cronologico delle manovre (tipo appunto come erano i match della fed, che era la cosa che qui nella BOF inizialmente si era detto di evitare), cioè sapere per filo e per segno la sequenza di manovre che gli atleti fanno sin dall'inizio è una cosa che può andare bene, sempre parere mio eh, per i match più importanti, tipo il main event, ma ad esempio per i primi due match l'avrei evitata, passando sì a focalizzarmi meglio sulle fasi più concitate (ad esempio che so.. un soffermarsi sulla reazione emotiva di Ospreay quando Roode mette di mezzo l'arbitro.. oppure un soffermarsi più sul pathos del match tra DHS e il GM, anziché descrivere tutti i tipi suplex fatti nella prima parte, annotandoli ad uno ad uno).. spero di essermi spiegato e ripeto, è una critica mia, in quanto mi piace di più un certo tipo di racconto, rispetto al resoconto cronologico. Poi ovviamente tu puoi dire, sì ma a me piace così ed essendo tuo lo show, giustamente devi fare come preferisci.
CONCLUSIONI:
Se la road di per sé non mi aveva entusiasmato, al contrario una bella tornata di eventi è stata questa.. come dissi ad Haters tempo fa, sapevo bene che in questo tornata ed in particolare in questo evento, ero l'anello debole della catena, anche se con Haters me la sono giocata. Uno show gradevole il suo, ma senza particolari acuti e sorprese, ad eccezione del presunto voltafaccia di Eve, che rimane la situazione più interessante vista nell'evento. Nel proseguo però lo show va a spegnersi.
Al contrario invece Ain't finalmente super-protagonista. Uno show che parte normale, e che inizialmente fa pensare, forse fatto apposta da lui magari, ad un ennesimo show di Ain't piatto senza sorprese.. ed invece.. poi arriva l'escalation! Prima LaRae (che non sapevo nemmeno era moglie di Gargano, per cui manco l'avevo associata XD ), poi soprattutto Storm che perde.. ed in fine il fiore all'occhiello della Stable delle pietre di paragone. Un ottima resa degli eventi che ovviamente porta Ain't a conquistarsi il primo posto abbastanza facilmente.
CLASSIFICA PERSONALE - 4th PPV:
Modificato da stegabri, 01 marzo 2017 - 09:58
Signori, devo dire che vi preferisco quando siete un po’ ritardatari.. anche se guardando la data di uscita degli show mi sa che sono io che ho pisciato fuori dalla tazza. Spero comunque che non abbiate fatto i conteggi.
DIVAS: Il match con cui hai aperto il ppv non era tra quelli su cui avevo grandi aspettative perché Big Beth è un personaggio la cui caratterizzazione mi è sempre stata indigesta e lo stesso Adonis non è che mi convincesse poi tanto.. e invece devo dire che ho avuto modo di godermelo il match perché oltre che realizzato bene ha visto dei colpi di scena mica male. Già la vittoria di Adonis che non mi aspettavo, ma soprattutto il colpo di scena del benservito del macho alla Melona. Beh i meccanismi sono stati carini e li voglio premiare perché effettivamente degli indizi erano stati dati e scemo chi non ci p arrivato (tipo me). Proseguendo si va verso il segmento della “scomparsa” di Paige, il promo è ben realizzato, si vengono a scoprire dei bei risvolti (messaggio di Maria e lo sgamo di Santino) anche se in alcune parti l’ho trovato forzato (la frusta, really? No perché sembrava un video di Maitresse Madeline..e non osate chiedermi perché conosco certe cose!) e forse anche un po’ troppo lungo.. alla fine non si è giunto a una conclusione ma il mistero almeno prende una piega. Finale che dice tutto e dice niente quello tra Team Mafia e la Famiglia.. la squalifica è un modo per prolungare ed è giusto così visto tutti gli ingredienti che sono stati forniti in questo ppv.. la chiacchierata tra Carlito e Becky è fondamentale per quello che sarà il futuro di questo scontro.. il piano è architettato bene, una possibile spia all’interno della fazione guidata da Serena è un’idea stuzzicante ma come si diceva è di difficile applicazione a meno che non ci crei un gran caos, ed è proprio quello che è successo.. Deonna, Maria, Adonis.. chi agisce con secondi scopi.. curioso di scoprirlo. Main Event punto forte di questo show.. mi piacciono i personaggi coinvolti, li gestisci al meglio, sia faces che hells e tutto rende piacevole il feud. Enzo supporta Liv è una bella nota perché sapevo che Alexa avrebbe fatto la cazzata, mi ha stupito di più che il complottone coinvolgesse anche le altre bionde, hanno fatto la festa a Liv in grande stile. Alla fine la Regina Katrina cade dopo un bel regno sinceramente e ci sta a alla grande.. ora il tempo di archiviare qualche pratica e ci si ritroverà con un altro feud interessante. Curioso di scoprire la posizione di Enzo.. complimenti per lo show.
CARNAGE: Allora, questa rivalità nata un po’ così aveva comunque catturato la mia attenzione esclusivamente per lo spessore dei personaggi che sono andati a scontrarsi. Avevo immaginato uno scontro all’ultima scorrettezza e invece ne è uscito fuori qualcosa si diverso e per certi versi anche interessante: il tradimento di Eve dà una maggiore caratterizzazione al personaggio.. Oddio, non che ce ne fosse bisogno visto che la donna non è nuova a questi atteggiamenti, però ora il marchio di serpe in seno è preponderante. Alberto farebbe meglio a guardarsi bene da lei. E poi vabbè riflettevo sul fatto che tu puoi essere l’armata più invincibile del mondo, ma i “dettagli” fanno la differenza e possono portare alla vittoria o alla sconfitta di una battaglia. Lo “scontro” tra puma e punk come dovrebbe essere giudicato? Ok la novità, la voglia di fare qualcosa di originale, ma qua si pecca già di una costruzione dello smascheramento un po’ scricchiolante, e a questo aggiungi anche questo “temporeggiare”.. il pubblico può restare deluso.. oh poi può venire la più grande figata della storia, ma io ti devo giudicare per quello che leggo ora. La faida relativa ai tag partners non ha dato quella sferzata tale da poter giustificare un appunto positivo allo show, il segmento non l’ho trovato particolarmente bello e il match “solamente” carino, con un finale che comunque ti lascia la porta aperta per rifarti in futuro. Passiamo alle signore: ero convinto da come eri partito che volessi pompare questa stable di donne oltre che questo feud, però per ogni settimana che passava mi accorgevo che la rivalità si sgonfiava.. Ti dico sinceramente l’impressione che ho avuto, poi ovviamente può essere un cazzata mia: hai provato a “soffiare dentro il palloncino” con la cooperazione/tradimenti tra le altre ragazze.. no perché se tutta sta caciara era già impostata così (alla data 02/03/17) devo dirti che la costruzione fa acqua da tutte le parti. Il segmento più interessante è senza dubbio quello che ha visto coinvolti Paul e il Talent Scout.. ormai come pronosticato, questo soggetto tiene in scacco il GM e ne possono nascere di situazioni.. Quello tra Lesnar e Rhodes era evidentemente solo il primo contatto e ce ne saranno ancora altri tra i due ed è evidente dal finale che hai scelto. Alla fine non ti sei sbottonato troppo, vittoria a Lesnar, beneficio del dubbio a Rhodes (purtroppo nella mia testa tutto questo si riconduce all’ottima gestione di Rhodes in fed.. farà meglio è tosta).. alla fine giusto così.
LIGHT: La tua apertura di show è stata piuttosto piacevole, forse un pelo lunga per l’importanza di questo scontro: non credo di offendere nessuno se dico che hai preso a piene mani dal pozzo dei clichè del wrestling, ne sarai consapevole credo, però c’è modo e modo di farlo, ma soprattutto si può fare quando serve e con logica oppure no, qui ci sta, quindi magari se non ti premio di originalità, ti premio sicuramente per aver portato degnamente a casa la rivalità con vittoria per Roode ma il non affossamento del rivale. Mi tolgo subito il dente via visto che è una cosa che poi si ripete.. Trovo giusto che alcuni match siano più lunghi, mi sembra se n’era discusso tra voi e anche io lo avevo fatto presente quanto imputavo a ste di non capire molto lo svolgimento di alcuni passaggi dei suo match perchè poco chiari a causa della poca lunghezza. Tuttavia non si può fare sempre, anche il compromesso tra storytelling e lunghezza può anzi deve essere una discriminante per scegliere di settimana in settimana chi è stato il migliore tra voi (dici tu, facile per te parlare, leggi solo.. giusto, ma è così.. credo che a tutti piacerebbe fare match lunghetti perché si racconta meglio, però credo vada contro lo spirito del gioco) . Tra l’altro ti dico subito dove per me hai esagerato a mio avviso, opener, tag match.. forse un filo sullo scontro tra Lance e DHS (però qua ti capisco di più, situazione border line e io stesso da writer in fed mi basavo molto sul racconto delle sensazioni, quindi non la considero).. il Main Event ci sta così com’è, nulla da dire. Tornando al tag match ti dico che sono rimasto spiazzato dalla scelta di Gargano, perché da vero nabbone non sapevo chi fosse la tipa, quindi nella mia testa è partito il WTF, ma soprattutto perché il team rivale ha asfaltato molta gente, quindi non capivo la scelto di Johnny, però poi sono entrato nell’interpretazione di questa tua scelta e ho apprezzato la scelta e il risvolto ce hai dato, oltre ovviamente al risultato. Ammetto di essermi divertito nel match tra DHS e Lance.. match raccontato bene, tranne quel piccolissimo appuntino fatto prima. Il risultato a rigor di logica non deve spiazzare più di tanto.. David degli ultimi tempi non è sembrato poi questo gran sprovveduto ( e pensare che all’inizio sembrava un Jinder Mahal e invece.. ovviamente tutta costruzione) e la scelta di cuore di Storm alla fine si è dimostrato solo un voler mostrare a se stesso di valere qualcosa ancora, ma finisce sempre nel peggiore dei modi come succede spesso. Qua si insinua il futuro della fed e devo dire che con queste premesse… Ancora meglio se possibile il Main Event: sono stato il super detrattore dello scontro Benjamin vs Zayn .. non mi era piaciuto, è capitato di averti dato anche voti bassi però tutto ritorna perché qui hai fatto un lavoro impeccabile, l’Elite gasa parecchio, vedendo i membri con quei due stronzoni e quel grandissimo figlio di buona donna di Corino.. se poi penso alla motivazione di Benjamin e sue dichiarazioni che erano passate in sordina qualche tempo fa.. quando le cose si incastrano così è sempre un piacere.. anche il piacere di restare sorpreso perché sei stato preso per il culo tutto sto tempo (come me in questo caso). Che dirti, funziona molto.. e complimenti. Questo però non mi esime dal fatto di farti una tiratina di orecchio: lo sfogo onestamente non l’ho apprezzato.. l’ho detto nei commenti su e lo ripeto.. io, come pubblico in genere, non sono tenuto a fare per forza il segone mentale e pensare a quello che tu vorrai fare da ora a due mesi con il tuo show.. per chi scrive è frustrante essere penalizzato, ma ragazzi è il gioco. Poi un “giudice” a coscienza ti premia dopo quando tutto torna a suo posto, come io farò in questo caso, ma lamentarsi perché qualcuno non capisce il lavoro vostro è assurdo e illogico.. tutti voi ci lavorate a quello che scrivete, quindi.. Io guardo gli show WWE e se la puntata di fa cagare lo dico, poi magari arriva la fine della road e mi sono gasato, meglio, avrò un ricordo di quella particolare cosa.. ma certo non pretendo che i booker mi spieghino per filo e per segno quello che succede..
VOTI:
Premessina, Haters finisci ultimo mi spiace. Ma mi spiace soprattutto per Ste che come ho detto ha fatto un gran bello show, con collegamenti, corsi e ricorsi, ma mi sento di dire che questo ippv di Ain’t ha qualcosa in più, qualcosa che mi ha sorpreso, stupito e meravigliato.. non si può non dare la vittoria
LIGHT -- > 5 punti
DIVAS -- > 4 punti
CARNAGE -- > 3 punti
PS: Visto che so che siete soliti scambiarvi pareri nel topic di discussione (cosa che io non leggo mai ) casomai avete qualcosa da dire a me in particolare vi prego di taggarmi, grazie
VALUTAZIONI:
Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi.
Haters Wanted
Un episodio buono, che risolleva lo show dopo il picco negativo che aveva raggiunto con gli scorsi episodi (sì lo so è paradossale dirlo, perché l'hai vinta, ma nonostante ciò, almeno personalmente, ritengo che la tua ultima Road sia stata la tua peggiore dall'inizio e ti sei salvato soltanto con il primo episodio che è stato il punto più alto dello show).
Questo episodio invece riporta finalmente lo show ai livelli che gli competono, per cui di certo questa è una nota di merito.
Lo show mi è parso scorrevole, tutto buono e funzionale quello che è accaduto.
Le uniche cose che non mi sono piaciute del tutto sono (per motivi diversi che prontamente spiego) sono:
- Il segmento di AJ, che chiede l'istituzione di una nuova cintura, è una bomba... e dopo tanti episodi in cui avevi messo le Divas nel Main Event senza motivo, QUA CI VOLEVA IL MAIN EVENT, almeno secondo me. Questa era la tua bomba dell'episodio e la dovevi sparare alla fine, proprio con AJ che lascia il ring, come ha fatto, lasciando tutti basiti e le immagini che sfumano in nero, con Heyman che rimane basito e ci si chiede.. accetterà?
Invece qua passa poi un episodio intero in cui Heyman potrebbe anche tornare sull'argomento e non lo fa.. e questo appunto fa perdere, secondo me, un po' di sprint al pezzo.
Ma come ho detto e ribadisco, il pezzo mi è piaciuto un sacco (il miglior pezzo femminile della tua federazione sino ad ora) e lo volevo messo sul piedistallo ad ergersi rispetto al resto.
Al tempo stesso, legato a doppio filo a questo.. il segmento Punk-Puma ci sta eh nello show, non è male.. ma boh, sempre parere mio, non era da Main Event.. perché sì ok, gli mette la maschera.. ma.. non lo vedo (almeno per ora) come gesto forte, gesto shock, come invece è stata la richiesta di AJ Lee.
- La rivalità Cody-Lesnar.. mi sembra di rivedere Lesnar vs Kennedy.. AL MOMENTO (ovviamente parlo per ora) il copione sembra lo stesso identico.. lo sfidante perde per ruberia/errore, si lamenta ed ottiene rematch.. cioè, mi sarebbe piaciuto vedere una cosa diversa (tanto più che il ricordo appunto del feud precedente è fresco, per cui riproporre la stessa trafila, fa perdere un po di hype).
Ora, ho un'idea abbastanza chiara in testa su come potrebbe risolversi tutto ciò, ma ovviamente non la dico (o se vuoi te la dico in privato), anche perché andrebbe oltre alla previsione del risultato del match... vedremo se andrà come credo.
- Non ho capito quando la Coalition si è trasformata in "polizia" dello show.. (Del Rio in un passaggio dice di non aver paura della Polizia di Kennedy).. ma sino alla scorsa road non erano dei sovversivi? Perché ora sono tutori della legge? Magari mi sono perso un passaggio io..
Ain't No Stoppin' Me
Bellissima puntata, non ho nulla da dire. Come storia raccontata mi è parso tutto perfetto ed inattaccabile.
Ti giuro, anche se può sembrare una frase tanto per dire, ma.. appena ho letto la parte in cui l'Elité aveva SOLO il 40% delle quote (non mi ricordavo, pensavo che con DH nel gruppo avessero già la maggioranza) e poi ho letto pochissimo dopo che Natalya veniva messa ad arbitro del match.. ho immediatamente pensato al turn (anche perché il 15% delle quote di Natalya era proprio quello che gli serviva per avere la maggioranza
)
Quindi il turn me lo aspettavo tutto, ma.. ciò non significa che non l'abbia apprezzato. E' stato tutto ottimamente gestito..
ps: l'unica piccola critica che ti muovo, visto che in passato tu (ma non solo) avete spesso criticato la mia personalizzazione dei PG... ti dico che René Dupree non si può proprio leggere (non mi ricordo se era così anche le scorse volte, anche perché ammetto che Duprée è stato uno dei personaggi della tua fed che mi ha coinvolto di meno da leggere nei mesi scorsi).. cioè.. è URTICANTE leggere i suoi pezzi, perché parole come "hà" (verbo avere) o articoli come "là o glì", congiunzioni tipo "ché", ecc... ecc... MESSI CON L'ACCENTO, non si possono leggere... cioè non è che per dar l'idea di francese devi accentare TUTTO, ogni singola parola.. devi accentare le parole giuste... esempio: "prossima settimanà lancerò una sfidà ad un avversariò così vedreté chi è... l'incompetent" (magari a chiudere una parola di francese vero ce la butti) oppure usa la "sc" o la "sg" come faccio io con Maryse, per dar l'idea della pronuncia moscia.. ma accentare i verbi, gli articoli, le congiunzioni, ecc.. proprio non si può proprio vedere.
TheCharismaticEnigma
Show in parte migliorato, rispetto alla precedente versione.. anche se ancora presenti talune parti che a me proprio non convincono (come avevo fatto notare già la volta precedente).
L'aggressione a DiBiase ad esempio.. non capisco proprio perché sia rimasta prima del match.. oltretutto un DiBiase menomato dal pestaggio, pochi secondi dopo le botte prese, disputa un match e lo vince pure.. per me, rimango convinto di quanto dissi la volta scorsa, i segmenti andavano invertiti.. Miz presenta DiBiase, mettendolo alla prova con un test contro Sandow per vedere se era all'altezza di essere un MizGuy.. Ted vince e poi, mentre festeggia, arriva Rollins a rovinare la festa pestandolo. E così DiBiase usciva di scena malconcio.
Anche l'aggressione a Matt Hardy rimane prima del match, ma qui almeno ha più senso, dato che poi è lo stesso Matt che chiede di far partire la sfida (e ci sta per il personaggio di Matt che è uno che non getta mai la spugna) di fare una cosa così a scapito della propria salute.
Nettamente migliorata invece, la situazione attorno a Khali.. che è passato da un match inutile contro "nessuno" (come era l'altra volta) ad essere protagonista di uno dei segmenti portanti dell'episodio. Questo è stato il vero passo avanti del tuo show rispetto al precedente. Ci sta che DiBiase desideroso di vendetta si faccia sotto.. (magari avrei risparmiato The Miz, che solitamente non si espone proprio così in modo diretto, ma.. sicuramente avrà il suo motivo per averlo fatto, quindi diciamo che ci può stare), DQ e Khali incazzato che poi se la prende anche con il duo heel. A questo punto Khali che dopo essersi sbarazzato di tutto il "ceto medio" nelle road precedenti, punta alla cintura, direi che è credibile.
CONCLUSIONI:
Se la precedente Road era stata caratterizzata da tornate di basso livello (o comunque tendenti al basso) ove bastava poco per prendersi la vetta, direi che qua la musica è completamente cambiata.. una tornata davvero dai livelli altissimi, con tutti episodi ampiamente sopra la sufficienza.
Pressoché inattaccabile è l'episodio di Ain't a cui veramente non ho trovato nulla stavolta da opinare, tutto assai sensato. Haters protagonista anche lui di un episodio bello, anche se con qualche piccolo dettaglio migliorabile (a mio parere ovviamente), come ad esempio la scelta del segmento Main Event. Ed Enigma che seppur mantiene alcuni punti che proprio non comprendo, compie un deciso passo in avanti rispetto alla prima proposta di gennaio (e vorrei anche vedere che non fosse stato così data l'opportunità che gli abbiamo dato) soprattutto con un segmento Main Event, secondo me, centratissimo.
La prima posizione ne va da sé che sia indiscutibilmente di Ain't, Haters si colloca al secondo posto, mentre Enigma, nonostante i passi in avanti che forse un po' riducono il gap, non riesce a raggiungere ancora il livello degli altri due show.
CLASSIFICA PERSONALE - EP. 13:
3 pnt: TheCharismaticEnigma
stegabri
Haters Wanted
TheCharismaticEnigma
Classifica
5 pti - stegabri
4 pti - TheCharismaticEnigma
3 pti - Haters Wanted
Nessun dubbio sulla prima posizione per me, stegabri una se non due spanne sopra gli altri due show, nonostante le varie critiche che gli ho mosso per lo show. Molto più indeciso invece sui restanti due show, visto che da un lato lo show di Enigma mi è sembrato molto più convincente di quello di Haters per quanto riguarda i contenuti, dall'altro lato il fatto che comunque Enigma abbia avuto la possibilità di riscrivere il proprio show lo ha facilitato molto di più rispetto ad un Haters che aveva il compito di risollevare la sua intera divisione femminile... Però non potendo farmi influenzare da aspetti esterni a quelli che riguardano le due semplici due puntate e facendo un analisi obbiettiva delle due recensioni dei loro due show, non posso che dare la seconda piazza ad Enigma, mentre Haters almeno per questo show si deve accontentare di un terzo posto seppur con un divario molto meno netto di quanto le due recensioni lascino immaginare.
Saturday Night Divas (5 P.ti)
Opener che ci regala subito l’annuncio di un Rematch titolato, con quell “Special Referee” che mi fa alzare le antenne, come a percepire qualcosa di grosso sul piatto
Che bello il segmento 3 Blondes-Amore niente da ridire, ben fatto, soprattutto l’assalto finale è una chicca che rende ancora più acceso l’heat del pubblico verso Alexa e socie ..
Diciamo che l’escamotage di Maryse per ottenere l’autografo mi è parso fin troppo forzato come fa a sembrare una bambina un figa epica come la canadese?
btw altra prova che si va ad aggiungere al calderone della storia della limousine, interessante
permettimi la battuta che in sti giorni ci sta tutta, ma a sto punto mi chiedo, il colpevole non è forse Brad Maddox?
Match settimanale per tenere “calda” Becky Balboa con un’altra vittoria One on One … Finora l’alleanza Mickie-Kenny è un disastro a livello di risultati, vediamo se durerà ancora a lungo o no, io ho qualche dubbio
Nulla da dire anche sul promo di ECIII, la tua puntata è stata molto lineare e chiara
Io capisco l’intenzione di voler descrivere il tutto cercando di non tagliare i pezzi importanti, ma il segmento del Team Mafia e del conseguente Match maschile è stato davvero davvero fin troppo lungo, che noia è un rischio che ti sei preso, che a me personalmente ha stancato in questa occasione … Da quanto ho capito, hai creato una specie di Suicide Squad?
Lo schieramento di Maria non mi è proprio piaciuto, fin troppo casuale per ora … Molto bello il tradimento di Deonna Purazzo, anche se in completo contrasto con quanto mi aspettavo per lei. Spero che questa mossa non finisca per farla sprofondare nell’anonimato … L’arrivo di ShadShot ed il debutto di Marti Bell sono sicuramente manovre importanti che potrebbero sposarsi bene con i characters mafiosi
btw ripeto, segmento fin troppo lungo che ha finito per farmi calare l’interesse, non premiandoti completamente.
Main Event over-bookato che ci sta tutto, per questa situazione. Tanta tanta tanta carne al fuoco ed un finale che ci regala nuove campionesse e, soprattutto, hype per il futuro molto incerto in quel di S.N. Divas
Tuesday Night Light (4 P.ti)
Puntata naturalmente super-incentrata sull’Elitè, come ci si aspettava … Buono il promo d’apertura, che ho trovato molto scorrevole e senza nulla da obiettare. Shelton, da campione della federazione, parla di “individui alla pari” ma sembra molto più il leader della fazione alla Nexus proprio, non hai preso spunto solo con la Theme Song
Nel mezzo di questi Match, continua anche la rivalità Roode-Ospreay. Non ho capito perché il Glorious sia “intervenuto” in questo incontro, visto che in PPV si era preso la vittoria … Forse per via delle dichiarazioni precedenti del britannico? Qui per me potevi aggiungerci una brevissima descrizione ed avresti risolto il problema (del tipo: Roode chiama l’attenzione di Ospreay, scandendo più volte la frase “Sono qui! Non mi sto nascondendo!” … Così da riprendere il discorso precedente dell’Aerial Assassin).
O’Reilly con questa vittoria sporca, recupera un po’ di credibilità dopo la brutta figura contro Gargano e, soprattutto, contro LaRae … Kyle rimane comunque il PG che hai costruito meglio di tutti e spero non venga oscurato troppo all’interno dell’Elitè, perché un character come lui ha bisogno di splendere, mentre Elgin, Smith e Corino li vedo già più adatti come gregari.
No hype for Rene Dupreè vediamo che gli riserva il futuro.
Main Event da OMG! Moment ancora più grosso di quello di War of Changes Sfido chiunque ad aver pensato ad un double-cross di Natalya sul padre, dando una rilevanza incredibile a questa puntata … Il discorso della bionda poi ci sta molto bene, l’unica cosa che proprio non mi è piaciuta, visto che per me cozza un po’ con il pensiero di Natalya nel finale, è il fatto che Jim avesse appena “proclamato” la figlia come General Manager di Light, sminuendo così l’attacco di Natalya al padre, quando parla di essere stata relegata ad un ruolo fin troppo marginale … A mio avviso sarebbe stato molto meglio lasciare il potere gestionale a Jim Neidhart, aggiungendo un segmento nel backstage tra Jim e Natalya (magari al posto di quello di Dupreè, che potevi tenere per il prossimo show) con la figlia che riusciva a convincere il padre a nominarla Special Referee.
Ora inizierà un bel periodo, con la novità di Natalya a capo della NSW e l’alleanza con l’Elitè .. Prevedo un’era di dominio storica, pian piano costruirai un contrattacco di Jim Neidhart, che potrebbe portare dalla sua diversi wrestler (Gargano, Zayn, Teddy, magari anche Owens) … Bella puntata mi è piaciuta!
Friday Night Adrenalin (3 P.ti)
Non mi ripeto sull’Opener con The Miz, segment che mi era piaciuto già con la prima stesura, anche se non ho gradito il tuo riferimento a Sandow come vecchio Stunt-Double, cosa che non c’entra nulla con la APW o che, comunque, non era nemmeno utile a qualcosa. L’assalto di Rollins, ripeto, l’ho gradito … Passando a DiBiase-Sandow, incontro utile per dare una vittoria e costruire un momentum a DiBiase, l’idea di chiudere con la Skull Crushing Finale mi è piaciuta!
Sei stato furbo a sistemare la puntata, anche con Khali-Rollins Arrivo del magnifico e DiBiase (piccolo appunto anche qui, non mi è piaciuto l’uso del kendo stick da parte di Miz, un assalto “pulito” era abbastanza, al massimo avrei capito una “cinturata” del Money-Maker su Seth. Finale che, comunque, apre un po’ di diversi scenari per i prossimi Championship Match
sei ripartito bene sotto questo punto di vista.
Sono ancora un po’ titubante sul promo Vampiro-Pentagon, ma mi sembra già meglio, stai lavorando per migliorare anche quesa alleanza. Ti ripeto, Pentagon può davvero essere fantastico se bookato bene
Ancora una volta, questo assalto pre-Match su Matt Hardy, con l’incontro che poi si svolge lo stesso, non mi è piaciuto … Sai come avrei agito? Durante l’incontro, blackout o comunque qualche riferimento a Willow sul maxischermo, con Matt Hardy leggermente distratto che viene punito da Pentagon e, nel post-Match, il vero arrivo di Willow a purgare Matt
Hai fatto un buon passo avanti, sistemando diverse cose che potevi sistemare, anche se il margine di miglioramento c’è ancora Spero che, d’ora in avanti, il tuo percorso vada via senza intoppi, perché ad oggi manca anche quella continuità per sfidare show ben avviati e lineari
Lavora bene su il triangolo Miz-Rollins-Khali, Jeff-Matt e il PG di Pentagon e, già da questa Road To, potresti portare a casa qualche stellina
DIVAS: Puntata decisamente lunghetta.. capisco le motivazioni del rendere bene ma secondo me questo è decisamente troppo, qualche sforbiciata si poteva dare a mio avviso invece si è ricamato su un po’ su. Faccio un esempio: opener, segmento che ci sta, carino ben fatto, ma sono sicuro che avresti potuto stringerlo un pochino visto che sapevi che avresti dovuto dilungarti nel proseguio.. di questo aspetto ne terrò conto sulla valutazione finale. Altro punto in cui forse ti sei lasciato andare è nel segmento successivo, un po’ sul parlato ma soprattutto per l’introduzione di Alexa che sembrava quella di un match di ppv da e-fed.. questo è superfluo, non trasmette qualcosa di essenziale per il pezzo, quindi mi sembra giusto fartelo notare. Detto questo il segmento l’ho gradito, soprattutto per il finale e il pestaggio ai danni di Enzo, baluardo di Liv che ora si trova da sola a controntarsi con una stable tosta (che in questo caso ha agito un po’ in stile Wyatt Family, interessante). Agghiacciante il fatto che Maryse inginocchiata possa essere scambiata per una bambina in cerca di un autografo, ma poi mi ricordo che la tua fed ha tratti comedy quindi non è strano neanche più di tanto, anzi risulta divertente. Intermezzo del match di Becky.. funzionale, ci sta per staccare da pezzi così carichi come quelli precedenti e successivi. Oddio, devo dirti la verità, stavolta avrei decisamente fatto a meno del promo di EC3, non che fosse brutto o altro, anzi, è stato pure ben realizzato, ma non ne avrei sentito la mancanza. Arriviamo alla parte più ricca.. il super promo del Team Mafia, qui la lunghezza poteva pure starci, dovevi districare una gran bella matassa e ti sei preso il giusto spazio. Senza entrare troppo nell’analisi voglio dirti che a me hai convinto, ognuno dei tre aspiranti mafiosi aveva ragioni consistenti per entrare a far parte della famiglia: struggente l’abbandono di Santino da parte di Maria.. o bella (bedda) Maria da ora in poi. Convincente l’ingresso di Deonna Purazzo ( e la gag della rima baciata) che sinceramente è entrata nel vivo primo di quanto avessi pronosticato al suo arrivo in fed.. la ragazza fa “fuori” la MM senza battere ciglio e si guadagna la fiducia. Assolutamente geniale il motivo di Adonis, che va a ricollegarsi alla fregatura rifilata a Melina.. solo che Donna Serena non è furba, di più e fa la festa al Muscolone mandando sul campo la Mafia Squad.. belli i nomi e i character design dei nuovi ingressi nel tuo roster. Che dire.. il Team Mafia ora fa paura.. e pure tanta. Match finale che è risultato una caciara ma rileggendo con un po’ di attenzione si riusciva a capire bene come andavano le cose.. devo dire che non è stato male come momento.. ormai la caduta della Famiglia di Big Mom si sentiva nell’aria e nonostante la presenza di Maryse, i mafiosi hanno avuto vita facile, inaugurando il regno della squadra capitanata da Serena Mancini! Ma poi cosa che mi ha messo hype è l’arresto.. cavoli, questo è un colpo inaspettato che mi crea curiosità! Bn fatto!
CARNAGE: Mi dispiace ma trovo la qualità del tuo show abbastanza in calo rispetto a qualche tempo fa, non c’è nulla di memorabile e questo stona parecchio in una federazione che ha tirato su dei bei colpi di scena. La situazione delle divas è credo una delle cose peggiori della gestione, con situazioni poco logiche e ingarbugliate. Senza dubbio l’istituzione di una cintura può risollevare le sorti ma probabilmente bisognerà che ti inventi pure altro perché il segmento mi è parso un po’ scialbo e senza mordente, almeno non quello richiesto per un “evento” del genere. La faida tra Cartel e Coalition mi prende abbastanza e in diverse occasioni ho sottolineato questa cosa. Ormai James ha esaurito il suo compito e viene mestamente usato per ragioni superi, ma a parte questo mi è garbata la costruzione del tutto.. l’astuzia di Kennedy che gioca il suo avversario tramite Lashley è un bel colpo.. anche se la lista dei crimini imputata a ADR fa sembrare la Coalition un corpo di polizia più che un esercito.. c’è da dire che stavolta Eve non è presente ma conoscendo bene i rivali può escogitare una vendetta. L’idea del torneo non mi è dispiaciuta anche se parte un po’ in sordina con la vittoria di PJ.. vediamo come procede . Promo di Rhodes tutto sommato buono e funzionale per tirare avanti il feud con Lesnar che non mi dispiace anche se avrebbe bisogna di qualche colpo di scena per pompare un po’ l’Hype. Devo dire che sono un po’ dispiaciuto per questa sconfitta di Angle, secondo me poteva essere un uomo di punta per il tuo show per carisma e invece oggi prende le legnate da Moose, che oddio stai gestendo bene ma ha una caratterizzazione un po’ troppo stereotipata così come KK che sinceramente dopo il bel ritorno non mi ha colpito più di tanto, peccato. Main Event sottotono, secondo me non è stata una scelta saggia di mettere qui questo spezzone perché mi pareva di capire che questo feud non stava piacendo). Guarda trovo un po’ futili (al momento) le motivazioni di Puma (per quanto posso capire l’onore per un luchador ecc..).. faida debole a mio modo di vedere. Un po’ di attrattiva lo dà il gesto finale di Puma, spero sia qualcosa che mi faccia rivalutare completamente la mia idea.
ADRENALINE: Guarda con tutta la buona volontà.. sono passati 2 mesi e lo show è ancora impaginato male, oggi come allora, è assurdo. Mi sembra abbastanza come recensione.
LIGHT: Trend assolutamente positivo il tuo, hai ripreso laddove avevi lasciato con uno show super. Opener meritevole dei complimenti. La lunghezza mi è sembrata giunta, contenuti e forma decisamente lodevole, hai snocciolato tutti i punti esibendo una storia che copre qualsiasi falla. Oddio forse non proprio tutte.. Corino che si fa menare di proposito da Owens.. mica era certo che il buon Kevin si lasciasse andare a tal punto? Non so se sono stato chiaro.. non era un evento certo, quindi questa potrei considerarla falla. Intervento di Jim che rivendica il suo potere forte della sua quota: oddio ho cominciato a strizzare le chiappe quando è stata chiamata Nattie con la speranza che perlomeno lei avesse mantenuto un briciolo di amor proprio verso la famiglia Hart e invece è stata proprio lei l’ago della bilancia che ha schiacciato Jim consegnando il potere alla GNB e di conseguenza all’Elite. Tutto costruito nei dettagli ma di sicuro la cosa che mi ha colpito maggiormente è stata sicuramente la capacità di coinvolgermi.. stavo là bramoso di leggere e questo non mi è capitato spesso quindi sicuramente te ne va dato atto. Che poi se voleva parlare di potere, mi sembra che il ruolo da GM gliene desse parecchio, anche se ormai la sua posizione era compromessa e non è detto che Nattie ci guadagni di meno rispetto a quello che sarebbe potuta diventare. Alla fine è stato piacevole leggere il match finale tra Zayn e Benjamin.. con uno Shelton, tra l’altro, perfettamente calato nella parte. Sai cosa pensavo in settimana? Che era strano che tu, ammiratore di Benjamin, non gli avessi dato poi gran risalto all’interno della BOF… e invece dopo mesi si scopre che da sempre è stato al centro di un piano grosso. Capisco che lo show è stato Elite-centrico ma devo sottolineare che gli altri match in scaletta, sanciti a inizio episodio da Jim, sono stati poco incisivi e interessanti. Piccola nota negativa in uno spettacolo davvero molto godibile.
Punteggi
Divas 5
Light 4
Carnage 3
Adrenaline 2
Saturday Night Divas (5 P.ti)
Puntata eccezionale che inizia con un promo iniziale del Team Mafia godibile, che serve soprattutto per annunciare il main event titolato più l'arbitro speciale.
Il segmento delle Blondes con Enzo Amore veramente ben fatto, compreso l'attacco delle ragazze ai danni di Amore, mi è piaciuto!
Altre note positive su tutte, c'è senza dubbio il tradimento della Purazzo e il Main Event che nonostante il susseguirsi di azioni, sono riuscito a stare dietro a tutto senza troppi problemi. Questi due punti sono solo le due cose che mi sono piaciute di più e che meritano una menzione d'onore. Bellissimo show che nonostante la lunghezza (un po' esagerata eh, però giusta per spiegare tutto come si deve) per quanto mi riguarda è filata via liscia come l'olio. Complimenti, ottimo lavoro!
Tuesday Night Light (4 P.ti)
Wow, puntata davvero bella la tua che si apre subito con un bel promo di questa nuova fazione: L'Elite! Secondo me, questa stable ha molto potenziale, potenziale che tu hai giustamente subito sfruttato visto che la puntata è praticamente tutta incentrata sull'Elite. Bello bello bello tutta la puntata non mi ha annoiato neanche per un secondo, nonostante sia stata Elite-centrica, mi ha preso dall'inizio alla fine.
C'è stato solo un attimo di smarrimento nel promo di Renè Dupreè (per il problema abbastanza irritante degli accenti, come è già stato fatto notare da un altro se non sbaglio) ma per il resto veramente un show ottimo. Ma per tua sfortuna, hai trovato una puntata di Saturday Night Divas in grande spolvero. Comunque nulla da dire, ottima puntata lo stesso!
Monday Night Carnage (3 P.ti)
Buono show che inizia con le ragazze e con questo tuo prima passo per la restaurazione della divisione femminile. Devo dire che il promo di AJ non mi è dispiaciuto affatto anzi, però la strada è ancora lunga per la ricostruzione della Women's Division.
Molto carina l'idea ed interessante l'idea del torneo internzionale, bella trovata!
Il promo di Rhodes nella norma, nulla di speciale, ma giusto per portare avanti il feud con Lesnar che tutt'ora mi sta intrigando. Il promo di chiusura tra Prince Puma e CM Punk godibile, nulla di entusiasmante, però ci sta per portare avanti la faida.
Nel complesso una buona puntata, molto godible, ma purtroppo per te, gli altri due show sono stati decisamente migliori.
Tuesday Night Light (5 P.ti)
Saturday Night Divas (4 P.ti)
Modificato da Haters Wanted, 03 aprile 2017 - 18:26
DIVAS: Piacevole apertura di puntata con il segmento del parcheggio: è stato un collegamento ben imbastito alla chiusura shock della scorsa puntata.. queste cose destano sempre il mio interesse come in questo caso, il tutto poi accompagnato da una realizzazione in sé del segmento molto piacevole a partire dalla sfuriata di Titus che sfonda l’auto e qualche testa, al siparietto di Harley (molto in stile Paul Dini, se qualcuno sa di cosa parlo) passando infine alla rappresaglia della Mafia che con le tre scagnozze mette K.O. il coach (la spiegazione della paura generata dal possibile sparo è una giustificazione più che logica al k.o. di Titus). Strano che Shad sia comparso solo alla fine.. che minchia stava facendo.. Team Mafia non me la conti giusta. Godibile il promo che ha visto coinvolte Alexa con il suo team, l’ostaggio Enzo e la Campionessa Liv. L’idea del pacco regalo mi è piaciuta e ancora di più il “regalo” vero e proprio.. ingenua Liv ad andare ad affrontare quel trio di stronze da sole, benchè possa essere interessata al Certified G. A Circus vedremo un match che mi mette molto Hype.. Ps: ma quelle scritte in arabo “cu minchia significano?” Illuminatemi! Il pezzo subito seguente, un po’ più pesante da leggere rispetto agli altri purtroppo il modo di parlare di Maryse mi è indigesto) però almeno è pieno di info e funzionale per diversi motivi.. la scarcerazione di Big Mom, la rivincita concessa a Naomi e Percy, la richiesta di Becky Balboa che gia in questo segmento mi è sembrata un po’ strana (con le sue richieste..) e infine il possibile abbandono di Santino..? Mi sembra che il pg non possa essere liquidato così perché a mio avviso non è del tutto estraneo a tutto quello che sta succedendo con le indagini. Promo di Ethan che ci tiene ad informarci sul percorso di recupero di Katrina con un pezzo davvero avvilente (fatto bene) in cui stava pure per decantare le prelibate pietanze ma fortunatamente c’è stato l’arrivo di Kenny che in primis mi ha gasato perché credo che la pesantessa del discorso di EC3 volesse sortire proprio quest’effetto.. peccato che poi faccia la figura del cioccolataio, spero che questo non dia l’avvio a un feud perché se già parte con queste premesse.. xD Assisto al match indetto per Becky e la nuova arrivata Kat con un po’ di sospetto e puntualmente alla fine del match la rossa abbandona la nuova partner perché non sarebbe all’altezza.. eh no, non la racconti giusta Becky.. Qui le strade sono due, st’improvviso cambio di tendenza è un modo per dirottare le attenzioni su di lei, oppure i nodi stanno venendo al pettine e il voler fare da sola è sintomo di poca trasparenza.. io propendo leggermente per la prima ipotesi. Main Event molto piacevole da leggere, condito d qualche bello spunto come l’arrivo della Mammona che evita l’ennesimo tentativo di furbata della combriccola di Serena Mancini e consegna la vittoria ai figli.. ci sta proprio. Molto interessante l’annuncio di Carlito circa il Circus Match.. in fed sono stato abituato a stipulazioni particolari e divertenti e questa sembra essere una di quelle. Ottimo
LIGHT: Il segmento probabilmente più importante dello show lo metti nell’opener, ci sta, però a mio impressione era un po’ troppo pesante, impegnativo e corposo, infatti ho dovuto rileggerlo. In onestà non è una scelta che mi piace tantissimo. Detto questo nulla togliere al pezzo che presenta in primis l’organigramma con Corino nuovo GM, scelta interessante perché è un macchinatore e lo si vede gia dalla prima scelta di mettere in vacanza l’Elite fino al ppv.Gargano e compagna però vanno a irrompere con argomentazioni più che plausibili, forti anche del loro feud con O’Reilly e Elgin. Mi ha sorpreso che la palla poi sia passata direttamente nelle mani di Shelton Benjamin che da punta di diamante passa anche al ruolo di capo e decisore in-pectore dell’Elite sancendo il Main Event con una stipulazione anche particolare come quella del probabile licenziamento degli avversari dell’Elite… tutto questo scavalcando a piè pari il parere di Natalya e Steve, che poi non mancheranno di farglielo notare nel segmento successivo, scelta buona e giusta (anche se nonostante le scuse, Shelton non mi sembra di aver ben capito quale sia il suo ruolo, tantè che sul finale del Main Event si ripete.. chi ben comincia caro Benjamin!). Il match di Osprey e Duprè sembrava un po’ slegato dal contesto anche se è stato brevemente presentato.. nota non positiva. Tuttavia è ben “agganciato” a valle, con l’arrivo di Roode che fa pendere la bilancia dal lato di Renè e successivamente fa lo spocchioso in area intervista.. adoro il personaggio. Anche nel modo in cui perde è grande. Main Event gradevole, e reso più interessante dall’arrivo (direi immancabile ma sacrosanto) di Sami Zayn che risulterà poi decisivo alla vittoria di Gargano e Candice. Dal post Main Event si capisce che si andrà per un Zyn vs Benjamin atto terzo.. oddio, l’ultimo atto ha riservato delle gran belle sorprese però avrei gradito qualcosa di fresco, di nuovo o leggermente diverso da quello che si è visto fin’ora. Questo scenario sarà possibile solo se Elgin settimana prossima batterà Sami.. oppure deve succedere qualcosa di inaspettato.. e intanto Kevin Owens è la carta che può essere giocata.. e mi aspetto che venga calata da un momento all’altro.
CARNAGE: La sensazione leggendo i tuoi ultimi show è quella di svogliatezza più che di mancanza di idee. L’idea del torneo per esempio, mi dà l’impressione di cosa buttata lì.. accenno all’inizio, svolgimento in poche righe, vincitore del match e bon, il tutto senza il minimo di coinvolgimento e questo coinvolgimento di sicuro non passa allo spettatore, a cui il torneo scivola.. vince Slater, ma uno valeva l’altro. Ancora interessante resta la sfida tra la Coalition e il Cartel che oggi si incarna nel confronto tra ADR e Lashley.. vittoria mi è sembrata neanche troppo sofferta per il messicano che viene fermato (perché poi?) da Eve dall’infierire con una sedia, ma la Rio Grande fa ancora più danni facendo saltare il braccio del maggiore.. finalmente un sussulto! Anzi direi un doppio sussulto visto che si parla di un fantomatica cellula in attività.. sono curioso, anche se Odysseus per ora non ha snocciolato tutto come mi aspettavo. La svogliatezza è palpabile dal segmento dei Tag team wrestling Machine, che dalla formazione non ha regalato granchè.. annuncio che allo stesso modo non mi crea hype. La situazione intorno al titolo femminile si fa più scottante, tutte le partecipanti scaldano i motori per dimostrare di essere le candidate più meritevoli, segmento che non mi è dispiaciuto nel suo complesso, anche se mi piacerebbe si andasse un po’ oltre la semplice rissa andando un po’ a concretizzare. Onestamente il feud Punk vs Puma, ad oggi mi è diventato pesante, non è mai stato concreto, basato su poco, e onestamente se si deve arrivare a questa stipulazione per vedere un finale, che sia così.. e che vinca il migliore, o quantomeno quello più interessante, ogni riferimento a CM Punk è decisamente voluto. Main Event, non mi è dispiaciuto, ma il livello di questa sfida non è quello che mi sarei aspettato visto i loro star power.. che la rivalità debba carburare? Non lo so, al momento non mi stupisce, non mi gasa e non mi coinvolge al punto giusto.. non è che il mettere dentro la moglie di Brock sia un tentativo di ingargliardire questo confronto? Non so, e non mi sbilancio troppo.
Punteggi:
Divas - 5
Light - 4
Carnage - 3
0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi