Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

XX. Recensioni Show (CLOSE)


  • Accedi per rispondere
188 risposte a questa discussione

#101
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

stegabri

 

  • Mafia/Family: Segmento iniziale carino, però non mi ha convinto del tutto il fatto che Titus si sia fatto trovare così impreparato e che sia diventato improvvisamente irrazionale nonostante l'arresto della madre... 
    Come già dicevo tempo fa, le indagini stanno diventando più caotiche di quanto a me piacerebbe e, se anche possa essere qualcosa di giusto per i piani a lungo termine, non mi consente di farmi piacere al meglio la gestione attuale. In più non mi piace il fatto che Carlito parli così apertamente del suo piano nel corso di uno show televisivo perché nulla vieta che Serena o chi per lei possa carpire questa informazione in qualche modo. Altra nota negativa il fatto che sia Carlito che Becky continuano a sembrare persone diametralmente opposte rispetto a quelle che erano prima dell'inizio delle indagini.
    Proprio a riguardo di questo mio ultimo appunto, non ho capito questa scelta di rendere ancora più evidente il comportamento già strano di Becky, che arriva senza problemi ad abbandonare la nuova compagna per un proprio pensiero. Il tutto non mi darebbe fastidio, se non fosse che all'inizio della fed lei e Paige non si sono fatte alcun problema ad aiutare una Liv ben più in difficolta con la Mafia (portandola anche a vincere contro di loro), mentre Kaitlyn pur soffrendo già solo fisicamente è un personaggio ben più imponente rispetto a Liv Morgan.
    Finale di puntata decente ed in linea con la gestione della rivalità
  • Alexa/Liv: Bel segmento... Nulla di trascendentale, però segmento intelligente.
  • Altro: Il piccolo segmento di Santino mi è piaciuto e mi mette un po di curiosità sul suo eventuale utilizzo futuro. Molto buono il promo di EC3 con susseguente match di riempimento, anche se inizio a sperare che ci arrivi qualche motivazione sul comportamento di Kenny. Intrigante il discorso finale di Carlito ed il relativo annuncio.
  • CommentoGenerale: Rispetto allo scorso show è il giorno e la notte, anche se la tua "notte" resta comunque su di un buon livello. Per le rivalità che più mi interessano/attirano una puntata di costruzione, mentre per quella che stai più pushando qualcosa è successo, anche se non mi ha coinvolto più di quanto non lo fossi prima.

Haters Wanted
 

  • Cartel/Coalition: Il match iniziale non mi è dispiaciuto... Ero scettico, però l'hai gestito in modo tale da farmi interessare alla situazione, quindi punto a favore per te. Il discorso tra Kennedy ed i suoi sottoposti mi ha messo un discreto hype per il futuro del feud.
  • Puma/Punk: Anche qui la rivalità continua con regolarità con un promo decente ed un match potenzialmente interessante.
  • Lesnar/Rhodes: La scelta di far invischiare Sable nella rivalità per me è più interessante di quanto inizialmente pensavo dopo una prima lettura. Match che mi è piaciuto e finale che se possibile mi è piaciuto anche di più.
  • Altro: La scelta per i titoli di coppia mi sembra sensata ed in linea con la rivalità. Stessa cosa per le ragazze con una classica rissa creatasi tra le ragazze... Nulla che aumenti la qualità della divisione, ma nulla che la abbassi. Torneo che continua con regolarità senza sussulti.
  • CommentoGenerale: Una puntata con pochi sussulti, ma che mi è sembrata molto solida ed un netto miglioramento rispetto allo scorso episodio. Sia la rivalità attorno al titolo massimo che quella tra Coalition e Cartel hanno avuto una svolta intrigante, anche se aspetto con più ansia la prossima puntata per quanto potenzialmente ha da regalare.

 
Classifica
5 pti - Haters Wanted
4 pti - stegabri

 

Se fosse stato possibile avrei messo ad entrambi lo stesso voto, perché da come avrete potuto leggere dalle rispettive recensioni, nessuna delle due puntate mi ha dato la sensazione di episodio da non perdere, pur essendo entrambi solidi. Alla fine ho deciso di premiare la marcia in più ingranata da Haters in questo episodio (con 3 rivalità ben avviate ed una ancora in attesa del segmento che la renda sensibile), mentre lo show di ste paga il fatto che io non riesce ancora ad essere coinvolto al meglio nella rivalità di punta (anche se già rispetto all'episodio scorso, un leggerissimo passo in avanti c'è stato).



#102
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

VALUTAZIONI:
 
Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi. 
 
Haters Wanted
 
Puntata bella, scorrevole, con cose positive e con qualche piccolo appunto qua e là.
 
- Bello il match d'avvio, con interessante finale. Difatti la rottura del braccio di Lashley è un qualcosa che lascia davvero dubbiosi (in senso buono) sul futuro.. perché se fosse Eve l'infiltrata.. è così calata bene nella parte da arrivar a far rompere il braccio ad un suo alleato per poi compiacersene? Di primo acchito verrebbe da dire di no.. ma.. può anche darsi di sì... anche se.. come la prenderebbe Lashley nel sapere che parte del piano di Kennedy prevedeva la rottura del braccio del suo "braccio destro"?
A meno che Lashley non si cali nella parte di colui che accetta di sacrificarsi per la squadra (in stile "portiere della squadra dei detenuti" che si fa rompere apposta un braccio, per permettere a Stallone di entrare nella squadra, così da poter pianificare poi la fuga di tutti i detenuti portati allo stadio, in "Fuga per la Vittoria") :ahsisi:
 
- I segmenti delle Divas finalmente iniziano ad ingranare... mi sono piaciuti molto questa volta, sia gli interventi di Carmella e Sasha, sia il segmento finale con la rissa ed AJ sugli scudi (proprio lei che ha dato il là alla proposta).
Bocciatissimo invece l'intervento delle SOS.. che spiccicano appena 2 parole in croce, in cui non v'è nulla di provocatorio a tal punto da giustificare la reazione rissosa di Sasha... cioè le due avrebbero potuto andar giù più pesante con le parole, così da portare Sasha e Carmella, entrambe ad assalirle per zittirle.
Qua, secondo me, sei stato pigro.. perché bastava davvero poco per rendere il segmento perfetto.
 
- I match che implicano il mettere o il togliere una maschera, sono tra le cose che meno sopporto nel wrestling.. proprio mi stancano sul nascere... quindi sicuramente la stipulazione data al match, mi fa ancor di più perdere il già scarso interesse che questa sfida mi dava.
Anche se comunque, analizzando la questione, va riconosciuto che ci può stare.. nel senso, Ricochet è stato costretto a mettere una maschera (oddio costretto.. si è costretto da solo, più che altro XD ) e quindi ora vuole che la stessa sorte tocchi anche a Punk. Ripeto, ci sta.. anche se la cosa non mi mette hype.
 
- Main Event gestito tutto bene. Ed ovviamente il finale porterà (al 99.99%) al match 3 al PPV.
L'unica cosa che non mi è piaciuta.. è l'utilizzo della moglie di Lesnar. Ma non perché non ho capito chi fosse.. sapevo benissimo che era Sable, dalla prima riga in cui hai scritto "bionda ragazza".. ma per il semplice fatto che la sua presenza è stata tirata fuori OUTTANOWHERE... cioè, mai si era vista prima ed ora nel tuo show ed ora sbuca stando a bordo ring?!?
(a meno che tu ti sia sbagliato nella descrizione ed intendevi dire che era tra il pubblico (tipo Maryse nel match di Miz a Raw l'anno scorso), ma hai scritto che "Lesnar si ferma a bordo ring a salutare la moglie")...
In ogni caso, sia che hai scritto giusto o meno, secondo me il tutto poteva esser fatto meglio.. ad esempio facendo un segmento intervista prima (di stelle per comprarti un "segmento backstage extra" ne avevi pure.. e ti sarebbe tornato utile) in cui Lesnar diceva di essere assai motivato questa sera perché era riuscito a portare sua moglie a venirlo a vedere live all'arena. E da lì allora tutto, così come lo hai descritto, sarebbe stato anche più apprezzabile (perché avrebbe dato comunque una introduzione alla presenza della moglie... anche perché altrimenti la domanda poi è... la moglie non lo è andato a vedere a Minneapolis, casa sua, e appare a Denver? Perché mai proprio ora?) :hmm:
 

Ain't No Stoppin' Me
 
Puntata buona, che fa scorrere le vicende senza particolari intoppi, anche se ammetto che nel leggerla mi ha esaltato meno della scorsa.. in ogni caso è comunque un lavoro al di sopra della sufficienza. :sisi:
 
- La cosa più interessante che ci consegna questo episodio è indubbiamente il comportamento di Sheldon che prende decisioni e poi, nonostante la reprimenda con diffida a non farlo più, puntualmente lo rifà in finale di puntata, prendendo anche una decisione abbastanza sciocca.. ovvero dare nuovamente a Zayn una nuova possibilità (ehm.. Ain't sarebbe Benjamin vs Zayn part 4, non part 3.. perché la part 3 è andata in scena nel Light post PPV! :P ), anche se ok, previa sfida contro Elgin, che però rimane comunque un personaggio che al momento decisivo ha sempre fallito (cioè diciamo.. Elgin è stato forte quando c'era da far da spalla ad O'Riley, ma molto più debole quando chiamato in causa in prima persona.. quindi porre proprio lui, lo vedo molto come un rischio).

L'unica cosa che è un po "criticabile" in tutto ciò (criticabile virgolettato ovviamente) è che essendo la federazione canadese e come ha detto Natalya vogliono rilanciare la federazione nel "modo giusto".. con tutte le opzioni che avevano da scegliere, l uomo di punta forse poteva essere un canadese anche lui.. però vero è che Shelton è da sempre il tuo preferito, quindi ci sta che hai voluto mettere lui al centro del progetto. :)
Ah.. mi hai/avevi spiazzato in tante cose.. però Corino GM te l'avevo preso eh. :P
 
- La questione della vacanza (cioè che mettono in palio la vacanza nel Main Event) è piuttosto futile, anche perché una puntata salterebbero, quindi non poi tutta sta gran vacanza.. :asd: Anche se sì, ci poteva stare per far capire il bilanciamento imparziale messo sul piatto da Benjamin "vacanza vs licenziamento".. 
 
- Piccola nota, che comunque non ha valore ai fini della riuscita dell'episodio: tempo fa mi avevi detto che era forzato vedere Serena che intratteneva l'arbitro alle corde, distraendolo (seppur era stato maggiormente dettagliato il come veniva distratto).. anche un Dupreé qua, che si sforza a non far girare l'arbitro, senza motivo (o almeno non viene spiegato), lo vedo come abbastanza forzato. :ahsisi:
 
- L'assalto di Zayn ci sta, era anche auspicabile.. anche se il promo suo non mi ha entusiasmato. Però ci sta ed ha senso, non ci trovo alcun errore...
La frase usata dal canadese "pezzo per pezzo distruggerò tutta la tua banda sino ad arrivare a te", mi lascia pensare al momento.. e sottolineo AL MOMENTO, a scarso di equivoci :P che ora Zayn si troverà dinnanzi alla crociata contro l'Elité, scalando la vetta per far cadere il Leader, Step by Step, a cominciare dal gradino più basso che è appunto Elgin, già settimana prossima.
Anche se mi aspetto che Zayn non sarà solo in questa battaglia, bensì ben presto troverà alcuni alleati.. ed ho già una mezza idea di chi possono essere, soprattutto uno.. vedremo quindi come procederà. 
 
- ps: è Stanlio e Ollio eh... non olio.. quello sta in cucina! :asd: 
 
 
CONCLUSIONI:
Due show molto vicini questa settimana, che stanno più o meno sullo stesso piano della bilancia. 
Quello di Haters che ha proposto nel complesso cose più accattivanti, anche se con qualche lacuna (almeno, a gusto personale), mentre quello di Ain't molto meno sorprendente e più scorrevole senza acuti, ma al contempo solido. Una decisione molto difficile, perché appunto vedo le due posizioni molto equivalersi e fosse possibile darei ad entrambi un voto eguale...
Alla fine, dovendo fare una scelta, ho deciso di premiare, sul filo di lana, maggiormente Haters (soprattutto per due cose: la piaga interessante che prende la storia Cartel-Coalition e il finalmente sollevarsi dalla polvere della divisione femminile), rispetto ad un Ain't che porta avanti tutto bene, ma questa volta senza nessuna sorpresa.
 
 
CLASSIFICA PERSONALE - EP. 14:
5 pnt: Haters Wanted
4 pnt: Ain't No Stoppin' Me

#103
Haters Wanted

Haters Wanted

    World Champ

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano

Awards:

Tuesday Night Light (5 P.ti)
  • Puntata a cui non ho trovato grossi difetti, personalmente l’ho trovata molto “velocizzata”, come se non avessi fin troppo tempo da dedicarle questa volta.
  • Episodio quasi interamente dedicato alla “missione” di Sami Zayn, che parte subito con un buono stratagemma per levare di mezzo O’Reilly … Non mi è piaciuto molto il fatto che DH Smith si sia presentato da solo per il suo incontro, soprattutto senza nemmeno una giustificazione :ahsisi: soprattutto dopo l’assalto subito da O’Reilly nel backstage, mi sarei aspettato un Elitè più preparata ad altri agguati. Per me qua, con un piccolo stratagemma potevi spiegare il perché delle assenze di Shelton & Co (escluso O’Reilly, naturalmente) da bordoring. Continua questa streak “fortunosa” di Dupreè, chissà dove lo porterà :o ripeto, ad oggi non vedo spazio tra gli heel rilevanti nella tua fed, già satura con Elitè e Roode.
  • Riprendo il concetto di puntata “veloccizata” anche nel match tra Dillinger e Roode, ma comunque la cosa importante qui era il post-match con Ospreay ;) Chairs Match che mi sembra renda molto giustizia al percorso che hai intrapreso :ahsisi: visto che Roode più volte ha ferito con questo oggetto contundente .. Non so se tu voglia rendere la sedia la migliore amica di Roode (un po’ come lo Sledgehammer per HHH) o se questa sia un po’ una cosa fine a se stessa per il futuro … Ad ogni modo continuo a considerare il personaggio di Roode ben gestito :up:
  • Altro show, altro Main Event solido che solidifica il tuo primo posto per questa settimana. Bravo a bookare quei 3 Big Boot in fila, prima dell’Helluva Kick decisivo, molto adatto alla situazione … Finale che ci regala due Match per Walkabout. L’Handicap Match non mi genera molto hype, mi aspetto sicuramente un coinvolgimento da terzi in aiuto degli sposini, altrimenti la differenza di “forza” tra le due fazioni sarebbe incolmabile. Lo Steel Cage invece è un’incognita incredibile, il tutto coronato da questo continuo atteggiamento egocentrico di Shelton, che se ne fotte completamente di Natalya e Corino :asd: riepilogando, una road to “Elitè-centrica” che prosegue bene, che però porta di conseguenza ad una saturazione degli show stessi, con praticamente soltanto 2 rivalità in corso.
 
Saturday Night Divas (4 P.ti)
  • Okay l’opener per sponsorizzare il Circus Match di Domenica … Main Event che ne consegue interessante per il fatto del “vantaggio” al vincitore. Non sono un fan del doppio-impegno in uno show, come invece sembra dover toccare a Naomi a Circus (salvo casi estremi come un doppio-impegno dovuto ad una Rumble/Battle Royal o ad un Qualification Match, come Bryan vs HHH a ‘Mania 30 per intenderci :ahsisi:) … Main Event che vede il trionfo proprio di Naomi, che personalmente non vedo comunque come papabile vincitrice in PPV.
  • Come già successo in passato, i Match degli agenti per ora non mi creano proprio hype … Infatti non mi ha certo gasato questo annuncio del match tra ECIII e Breeze.
  • Continua a procedere bene la rivalità Liv-Alexa :up: Finalmente un po’ di freestyle della Morgan :asd: da amante dell’hip-hop mi ha fatto sicuramente piacere! L’Handicap Match è un buon modo per chiudere questa Road To Circus … Le Blondes fanno di tutto per causare più danni possibili alla Morgan, Enzino Amore arriva a salvare la sua “protetta” ed alla fine Liv porta a casa la vittoria, storytelling intelligente … Personalmente avrei anche fatto a meno del clichè della gonna strappata, forse fin troppo “trash” in un programma così tanto femminile :ahsisi: molto più da attitude era.
  • Nulla di nuovo per Big Momma che porta avanti la “crociata” contro il Team Mafia annientando la povera Maria, mentre il nuovo ruolo di Santino Marella mi lascia piuttosto indifferente.

Modificato da Haters Wanted, 17 aprile 2017 - 18:12


#104
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

VALUTAZIONI:
 
Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi. 
 
Haters Wanted
 
- Buono il promo Cody/Lesnar, finalmente si rivede un bel promo completo, dopo diverse settimane di segmenti che parevano, in parte o in toto, un po' tirati via e fatti di fretta.
 
Anche se al momento continua a non piacermi l'apparizione della moglie di Lesnar, che passa dal non essersi mai vista in 6 mesi ad essere sempre al fianco del marito, quasi come ne fosse la manager, abbastanza dal nulla (so che probabilmente ti sarai ispirato a Miz con Maryse a Raw un anno fa.. ma lì la storia fu introdotta in modo un pochino diverso.. fu Ryder il primo a portare il padre, che lo venne a vedere ecc.. ed allora Miz, quasi come contrapposizione, si portò la moglie, che poi infierì nel match attivamente e da lì poi lo accompagnò nei mesi a venire, diventandone manager.. qua invece appunto è entrata in gioco piuttosto come una RKO di Orton.. Outtanowhere... il che me la fa apprezzare meno.. poi vedremo un po' come andrà avanti).
 
- Prosegue il torneo ( ma un tabellone del torneo? Dato che presenti sempre le grafiche degli incontri.. Non c'è? :hmm: ), anche se aver dato così tanto spazio al torneo, proprio nella puntata pre-ppv (in cui poi ovviamente il torneo lì non proseguirà) fa perdere, secondo me, hype proprio verso il PPV e le rivalità che avranno sfogo in esso.. esempio.. il match per i tag team titles totalmente snobbato in questo episodio.. e sì che la road si era aperta con un Quinn vs Angle.. ma poi non c'è mai stato un King vs MVP per dare una sorta di secondo step 1vs1 che conducesse al PPV con gli animi più caldi. :ahsisi:
 
- Promo di Punk.. un po' un riempitivo.. nel senso che sì, risponde a Puma e ci sta, ma rimane comunque un feud che essendo ormai datato, le cose appaiono trite e ritrite... (Puma attacca, Punk risponde.. Punk attacca, Puma risponde.. insomma in questi 5-6 mesi lo hanno già fatto molte volte).
 
- Stessa identica sensazione ce l'ho per il promo femminile.. per una storia che, dopo la bella partenza con il promo di AJ, secondo me hai gestito molto male e questo segmento ne è il culmine. 
Alla fine in questo episodio Heyman convoca tutte e arriva sul ring, dopo aver passato oltre un mese a meditare sul fatto di dare o no una cintura femminile (tempo decisionale che ritengo eccessivo per un GM), solo per dire che "il match si farà"... un annuncio che poteva esser fatto benissimo in coda al segmento femminile della scorsa volta, anziché allungare così il brodo inutilmente. Un allungare il brodo che ritengo molto più dannoso che produttivo, in quanto appunto spegne l'hype attorno ad una cosa, anziché alimentarlo (senza contare che così poi ti saresti potuto giocare questa slot promo in altro modo, magari per proporre qualcosa di molto più accattivante di questo annuncio).
 
Senza contare che, al contrario del segmento con AJ a cui non avevi dato il M.E., in cui lì sì avevi sganciato la bomba a sorpresa e quindi per questo meritava, secondo me, il Main Event... viceversa hai dato il M.E. a questo segmento, molto scialbo, che non ha aggiunto nulla alle rivalità tra ragazze (se non il prevedibile annuncio), che, sempre a mio giudizio, poteva starsene tranquillamente a metà puntata (per come è stato portato avanti il pezzo). :ahsisi:
 
- La cosa migliore, più bella e più accattivante dell'intero episodio è stata indiscutibilmente la sfida ad eliminazione tra Coalition e Cartel, vera perla del tuo episodio. 
Con un finale molto bello che porta un Del Rio a fidarsi sempre più di Eve... ma.. farà bene? :asd: Su questo hype.
 
 
Ain't No Stoppin' Me
 
- Puntata che definirei assolutamente Zayncentrica :asd: (accidenti qua si è visto proprio quanto ti piace e ti fa gasare Zayn, hai costruito uno show intero solo ed esclusivamente su di lui, dall'inizio alla fine! :sghgh: )
Comunque, anche se sì, io non stravedo per Zayn quanto te, riconosco che la puntata è stata gradevole e godibile.
 
Note negative: 
 
- Avrei invertito la scaletta di alcuni segmenti, per fare in modo che il match di DHS finisse dopo che Zayn chiudeva gli altri nello spogliatoio col muletto, per il semplice fatto che.. dopo quanto fatto a O'Riley, in una stable che si presenta unita come l'Elité, mi fa un po' strano che nessuno si preoccupi di andar a far da manager (lo stesso Elgin ad esempio, se proprio non usare Benjamin) a DHS (colui che poi è stato fondamentale per le quote di acquisizione), essendo un nuovo assalto di Zayn abbastanza preventivabile. Cioè esporre DHS ad un attacco così, mi è parso un grosso azzardo ed una grossa pecca, da parte di una stable calcolatrice come si era dimostrata altresì l'Elité. :sisi:
 
Inoltre, ponendo il segmento del muletto, più verso l'inizio di episodio, lo stesso Shelton avrebbe avuto molto più tempo per trovare una via di fuga che gli permettesse di uscire dallo spogliatoio bloccato.. mentre così ci ha messo davvero poco a scappare (dato che il match in cui poi è intervenuto è stato quello subitissimo dopo).
 
- Ho trovato molto debole la motivazione di Corino (che dovrebbe tranquillizzare Shelton e Elgin) sul: "Gargano e Candice non ci saranno perché li ho mandati a casa"... eh sì, ma.. li ha mandati a casa, senza nemmeno verificare che se ne fossero andati davvero? (cosa che poi ovviamente non hanno fatto, visto che erano ancora lì)... cioè altra leggerezza da parte dell'Elité, che fa le pentole, ma non i coperchi.. sancendo un editto per poi non verificare che l'editto sia stato realmente rispettato.
(cioè bastava anche un semplice segmento (tra l'altro dato che di stelle ne hai pure tantissime, un terzo segmento backstage secondo me ti tornerebbe assai utile) in cui si vedevano Candice e Gargano che venivano scortati ad una macchina e fatti partire.. in questo modo Corino aveva la coscienza apposto.. poi ok, loro tornavano sfanculando il GM, ma quanto meno lui non aveva commesso la leggerezza di non verificare il reale abbandono dei 2 sovversivi).
 
 
Note positive:
 
- I segmenti di backstage. Il segmento dell'aggressione nel parcheggio e quello del muletto, sono stati davvero ben fatti e descritti.. e mi sono piaciuti un sacco. :sisi:
 
 
ps: stavolta però mi sa che Ciampa arriva eh.. :P quel 3 vs 2 mi puzza... :asd:
 
 
 
 
 
CONCLUSIONI:
La vittoria va indubbiamente ad Ain't, per un motivo principalmente: LA COERENZA CON ME STESSO.
Difatti sono mesi che chiedo ed invoco a gran voce un Sami Zayn più cazzuto, meno melenso e amicone, più deciso e risoluto... ed ora che finalmente ciò mi è stato dato, non posso che fare questa scelta, premiando la cosa. :sisi:
Puntata di Haters comunque non malvagia eh, piacevole.. ma secondo me un po' fuori fuoco con il PPV in alcune cose e con la gestione/successione dei segmenti, nell'arco di tutta la road intera, che a mio avviso poteva esser fatta molto meglio (soprattutto anche tenendo conto dello standard nettamente più elevato mantenuto nelle road autunnali). :sisi:
 
 
CLASSIFICA PERSONALE - EP. 15:
5 pnt: Ain't No Stoppin' Me
4 pnt: Haters Wanted

#105
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

stegabri

 

  • CircusMatch: Il promo iniziale è stato molto standard con l'arrivo di tutte le iscritte al match, battibecco tra tutte ed infine il GM crea un match tra le presenti con un vantaggio per il match in PPV. Nulla da segnalare. Anche il Main Event è stato gestito in modo molto basilare, con ogni atleta che ha avuto il suo momento per brillare, con la heel favorita che usa tutti i suoi vantaggi e con la vittoria a sorpresa di Naomi (che alla fine mette solo in pari le sue opportunità di vittoria con le altre, visto che lei ha 2 match nella stessa sera). 
  • EC3/Breeze: Il match è nato in maniera un po troppo randomica per quanto mi riguarda, nonostante il voler richiamare il fatto che Katrina sia scomparsa durante le indagini. Forse se fosse stata presente anche Maryse lo avrei preferito di più, anche se la componente randomica rimaneva comunque. L'interesse per il match, di conseguenza, non è altissimo, anche se ne potrebbe uscire qualcosa di divertente.
  • Liv/Alexa: Mi è piaciuto parecchio il confronto, forse Liv è stato troppo melensa con le sue parole, però ci sta con il personaggio quindi va bene. La risposta di Alexa, d'altro canto, è stata una delle cose più belle che ho letto in questo gioco. Bello anche l'incontro successivo con le giuste scelte fatte.
  • Carlito&Co: Il segmento con Big Momma è stato interessante, ma nulla da far scoppiare la testa. Mi viene da pensare che Carlito abbia detto a Big Momma di andarci piano il più possibile, visto che non mi è sembrato un dominio incontrastato come siamo soliti vedere nei match di Momma. Comunque buona gestione dell'incontro e tutto, anche se magari Shad è stato un po troppo passivo nel finale.
  • Altro: Per ora il segmento di Santino è abbastanza superfluo, anche se è possibile che diventi qualcosa di più con il passare del tempo. 
  • Card: Il match più interessante è sicuramente il match per il titolo, che se pur ha avuto meno spazio di quanto mi sarebbe piaciuto (1 segmento a puntata e 1 match se non vado errato) ha comunque usato al meglio lo spazio a disposizione. Per il Circus Match sono curioso per la stipulazione che sceglierai. Gli altri 2 incontri, d'altro canto, mi sembrano molto meno stuizzicanti, il tag team match perché rispetto alle indagini o al resto mi sembra molto più in secondo piano, il secondo invece perché, come ho detto per la puntata, è nato in maniera troppo randomica.

Haters Wanted
 

  • Rhodes/Lesnar: Carino il promo iniziale e mi piace il ruolo/non ruolo che Sable ha in questa storia... Il segmento con Heyman mi è sembrato un po "strano" però potrebbe portare a qualcosa (turn di Heyman contro Lesnar?) quindi per me resta in stand-by.
  • Tournament: Pete Dunne e Jinder Mahal sono i primi due partecipanti che sono davvero saltati all'occhio per i loro atteggiamenti. Con Pete Dunne sinceramente non mi aspettavo di meno, con Mahal invece posso dire di essere stato sorpreso.
  • Cartel/Coalition: All'annuncio, sinceramente, sono rimasto un po contrariato... Il match era intrigante ed è stato di alto livello, però proprio perché così intrigante non vederlo in una cornice maggiore, un po mi ha fatto storcere il naso. Tralasciando questo, il match è stato davvero ben scritto e mi è piaciuto tanto.
  • Ragazze: Promo molto molto basilare, forse troppo. Mi aspetto sempre di avere la definitiva illuminazione con questa tua divisione, ma ogni volta che potrebbe esserci un click o che fai una cosa potenzialmente interessante, le mie aspettative sono sempre più alte del risultato.
  • Altro: Il promo di Punk è stato standard, intenso ma nulla di più.
  • Card: Piatto forte il match titolato e, come ho già detto, nutro grandi aspettative per il nuovo match titolato. Punk/Puma non mi accende troppo, ma allo stesso tempo non è un match "da skip". Il Tag Team Match, invece, è probabilmente il match che meno attendo contando anche quelli di ste.

Classifica
5 pti - stegabri
4 pti - Haters Wanted

 

Una lotta sui dettagli, visto che le puntate sono state entrambe interessanti. Alla fine premio la consistenza di ste con un ottimo segmento (promo Alexa/Liv) ed un resto comunque di buon livello, piuttosto che Haters che invece ha proposto una puntata con un acuto leggermente superiore al resto (promo Rhodes/Lesnar) ed un resto di puntata ok.



#106
Peep

Peep

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 831 post
  • Iscritto il 28-marzo 12
  • Sesso:Maschio

Awards:

DIVAS: Per pompare il match in ppv sei partito con questo show creando un super-promo con le partecipanti al Circus match.. ognuna piazza la sua battuta e il suo proclamo, diciamo che come segmento ci sta, non sarà propriamente originale ma forse era necessario.. non brilla e non dispiace. Un po’ a sorpresa il Main Event che scaturisce dal segmento viene vinto da Naomi, dai come scelta ci può stare, ma non le farai vincere il match.. vorrei personalmente veder trionfare qualcuna di più carismatica. Onestamente la scusa che Karina sia fuori da un po’ e che quindi possa essere invischiata in giri loschi mi sa molto di bait, però se può essere un motivo per tenere occupato EC3, facendolo scontrare con Breeze, ben venga anche se mi attira più di tanto. Mi ha divertito sicuramente lo scambio tra Liv, con il suo rap contro Alexa. Figa anche il modo di quest’ultima di controbattere.. mi piace parecchio questa rivalità.. il match che ne segue è stato godibile, anche se l’arrivo sul pezzo di Enzo inizia a sembrami monotono. Non male il promo con Big Mom e Carlito a cui è seguito lo scontro ad alti e bassi con la bella Maria, non mi ha convinto fino in fondo. Marella ormai solo una macchietta comica e comincia neanche a farmi più ridere, peccato.


CARNAGE: Le critiche hanno funzionato, infatti l’opener che hai scritto è stato ben realizzato, pensato e costruito e certamente la differenza si sente: è bastato questo per rendere anche più attrattivo il feud, o meglio a renderlo di nuovo attrattivo, perché come ho sempre detto lo star power c’è. Onestamente non pensavo che Lesnar si infervorasse così tanto sulla questione della moglie.. sta un po’ perdendo la bussola e la discussione con Heyman lo dimostra sicuramente.. non vorrei che questo atteggiamento di Codì stia creando una breccia nel mostro. Sul torneo il giudizio non è mai pianamente positivo.. oddio, questi due match mi sono piaciuti leggermente di più, il primo per la caratterizzazione di Dunne e il secondo perché per me c’è stata una buona gestione di Jinder.Promo di CM Punk piaciucchiato, serviva per tenere alta l’attenzione sul match in ppv, ma come pezzo non mi ha lasciato estasiato. Scontro molto interessante quello che ha visto protagonisti la Coalition e il Cartel.. non lo nascondo, il feud mi piace, lo stai tirando su tutto sommato costantemente bene, la vittoria ci sta da parte del messicano e ci sta ancora di più che sia stata Eve l’ago della bilancia.. per me c’è puzza di tradimento, ma staremo a vedere. Promo finale gradevole, certo migliora leggermente la gestione della categoria femminile, forse la presenza di un uomo di carisma come heyman a supporto in questo proomo, miha destato un maggiore interesse, quindi valuto complessivamente come positivo il pezzo.. notevole miglioramento a sto giro.


LIGHT: Lo show se l’è scritto Sami Zyan per caso? No perché mi è sembrato di averlo visto un po’ in più in questo episodio. A parte gli scherzi, ogni tanto ci stanno show di questo tipo (purchè fatto con logica e cognizione di causa come in questo caso). L’atleta di Montreal in effetti aveva bisogno di progettare ed eseguire un gran piano per battere Elgin e dimostrarsi all’altezza per concorrere nuovamente per il titolo ( ecco, per rendere meno monotone ste sfide ci sta quello che hai tirato su): partendo dal cavillo del contratto, passando per la serie di aggressioni volte a isolare Elgin e mettere fuori causa l’Intera Elite.. tutto fatto bene.. ora si che ci sta questa ennesima sfida, hai creato il giusto hype. Duprè ancora vincitore.. mi fa ridere questa cosa, però cavoli hai dato un senso a queste vittorie incastrando anche altre storyline.. ste cose mi esaltano, molto bene! Il modo in cui stai facendo interagire Osprey, Dillinger e Roode mi convince abbastanza e mi andava di sottolineare questa cosa.. attendo il ppv. Per vedere cosa ne esce fuori dal chair match. Sto giro lo vinci senza ombra di dubbio.

VOTI

Light – 5 punti
Carnage – 4 punti
Divas – 3 punti



#107
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

stegabri

 

  • Liv/Alexa: Parto col dire che la posizione ad inizio card non mi ha entusiasmato più di tanto, anzi un po mi ha ammazzato l'hype... Match carino anche se ancora una volta la distrazione con intervento ha lasciato molto a desiderare sia per durata che per originalità visto che è stato lo stesso intervento dell'altra volta quasi completamente (modalità, situazione, etc). Finale che ci sta anche se, sarò onesto, mi aspettavo di più vista la forte rivalità che c'era dietro.
  • Indagini: Il primo segmento è stato ok, nulla da segnalare. Il secondo segmento, con la telefonata a Donna Serena mi è piaciuto molto di più, perché finalmente c'è uno sviluppo vero e proprio in questa storia che mancava ormai da troppo tempo. Mi sembra alquanto probabile che si tratti di Santino, però mai dire mai.
  • EC3/Breeze: Interesse al minimo prima dell'incontro, che perdura anche dopo l'intervento di Kenny ed il finale. Cioè capisco la storia che c'è dietro (Kenny/EC3 e le indagini di Paige), però in tutta onestà non ci sono stati sviluppi prima che mi hanno fatto interessare di Kenny e le indagini sono comunque ancora in alto mare, quindi non c'è tanto hype per sapere a cosa porterà questa pista.
  • TagTeamTitle: A differenza del match di prima di cui non mi interessava nulla all'inizio e non mi interessato nulla durante lo svolgimento, qui con la storia delle maschere e la presenza di Maryse mi hai creato un po più di interesse e ne è venuto fuori un match divertente da leggere e che ha svolto il suo compito... L'unica cosa, e questo va ad aggiungersi alla credibilità nulla che ha Maryse nel ruolo di investigatrice e al mio vedere tutte le indagini come nella terra di mezzo tra comedy e serietà, è che non capisco perché usare un segno distintivo come un nastro, quando bastava smascherare le due? Cioè bella la trovata del nastro, ma togliendo la maschera otteneva sicuramente un risultato migliore xD. Ripeto match bello e interessante, ma Maryse continua a scendere di credibilità (in una scala da 1 a 10, dovrei usare i numeri negativi).
  • CircusMatch: Prima critica, avrei preferito creare un po di distanza tra il tag team match e questo incontro, visto che 3 atlete vi avrebbero partecipato anche dopo. Avrebbe dato un po di chance in più anche a Naomi all'occhio del lettore, secondo me. L'idea del match è carina, anche se non è stata stupefacente visto che abbiamo una Battle Royal che incontra un Ultimate X Match. L'unica variante è quella della pedana, che però ha lasciato completamente a desiderare, ma questo poi lo farò più chiaro nella seconda parte dell'incontro.
    Prima parte: Deludente Harley Bell (avrei visto più di buon grado una tra Mia Yim e Gail visto che avevano avuto il "doppio impegno". Non mi è piaciuta l'idea di Santina Marella, in primis perché il personaggio non mi piace minimamente in secondo luogo perché è stata completamente inutile all'incontro. Capisco che servano dei filler, però magari avrei preferito tutto tranne Santina Marella. Big Momma libera la scena, come è giusto che sia, però poi arriva il momento che meno mi è piaciuto, ovvero la scelta di far aiutare Becky per eliminare Big Momma, perché ok che potrebbe portare a degli sviluppi (Maryse e Breeze che si fanno qualche domanda oppure Big Momma che prende in mano la questione) però continuo a pensare che questo divario tra Old Becky e New Becky sia stato reso troppo evidente. Bella la sorpresa di Trish (anche se sullo Spoiler in fondo, Trish è considerata ritirata sulla Wiki Inglese che è più affidabile rispetto all'italiana). Un po "esagerato" il voler subito mostrare una Trish così infervorata dall'intervento di Melina, però ci può stare. Bella la trovata di Gail Kim per l'ultima eliminazione, probabilmente la cosa che più mi è piaciuta della prima fase (forse dell'intero match).
    Seconda fase: L'idea delle leonesse ci sta ed è azzeccata per il nome dell'incontro ed il fatto che l'idea del Lumberjack Match non mi sia mai piaciuta, non è un motivo per criticare l'incontro. Però il fatto che le Lumberjill abbiano avuto così tanta libertà è stata una scelta che non mi è piaciuta molto... In sostanza non è stato nulla di diverso da un match "normale" che ha visto l'intervento delle ragazze di Donna Serena, visto che poi sono entrate in azione in tutta libertà. Bello il finale però, molto inventivo anche se come al solito una brutta figura per le heel xD.
    Nel complesso il match è stato carino, anche se strapieno dei cliché dei due match componenti (Battle Royal e Ultimate X). Bel match ma non superiore alle aspettative... Considerando che non c'è stata una "sorpresa" (Becky era sicuramente tra le favorite) avrei preferito il match tra Liv e Alexa in luogo di questo, però comunque anche questo incontro non ha sfigurato come Main Event.
  • Resoconto: Un PPV che è stato carino ma che non ha mai fatto il salto di qualità che mi aspettavo da un tuo PPV. La nota negativa è sicuramente rappresentata dal match tra EC3 e Breeze, di cui già mi stavo dimenticando e l'ho letto per la 5° volta 5 minuti fa xD. Nota di merito per il Tag Team Match che nel complesso è stato davvero una piacevole sorpresa. Sotto le aspettative il match titolato, cioè è sembrato meno importante di quello che doveva essere, soprattutto dopo che durante tutta la Road era stato dato molto più spazio alla costruzione di altre rivalità. Il Circus Match è stato un match che mi è piaciuto e non mi è piaciuto, ma che sicuramente è al di sopra della sufficienza, quindi nel complesso un punto a favore. Bella l'intro, mentre i match (pur escludendo il Circus Match) mi sono sembrati forse eccessivamente lunghi (soprattutto dopo le critiche ricevute sia da me che da te nel PPV scorso)

Haters Wanted
 

  • Tag Team Match: Ripeto la critica mossa a ste per EC3/Breeze, era poco intrigante prima è stato poco intrigante durante. Non era il match che fremevo dalla voglia di vedere e, anche se è stato ben descritto, non sei riuscito a cambiare la mia attenzione allo stesso.
  • Cartel: Carino il segmento iniziale, nulla di particolare ma continua la storia che stai presentando. Il secondo segmento è stato fatto in maniera magistrale... Certo il plot twist era stato ampiamente prevedibile, però hai reso così bene l'attacco e il tutto che, in tutta onestà, il fatto che Eve sia stata facilmente "sgamabile" passa facilmente in secondo piano.
  • MatchFemminile: Incontro molto standard in tutto e per tutto: la coppia che litiga per il titolo, le due rivali che sono le favorite alla vittoria e finale con una che getta l'altra fuori per poi schienare/sottomettere l'altra ragazza presente sul ring. Ad essere onesti è sembrato un match da 1° PPV, quando tutto inizia da zero e considerando l'hard reset che hai dovuto fare, alla fine è stato proprio questo. 
  • Annuncio: Interessante la scelta di fare l'annuncio qui, che sicuramente di darà molto più spazio per la Road a venire. Crea hype per il prossimo PPV, anche se non aggiunge niente a questo...
  • Punk/Puma: Match molto classico per una rivalità che fatica ad ingranare. La scelta di far perdere Punk da molta curiosità per come deciderai di proseguire...
  • Rhodes/Lensar: Anche questa volta l'incontro è stata una mezza delusione con un copione che ha ricordato situazione del passato (Ryder/Miz dell'anno scorso ma a parti invertite) ed un andamento fin troppo scontato. Il post-match, invece, è stato molto più intenso e inasprisce davvero tanto la rivalità tra Rhodes e Lesnar, che mi aspettavo non terminasse a questo PPV, ma che pensavo sarebbe stata modificata da un cambio di titolo, mentre in questo modo pur avendo Lesnar ancora campione, la rivalità è stata elevata.
  • Resoconto: Il picco del PPV è stato rappresentato dai due segmenti dei due non-protagonisti di questo evento, visto che non avevano match, Anderson e Del Rio. Per il resto è sembrato anche questo un PPV di transizione: per le ragazze era il primo passo della "nuova era", Puma/Punk ha appena visto un nuovo cambiamento di ritmo, mentre Lesnar/Rhodes è ancora una volta stato inasprito di più. L'unica cosa che è sembrato abbia avuto un capitolo finale è la rivalità di coppia, che però potrebbe tranquillamente continuare lo stesso in qualche modo, visto che per il momento le altre due coppie principali sono invischiate nella migliore rivalità che stai proponendo. L'unica cosa da far notare è che già da questo evento stai creando più attenzione per il prossimo PPV, che considerando la poca efficienza complessiva di questa Road, forse era la cosa giusta da fare...

Classifica
5 pti - stegabri
4 pti - Haters Wanted

 

Sarò onesto, il PPV di ste non mi ha fatto impazzire, però 3 dei 4 match sono riusciti a dare quella sensazione da vero e proprio PPV importante. Haters, invece, ci ha dato un PPV che pur avendo sviluppi per ogni storia ed un segmento che sovrasta per bellezza entrambi gli show (anche il mio xD), è sembrato soltanto un PPV di costruzione, che non è abbastanza per superare il solido PPV di ste...



#108
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

VALUTAZIONI:
 
Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi. 
 

Haters Wanted
 

Un PPV che sono onesto, ho trovato molto sotto tono rispetto ai tuoi precedenti PPV.. dove, anche quando eri stato protagonista di road anonime, nei PPV riuscivi sempre a dare quel guizzo imprevedibile, quel colpo di scena, che rendeva l'evento comunque "da ricordare"... ecco, in questo PPV ciò mi pare non sia accaduto.. forse anche causa il fatto che ti sei sentito fuori dai giochi con largo anticipo e quindi non hai spinto sul pedale deciso come le scorse volte. Non so, ipotizzo.

La prima metà dell'evento molto moscia, mi ha abbastanza annoiato.. la seconda parte invece in ripresa e, anche se taluni esiti apparivano scontati, è comunque stato offerto uno spettacolo gradevole. Ma vado con ordine:

 

:peo: Tag Team match che ci sta, anche se mi è sembrato appunto un po' sottotono come match per essere quello d'apertura che desse carica all'evento. Non ho capito bene il finale.. Angle e MVP fanno mossa assieme.. ma il match era un TORNADO TAG? Dato che mi è parso di non notare alcuna denotazione sui cambi.. :hmm: Se sì, ti sei scordato di dire che era un match a Tornado.

 

:peo: Un match delle Divas che non mi ha per nulla catturato.. fin troppo scontato in tutto, dal litigio delle Suffering, sino alla vittoria di AJ che sbuca dal nulla e ne approfitta come perfettamente in linea con il suo PG. Cioè, non che ci siano errori in tutto ciò eh, però è la consecutio ad avere ampiamente deluso, visto che su sto match l'hai tirata tanto per le lunghe per oltre due mesi, per poi partorire un match in tutto prevedibile. Cioè alla fine è stato un match questo da puntata settimanale.

 

:down: Il promo di Heyman. Ma non per il promo in sé, ma per la scelta della location. Cioè perché Heyman ad Oklahoma City si mette a fare la marchetta per una cosa che accadrà a Dallas... e ciò esalta pure i tifosi (al contrario io mi sentirei preso in giro, fossi uno spettatore, perché direi.. ma come, a me di OKC mi rifili questo PPV moscio qua e mi dici pure che al prossimo PPV ci saranno i botti super pirotecnici?) :asd: Avrei aspettato l'inizio della prossima road per questo annuncio.. anche perché di sicuro ti sarebbe stato un colpo in canna da sparare, che ti poteva portare punti buoni in ottica prossima road. Così invece l'ho trovato uno sparo al vento, per questo non l'ho apprezzato particolarmente, pur avendo molta Hype viceversa per la scelta del match.

 

ps: tra l'altro.. sappi che TI E' ANDATA BENE EH!! :asd: Perché il Ladder Match con i Pin Fall annessi, era la mia ipotesi alternativa per il Circus Match, qualora mesi fa non fossi riuscito a sbloccare la slot "Over The Top Rope Match". :ahsisi: :asd: Per cui, se non avessi avuto quella slot attivata, ti avrei bruciato l'idea senza saperlo. :P :D

 

:peo: Match per il quale non avevo hype.. però ammetto che lo hai scritto bene ed è stato bello da leggere (infatti proprio per questo non lo boccio), si vedeva che ci tenevi. La sfida però paga la prevedibilità.. cioè si era capito ancora due mesi fa che la storyline voleva andare a parare su Punk mascherato e.. proprio perché così prevedibile, io non mi sarei tenuto questa cartuccia per un PPV, ma avrei usato anche questo incontro in un match settimanale e magari al posto di questo match, inserire in card una super-finale Fatal-4 Way del torneo di Heyman, che era di sicuro più incerto (anche se un'idea su chi possa essere il vincitore finale un pochino ce l'ho :P )

 

:up: Il segmento da film d'azione tra Cartel e Coalition (mi è sembrato di rivedere Bad Boys 2, non so se ti sei ispirato a quello :asd: quando Will Smith e Martin Lawrence fanno irruzione nella mansione di Mr. Tapia) è sicuramente il fiore all'occhiello del PPV. Il tradimento di Eve era assai telefonato, ma.. anche se lo era, è stato comunque un bel segmento, perché mi ha sorpreso ad esempio il fatto che il piano Odysseus (anche se Kennedy dice che è riuscito pienamente) in realtà in parte è riuscito ed in parte è fallito, visto che Del Rio è riuscito a fuggire. :ahsisi:

 

:up: Main Event bello. Unica sfida davvero da PPV in questo PPV. Sorpreso dal fatto che abbia vinto Lesnar (quando ho letto dello schiaffone della moglie, pensavo che venisse chiamato Cody vincitore :asd: ), quindi da questo punto di vista, molto bene. Anche se temo un quarto ulteriore match in vista del prossimo PPV o con codi che lo ottiene per il piagnisteo sullo schiaffone (spero di no), o con lo stesso Lesnar che lo chiede per vendicarsi di quanto fatto alla moglie. 

A proposito di quello, il finale con la cinturata alla moglie.. è positivo perché da alla storia un punto sul quale poter andare avanti, ma ammetto che non mi ha fatto saltare dalla sedia, come altri tuoi segmenti finali di PPV dei mesi passati.

 

 

 

Ain't No Stoppin' Me
 

Un PPV che va dritto all'azione, senza tanti fronzoli e ammennicoli (come piace a te), con anche una sorpresa inattesa nel bel mezzo. Ma andiamo con ordine anche qua.

 

- Chair Match bene (così come anche tutti gli altri match, cioè per l'impostazione appunto che hai dato all'evento, ovvero molto indies, che poi è il prodotto che tu fai, quindi a quell'ipotetico target lì ti rivolgi, in cui sono le botte il fulcro di tutto, tutti i match vanno bene, per cui non sto nemmeno ad usare i "pollicini" come ho fatto con Haters, perché tanto sarebbero tutti su, in quanto raggiungono il tuo fine). Roode si dimostra finalmente un duro e vince pure pulito.

 

- Tag Team Match con arrivo prevedibile (anche se nemmeno stavolta è Ciampa... inizio a pensare che Ciampa lo hai acquistato solo come troll per lasciar pensare ogni volta che ci sia lui ad arrivare :asd: ), e vittoria dei face che ci sta, anche perché una doppia sconfitta per entrambe le fazioni era troppo pesante, quindi giusto vincerne una ed una.

 

- Sorpresa delle sorprese, ritorna, come un'RKO di Orton, Kevin Owens... però qua sto negoziatore fantomatico non me la racconta giusta... cioè che negoziatore è? Riporta tra i maroni prima Teddy Hart e poi Owens, pagando pure lui di suo pugno la cauzione? Mmmm.. qua qualcosa puzza... c'è già aria di boicottaggio alla neonata fed targata Elité. :ahsisi:

Al prossimo PPV mi pare sia maturo un match a squadre.. Benjamin, DHS, Elgin, O'Riley, Natalya vs Zayn, Owens, Gargano, Hart, LaRae. :ahsisi: (e qua mi vien da pensare.. meno male che ho accantonato io, ancora a dicembre, l'idea di arrivare a giugno con un match Team vs Team (che altresì proporrò interno alla road), perché altrimenti avremmo ipoteticamente potuto avere un match uguale nelle due card. :asd: :ahsisi: )

 

ps: ma Duprée è passato dall'accentare tutte le parole.. a non accentarne più manco una? :asd: :o

 

- Main Event solido, con super-manovra finale memorabile, che fa da degna chiusura al tutto.

 

ps: ma guarda, sulla questione della lunghezza dei match, mi sa che te la sei legata al dito anche più del dovuto.. dato che la specifica che hai messo dopo non centra gran che. :D Per quanto mi riguarda (io parlo per quello che ho detto io, poi Peep dirà la sua per quello che diceva lui, e idem Haters) la mia specifica riguardava LE MERE FASI INIZIALI o CENTRALI, dove veniva descritta una cronologia di mosse eccessiva, che anche se omessa, non cambiava nulla (ad esempio, nei miei match, per quanto lunghi perché mi soffermo a descrivere molte cose di contorno (che per mio gusto ritengo fondamentali per far calare il lettore nell'ambientazione del match), di cronologia di manovre delle fasi iniziali o centrali, non ne trovi). Lo spiegare le regole non centra nulla e.. secondo me è un errore non averle spiegate. Poi ok, in questo caso riguardava soltanto la presenza di una gabbia, quindi nulla di trascendentale... ma iun generale.. io trovo che viceversa non indicare le regolamentazioni degli incontri, quando queste presentano alcune varianti, per risparmiare righe.. sia sbagliato (vedi Haters che non ha chiarito bene se il 2 out of 3 falls, era un tornado tag o un tag classico).

 

 

 

 
CONCLUSIONI:

Anche se il PPV di Ain't non mi è piaciuto come il suo scorso, proprio per una questione concettuale mia di PPV che non è solo botte, ma anche coinvolgimento di tanti altri fattori di intrattenimento (per lo meno soggettivi), ovviamente la solidità proposta, la piccola sorpresa del ritorno di Owens (piccola perché comunque è stato buttato dentro in un match un po' così) ed anche tutto il lavoro svolto nell'intera road che qua trova conclusione, non può che farmi assegnare a lui la prima posizione anche quest'oggi.

Haters ha lavorato bene su due match ed un segmento, più, non tanto male, ma... forse in modo più svogliato mi verrebbe da dire, sul resto (forse appunto perché demotivato da questa road senza più obbiettivi), per tanto non può bastare quanto fatto da lui per stare davanti allo show di Ain't.

 
 
CLASSIFICA PERSONALE - PPV 5:
5 pnt: Ain't No Stoppin' Me
4 pnt: Haters Wanted



#109
Haters Wanted

Haters Wanted

    World Champ

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano

Awards:

Circus (5 P.ti)
  • Rivalità tra Liv e Alexa che prosegue sulle orme dell’Evolution :ahsisi: proprio come successo in quell’occasione, la leader della fazione riesce tra mille batti-e-ribatti a portarsi a casa la cintura. Modalità di interferenza da parte di Taryn e Kelly fin troppo uguale all’incontro in qui Liv diventò campionessa, che non mi lascia super-soddisfatto rispetto alle mie previsioni. Comunque un incontro sufficiente ed una rivalità che può continuare.

  • Il primo segmento backstage tra CCC e Maryse mi inizia a fare dubitare di ShadShot :o quando si parla di contatti tramite Mama … E se Shad fosse un altro membro della famiglia? :rotfl: non mi sorprenderebbe! In più un criminale come lui potrebbe collaborare come talpa, per una sorta di accordo con la legge … Boh, mi si è illuminata questa lampadina.

  • Poco interesse prima, poco interesse anche dopo questo Match tra ECIII e Breeze, visto che continuo a non apprezzare questa forzatura tra Match e indagini … Sicuramente un lato negativo in questo PPV. Kenny D ancora in mezzo alle palle non aiuta certo ad apprezzare il tutto :asd:

  • Tag Team Match per le cinture molto carino! Il team Mafia, con le sue mille trovate, rimane spesso divertente da leggere … Maryse continua a prendere cantonate, altro che il mio Heyman con il Talent Scout :rotfl: ad ogni modo, la trovata delle maschere mi è piaciuta ed ha reso bene per questa sfida.

  • Arrivamo al tuo piatto principale per stasera, il CIRCUS MATCH! Parto con il valutarti positivamente l’idea dell’incontro in se. Più che la parte finale, quella a 4 lottatrici con il contratto appeso, ho apprezzato particolarmente il ruolo delle lumberjill, perché in una fed come la tua, con diverse fazioni (Team Mafia su tutte, visti i numeri) è da considerarsi molto importante in una sfida del genere. Mi aspettavo sicuramente qualcosa di più dalla povera Harley Bell, ok che il suo ruolo stasera doveva essere quello di enforcer dal palchetto, però avrei preferito un modo meno “standard” per la prematura eliminazione. Santina :rotfl: un pg che ODIAVO in WWE, che però si sposa bene per questa situazione dai, non posso valutartelo negativamente. Big Momma entra nella contesa a modo suo, giusto utilizzarla come powerhouse per ripulire il ring, nota sicuramente positiva l’arrivo di Trish (L)_(L) non nascondo che anche io ho pensato più volte ad un suo utilizzo in UWE (anche se per piani futuri, non certo attuali) e vederla in azione mi ha fatto molto piacere :ahsisi: visto che il 15° ed ultimo posto era già assegnato, un 14° posto utilizzato per questa sorpresa è stato giocato molto bene :ahsisi: …. Passando alla seconda fase del Match, forse non ho capito io eh, però il fatto che le aiutanti di Serena siano ri-entrate poi sul ring non mi è affatto piaciuto. Capisco che avevi pensato ad un finale con quello spot eh, però per me le lumberjill dovevano restare solo sul palchetto, altrimenti le regole dell’incontro che ci stanno a fare? :o … Sulla vincitrice nulla da dire, Becky continua a macinare vittorie e rimane un’avversaria scomoda per chiunque, anche dal punto di vista caratteriale visto che, dopo l’incidente a Paige, la rossa mi sembra ancor più cinica.

 
 
Walkabout (4 P.ti)
  • Chairs Match descritto molto bene, nulla da dire sulla scrittura e su come l’hai bookato. Ottima prova di forza di Bobby Roode, come mi avevo pronosticato/sperato nelle scorse settimane. Will Ospreay rimane comunque un ottimo PG per il tuo roster (permettemi il termine “jobber di lusso”, da prendere con le molle visto che finora ci sono stati pochi show, mi ricorda molto lo Ziggler della WWE :asd:)

  • Nell’Handicap Match, hai lasciato il dominio all’Elitè come giusto che sia, poi ecco l’intervento esterno che pronosticavo per colmare il gap tra le due fazioni! Un bel ritorno per Teddy Hart che regala la vittoria a Gargano e LaRae … Intervista post match per Teddy buona, ma una cosa ha attirato sicuramente la mia attenzione. LE QUOTE!! Questo credo sia un passaggio fondamentale in chiave futura, perché queste quote (come avevo detto in precedenza), per me torneranno utili al momento di una nuova lotta di potere :ahsisi:

  • Se l’idea era dare una streak fortunosa ed odiosa a Dupreè, solo per venire devastato dal ritorno di Owens, non mi è piaciuta affatto questa scelta :ahsisi: Piuttosto avrei tenuto questo incontro anche per settimana prossima, così da spezzare i due ritorni in show diversi … Anche per questioni “legali” simili ecc. quelli di Hart ed Owens mi sembrano ritorni troppo forzati in un unico show, considerando che il potere è nelle mani dei loro rivali :ahsisi: spero tu abbia capito il mio punto!

  • Punto forte sicuramente il tuo Main Event! Una vittoria “iconica” per Shelton in un incontro veramente imprevedibile alla vigilia … Da una parte Zayn fuori dalla NSW sarebbe stato uno shock enorme, dall’altra una prematura perdita del titolo da parte di Shelton sarebbe stata una mazzata per l’Elitè intera. Sperando che Zayn venga messo in “stand-by” per qualche tempo e che, prima o poi, possa ricomparire, questo PPV si chiude con un finale molto ben descritto e con la definitiva incoronazione di Benjamin, che ora sarà ancor più egocentrico e sicuro della sua leadership, cosa molto interessante visti gli scorsi screzi tra lui e Natalya/Corino.

  • P.S. Trending worldwide #WHEREISCIAMPA ???

 
 
Due Pay-Per-View molto vicini per la mia scala di gradimento, questa volta premio ste perché mi ha intrattenuto un pizzico in più, soprattutto grazie all’esclusivo Circus Match.


#110
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

VALUTAZIONI:
 
Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi. 
 
Haters Wanted
 
Mi spiace davvero dirlo, ma.. punta molto deludente questa di Carnage. 

Dopo l'annuncio del Pandora Match, dopo ciò che era successo tra Coalition e Cartel, ma anche Cody e Lesnar, avevo alte aspettative per una partenza col botto di questa road ed invece, sono rimasto colpito sì da questo episodio, ma negativamente.

 

- Innanzitutto l'apertura, con un match che parte dal nulla.. e come ben sapete a me questa cosa non piace proprio (e lo dissi già in passato sia a te che ad Ain't quando avete proposto cose simili). Non che servisse molto, mi sarebbe bastata anche una piccola appendice nella news pubblicata prima, in cui dopo le richieste di MVP, il GM lo voleva testare in un duello in singolo. Cioè non che questa sarebbe stata la motivazione del secolo, ma era comunque un qualcosa. Invece così è proprio una sfida nata dal nulla.

 

- Il promo successivo ci sta. Ben fatto e ognuno dei contendenti si fa avanti. Punk e Puma molto più incisivi delle volte scorse li ho trovati. Ma avrei preferito ad esempio il promo SENZA il match a precederlo.. anzi, secondo me avrebbe fatto pure più presa. MVP ed Angle parlano, dando seguito alla loro richiesta già accennata.. Puma interviene, Punk interviene, Moose e Quinn intervengono.. e fine. Alla fine il promo funzionava lo stesso, il match mi è parso superfluo, oltre che immotivato.

 

- Sul torneo nulla da dire, come prevedibile la finale sarà tra Mahal ed il fu Gabriel, sempre che ci sia un atto finale e non vinca Mahal per forfait.

 

- La richiesta di Lesnar ci sta.. ora sono curiosissimo se finirà tirato in ballo anche il titolo e soprattutto come finirà messo in mezzo. La cosa che mi è piaciuta meno è che anche qui Heyman, come già fu con le Divas, si prende tempo per decidere..

 

- Al contrario del PPV, non mi è piaciuto il segmento della Coalition e il Cartel.. per un motivo principalmente.. che il segmento avviene Live, almeno dalla descrizione in cui non si parla di "video preregistrato".. il che fa sottintendere che dalla notte prima Del Rio e Hernandez stanno scappando con il gruppo di Kennedy che li insegue.. cioè un giorno intero a scappare!? Mi pare forzato.

Avrei preferito, se questo doveva essere il pezzo, un video filmato registrato durante la notte prima... OPPURE ANCOR MEGLIO, dato che si era in New Mexico, esattamente come la sede di Del Rio in PPV, poteva essere il tutto proposto con qualcosa nell'arena (così da diversificare dal segmento del PPV e non ripetere due volte di fila il video in esterna). Magari un Del Rio che arriva all'arena (anche perché così sennò viene da chiedersi: ma Heyman permette che le sue superstar disertino così a lungo gli impegni?), ma veniva assalito dalla Coalition.. quindi El Patron scappa prendendo l'elicottero nel parcheggio, mentre il povero Hernandez veniva bloccato.

 

- Promo di AJ bello.. anche se.. il finale mi ha lasciato ampiamente spiazzato.. nel senso che.. finito di leggere con sorpresa mi son detto: E QUINDI?!? Perché mi aspettavo che un promo così, collocato pure a Main Event, terminasse con un botto.. un avvento a sorpresa a sfidare la campionessa.. ed invece.. il finale di puntata, seppur il promo è stato ben scritto, è stato moscio. 

 

 

Ain't No Stoppin' Me
 

Bella puntata. Molto studiata anche nei piccoli dettagli soprattutto.

 

- Molto acuto il promo iniziale, con un Corino che dice di dare opportunità a tutti, ecc.. ma che poi finisce subito per favorire il suo protetto ed ostacolare i suoi nemici, mettendo Gargano e la moglie contro sul ring con una scelta congeniale (perché ha senso considerati i risultati in PPV) ed intelligente (dal suo punto di vista).

In questo modo i suoi due più grandi oppositori rimasti (dato che Zayn è fuori) vengono posti dinnanzi ad un doppio sacrificio, battersi tra loro prima e poi.. pure con Roode, per il vincitore.

...Ed oltre a tutto questo, scopriamo nel segmento successivo, come Benjamin sarà lasciato a riposo sino al PPV. Beh, più favorito di così.. mi domando ironicamente cosa abbia da protestare l'Airone nero! XD

 

- Vittoria di Gargano che ovviamente era necessaria.. (anche se.. come ha fatto Johnny a fare il Balls-Plex (che se non ho capito male è un Suplex con uncinamento e pressione delle mani sulle balle) su Candice? Non è che la moglie di Gargano ci nasconde un intimo segreto? :asd: :P )

 

- Prospect Championship... il nome non mi piace.. anche se il fine della cintura l'ho capito e ci sta.. mi sarebbe piaciuto più una cosa tipo Breaktrough Championship magari.. ma vabbé, va a gusti.

 

- La vicenda Owens ci sta.. ci sta che Corino lo esclude dalla lista, così come poi essendo una carica istituzionale, mette da parte i sentimenti propri, per ragionare da capoccia, dando una possibilità anche al suo ex-amico-nemico. Alex Shelley fa il suo ritorno nel ruolo di tele-spalla XD Ma avendo avuto battibecchi in passato con lo stesso Owens, è un test che ci sta tutto questo datogli dal GM.

 

- Ohhh finalmente Ciampa compare! Anche se ancor solo in modo criptico.. XD

 

- Main Event con un epilogo di parità che (nonostante non mi sia particolarmente piaciuto il modo, con il Tap Out comparato ad un Pin.. avrei preferito doppio Pin o doppia Sub, così che la comparazione era più diretta.. ma anche qui come sopra, sono gusti) mette curiosità su cosa accadrà al PPV.. ci sarà un nuovo #1 contender match o un Three Way? Tanto per far incacchiar ancor di più Shelton! XD

 

 

 
CONCLUSIONI:

Per quanto mi riguarda, così come nelle ultime puntate, la vittoria va indiscutibilmente ad Ain't, che propone uno show in tutto superiore a quello di Haters.

Un Ain't che ha proposto uno show interessante, con diversi accadimenti tutti connessi da un filo logico percepibile ed un finale che lascia curiosità e attesa su quel che potrà accadere nel prossimo episodio. 

Viceversa, ahimé, non posso dire lo stesso dello show di Haters, con un programma che non ho visto brillare, contraddistinto da segmenti già visti (promo di AJ che si chiude con puntini di sospensione, esattamente come la prima puntata della scorsa road, Heyman che ancora una volta rinvia a data da destinarsi una decisione, Coalition vs Cartel riproposto in video esterno come al PPV, ecc..), in cui, a mio gusto, non c'è stato nessun colpo che mi portasse a dire.. "accidenti non vedo l'ora di vedere la prossima puntata". E ciò mi dispiace perché avevo un gran hype per il tuo inizio di questa road, un hype che con questo episodio già mi si è spento completamente.. spero sarai in grado di riaccenderlo con le prossime puntate, anche perché è un bene per la road se gli show saranno tutti super-avvincenti e tiratissimi.

 

CLASSIFICA PERSONALE - EP. 16:
5 pnt: Ain't No Stoppin' Me
4 pnt: Haters Wanted



#111
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

stegabri

 

  • Trish/Melina: Tutto abbastanza basilare per questa inizio di rivalità. Dispiace che, a quanto pare, abbia deciso di non considerare nemmeno più quanto accaduto tra Melina e Adonis (con un segmento tra i due che avrebbe potuto giovare ad una Melina che è scesa parecchio post feud con Beth). Il continuo riferimento a bare mi fa temere per un Casket Match nell'imminente futuro, magari non al primo scontro tra le due ma in quello finale, che non è sicuramente una stipulazione impensabile per un feud, ma che vedrei meglio in uno scenario che non sia partito in questo modo, non so se mi capisci. Comunque tutto sommato, per ora la rivalità parte bene.
  • TeamMaryse/Mafia: L'aggiunta del Team Mafia la davo per scontata, quindi nulla da segnalare. Il piano di Carlito mi fa storcere parecchio il naso perché è così tanto ipotetico da aver fallimento scritto da tutte le parti, quindi sembra essere sempre più prevalente la figura "babbiona" di Carlito assecondata da una Maryse che passa troppo spesso da "non ti preoccupare me la vedo io" a "agli ordini" e quindi continuo a non apprezzare più di tanto il personaggio. Il secondo segmento secondo me è stato più positivo anche se ha sottolineato sempre un Carlito sempre più caotico (che magari sarà una cosa buona a lungo andare, ma che per adesso non mi attira più di tanto). Non mi è piaciuto molto la scelta di chiamare Santino in primis, mentre ho apprezzato il siparietto con Adonis 
    Bella l'idea per il match anche se fa fare la figura del fesso a Carlito, visto che se voleva uno scontro più ideale al suo piano secondo me avrebbe dovuto fare in modo che le ragazze non potessero aiutarsi così liberamente (ingresso a scaglioni o altro). Il match devo dire che secondo me è stato gestito nel modo migliore che ci si potesse aspettare, l'unico neo forse è l'eliminazione di Mickie, anche se non conoscendo i piani magari volevi portarla verso un feud con Harley Bell che con questa decisione sembra già avviato decentemente. Per il resto dalla decisione di Serena a quella finale di Maryse tutto molto bello.
  • Alexa/Enzo/Becky: Ci sta come segmento, soprattutto la parte tra Enzo e Alexa l'ho molto apprezzata. Un po meno la parte finale, soprattutto la scenetta con Enzo che mi è sembrata fuori luogo visto che più in linea con l'Enzo Amore WWE che con l'Enzo Amore che stai rappresentando nella tua federazione.
    Passando al Main Event, parto col dire che per giudicare al meglio il tutto c'è bisogno di tenere in conto una quantità infinita di possibili scenari, visto che la situazione è molto intricata. La cosa che più sospetto è che Alexa (e di rimando tu) voglia farci mangiare la foglia con questa implosione alquanto improvvisa delle bionde e che in realtà tutto faccia parte di un piano più grande (rendere la prossima difesa un match a più donne invece che uno scontro uno contro uno e farsi aiutare da Kelly, Taryn o entrambe per vincere in modo "pulito"). 
    Qualunque sia lo scenario che hai in mente dalla semplice realtà dei fatti (l'implosione delle Bionde) agli scenari più improbabili (quello da me analizzato) a me la scelta di premere il grilletto ora con lo scioglimento (falso o vero che sia) è un po troppo presto, anche perché la situazione generale attorno al titolo è già enormemente ingarbugliata (Katrina non ha mai avuto una rivincità, così come Liv ed ora si aggiungono per finta o meno anche Kelly e Taryn al giro). C'era già abbastanza carne al fuoco senza questo colpo di scena, quindi avrei preferito che le cose rallentassero un po. Resta comunque un segmento ben fatto ed un interessante twist alla storia, quindi non posso di certo penalizzarti su questo :asd:
  • EC3/KennyD: Continua il tuo trend di mandare a casa i personaggi senza però permettere (parlo per me) a nessuno di affezionarvici abbastanza da creare dispiacere/piacere. Come Popparella prima e Beth poi, anche KennyD ha rappresentato soltanto un atleta di passaggio a cui è stato concesso uno scenario anche decente (meno rispetto alle due precedenti) senza però renderlo interessante nemmeno 1/10 rispetto al suo avversario. Un altra critica è la totale assenza di Mickie che, ok era impegnata più tardi, ma che però ha rappresentato il legame tra Kenny e questa federazione. Penso che potrebbe portare a qualcosa in futuro (feud Mickie/Katrina al ritorno) però ci avrei visto bene anche un minimo richiamo (magari da sfruttare anche poi nel 7vs7)
  • Resoconto: Puntata che ha avuto delle parti che non sono riuscito ad apprezzare in pieno, ma che tutto sommato mi è sembrata abbastanza "riempita" da renderla una delle puntate più interessanti di quest'ultimo periodo.

Haters Wanted
 

  • PandoraMatch: Non mi è piaciuta l'idea del match "random" prima del segmento "classico" dei match a più uomini. Nessuna critica sui due segmenti presi singolarmente (match che ci sta e promo ben eseguito), però se avessi anche solo invertito l'ordine del tutto con Heyman che sancisce un match tra i due, avresti ottenuto un risultato migliore.
  • HGISemi: Prima semifinale non entusiasmante, anche se almeno vince un Mahal che è sicuramente più interessante dell'anonimo Slater. Seconda semifinale che è finora il punto più alto raggiunto dal torneo sia perché esce uno dei favoriti per me visto il potenziale di Pete Dunne, sia per lo sviluppo che comunque c'è stato nel finale. Per la finale ho diversi dubbi, visto che da un lato sembra così incredibilmente scontata la vittoria di Mahal che non escluderei un colpo di scena con PJ Black che finisce per prendersi una vittoria insperata ed essere subito lanciato in grande stile con la vittoria contro ogni pronostico. L'unica cosa certa è che se Pete Dunne non finisce sotto contratto, allora non c'è più niente che si può definire certo in questo gioco :asd:
  • Lesnar: Segmento necessario è che mi è abbastanza piaciuto.
  • Coalition/Cartel: Non mi è piaciuta la scelta del "rerun" del segmento del PPV, che aveva si avuto un gran plauso da parte mia, ma che vedere ripetuto in modo quasi identico nemmeno una puntata dopo, ha smontato l'effetto novità che aveva. 
  • AJ: Il promo finale è stato carino, ma continuo a non sentirmi trasportato ne dalla campionessa ne dalla divisione femminile, che secondo me continua ad essere il punto debole della tua federazione.
  • Resoconto: Presi singolarmente e senza considerare tutta la storia della tua federazione, ogni singolo segmento potrebbe essere degno di una puntata di alto livello... Considerando però le storie che stai costruendo, i problemi che hai avuto nella gestione di determinate parti e soprattutto il fatto che tu abbia inserito tutto in questa puntata, ne è venuto insieme un collage di pezzi senza connessione tra di loro... Tanti ambienti diversi, tante scelte stilistiche diverse e una puntata che ne esce slegata e davvero poco coinvolgente.

Classifica
5 pti - stegabri
4 pti - Haters Wanted

 

Purtroppo, e dico purtroppo perché mi piacerebbe avere sempre una competizione agguerrita che magari finisca per mettermi in difficoltà e farmi finire col discutere con ste (perché alla fine è sempre con lui che finisco per fare discussioni xD) per 3 o 4 pagine, questa è stata la decisione più semplice di tutta la fed. L'ottima puntata di ste e la puntata molto deludente di Haters sono così distanti tra di loro da rendere la classifica fin troppo chiara.

 

Spoiler



#112
Haters Wanted

Haters Wanted

    World Champ

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano

Awards:

Tuesday Night Light 5 p.ti

Dubbioso sulle scelte che han portato al #1 Contender's Match ... Più che altro non capisco la logica, perché Bobby Roode dovrebbe avere il pass per il Main Event, mentre i Garganos (perdona l'orribile termine) dovrebbero scontrarsi tra loro per ottenere una chance? ... Da una parte non capisco il voler sfavorire i 2 coniugi da parte di Corino, perché se parliamo della loro rivalità con l'Elitè, allora Corino stesso avrebbe potuto non dare direttamente nessuna chance ai due ... Dall'altra non capirei questa scelta nemmeno fosse un favoritismo verso Roode, che non è mai orbitato nella sfera dell'Elitè (ne pro, ne contro). Match iniziale che quindi mi lascio con qualche dubbio, mentre non ho nulla da dire sul booking dell'incontro in se che è stato ben fatto, come spesso accade.

Il Main Event, al contrario, poi mi è piaciuto molto!! La modalità di chiusura della sfida con quella Gargano Escape-Pin mi ha entusiasmato :ahsisi: un finale di puntata degno di nota che crea hype per la prossima.

Il segmento che più mi è piaciuto è stato il Late Show! ... Ho chiesto spazio ad Kyle, glielo hai concesso e ne è venuto fuori un bel talk show con un super-annuncio!! ... Devo ammettere di aver pensato anche io ad un Championship del genere per il futuro :asd: ma poi ho preferito optare per un altro tipo di titolo e, quindi, un'altra strada. Ci sarebbero tante cose da dire, pronostici da fare, ma avrà più senso farli avvicinandoci al PPV e conoscendo meglio i possibili contendenti.

Collegandomi però a questo, non ho capito un paio di cose del segmento dopo .... Secondo il tuo racconto, gli otto nomi sarebbero stati svelati? Oppure intendevi dare l'idea di lontananza, ovvero con Owens che legge i nomi da vicino, mentre le telecamere rimangono a distanza senza svelare i partecipanti? Ma la battuta su Ciampa è tua? :rotfl: madonna squallida :asd: Seconda questione, sicuramente più importante ... Owens quindi va a sostituire Shelley nei Fatal 4-Way? Oppure, visto che gli otto partecipanti erano già decisi, Owens prenderà il posto di uno di loro?? Non so se volessi lasciare un alone di mistero, ma così facendo mi hai lasciato fin troppo confuso :o

Puntata discreta, alzata sicuramente dall'annuncio del nuovo Championship che mi ha messo hype.



Saturday Night Divas 4 p.ti

Ripensando agli inizi, quando più volte avevi "criticato" presentazioni mie e di Ain't perché non erano vere e proprie presentazioni, bensì riallacciamenti a cose accadute in altre federazioni, devo dire che mi sento di criticare l'arrivo di Trish proprio per motivazioni simili ... Cioè, nessuna presentazione sul proprio nome o sul proprio glorioso palmares (senza nominare WWE o altro, semplicemente presentandosi come più volte campionessa mondiale e ritenuta una delle più grandi lottatrici della storia dall'intero business). Per il resto, con l'arrivo di Melina il promo mi è piaciuto, potresti "hypare" un possibile One on One fino a portarlo al prossimo PPV. Con anche un tasso tecnico che si preannuncia interessante.

Allibito da questa ondata Ruthless di ECIII :o esplosa davvero dal nulla ... Diciamo che il PG di Carter lo vedo sposarsi poco con un match estremo, ma tutto sommato ti promuovo lo Street Fight Match dando fiducia a questo "improvement" nel PG del riccone. Credo sia stata anche l'occasione giusta per liberarti di Kenny D, davvero super-anonimo in questa prima parentesi della BOF!

Il 7 vs 7 mi è pesato un po' ma comprendo la necessità di stesura in un incontro così pieno di eliminazioni e persone ... Ecco, magari mi sarei limitato anche a due Match, perché questo + il Main Event credo potessero bastare per una puntata :ahsisi: rimandando lo Street Fight al prossimo show. BTW il fulcro del match è senza dubbio il DQ di Serena che ancora una volta va a beffare la polizia ... Carlito mi convince sempre meno ormai, perché è chiaro che qualcuno ai piani alti sia in combutta con il Team Mafia, però difficile sbilanciarsi ... Chi ne esce peggio è ancora una volta Maryse, che ormai sta collezionando solo "due di picche" per le sue indagini :ahsisi: ci vorrebbe una forte scossa adesso .... Buon incontro per una weekly, ma alla fine dei conti un match che smuove ben poco le indagini.

Main Event che, nonostante l'importanza, mi ha lasciato parecchio amaro in bocca ... In primis perchè la Title Shot sfruttata subito da Becky, che si butta a capofitto contro un Alexa appoggiata dalle proprie tirapiedi, mi sembra molto sciocco. Una Becky scottata più volte dal Team Mafia (e quindi conscia dei continui interventi esterni), probabilmente avrebbe dovuto valutare meglio la situazione molto simile a cui andava incontro con le 3 Blondes.

Ho storto il naso anche sul turn di Kelly e Taryn, più che altro perché mi è parso davvero fin troppo casuale ... mi spiego meglio, fino ad oggi Taryn e Kelly sono stati due robot praticamente :asd: sempre ad eseguire gli ordini di Alexa senza batter ciglio e senza un minimo accenno di ribellione o contrasto ... Ed adesso?? :o è bastato il discorso di Amore per farle perdere la fede nell'alleanza? O per farle capire che l'unico vero obiettivo personale è quel Championship?

Insomma tanta carne al fuoco, ma uno show che mi è piaciuto meno del solito :ahsisi:

#113
Peep

Peep

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 831 post
  • Iscritto il 28-marzo 12
  • Sesso:Maschio

Awards:

CARNAGE: La partenza dello show non è che mi abbia soddisfatto parecchio, ho tenuto più volte a sottolineare come i match messi lì, senza un briciolo di presentazione, pur non essendo completamente slegati dal contesto (visto il promo successivo) non mi facciano proprio impazzire. E’ un peccato perché il promo che segue non mi è per nulla dispiaciuto, c’è un bello scambio tra Punk e Puma, con l’inserimento di altri partecipanti al Pandora Match.. certi dettagli vanno curati meglio. Questione torneo, non mi sono mai sbilanciato troppo a favore e in alcuni casi ho predicato l’attesa: se da un lato Mahal per me era un sicuro finalista, mi ha preso un po’ alla sprovvista la sconfitta di Dunne, anche se il suo colpo di testa finale ha compromesso forse anche la finale.. per come hai mosso le pedine, voglio un colpo di scena, altrimenti il giudizio sarà mediamente negativo. Sul promo di Lesnar ho visto diverse cose che mi sono piaciute ed alcune che non mi sono proprio garbate: la forma, l’intensità del promo erano davvero ok, ma lo stesso non posso dire per il “per favore” di Lesnar che onestamente mi è sembrato un po’ troppo fuori pg, e lo stesso dico per Heyman che talvolta soffre di incapacità di prendere decisioni, non è da lui, uomo risoluto. Sul segmento del Cartel direi che il proseguire questo segmento action, era doveroso ma bisogna pure capire che puntare proprio sugli stessi elementi come hai fatto tu può portare a un calo di interesse, non per nulla, pur essendo un continuo, mi ha catturato meno del precedente. Finale di puntata col promo di Aj, che è stato gradevole, portandomi un rinnovato interesse per la categoria, ma se mi permetti vpglio farti una critica: è finito tutto un po’ a muzzo.. leggendolo la prima volta pensavo di essermi perso qualcosa.. diciamo che è un finale che non lo sembrava affatto, spero tu mi abbia compreso.

DIVAS: Lo show parte bene con la presentazione o meglio con il ritorno in grande stile della Stratus, che sono molto curioso di vedere all’interno della tua federazione. Sicuramente avrà bisogno di un periodo di rodaggio visto che molte storyline sono ben avviate e non lasciano margine per una new entry, quindi il confronto con Melina, alla luce di quanto successo a Circus, mi sembra un’ottima strada da percorrere, anche per quest’ultima, che negli ultimi tempi non è che abbia brillato chissà quanto. Questione relativa a Ethan: questo personaggio sta diventando un ottovolante per me.. in certi periodi lo prediligo, in altri cala in picchiata e sicuramente questo è un periodo di picchiata, questa sfida con Kenny mi è precipitata col tempo, nonostante le aspettative che nutrivo nei primi tempi non fossero catastrofiche, anzi.. però leggerlo o meno, non mi fa alcuna differenza, il che è un pessimo segnale. Fortunatamente questo Street Fight Match sembra aver condannato Kenny alla dipartita e questa forse è l’unica nota positiva della faccenda ma soprattutto per EC3. Tutti i segmenti nel backstage, quindi partendo da quello con la Family e Maryse a quelli con Santino e Becky Balboa a volte mi hanno più confuso che schiarito le idee.. lo show è troppo carico da risultare a tratti pure pesante e queste sciorinate non aiutano e non semplificano la lettura, bisognerebbe trovare un compromesso e scremare un po’ ogni tanto, per me ne gioverebbe parecchio la puntata. Pure il fatto di mettere un match tanto lungo e complesso come quello che ha visto contrapporsi i due team nel 7 vs 7 prima addirittura di un Main Event vero e proprio è stata una scelta non vincente.. tutto bello per carità, ma mi è sembrato di leggere uno show infinito e mi sono distratto più di una volta. Questo mi porta un po’ a penalizzare la mia visione di quello che hai realizzato, nonostante forma e contenuto siano ineccepibili. Allora analizzando ciò che è accaduto nel match finale mi viene da pensare che è quantomeno strana questa disfatta delle bionde, un po’ tirata come situazione, non avrei scommesso in uno sfaldamento così repentino a seguito di un discorso di Enzo (che tra l’altro ne ha fatti gia diversi e probabilmente più convincenti di questo). Presuppongo che la situazione sia in divenire e che hai colpi in serbo, non è da te raffazzonare così le cose. Match con le due squadrone che alla fine è filato meglio di quanto mi potessi aspettare, di begli spunti ce ne sarebbero, a partire dalle azioni di Donna Serena alla vittoria di Mia.. per me è giusto così, ma questo strapotere della Mafia comincia a farsi pericoloso.. cosa può far cadere una macchina tanto perfetta? Non lo so, ma spero di non restare scottato come con la Family. Nel complesso un buono show.

LIGHT: Partenza davvero ottima, forse la migliore tra tutti gli show di questa tornata, gran pezzo di Corino che da un colpo al cerchio e uno alla botte come si suol dire. Fa il buon manager a parole ma l’abile stratega per quanto riguarda l’Elite, e la sintesi perfetta è l’annuncio del Main Event che vede coinvolti Roode e uno tra i coniugi Gargano, personaggi che hanno comunque ben figurato in ppv. La sfida dai due coniugi viene vinta ovviamente da Johhny: il match che ne viene fuori è molto avvincente e il finale che hai pensato è particolarmente adatto a creare quella buona dose di hype per gli show futuri.. devo darti merito, sei il migliore a creare hype. Chiunque sia il vincitore che si guadagnerà la shot metterà in seria difficoltà Shelton che ha si l’appoggio dell’Elite, ma il suo atteggiamento qualche dubbio lo sta facendo sorgere specie a Nattie. Nel Talk-show con Kyle e Corino, vengono fuori ancora di più le doti tue nei segmenti che di interazione tra i personaggi.. un promo che mi è piaciuto molto, specie per l’annuncio di questo titolo nuovo. A questo va collegato anche il pezzo di Owens che mi incuriosisce parecchio per questo cambio di personalità visto che è totalmente diverso da quello che era. Ho bisogno di inquadrarlo un po’ meglio perché in tutta sincerità, la sua vecchia attitudine mi convinceva parecchio. Ma magari i risultati migliori arriveranno adesso, staremo a vedere.. ottimo show

Punteggi

Light: 5 punti
Divas: 4 punti
Carnage: 3 punti



#114
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Vabbè.. dato che Haters a quanto pare se ne sta completamente sbattendo le balle, non rispondendo nemmeno agli MP (eppure sul forum è connesso ed attivo quindi la sua presenza in sito c'è), direi di andare avanti facendo il proprio dovere..

 

 

Ain't No Stoppin' Me
 

Puntata bella.. ma che mi ha lasciato molti più "episodi" che mi hanno fatto storcere il naso rispetto alle scorse, in cui difficilmente si trovavano note negative. 

 

- Vado con ordine partendo dalle news, perché alla fine anche quelle fanno parte del quadro di valutazione essendo un'appendice dell'episodio.

Mi era piaciuta un sacco, a me personalmente, la volta scorsa l'idea di appunto non svelare subito la lista, per lasciare ancora al lettore di immaginarsi lui chi potesse esser scelto.

Poi invece la news mi ha lasciato molto amaro in bocca.. sia per il fatto della sostituzione di un partecipante (guarda caso Ciampa.. LOL che oramai assume sempre più i contorni di un troll la sua presenza) fatta senza dare alcuna informazione su chi è stato sostituito e quale motivo lo ha portato ad essere escluso dalla lista.. sia per il fatto che hai parlato di titolo al miglior prospetto e.. nel "cast" dei selezionati ci sono sempre i soliti, coloro che da mesi e mesi sono protagonisti in pianta stabile del tuo show.. cioè questi alla fine altro che prospetti del futuro, sono tutti già atleti affermati nel tuo show.. O'Riley ad esempio ha pure già vinto un trofeo.. o DHS che è stato protagonista della storyline dei contratti con anche diversi Main Event disputati..

Passi per un paio di "veterani".. tipo Owens (che per mesi è stato lontano ed ha bisogno di una base per ripartire), Dillinger (che si è visto poco ai piani che contano) e magari Elgin (che sinora aveva fatto più che altro lo scudiero).. passi per Candice (che comunque c'è da meno tempo ed ha fatto poco).. però per tutti gli altri.. mi sarei aspettato l'inserimento di tutta gente nuova: come appunto Ciampa, le altre ragazze che hai messo nel roster da mesi senza mai utilizzarne nemmeno una, ecc... Sinceramente questa cosa mi ha deluso e mi ha tolto molto hype a questo torneo, che da come era stato presentato, pensavo fosse un'iniziativa per pushare sin da subito un nuovo arrivato.

 

 

- Venendo alla puntata, il primo Fatal 4-Way che va a premiare un nome bello, scelta che ho gradito molto. Bello perché, come ho detto sopra, andrà a giocarsi la cintura un personaggio che comunque ancora non è affermatissimo nella tua lega, anzi, è in cerca di slancio, dopo aver camminato per mesi alle spalle di Gargano. Per cui questo risultato l'ho gradito.

Non ho invece gradito l'esito, e quindi la scelta fatta, del secondo.. difatti O'Riley, già vincitore del torneo dello Stampede, lo vedo come superstar già affermata e il duellare per la cintura di "campione del futuro" o "miglior giovane prospetto", mi suona come un passo indietro per lui. Almeno questa è l'idea che mi da.

Poi vabbè a parte questo, la sfida sarà comunque interessante perché si affronteranno 2 personaggi con dei trascorsi di rivalità alle spalle che sfoceranno in questo match.

 

- Mi è piaciuta moltissimo la sorpresona del Ladder Match! Questi colpi di scena inaspettati sai che li gradisco... mi è piaciuto molto meno il finale... nel senso che... il triple threat era nell'aria dopo il pari della volta scorsa e ci sta... ma.. cioè Shelton qua, la fa completamente fuori dal vaso... perché mai intervenire? Sa bene che falsando il match, le possibilità che il HM glieli metterà per ripicca contro tutti e due sono altissime. Per cui l'ho vista come un'azione sconsiderata totalmente fuori senno, rispetto al Shelton calcolatore che si era visto nella rincorsa che lo aveva portato ad essere campione, dove con le sue parole post vittoria aveva svelato come fosse tutto stato costruito con minuziosità. Ecco qua invece.. la minuziosità e la ragione, completamente gettate alle ortiche, da parte dell'Airone. XD

Mi sarebbe piaciuto di più un altro modo di ottenere la parità.. tipo che so, contratto staccato contemporaneamente..

Oppure, se intervento esterno doveva essere, magari un intervento di.. MASKED MAN!! Facendo così un richiamo a ciò che fu nel PPV di dicembre, nello Stampede Match, con Shelton che in questo caso sarebbe intervenuto sì, ma senza far capire che era lui.. e quindi col GM avrebbe potuto dire.. "ohhh che vuoi? Per un intervento di un pazzo, ci debbo rimettere io?"

Poi oh.. queste sono considerazioni al momento.. magari al prossimo episodio si capirà perché Shelton è stato così sciamannato questa sera. :D

 

 

 
CONCLUSIONI:

E' rimasto solo questo da recensire... per cui... se un voto è da dare, è quello per forza. Direi non serve dire altro. XD

 

CLASSIFICA PERSONALE - EP. 17:
5 pnt: Ain't No Stoppin' Me



#115
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Procedo anche io al commento dello show...

 

  • TitleScene: Il promo iniziale è stato abbastanza standard, nel senso che era sia necessario che prevedibile per come è andato. Anche il successivo intermezzo con Becky, non è stato nulla di trascendentale. Il Main Event è stato gestito abbastanza bene, mi ricorda la situazione dell'Elimination Chamber di New Year's Revolution 2005, però ci sta come gestione. 
    Il promo finale è stato ben scritto, anche se non sono un gran fan della scelta che hai fatto per sciogliere tutti i nodi attorno al titolo visto che qualitativamente almeno con 3 delle sfidanti (Liv, Maxine e Becky) si potevano costruire delle rivalità singole interessanti, anche se mai dire mai per il futuro... Comunque è una scelta che ci sta, anche se ad oggi il risultato dell'incontro non sembra troppo in dubbio :sisi:
  • Harley/Mickie: Il primo match è stato interessante, nel senso che porta avanti nel modo migliore quello che è il sempre più probabile feud tra le due.
  • Indagini: Maryse sottolinea l'ovvio, con Carlito che continua a non mostrarsi più per il furbo che era all'inizio... La scena dell'inseguimento non mi è piaciuta... Un'altra gag che rientra nella categoria "ne carne ne pesce" che per questa tua storia e per la mia opinione signigica "ne seria ne comedy".
  • Trish/Melina: Anche qui un segmento standard per portare avanti la rivalità, nulla da segnalare... 
  • CommentoGenerale: Una puntata che ha costruito bene le rivalità principali in vista del tuo prossimo PPV, nulla di scintillante per quelle minori (Harley/Mickie e Trish/Melina) mentre per quella attorno al titolo sei andato per l'Elimination Chamber che è una scelta sempre interessante, anche se ad oggi sembra abbastanza chiara una difesa di Alexa (dal mio punto di vista). L'unica nota non positiva (visto che di negativo non c'è nulla) è che le Indagini continuino a sembrarmi claudicanti, o meglio, vengano facilmente sovrastate da tutte le altre storie...


#116
Peep

Peep

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 831 post
  • Iscritto il 28-marzo 12
  • Sesso:Maschio

Awards:

DIVAS: Voglio fare subito una premessa: gli show stanno arrivando ad avere delle lunghezze assurde per non essere neanche un ppv e stavolta mi tocca penalizzare in maniera pesante questo episodio. La lettura è pesante e a tratti davvero stancante, i segmenti sono verbosi, tipo quello tra Carlito e Maryse (inseguimento che doveva fare scena, ma mi ha annoiato abbastanza) e quello tra il GM e Becky in misura minore. Gli unici promo che avrebbero dovuto avere una lunghezza un po’ più spinta forse sono il primo e l’ultimo (e forse neanche troppo spinto, visto che nel primo caso parlavano in tre e pure in quello finale si cerca di mediare i discorsi, rendendoli concisi). Detto ciò il segmento iniziale mi è parso carino, le motivazioni che hanno spinto le due ex partner di Alexa ce le avevi accennate gia in precedenza, ma mi è ugualmente piaciuto il modo in cui hai cercato di gestire il “dramma interiore” della Bliss, anche se resta una serpe a tre teste. Metto in un unico calderone anche il finale visto che ne ho gia parlato. Il match poteva essere un po’ più corto, tuttavia ho gradito l’escamotage che hai usato per concluderlo facendo il modo di portare la situazione non definita al ppv. Mi duole ripetermi ma la manfrina post match l’avrei riassunta in tre righe massimo e dare maggiore attenzione agli interventi successivi che erano ben più interessanti, specie quello di Liv sul quale ti impegni a scrivere in rima e ciò è apprezzabile.. finalmente ritorna in scena Katrina, ma avrei preferito una costruzione in singolo, senza la necessità di andare a rimpolpare un calderone che aveva fin troppa carne a cuocere: vedremo come si risolverà questo match corposissimo che ci sarà in vista del ppv.. sicuramente mi aspetto un mattonazzo (ma almeno qui ci sta). In mezzo a questo sandwich c’era il match di coppia, fin troppo intricato per la situazione, ciò che fa Mickie, ovvero mettersi la parrucca e spacciarsi per Harley l’ho trovato un po’ irrealistico e a volte forzare la mano con questi colpi di scena non è sempre una buona arma.. per intenderci quello che realizzasti qualche settimana fa con lo scambio di atlete all’interno del Team Mafia mi era abbastanza piaciuto, questo non tanto. Le indagini di Maryse, in tutta onestà mi son arrivate a noia, non vedo l’ora si arrivi alla conclusione, il personaggio per me non ha più mordente, mi scoccia leggerlo e lo skipperei volentieri se non fosse che al 100% sarà un tassello fondamentale per capire le storyline principali (credo quella che veda coinvolta il Team Mafia che andrà a chiudersi con quella di Paige). Mi è piaciuto il segmento dell’attacco di Melina ai danni di Trish, ben costruito, ben raccontato.. il feud comincia a prendermi, ci stai lavorando bene. Chiosa finale sul match tra Shad e Percy.. i conti si portano sull’uno a uno.. gradirei una conclusione un po’ più interessante e curata tra loro.

LIGHT: L’impostazione della puntata mi è piaciuta, è chiara fin da subito, concisa, senza fronzoli, apprezzabile. Il primo fatal four way mi ha spiazzato credevo, forse ingenuamente che la vittoria sarebbe andata a Owens, ma probabilmente prima di “lanciarlo” vuoi lavorare ancora sul pg che gli hai cucito addosso. La vittoria di Candice La Rae è quella che meno mi aspettavo a dire la verità, ma sono curioso di vedere le dinamiche che nasceranno con l’altro sfidante per il nuovo titolo che hai introdotto. I confronti tra Shelton e l’Elite stanno assumendo contorni sempre più WTF.. si può dire che Nattie e Steve hanno costruito la stable imperniandola attorno alla figura carismatica e preponderante di Benjamin, ma ora lo trattano come uno qualsiasi, forse complice pure l’atteggiamento indolente dell’Airone.. però cavolo, dal loro punto di vista non è come se stessero buttando mesi di lavoro nel cesso? Carino lo scambio tra Gargano e Roode, con il primo che gioca con il “motto” del buon Bobby e lo “mata” dal punto di vista dialettico oltre che sul ring.. piacevole. Sul secondo match avrei preferito una vittoria di Will.. Kyle mi sa troppo di accentratore di attenzioni in questo periodo e onestamente non volevo vederlo riproposto in questa nuova salsa.. per quanto riguarda la famiglia Hart, non mi spiacerebbe veder collidere di nuovo le figure, oggi decisamente più interessanti dal punto di vista del pg e della loro posizione all’interno dello show. Il promo migliore della puntata è quello tra i vincitori dei due match a 4.. bello scambio di battute, cattivo, con belle punzecchiature e finale classico ma azzeccato in questo caso. Main Event infine che ho gradito dall’inizio alla fine, non c’è nulla di superfluo o di poco approfondito, direi che lo hai bilanciato il giusto anche se magari era scontata l’intromissione di Benjamin dal momento in cui avevi annunciato che il match sarebbe stato un ladder, questo mi ha tolto un po’ l ‘effetto sorpresa, così come poi era telefonato l’annuncio finale di Steve, ma non mi lamento molto, a volte il compitino è meglio del tentativo di colpo di scena.

Light  5
Divas  4



#117
Maddy

Maddy

    Hall Of Famer

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6542 post
  • Iscritto il 27-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

Allora, mi è stato chiesto di pronunciarmi in merito a queste puntate... e devo dire che l'assenza dalle scene la sento tutta. Ragazzi, non ho la più pallida idea di chi sia metà dei personaggi di cui scrivete! Ma andiamo al punto.

Stegabri: Beh, mi è piaciuta la citazione a The Departed perché è uno dei miei film preferiti... e basta. In linea di massima, una puntata inferiore allo standard a cui Stegabri mi ha abituato. Non parlo di resa dei match o dello svolgimento generale, ma proprio dei promo: alcuni sono un po' piatti. Si vede soprattutto per Carlito, che dovrebbe avere tutt'altra verve e caratterizzazione. E sputare molte più mele. O qualche Melina.

Ain't: La puntata è pulita, ordinata, credibile, in una parola, plausibilissima. E forse è questo il limite principale: mi sembra di leggere il Report di uno show delle indies! È una ''federazione letteraria'', si può osare molto di più... far fare ai personaggi cose che non farebbero mai, fargli dire cose che non direbbero mai, metterli in situazioni assurde...


Il divertimento dietro alle fan fictions (e queste lo sono, ammettiamolo) nasce da due cose, almeno per me.
-Vedere come l'autore rimodella personaggi preesistenti, ovvero la sua ''take' (e qua a sto giro casca Stegabri);
-vedere come l'autore modella il contesto attorno a personaggi preesistenti (e qua casca Ain't).

Per me è un pareggio, però il mio punto lo voglio dare proprio ad Ain't. Perché non sapevo scrivesse, e la cosa mi ha sorpreso, e perché Ste può e deve fare molto meglio.
Salutoni!!

Modificato da Maddy, 08 giugno 2017 - 15:21


#118
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Ain't No Stoppin' Me
 

Altra puntata bella.. non a livello delle tue top, ma comunque buona, ben strutturata, che porta avanti tutte le storie con logica e linearità.

Solo 2 cose non mi sono piaciute, per il resto invece ho trovato tutto giusto e ben impostato.

 

 

- 1. La nenia iniziale di Shelton sul chiedere ancora il giorno di riposo perché infortunato.. ma, non tanto per la richiesta fatta, ma per la forma.. come ha poi sottolineato Gargano, Shelton è passato dall'essere una mente super pensante ed attenta al dettaglio, ad essere un'idiota totale.. ed anche qua appunto, continua a portare al GM questa richiesta di star a riposo, ma senza basi sulla quale richiederla... Ed è proprio qui che mi sarei aspettato da lui, visto il personaggio acuto, fosse arrivato al ring con tipo, che so ipotizzo, una serie di scartoffie (ovviamente contraffatte), in cui dimostrava la sua indisponibilità a combattere, nascondendosi appunto dietro a qualcosa di concreto.. come se appunto avesse "studiato", con la sua mente pensante, un piano per uscirne indenne da questa situazione e mettere Corino con le spalle al muro (della serie: ora mi devi far stare a riposo volente o nolente)... scartoffie poi ovviamente smascherate da Corino nell'intervento dopo (intervento che hai messo) in cui diceva di aver sentito il parere di dottori affidabili che dichiaravano l'inesattezza di quelle diagnosi e che Shelton era ok. Facendo crollare il piano di Benjamin e costringendolo a combattere.

Cioè capito cosa intendo.. il promo è stato comunque ok e buono (anche negli interventi dopo, perfetto).. avrei curato maggiormente il piano di Shelton nelle prime righe del segmento, per farlo passare più da mente acuta (come nei mesi invernali) e meno da farloccone cianciarone che pontifica, senza pianificare...

 

Accattivante la posizione di Natalya, che mette due piedi in due scarpe, sostenendo sia la posizione di Benjamin, ma non contraddicendo oltremodo l'operato di Corino.

 

 

- 2. La decisione di inserire nella card un secondo Triple Threat... a me personalmente non è piaciuta moltissimo.. perché da al PPV un senso di "doppione".. 4 match di cui 2 three-way e 2 one-on-one.

Avrei cercato di movimentare maggiormente la card, che appare decisamente moscia (per i miei gusti e per come concepisco io i PPV, un luogo dove devono avvenire scontri speciali, che si elevano e si staccano dal livello base degli scontri che si tengono settimanalmente).. confermando sì il 3-way per il titolo (che è il match che mi da più hype tra i 4 che proponi) e l'one-on-one tra Owens ed Elgin (che ci sta ed è nato bene), facendo sì che il duello tra O'Riley e Candice diventasse un match a stipula speciale.. e proprio per come si erano sviluppate le vicende del trio Hart, Smith e Osprey.. (e giuro che mi aspettavo proprio la comparsa di Corino a seguito portasse a questo annuncio), venisse sancito uno Special Guest Referee tra Hart e Smith con Osprey arbitro speciale. Così c'era appunto il piglio di incertezza dato da: Osprey sarà ligio al dovere oppure favorirà uno dei due? E se sì.. chi tra i due?

 

 

Poi ovviamente queste sono mie impressioni in base a miei gusti, ovvio che ognuno predilige la via che sente più sua e vicina alle proprie idee. :)

Per il resto, come ho detto, ho trovato tutto gradevole, ben descritto ed accurato. Quindi nel totale, un buonissimo episodio. :up:

 

 

 

CLASSIFICA PERSONALE - EP. 18:
5 pnt: Ain't No Stoppin' Me



#119
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

  • Mickie/Harley: Match che ci sta per come hai gestito il tutto nelle scorse puntata... Il segmento è stato ben fatto e sicuramente funziona, nel senso che svolge la funzione che gli hai preposto, però secondo me c'era la possibilità di rendere la contesa ancora più interessante, sancendo il match in modo diverso, con magari Carlito che interveniva a seguito di nuove botte tra le due (cosa che poi hai fatto in modo simile con Melina e Trish). L'avrei preferito su questo incontro rispetto a Melina/Trish, però si tratta di piccolezze.
  • Indagini: Il primo segmento mi è piaciuto nella prima parte, ma non mi ha fatto impazzire nella seconda. Cioè, capisco che la seconda parte potrebbe rivelarsi fondamentale nel capire chi è l'informatore (sembra abbastanza scontato il nome di Santino, però mai dire mai), però mi è sembrata un po forzata. Andrò contro quello che dico spesso (il fatto di segmenti che non sono ne comedy ne seri) però secondo me se avessi inserito un qualche modo in cui Breeze si fa notare (facendo cadere qualcosa da un tavolo o urtando qualcuno) secondo me il segmento sarebbe sembrato meno improvviso.
    I due segmenti della talpa secondo me sono stati i migliori segmenti riguardanti le indagini dell'ultimo periodo. 
  • TitleScene: Il segmento delle bionde mi è piaciuto e non mi è piaciuto. Mi è piaciuto perché Alexa continua a fare delle cose che quasi sicuramente avranno doppi fini (il match con Naomi), non mi è piaciuto perché Kelly e Taryn sono già tornate con la coda tra le gambe. Se le due parti fossero state invertite (Alexa arriva da sola, chiamando le bionde e dice che nonostante il guaio che hanno combinato, lei comunque confida nella loro rinsavita e per mostrarle il suo supporto era disposta a fare di tutto, per poi attaccare la seconda parte). Tag Match successivo molto standard, così come il Main Event.
  • Melina/Trish: Non sono fan dei match da PPV durante gli show settimanali (e Melina contro Trish già aveva le carte per essere un match da PPV senza la stipulazione). Per il resto ben fatto, ma resto dell'idea che forse hai accellerato troppo questa rivalità :sisi:
  • CommentoGenerale: Puntata buona, con più punti positivi che negativi. Cambiando qualcosa secondo me poteva essere anche migliore, però non mi posso lamentare più di tanto :sisi:...
  • Card: Forse un po troppo carica di pezzi da 90, però essendo un evento importante per te, ci può stare... Elimination Chamber e Mickie/Harley i match meglio costruiti, con Melina/Trish che forse paga la velocità con cui hai fatto diventare le cose così personali. Poco interesse per il Triple Treath per i titoli di coppia, che paga la poca costruzione, anche se allo scorso PPV dissi la stessa cosa e fu proprio il match di coppia ad essere quello più interessante xD.


#120
Maddy

Maddy

    Hall Of Famer

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6542 post
  • Iscritto il 27-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

Ogni tanto collaboro come giurato con una piccola casa editrice, che bandisce concorsi bimestrali e pubblica antologie di racconti. Mi passano sottomano tante storie con stili e temi differenti, e mi tocca valutare errori, cadute di stile e quant'altro... non potevo immaginare quindi, che esprimere un giudizio su delle e-fed potesse essere un compito anche più arduo!

 

Non avendo seguito gli episodi precedenti alla scorsa iterazione, non posso valutare lo svolgimento dei feud in relazione alle premesse di partenza, ma solo dare un commento sull'aspetto letterario, sull'intrattenimento  e sulla fruibilità degli show. Ma anche limitando il campo d'azione a questo singolo aspetto, la valutazione  è difficile.

 

Ain't: La puntata è scritta bene, ed è talmente breve che cercare un difetto sarebbe come sparare alle mosche con un cannone. L'Highlight è sicuramente il feud Hart/Smith/Osprey, che è un qualcosa che guarderei con piacere anche nella vita reale. Purtroppo però, anche nella sua brevezza, la parte iniziale della puntata è un poco faticosa da leggere a causa di uno stile un po' troppo verboso. Shelton Benjamin dovrebbe parlare slangatissimo, invece si perde un po' in frasi  che funzionano se scritte, ma molto meno se le si immagina pronunciate. Su Roode  la verbosità  sta, data la natura del character. Lo show si riprende in scioltezza nella seconda parte e diventa molto più piacevole da leggere, ma quando ciò accade,  è già finito. Un buon lavoro, senza dubbio.

 

Ste: Il principale pregio dello show delle Divas è avere uno sviluppo che esula dall'azione in ring e dai feud in atto, il che conferisce al tutto una maggiore profondità e spessore narrativo. Anche se non mi coinvolge particolarmente, sono curioso dove andrà a parare il thrillerone orchestrato dal buon Stefano... la card del PPV è stracarica, con un LWS, il Baseball bat (?) e la chamber: classica scrittura Stegabriana, che pone molta enfasi sullo svolgimento degli eventi e sulla creazione di un climax esplosivo. Credo che ci sia ancora un po' da lavorare su difetti che ho già elencato la scorsa volta... ma mi sembra che -rispetto all'episodio passato- Stegabri abbia incassato le critiche e iniziato a rettificare il tiro. Inoltre ,nonostante la brevità, la parte iniziale di Light ha zoppicato un po': un oggetto piccolo è difficilmente criticabile nella sua totalità, ma un difetto risalta maggiormente che su un oggetto grande.

 

Quindi, anche se forse l'episodio delle Divas mi è piaciuto un pelo meno rispetto a Lights, il punto settimanale va proprio allo show di Stegabri.


Modificato da Maddy, 17 giugno 2017 - 18:12





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi