Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

XX. Recensioni Show (CLOSE)


  • Accedi per rispondere
188 risposte a questa discussione

#161
Maddy

Maddy

    Hall Of Famer

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6542 post
  • Iscritto il 27-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

DIVAS
-Segmento Becky-Carlito abbastanza nella norma. Irreprensibile l'esposizione delle Spice Gals: me le sono immaginate rimanere ciascuna rigidamente nella propria posa, mentre quella successiva declamava le caratteristiche del suo personaggio. E mi ha ricordato molto la squadra Ginyu.... tutto molto carino, anche se avrei aspettato un po' prima di annunciare la formazione delle Carl Saint: chi sono? Cosa vogliono? Perchè il capo è Charlotte, che è un personaggio piuttosto fiero e indipendente? Domande senza risposta perchè, al momento del segmento, il team esiste solo nella mente di Carlito e assisteremo alla formazione solo durante lo show/gli show futuri. So che Stegabri avrà da ridire su questa critica e forse mi è sfuggito un dettaglio tra le righe, ma  l'impressione generale del lettore medio (ovvero io) è questa...   che la Big Reveal (nonchè il probabile Main event del PPV) andassero posticipate, se non ad un episodio successivo, almeno più in là nel corso della puntata. Dare tempo alle Gals di fare casino e affermarsi come agenti caotici de facto, anzichè in teoria; vedere CCC reclutare forza lavoro e solo allora rivelare la neonata stable. Nella versione finale del segmento invece il tutto  è quasi buttato là, e con tutta l'attenzione focalizzata sui nuovi characters del rebrandizzato team Mafia, rischia di passare in sordina e di non avere la giusta rilevanza. Comunque è una questione di gusti personali, sia chiaro.
 
-Primo colpo di coda della puntata, la versione wrestlinghiana di Uomini e Donne. Melina prende la situazione 'di petto' e riconduce all'ovile i suoi due tronisti,  convincendoli con solide e al contempo soffici argomentazioni della bontà della relazione a tre. Ma ho il lieve sospetto che i sentimenti della Pavona siano meno nobili di quanto professato, che cerchi solo uno scudo umano per proteggersi da Trish... e che i contenziosi con Rico (inaspettatamente nel ruolo del face) siano un effetto collaterale più che altro. Riflessioni sulla storyline a parte, segmento esilarante,  con i soliti videomontaggi e calembour marca Stegabri. Molto apprezzabili, nuovamente, i rimandi alla golden age di SD! in prima serata su Italia uno, probabilmente il punto più basso dello show blu negli ultimi anni, e quindi di convesso il migliore da cui attingere pattume. Spiace di vedere Rico gettare così la spugna, spero che il suo allontanamento -se avverrà realmente- sia solo momentaneo.
 
-Solito main event dello show rosa, ben scritto e combattuto, ma che finisce in una overbookatissima mattanza. E nuovi misteri: chi avrà visto Rico? Chi avrà assalito Becky (beh, pensando al finale di The Departed, qualche idea ce la potrei avere)... In sostanza, un episodio discreto. Mi aspettavo una puntata un po' sottotono, dopo l'exploit del PPV, ma lo show sulla carta si è rivelato migliore del previsto.
 
 
LIGHTS
-Continua la buona scrittura del personaggio di Benjamin: una crepa sembra essersi aperta nella sicurezza dell'Airone nero, che inizia a comprendere come il suo minimo sindacale non sia più sufficiente a farlo stare sul piedistallo, in una federazione che diventa ogni giorno più ostile e competitiva. Sarà interessante vedere come continuerà ad evolvere questo character, uno dei meglio sviluppati dello show. Piccola riflessione personale,  non mi dispiacerebbe un suo turn face quando tutta la questione dell'Elite sarà finita (cosa che accadrà inevitabilmente, date le ben note fragilità interne al gruppo).
 
-Ecco, probabilmente il fatto di aver iniziato a seguire Battle of Federations in medias res e non aver recuperato granchè degli show passati (perdonatemi, ho una vita  -per approfondimenti, vedi sotto) mi ha fatto perdere il gusto del feud tra Dillinger e Ospreay, che anzi mi appariva completamente incomprensibile. Buona l'idea di Ain't di fermare un attimo quella storia e di spiegarne le motivazioni, rispolverando gli eventi del passato che non conoscevo. Ci voleva!
 
-Promo della Matthews piuttosto standard e noioso, grazie al cielo interrotto da un evento ben più interessante: Owens è a terra, con la zucca sanguinante?! Chi, cosa, come? C'entra  Benjamin? Poco prima nella serata aveva espresso parole di disprezzo proprio per Owens (rimarcate in sede di scrittura dal Caps lock)... bene bene, i misteri negli show sono sempre graditi. Anche se, Aint' e pure Stegabri... la storia dell'aggressione misteriosa sta diventando un tantino abusata...
 
-Ottimo Main event, con Roode che si vendica (abbastanza prevedibilmente, ma in modo incisivo) di essere stato messo da parte da Gargano. In definitiva si tratta di un buon episodio di Lights, di intrattenimento e stavolta ben ponderato.
 
 
BATTLE
Match, Sono solo match uno appresso all'altro. Oggettivamente non so neppure cosa scrivere a riguardo, quindi sfrutto lo spazio concessomi per una piccola riflessione personale.
 
Da molto tempo penso di partecipare in prima persona a questo gioco.  E vi dirò, penso anche di avere una bella idea di base; un bel roster in mente; una bella storia piuttosto fuori dagli schemi. Tutto bello, certo. Il problema è che faccio molta fatica a trovare tempo da dedicare alle cose belle: passo giornate intere al laboratorio e, tornando a casa, devo pensare a cucinare, lavare, fare il bucato, ai gatti, ai pesci e anche ad una ragazza che è un buco nero affettivo (non le dedico mai abbastanza tempo, stando a lei). Il poco tempo che mi avanza, cosiddetto libero, è diviso fra  la fotografia, gli origami e il disegno. Il wrestling e la scrittura vengono dopo nella mia lista di priorità sulle cose belle. Per questa ragione temo che, se iniziassi ora a scrivere uno show, di certo mi divertirei un mondo; ma consumerei la benzina dopo tre episodi, e finirei a strascicarmi con puntata scritte con scazzo e all'ultimo minuto, senza uno schema generale, senza un'idea, senza passione. Quindi non lo faccio, vorrei ma non gioco a Battle of Federations. Chi vuol capire capisca: e no, non mi riferisco solo a Boca. 
 
Light primo, Divas secondo, Battle terzo.

Modificato da Maddy, 19 novembre 2017 - 11:36


#162
RomaBocaJuniors

RomaBocaJuniors

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 187 post
  • Iscritto il 05-aprile 17
  • Sesso:Maschio
#LIGHT: 5

Lo Stampede Match non avrà Shelton Benjamin perché non selezionato da Corino.
Non conosco questo match perché non ero nella BOF quando c'è stato... è un torneo a quanto pare.
Chi conquista lo Stampede Trophy ottiene un match per la cintura?

Il feud Ospreay-Dillinger è da PPV.

Owens aggredito? È una prassi l'aggressione nel backstage, ma per quanto possa essere iperproposta ha sempre un suo perché. El Generico?

Roode interviene nel match di Storm e gli permette di qualificarsi... Storm va a vincere lo Stampede Match, Roode avrà la cintura e così... Roode vs Storm per la cintura.



#DIVAS: 4

Becky diventa Ginger.
Da Becky Balboa a Ginger Becky... suona anche meglio.
In realtà cambiano tutte il proprio ring name.

Becky vs Charlotte come Main Event... Carlito continua ad essere il GM?

Adonis è fuori... Brutista e Morrison sono un team, ma penso che la presenza di Melina porterà ad un feud tra i due
Brutista non ti fidare troppo di Melina (quel bacio non è una casualità).

Rico si fa da parte e per un attimo ho pensato che il nostro Santino potesse rilevare la LCW, ma niente... Rico ha qualcuno più affidabile, di bell'aspetto e che sembra ricco.
Provo a fare un nome... Cody Rhodes? Magari arrivato in LCW dopo la parentesi in UWE.

Alexa è la BOTR e settimana prossima avrà la sua premiazione... Taryn gliela rovinerà di sicuro.

E arriviamo così al Main Event... Charlotte trionfa, ma solamente per squalifica; Becky mantiene la cintura
Chi ha aggredito Becky? Curioso di saperne di più.

Modificato da RomaBocaJuniors, 19 novembre 2017 - 15:20


#163
RomaBocaJuniors

RomaBocaJuniors

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 187 post
  • Iscritto il 05-aprile 17
  • Sesso:Maschio

#DIVAS: 5

 

Il feud Trish-Melina giungerà quindi al capolinea al PPV. 'Till The World Ends ci darà la vincitrice del feud. Un feud che aveva regalato il Last Woman Standing Match a cui fa riferimento Trish nel suo promo. E c'è stipulazione migliore di un Hell In A Cell per concludere una rivalità così forte? Penso proprio di no e questo è il match per cui ho più hype per il PPV.
La scelta di Trish di voler scegliere quando, dove e come il match si svolgerà mi ha ricordato un po' quando la stessa cosa successe con Edge e John Cena.

 

Le Fook Girls mantengono, come da pronostico, le cinture Tag Team, ma il finale darà alle NY Chicks una ragione per reclamare.
Nulla da dire su questa decisione perché, per non usare i soliti DQ o Count-Out e avendo due gemelle identiche, è il miglior modo per far vincere il match alle due giapponesi potendo lo stesso dare alle sconfitte un qualcosa su cui reclamare per un ulteriore match in seguito.

 

Alexa-Taryn era semplice pronosticarlo come probabile feud per quello che è successo a My Prerogative. Il feud, se gestito come si deve, può dare soddisfazioni... per il momento quindi non mi addentro nella situazione, aspettando sviluppi. Kelly Kelly avrà un ruolo determinante... si schiererà con Alexa e quindi contro Taryn o si ribellerà ad Alexa?

 

Un nuovo ingresso nel roster della federazione: Amanda Saccomanno è la nuova.

 

Becky e il suo team subisce la sconfitta dal team delle Carl Saints, ma il fatto più eclatante è la nuova aggressione della campionessa. Un camaleonte? Innovativa la scelta dell'aggreditrice tutta colorata. E anche qui la scelta di risultato/post-match è indovinata: vincono le Carl Saints, ma nella rissa a trionfare sono ovviamente le Spice Gals anche per la superiorità numerica.

 

 

#LIGHT: 4

 

Stinson is back e subito fa capire ad Osprey chi comanda e soprattutto che nessuno viene inserito nel torneo per lo Stampede Match senza essersi guadagnato quel posto. La scelta di Stinson è quella di un GM che vuole ugualianza nel suo roster, cosa fondamentale per un General Manager.

 

DHS e O'Reilly vincono il match, ma come spesso succede prima di match a più wrestler, si esulta in maniera separata, "ognuno per sé" come hai scritto in puntata. Lo Stampede Match è il match a cui stai lavorando di più, è quindi il match più importante del PPV.

 

Bobby Roode vuole partecipare allo Stampede Match, ma penso sia stato un escamotage per non mettere on the line la cintura che invece dovrà difendere contro Gargano. Questo è un grande annuncio perché consegna hype al PPV.

 

Proprio lo sfidante di Roode domina/trionfa nel suo match. Risultato scontato, ma che rafforza lo status di Gargano.

 

Da Gargano a Candice che viene aggredita nel backstage (le aggressione nel backstage con i nostri show arriveranno ad essere quotate 1.02). Natalya è determinata a togliere tutto a Candice, iniziando proprio dal titolo Prospect... segmento nel backstage che preannuncia il match in PPV?

 

El Generico is back... e si qualifica anche per lo Stampede Match sconfiggendo Ospreay e Benjamin. Questa è una grande conquista per Zayn che così, dopo una qualificazione ottenuta, diventa il favorito per la conquista dello Stampede Trophy.

 

Stinson sa chi ha aggredito Owens e lo comunica a tutti mostrando i filmati delle telecamere: è Shelton. La guerra è iniziata quindi tra Benjamin e il Prizefighter e potrà portare soltanto a qualcosa di buono.

 

 

 

Le sorprese ci sono state in entrambi gli show, ma l'annuncio dell'HIAC e l'aggressione di Becky, con tanto di aggreditrice colorata o l'inizio del feud nel team delle Blondes (feud da sviluppare perché soltanto all'inizio), superano il segmento con Owens e Shelton, l'annuncio di Roode vs Gargano o la qualificazione di Zayn.

Ain't avrebbe vinto facilmente con una puntata come quella che ha proposto, ma Ste si è superato con la miglior puntata di Divas da quando sono nella BOF per quanto mi riguarda.



#164
Maddy

Maddy

    Hall Of Famer

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6542 post
  • Iscritto il 27-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

DIVAS
Probabilmente Stegabri sarà sorpreso nel leggere che la puntata mi è piaciuta molto, più della precedente: forse perchè anomala, di certo più seria e compassata del solito: la varietà è sempre gradita, specialmente se funzionale alla narrazione. Questa compostezza serve infatti a sviscerare un po' di aspetti che erano rimasti 'sospesi' nelle puntate precedenti.
-Interessante il segmento d'apertura, con una Melina sorprendentemente coraggiosa (o forse abile pianificatrice?) che non cede il passo ad una Trish Stratus molto sul pezzo. Adoabile la dinamica fra i tre membri degli MNM MBM.
-Pare che le Fook abbiano imparato dai Basham Brothers la Nobile Tecnica segreta dell'Ally Switch fra 'Gemelli' (fermo immagine, scena in bianco e nero, nome della tecnica che compare in cubitali rossi - stile Tarantino). Spero che non sia un preambolo di turn heel, però.
-Parte migliore della puntata, nonchè la più corposa, quella riguardante le Blondes. La caratterizzazione di Alexa Bliss mi fa letteralmente morire. Menzione speciale per:

AB: "TU!! TU!! TUUUU!! Traditrice!! TUUU!! Giuda di un Caino!! TUUU!! Te ne sei restata in silenzio come una ladra a sentire che quel caraibico da strapazzo mi umiliava! Non sei riuscita a far altro che dire: "OOOH MEEOO DEOOO PIANGO DALLA GIOIA.. SONO IO CHE HO LA CORONA.. MA CHE FELICITA'!! UE UE UE UE" .... Dunque è questo il rispetto che hai per me? Eh? Rispondi!!"
e con la corona di Babe attorno alla testa cava di Taryn, se ne vedranno delle belle.
-Carlito è stato più attivo in questa puntata -che è in odore di allontamento- che in tutte quelle che ho letto finora :) Vuoi perchè sente vacillare il suo posto e vole lasciare un buon ricordo di sè (fermo restando che ovviamente CCC non andrà da nessuna parte, con Rico fuor dai giochi) vuoi perchè il 'tradimento' di Becky ha aperto il classico barattolo di vermi...
-Sempre restando in tema Becky, ha senso che l'aggressore col body painting sia proprio Paige (o almeno ci spero, anche se forse è troppo presto per giocarsi questa carta). Avrebbe senso anche Maryse, ma l'opzione Paige mi piace di più.
 
 
LIGHTS
Puntata veloce e indolore, dominata dalla figura titanica di Barney Stinson, tutta intenta ad imporre la propria subdola e lievemente ipocrita immagine di purezza. E come fare a lavare il volto di una federazione, insozzato da ogni sorta di inciucio e coltellata alle spalle?
-L'esclusione di Osprey dallo Stampede match, e qua nulla da aggiungere.
-L'inculata senza vaselina -in un segmento molto ben scritto- ai danni di Roode, che sperava di poter gettare il token della difesa nello sciacquone, e che ora si trova a dover difendere il titolo contro Gargano (che sia giunta finalmente la sua ora di brillare? Onestamente ci credo poco).
-Qualcosa sfugge al filtro di Stinson, con l'aggressione ai danni di LaRae.... comprensibile che dopo i loro precedenti, Barney non voglia più invischiarsi con il temperamento volubile dei Corino.
-L'inclusione di El Generico nel match di qualificazione, che si è rivelata catastrofica ai danni di Benjamin.
Puntata veloce e indolore si diceva, o almeno sino a questo segmento. Il breakdown nervoso di Benjamin sembrava voler anticipare una sorta di turn face, e invece ci restituisce un Airone nero più marcio e cattivo di prima. Bravo ad Ain't per aver saputo giocare bene con un topos un filo troppo abusato.
 
 
Due buone puntate, ancora una volta su frequenze molto simili: in entrambi gli show si sono viste figure dirigenziali molto forti e presenti, quasi che Ain't e Stegabri si fossero concordati a voler mettere ordine nel caos che sono le loro federazioni. E ora passiamo a
 
BATTLE
Non malissimo, anche se di ciccia c'è n'è ancora poca. Ma vediamo di fare poco gli schizzinosi:
-buono il segmento tra RVD e Daffney. Onestamente mi piace pensare che non sia lei la colpevole, ma purtroppo non ci sono molte alternative (non ne è stata presentata praticamente nessuna) e qualsiasi altro nome sembrerebbe tirato fuori a caso dal cilindro.
-Magagne video nel match tra Magnus e Rollins, il cui interesse si perde dietro una resa scritta tutt'altro che eccelsa.
-Molto meglio il segmento finale, con una estetica da film horror (parcheggio, manichino, lingua sconosciuta). Questa storyline è il principale motivo d'interesse -se non l'unico- delle puntate di Battle, e spero che Boca se la giochi bene.
 
 
Divas primo, Light secondo, Battle terzo.

Modificato da Maddy, 02 dicembre 2017 - 22:19


#165
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

VALUTAZIONI:
 
Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi. 
 
 

 

Ain't No Stoppin' Me

 

Personalmente ho trovato una puntata che inizia male, (NON perché sia scritta male o abbia errori eh, da quel punto di vista è come sempre perfetto), con alcuni annunci e match che mi hanno fatto pensare, detto papale papale: "che palle, la solita puntata di transizione di Ain't in cui allunga il brodo e non succede niente...", perché ricordo esattamente anche un'anno fa che, dopo aver sancito lo Stampede Match al primo episodio della road di novembre/dicembre, poi portasti in scena due show totalmente di passaggio, atti solo a condurre la nave al porto del PPV.. inoltre spesso nelle tue scalette proponi sempre di questi episodi in cui ricorri a match del tutto inutili. E così è stato anche stavolta..... SINO a metà show.. per fortuna il finale ha cambiato marcia, facendoti recuperare punti e dando un senso concreto allo show, con un paio di accadimenti che mi hanno questi sì sorpreso (ed è quello che mi piace, quando lo show diventa imprevedibile). Ma andiamo con ordine:

 

- Primo segmento: classico, dovuto.. con l'heel che ovviamente chiede spiegazioni e il GM (o Chairman in questo caso) che gli raffazzona una motivazione, tratta dal libro del perfetto Pierre De Coubertine.. in cui tutti debbono essere buoni, meritevoli, ci vuol sportività.. ecc.. ecc.. (detto da uno poi che ha macchinato l'impossibile pur di prendersi la poltrona della NSW.. ma vabbè, dettagli.. in fondo WWE ne è un esempio.  :asd: ). Nulla da obbiettare.

 

- Primo e secondo match: sinceramente proprio continuo a non capire questo tuo desiderio morboso di proporre sempre, tutte le volte questi job match.. cioè, la sensazione che trasmetti (almeno a me) è che proprio non c'hai voglia nemmeno di studiarti qualcosa e butti lì un incontro tanto per tappare il buco.. che se fosse uno ogni tanto, dici.. vabbè ci sta.. ma già si hanno a disposizione solo 3 match e puntualmente nel tuo show almeno uno (stavolta addirittura due) se ne vanno con un siparietto job per pushare l'atleta.. che manco ce ne fosse il bisogno. A me sta cosa proprio non piace. Quando hai pubblicato la news sui match in preparazione allo Stampede, mi sarei aspettato scontri diretti tra i partecipanti e non di certo questi match inutili contro i Motor City Jobber Gun o l'esibizione di Gargano contro quel tizio che così come inutilmente è entrato in federazione, dopo 2 match può già andarsene, perché non trasmette nulla più di quel che trasmetteva René Dupreé (tanta chiacchiera all'inizio e poi zero fatti).

 

- Gargano primo sfidante: Onestamente? Grandissima delusione.

Premetto una cosa importante: ovvero che FORMALMENTE NON C'E' NULLA DI SBAGLIATO, ma per spiegare meglio quanto intendo per delusione, faccio prima a pubblicare questo stralcio di una chat che feci con Maddy, alcune settimane fa, quando (ovviamente per sapere quale fosse l'errore e cercare di non ricommetterlo in futuro) gli chiesi come mai non avesse gradito il Main Event da me proposto e cosa ci fosse di sbagliato.. 

Spoiler

Dunque il "problema", se vogliamo definirlo così, qual è.. per me (ovviamente parere mio) è la troppa prevedibilità.. e ciò palesa quello che ritengo l'altro rilevante difetto del tuo show (oltre a quello dei job match), ovvero che c'è sempre questo impuntarsi su determinati personaggi in modo quasi snervante.. proponendo sempre e solo questi per mesi, mesi e mesi attorno ad una cintura.. un anno fa abbiamo avuto Zayn e Benjamin protagonisti del feud titolato per oltre 6 mesi (da luglio a febbraio), quest'anno dapprima abbiamo avuto Benjamin vs Gargano e poi Roode vs Gargano.. insomma Gargano è da primavera che è primo sfidante, continua a non vincere ed ancora però è sempre lì. E per carità, il motivo dato ci sta, non è sbagliato.. però sa di trito e ritrito e soprattutto, sembra di rivedere sempre lo stesso disco andare, per questo tutto ciò diventa talmente prevedibile che già ad inizio road si può intuire chi manderai come primo sfidante (ed invece non vorrei intuirlo, vorrei essere sorpreso, vorrei trovarmi sempre a leggere qualcosa che mi faccia dire.. WAAA questa proprio non me la aspettavo.. come poi sei stato bravo a fare dopo, e ci arriverò).

 

- Ecco.. poi.. quando ormai l'idea di "puntata scialba" era insita in me.. si arriva alla sterzata.. :yoballo: arriva la sfidante di Candice LaRae.. e con mia grande (E PIACEVOLE) sorpresa, torna in campo Natalya! Finalmente questo faccia a faccia che sono mesi che mi auguravo ed aspettavo.

A sto punto spero che finalmente possa diventare parte della divisione femminile del tuo show.. anche perché ad ora a parte Candice (e forse quest'altra nuova che prenderà parte allo stampede), il resto della divisione langue parecchio.

ps: a tal proposito.. ma visto che ti piace un casino Payton Royce.. perché non la inserisci nello show? Almeno darebbe una sterzata decisa anche alla componente femminile del roster, che rimane sennò sin troppo "Candicentrico" (per quanto Candice mi piace molto come l'hai gestita.. è forse il PG che adoro di più della tua federazione e l'unico che ti porterei via, in un'ipotesi utopistica di Draft.  :sisi: )

 

- Che Benjamin fosse il responsabile era abbastanza intuibile.. (anche se molto meno di Gargano primo sfidante), ma qua non ho assolutamente alcuna obbiezione da fare. Perché è stato davvero tutto bello.. ed anche una cosa che pareva scontata è stata altresì trasformata in un evento piacevole e sorprendente, nel momento in cui Stinson ha cambiato le carte in tavola (dimostrazione ulteriore che comunque quando ti impegni a sorprendere ne sei perfettamente in grado ed è per questo che "non mi piace" quando ti "siedi" sui job match o sul rigirare la minestra sempre attorno ai soliti 2-3 nomi.. ED IO VORREI CHE FOSSE CHIARO BENE, che queste critiche che ho mosso oggi, e che avevo mosso anche in passato, sono critiche atte a spronarti a buttarti di più nell'imprevedibilità (poi.. io ti dico a mio gusto, se a te sta bene la tua via, giustamente continua a seguirla.. così come quando tu mi bocci il comedy perché non ti piace, ma se a me in qualche puntata garba inserirlo, lo metto lo stesso ;) ), senza rimanere fossilizzato sempre su questi pochi nomi.. Zayn-Benjamin.. Benjamin-Gargano.. Gargano-Roode.. in un anno e mezzo, solo 3 battaglie vere per la cintura (mai una nota fuori dallo spartito.. fatta eccezione per Ospreay, che però lì era quasi una scelta dovuta, per poter lasciare gli altri pezzi grossi nel 5vs5).

Colpo a sorpresa, non tanto per Zayn nel match, ma ancor più Zayn vittorioso! Quindi El Generico va dritto dritto nello Stampede.. ma soprattutto.. questo lascia Benjamin fuori dal PPV.. anche se, poi arriva Owens e c'è aria di sfida...

Tuttavia.. 5 match si prospettano.. per 4 posti.. e con i due match titolati e lo Stampede già sicuri del posto, uno tra Owens vs Benjamin e Ospreay vs Dillinger dovrà rimanere attaccato al palo.  :ahsisi:

Questo mi piace.. sono curioso di vedere quale saranno gli atleti che verranno tagliati fuori. Io un'idea folle ce l'avrei.. se magari sarà quella che davvero hai in mente tu, dopo la prossima puntata, sarò qui a farti un super-mega-applauso (con l'emoticon). :D

 

 

 

 

RomaBocaJuniors
 
Puntata che fa riprendere lo show dalla situazione della scorsa volta, grazie prevalentemente, anzi solo, ai due segmenti, che sono stati realizzati in modo discreto e soprattutto lasciano in eredità della curiosità sullo show. Per quanto riguarda i match invece, lo show andrebbe totalmente rimandato. Con ordine:

 

- La news per annunciare i match, sì è un escamotage giusto da usare, anche se, così come ho detto la volta scorsa, hai dei promo e dei segmenti a disposizione da usare per costruirli e non capisco perché perseverare a non utilizzarli.. difatti anche in questo episodio, potevi inserire 2 promo che al contrario non hai usato.. e due promo ti sarebbero serviti ed avrebbero potuto rendere molto meglio i match proposti poi in puntata.

 

- Primo match: Paul London colpisce l'arbitro.. poi intromissione, sediata, London KO e Crimson vince. Ok.

 

- Secondo match: (al di là che avevo capito che la situazione tra i due Briscoe si era conclusa allo scorso PPV ed invece sono ancora in ballo.. ed allora vedi che qui un segmento di Jay che dice che anche se ha perso, la questione non è ancora chiusa, rilanciando la sfida, ci stava molto bene).. arbitro colpito.. e sediate di nuovo. E due. Accidenti 2 bump ref e due sediate in due match consecutivamente? Non una grande trovata.. si poteva cercare maggior originalità.

Poi non ho capito il No-Contest.. cioè alla fine, Balor nel ring è rimasto.. ed in teoria anche Jay era ancora integro.. 

 

- Segmento tra ragazze e GM: la cosa migliore della puntata, questo mi è piaciuto.. e mi piace la sfida che ne è uscita.. anche se caspita.. qui ti sei proprio mangiato la possibilità di fare Stone Cold come si deve.. cioè dopo aver detto del match dentro la Steel Cage.. ci stava come il sugo sulla pasta aggiungerci a chiusura un bel: " 'CAUSE STONE COLD SAID SO!!! "

 

- Terzo match: Tutto bene, ma... Arbitro KO e Sediate.. ANCORA?! Tre match su 3 tutti con la stessa idea.. cioè ok che tra le tre proposte, quest'ultima è la più bella, però mettere ancora un arbitro messo KO e poi rissa con le sedie, 3 match su 3, uno in fila all'altro, mi sembra un po' troppo.. più che un uso, diventa un abuso e finisce per avere l'effetto opposto rispetto a se lo fai una volta sola e fatto bene.

 

- Segmento nel backstage finale: innanzitutto, totale assenza di RVD dallo show, che si scopre solo alla fine essere all'arena, mi chiedo a fare che?, quando sta per andar via (e qui.. ad esempio.. un promo di RVD che parla del suo nuovo sfidante al titolo, ci poteva stare benissimo, giusto per far presenziare il campione allo show)..

Ad ogni modo curiosa la situazione dell'aggressione e vedremo quali saranno gli sviluppi.. dove porterà e chi ci sarà dietro (Abyss? O qualcun'altro?)

 

 

 

 

CONCLUSIONI:

Onestamente dico, come ho sempre fatto, che se lo show di Ain't si fosse fermato dopo il secondo match, sarei stato pronto a definire questa, senza problemi, una delle peggiori puntate mai lette qui nel gioco, perché proprio noiosa, priva di un qualsiasi guizzo e dal completo sapore di minestra riscaldata. Per fortuna però.. non è finita lì.. e con la parte dopo (gli ultimi 3 segmenti), è riuscito a riportare in carreggiata l'episodio, riuscendo comunque a dare un vero senso compiuto ad esso, un motivo per cui valeva la pena vedere lo show (fossi stato dinnanzi ad una tv), che lascia in eredità 3 dati importantissimi: Natalya vs Candice, Zayn nello Stampede e Owens vs Benjamin.

Lo Show di Boca, buonissimo e propedeutico in modo ottimale nei 2 segmenti di dialogo, che anche qui regalano i due aspetti clou in vista del futuro: Steel Cage Match e aggressore/i misterioso/i.. ma pessimo nei match e nella loro ripetitività sin troppo evidente.

 

Per tanto, per quanto gli show si possano maggiormente avvicinare rispetto all'ultima volta (dove Boca fu disastroso e Ain't invece praticamente perfetto), Ain't rimane in ogni caso davanti. Perché sì è vero, la prima parte è stata stra-moscia, ma la seconda ha dato un'impennata decisa. Boca dal canto suo ha messo dentro delle buone idee in alcuni punti, denotando però una limitatezza troppo marcata nelle stesse (ad esempio, proponendo lo stesso espediente per ben 3 volte su 3 match, cosa che nel complesso finisce per inficiare sul quadro totale dello show, perché pone lo spettatore per più di una volta dinnanzi al senso di Deja Vù, rispetto al segmento precedente. 

 

 

 

CLASSIFICA PERSONALE - EPISODIO 26:
5 pnt: Ain't No Stoppin' Me
4 pnt: RomaBocaJuniors


Modificato da stegabri, 03 dicembre 2017 - 09:59


#166
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Saturday Night Divas

 

- Si parte con il segmento Trish/Melina, che seppur ampiamente prevedibile viste come si erano messe le cose, era ciò che ci voleva... Essendo partiti già alti con il primo match tra le due, era inevitabile una stipulazione ancora più ad effetto... Tecnicamente siamo sull'uno a uno, quindi spero che il match sia quello definitivo davvero (che vinca Melina o Trish)... Se invece ci fosse un terzo match probabilmente la rivalità diventerebbe eccessivamente carica, secondo me...

- Segmento Spice/Carlito... Il segmento in toto ci sta, anche se non sono un fan dei match così simili a quelli annunciati per il PPV in delle semplici puntate... Non so, avrei preferito una Becky che ha un match singolo contro una tra Naomi e Toni, a questo punto, però con un'altra puntata a disposizione fare dei commenti sui match scelti per le puntate mi risulta difficile.

- Il match per i titoli di coppia non mi ha decisamente fatto impazzire... Entrambe le coppie hanno compiute azioni heel (ditata e Twin Magic) togliendo quindi l'occasione di poter fare chiarezza sugli allineamenti (anche se prima del match erano le NYC che mi sembravano più tendenti all'heel)... In più l'espediente del travestimento credo sia già la seconda volta che lo usi (la prima con Gail e Mia), quindi alla fine già al momento dell'introduzione si era capito dove andavi a parare. Non so, alla fine è un match che mi lascia indifferente per il momento... Le Fook mantengono e ora si vedrà come si evolve il tutto.

- Intervista al trio face... Ci sta... Un filler dovuto per mostrare anche l'alchimia che si va creando tra le 3 (che per forza di cose saranno quelle su cui ci saranno meno dubbi nel 5vs5, mentre le altre 2 potrebbero essere più determinanti nell'eventuale e probabile sconfitta).

- Il segmento di Alexa era un qualcosa di pronosticabile... Gli scenari principali che mi venivano in mente erano quelle di qualcuno che interveniva per mettere a posto la situazione (come ha fatto Carlito) oppure una Taryn che accumulava il tutto per poi esplodere... Entrambi gli scenari erano perfettamente eseguibili per come si era conclusa la situazione in precedenza, anche se questo forse è quello più "strano"... Nel senso che il secondo scenario avrebbe creato una situazione più naturale (dal mio punto di vista ovviamente), mentre questo mi fa venire più dubbi che altro... Comunque la gestione sta a te, quindi potrei benissimo ricredermi una volta visto come svilupperai il tutto...

Ultima nota sul segmento, che si chiude in modo un po innaturale secondo me... Non so, forse invece di avere Alexa che risponde in modo vero e proprio, sarebbe stato meglio uno sfogo capriccioso come suo solito e Carlito che poi procede comunque a premiare Taryn infischiandosene... Così invece il tutto mi è sembrato piuttosto meccanico, non so se mi sono spiegato bene...

- Contract Match... Visto che Amanda ora è High, si può dire che la scelta è stata ben fatta... Però sono dell'idea che avresti potuto rendere il match meno "scontato"... Nel senso che conoscendo le partecipanti e con Amanda unica atleta che già avevi preso (a meno che non mi sia perso qualche annuncio su Gabi), era scontato il vincitore... Secondo me c'era l'occasione per farla diventare subito un personaggio interessante per il gioco o facendole battere un nome grosso (per dire, una Victoria? oppure una qualsiasi ex-Diva molto conosciuta) oppure mettendola contro un avversario che poteva sembrare favorito (meglio)... 

Ecco se fossi uno spettatore che non conosce nulla al di fuori di quello che sta vedendo, è stato un match random che non mi interessava, vinceva una era ok, vinceva l'altra era ok... Per dire nel mio match tra "nuovi" (Majalathi vs Matthews del PPV), la partecipazione di Nicole è stata celata fino alla fine ed in più avevo pompato abbastanza il primo con l'intervista con il GM... Qui invece erano due sconosciute, stop...

- La storia della Bliss continua con un altro segmento... Anche questo buono e ci sta, era un segmento propedeutico dopo quanto accaduto poco prima... Quindi se da un lato le mie preoccupazioni iniziano subito a diminuire, un po svaluta la figura di Alexa... Da un personaggio così furbo, mi sarei quantomeno aspettato un idea migliore per tutta la questione, invece che aspettarsi che lei prendesse la corona e amen... Però, continuo a dare il beneficio del dubbio, visto che con le Bionde dopo i dubbi iniziali, sei comunque sempre riuscito a costruire più che bene.

- Sul Triple Treath... Le fasi che portano alla costruzione del finale sono standard ovviamente, poi inizia l'overbooking che per le Spice sta diventando tipico...

Prima l'intervento di Carlito che sancisce quarto membro e Main Event del prossimo episodio, che per quanto strano nel complesso, ci può anche stare visto che Carlito se l'è legata al dito con la rossa... Maria buon membro, che nella mia predizione (nuova arrivata + Serena) va a prendere l'ipotetico posto della nuova arrivata, in quanto credo ancora che Serena possa diventare il nome a sorpresa...

Il finale del match, non mi ha entusiasmato visto che è stato usato il classico espediente delle heel che si freezano ad osservare altro, che va bene in match uno contro uno, ma in 3vs3 mi sembra poco plausibile... Vincono le face che può starci visto che tutto sembra puntare alle heel vincenti nel confronto del PPV.

Il finale invece è un flashback dello scorso episodio... Le restanti 2 Spice Girls intervengono e stavolta la rissa finisce in loro favore... Carino il cambio per il finale con Becky che manda avanti le altre, anche se mandare tutte e 4 mi è sembrato un po forzato (nonostante la spiegazione delle vie diverse), per poi comunque essere assalita da questa particolare figura nascosta sullo stage in modo camaleontico... Resta curiosità sul tutto, ovviamente sperando che questa "running joke" non vada troppo per le lunghe facendola diventare inverosimile :sisi:

 

- Nel complesso un buono show senza parti eccessivamente penalizzanti, il che è un grosso passo in avanti rispetto alla puntata precedente... 

 

Thursday Night Battle

 

- Parto prima analizzando la news... Si, ok, hai scritto quale sarebbe stata la scaletta... Però, per quanto a me non dia fastidio che tutti i match non abbiano delle motivazioni, almeno sforzarti un po per trovare qualche motivo? Tipo se oltre a dire che ci sarebbe stato Magnus contro Rollins, dicevi che Rollins aveva chiesto il match e bla, bla, bla? Perché fatti così i match non danno la possibilità a nessuno di immergersi nello show, ma è solo una sequenza di cose che accadono e amen...

- London/Crimson... L'unico match che forse ci può stare senza troppe spiegazioni, visto che London è un personaggio "nuovo"... Descrizione del finale pessima... Crimson è in netto vantaggio (para il Phoenix Splash), ma London riesce comunque a prendere l'iniziativa per primo (che volendo ci può stare)... Poi però Crimson evita il contatto con un Enziguri Kick che però colpisce l'arbitro? Spiegato molto male il tutto... E poi dopo l'intervento di AR Fox (la parte più interessante alla fine), Crimson è inspiegabilmente svenuto e poi trascinato su London?!?!? Boh...

Ad ogni modo almeno c'è un po di interesse su AR Fox contro London, che era quello a cui serviva il match, quindi va beh...

- Tag Team Match... Wow, che casino... Nelle ultime 5 righe sono successo così tante cose che anche leggendo il tutto 10 volte ancora non ci ho capito molto... Partiamo però dall'idea del match, che ci potrebbe anche stare, se non fosse che i Briscoe erano spariti nel nulla la scorsa puntata... Quindi così dal nulla tornano e continuano il feud... Poi, secondo match, secondo ref bump... E quando penso che non possa andare peggio, poi iniziano a succedere cose random, come i Briscoe che si prendono a sediate, mentre Finn e Charlie continuano a combattere, Scarlett che si prende il colpo e Charlie che poi scappa... Non hai nemmeno scritto un finale... Male...

- Buono il segmento femminile... Un po ripetitivo all'inizio, però nel complesso il messaggio è passato e la rivalità continua ad essere intrigante.

- Terzo match e terzo finale sporco... Come ho detto spesso quando una cosa viene fatta tante volte perde di impatto e quando viene fatta 3 volte in 3 match, la cosa diventa comica... Tralasciando questo, la situazione qui ci sta, più che nel primo (dove bastava Fox che distraeva London) e soprattutto che nel secondo (dove ne avrei fatto a meno, magari con i Briscoe che continuano la rissa tra il pubblico, mentre Finn e Charlie continuano sul quadrato con un finale poi pensato meglio, dove magari Scarlett finiva comunque tra i fuochi incrociati e Charlie che rubava la vittoria con un Roll-Up?).

- Finale a 300 all'ora che può suonare come qualcosa di positivo, ma che è completamente negativo... Dal finale del match precedente chiuso in fretta e furia senza troppe spiegazioni, al successivo attacco (che almeno è stato ben illustrato)... Non so sembra sempre che ci sia la possibilità di fare di più, ma che alla fine ci ritroviamo con il minimo sindacale...

 

- La sensazione di Fast Forward non se ne è andata... Potresti fare tutto con calma, spiegando le cose dettagliatamente e usando tutti i segmenti a disposizione e invece sembra tu stia facendo una speedrun... E la cosa che più fa "arrabbiare" è che la sostanza sembra esserci visto che le poche rivalità che hai fatto hanno avuto dei momenti positivi e interessanti... Però poi arrivi in puntata e per tutte le cose importanti ci metti due righe, mentre per scrivere le fasi iniziali del match fai un post intero...

- Ne approfitto qui, visto che non so se lo hai già letto, sei pregato di sforzarti anche un po di più con le recensioni... Perché se ogni volta, che uno arrivi primo o che uno arrivi dodicesimo, l'unica cosa che scrivi è il riassunto della puntata (senza commenti), non aiuti nessuno e non rendi chiara la classifica...

Non dico fare analisi dettagliate momento per momento (come io o ste facciamo), ma almeno 4/5 righe in cui spieghi perché hai scelto uno show e non l'altro, o che cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto, sarebbe gradito...



#167
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Saturday Night Divas

 

- Segmento iniziale... Ci sta... Nulla da segnalare...

- Promo Trish/Melina... Buono... Mi è piaciuta più la parte di Trish che quella di Melina, visto che mi è sembrata priva di mordente... Prima scelta del Pick Your Poison che ci può stare (e che contraddice subito il discorso di Melina molto tirato)... Ecco, forse trovare una motivazione migliore per Melina nell'attaccare Trish avrebbe reso il pezzo ancora migliore di quanto non fosse già...

- Nel primo match vengono mostrate tutte le falle di un Pick Your Poison che non ha nulla in palio... Melina aveva zero motivazioni per cercare la vittoria e alla fine (pur considerando la "voglia di far bella figura") viene da chiedersi perché non abbia fatto intervenire John e Brutista sin dal principio facendo scattare la squalifica. Mi sembra la tipica situazione in cui l'heel non sfrutta le regole a suo vantaggio e non fa di certo la figura del furbo. Curiosità su quali potrebbero essere i risvolti dell'assalto subito da Naomi.

- La scelta di Melina da un lato è buona (mandare un uomo contro Trish) dall'altra mi fa sorgere dei dubbi (se hai fatto 30 fai anche 31 e sceglie Brutista come suo avversario)... La rimando al match, anche se per ora è già una mezza delusione... P.S: Trish quanto tardiva nell'intervenire? Si era andata a fare un giro sulla Strip? Cioè pur volendo darle tutte le attenuanti del mondo, Melina non è mai stata una santa e con 2 uomini al suo fianco una situazione del genere (intervento compreso) era impossibile da non preventivare...

- Le Fiche d'India (la base funziona benissimo per il rap xD) dal GM... Buon segmento... Con la doppia interferenza della scorsa puntata, il segmento si scriveva da solo, quindi nulla da aggiungere... Mi incuriosisce la collocazione al prossimo Divas, piuttosto che al PPV, ma vista la card stackata che si va delineando, lasciarsi un botto per una puntata importante come può essere la prossima mi sembra la scelta più giusta.

- Promo Blondes... Decisamente buono... La scelta di avere Taryn remissiva e sottomessa all'inizio e poi uscire fuori con delle "concessioni" è stato il set-up perfetto che poi ha permesso a Alexa la sua tipica risposta autoritaria ed arrogante. In più l'idea del Special Guest Referee mi sembra la scelta migliore che potrebbe porre fine alla stable una volta e per tutte... Perché con qualsiasi risultato ci sia al PPV, non vedo un futuro in cui tutte e 3 riescano a continuare insieme (e non mi stupirei se ad andarsene con la corona fosse Kelly Kelly a sorpresa xD).

- Segmento pre-match e Shad/John... Parto col dire che questo segmento per me è una montagna russa di valutazioni da fare... Subito dopo le introduzioni ho rivalutato la scelta di John, perché alla fine la scelta di uno o la scelta dell'altro non avrebbe fatto differenza per Melina... Allo stesso tempo, però, mi viene ancor più da criticare la scelta di Melina di non trovare uno stratagemma migliore per il primo match... Se tutto era stato preparato ad arte per poi incastrare Trish in un attacco combinato, allora perché il suo match è stato pianificato così male (un semplice intervento), tanto da portarla a perdere... Certo si potrebbe considerare l'effetto "sorpresa" poi nel colpo di scena finale, che però a questo punto era già andato a ramengo con il super-attacco post match. L'intervento di Shad/Percy mi è piaciuto... L'idea ci sta e l'attacco inoltrato a Naomi (che avevo valutato positivamente per le implicazioni con quest'ultima, ma non per le implicazioni sulla stipulazione)... Infine l'intervento del GM che, per quanto adeguato, mi ha un po deluso, perché alla fine è come se l'intero segmento fosse stato dettato dal caso e questo mi porta nuovamente a mettere in questione la scelta di Melina... Alla fine la sua scelta tra John e Brutista non ha conseguenze sul match di Trish (la scelta stessa di John, dopo che i 3 hanno attaccato Naomi, dovrebbe mettere in guardia Trish nello stesso modo in cui lo farebbe la scelta già minacciosa di Brutista senza eventuale attacco), scelta che però poi diventa importante per la scelta di Carlito (che Melina non può prevedere, ma che risulta così di comodo che mi fa storcere il naso)...

In sostanza non sto criticando l'escamotage scelto per portare al match, ma critico il fatto che l'insieme delle scelte "casuali" (Trish che sceglie Naomi, Melina che attacca Naomi per dare un esempio, Melina che sceglie John in un match che non si disputerà e Carlito che sancisce un match con l'uomo scelto da Melina stesso) abbia reso il tutto poco "scorrevole"... Ecco, già un Carlito che sancisce il match di sana pianta (senza specificare che John avrà comunque un match) mi avrebbe fatto apprezzare di pi

 il pezzo.

Il match invece si chiude con una vittoria comunque netta del trio heel... Che un po rende pesante lo score, ma che alla fine serve per dare ancora momentum a Melina&Co.

In conclusione un segmento che parte bene, poi peggiora e diventa un po troppo forzato... Le scelte prese sono tutte ottime, sia ben chiaro, solo che il modo in cui si è arrivato a tutto non me lo ha fatto apprezzare... Il Pick Your Poison lo boccio comunque perché, si ha riempito la puntata e ha inasprito ancor di più il feud tra le due ragazza, ma alla fine non avendo nessuna stipulazione apriva la strada a molti buchi logici...

- Promo di Amanda... Ok... Per quanto importante per il suo personaggio, a me passa inosservato... Se tutto l'angle fosse stato fatto dalla prima puntata, forse mi sarebbe importato di più... Invece messo qui alla terza puntata, mi è sembrato un segmento extra... Confido nel fatto che potrebbe esserci una sorpresa, magari al PPV stesso con un suo intervento ai danni di qualcuno, però al momento Mandy mi sembra un corpo estraneo che ancora si deve inserire nello show...

- Main Event... Per quanto la stipulazione non sia una delle mie stipulazione preferite (anzi), devo ammettere che la gestione del match mi è parsa impeccabile... Buone le introduzioni, buoni gli scontri interni alle Lumberjill e ottima l'idea per l'arrivo della ragazza camaleonte... Se devo trovare qualcosa di negativo (anche se parliamo di dettagli, quindi nemmeno negativi) il ritorno di Naomi è stato un po anticlimatico... In tutta onesta già mi immaginavo una Naomi che resta esclusa dal match del PPV e quindi un nuovo quinto membro (dopo l'annuncio del quinto ufficiale stasera). Ah, e ovviamente Amanda che continua il ruolo anonimo, venendo citata negli ingressi ma rimanendo in disparte per il resto.

Sul colpo di scena finale... Alla fin fine si tratta di un colpo di scena a scoppio ritardato... Io mi aspettavo che la ragazza camaleonte rimanesse ancora in secondo piano, però il fatto che sia stata esposta mi ha in parte sorpreso... Il non saperne l'identità è una scelta a lungo termine che, pur non dando il boom al segmento, crea hype per il PPV...

 

- Analizzando la card... Sorpreso della presenza di soli 3 match, anche se con 10 atlete coinvolte nello stesso incontro era praticamente inevitabile (proprio per quel motivo io ho optato per un 4v4 lo scorso PPV). La card è comunque di altissimo livello con 3 match tutti importanti allo stesso modo e tutti "imperdibili"... Un PPV che si preannuncia davvero infuocato.

 

- In conclusione... Una puntata contraddistinta da un Pick Your Poison che in tutta onesta non mi ha fatto impazzire... Buono nella sostanza (Melina che mette Trish nel sacco e Shad/Percy coinvolti) ma che alla fine è stato messo su in un modo che non mi è piaciuto per nulla... A contrasto invece con un ottimo Main Event che invece mi ha convinto in tutto e per tutto... Anche nelle parti meno importanti, bene la rivalità di coppia, mentre Amanda continua a rimanere anonima... Nel complesso comunque un buon show.

 

Thursday Night Battle

 

- Promo Balor/Kid... Partiamo con il parlato dei due... Charlie Kid ok... Essendo l'heel doveva fare il classico discorso "tutto fumo e niente arrosto"... Balor d'altro canto... Un discorso che più standard non si può... Il discorso della sconfitta in PPV quando c'è stato un solo match tra i due... Boh, non mi è piaciuto... 

Passiamo poi alla nota dolente dell'intero segmento... Scarlett Bordeaux, che a quanto ho capito non è mai diventata una vera e propria valletta di Balor, decide la stipulazione??? A volte fare una scelta fuori dagli schemi può essere buono, ma in questo caso mi sembra eccessivamente fuori dagli schemi... A salvare il tutto sarebbe soltanto l'eventuale allineamento di Scarlett con Charlie (con i due che magari avevano pianificato il tutto sin dal principio), anche se Finn farebbe comunque la figura del demente...

Il segmento si riprende con l'intervento di Steve Austin e, soprattutto, con l'incognita del contratto... Scelta che mi è piaciuta veramente tanto...

- Fox/London... Di nuovo, un po di sostanza in più nell'annuncio del match non avrebbe fatto male... Il match è partito come il classico match che deriva da un attacco alle spalle... Però alla fine, nonostante la strategia di AR Fox, c'è la vittoria sporca del face? Beh a quanto pare il mini-feud è già finito xD... Se finisce così, feud abbastanza fine a se stesso... Se le cose continuano, non mi ha convinto la scelta fatta...

- Intervista RVD... Per prima cosa, il fatto che dopo il finale dello scorso show, la prima domanda fatta riguardi Magnus è stato molto strano... Per il resto mi sta piacendo questo "Elf World" Guy e quindi spero riuscirai a rendere la storia ancora più interessante...

- Daffney/Chelsea... Ehm... Ok? Non so come commentare... La motivazione per il match è stata troppo semplice... Il match è stato un semplice match di Main Event o Superstar... Il finale non ha portato a nulla... E l'intervento di Angelina, dopo che aveva assaltato Daffney nell'ufficio del GM, è stato di un blando incredibile... Male male male...

- Jay dal GM... Di nuovo... L'interesse è così basso che non so veramente cosa dire... La rivalità è nata zoppa e continua a zoppicare... Nuovo match al PPV e zero hype a riguardo... Magari questo "nuovo ring name" potrà cambiare qualcosa, ma ne dubito...

- Abyss/Rollins... Quando ho visto che non hai scritto niente per motivare Rollins/Abyss ho sperato con tutto me stesso che avresti trovato finalmente un motivo per fare il match in PPV... Invece no... Due "top star" della tua federazione infilate in un match e stop... Zero interesse creato per il match, zero interesse per il vincitore del match ed in più sconfitta per Rollins che ne esce con le ossa rotte... Peggio di così...

- Firma del contratto... Sorprendentemente un ottimo segmento... Gli allineamenti dei tuoi atleti sono tutti per l'aria, quindi la parte di Magnus mi è piaciuta parecchio... Quella di RVD mi sembra sempre un copia incolla dalla settimana prima (tutti i promo che hai fatto di RVD mi sembrano uno uguale all'altro), però alla fine ci si può passare sopra...

Di nuovo, un gran plauso per l'idea di questa stable "mistica" che a quanto pare sembra formata da 3 personaggi (stile Wyatt Family quindi) ed essendo poco informato sul tuo roster sono completamente al buio su chi tu abbia intenzione di scegliere per i vari ruoli... Buono tutto comunque...

 

- Analizzando la card... I vari match non sono stati costruiti al meglio... Alti (pochi) e bassi (molti), quindi mi perdonerai se ti dico che l'hype è poco... Jay/Mark Briscoe ci fosse stato o meno non avrebbe cambiato molto... Daffney/Angelina è andato avanti con tanti punti interrogativi, che poi non sono mai stati risolti... Kid/Balor ha il vantaggio della valigetta misteriosa, perché la rivalità è calata molto rispetto alla scorsa Road... Mentre Magnus/RVD deve ringraziare sia la storyline che va a braccetto (l'Elf World) che in parte il buon promo di Magnus... RVD è così anonimo da essere irritante... Quasi spero che perda il titolo... Ed io sono un fan di RVD xD

 

- Nel complesso, continuano i problemi che hai già mostrato in passato... Paghi lo scarso utilizzo del backstage negli scorsi episodi, visto che adesso hai avuto 4 spazi per 3 rivalità (per quanto mi sia piaciuto l'intervento dell'Elf World, la prima intervista di RVD è stata abbastanza inutile)... Il contenuto dei segmenti continua a lasciare a desiderare per forma (Balor/Kid) o per contenuto (Jay). E i match continuano a non essere interessanti con questa puntata che raggiunge l'apice... In uno dei miei passati commenti ho criticato la mancanza di scaletta, tu hai risposto con una lista... Poi ho criticato la lista senza spiegazioni, e tu hai aggiunto le spiegazioni... Però credo tu ti renda conto che non sia abbastanza... Rollins/Abyss ha fatto più danni che altro (tagliare il match?)... Daffney/Chelsea aveva una motivazione debole... E Fox/London ha avuto una costruzione troppo debole alle spalle (per quanto avesse una buona motivazione dietro)... Quindi gli errori continuano ad esserci...

Ora non dico di basarti su come faccio io (perché io a volte sbaglio di sicuro e nemmeno me ne accorgo), però se guardi già la puntata di ste, ogni match ha un vero motivo per esserci, che sia prima dell'incontro o che sia per cosa accadrà nell'incontro... Ecco, questo a te manca e, di conseguenza, i tuoi match non risultano interessanti...

 

 

 

Classifica:

 

1° Divas

2° Battle



#168
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

VALUTAZIONI:
 
Eccomi.. ci ho messo più di quanto pensassi. XD

Comunque, come sempre.. Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi. 
 
 

 

Ain't No Stoppin' Me

 

Inizio interessante... soprattutto mi è piaciuta la parte di Stinson sul "io non ho alcun assistente".. chiara frecciata a Corino a far capire lui che per Stinson, non conta un emerito  :censored: .... :asd:

 

Al momento in cui lessi la news, ammetto di aver storto immediatamente il naso per la scelta dei due match, perché avendo anche tu a che fare con due sfidanti al titolo, mi sarebbe piaciuto maggiormente vederli interagire tra loro nella scelta dei propri rivali, magari proprio con un Pick Your Poison Match, che qui ci avrei visto benissimo, anziché due designazioni di avversari fatte d'ufficio... e che potessero far discutere da una parte e dall'altra (Gargano poteva dire: ma come, io affronto una imbattuta ed invece Roode affronta uno mezzo infortunato? Roode poteva dire: ma come io affronto un big come Owens ed invece Gargano affronta una donna?) ...insomma per questi motivi qua, già dalla news questa scelta non m'era gran che piaciuta.

 

Devo ammettere però che leggendo l'introduzione del primo match.. un pezzo del puzzle è andato a posto.. dunque il filo conduttore tra i due è l'aver battuto Majalathi... mmh.. ed allora ci può stare (anzi, la avrei ancor più rafforzata questa cosa, dicendola direttamente nella news, come principale spunto da cui far nascere il match). :ahsisi:

Dunque procede il push alla Mattews che a questo punto (anche se non credo vincerà) giunge alla sfida Stampede con i galloni da netta favorita cuciti sulla giacchetta, viste le importanti prestazioni ottenute.

 

Bello lo scambio nel backstage tra Benjamin e Gargano.

 

Elgin dunque vince il match passeggiando e senza nemmeno dover attendere una qualche interferenza di Dillinger a suo favore.. Vince da solo ed a questo punto si porta, al pari della Matthews (ma lui sì credo con grandi chance di vittoria), sulla carta tra i favoriti della contesa in PPV. A questo punto dopo questa sberla ridimensionante, dubito che la quarta slot in PPV possa essere affidata a lui.

 

Ed invece NO!!! :rotfl: Vengo subito smentito perché.. il match che viene annunciato in PPV è proprio riguardante Ospreay! XD

Beh, sinceramente, dopo che hai parlato di push e depush vari (evitando di far scontrare i 6 dello stampede tra loro per paura di comprometterne qualcuno, non avrei mai pensato che dopo una sconfitta così umiliante, portassi Ospreay ad avere un match al PPV)... in ogni caso, promossa la scelta di NON fare un solito e banalissimo One on One.. ma di coinvolgere le ragazze con questo 2vs2 misto, di certo molto più accattivante rispetto all'altra opzione di scelta. :up:

 

Per come si era messe le cose... con il furto della cintura... ecco qui sì che avrei visto benissimo un Ladder (allacciandomi allo show di Boca)... nell'altro show è piombato del tutto dal nulla.. qua invece, ci sarebbe stato come il classico cacio sui maccheroni... cintura rubata.. ok, la riprendiamo e la poniamo sospesa sul ring (è una cosa che in passato anche in WWE mi pare accadde).

In ogni caso, è comunque promosso anche un match One on One in questo caso, visto che sarà la prima di Natalya in competizione da singola.

L'unica cosa che non mi è piaciuta di questo pezzo è... Stinson e Corino che scherzano tra loro.. cioè in apertura c'era della frizione, con Corino rimasto male.. ed ora scherzano assieme come nulla fosse? Mmhh.. questo mi ha completamente levato quell'hype (su una possibile lite del duo) che il pezzo in apertura mi aveva trasmesso. :sisi:

 

Ed ecco che alla fine si risolve anche l'ultimo enigma.. Benjamin ed Owens dove staranno? Nel match per il titolo! XD

Allora.. parto dalla premessa che il colpo di scena è stato fatto ottimamente e la scelta del match è stata super! Cioè si prospetta una vera e propria mattanza a questo punto. XD

Non mi è piaciuto più che altro il modo in cui si è arrivato a tutto ciò.. cioè con il duo di condotta che, di fatto, si rimangia tutte le decisioni prese nelle scorse settimane.. dal dare una nuova chance a Gargano in One on One (che vabbé hanno fatto anche bene a toglierla, perché la cosa brutta era avergliela prima data).. ma soprattutto il ridare a Shelton una nuova opportunità dopo che.. gliela avevano negata.. poi per risarcirlo gli avevano dato un posto nel match di qualificazione allo Stampede.. lui ha fallito e mo', gli riaprono un portone dinnanzi al faccione, rimandandolo per il titolo.. insomma.. un'intera Road passata da Benjamin a combattere contro i mulini a vento, dicendosi danneggiato di qui e di là.. per poi invece, ritrovarsi ad essere ancora il più raccomandato di tutti.

Senza contare che Stinson mette letteralmente nella merda l'uomo che lo ha portato ad arrivare al potere, vale a dire Bobby Roode (a questo punto mi pare d'obbligo una rivolta del Glorious verso la star di Hollywood, vista la pugnalata alle spalle presa). :sisi:

 

 

Card PPV: beh che dire.. di sicuro una delle card di PPV più belle che hai proposto.. forse, la migliore... anni luce avanti anche a quella in cui avevi messo l'Elimination Chamber. :ahsisi:
Si prospetta uno scontro davvero infuocato al prossimo turno, con dei PPV da paura a scontrarsi. :sisi: :rulez:

4 match, 4 match ugualmente interessanti, per vari motivi... il match per il titolo, perché questa stipulazione aggiunge pepe in ogni poro.. il match femminile perché va in scena un inedito assoluto.. il match misto, perché comunque queste cose miste, che implicano anche delle relazioni sentimentali, un pizzico di curiosità lo mettono sempre.. ed infine c'è lo Stampede che è il match della tua fed, più incerto per eccellenza. 

 

ps: Lo specifico perché non hai scritto nulla in coda allo show.. comunque, per poter fare questo match, dovrai usare le stelle per comprare il "free steel cage", perché si tratta di uno steel cage non classico, ma modificato.. cioè è più simile ad un Lethal LockDown (non a squadre, ma singolo, e con oggetti appesi non diversi, ma tutti uguali.. ma il fondamento di base è lo stesso, gabbia chiusa con oggetti dentro). Non che sia un problema eh, tanto a voglia, ne hai un sacco a disposizione. :up:

 

 

 

 

 

 

RomaBocaJuniors
 

Una scelta del Ladder match che salta fuori un po' a cazzius, permettimi il termine.. e non tanto per la scelta.. ma perché la palla viene lasciata a Scarlett e.. perché mai Kid dovrebbe accettare una decisione presa da Scarlett? (oltretutto una Scarlett che era stata colpita da Kid, quindi col dente avvelenato..) Con quale autorità lei decide? 

Diamo per buono che Kid ha voluto fare lo spaccone... però boh, a me ha dato l'idea di esporsi fin troppo al fianco del nemico.. lo avrei fatto un po' più sgamato (a meno che non venga fuori che è in realtà Kid è d'accordo con Scarlett.. allora in quel caso rivaluterei la sua superficialità nel concedere tutto questo vantaggio a Finn nelle scelte).

E poi.. non ho nemmeno capito perché con tutte le stipulazioni ben più risolutive, scegliere proprio un Ladder, che i due non ricordo nemmeno abbiano mai avuto a che fare con una scala nelle vicende degli scorsi mesi, da dire.. ah risolvetela così.. :hmm:

 

ps: SAREI LETTERALMENTE MORTO DAL RIDERE.. e tu ne avresti guadagnato 1000 punti, se Stone Cold fosse venuto fuori dicendo: "Scarlett.. hai voluto un Ladder Match.. ma in un Ladder Match ci deve andare qualcosa appeso e.. visto che non c'è nulla da appendere... Scarlett.. sarai tu il premio appeso alla fune!" :rofl:

In un "Vincitore si prende i servigi di Scarlett" Match.. sarebbe stato epico. XD

 

London si prende la sua rivincita, ok.

 

Non ho capito perché Scarlett ha la maschera... (innanzitutto.. ma in quante vicende è coinvolta Scarlett XD ), ma poi.. cioè magari non ci ho capito una cippa io, ma.. prima Scarlett è con RVD che guarda dei manichini camminare (e già.. se sono manichini, mi pare un po' improbabile che camminino.. avrei più correttamente usato il termine "che si muovono", perché in quel caso potevano essere anche mossi tipo marionette).. e un istante solo dopo, Scarlett ha la maschera?! Cioè gliela mette addosso qualcuno? Se la mette da sola? Cioè ok l'atmosfera da film horror, ma qua mi è parso troppo forzato (o magari non è poi così forzato, ma descritto in modo troppo superficiale, per esser compreso a fondo).

 

Run in di Angelina del tutto anti-climatico e superfluo ai fini del match, poteva tranquillamente finire il match e poi Angelina compariva, acquistando così sì più climax in vista della sfida futura in PPV (invece così non fai nemmeno capire se Cheslea cede perché cede o cede perché distratta da Angelina...) :hmm:

 

Ah ok.. quindi si era detto allo scorso PPV che quel match avrebbe chiuso la storia tra i due (ed infatti fu criticato ciò perché sembrava troppo prematuro prendere una decisione così alla primissima Road to PPV).. ed ora invece si scopre che ci sarà un capitolo 2. Bon.. vedremo che accadrà..

 

Abyss vs Rollins è un classico skip match da tv show.. nel senso che ok, si affrontano due big, ma.. per cosa? Perché? Cosa ne hanno da guadagnarci? :hmm:

 

Il segmento della firma del contratto, forse perché già con uno scarsissimo climax portato avanti dall'intero episodio, non mi ha catturato quasi per nulla... il colpo però, lo hai dato col finale.. dunque tornano in scena questi 3 soggetti misteriosi (di cui a sto punto mi pare difficile il Leader sia Abyss come pensavo, visto che era sul ring sino a poco prima a faticare).. con un nuovo assalto ad entrambi.. dunque qua si apre un bell'interrogativo (forse l'unico, anzi senza forse), che porta interesse verso il tuo evento in PPV.

 

 

Card PPV: Come detto, interessante il match per il titolo, più che altro per tutta la questione che ci hai montato attorno con questi attacchi misteriosi. In calo dopo gli ultimi accadimenti, l'attenzione verso Daffney e Angelina. In stand-by Finn vs Kid, con quel Ladder che è cicciato fuori un po' dal nulla.. e totalmente assente l'attesa per il nuovo scontro fratricida.

Speriamo che per il futuro ci attendano molte più cose come il tuo finale di puntata (che è stato davvero lodevole), anziché come i primi 3/4 (che è stato sin troppo raffazzonato e superficiale).

 

 

 

 

 

 

CONCLUSIONI:

Beh questa settimana direi che non c'è nemmeno da fare gara.. Ain't ha proposto uno show godibile e praticamente perfetto (salvo qualche piccola cosa che si potrebbe discutere, ma sono inezie al confronto del pacchetto fatto, finito e presentato). Lo show di Boca invece, a parte il bellissimo finale, per il resto ha navigato nell'anti-clima più totale, senza mai, e mi dispiace, realmente tirarti dentro in alcuna vicenda.

 

 

CLASSIFICA PERSONALE - EPISODIO 27:
5 pnt: Ain't No Stoppin' Me
4 pnt: RomaBocaJuniors



#169
Maddy

Maddy

    Hall Of Famer

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6542 post
  • Iscritto il 27-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

DIVAS
Puntata molto solida, costruita tenendo bene in vista un PPV il cui titolo viene più e più volte citato: c'è davvero poco da obiettare. Ho apprezzato particolarmente il gioco di incastri nel feud interno alle Blondes, con Taryn che leva finalmente la testa fuori dal sacco - ergendosi contro la sua ex madrina/matrigna- e con la terza bionda (guarda caso quella scema e maggiormente influenzabile) a fare da arbitro; nonchè il buon intreccio nella rivalità tra la Melina e Trish: la Regina di Poppe è una gran affabulatrice, e non solo grazie al ...ehm... linguaggio del corpo, ma anche per le doti di oratrice: effettivamente le sue parole contengono critiche alla Stratus anche condivisibili. Ottimo lavoro nella gestione di Naomi che, pur avendone prese un sacco e una sporta, ne esce comunque a testa alta. Mystique non me l'aspettavo proprio, nonostante Stegabri mi abbia abituato ad ogni tipo di SWERVE! nei numerosi anni in cui lo seguo. Beh, questo colpo di scena spiega il misterioso camuffamento delle scorse settimane, ma è un po' presto per giudicare... andando vedendo!
 
 
LIGHT
Altra puntata interamente dedicata alla costruzione del PPV: la cosa che ho apprezzato maggiormente è proprio il segmento/build-up per il Barbed Wire F4W match, una stipulazione scelta ad hoc per esaltare le specifiche di ogni personaggio (come Ain't stesso ha elegantemente spiegato). Sebbene tale stipulazione paia lievemente forzata giusto per realizzare il megamatch, dato che le rivalità tirate in ballo presupporrebbero delle risoluzioni one vs. one,  la card che ne risulta è semplicemente esplosiva. Ma finite le lodi, ora iniziano le note dolenti.
 
Onestamente la puntata non mi è piaciuta granchè, semplicemente perchè faccio gran fatica a comprendere alcuni feud e alcuni personaggi. Partiamo da Corino e Stinson, maestri nel dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Sono face? Sono heel? Un giro, e sono i peggiori magheggiatori sulla faccia della federazione, quello dopo si ergono a paladini del fair play. Sono amici, nemici, rivali, alleati? Bluffano per andarsi nel culo a vicenda? Che rapporto hanno con Benjamin? Lo osteggiano? Lo favoriscono? Un po' l'uno un po' l'altro, a seconda del piede con cui si alzano dal letto alla mattina? Una prima incomprensibilità che sfocia in una seconda, ovvero tutta la questione Osprey-Dillinger: passi il rimando al feud pregresso (più o meno spiegato in un promo), ma qual è il ruolo di Bea? Non l'aveva assunta Stinson, non l'ha assunta Corino, si sarà assunta da sola per stare assieme al marito? Magari contava sul fatto che Stinson la credesse assunta da Corino e viceversa per guadagnare tempo, e compiere indisturbata i propri giochi? Era tutta una burla sin dall'inizio?
 
Un po' di nebulosità nella narrazione è qualcosa che gradisco, perchè lascia all'immaginazione del lettore. Ma qua ci sono troppe cose date per scontate come note. Probabilmente si può rispondere ad alcune delle domande di cui sopra semplicemente ragionandoci su: ma questo non è qualcosa che mi aspetto di fare leggendo un e-fed. Quando si scrive bisogna farlo con l'idea che il lettore sia un completo idiota, da imboccare anche per le cose apparentemente più ovvie e semplici. Perchè poi magari il completo idiota ti capita davvero -vedi me- e non ci capisce nulla. Finora ho lasciato correre queste mie incomprensioni sperando che venissero chiarite, ma vedo che invece si strascicano puntata dopo puntata, e il tutto è evoluto in una situazione leggermente frustrante per il sottoscritto. Lancio il sasso, vediamo se viene raccolto.
 
 
BATTLE
Perché (come/quando/cosa) Scarlett decide la stipulazione del match? Perché Jay Briscoe si è giocato il cognome e lo rivuole indietro, se disprezza la propria famiglia -rea di averlo visto sempre come il fratello scarso- e se comunque ha un ring name alternativo? Come fanno i manichini a camminare? Tante domande insolute, lasciate galleggiare in uno show troppo incosistente e che verte interamente attorno al suo Re degli elfi (?) e agli uomini in passamontagna, che comunque non fanno altro che menare chiunque gli capiti a tiro: una storia obiettivamente interessante ma che va a ledere qualsiasi attenzione dedicata alla confezione delle altre rivalità, la cui qualità sarebbe calata a picco se non fosse partita già da un livello basso. Episodio mediocre, sebbene migliore di quelli immediatamente precedenti.
 
Primo divas, secondo light, terzo battle.

Modificato da Maddy, 24 dicembre 2017 - 15:02


#170
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

VALUTAZIONI:
 
Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi. 
 
 

 

Ain't No Stoppin' Me

 

Un PPV sul quale non ho molto da dire e che ha perfettamente mantenuto le attese date dalla card.. nel senso che, come dissi vedendo la card, si prospettava il PPV più bello di sempre di quelli realizzati fino ad ora da te.. e così è stato.. è stato di gran lunga il PPV che ho gradito maggiormente tra tutti quelli che hai proposto. Soprattutto perché carico di sorprese e, visto che spesso ho sottolineato il contrario, ovvero la molta prevedibilità, stavolta per nulla immaginabili con anticipo.

Andiamo con ordine su una breve disamina delle sfide.

 

- Stampede Match: Esattamente come fu l'anno scorso, è stato il match più bello del PPV. Ti dirò già dall'inizio, quando hai fatto stare Nicole in disparte, lei che viceversa era sempre sembrata la più combattiva nelle scorse settimane, ho subito avuto il sentore che qualcosa non tornasse.. cioè ho immaginato un turn durante il match o qualcosa di simile.. 

Di certo però, non mi sarei mai aspettato che arrivasse a tenere per le palle quel colosso di Elgin con.. con una semplice fotografia! Ahahah.. questa chicca è stata top.. e l'ho gradita molto.. anche perché ora si apre tutto il mistero su.. cosa c'era di tanto inquieto su tale pellicola? Una foto di Elgin imbarazzante? Oppure era una foto di Nicole stessa in versione "donna del popolo" a promettere una lauta ricompensa in natura all'omaccione in caso di vittoria concessa lei? :asd:

Lo scopriremo.

L'unica pecca negativa.. pecchina, perché è un'inezia.. al termine del match anziché un pubblico in silenzio, avrei optato per un pubblico fischiante.. visto che la ragazza comunque ha vinto in modo sporco e meschino (attraverso un ricatto), per tanto avrebbe rafforzato maggiormente la sensazione del suo imminente turn (perché un face non credo che si metta a ricattare qualcuno).

 

- Match femminile: nulla da segnalare, match classico.. alla fine Natalya esce sconfitta, ma... la cosa che ho gradito molto è arrivata dopo il match! Anche se sono onesto, non ho la più pallida idea di chi siano i nuovi entrati :P

(a proposito.. i due fratelli erano quelli che nella fed di Larry erano assieme ad Omega.. ed allora? Perché non usare lo stesso Omega, dicendo che l'intera loro stable era arrivata qui dalla NCPW, dopo la dismissione della stessa, per provare a tutti gli atletucci della NSW, in particolare all'Elité, che la vera stable regnante sul mondo del wrestling era la loro? Io ci avrei riflettuto su questa idea! Sarebbe stato ancor più fico :D )

Ad ogni modo, tornando a quel che è e non a quel che potrebbe esser stato, mi è piaciuta la comparsa dei nuovi 3 con brutale attacco a Natalya, colpita senza pietà con una doppia stivalata al volto. Bello! Rende anche molto l'idea che i 3 non abbiano proprio scrupolo alcuno.

 

- Match a coppie: Bene.. anche qua non ho nulla da dire. E' andato come mi aspettassi, la coppia Ospreay-Bea vince.. ed ora rimane l'incognita del ruolo di Bea, che immagino potrà essere il fulcro del proseguo della storyline (visto che con Dillinger ormai hanno dato ed anzi, Tye ormai è forse pure da cestinare)..

 

- E si arriva al Main Event: un Main Event che dei quattro match è quello forse che mi è piaciuto di meno (forse anche perché è quello che mentre lo leggevo mi faceva accendere più "spie"). 

Innanzitutto parto dicendo che il finale, con il pin anticipato da Roode che frega Gargano sul filo, mi è piaciuto tantissimo, meraviglioso, perché rafforza un casino il concetto di Gargano: "Toto Cutugno Wannabe".. ovvero l'eterno secondo, l'eterno incompiuto, che arriva sempre ad un palmo dal successo, ma poi... PUFF... gli vola via da tra le mani.. quindi il finale è stato top del top.

Quello che mi ha un po' più mandato in confusione inizialmente è stato il fatto che, magari perché avevo capito male io, NON si poteva vincere per evasione.. ma invece gli atleti, in particolare Shelton, cercano l'evasione.. quindi allora, al di là del filo spinato, l'evasione era consentita? Ed il filo, altra cosa che non mi è parsa chiara era solo sulla cima (come ho pensato io) o era anche sparso sulle pareti? (perché in un passaggio mi è parso di capire che Roode si graffia al petto scivolando lungo la parete.. ma quindi era anche sulla parete? :hmm: )

La parte finale del match, quella prima del pin, l'ho trovata un po' troppo carica di overbooking.. da farla apparire quasi irreale.. nel senso, due cose, un dubbio e una considerazione:

Il dubbio: o la gabbia era molto bassa ed allora ci sta.. altrimenti, come può Owens da terra mettersi in groppa Roode che sta appeso alla cima, che a sua volta agguanta Shelton (che già per come era descritto, se Shelton fosse piegato in avanti così con Roode aggrappato a lui in posizione tale da fare un superplex, avrebbero già dovuto cascare da soli, perché erano sbilanciatissimi, visto che Roode stesso aveva i piedi penzolanti dalla struttura, altrimenti Owens non avrebbe potuto agguantarli).. Ad ogni modo, mettendo da parte questo dubbio, il colpo ci può stare benissimo perché è scenografico, funzionale e spettacolare... quindi tutto sommato, OK. 

La considerazione, invece: al contrario, mi è decisamente piaciuta meno la DDT volante di Gargano.. in quanto, Gargano era già in cima e buttarsi da lì, rischiava pure di fallire, gettando al vento completamente la sua chance.. cosa che poi ha fatto, visto che ha perso proprio per quel tempo perso a salire e poi buttarsi.. avrei visto decisamente meglio, dato che la mossa spettacolare dalla cima della cella l'avevi già fatta con il triello, una semplice DDT volante in volo dal paletto (che per come era ridotto Owens, già era più che sufficiente).. 

Il bissare a così poca distanza, triello con volo dalla cima della cella + altro volo dalla cima della cella, l'ho trovato forzato, al punto tale di farlo apparire quasi surreale.

Ma sono considerazioni su dettagli che comunque non intaccano il risultato finale. Il match è in ogni caso promosso. :up:

 

 

 

 

CLASSIFICA PERSONALE - PPV 9:
5 pnt: Ain't No Stoppin' Me

 

 

 

 

ps:

 

Giusto per conferma, questa è la seconda apparizione di Natalya in PPV e l'ultima disponibile per quest'anno... Già da domani dovrei avere a disposizione altri 2 match da farle effettuare (purché in PPV)

In teoria no XD perché la BOF iniziò a luglio, quindi la durata dell' "annata" andrebbe da Luglio a Giugno (non per caso io ho diviso a stagioni, proprio perché non coincidendo con l'anno solare, aiutava a capire meglio).. quindi tu con Natalya avresti esaurito le due slot a disposizione, sino al PPV di Agosto prossimo. :ahsisi: (che poi non ho capito perché, dato che hai tantissime stelle in tuo possesso, non usi il Free Manager e ti smarchi da questa grana, potendo così utilizzarla liberamente senza più vincoli anche in puntate normali). 


Modificato da stegabri, 05 gennaio 2018 - 11:20


#171
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Till the world Ends

 

- Partenza a razzo che mi ha interdetto all'inizio, però poi ricordando la presenza di soli tre match, mi ha permesso di riprendermi... Contesa molto pulita e abbastanza definitiva, che però è stata deludente, nel senso che è stato più un Extreme Rules che un vero e proprio Hell in a Cell... Minime le interazioni con la cella e, anche quelle che ci sono state, sono state piuttosto basilari... C'è stato l'inferno nella gabbia, però con John e Brutista bannati dal ring, ci sarebbe stato comunque... Piccola delusione, considerando quanto tu usi bene le stipulazioni speciali.

- Intervista delle NYC... Parto col dire che, per quanto serva a continuare la leggerezza della federazione, la figura di Santino Marella come intervistatore sta diventando forse troppo ingombrante, nel senso che oltre a non aggiungere nulla rispetto ad un intervistatore "standard", finisce anche per oscurare quelli che sono i suoi ospiti con l'elevato numero di battute e/o parole che va a dire... Tornando sul contenuto del promo, nulla di eccessivamente particolare... Postilla che in parte frena gli entusiasmi (per quanto abbia criticato il tutto, c'era comunque interesse nel capire come si sarebbero comportare diversamente le NYC) e in parte è divenuta necessaria da inserire... Curiosità su cosa succederà, più che sul risultato, sulla domanda "Sarà un match corretto, oppure qualcuno ideerà qualcosa?".

- Applausi sul confronto Sasha/AJ... Nulla veramente da dire... Hai sfruttato al meglio le carte che potevi giocarti e una rivalità dagli alti e bassi come quella che era stata tra le due nella federazione di HW, adesso si preannuncia interessantissima visto il cambio di scenario... Se proprio devo trovare qualcosa da ridire, in alcuni punti hai un po perso il ritmo del discorso inserendo qualche parola di troppo (Sasha che dice "ma lasciamo stare" o che ripete il discorso di AJ sulla UWE, o più in generale la frecciata a Carmella che magari potrebbe anche portare a qualcosa). Però non intacca l'ottima idea e l'ottima esecuzione... Chapeau!

- Il Triple Treath tra le bionde è stato un match che, tutto sommato, ha seguito le linee guida di questo tipo di incontri (mi passa in mente JBL/Cena con HBK arbitro se non erro). La dinamica Kelly/Taryn, forse in quanto più basilare da seguire, è stata ben dosata, quella Kelly/Alexa invece è diventata a tratti un po troppo esagerata per quanto mi riguarda... Il culmine è stato la parte che ha preceduto la crisi esistenziale di Kelly, che probabilmente è stato il punto più basso dell'incontro, che invece andando avanti ha riacquistato interesse, fino al culmine con Kelly che decide finalmente dove schierarsi... Post-match abbastanza intuibile al termine dell'incontro e grosse domande su quale sarà il futuro di una Bliss che si appresta a vivere una fase "Benjaminiana" della sua carriera in LCW.

- Intervista a Trish... Parto col far notare come in questa intervista, Santino sia stato per forza di cosa meglio gestito, e questo ha aiutato l'intero pezzo ad essere migliore... Passando al messaggio... In caso di sconfitta mi aspettavo delle parole del genere di Trish... Forse non al ritiro, ma ad un momentaneo addio per tornare con una "mentalità migliore"... Invece l'addio, bolla lo stint della Stratus come ampiamente fallimentare. Le motivazioni che ha dato per il suo ritiro, sono diventate vero solo con il suo ritiro, visto che per l'intero anno ha avuto solo la rivalità con Melina, senza avere la possibilità di aiutare altre persone. E in chiave più "smart" alla fine si è rivelata una versione "peggiore" di Brock Lesnar, che viene trattato da divinità imbattibile, mentre qui Trish, pur apparendo di meno, aveva un piccolo status da leggenda, che alla fine non ha contato quasi nulla (visto che lottava contro una contemporanea praticamente).

- Andiamo per punti... Fase iniziale un po caotica... Capisco le difficoltà incontrate, soprattutto quelle per rendere il match non troppo pesante e allo stesso tempo completo, ma alcune delle fasi sono sembrate un tantino macchinose... Meglio poi con le prime eliminazioni, ben fatte... Out Deonna, autrice di una buona prestazione del complesso e out Marti Belle, autrice di un'altra prova incolore. La scelta fatta per portare Naomi all'eliminazione pure mi è piaciuta... Più basilare l'eliminazione di Toni, comunque autrice di una buona prestazione... Arrivati a questo punto però, per quanto sia lodevole la buona figura fatta fare a 3 delle 4 eliminate, devo dire che la totale assenza di Charlotte, Becky, Mystique e Maria dal centro dello scontro lascia a desiderare... Ad un certo punto mi ero anche dimenticato che Maria fosse ancora nel match xD.

Ne segue infatti una figura pessima di Mystique, per quanto ingegnosa la tattica di Becky. Fuori sia Gail che Jade (autrici di una buona prova al contrario) con uno scatto monstre di Charlotte (con Maria che fa la sua seconda apparizione nel match xD).

Passando al finale... Mi è piaciuta molto la scelta di far uscire di scena una delle due protagoniste prima del previsto (come ho fatto anche io con Gargano)... Ancor di più considerando quanto "debole" sia stata costruito il personaggio di Maria. L'intervento di Mystique era abbastanza telefonato e, per quanto l'intervento così spropositato della stessa con tanto di sedia, apra delle domande sul perché poi le altre delle Spice non abbiano fatto lo stesso. Non mi ha dato tanto fastidio l'assenza di squalifica (che in questo caso secondo me ci sarebbe dovuta essere visto che in passato situazione del genere avvenivano di nascosto appositamente, mi viene in mente Miz nel corso di WWE vs Nexus del 2010), ma il fatto che a quel punto perché le Spice non sono intervenute anche loro o, ancora meglio, perché non lo hanno fatto prima visto che sono le heel della situazione?

Sulla scoperta di Maryse, devo ammettere che l'avevo messa più in secondo piano e quindi sono rimasto sorpreso dal suo ritorno. Bella la scena finale in onore di Breeze con lo schienamento di Maria in quanto anch'ella collegata... Ottimo finale.

- Post-match e chiusura di PPV... Per la seconda volta in questo PPV... Chapeau! Un altra volta un colpo di scena che mi ha fatto restare con la bocca aperta... Anche per EC3 l'avevo quasi rimosso (mi era venuto in mente di chiedere cosa fosse accaduto, ma non credo poi di averlo mai fatto) e rientra in modo così fragoroso... Poi il rientro di Katrina un altro momento eccezionale... Tutto molto bello!

 

- Questo PPV mette veramente alla prova la frase "un fatto che vale da solo il prezzo del biglietto"... Perché alla fine il PPV può essere in tutto e per tutto diviso per vari valutazioni... Superlativo il segmento finale e quello AJ/Sasha... Il resto è stato un mix di delusione e cose che raggiungevano al più un 6,5. E devo ammettere il livello qualitativo della sorpresa in chiusura di evento vale davvero il prezzo del biglietto... Forse in un contesto in cui ti affrontavi contro un altro show davvero buono, avrei preferito un altro show, ma questo, nonostante tutte le critiche che ho potuto fare ai 3 match e alle 2 interviste, comunque avrebbe permesso di avere un testa a testa tra i due ipotetici show, tanto buono è stato il segmento conclusivo... Quindi nel complesso ottimo PPV... Poteva essere galattico... Però a me è bastato :sisi:



#172
Maddy

Maddy

    Hall Of Famer

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6542 post
  • Iscritto il 27-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

DIVAS

 

  • Match maiuscolo tra Trish e Melina e prestazione capitale di entrambe, giusto penalizzata dalla esposizione precoce del tenditore che ha un po' telefonato il finale. Ho molto apprezzato la vittoria abbastanza netta della Regina di Poppe e la dimostrazione di umiltà della Stratus, che nella sconfitta riconosce quanto di vero ci sia nelle accuse mossegli dalla rivale. La rivedremo, ne sono abbastanza certo. Un ritiro simile avrebbe richiesto un main event, piuttosto che un match d'apertura...
  • (Pasquale e Francesco)
  • (O zampon')
  • (Epicità)
  • Molto interessante la situazione metanarrativa creatasi attorno ad AJ e Sasha Banks, che riesuma trascorsi di un'altra federazione e ad opera di un altro (ex) partecipante della Battle of Federations (quando ancora era una vera e propria Battle, piuttosto che un Duel.. e occasionalmente un triello).
  •  
  • Finale un po' scontato ma giustissimo, per la lotta intestina tra le Blondes. Una storyline che continua il trend di disgregazione delle stable 'storiche' della federazione: prima la Famiglia, poi la Mafia, ora anche le Blondes...? A stomaco, il rapporto tra Kelly e Taryn è troppo alla pari da poterci poggiare sopra una nuova stable (la figura del leader centralizzante è necessaria), anche se i recenti innesti di biondone mi farebbero pensare alla volontà di Stegabri di proseguire la vita di questo gruppo. Se ciò dovesse verificarsi, auspicherei un turn heel proprio di Taryn.. che messa nella stessa posizione di Alexa, finisce per cadere negli stessi vizi... sarebbe interessante!
     
  • Non mi ha fatto impazzire il match tra le Spice e le Carly's: divertente sì, ma troppo lungo e -dato il gran numero di atlete coinvolte- irrimediabilmente destinato a sfociare nella fiera dell'overbooking, con tante, troppe interferenze a destra e a manca e paccate di azioni illegali- il genere di contesa che non mi piace proprio vedere su schermo. Inizialmente non ho apprezzato la condotta di Becky, che temevo essere scaduta nel solito ruolino del heel fresco di turn, che da forte e arrembante diventa debole e codardo. Fortunatamente era tutto l'ennesimo piano della mente arrivista della Lynch, che arriva alla fine fresca e carica ricordandosi che, fino a qualche mese fa, era soprannominata 'Becky Balboa, la ragazza di fuoco'. Finale in ascesa con Mystique che si rivela essere Mark Wal... Maryse, chiudendo così il cerchio della storyline principale. Mi ha fatto tanta tenerezza Maria, cucciola!
  • Ennesimo cambio ai vertici, sia in sede dirigenziale che per il massimo alloro. Ora il proprietario è Troy McLure Ethan Carter III e la campionessa Maxine Katrina. Completamente inaspettato, e outtanowhere come una RKO al buio. Scelta sul momento ingiudicabile, vediamo dalla prossima puntata come evolve la situazione...

 

 

LIGHT

 

  • Surreale è l'aggettivo usato da Ain't per descrivere lo Stampede match, e definizione più calzante non poteva essere trovata. L'espediente della foto, che consegna in mano la vittoria alla Matthews, è qualcosa di completamente inaudito sui serissimi e compassati ring di Lights. Cosa ci sarà su quella foto di così imbarazzante da soggiogare l'indomito Elgin? Forse un ritratto autografato delle puppe di Nicole? Michael come al solito protettissimo, anzi, non mi sorprenderei se l'intera situazione fosse stata ordita per tutelare al meglio il mastodonte e far vincere la Matthews senza compromettere l'immagine del primo (sulla carta, era uno dei favoriti della contesa); El generico protagonista morale; gli altri tre poco incisivi, ma scelta giustificata dal successivo coinvolgimento in altre storyline. In definitiva, match molto divertente, senza dubbio il migliore della puntata.
  • Grazie per lo spiegone sulla situazione di Bea Priestley!) Match a coppie nella norma, da show settimanale.
  • Già finita la corsa del mulo di Natalya, dato che Candice la sconfigge nettamente, riappropriandosi materialmente di quella cintura che le appartiene di diritto. Un minifeud quindi, possibilmente una bretella finalizzata all'introduzione di Adam Cole (e dei Young Bucks) come nuova variabile della federazione. Intanto si riaccende la fiammella dell'Elite, immortale come l'Araba Fenice... Situazione spinosa e per questo molto interessante.
     
  • Sapete cosa è più immortale dell'Elite? Il meme di Gargano che non vince un match. Prestazione maiuscola di Johnny, che riesce a brillare sopra tutti gli altri contendenti di un match di grande intrattenimento (anche se un po' confusionario), salvo poi farsi ciulare nel manico dal solito Bobby Roode. Grasse risate.

 

 

 

Due PPV assolutamente fenomenali mi mettono spalle al muro, con il difficoltoso onere di compiere una scelta. Forse stavolta mi è piaciuto uno Zin Zino (piccolo, ma fenomenale giocatore di Blernsball) di più il lavoro di Ain't... ma senza nulla togliere a Stegabri, che ha dato tutto sè stesso per scrivere il miglior PPV possibile. E' giusto una sensazione lievissima, come il sapore di un the bevuto qualche ora prima, ma non ho null'altro a cui appellarmi perchè -a ragionarci su con peso e misure, gli show mi risultano pari. Punto a Ain't quindi, ma bravi tutti e due.



#173
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

VALUTAZIONI:
 
Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi. 
 
 

 

Ain't No Stoppin' Me

 

Una buona puntata, considerando anche tutte le assenze di spessore, alla fine se l'è cavata bene ed è uscito uno show di buon livello.

 

- Segmento iniziale che mi è piaciuto, ma non completamente. Uno scontro tra le due ragazze è quello che mi auguravo ed il dibattito l'ho gradito.. anche se, non mi è andato giù il fatto che Nicole, in un passaggio, ammetta che le sue vittorie "non sono state pulite"... alla fine, proprio perché non ha fatto nulla di scorretto, come poi dice, dovrebbe ritenersi lei in primis linda e tersa e non dar ragione alla tesi di Candice.. Anzi avrei sottolineato ancor di più come lei, essendo di intelligenza superiore, come in un altro passaggio ha detto, capendo già dal principio che Elgin era impossibile da battere con la forza, ha con intelligenza analizzato e cercato il suo punto debole ove colpire. E quel "punto" era quella fotografia. Cosa che gli altri non hanno fatto perché stupidi. Avrei preferito una disamina del genere perché avrebbe mantenuto Nicole ferma sulla sua posizione, senza ammettere alcun possibile dolo.

 

- El Generico-Elgin, bene... serviva a trasmettere l'idea della depressione in cui è piombato Elgin, dopo tutte queste vicende e lo ha fatto.

 

- Il caso Tye.. sembra esserci dietro un mistero... :hmm: vedremo come evolverà... comunque per ora interessante.

 

- Tutti che possono avere l'occasione di aprire porte importanti... :asd: Chissà se sarà vero e cosa stra tramando Corino nelle segrete stanze? In ogni caso, la Blake vince il suo match a sorpresa e pare potrà essere una delle candidate ad avere questa "chiave magica"

 

- Gli Young Bucks e Cole che scappano.. nonostante abbiano di fronte un Kyle già pestato e una Natalya col collo a pezzi, il solo DHS era in ottima forza, è forse l'unica nota parzialmente negativa dell'episodio.. cioè mi spiego: dato che erano 3 vs 1 (come detto solo DHS sano, gli altri due rotti), avevano l'occasione di finire definitivamente l'Elité al primo colpo... tuttavia, dico anche che... se non l'hanno fatto, ci sarà un motivo, credo (e spero)... dunque può darsi anche che terminare l'Elité non sia il loro vero scopo, ma solo uno specchietto di facciata. :ahsisi:

 

- Main Event tutto al femminile, sostanziale gradita primizia per questa federazione. Un gran match che alla fine vede a sorpresa (sorpresa nel senso che prima dell'inizio della puntata non ci si aspettasse un cambio di quel titolo) la vittoria della Matthews. Come risaputo, non sono un fan di questi nuovi arrivati immediatamente spinti al vertice con un titolo in mano (in questo caso addirittura 2 titoli)... in ogni caso vedremo come proseguirà e dove la situazione andrà a parare. Comunque sia, ottimo l'escamotage usato per la sconfitta di Candice, che pur di non cedere, sviene. Rafforza la sua caratteristica di ragazza che non si arrende mai. :ahsisi: :up:

 

ps: hai sottolineato come il Ballsplex, senza "balls" non sia Balls ma solo Plex... :asd: Ti sei ricordato di quella volta che te lo avevo fatto notare. :asd: :D

 

 

 

CLASSIFICA PERSONALE - EPISODIO 28:
5 pnt: Ain't No Stoppin' Me

 

 

 

 

________________________________

 

ps: Ain't devi aggiornare il BOF show con i tuoi ultimi cambi ed il Gift Pack. :up:

 

pps: Visto che Maddy è tornato ad essere l'unico giudice, direi di tornare al format 1 voto di distanza (come successo al PPV) quando Maddy giudica gli show molto vicini ed uno prevale sull'altro di poco; 2 voti di distanza, quando Maddy giudica uno show senza ombra di dubbio migliore dell'altro e c'è maggior distacco.



#174
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Divas

 

- Si parte con l'apertura di Sasha... Di nuovo un po macchinoso il discorso (che alla fine è un discorso normale, ma come nel PPV proprio con quello di Sasha ti incarti con dei piccoli errori xD) però sono piccoli dettagli superflui. L'intervento di Serena mi ha sorpreso e allo stesso tempo deluso... A livello di promo e di connessione tra le due, non ho assolutamente nulla da dire... Però tra Sasha che ha già AJ come obbiettivo e Serena che l'ultima volta che è apparsa era stata tradita dalla Mafia e colpita alle spalle da Becky, mi è quasi sembrato che si sia saltato un passaggio...

In futuro, mi aspettavo che questa storia tra Sasha e Serena potesse esserci... Adesso mi sembra sia fuori luogo... Ed in più con Serena mi sarei aspettato qualcosa di più per il suo ritorno che un "semplice" intervento.

- Segmento Alexa/Carlito... Un po estremo, nel senso che in una costruzione più lunga con picco ad un PPV, ci può stare, ma tutto in una puntata sembra forse esagerato... Però ci può stare considerando il ritmo dei tuoi show. Mi aspetto ovviamente dei magheggi da parte di Alexa sia per eventualmente vincere il match che, in caso di sconfitta, per tornare dalla finestra.

- Match di coppia... Il focus della rivalità dovrebbe essere sulle ragazza, quindi ci può stare come match... Però, considerando l'importanza che ha avuto tra scorsa puntata e PPV, forse ci avrei visto meglio un promo prima e il match più avanti, anche perché la puntata già si preannunciava molto carica.

- Il promo di Maria ci sta... Il coro alla fine sarebbe stato meglio per Maria, però va beh xD

- Alexa/Taryn... Non me l'aspettavo... E qui si ritorna al discorso, la sorpresa più grande nel tuo show è quando qualcosa non succede :asd:... Ero certo che ci sarebbe stato qualche magheggio di Alexa (anche se conto ancora sul suo ritorno in futuro), invece sono le bionde a fare un "magheggio", anche se è stato più in reazione all'assalto di Alexa che altro. Nel complesso un buon match/segmento... L'unica cosa è che c'è ancor più confusione sulla necessità del pezzi di debutto di Mandy :asd:... Se avesse debuttato qui direttamente, secondo me andava già più che bene... Adesso invece quel match e quell'intervista sembrano soltanto superflui xD.

- Buona la scelta di annunciare il match tra Sasha e Serena già adesso... Me l'aspettavo... Resto scettico sulla necessità di questa rivalità per Sasha (che è già occupata con AJ) e sul ritorno "sprecato" di Serena, però stai gestendo bene questa strada secondaria che hai fatto prendere alle due.

- TagTeamTitleMatch... Il replay dell'ultimo scontro... Nuovo stratagemma, stesso finale... La prima volta (Gail e Mia) ok, la seconda volta ancora ancora, alla terza mi dispiace ma non c'è più interesse da parte mia...

- Alexa/Carlito... Ok... Potrebbe essere un pezzo importante in ottica futura... Quindi mi limito a giudicarlo positivamente.

- Promo finale... Per quanto standard, la parte iniziale mi era sembrata impeccabile... Tutte le ragazze che possono fare dei reclami si sono presentate (e a queste si è aggiunta Naomi che c'è dentro solo grazie a Melina), Carlito è intervenuto preparandosi a sancire un match che avrebbe sfavorito Katrina visto il numero di sfidanti e EC3 in quanto a nuovo proprietario ha bloccato il tutto, annunciando un nuovo GM...

Poi però la scelta di Santino secondo me ha stonato parecchio... L'effetto comico del primo che passa (tra l'altro già fatto con Rico per il Chairman se non sbaglio) ok, però ancora una volta hai fatto fare la figura dell'allocco all'heel della situazione :asd:... Tutti furbi e intelligenti, tutti pazienti e bravi ad aspettare il momento propizio, poi però di punto in bianco si trovano senza idee e senza spalle coperte :asd:. Cioè, mi viene naturale chiedermi, dopo che ha aspettato il momento migliore per ritornare in veste di Chairman e ha praticamente consegnato il titolo a Katrina, come ha fatto a farsi trovare così impreparato da dare il potere a Santino?

Certo, sono sicuro al 100% che ci sia tutta una storia pronta e che la scelta poi si rivelerà proficua, però in chiave mark ha appena dato il potere decisionale ad una persona che potrebbe fare di tutto... Soggiogabile e corruttibile quanto vuoi, però un conto è mettere Santino dal principio, un conto è mettere Santino perché stava lì... Zero premeditazione e mille incognite per tutti... Non mi è piaciuto...

 

- Nel complesso una puntata che non tiene minimamente il confronto con il PPV (ma questo era abbastanza intuibile) e che in generale, lascia l'amaro in bocca...

Il lato positivo è che anche nei segmenti un po più questionabili, sei riuscito a renderli buoni. Il lato negativo è che ogni segmento mi ha portato ad analizzare determinate scelte che, allo stato attuale delle cose, mi sembrano rivedibili.

Un po il ritmo forsennato, un po la mia difficoltà a capire le tue intenzioni con gli heel o i furbi della federazione, mi portano a valutare questa puntata non positivamente. Non da buttare, ma sicuramente non buona.



#175
Maddy

Maddy

    Hall Of Famer

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6542 post
  • Iscritto il 27-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

Scusate lo sfondo bianco, conseguenza del copia-incolla da FB (usato per appuntare i miei pensieri)
 
DIVAS
Abbastanza nella norma il promo d'apertura della Banks; nessun particolare guizzo e adesione completa al ruolino della Baby Face. Un po' deludenti le modalità di rientro della Mancini: la Nicholson di SND avrebbe a mio avviso meritato un un ritorno più sfolgorante e incisivo: insomma, era uno dei due poli della storyline che ha dominato la federazione nei mesi passati, e ora le si prospetta un futuro come carne da macello per Sasha. Un po' un peccato.
 
La prima luce si accende con l'intermezzo tra Alexa Bliss e Carlito; al solito, la gestione della ex Blondes è praticamente perfetta, così come la messa in atto del suo personaggio: non importa quanto arcigne si mettano le cose, la bionda intelligente riesce sempre ad ottenere ciò che vuole. Il match invece si rivela una colossale la ciulata nel manico, in quanto la Bliss rinuncia ad un match praticamente vinto per sfogare la sua frustrazione... cosa che neppure le riesce dato l'intervento (da me abbastanza atteso, come avevo lasciato intendere nella scorsa recensione) della Rose, che si rivela nuovo membro delle Biondochiomate. Meravigliosa la chiusura con la Bliss che viene trascinata via da nerboruti infermieri, memore forse di Marge Simpson... povera donna, adesso potrà solo pregare questo 'dio' che 'ora si trova nella stanza'.... Occasione persa per CCC che poteva raddoppiare la birboneria chiedendole: "te ne vai sui tuoi piedi o vuoi essere trascinata via urlando?" ahahahah! Jokes aside, situazione tutto sommato divertente.
 
Match a coppie tra ex-Family e MBM anch'esso senza particolari guizzi. Maria passa dal ruolo attivo a quello di intervistatrice; anche qua, nulla da obiettare: non è adatta a trovarsi sotto al fuoco incrociato, e lo si è ampiamente visto. E le Fook vincono di nuovo per magheggione **Basham feeling intensifies**
 
La chiusura di puntata sembra il classico promo a più parti, un po' buttato là per presentare la nuova campionessa, e imbastire al contempo un match per il PPV. Tutto telefonato? Nope! Perchè con una Swerve delle sue, Stegabri fa comparire ECIII a rimischiare le carte in tavola. Bel modo di giocare con gli stereotipi, bravo! Il regale Santino viene quindi assunto in cielo al ruolo che fu di Carlito, sono certo ne vedremo delle belle. Tutto sommato puntata discreta, forse un po' moscia rispetto al solito... l'unica parte che ho davvero apprezzato è la situazione creatasi attorno alla Bliss... che però è stato un po' il filo conduttore dell'intero episodio. Il resto non è male, nel senso che non vi sono difetti di sorta o cose da criticare: è tutto solo un po' "opaco".
 
LIGHT
Il promo di apertura può essere riassunto in
NM: "Non sono una donna! Sono forte come un uomo! Ok, vinco scorrettamente ma tanto sono una donna, quindi va bene".
CLR: "Ah, io sono molto più donna che non è una donna di te! E voglio dimostrarti cos'è una vera donna che non è donna, ma uomo!"
SC: "Allora menatevi."
Segmento abbastanza aberrante, ma mi ha fatto sorridere. Giusta la motivazione del match tra El Generico e Elgin, anche se quest'ultimo -in modo un po' troppo non caratteristico- ha sofferto più del previsto.
 
Molto interessante il promo tra Blake e Corino, nonchè la situazione che si è venuta a creare con l'improvvisa defaillance di Tye DIllinger... Nulla da rimarcare per il debutto di Hamilton, un po' anonimo. Bucks + Cole continuano a seminare zizzania, ma stavolta vengono rimbeccati da DH Smith e Nattie. Attendo con ansia il momento del confronto frontale. Ottimo main event con un cambio di titolo abbastanza inatteso, che ha saltato l'occasione del PPV per presentarsi in una puntata regolare. Bella la citazione finale a Hart/Austin di... Wrestlemania 10? La mia memoria wrestlinghiana perde colpi.
 
Episodio anche questo discreto, seppure mi sia sembrato un po' 'vuoto'; un inatteso cambio di titolo alla fine riesce solo parzialmente a ridestare dalla stasi venutasi a creare nel corso della serata. Non malaccio ma Ain't sa fare di meglio.
 
 
GIUDIZIO
Le due puntate sono ok, ma risentono molto dello sforzo dei loro autori e sembrano uscire sfiatate dopo l'exploit del PPV. Divas sta un pochino più su stavolta, salvata dal galleggiante che è Alexa Bliss... diciamo un solo punto di differenza rispetto a Lights.


#176
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Divas

 

- Segmento iniziale... Dal punto di vista di Carter/Katrina ci sta in pieno... La facilità di Melina nel farsi convincere (anche se resta la speranza che non si sia fatta convincere) mi lascia un po più scontento, però alla fine il ragionamento di Carter ha il suo perché.

- Serena/Sasha... Il match viene risolto senza poi essere risolto in fin dei conti... Al banco viene aggiunto ancor più carne, con Mickie che salva Serena oppure attacca Sasha. Non si può dire molto, sinceramente.

- Promo Becky/Katrina/EC3... Mi è piaciuto... Un segmento chiaro e non ho trovato nulla di cui lamentarmi... Certo il fatto che Katrina si esponga ad un 1vs5 mi sembra un po avventato, però sapendo della S.W.A.T ci sta... Parlando delle debuttanti... Tutto ben fatto. Quando descrivevi le azioni di Dana me la immaginavo a botchare l'inimmaginabile e ad infortunare qualcuno, però quelli sono i miei pregiudizi quindi amen xD. L'unica cosa è che le Spice ne escono molto ridimensionate, visto che hanno perso un 4vs2... O questo oppure Emma e Dana sono decisamente più forti rispetto al ruolo di enforcer che hanno.

Sul match annunciato... Ci sta... Forse sta diventando un po ripetitivo l'Handicap match, visto che ci sono tante situazioni in cui una fazione combatte contro un singolo o un'altra fazione (il che crea più Handicap Match di conseguenza).

- Intervista Mickie... Molto bene... Non mi ero dimenticato del match Harley/Mickie, però tutta la questione del salvataggio (che avevo ritenuto fattore importante negli screzi che hanno poi portato allo scioglimento del Team Mafia) non ci avevo ripensato in apertura... Quindi molto bene. La frase finale, con Donna che prepara la rinascita del Team Mafia, contraddicono questa voglia di distaccarsi dal passato che Serena aveva mostrato nella puntata precedente... Però ok... Buon segmento.

- Melina/Naomi... Ed è così che Naomi e Melina vengono tagliate dal giro titolato... Sicuramente Naomi era la pretendente più debole e Melina, nonostante la vittoria su Trish dell'ultimo PPV, la seguiva a ruota. Da un lato mi è piaciuto il semplice quanto efficace escamotage... Dall'altro è definitiva la figura da pesce lesso di Melina che si è fatta abbindolare dalla parlantina di EC3... Ripeto, il problema non è con questo segmento nello specifico, ma in generale su come tutte le figure furbe/cattive della federazione si lascino cogliere alla sprovvista alla prima occasione utile.

- Annuncio di un annuncio delle NYC... Nulla da dire... Bello lo stile della risposta eh... Però c'è poco contenuto quindi non credo possa dire molto sul pezzo.

- Segmento EC/Carlito/Santino... Leggero ma non fuori luogo... Mostra i pericoli di Santino GM ed il temporeggiare di Carter... Di certo Carlito meriterebbe poca voce in capitolo, visto quanto effettivamente scellerata sia stata la sua gestione.

- Becky/SWAT... Buon match... Finale che ci sta... Le Spice aggirano il regolamento, interferendo nel match senza interferire tecnicamente nel match. Vittoria di Becky che in parte non mi aspettavo, proprio vedendo il piano attuato da Carter per eliminare una ad una le contendenti di Katrina.

- E anche questa puntata termina con un nulla di fatto per titolo e per GM. Si sta creando una situazione alla WWE, con i risultati/promo che vengono decisamente oscurati dalle figure "esterne" nel senso di non lottatori. Che in WWE da fastidio perché quelle figure corrispondono a Triple H, Stephanie e Shane, ovvero figure autoritaria anche dietro le quinte. Ma anche qui la situazione sta iniziando a diventare un po esagerata... Però va bene, ci si passa su, nulla di penalizzante secondo me. 

La scelta del match per decretare il nuovo GM tra Santino e Carlito, per quanto l'arbitro sia EC, a caldo mi ha deluso... In primis per i contendenti, un personaggio pessimo, incapace, idiota e succube e Santino Marella (la gag :asd:). In secondo luogo perché Carter si espone al rischio che qualcosa gli sfugga di mano dando il potere alla persona che non vuole lui.

A freddo, la scelta potrebbe essere più salvabile... Penso e spero (al limite della sicurezza al 100% per dirla tutta) che Carter abbia volutamente evitato di dire che il vincitore sarebbe diventato il nuovo GM, per fare poi l'annuncio a prescindere dal vincitore. Un annuncio che dovrebbe riguardare una terza persona magari più controllabile o vicina nel pensiero al Chairman stesso. Quindi alla fine ci sarebbe solo un match senza obbiettivi per i due che finirebbero poi per essere riciclati in altri ruoli (per Santino, Carlito ai miei occhi è così danneggiato che forse sarebbe meglio se se ne andasse xD). 

 

- Alla fin fine, una puntata che pur avendo tante situazioni interessanti (Sasha/Serena, l'annuncio non annuncio del GM, Becky/SWAT o Naomi/Melina) ha dato zero risposte per l'immediato futuro... Annunci di annunci, match rinviati e/o finiti senza essere finiti e tutto rinviato alla prossima puntata... Che crea hype per l'episodio dopo ma che alla fine non permette un giudizio poi chissà quanto superlativo per la puntata attuale... La maggior parte delle cose è stata fatta bene però, quindi puntata decisamente positiva. 



#177
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

VALUTAZIONI:
 
Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi. 
 
 

 

Ain't No Stoppin' Me

 

Una puntata davvero sorprendente, ricca di sorprese e colpi di scena da non sembrare nemmeno appartenere al filone abituale di Lights. Ed ovviamente questo lo dico in senso positivo, perché davvero, non ricordo una puntata di Lights con così tanti annunci a sorpresa e soprattutto creativi ed ingegnosi, forse per ritrovarne uno così super, bisogna ritornare all'annuncio dello Stampede match di oltre un anno fa. Ma ciò mi piace.. è questo il tipo di show che vorrei sempre leggere. Grandissimo booking e bellissime idee proposte nell'odierna puntata. :D

 

Andiamo con ordine... innanzitutto ammetto che quando ho letto la news un paio di giorni fa, essa mi aveva fatto scendere l'hype per questa puntata sotto le scarpe.. perché mi son detto: "ma nooo.. ancora Gargano per il titolo! Ma non è possibile!" :checazz: :asd:

Poi però appunto, iniziando a leggere l'episodio, già dal primo promo, l'hype si è riacceso, anzi.. forse come non mai.. geniale la scelta del match in ppv (e ancor più del match in sé, quella dei premi).. ed anche molto bello il match proposto in questa puntata.

 

Per quanto riguarda il match con le scale in PPV, ammetto che pure io avevo avuto una pensata di un match del genere per i prossimi mesi (cioè con le 4 valigette premio, in stile match che facevano tempo fa in TNA).. però di certo non avevo assolutamente pensato a questo tipo di premi.. cioè molto originale e quindi ho apprezzato (in pratica.. se non ho capito male, quello che pesca la chiave 1, sceglie per primo, quindi se dice.. "match titolo mondiale", ovviamente l'altro che sceglie al 2, non potrà scegliere "titolo mondiale".. tuttavia, se chi sceglie per primo, per dire, dice: "match per ottenere un privilegio tal dei tali" (che boh al momento non saprei)... allora in questo caso chi ha la chiave 2, può scegliere "titolo mondiale"... ho capito bene?) 

 

ps: solo un piccolo dettaglio tecnico per capire meglio.. se le valigette stanno sopra gli angoli (quindi tipo Object in a Pole Match), le scale andranno appoggiate ai pali per salire? Oppure incastrate sopra le corde? Oppure dal palo viene issata una sorta di gru che fa pendere la valigetta dentro al ring e non all'angolo? Questa cosa qui non mi è chiara, lo dico già ora perché così ti darò modo di spiegarla tra la prossima puntata ed il PPV. :up:

 

Per quanto riguarda il lotto dei concorrenti, nulla da dire.. ci stanno tutti.. pure con la sorpresa Majalathi, che di sicuro nessuno forse si aspettava. 

 

- Le interviste, tutto bene.. non ho nulla da dire.. la prima è servita a costruire il match di Zayn, la seconda l'irruzione finale di Storm e la terza a ricordare che Shelton è il "mago delle scale", ma che a quanto pare non sarà l'unico a cavarsela bene con tali oggetti.

 

- L'unica nota negativa che metto.. è quella appunto su Gargano, che riceve in regalo l'ennesima opportunità (dico regalo, perché dopo aver perso nello scorso PPV, secondo me nemmeno meritava di avere questa chance.. cioè ok sì aveva sfiorato la vittoria nella gabbia, tuttavia.. quante occasioni ormai ha perso? Ci avrei visto meglio Zayn ad ottenere una opportunità, dato che lui sì è stato fregato allo stampede).

Comunque sia.. vedremo dove porterà questa scelta.. di sicuro un motivo dietro ce lo avrà e.. sopratutto, la cosa che ho gradito maggiormente del finale è questo annuncio a sorpresa ulteriore, sulla stipulazione in PPV. Il fatto che sia stato scelto un TLC e che sia stato lo stesso Gargano a scegliere, mi aggrada perché mi fa credere, e spero, che questo, vada come vada, sia che vinca sia che perda, sia davvero il punto finale sulla corsa di Gargano al titolo (in qualità di sfidante).. perché se fallisce questa poi, basta veramente direi.

 

 

- La card del ppv sta venendo fuori davvero eccezionale.. si prospetta un PPV bomba e.. accidenti, il match che avevo in mente io come Main Event del mio PPV, di certo troverà un cliente assai scomodo con cui dover fare i conti.. ma alla fine, è bene così! Sarà sicuramente uno scontro super! 

A tal proposito.. una piccola curiosità sola sul nome del PPV.. visto che sarà un evento così caratterizzato da scale.. perché Ultraviolent.. e non qualcosa che desse proprio l'idea della scalata al vertice, alla gloria? (non dico Climb To Glory come nella fed :D però qualcosa appunto che desse l'idea dell'ascesa al trionfo).. Ma è solo una curiosità.

 

ps: a proposito del PPV.. non hai segnalato la stella spesa per il TLC? E' perché te ne sei dimenticato o non ti ricordavi che il TLC va acquistato? ;) :up:

 

 

 

CLASSIFICA PERSONALE - EPISODIO 29:
5 pnt: Ain't No Stoppin' Me


Modificato da stegabri, 06 febbraio 2018 - 12:15


#178
Maddy

Maddy

    Hall Of Famer

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6542 post
  • Iscritto il 27-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

(Scusate il  ritardo)

 

DIVAS
Una puntata senza dubbio unica, in cui si respira una atmosfera sordida e oppressiva, ben diversa da quella scanzonata e allegra a cui Divas ci ha abituato. La maldestra onestà di Carlito e la maldestra disonestà di Rico Suave)hanno lasciato il posto alla meglio organizzata disonestà di Ethan Carter, e mai questo è stato evidente come nell'attuale episodio. Il due EC3/Maxine sembra avere una ferma stretta su tutto il roster, intortando e piegando al loro volere MelOna e Naomi (e allontandandole al contempo dalla cintura della ''russa''), e quasi riuscendo ad intrappolare quella maestra degli intrighi che è Becky. Ripeto, si è venuta a creare una situazione particolare, ostile, in cui tutti sono nemici di tutti e tutti sono 'heel' a modo loro.
Bullet points sparsi:
 
-la forza attrattiva della Mancini attira nuovi proseliti? O altrimenti, come spiegare l'inatteso coinvolgimento di Mickie James? L'accorato promo della cowgirl sembra proprio confermare questa 'attrazione' tra le due... ma in realtà Stegabri mi ha abituato a non fermarmi alla prima impressione... potrebbe esserci altro dietro allo slancio di gratitudine di MJ?
 
-segmento tra Max Katrina pivotale all'Handicap match: appena vista la stipulazione ero certo che Becky ne sarebbe uscita vincitrice (troppi fattori le remavano contro), ma mi ritengo comunque soddisfatto dal risultato. Mi chiedo se, in quanto 'male minore' -o almeno io la percepisco come tale- prenderà il ruolo di 'face' relativa del feud....
 
-Un po' di leggerezza con il segmento di Liv&Carmella, se ne sentiva il bisogno.
 
-Indecifrabile la situazione tra EC3, Carlito e Santino: entrambi i segmenti mi sono piaciuti davvero tanto e sono curioso di vedere come si evolverà tutta la questione.
 
In sostanza ottima puntata, carica di atmosfera e che getta molte basi per il futuro. Forse un tantino lunga, e nell'essere così densa finisce per risultare un poco pesante...ma non è un grosso difetto.
 
 
LIGHT
 
Ain't non ha battuto la fiacca e ha fatto i compiti a casa... e che compiti! NSW debutta due stipulazioni nuove di zecca! Ottimo il Pyramid match, con la sorpresa di Majalathi last man standing: Dopo averne prese un sacco e una sporta nelle scorse puntatE, il povero atleta raccoglie un po' di gloria... Abbastanza prevedibile (ma doverosa) la vittoria di James Storm; gli Young Bucks continuano il loro lavoro di genio guastatore ai danni di Natalya, regalando la vittoria ad Adam Cole. Bel modo di combinare storie molte diverse in un solo incontro.
 
Segmenti di backstage molto interessanti, bello il promo di Candice -per una volta il face ha l'ultima parola-, abbastanza esilarante il dialogo tra Roode e Storm. Sì certo, amiconi... finchè non si frappone un bel disco dorato. (Frappone mi fa pensare ad un grosso frappè... vabeh): di certo Giacomo Tempesta non chinerà il capo al lungo, e le coppie con un polo dominante non sono destinare a durare... oppure sì? Ain't ci sorprenderà riconfermando la solidità dei 'Money&Beer'? Forse Bobby riuscirà ad intontire l'amico a suon di birre? Situazione interessante.
 
Telefonatissimo l'intervento di Elgin nel match tra LaRae e El generico. Si poteva tirar fuori qualcosa di meglio.
 
Bel main event, con prestazione maiuscola di Gargano (che si riprende le luci della ribalta dopo mesi un poco in ombra), spazza via James Storm (che ancora una volta si è chinato alla volontà del più cervellotico Roode ) e piazza il sonoro punto esclamativo del TLC Match. Ottima puntata anche questa.
 
 
GIUDIZIO FINALE
Ragazzi, che dire...che dire? Due episodi davvero molto belli, che segnano una buona ripresa dopo due uscite leggermente scariche. Per me sono pari... come faccio a decidere? Ecco, se proprio devo contestare qualcosina, Divas questa settimana mi è sembrato un po' lungo... ma anche il match di Generico e LaRae è stato un poco banale... Ragazzi, mi sto arrampicando sugli specchi per trovare dei difetti ove non ve ne sono. Per me gli show sono pari, è un lancio di moneta, è un bastoncino corto tra quelli lunghi.
 
Facciamo che a sto giro vince Ain't, ma Stegabri è immediatamente dietro. Manco mezzo punto, diciamo un quarto di punto. Non si può dare lo stesso punteggio ad entrambi?
 
Seriamente, trovatevi un altro recensore che mi affianchi, perchè da solo è davvero difficile. Troppa pressione.


#179
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

VALUTAZIONI:
 
Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi. 
 
 

 

Ain't No Stoppin' Me

 

Nuovo formato di Show, più veloce (che in accordo con Ain't adotterò anche io dalla prossima road), ma comunque carico di accadimenti. Prosegue il trend fortunato dello show, che inanella un'altra piacevole puntata.

 

Un confronto iniziale che ci sta e fa da preambolo per un super-main event con la coppia di sposini vs i campioni. La stipulazione scelta anche ci sta ed è perfetta.. in questo modo non ci sono tag, me le due coppie sono libere di darsele quanto vorranno.

 

Continuano le sorprese di Majalathi (ogni volta che lo devo scrivere, mi debbo andar a rivedere il nome, perché non me lo ricordo mai :asd: ), che dopo aver passato un periodo da zimbello, ora si ritrova ad essere apparentemente l'uomo più in forma in quello che sarà il match del PPV. Vincerà davvero lui? (nel senso, il primo a staccare qualcosa) Io penso di no.. però bella questa escalation a renderlo, vuoi per fortuna, vuoi per il fatto che ha sfruttato al meglio circostanze favorevoli, uno dei favoriti a sorpresa. Magari succederà proprio questo.. che Majalathi stacca l'ultima valigetta e si ritrova, con la sua solita fortuna delle ultime settimane, che nessuno degli altri sceglie un match per il titolo (ad esempio il Prospect Title, ove ritroverebbe proprio la Matthews) e quindi nonostante è l'ultimo se lo può prendere lui. XD

 

Tag Team match finale che si chiude in nulla di fatto, con due risse che prolungano la resa dei conti al PPV.

 

Dunque la card del PPV si arricchisce di altri due sontuosi match.. un Extreme Rules ed un Falls Count Anywhere! Accidenti, credo che questa sia la miglior card che hai proposto di sempre.. non eri mai stato così carico di stipulazioni speciali.. anzi.. Dunque un 8-Men Ladder in a Pole, un TLC, un FCA e un Extreme Rules! Tutto in una notte! Ottimo! Come si suol dire.. piatto ricco, mi ci ficco.

Direi che per ora questa road qua è stata la tua migliore, mai avuta un'attesa così alta per un tuo PPV, nemmeno quello della Chamber (che anzi ero riuscito a prevedere completamente nei suoi accadimenti.. mentre qua, non saprei proprio chi pronosticare ad esempio nel StH.. forse El Generico (come primo).. ma non è detto.

 

 

 

CLASSIFICA PERSONALE - EPISODIO 30:
5 pnt: Ain't No Stoppin' Me



#180
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Saturday Night Divas

 

La situazione attorno alle cinture di coppia non mi è dispiaciuta... Anche se il mistero non era poi così mistero per noi, conoscendo le due atlete, non sapevo proprio cosa aspettarmi da questo annuncio in tutta onestà... Il segmento mi ha preso a tratti... Inizialmente la bugia detta mi sembrava troppo poco per lanciare accuse da parte delle NYC, poi però la spiegazione delle orientali ha chiarito il tutto. Il doppio intervento dei GM ci stava, per quanto Carlito resti ancora un personaggio che mi crea più domande che certezze ogni volta che fa qualcosa, mentre quello di EC3 mi ha disorientato... Credo sia qualche citazione simpsoniana o altro, ed io non l'ho colta...

Comunque sorvolando su questo, la conclusione del tutto è la più logica... Un match risolutivo tra le due coppie con in palio le cinture. Bene così...

Se devo fare qualche appunto, più che alto su cose che avrei preferito, ma che non danneggiano il segmento, forse avrei mostrato le giapponesi più spaventate/remissive nel loro ingresso (visto che alla fine potevano prevedere il tutto ed in più avevano comunque la spiegazione pronta) e forse avrei evitato sul nascere possibili finali sporchi (togliendo il vantaggio del campione, ad esempio, tipo in un match di assegnazione)

 

Bene il segmento di Carter con le Bionde prima (ci sta anche l'aggiunta delle bionde nel match per i titoli di coppia, visto che Carter aveva il solo scopo di eliminare la concorrenza di Katrina) e con Taryn e Charlotte poi... Bell'escamotage e EC3 si conferma, ad oggi, l'unico personaggio heel davvero furbo xD.

 

Il match seguente è stato magistrale nella gestione... Primo contatto tra le due involontario, poi volontario e poi una sorta di tacito accordo tra le due con la doppia presa di sottomissione (anche se non so fino a che punto sarebbe convenuto a Taryn visto che non è una mossa sua tipica la BostonCrab/Liontamer). L'intervento di Becky è altrettanto azzeccato e rende la situazione sempre più intricata ed interessante (a dimostrare come, a differenza delle indagini, si possa aggiungere tanta carne al fuoco senza rendere il tutto eccessivamente caotico).

 

Segmento AJ/Sasha/Serena&Mickie che mi è piaciuto... Ero titubante sull'intreccio di rivalità (e per certi versi lo sono ancora ma lo spiego dopo) ma questo segmento secondo me è stato il giusto amalgamante. Tutto molto buono...

Resto però titubante perché, allo scorso PPV si era profilato un match "puro" tra Sasha e AJ... Non è sicuro che il match sarà sporcato eh... Però adesso ci sarà sempre lo spettro di Serena e Mickie che incombe, soprattutto dopo questo segmento che inserisce anche AJ nel mix.

 

Promo tra i BBB e la Family ok... Nulla da segnalare ne positivamente ne negativamente...

 

Match tra AJ e Mickie... Anche questo abbastanza classico... Aumenta ancor di più la possibilità che Mickie e/o Serena intervengano nel match del PPV.

 

Main Event e conclusione che avevo praticamente previsto... Alla fine ci sta e questa scelta di Carter era la più logica sin dall'inizio. Curiosità sul PPV, dove sembra probabile un Triple Treath con Katrina a guardare oppure un match ad eliminazione con Katrina che entra in gioco soltanto all'ultima caduta? Ad ogni modo grossa curiosità su cosa accadrà al PPV.

 

 

Per il resto la card è stata costruita decisamente bene... La curiosità maggiore è intorno al Main Event, visto che si sa veramente poco di esso. AJ/Sasha, per quanto sia minacciato da un finale sporco causato da Serena e Mickie resta comunque un match che venderebbe da solo il PPV. Il Triple Treath tra coppie è un altro match incerto a livello di risultato, che pur perdendo di intensità visto l'inserimento improvviso delle bionde, guadagna di imprevedibilità, visto che fosse stato un match 2vs2 i favori del pronostico erano per le imperatrici secondo me...

Unico match che non mi attira troppo è il 3vs3... Ottima costruzione eh... Però sia Melina che Naomi continuano a diventare interessanti soltanto a tratti ed in questa rivalità non ha brillato nessuna delle due...

Curiosa l'assenza di Toni Storm in questa Road... Forse per motivi di spazio (altamente probabile) forse per creare qualche effetto a sorpresa (ma non credo... Al massimo nel Main Event, ma comunque ne dubito). 






7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 visitatori, 0 utenti anonimi