Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

XX. Recensioni Show (CLOSE)


  • Accedi per rispondere
188 risposte a questa discussione

#141
RomaBocaJuniors

RomaBocaJuniors

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 187 post
  • Iscritto il 05-aprile 17
  • Sesso:Maschio

#DIVAS: 5

 

L'inizio è interessante, come è interessante il promo tra Becky e Serena con la campionessa che accetta un match contro Gail e Mia, dimostrando di poter affrontare due divas senza una tag team partner. L'ingresso in scena di Charlotte, direi indovinato, in un match pensato come face vs face: Charlotte non vuole arrivare a Divalicious con un vantaggio, più o meno netto, sulla campionessa e così, prima del PPV, la campionessa e la sfidante come tag team partners.

 

Parità con i match tra le Blondes e le Street Girls, risultato che consente lo stesso alle newyorkesi di avere il match per i titoli Tag Team al PPV. Le Street Girls potrebbero prendersi i titoli al PPV, con schienamento vincente proprio di Liv, la sconfitta delle due in questa puntata.

 

Becky e Charlotte, ovviamente, vincono il match facendo cedere le rivali nello stesso momento. Hype alle stelle per questo match, face vs face. Non so proprio chi possa vincere. Becky, perdendo, perderebbe il titolo dopo un PPV. Charlotte è subito scelta come #1 Contender al titolo. Forse doppia DQ o doppio Count-Out?

 

Ho molto hype anche per il 4 vs 4 che darà la vincente del feud tra Mafia e Family.

 

Carlito e Brutista vs Adonis e John Morrison. L'avevo pronosticato l'ingresso di John in questo feud tra il Chairman e il GM, anche se pensavo potesse essere la scelta di Carlito per affrontare Adonis. Che dire, il match è interessante, mette hype, pronostico una sconfitta di Adonis/Morrison che inizieranno nelle puntate successive un feud per essere il "bellissimo" che ha più successo sul mercato femminile e con Rico che dovrà scegliere tra i due. Carlito ha fatto la scelta migliore prendendosi Brutista che non avrà rivali nel suo team, è Brutista che vende sul mercato femminile.

 

 

#LIGHT: 4

 

Puntata più leggera che aggiunge hype al PPV perché da subito sappiamo che verrà stabilito chi dovrà scegliere l'ordine d'entrata nell'Elimination Chamber.

 

Sappiamo chi affronterà Candice per il titolo Prospect: O'Reilly.

 

Il feud tra El Generico e Kevin Owens porta al match di Turnaround. Questo feud mi piace, non tanto il fatto che non avrà una stipulazione speciale, ci può stare, ma il dare totale libertà ad entrambi (intendo un match senza DQ o Count-Out) avrebbe mettere più hype a questo match che, non contando l'Elimination Chamber perché c'è in palio tutto, è il match di Turnaround per cui ho più hype.

 

Teddy Hart vs DHS, la stipulazione non mi convince, può starci lo stesso, ma non per un match che deve stabilire il vincitore del feud. Un gimmick match l'avrei scelto.

 

E nel Main Event Roode si prende lo schienamento di Storm. Il Team Legendary potrebbe anche vincere a Turnaround anche se subito dopo inizierebbe un feud, con il titolo, tra Roode e Storm. Un feud che potrebbe prendersi anche qualche PPV con match dopo match.


Modificato da RomaBocaJuniors, 23 agosto 2017 - 16:35


#142
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

VALUTAZIONI:
 
Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi. 

 

Ain't No Stoppin' Me
 

Sono onesto... PPV deludente che mi ha regalato soltanto un vero sussulto.. per il resto, davvero tutto stra-telefonato e prevedibile. Oltre che non ho assolutamente compreso alcune scelte iniziali sulla chamber. Una chamber che nel complesso non mi ha né infiammato né sorpreso come speravo e pensavo.

 

- Partiamo dal primo match. Nulla da segnalare, immaginavo la conferma della LaRae e ci sta. Una critica la posso muovere sul finale (così come in generale sul PPV).. cioè pathos ZERO! La Frankesteiner della LaRae e.. nemmeno un sussulto a trascinare il lettore nell'incertezza se la manovra possa essere decisiva o meno.. nemmeno il conteggio, ma direttamente scritto che ella ha vinto così.. A me non è piaciuto il modo in cui è stata raccontata, perché appunto, ti stronca proprio anche quel minimo dubbio che possa succedere qualcosa, che nel leggere ti può sovvenire. :(

 

- Secondo match.. nulla da dire anche qua.. anzi.. MENO MALE, Teddy Hart fuori dai maroni.. bene così, finalmente.

 

- Rimango in sospeso con sta cosa di Stinson e le ragazze.. anche se spero non vada a sfociare in una situazione che vedrà Jennifer andare da Dillinger, sfruttando l'ascendente che ha su di lui, per portarlo a scontrarsi con Stinson e vendicarsi, perché sarebbe un cliché già visto e rivisto..

 

- El Generico vs Owens.. PICCO ALTO DELLA SERATA E DEL PPV.. Ma più che per tutto l'intervento pantomima di Corino, che ha quindi definitivamente fatto capire da che parte sta il GM, per la reazione di Owens, che rinuncia alla vittoria pur di non darla vinta a Corino. Ecco, questa è una scelta che mi ha letteralmente spiazzato.. e quindi l'ho gradita.

 

- Non mi è piaciuto invece il Main Event, oltre che per la prevedibilità assoluta degli accadimenti, anche per il pochissimo pathos con il quale è stato raccontato e trasposto. Già dall'inizio, segando completamente via tutte le entrate con gli atleti che prendono posto nelle celle, togliendoti subito la curiosità di scoprire man mano i fortunelli che si accomodano nelle celle. Cioè già dal principio non si percepiva la voglia di immergersi in un clima così tensivo come quello della Chamber..

Poi, oltre a ciò, non ho assolutamente capito le scelte dei Team.. cioè, se non avevo capito male le regole (magari sbaglio, ma ho riletto pure la news e mi pare di aver compreso bene) il match della scorsa puntata assegnava le slot, ma poi CHI materialmente mettere nelle slot, era compito dei vari caposquadra deciderlo.. e quindi scusate: Stinson decide di dare l'1 ed il 6 al Team Elite.. e Natalya sceglie di dare il #1 a Benjamin ed il 6 ad Elgin?!?!? MA COME STA MESSA?! Ma è una scelta assurda.. e lo stesso vale per il Team Legendary, a cui vengono date le slot 2 e 5 e Jim ci manda al 2 l'uomo di punta ed al 5 quello di rincalzo.. così come non è molto astuto che l'uomo di punta di Stinson (Roode) entri prima di Storm (certo sono solo pochi minuti, ma.. sempre meglio risparmiarglieli). Proprio non ho capito come i 3 capoccia abbiano concepito le loro strategie.. per me pessimi strateghi tutti e 3.

 

Ed arrivando al "colpo di scena" della Chamber.. per come si era comportato Stinson durante tutta la Road, facendo lo sbruffone, nonostante le scelte illogiche e preoccupanti da lui stesso compiute.. era ovvio che tenesse un asso nella manica, contando sull'alleanza con almeno uno degli altri partecipanti alla Chamber. Non a caso già nel mio commento della volta scorsa avevo sottolineato come mi aspettassi maggiormente l'intervento di un terzo a supportare Roode. 

Certo, mi ha sorpreso la collaborazione così verace tra Roode e Storm, che sino all'episodio prima si odiavano ed ora vanno d'accordissimo.. con Storm che si sacrifica pure! (anche se come aveva detto Ain't nella sua risposta tempo fa, alla fine è solo Roode che cercava rogna.. magari Storm, in accordo con Stinson, sapeva già che si sarebbe dovuto sacrificare per Roode in cambio di denaro o altro.. quindi tutto questo ci può stare ed è plausibile).

Finale abbastanza classico.. una volta fuori Storm, era inevitabile questo finale (per questo avrei preferito ci fosse Gargano, perché se non altro lasciava più incertezza).. è sembrato quasi di rivivere il Santino Marella Runner Up alla Rumble, cioè il finale pur essendo stato appassionantissimo, sapevi benissimo che sarebbe finito con la vittoria dell'altro.

Però vabbè il finale ci sta.. è appunto l'inizio che spegne ogni hype.. anche perché Shelton subito all'inizio, ti fa già capire che c'è qualcosa che non fila.. sarebbe stato MOOOLTO più di impatto che Shelton entrava con il 6.. ed Elgin lo eliminava subito, colpendolo appena uscito dalla celletta.. quello sì che avrebbe sorpreso, perché il lettore non avrebbe nemmeno avuto il tempo di ponderare un tradimento, che se lo sarebbe già ritrovato dinnanzi.. mentre così, hai minuti e minuti e minuti per decriptare la strana situazione.

Insomma, vedremo un po' ora come evolverà.. al momento solo un tarlo, mi lascia vivo il dubbio che tutte le cose illogiche apparentemente accadute, possano avere un senso.. ovvero che anche Natalya in realtà sia d'accordo con Stinson (e che quindi ha messo Shelton alla 1 e Elgin alla 6, per favorire la vittoria dell'attore).. altrimenti non saprei proprio come potrà esser giustificata una scelta così strategicamente masochistica.

 

 

 

CONCLUSIONI:

Beh, non che ci sia molto da dire... anche se un PPV molto sotto le alte aspettative che riponevo (non tanto sui 3 match di contorno, sui quali comunque sin dall'inizio avevo espresso dubbi, ma sulla chamber che era l'elemento cardine dell'evento), non essendoci competizione, lo show di Ain't si prende comunque la prima posizione (che magari si sarebbe preso comunque).

 

CLASSIFICA PERSONALE - PPV 7:
5 pnt: Ain't No Stoppin' Me


Modificato da stegabri, 01 settembre 2017 - 15:06


#143
Maddy

Maddy

    Hall Of Famer

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6542 post
  • Iscritto il 27-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

DIVAS
Show semplicemente adorabile, con diverse cose che mi hanno fatto piacere:
-le New York Chicks non hanno vinto il titolo al 'debutto importante';  è ancora troppo presto per il loro momento, e anche se non c'è molta competizione per le cinture di coppia, stonerebbe vederle arrivare così presto al bersaglio grosso. Non c'è molta empatia per 'ste due, e un po' di gavetta extra può solo migliorare le cose... inoltre quelle cinture sono tutto ciò su cui si basano le Blondes, che senza rischierebbero di affondare. Forse ci sarebbe da potenziare un po' la categoria di coppia. Alla fine stable con tag validi ci stanno, probabilmente a feuds finiti sarà il caso di rinnovare un po' la divisione.
-Esilaranti i segmenti tra Rico e Carlito, che si ritrova incastrato per ben due volte dai magheggi del miniproprietario. CCC ha cantato vittoria troppo presto, e Rico ha dimostrato di poterlo 'out-smart' quando vuole. Vediamo come evolve.
-Il feud tra Family e Mafia è finito. Forse. Spero.
 
Mi ha lasciato perplesso il Main event. Mi aspettavo qualche magheggione da parte di Charlotte perchè il personaggio si presta a simili ambiguità (le stesse su cui il buon Ric ha costruito la carriera) ma... a conti fatti... forse è Becky quella che predica bene e razzola male? Onestamente buono show, forse troppo lungo, ma comunque molto piacevole da leggere.
 
 
LIGHTS
Ho letto la recensione dell'amico Stegabri e sinceramente non condivido le sue perplessità sullo show.. decisamente abbiamo gusti diversi. A me  è piaciuto, e quella che lui valuta come 'prevedibilità' per me assume la connotazione di 'coerenza'.
-LaRae batte di nuovo O'Reilly, e non potendo contare sull'effetto sorpresa come le altre volte, decide di combattere con astuzia. Kyle di convesso vuole strafare, e dopo un buon inizio butta tutto all'aria. Buona storia, senza dubbio. E' il feud in sè che ha poco da dire, purtroppo.
-El Generico/Owens doveva essere lo showstealer, e così è stato. Bellissima dimostrazione di Fair play e di carattere da parte di Owens. Un passo avanti nella sua caratterizzazione.
-Buona scrittura anche nel main event. Bella la scelta di far iniziare il match proprio con l'eliminazione del campione (una citazione all'Extreme chamber del ppv WWECW December to Desmember? Ugh, spero di no) che fa capire fin da subito che ci sarà un finale col botto. Personalmente non mi aspettavo la scelta di Roode come nuovo titolato, e sono soddisfatto dal risultato.
-Stinson meno invadente del solito è cosa gradita.
 
PPV incompleto e di transizione, che lascia molti capi sciolti e molte incertezze. Ed è proprio questo il suo punto forte: mi ha dato una moderata voglia di leggere le prossime puntate e questo, ai miei occhi, è un gran successo.
 
 
 
Decidere chi vince questo giro è molto difficile, perchè gli show sono grossomodo allo stesso, alto livello. Forse Divas mi ha divertito un pelo di più... ma Light ha fatto comunque molto bene, e visto che settimana scorsa sono stato parecchio acerbo, voglio premiarne la buona riuscita.
Primo Ain't, secondo Ste.

Modificato da Maddy, 03 settembre 2017 - 16:44


#144
Peep

Peep

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 831 post
  • Iscritto il 28-marzo 12
  • Sesso:Maschio

Awards:

LIGHT: Lo show ha alzato l’asticella rispetto a quelli che sono stati i precedenti, ma era fisiologico visto che si trattava di ppv in questo caso. Hai tracciato una strada con questo evento, senza possibilità di finire fuori carreggiata, ma è stato grossomodo piacevole percorrere. Ti dico subito che tra incipit dello show e primo match c’è stato poco distacco, secondo me non funzionava, poiché venivi subito catapultato. Prima sfida non male, c’era quel mix che lo ha reso interessante, vittoria che ci sta per il percorso fatto dall’atleta. I segmenti relativi a Barney mi sono risultati noiosetti.. l’idea ci sta e mi sembra anche coerente al pg, ma non avevano la minima presa. Seconda sfida carica, ho gradito il racconto del match: esaustivo e leggibile, bene la vittoria per David e la dipartita di Teddy a questo punto era inevitabile e piuttosto giusta, personaggio bocciato a mio parere. Molto bello il match che ha visto contrapposti Generico e Owens, sicuramente la vetta di questo episodio, veramente nulla da aggiungere, se non sottolineare il gesto finale di Owens che dà uno smacco a Corino impressionante. Il commiato a Teddy è stato quantomeno carino, non un promo esaltante, ma hai reso giustizia per l’ultima volta. La Chamber non è stato il grandissimo match che mi aspettavo, a dirlo sinceramente, ma va sottolineato che è stato gradevole nella sua lettura, c’è stata sintesi per quanto la stipulazione lo richiedeva, quindi dal punto di vista della forma promosso. Il contenuto secondo me ha regalato pochi spunti degni di nota e laddove l’ha fatto mi è parso un po' forzato. Tutto il passa quando poi il mio pupillo Roode esce vincitore, ma a quel punto era inevitabile. Mi piace molto la spettacolarizzazione che fai del cambio,, il titolo passa di mano sempre in pompa magna. Bravo

DIVAS: In generale do un parere positivo a questo evento, mi piace come costruisci, dai importanza a tutti gli incontri, introduci portandoci proprio nel ring ed è una cosa che apprezzo, però poi ci sono dei match troppo prolissi in relazione alla loro effettiva importanza, non a caso mi riferisco al primo match in cartello, che a tratti ho faticato a continuare a leggere, non perché fosse scritto male, eh. Alla fine le Blonde vincono, sempre allo stesso modo, ma serviva probabilmente un modo per allontanare Bliss in vista del main event. Alcuni segmenti erano funzionali allo show, come quello di Donna Serena o quello delle Blondes con Carlito, altri erano delle piccole perle, come quello di Carlito con i bambini, molto divertente, mi sembra una citazione ma non so a cosa, forse a Zalone. Team Mafia e Famiglia coinvolte in un match, si lungo ma ammetto che fosse piacevole, leggibile, che metteva voglia di continuare a scendere rigo dopo rigo, e per me che non gradisco, è davvero un gran complimento.. in più ne ho adorato l’epilogo.. finalmente! Santino’s salotto, rimandato a settembre.. ops è giù settembre, abbastanza privo di contenuto. Onestamente non mi aspettavo la disfatta di Carlito, però è stato davvero l’unico sussulto di un match che non mi ha entusiasmato. Al contrario mi è piaciuto il Main Event, scritto bene, bel racconto, ma mi aspettavo il colpo di scena che alla fine è stato l’attacco del Team Mafia.. beh, mi aspettavo un po' di più da questo scontro a dire la verità, ma forse è un problema di aspettative alte che non intaccano tuttavia il buon prodotto

Sfida combattuta, ma ai punti la faccio spuntare a Ain’t che con un anticchia supera Ste.



#145
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Faccio una recensione per punti invece di andare con i positivi e negativi, visto che alla fine la classifica non è nemmeno in questione...

 

- Si parte con il match tra Bionde e NY e, sinceramente, già al primo titantron mi si è spento l'entusiasmo per l'incontro... In primis perché Enzo continua a sbucare dal nulla, certo ha legami con le protagoniste, però una volta c'è, cento volte manca, poi torna senza dare spiegazioni e sparisce senza nemmeno dire perché. In secondo luogo perché Enzo è praticamente sinonimo di sconfitta per il suo team (non ho le statistiche alla mano, però sono abbastanza sicuro che quando c'è lui succede sempre qualcosa di scomodo per le sue assistite). Alla fine il risultato già sembrava scritto sulla carta ed era stata una rivalità comunque decente... Poi però Enzo ha calcato con il pennarello indelebile il risultato ed ha in parte rovinato l'atmosfera dello scontro.

- Buono il segmento tra Serena e l'interlocutore misterioso.

- Il segmento Carlito/Blondes ci sta e non mi è dispiaciuto... La parte dopo, che ricordavo da Hannah Montana, per quanto divertente non mi ha entusiasmato... Certo tutto è stato fatto considerando il match 2vs2 di dopo, quindi finirò il commento su questo dopo.

- Bello il 4vs4, degna conclusione di una rivalità che, seppur spezzettata forse più del necessario, alla fine è stata una delle cose meglio riuscite della fed...

- Ritornando sul 2vs2 tra Carlito ed il duo di Rico, devo dire che per quanto tutto sia stato ben studiato, non è qualcosa che a me sinceramente intrattiene... Purtroppo è questione di gusti personali, però se devo essere sincero è una di quelle cose che se stessi guardando in televisione salterei in fast-forward... Di sicuro sarà una storia che avrà il suo perché in futuro, però non riesce a prendermi...

- Ottimo il segmento Melina/Santino/Trish... A differenza del segmento precedente tra le due, troppo "over the top" per quanto mi riguarda, questo è riuscito a risultare meno pesante e quindi mi ha fatto apprezzare i tanti aspetti.

- Main Event che, come nel più classico degli scenari per i match epici di questo genere, termina con un nulla di fatto, a causa del Team Mafia... Ci sta voler preservare entrambe le partecipanti, quindi nulla da dire su questo... Sulla questione Charlotte e che ci si aspettasse un turn, visto che io ricordo di aver commentato sull'allineamento di Charlotte, voglio chiarire il mio punto di vista... Io non mi aspettavo un "turn" di Charlotte, è che dopo un promo di certo non modesto nel suo primo show e poi un cambio radicale nel secondo show... La confusione era sul fatto che non si capisse l'allineamento non sul fatto che l'allineamento sarebbe diventato netto al PPV... Almeno per quanto riguardo me.

 

- Nel complesso uno show godibile ma non eccezionale... Il più grande difetto, che esula dai punti che ho analizzato, è che dopo tre show in cui è successo ogni volta qualcosa di cui prendere nota, si è arrivati al PPV senza asso nella manica... Ed onestamente, considerando la tua impostazione, è il colpo di scena più grande che hai tirato fuori dall'inizio del tuo show...

Per carità, ognuno la pensa come vuole, però il fatto che ogni show accade qualcosa di grosso o un "colpo di scena" fa soltanto perdere a tale termine il suo significato... Guardiamo a questa Road: nel primo show debutta un nuova superstar blasonata (Charlotte) e viene scoperto il Chairman della federazione (Rico); nella seconda debutta praticamente una stable (le NewYorkesi affiliate con Charlotte) e arriva un nuovo wrestler mandato subito nel ME (Batista); nella terza oltre ad un altro debutto (Morrison) c'è stato anche il twist di Shad... Se si prende uno solo di questi accadimenti da solo, ci si potrebbe costruire una buona road intorno, invece fatto tutto insieme a me risulta indigesto per così dire... Però alla fine, in un contesto del genere, meglio avere tanti accadimenti degni di nota uno dopo l'altro, piuttosto che cercare di avere il botto ogni tot... A me non piace, quindi è anche per questo che tendo a non valutare più di tanto questo aspetto... E per questo PPV, la mancanza di un botto degno di nota, amplifica ancor di più il disappunto per un PPV che pur essendo godibile ha mancato di mordente...



#146
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

VALUTAZIONI:
 
Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi. 
 
 

Ain't No Stoppin' Me
 

- Un nuovo inizio dunque, dopo i cambi di titolo e proprietà in ppv.. e come da prassi la nuova era inizia con un promo del nuovo padrone che svela i suoi arcani. Bene il promo, anche se avrei evitato di usare parole come "lavorarmi" riferito al CdA" e "pedine" riferito agli uomini che ha assunto (tipo Storm ed Elgin), perché sminuiscono già in partenza tutto lo staff che si è messo attorno.. 

Forse si potevano trovare altre parole che spiegassero il piano, senza far apparire i due in modo così di bassa rilevanza (perché le pedine sono i pezzi meno importanti e sacrificabili). XD

Ahh quindi Roode e Storm recitavano la parte dei litiganti.. ecco questo è stato un bel colpo a sorpresa, che mi ha spiazzato.  :D

 

- Quindi Gargano make a revolution anche qui.. stavolta non con Candice, ma con Ospraey.  :D Non ho capito molto bene la cosa di Benjamin che viene escluso dal match (nonostante gli spetti un rematch), per poi dargli un'opportunità in match singolo (sì ok, per farlo pestare da Elgin, però metti caso che vinceva, ed in un 1vs1 era possibile, alla fine il GM se la sarebbe presa in saccoccia.. quindi era forse metterlo nel match a 4 e poi far intervenire Elgin durante il match a pestarlo per evitare che vincesse..  :hmm:  :ahsisi: )

 

- Molto bello il segmento di DHS che le canta a Shelton, mentre non mi è piaciuto il match dopo..

Non mi è piaciuto perché, oltre al fatto del solito match che ciccia fuori dal nulla (cosa che spesso succede in questo show, purtroppo), anche per come è andato a finire.. prima DHS le ha cantate a Shelton dicendo che l'anello debole era lui e la sua vanità, poi poco dopo, senza Shelton tra i piedi (quindi per dar seguito alle parole, mi sarei aspettato che senza il "disturbatore" tra i piedi, i due trovassero maggior consistenza), le prendono da due appena rientrati.. Allora a sto punto immagino che sia DHS il fanfarone, quello che parla senza fondamento, e che l'Elite sia destinata allo sfascio con o senza Benjamin.

 

- Il super-squash ai danni di Benjamin mi ha lasciato basito (un ex-campione che perde in 10 secondi)... non ho idea di dove si voglia andare a parare, quindi vedremo.. per ora non lo giudico...

Così come non giudico la storyline attorno a Dillinger perché ovviamente è ancora in fase di lavorazione sulle fondamenta, ora il mistero si infittisce con il licenziamento della Blake e la comparsa di questa nuova ragazza.. vedremo come proseguirà... 

 

- Main Event che finisce con la vittoria di Ospraey, che ci sta, per portare avanti lo scontro iniziato nella chamber. Era anche abbastanza plausibile, perché Storm se è l'amico di Roode, metterli già subito contro era prematuro.. e Gargano, ha lottato per il titolo sino ad ora per cui mi immaginavo un periodo di distacco dalla cintura per lui.

 

- L'interferenza di Shelton mi ha lasciato perplesso ed incuriosito allo stesso momento, per cui la giudico in una doppia luce:

-> Non mi è piaciuto il modo in cui è arrivata, mi spiego.. Shelton solo una decina di minuti prima viene asfaltato da Elgin, che con una sola manovra sembra averlo messo KO. Poi.. dopo ritrova tutta la sua baldanza a tal punto da irrompere nel ring ed asfaltare Gargano. Questo mi è parso un po' forzato.. avrei trovato maggior logica se il match Elgin vs Shelton a sto punto fosse stato ad aprire lo show (e bastava aggiungere l'intervento di Shelton in coda al primo promo, con Corino che diceva appunto che gli veniva data un'ultima chance, con un percorso alternativo, sfidando Elgin che era già sul ring). In questo modo il secondo segmento backstage poteva essere usato per sancire il match con il rientro dei MCMG per non farlo sbucare dal nulla.  :ahsisi:

-> Mi è piaciuto invece, o meglio.. mi ha lasciato basito perché al momento l'ho trovato non-sense, però proprio perché non ci riesco a dare una spiegazione, lasciandomi incuriosito sugli sviluppi che ci saranno in futuro e le relative spiegazioni, che l'ho gradito.. il fatto che l'aggressione sia stata su Gargano. Cioè personalmente mi sarei aspettato un'aggressione a Storm (uomo di Stinson), o a tutti e 3 (per mandare in rovina il match e quindi farla pagare a Corino), invece no.. punta solo Gargano.. e la domanda è.. WHY?! Dunque questo è un bel punto a favore, perché mu lascia curiosità sul prossimo episodio..  :sisi:

 

- Finale con l'aggressione dei due a Ospraey, telefonato, ma bello. Ci sta e chiude bene l'episodio.  :up:

 

 

- Ps: mi è sfuggito qualcosa o la puntata è stata priva completamente di Owens e Zayn?  :asd:



#147
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

- Segmento iniziale che non mi è dispiaciuto... Ci sta con il personaggio di Rico, anche se personalmente avrei evitato lo scambio di battute con Melina... 

- Ok il segmento con Charlotte... Poi il debutto di Io Shirai e Kairi Sane... Beh lo sai cosa ne penso, quindi evito di aggiungere altra benzina al fuoco...

- Ok il promo di Big Momma... Sorprendente la scelta, anche se ultimamente era diventata più una manager che un'atleta vera e propria... In più l'eventuale ritorno si preannuncia molto interessante.

- Primo blocco, che si chiude con un risultato ampiamente pronosticabile... Buono che nonostante tutto Amy abbia ottenuto le luci dei riflettori, così come Taryn che comunque resta un personaggio importante.

- Segmento Becky/Carlito... Come già ripetuto più volte, l'interesse per la storia è andato via via scemando, fino a raggiungere un picco negativo da cui la storia si risolleva ad ogni segmento inerente, solo però per qualche istante... Tutti questi segmenti continuano a far aumentare i sospetti su Becky, però, ripeto, è una storia che aveva un gran potenziale, ma che diluita così tanto è diventata troppo pesante...

- Secondo blocco, anche qui nessuna sorpresa... Rispetto al primo il risultato era possibilmente più in bilico per la presenza di Trish Stratus, ma sapendo della rivalità tra Trish e Melina era prevedibile che la seconda sarebbe potuta intervenire... Nulla da dire sulle eliminazioni... Forse quella di Liv è stata un po anticlimatica.

- Il promo di Rico con l'intervento di Carlito mi hanno dato sensazioni miste... Se da una parte continuo a non essere coinvolto in questa rivalità, dall'altra mi è piaciuta per una volta l'idea di Carlito con il richiamo a una rivalità precedente... Sul richiamo al segmento di apertura, non mi entusiasma più di tanto; certo la scaramuccia c'è stata, però avrei preferito una cosa migliore rispetto ad un segmento così casuale come è stato quello.

- Main Event e Post-Match standard che però compiono bene il loro lavoro per portare avanti sia la rivalità tra Charlotte e Becky, che quella tra le due e la Mafia... Considerando anche il fatto che i segmenti di Becky diventano sempre più ambigui, non mi stupirei di ritrovarci in una situazione come quella che si creò nella mia federazione tra Sami Zayn e Shelton Benjamin :sisi:

 

- Nel complesso una buona puntata... Il torneo ovviamente porta interesse e le altre rivalità sono state portate avanti bene... Nessun sussulto per il feud Becky/Charlotte, così come per le interminabili indagini (tra un po il caso va in prescrizione xD), mentre c'è stato un sviluppo importante nella strana rivalità Carlito/Rico che incorpa ora Trish/Melian con richiamo alla vecchia rivalità tra Adonis/Melina (e considerando che c'è John Morrison non mi stupirei venga creato un legame tra i due). Le uniche note "negative" sono state l'introduzione delle sorelle Fook ed il fatto che le indagini continuano ad andare per le lunghe, anche se arrivati a questo punto visto che hai un piano per la mente, non credo la situazione si risolverà a breve...



#148
Maddy

Maddy

    Hall Of Famer

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6542 post
  • Iscritto il 27-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

Sarò piuttosto conciso stavolta, anche perchè non ho molto da (ri)dire: si tratta di due episodi discreti, con i quali gli autori hanno provveduto al reboot degli show.

Divas trova nuova benzina col classico espediente del torneo e il ritiro di Big Mama (Naomi a questo punto è una delle possibili favorite); continua la rivalità tra Becky e Charlotte, che sorprendentemente continua a rigar dritto... vedremo chi è la face tra lei e Becky... solo piccola menzione alla storyline principale, ma è evidente che la cronaca degli attriti tra Rico e Carlito (ottimamente gestita, tra l'altro) rivesta ormai quel ruolo. Qualche perplessità sul debutto delle Fuck Fook, perchè questo genere di team etnico male assortito finisce spesso col diventare carne da macello: inoltre molta sovrapposizione con Kim e Mia, che già sono le Basham brothers dello show in rosa. Spero che a storyline conclusa si provvederà a sciogliere questa coppia e rilanciare la Kim, che è -nella realtà dei fatti- forse la migliore atleta in forza al roster, o comunque fra le migliori. Lights si apre con il classico clichè del "cattivo" (???) che non può fare a meno di svelare i propri piani e di inorgoglirsi di quanto siano complessi, e di come abbiano avuto successo: non ho gradito molto e sarebbe stato meglio far chiarezza poco alla volta, piuttosto che con un monologo. Quel che mi è piaciuto molto invece è la fall from grace di Benjamin -un po' il filo conduttore della puntata- che da alfiere della federazione si ritrova smerdato dai suoi stessi alleati, e l'ottimo Main event. Mi stona un po' la sintonia con cui lavorano Roode e Storm, ma il resto è tutto accettabile.

 

Buone puntate, Divas un pelo migliore. Lights secondo con ridotto distacco.


Modificato da Maddy, 22 settembre 2017 - 19:06


#149
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

VALUTAZIONI:

 

 
Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi. 
 
 

Ain't No Stoppin' Me
 

Puntata double-faces... che parte e percorre una linea molto blanda nel suo svolgimento, ma che si accende un po' nella parte finale. Ma andiamo con ordine.

 

- Promo d'apertura che mi lascia indifferente.. nel senso che alcuni dei punti toccati da Shelton nel suo proclamo, ho fatto proprio fatica a capirli.. il primo è quando asserisce dei complimenti gratuiti a Corino, nonostante questi glielo abbia messo nel posteriore, ma vabbè questa può anche esser catalogata quale paraculata, per cercare di tenersi comunque buona la figura del GM, quindi tra tutte le cose è la più passabile. Viceversa non ho proprio capito il discorso contro Gargano, perché prima addita costui come causa della propria remissività, poi invece si fa spavaldo accettando la sfida finale, accusandolo di essere lui l'unica causa del suo declino.. cioè uno Shelton appare un po' confuso nei suoi discorsi.. a meno che non stia raccontando soltanto un sacco di balle, per prendere in giro Gargano (ma questo al momento non lo so).

Oltretutto sin da subito non mi è tornata la parta in cui diceva che tutti i suoi amici lo avevano tradito, proprio perché mi son detto, ma mi son perso qualcosa?! Quando DHS e Kylie lo hanno tradito? :hmm:

 

- Il segmento tra Dillinger e la tipa probabilmente porterà a qualcosa, ma per ora ancora siamo al buio.. per cui, giudizio sospeso.. si vedrà dove ciò porterà. 

L'unica cosa che non mi piace proprio, in generale nel tuo show, è che ad ogni battibecco si finisce per buttarla sulle vie legali (cioè quando ad uno non garba una cosa.. "allora andrò per vie legali" dice).. e che maroni! XD Ma cos'è una federazione di wrestling o Forum? LOL

 

- I due match: lì per lì non mi hanno colpito.. poi però a posteriori, ho colto che in realtà erano imbastiti per costruire qualcosa. Quindi giudizio positivo sui segmenti, ma negativo sulla forma. Mi spiego:

Come ho detto sopra, mi ero chiesto se mi fossi perso qualcosa, perché non ricordavo un litigio tra i restanti componenti dell'Elite e questo doppio segmento è stato un'ottima esca per fregare il lettore, che a quel punto inizia ad immaginare che una rottura sia avvenuta sul serio.. salvo poi nel finale svelare che fosse tutta una burla.. nessun litigio in realtà (oppure il litigio c'è stato davvero, ma è stato subito ricomposto.. può anche darsi).

Non mi è piaciuto invece per nulla, ed è una cosa che già da tempo ti sto facendo notare, il racconto sbrigativo e svogliato delle vicende.. cioè ad esempio su tutte: SE le figure di Natalya e DSM sono così importanti ai fini di quel match, come lo si capisce dopo nel segmento post match.. allora doveva esser data loro maggior risalto.. perché così, quasi non te ne accorgi nemmeno che i due erano a bordo ring, il richiamo di Natalya sulla Guillotine Choke passa quasi inosservato e sembra davvero poca roba per poter far dire a Kyle che è stato distratto da lei.. o meglio, secondo me ovviamente, era da far passare la cosa con molta più rilevanza.. già dalla presentazione del match, sottolineando magari come una pignola Natalya fosse all'angolo di Kyle, assieme a DHS, e con tono petulante sin dalle prime battute si faceva sentire con l'atleta per caldeggiarlo sul da farsi.

Cioè spero di essermi spiegato, cosa intendo, dare più risalto ai dettagli (anche minori) che però contano ed hanno rilevanza ai fini del quadro generale dell'episodio..

 

- Will Ospraey, niente da dire.. serviva solo a "portare" avanti il feud in un episodio in cui questo restava in secondo piano, anche perché è già stato fatto e finito la volta scorsa.

 

- Ed arriviamo al punto forte dell'episodio.. quello che appunto dona un senso anche a due segmenti precedenti (l'opener e il litigio nel backstage), che al momento della lettura, sino a qui, apparivano infondati.

Qua abbiamo un colpo (che non definisco di scena, perché come detto, sin dall'inizio ho avuto sentore che Shelton non la raccontasse giusta, visto le tante infondatezze del suo primo discorso), ma comunque un bel colpo, che fa rivalutare l'episodio. Donando allo stesso rilevanza.

Pur non continuando a capire perché Shelton sprechi energie su Gargano, anziché andar a prendersela con chi lo ha tradito veramente (ma vabbè magari con il tempo lo si capirà), bello l'espediente finale con il quale buggera il rivale, per poi pestarlo.

E finalmente si arriva al momento clou, quello che forse da tempo aspettavo, vale a dire la sfida tra i 2 Team. Era ora, ci è voluto un anno! :D

La notizia migliore di tutto ciò è che finalmente Natalya diventerà protagonista anche sul ring.. (e confido x il futuro anche in un suo switch quale atleta attiva (dato che le stelle non ti mancano), per magari proporre un feud con Candice).. 

Mentre la postilla aggiuntiva data al match mi lascia così così.. nel senso.. ottimissima la clausola contro il team di Gargano (se perdono dovranno lasciar perdere l'Elite), mi convince meno l'altra.. perché alla fine se anche Shelton perde, può comunque crearsi un altro gruppo.. o addirittura riformare un gruppo con gli stessi, cambiandone solo il nome.. LOL cioè è una motivazione un po' labile, in cui la regola potrebbe essere aggirata.. io avrei optato maggiormente per un drastico: se il Team di Shelton perde, Shelton e i suoi non andranno più a duellare per il titolo massimo (che poi è la cosa alla quale Shelton punta di più). Ma magari col passar degli episodi si capirà che è meglio così, staremo dunque a vedere. :)



#150
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

- Segmento iniziale...  :dramma:  :dramma:  :dramma:

- Il primo match non mi ha entusiasmato... Prima eliminazione descritta abbastanza maluccio secondo me, ed il resto del match è sembrato soltanto strano più che avvincente... L'unica cosa che mi sento di promuovere è l'intervento di Trish, che di fatto era la cosa più certa dell'incontro :asd:.

- Il segmento Carlito/Becky mi fa preoccupare tantissimo... Perché se si è andati così in lungo per arrivare poi alla linea del traguardo e rendere così palese il coinvolgimento di Becky, sarebbe una cosa da suicidio sportivo :asd:... Tralasciando questo, o meglio sperando che sia un altro tentativo di sviare il tutto, il segmento comunque è sempre il solito segmento delle indagini... Becky sospettosa, Carlito che continua a mostrare un intelligenza fuori dal comune e indagini che ovviamente continuano il trend negativo per me.

- Batista/John classico match che precede i grandi match a squadra... Nulla da dire.

- Segmento Melina/Rico prevedibile... Anche qui nulla da dire.

- Il segmento di Serena mi ha lasciato un po perplesso... Cioè, nel complesso nulla da dire, Serena dispiaciuta e Maria che mette in atto il piano di Becky (almeno da quello che sappiamo)... Però mi è sembrato tutto un po spento... Nel senso che Serena ha appena perso un match in malo modo, con un episodio ambiguo come quello con Mickie e Harley, eppure non è sembrata più preoccupata del solito... Ora, entrando nel classico clima di pippe mentali che per il tuo show è una prerogativa, mi viene da pensare o che Serena fosse già stata informata del piano di Becky (dalla precedente spia/Santino? da Becky stessa?) oppure che la stessa Mickie sia coinvolta in tutto questo e che la situazione creatasi sul ring sia stato il momento in cui le due si sono scambiate informazioni (magari anche sul piano di Becky/Maria)...

Resta il fatto che c'è più confusione e fantawrestling che sostanza, come del resto è sempre stato con la storia delle indagini.

- Carino l'ultimo 5 Pack Challenge... Gestione nel complesso molto buona e scenari aperti anche per la rivalità Becky/Mafia

- Post Match che ci sta, anche qui nulla da dire...

 

- Nel complesso la puntata non mi è piaciuta per diversi motivi... Il principale è stato sicuramente la prevalenza delle indagini in questa puntata che, come ormai avrai capito, hanno smesso di essere interessanti per me da tempo. In secondo luogo alcuni segmenti e match mi sono sembrati un po troppo macchinosi (primo 5 Pack e segmento Serena/Maria). Per il resto poi la rivalità Carlito/Rico continua ad andare avanti linearmente e l'unico sussulto di puntata è stato l'ultimo match ed il post-match stesso che bene o male hanno seguito dei binari già visti, ma comunque sempre ben accetti. 

 

P.S: Toni Storm :dramma: :dramma: :dramma:


Modificato da Ain't No Stoppin' Me, 05 ottobre 2017 - 22:26


#151
Maddy

Maddy

    Hall Of Famer

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6542 post
  • Iscritto il 27-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

DIVAS

Mignot-Toni? Nome ilare a parte, perchè parla in modo così strano? I Neozelandesi parlano inglese perfettamente, forse in modo un po' sporco, ma senza problemi di costruzione della frase. Capisco l'impossibilità di darle un registro 'slang' per evitare un clone di Becky ma si poteva, non so, farle dire delle parolacce...? Comunque debutto interessante, più o meno, e ottima citazione ai Cavalieri dello Zodiaco (A proposito di debutti con nomi improponibili, ma le Fook?) Buono il segmento tra Carlito e Becky, ben integrato col resto della puntata: CCC come al solito coinvolto su due fronti, quello della storyline principale e la rivalità con Rico Suave. Melina diventa una possibile alleata di Rico (è auspicabile quindi che il Caribbean cool venga affiancato da Trish) mentre Becky forza la mano sulla questione indagini. Restando su Becky, viene sconfitta ed estrapolata dal torneo, cosa ampiamente prevedibile dato il suo status di campionessa; ancora nessun attrito, se non psicologico, con Charlotte... mi chiedo proprio dove voglia andare a parare questa storyline. La puntata si chiude con Serena festante, ma che nella realtà dei fatti è golosamente cascata nella trappola della Balboa, ora  pienamente motivata ad usare 'ogni mezzo', proprio come richiesto a Carlito... Una iterazione dello show in rosa che fa di un ottimo intreccio fra le varie storyline il suo punto di forza, ma che scade per il riproporre situazioni già viste più e più volte. Ciò determina una valutazione più bassa di quella che avrei dato ne avessi ad esempio, cominciato a recensire da oggi e questo fosse stato il primo episodio che leggo.

 

LIGHTS
Lo show parte bene, riprendendo i fili della spirale discendente di Benjamin lasciati liberi nella scorsa iterazione. Attribuire le colpe del proprio tracollo a Gargano, meritatamente o meno, è perfettamente in character per l'Airone nero, e ciò mi sbugiarda relativamente a due critiche che muovo spesso a Lights, ovvero la inconsequenzialità degli eventi e la mancanza di spessore dei personaggi. Altra spirale discendente parallela è quella di Kyle-O, che non riesce ad imbroccarne una da un po' di tempo e viene pure perculato da Natalya per questo. La puntata si chiude con una apparente reunion dell'Elite, anche se sono convinto che l'approccio di Nattie, che vede chiunque come un meat shield per raggiungere i propri scopi, presto tornerà a morderle il culo... in sostanza, credo poco alla rinnovata solidità della stable (specialmente perchè avvenuta di punto in bianco e senza spiegazioni), e non mi sorprenderei di un mega-tradimento interstino già nel prossimo PPV.  Una cosa che non mi è piaciuta è che ci sono un po' troppe assenze e l'episodio sembra tronco, come se fosse stato tagliato un segmento o due; se da un lato uno Stinson praticamente non pervenuto fa respirare lo show, dall'altro mostra  in modo più evidente la carenza di volti ed esacerba il senso di già visto che è condiviso anche dallo show delle Divas: un paio di innesti più corposi (certo, avete limitazioni stabilite dal regolamento) e un utilizzo più creativo di quelli presenti è ciò di cui il roster ha bisogno. Buon episodio, non è accaduto nulla di eclatante ma ha una buona scrittura.

 

È incredibile quanto queste due puntate siano simili tra di loro, soprattutto nel finale. Primo Lights, secondo Divas.



#152
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

VALUTAZIONI:

 

 

 
Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi. 
 
 

Ain't No Stoppin' Me
 

Puntata buona.. a mio gusto, direi la migliore dell'ultimo periodo. :ahsisi:

Non ho particolari appunti da muovere, anche perché era partita con qualche segmento che mi strideva un po' (su tutti quello della Blake, sparata a bordo ring Outta Nowhere..), ma poi continuando a leggere, ogni tessera si è andata ad incastrare bene.

Andando nell'ordine.

 

- Corino e Ospreay, con la firma annullata.. bah, mi è parso che qua ci sia qualcosa sotto :asd: Corino e Roode hanno qualcosa in mente ed il primo tassello era stasera, con Ospreay che ci cade dentro con tutte le scarpe, finendo per abboccare e dover combattere contro Storm, mentre Roode se ne sta in panciolle.. Will Babbeo!! (in chiave mark ovviamente) XD

 

- Segmento di Benjamin, molto buono ed esaustivo.. ha spiegato finalmente i motivi per questo astio contro Gargano & co. e perché invece non se la prende con Corino & co. ...in ogni caso... colpo di scena finale con queste news che escono fuori un po' dal nulla, come la regola delle difese.. e qua, dopo aver detto per tutto il promo che.. no, l'Elité non sarà più accecata da glorie personali.. BAM, Shelton ci ricasca prendendosi lui lo spot di sfidante.. 

Ahhh bello! Ma a chi la dai a bere! XD Mi aspetto quanto meno (se non subito, comunque nei mesi a venire) una ribellione finale degli altri due, perché è palese come Shelton predichi bene, ma razzoli malissimo. :asd:

 

- Come detto, la Blake che sbuca a bordo ring, mi ha lasciato totalmente in confusione, perché mi son detto.. ma.. cosa mi son perso? Poi va tutto a posto col segmento dopo.. in ogni caso (sempre in chiave mark), Dillinger altro idiota analfabeta.. XD perché si era capito benissimo la volta scorsa che la tipa non aveva detto che se vinceva si poteva portare la Blake a bordo ring, ma solo che.. ci avrebbe dovuto riflettere sopra e.. gli avrebbe fatto sapere in futuro.

Comunque Dillinger inzerbinato in modo massimo, sicuramente finirà scaricato non appena la Blake riavrà il posto.. lei ha capito che c'è il fesso da turlupinare, lo usa e poi tanti saluti.. anzi, non mi sorprenderei se poi alla fine va con Elgin stesso. :ahsisi: (tipo Elgin perde apposta, la Blake riprende il contratto e poi i due assieme massacrano Dellinger.. che così babbeo due volte) LOL

 

- Il promo del nuovo, standard.. non mi sbilancio perché non ho la benché minima idea di chi sia.. XD Comunque accidenti, c'è un sacco di gente nuova che non avevo mai sentito e visto prima in questo show.. :sisi: Stinson ha cambiato proprio tutto.. sì è portato.. gli amici di amici! XD

 

- Match finale che poteva finire in ogni modo.. e finisce con una squalifica, che ci sta.. e chissà se ciò lascerà contento Shelton? E poi... e poi ragazzi... ohhhh finalmente.. dopo un anno chiuso nell'armadio a fare la muffa.. eccolo! Ciampa is Here!! Mai debutto fu più atteso! XD Ormai lo avevo dato per disperso nei meandri della NSW. :D

E così si completa il quadro del 4vs4, come auspicabile, ma tutto giusto così.. quindi bene. :up:



#153
Maddy

Maddy

    Hall Of Famer

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6542 post
  • Iscritto il 27-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

Un po' di bullet points sparsi...

 

DIVAS

-Si inizia con il tentativo di ripresa della divisione di coppia, come avevo auspicato nella scorsa recensione. Ottima esposizione dei quattro team coinvolti, e la costruzione del match per i titoli. La parte della puntata che ho preferito.
-Divertente come al solito il segmento tra Carlito e Rico, soprattutto i videomontaggi e il loro perfetto incastrarsi nella narrazione (ammiro Stegabri per il tempo che dedica a questi lavori di grafica.... non lo farebbe nessun altro). Punti bonus per città con nomi buffi da memorizzare, degna di una accademia per clown. Come nomi aggiuntivi aggiungerei il Queens e il Lago Titikaka (chi vuol capire, capisca). La parte Puerto Rico/Costa Rica però non l'ho capita, e questo probabilmente mi ha impedito di godermi appieno il segmento.

-Ottimo ripescaggio di uno storico segmento supertrash dell'era d'oro di SD! per la parte tra Melina e Batista... mi sembrava di sentire i commenti allupati del Fantastico duo...
-"la più Mignot Toni di tutti i Mignot Toni'' mi fa pensare che ce ne siano altre, di Mignot Toni... scherzi a parte, il personaggio per qualche inspiegabile ragione mi piace! Sarà il mini-cappellino che mi rammenta un valido modo per ravvivare la vita di coppia (ancora una volta, chi vuol capire), sarà il moveset con gemme come le Culate e lo Slut attack...
-Il match tra Charlotte e ha lasciato l'amaro in bocca anche me, per via del finale... ma almeno, tutto giustificato al fine del Triple Threat.
-Segmento finale che ripropone curiosamente il medesimo copione delle scorse settimane, cosa ormai pienamente coerente per chiunque abbia mangiato la foglia circa la storia che viene raccontata. Becky viene quindi menata per l'ennesima volta, ma questo non influenza la sua presenza negli show... Serena firma il contratto apparentemente senza curarsi delle stipule... è evidente che ormai i nodi stiano per venire al pettine e l'intera pantomima sia prossima ad acquisire un senso.

Puntata discreta, poca ciccia ma ricca di chicche apprezzabili. Aspetto il botto al PPV.

 

LIGHT

-Molto interessante il mindgame con cui si apre la puntata, con Roode che fa leva sulla voglia di rivalsa di Osprey per spingerlo a combattere un match extra prima della contesa per il titolo, e il buon Billy che ci casca mani e piedi
-Ottimo il segmento dell'Elite contro Gargano, con un magnifico promo di Benjamin. L'airone nero predica bene e razzola male, parla di unità e di obiettivi superiori e, alla prima occasione, si prende una title shot... alla faccia della coerenza (fantastico Display of character, tho). Il resto della stable sta a guardare ma, sotto sotto, secondo me sta pianificando una bella punizione per il 'leader'....
-Il promo Dillinger-Priestley meh, non mi piace questo genere di storyline, quindi glisso perchè sarebbe ingiusto esprimere un commento negativo verso qualcosa per il quale sono oggettivamente prevenuto.
-Promo di debutto di... boh... il tizio che non conosco e in questo segmento non mi ha detto niente.

-Bello il main event finale, un incontro piacevole la leggere. Giustamente Benjamin NON vince per merito/colpa dell'Elite, vedasi secondo bullet point.

-Debuttone finale di Ciampa che spacca tutto e tutti e lascia la buona impressione, ben gestito.
Puntata molto ben scritta, ottima gestione dei characters (sorprendente il miglioramento di Ain't nelle ultimissime puntata, almeno sotto questo aspetto).

 

Light primo, Divas secondo.


Modificato da Maddy, 21 ottobre 2017 - 19:00


#154
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

- Segmento iniziale buono... Dispiace che la categoria di coppia sia dovuta essere un po messa da parte visto il torneo, perché così come nella realtà, è una di quelle categorie che funziona sempre e comunque. Match per il PPV interessante e buon riempitivo per questa puntata. Tra parentesi, sarebbe interessante sapere se questa presenza di Santino sarà importante in ottica futura.

- Segmento Carlito/Rico che pur non rispecchiando i miei gusti, non dispiace... Interessante la nuova aggiunta al match, che è un po quello che potrebbe essere quello che serve a questa rivalità, che per me era partita male ma che potrebbe avere un interessante esito.

- 4vs4 ben gestito... Nulla da aggiungere. Tutte le ragazze si sono comportate come dovevano. L'unico punto negativo è il blind tag di Carmella che secondo me crea una situazione ambigua... Tralasciando la descrizione molto confusa subito dopo il fatto, non ho capito il peso che deve avere questo evento... Semplice dimostrazione di "ognuno per se", oppure una connotazione più heelish nel futuro per le newyorkesi? Poteva essere fatto meglio.

- Segmento Melina/Brutista... Beh, è lo stesso segmento dello Smackdown da cui arrivano quelle immagini... Nulla da dire xD

- Prima semifinale che, censurando tutte le parti in character di Toni Storm per il bene della mia imparzialità, è stata molto buona... Ha vinto la favorita e la perdente non ne è uscita male, vista la protezione sul pin.

- Seconda semifinale molto bella e ben descritta... Non sono un fan della scelta fatta per avere il pareggio, però alla fine è soltanto un gusto personale.

- Segmento post-match che ci sta... L'extra con Toni Storm è interessante e mette ancor più hype sull'incontro.

- Promo finale che è stato buono, anche qui abbastanza standard, però nulla da aggiungere.

 

- Nel complesso lo show è, parola che ho ripetuto quasi ogni punto, stato buono, ma nulla da aggiungere... Gran parte dei segmenti sono stati logici, ma nulla da far brillare gli occhi... Tutte le storie sono andate avanti come dovevano e anche le scelte che potevano sembrare inaspettate, alla fine seguono dei binari già visti in passato (Melina che prova a corrompere Brutista, la finale che si trasforma in un Triple Treath, la nuova stipulazione del 3v3)... Forse l'unico vero colpo di scena è stato quello di fare il 2v2v2v2, però alla fine qualsiasi match che avesse riempito la slot vuota del PPV sarebbe stato una "sorpresa". Nonostante una road "spenta", la card per il PPV è davvero sensazionale... Un match per il titolo che si aspettava da tempo, il 3v3 potrebbe finalmente portare a qualcosa di nuovo e interessante, e gli altri due match sono dei match buoni a prescindere :sisi:...



#155
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

VALUTAZIONI:
 
Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi. 
 
 

Ain't No Stoppin' Me
 

 

- Partenza subito a sorpresa, con il match titolato come primo slot (espediente giusto, quando si ha un Main Event importante che non riguarda il titolo, e che anche io in passato ho utilizzato.. in fondo, se non è Main Event e non ha bisogno di altra costruzione durante il PPV stesso, giusto metterlo subito l'altro match principale della card :sisi: ). 

Come auspicabile la difesa di Roode va a buon fine, anche per gli intrallazzi "ruberecci" con il compagno di merende Storm.

Forte come Roode incastra l'arbitro a subire un colpo letale dall'avversario.. anche se ciò, volendo, se si trova un arbitro pignolo, potrebbe pure chiamare la squalifica, una volta ripresosi. :sisi:

Comunque, buon match, ben raccontato. Il PPV inizia bene, bene, bene.

 

- Ma nooo.. LOL Trolling Ciampa Continues!! :rofl: Vabbè ormai è ufficiale.. non lo vedremo debuttare mai! E' stato preso solo per fare da gag. XD

 

- Altra sorpresona.. ad affrontare il bell'imbusto.. è una ragazza! Ed il finale è ridondante per la debuttante, nefasto per colui che si era presentato con tante fanfare, non più tardi di 2 settimane fa. Dunque, non conoscendo minimamente il tizio, per come ha figurato qua, immagino sia un fanfarone, tutto chiacchiere e distintivo. Bene a sapersi (perché non avevo idea di chi fosse.. come onestamente non conoscevo nemmeno la ragazza).

 

- Match tra Elgin e Dillinger che come previsto, vede il secondo vincere e salvare la Blake.. anche se, sorpresa.. Blake lo bacia! Quindi c'era della sincerità in lei.. non lo stava usando. Che lieto fine. :)

Viceversa, mi lascia assai dubbioso e perplesso ciò che accade dopo.. più che altro perché, non ho capito perché Ospreay.. che fino a 2 minuti prima faceva il beniamino del pubblico contro Roode e poi, protagonista di una storia che, a memoria, non ricordo lo avesse mai neanche di striscio toccato.. cioè Ospreay aveva mai avuto a che fare con la Priestley? Se è sì, mea culpa, non lo ricordo assolutamente.. se è no.. che ci azzecca quindi mo'? Mi è parso un avvento totalmente a caso..

Ad ogni modo, vedremo dove si andrà a parare.. di certo è, che finalmente un po' di rosa pervade la federazione. :sisi:

 

- Main Event.. ammetto che dopo la defezione di Ciampa, ho immaginato ci fosse messo Owens, per avere Owens e Zayn assieme. :ahsisi: :P Così come ho immediatamente immaginato la ritorsione di Roode su Gargano, dopo la mancanza di rispetto iniziale. :sisi: Assalto di Roode che ci sta alla grande, anche se preventivabile.. ciò che non ho compreso più che altro, è come mai un egoista come Roode, che ha già combattuto un match, possa accettare di combatterne pure un altro, a fianco a gente che non sopporta e per di più, match da cui nulla ha da guadagnare.. questa è la nota più stridente di tutto il pezzo, per me.

Per il resto, match scritto benissimo, con un'ottima sequenza di avvenimenti. Sono rimasto colpito dall'eliminazione immediata di Natalya, che quindi naufraga così in malo modo al suo debutto (mi sarei aspettato qualcosa in più da lei).. mentre scontro finale ridondante tra Benjamin e Owens, con il primo che perde ed ora si ritroverà a stare da solo (anche se, come detto già nella road, alla fine il divieto è di stare con l'Elite.. ma non di stare da solo.. per cui, potrebbe tranquillamente trovarsi altri due compagni o addirittura restare con gli stessi, cambiando nome al gruppo. :ahsisi: )

 

In conclusione, uno show solido e ben scritto, che porta a compimento una buona road. Nessun colpo di scena colossale, ma alla fine è giusto così.. il tuo PPV di "grandi colpi" è stato il precedente, dunque è corretto che questo sia stato più contenuto (con alcuni colpi minori, come il ritorno di Owens ad esempio), ma ciò non significa meno apprezzabile. 

ps: per le domande nello spoiler.. no, no, non ti preoccupare.. le figure "senza nome", se non attive in un match sul ring, si è detto che si possono usare, seppur in numero limitato (nel senso, non una cosa da ripetere ad ogni episodio, ma ogni tanto si può fare). :up:

E per quanto riguarda i pre e post match, non c'è problema.. alla fine anche io spesso faccio dei pre e post match che mi vengono sostanziosi, per la voglia di essere minuzioso nel raccontare. Per cui, non c'è problema per me. ;)

 

 

 

 

RomaBocaJuniors
 
Finalmente, con il ritorno di Boca, si chiude quel cerchio che era rimasto orfano del PPV la volta scorsa. Un ritorno questo, davvero che fa ben sperare per la competizione in futuro, perché... noto con piacere un netto miglioramento nel racconto. Un PPV ben scritto, ancora migliorabile nella cura dei segmenti intervista/backstage, ma che con i match fa un notevole salto di qualità in avanti.

Venendo all'evento di per sé:

 

- Sul primo match, non ho molto da dire in quanto la trovai una sfida un po' uscita fuori a caso, per cui la storyline non era sviluppata a tal punto da portare una prevalenza verso un fratello piuttosto che l'altro, chi vinceva vinceva.. ha vinto quello chiamato Mark.. bene, ora vedremo che farà l'altro..

 

- Balor vs Kidd era di sicuro il match su cui, nella costruzione, avevi lavorato di più. Vittoria sofferta di Balor che gratifica il pubblico, con Kidd che avrà parecchio da recriminare e vedremo come evolverà.

 

- Match femminile: è quello che lascia in eredità lo scenario più curioso.. anche perché si crea un controverso mistero.. e dove c'è controversia e mistero, vi è sempre la mia attenzione massima. :D

L'assenza della Love lascia sin da subito immaginare che Daffney l'abbia messa fuori gioco (a proposito, piccola nota.. non c'è bisogno che Angelina sia contata fuori.. non essendosi presentata entro un tot di tempo, viene chiamato il forfait. Cioè è un "abbandono" quello della Love, non un count out ;) )... poi però sul finale, risuona il titantron della Love.. che però è KO nel backstage.. e quindi.. qui qualcuno lo deve aver fatto suonare quel tron.. e la domanda è chi? Vi è un'altra diva misteriosa nel lotto? Oppure è stato un uomo? O una delle eliminate una volta tornata nel backstage? :hmm:

Ps: Mi piacerebbe vedere delle immagini dei tuoi personaggi, tipo nel roster.. perché non ho idea di chi sia sta Chelsea. :ahsisi: Almeno, se la vedo, so immaginarmela, quando leggo la narrazione. ;)

 

- Main Event gustoso, che riconferma RVD. Nulla da dire.

 

In conclusione, un evento che mostra un netto miglioramento nella scrittura, rispetto alle scorse puntate.. c'è da augurarsi che continuerai così, perché se lo farai, riuscirai di sicuro ad entrare nel vivo della competizione e ben presto anche a dare filo da torcere agli altri due show. :ahsisi: :up:

 

 

 

 

CONCLUSIONI:

Beh la vittoria non può che andare ad Ain't, anche perché ha proposto uno show più completo, solido e con una narrazione dei fatti accaduti di certo più completa.. anche se come detto, ci tengo a sottolineare il netto miglioramento di Boca, rispetto alla parentesi estiva, nella speranza che questo sia solo l'inizio e che continui a migliorarsi, per riuscire presto anche a combattere più tenacemente con gli altri 2 show presenti nel gioco.

 

 

CLASSIFICA PERSONALE - PPV 8:
5 pnt: Ain't No Stoppin' Me
4 pnt: RomaBocaJuniors


Modificato da stegabri, 03 novembre 2017 - 16:11


#156
Maddy

Maddy

    Hall Of Famer

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6542 post
  • Iscritto il 27-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

Lunga recensione per una lunghissima tornata di PPV. E vi tocca leggervela tutta!

 

DIVAS

Quando Stegabri mi ha scritto in privato per avvertirmi che My Prerogative sarebbe stato piuttosto lungo, anche più del solito, ammetto di aver rabbrividito. Ma dopo aver letto lo show, devo levarmi il cappello e complimentarmi con il Cecchino di WR: il roster in rosa ha messo su un PPV sontuoso, molto lungo certamente, ma in cui nulla è sembrato superfluo e inopportuno. Pensieri sparsi:
 
-mi lascia perplesso la scelta di affidare le corone di coppia alle Fook, una conquista che sembra troppo precoce per un tag troppo acerbo. Ma, considerando che (1) serve nuova linfa alla categoria e che (2) la conquista del titolo al debutto o quasi, in modo da costruire i personaggi come titolati, è in sostanza lo stesso copione che la WWE ha utilizzato per Carlito... beh, le cinture alla vita delle Fook potrebbero aprire scenari interessanti. Scelta coraggiosa ma promossa.
 
-quindi il buon Bruto ha ceduto all'ammaliante richiamo delle puppe... dopotutto Brutista è ben noto per le dimensioni del membro... probabilmente il sangue gli sarà sceso in basso loco così rapidamente da fargli perdere il senno! Nel momento della sconfitta del Team Carlito, ho immediatamente pensato che sarebbe successo che avrebbe 'distratto l'attenzione' dallo spodestamento del Caribbean Cool. Cosa puntualmente confermata dal doppio tradimento dei Brulina (Melista?)... storyline ancora in fieri, ma sarebbe esilarante vedere Rico e CCC far squadra per vendicarsi del duo!
 
-Match finale del torneo che lascia l'amaro in bocca, non tanto per il furto del riconoscimento dalle mani di Taryn, quando per un ending piuttosto telefonato... insomma, parliamo di Alexa Bliss ... did you expect something else?
 
-E poi la bomba finale.. anche se di bomba propriamente non si può parlare... almeno di non aver avuto le fette di prosciutto sugli occhi per mesi. Questo epilogo, la Lynch a scoprirsi la double agent e la responsabile dell'allontanamento di Paige, l'assalto a Maria e il disgregarsi del Team Mafia, era ampiamente pronosticabile ormai da molto tempo. Più che altro, mi interessava come Becky avrebbe giustificato un complotto così macchinoso... e devo dire di essere rimasto convinto, anche se solo in parte. L'iron-clad contract, il titolo e una stable sono ragioni più che sufficienti, sotto questo aspetto le azioni sono pienamente giustificate; ma mi ha poco convinto la motivazione dietro all'attacco a Paige... sostanzialmente un sentimento di inadeguatezza di Becky, che cozza in modo piuttosto netto con la fermezza e il sangue freddo che ha mostrato da Slumber Party in poi. Giusto una minuzia che potrebbe essere rettificata in futuro, questo non lo so, ma kudos per una grande storyline. E kudos anche a Ste per aver subito molte critiche di ripetitività dei suoi show e aver comunque persistito, perchè fondamentale ai fini della narrazione. Anche un buon match, è interessante vedere Serena in prima linea.
 
 
LIGHT
-Buon match tra Roode e Osprey, molto classico nello svolgimento (Ref bump - intereferenza - ultimo fuoco del face - sconfitta dell'heel) ma solido. Abbastanza soprendente la scelta di porlo in apertura di PPV, anche se telefonava il coinvolgimento del campione in altri scenari.
 
-Nulla da dire sul debutto di Nicole Matthews: come la vittoria delle Fook nell'altro PPV, anche questo pare un po' frettoloso. Ma, come al solito, andando vedendo...
 
-Molto bello e ricco di psicologia il match tra Dillinger ed Elgyn, con il primo che capitalizza una maggiore lucidità rispetto all'avversario per piazzare le sue mosse migliori durante i buchi nell'offensiva del colosso. Un po' troppo invadenti le ragazze, ma tant'è.
 
-Perplesso dall'attacco di Osprey e della Priestley. Non so, c'è qualcosa in questa storyline che non mi torna e non mi piace. Ma almeno giunge inaspettato!
 
-4 vs. 4 estremamente caotico, cosa inevitabile con otto uomini (e donne) coinvolti sul quadrato, ma che migliora progressivamente con lo scremarsi dei contendenti.  L'assalto a Ciampa e il tentativo del Team Gargano di metterci una pezza sembra essere l'impalcatura attorno a cui è stato costruito il PPV. Il ritrovamento di Tommaso infortunato (situazioni da meme a parte) tuttavia manca un po' di pathos e sembra buttato lì dopo il primo match... forse avrebbe risaltato meglio se messo in apertura di PPV, prima degli inizi ufficiali dello show. Inoltre non ho ben capito lo scopo del coinvolgimento di Roode, che si ritrova a combattere con gente che gli sta ampiamente sulle palle e che finisce praticamente alle mani con il caposquadra... è come se si fosse perso qualcosa nella narrazione... ma potrebbe essere la miccia che accende risvolti futuri e genera attriti tra il campione e Corino quindi, sino a prova contraria, il giudizio viene rimandato. Buon PPV ma un po' confuso, come se fosse stato scritto di fretta.
 
 
BATTLE
Quanto allo show di Boca la pausa sembra avergli fatto bene, la scrittura è più ispirata e decisamente migliore delle scorse, tristissime uscite. Il problema è che arrivare con ancora così poca carne al fuoco ad un PPV , uno show che per definizione si pone l'obiettivo di risolvere questioni che ancora non sussistono, sembra a dir poco superfluo. Senza storyline mature, il wrestling è solo un insieme di match fini a sè stessi, come uno show di quelli messi assieme dalle compagnie itineranti... quindi, vediamo di giudicare questi match per ora, per le storyline ci sarà tempo.
 
-Buona narrazione nel match tra Briscoes, anche se una simile contesa arriva troppo, troppo presto e sembra un po' sprecata.
 
-Simile problema per Balor-Kid. Ben raccontato, ma buttato lì.
 
-Cosa migliore dello show, paradossalmente, il match femminile. Divertente, con un piccolo risvolto di trama (aggressione alla Love), non originalissimo ma apprezzabile.
 
-Ottimo main event, pieno di buonissimi spot, con un finale enigmatico (caratteri elfici? Hornswoggle confirmed).
 
 
GIUDIZIO FINALE
Come auspicabile le Divas vincono con largo, larghissimo margine, generato da un coincidere fortuito  di fattori. Lo show in rosa è stato preparato con molta cura ed è il culmine di un crescendo che è andato per mesi; d'altro canto, quello di Ain't stavolta pare un po' arronzato, probabilmente per suoi problemi personali, il che ha allargato il divario tra le due proposte. Mi fa piacere che Boca abbia deciso di riprovarci dopo la sonora bocciatua e per un po' di tempo ho pensato di premiarlo col secondo posto, in modo da 'punire' figurativamente il fatto che il PPV di Light sia stato postato senza venire adeguatamente sgrezzato... ma a voler essere obiettivi, difetti a parte, lo show di Ain't è comunque migliore, quindi:
1- Ste
2- Aint
3- Boca

Modificato da Maddy, 05 novembre 2017 - 11:19


#157
RomaBocaJuniors

RomaBocaJuniors

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 187 post
  • Iscritto il 05-aprile 17
  • Sesso:Maschio

#DIVAS: 5

 

L'inizio, con la macchina che percorre le strade e raggiunge l'arena schiantandosi, ricorda molto l'ingresso di John Cena a WrestleMania 23.

 

L'opener del PPV è il match per i titoli Tag Team; non conosco le due nuove campionesse (anche perché non ho seguito la Road) e forse far vincere loro può sembrare un po' troppo affrettato, ma devo aspettare di vedere come si evolve la situazione.

 

Brutista! Brutista cede alle poppe! Non conosco la storyline Melina-Adonis, ma sembra si chiuda un cerchio così e se ne apre un altro: Carlito tradito da Brutista, Adonis tradito da Melina, Carlito perde il ruolo di GM! Curioso di vedere quello che succederà a Divas.

 

Taryn, che sostituisce Alexa, è la Babe Of The Ring! No, è Alexa perché si prende la corona! Qui mi sembra ci sia l'inizio di un feud tra Alexa e Taryn con proprio Taryn che non vorrà sottostare ad Alexa e vorrà la corona che si è conquistata sul campo! Alexa vs Taryn al PPV successivo o magari a quello dopo (per prolungare la rivalità) per stabilire la BOTR.

 

Turn heel di Becky! Non me lo sarei aspettato perché, da quello che ricordo, è stata Becky a chiedere di gestire le indagini su quanto successo a Paige! Clamoroso, ma ancora più clamorosa è la stable che si è formata! Servirà una diva in grado di affrontare questa stable o magari una diva che costruirà una nuova stable contro quella di Becky: Charlotte?

 

 

#LIGHT: 4

 

Il PPV viene aperto dal match per il titolo North American Stampede con la difesa di Roode con aiuto di Storm! Questi due (Roode e Storm) inizieranno un feud che durerà per vari PPV.

 

Nicole Matthews è la nuova della federazione e riesce, non so fino a che punto clamorosamente, a vincere il suo match contro Majalathi che viene sconfitto da una diva.

 

Dillinger sconfigge Elgin e ok, ma il tutto succede dopo il match: bacio di Jennifer a Tye, Bea è furiosa con Elgin che si allontana, proprio Bea ha portato due uomini (di cui non si conosce l'identità) che, ovviamente, Tye non riesce ad affrontare entrambi, ma arriva Ospreay che... effettua il turn heel? E non solo, si prende anche Bea.

 

Il Main Event è caotico, sì, ma anche spettacolare per Kevin Owens che, da solo, riesce a togliere Benjamin dal trono dell'Elite e quindi la stable dovrà cambiare leader.


Modificato da RomaBocaJuniors, 06 novembre 2017 - 16:06


#158
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Divas 5 pti

 

- Il PPV si apre con un match standard, nel senso che seppur con percentuali diverse, non c'era un chiaro favorito alla vittoria... Deludente la prestazione delle new yorkesi (che dopo il debutto in pompa magna hanno floppato alla grande), mentre poi il resto è stato ben fatto... Alla fine a vincere è la coppia che probabilmente sembrava la meno probabile, ma dopo la buona prestazione del torneo, non sono sorpreso più di tanto...

- Il primo segmento backstage è stato ben gestito, però non ne sono un gran fan... Come avevo già detto, ormai è dall'inizio della Road che hai reso chiaro chi fosse il colpevole (purtroppo) e se ce ne fossero stati dubbi, li hai tolti con questo segmento che alla fine è quasi superfluo (se non per la parte finale con Carlito)

- Il 3vs3, proprio come le indagini, è stato un po "rovinato" da un segmento degli scorsi episodi, anche se in maniera meno evidente, visto che c'era comunque un alone di dubbio sul tutto. Alla fine Brutista ha ceduto alle avanche e dopo aver regalato il match a Rico e soci, colpisce poi anche Adonis... Nel complesso, considerando anche la piccola interazione tra Rico e Brutista con la felpa e quindi la possibilità di sviluppi, la rivalità per quanto non mi interessasse si è chiusa bene... Curioso di vedere cosa accadrà a Carlito adesso e se potrà tornare ad essere "interessante".

- Secondo segmento backstage e Triple Treath che per me rubano la scena... Bella l'idea del cambio, bello il match, bello il finale e bello il post-match... Si aprono così tanti scenari che c'è soltanto da fare gli applausi secondo me... 

- Match conclusivo... Devo ammettere che mi son dovuto prendere del tempo per fare la recensione, perché altrimenti sarebbe stata eccessivamente negativa... Ho fatto passare qualche giorno, ho riletto più volte e sono giunto alla conclusione che, pur essendo molto contrariato, poteva andare tutto molto peggio... 

Partiamo con ordine e quindi dal presupposto che una storia del genere, per me, è sempre destinata o a fallire o a convincere in pieno, nessuna via di mezzo... Lasciare così tanta libertà di interpretazione lascia sempre potere al lettore e, di conseguenza, gli lascia la possibilità di immaginarsi una conclusione che, seppur magari meno logica, lui considera migliore di quella poi scelta... Qui, dopo tanto scervellarsi, hai scelto che la colpevole era Becky e, nonostante i depistaggi vari, probabilmente Becky era l'unica rimasta nel novero delle sospettate maggiori sin dal primo giorno, anche più di Serena (che era la classica esca, troppo ovvia per essere la colpevole). Questa lunga storia può essere vista come un imbuto, partito in grande, forse troppo in grande, e poi conclusosi alla fine in un becco in cui si trovava solo Becky (scusa il gioco di parole xD)...

Proprio la libertà che hai dato nell'interpretare la storia, in me fa vedere troppi peli nell'uovo che non mi fanno godere la storia in pieno... Tutte le spiegazioni logiche le hai date, però già avrei visto meglio un finale meno ovvio di quello che hai dato... Ad esempio, visto che ha lavorato così magistralmente nell'ombra, e l'unico ostacolo se ne era andato da tempo immemore, perché non continuare il teatrino ancora a lungo... Oppure perché non fare in modo che Becky fosse davvero una sorpresa? Non so, magari giudico troppo male la storia, però non la riesco proprio a giudicare positivamente...

Poteva essere la gallina dall'uova d'oro, e invece è una storia che non è finita malissimo, ma che non ha stupito... Un 5/10 per capirci meglio...

Sul match e il segmento, a parte la dubbia interpretazione del regolamento (che però già spiegasti ai tempi, quindi amen), nulla da dire...

- Evento tutto sommato buono... Highlight sicuramente il Triple Treath, con il 2v2v2v2 e il 3v3 che hanno raccontato una buona storia... L'unica delusione è stata la storia delle indagini ma, alla fine, me l'aspettavo già quindi non sono rimasto scottato più di tanto.

 

Battle 4pti

 

- Primo match che aveva poco appeal che però hai raccontato abbastanza bene... Finale che ha reso il match più personale rispetto a quanto avevi fatto passare a parole tra i due... Uno di quei casi in cui il ring racconta meglio dei promo.

- Il segmento RVD/Abyss non mi è proprio piaciuto... Ora non ricordo alla perfezione i tuoi show passati, ma Abyss che era passato sempre come uno spietato mostro, stavolta è sembrato una persona normale che va dal rivale... Boh, sembrava veramente un segmento buttato lì e, a quel punto, era meglio un intervista per uno dei due e stop...

- Kid/Balor era il match costruito meglio ed il match gli ha reso giustizia... Un finale interessante che rilancia Kid nonostante la sconfitta.

- Il 6-Pack è stato moooooolto sbrigativo... Alla fine le uniche parti interessanti sono state il pre-match con l'eliminazione di Angelina ed il finale con quella di Daffney, anche se c'è un grosso buco logico con la musica di Angelina che parte nonostante ella fosse ancora a terra... Spero che spiegherai il tutto, perché per il momento è un grosso negativo su questo incontro. Avrei preferito un Angelina che si rialza e che raggiunge il ring distraendo Daffney e poi spiegavi l'assalto in puntata, ma poi magari spiegherai meglio il tutto, quindi non mi addentro oltre.

- RVD/Abyss è stato un match bello e ben descritto... Nulla da dire, davvero...

- Segmento post-match, anche qui, un segmento che potrebbe avere del potenziale lo hai buttato in due righe senza nemmeno metterlo in risalto... Il segmento è bello e intrigante, sia chiaro, però messo così alla fine del match quasi lo fai passare inosservato.

- Evento buono... Meglio la parte sul ring che quella all'esterno con i vari segmenti che sembrano buttati a caso e che sfigurano in confronto ai match che invece sono descritti alla grande... L'unico punto in cui la questione si inverte è la scena femminile, anche se lì è più una questione di gestione non ottimale nel complesso, che di buoni segmenti (visto il buco logico).

 

 

Decisione tutto sommato facile... Anche se ai punti i due PPV si equivalgono (1 ottimo, 2 buoni, 1 negativo per ste; 1 ottimo, 2 buoni e 1 negativo per RBJ), c'è da dire che gli aggettivi che uso pur essendo uguali, non valgono allo stesso modo... I segmenti di RBJ, messi a confronto di quelli di ste, sfigurano nettamente, tanto l'ottimo di RBJ a stento tiene il confronto del buono di ste e così via...

Comunque passo nella buona direzione per RBJ e conclusione in crescendo per ste di una Road non convincente...



#159
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Vabbè votiamo dai :asd: tanto ormai sono un abituè a dar il via al giro.. dovremmo rincominciare a fare la rotazione. (magari da gennaio, se al gioco si unirà davvero Maddy, come mi aveva accennato tempo fa).. :D

 

 

 

 

VALUTAZIONI:
 
Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi. 
 
 

 

Ain't No Stoppin' Me

 

Puntata bella. Esaustiva e ben descritta in ogni accadimento.

 

Andando in ordine:

 

- Benjamin promette riscatto.. ora si aprono due strade.. la prima, inizia a combattere in modo onesto per dimostrare il suo valore, tornando quello dell'inizio.. oppure, la seconda, interferirà in qualche duello (che riguardi lo Stampede Match probabilmente) per prendersi con la forza uno spot.

 

- E' verooo!! E qua faccio ammenda io perché me ne ero proprio dimenticato.  :ahsisi: E' vero che Ospreay era con Dillinger all'inizio.. per cui sì, ora tutto torna, ed anche questa ritorsione inaspettata, dal nulla di Ospreay contro Tye. Ecco perché.. una volta fallito l'assalto a Roode e rimasto solo, è andato a colpire colui che solo lo ha lasciato, preferendo inseguire la Blake a proteggere lui. Tutto torna ora.  :up:

Per il prossimo ppv, mi pare ormai certo un match tra questi due, con Ospreay che, con chiunque lotterà, perderà il suo match.. forse anche causa ripicca di Tye.

 

- Alex Shelley ormai è il nuovo René Dupreé.. XD Il super-jobber di fiducia.. XD

 

- Ammetto che per capire che cavolo era successo a Owens ci ho messo un po'.. perché inizialmente pensavo che sto BLOODBATH fosse il possibile nome di una mossa.. LOL E quindi mi ero immaginato tipo Owens a terra intrappolato in sta mossa, ma non capivo da chi.. Poi dopo ho realizzato che intendeva che era a terra sanguinante.. "E di: è a terra sanguinante, per Ddddiooooo!" (semi-cit. Aldo)  :asd:  :rotfl:

 

Qua dunque.. due cose.. la prima, che fa sorridere, perché Owens è quello che.. in un modo o in un altro.. più di una o due apparizioni di fila nel tuo show non le riesce a fare..  :asd: visto che tra cause, aggressioni, detenzioni.. è sempre fuori gioco!  :loool:

La seconda, più seria, è che la situazione è assai interessante, perché potrebbe anche essere stato lo stesso Shelton ad attaccare Owens, per prendere il suo posto settimana prossima nel match di qualificazione.

 

Ma occhio anche a Bobby Roode.. altro che potrebbe aver agito, in ripicca alla sostituzione patita, proprio da Owens, in PPV.

E sarebbe il colmo ciò: perché ci ritroveremo Shelton nello Stampede Match per meriti non suoi.. dapprima sfruttando l'attacco di Roode e poi sfruttando la ripicca di Tye per battere Ospreay..  :ahsisi: Aiutato anche quando non ha nessuno che lo aiuta!  :asd:

 

- Main Event come prevedibile, con un match che, vedendo coinvolto l'amico di Roode contro colui che ha oltraggiato Roode, richiamava l'intervento di Roode da ogni poro. Così è stato ed è giusto così.

 

 

ps: Dunque si è conclusa così la farsa Ciampa ( credo la più grande presa in giro della storia delle E-Fed mondiali  :rofl: ), un anno intero sotto contratto per non fare NEMMENO una apparizione di un misero secondo sul ring. LOL  :rofl:

 

 

 

 

 

RomaBocaJuniors
 
Deja vu.. purtroppo. Come succedeva la scorsa estate, continua a ripetersi.. dopo un picco positivo avuto in PPV, si registra un nuovo picco negativo profondo in questo show successivo.

Uno show confusionario, pieno di buchi e di segmenti disconnessi tra loro che nemmeno sembra uno show, ma 5 cose totalmente differenti, messe in fila una dopo l'altra in maniera casuale.

Ora, lascerò da parte la scrittura dei match perché è dato per acclarato che in quel campo lì sei migliorato, ma.. è un miglioramento che non porta a niente se poi non hai il contorno, la storia, la costruzione dello show in generale, a tenere in piedi quanto di buono (pochissimo purtroppo in questo episodio) puoi aver fatto.  :ahsisi:

 

Andiamo con ordine:

 

- Inizio... dopo esser stata la storyline migliore nel corso della prima road, qua improvvisamente la sfida tra Kid e Balor si chiude tutta in una riga. Cioè il GM chiede ai fan e via.. bom.. già match per il PPV deciso, a cuor leggerissimo.. quindi due prossime puntate in cui questi due possono anche stare a casa, visto che il loro impiego è stato già deciso così a tavolino.

Ma vabbè, questa è una scelta che, per quanto non condivido perché avendo 3 puntate a disposizione si poteva fare molto di più per arrivare ad un rematch (con ad esempio un Kid che le studia tutte per obbligare Balor ad accettare un rematch), ci può anche stare e non è di certo il maggiore dei mali di questo episodio.

 

- Proseguiamo con 3 match totalmente a caso nella card.. il primo che se non erro è il debutto per entrambi e.. mentre per London era stata fatta una piccola intervista ricordo.. AR Fox (che non ho idea di chi sia), non viene manco introdotto al suo primo duello in federazione (e sì che avevi la possibilità di fare 2 segmenti promo e 2 segmenti backstage.. invece ne hai utilizzati soltanto 1 e 1.. ergo il posto per fare di più in scaletta ce lo avevi). A sto punto poteva anche essere London contro Jobber locale, che non cambiava nulla, per come è capitato il match.

 

- Poi, si arriva alle Divas.. anche qui un match sbucato fuori dal nulla, che vede un finale un po' confuso (cioè credo di aver capito cosa è successo, anche se poteva essere descritto meglio.. ad esempio, secondo me bastava UNO solo degli escamotage.. o titantron a distrazione e roll up oppure solo buio, con quando torna la luce Daffney che si guarda attorno, non vede Madison che in realtà è alle sue spalle e le fa la culla).. con queste continue distrazioni che puntano a far perdere Daffney. Rimaniamo in stand-by.

 

- Per poi arrivare ad un main event che.. boh.. perché son stati scelti questi 3 per avere un rematch? Dov'è il passaggio di mezzo? Perché non fare un promo, visto che come detto lo spazio ce lo avevi eccome, in cui uno alla volta i 3 si facevano avanti chiedendo una possibilità? Così sembra invece che sia il GM ad aver scelto apposta quei 3.. ergo questi 3 passano da privilegiati rispetto a tutto il resto del roster.  :ahsisi: E questo non mi sembra un buon messaggio che il GM da a tutto il roster.

Tra l'altro si scopre che ci sarà a breve un match #1 Contender.. dal segmento intervista di RVD.. che quando lo leggi dici: WHAT?!? Ma dove è stato deciso? Mi son perso qualcosa?  :hmm:

 

 

In conclusione.. puntata ampiamente insufficiente. Show totalmente da rivedere: pessimo utilizzo (o NON utilizzo) delle slot a disposizione.. presenza di un GM totalmente inutile.. perché la prima decisione la fa prendere al pubblico, non si sa come abbia scelto i 3 pretendenti al trono di RVD ed alla fine ricompare solo per sottolineare una cosa già nota.

 

 

 

 

 

 

CONCLUSIONI:

Beh tra Ain't e Boca a questo giro si apre un baratro.. uno è un bello show, con una costruzione continuativa, l'altro un assemblamento di pezzi sconnessi tra loro.. per cui la vittoria di Ain't non è lontanamente in discussione.

 

 

CLASSIFICA PERSONALE - EPISODIO 25:
5 pnt: Ain't No Stoppin' Me
4 pnt: RomaBocaJuniors



#160
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Divas 5 pti

 

- L'apertura non mi è dispiaciuta... Ora che l'alone di mistero è scomparso, posso valutare con più tranquillità il tutto e la stable nata può essere interessante... All'inizio l'idea di presentare un gruppo del genere (per comportamento simile alle Blondes) non mi entusiasmava, così come la chiara ispirazione alle Spice Girls... Però con la presentazione mi sono ricreduto e quindi per ora è un buon punto a favore.

- Su Carlito, non mi entusiasma il fatto che sia rimasto General Manager in modo del tutto casuale... A parte questo, però, l'idea del 5vs5 credo sia la strada logica da percorrere... Unica nota che mi ha fatto storcere il naso è che il nome dato mi sembra fuori luogo... Dovrebbe essere una cosa personale per Carlito, però dandogli un nome e dando vita ad una "battaglia tra band" sembra quasi che venga sminuita la profondità della storia.

- Segmento Fook/NY... Buono... Nulla di eccezionale, però con tutto il caos, ci sta che una storia parta in maniera meno clamorosa.

- Segmento Melina... Non mi è piaciuto per nulla... L'unica parte buona è stata quella in cui Rico mostra il filmato... Ma tutto il resto è stato un pugno negli occhi... Anzi un pugno a cui erano incollati cocci di vetro su di un occhio infetto... Dalla parte oscena di Melina, passando per la facilità con cui John e Brutista cedono, poi la misteriosa scomparsa di Trish (credo ci sia un errore in quella parte, anche perché non si capisce nulla), Rico che lascia Adonis mettere la sua carriera a rischio... Tutto così casuale e caotico... Le premesse c'erano (Rico che smaschera la relazione tra Melina e John) solo che poi è finita in caciara. Anche il fatto che tra segmento e match siano passati quei secondi, secondo me è una scelta davvero poco comprensibile di gestione della scaletta...

- Il segmento in mezzo, collocazione a parte, è stato buono... Finalmente Carlito sembra fare scelte più ragionate piuttosto che andare subito in panico... Le 3 scelte finora sono quelle più logiche... Per completare non mi stupirei in uno dei tuoi debutti (AJ, Sasha o Emma) e come quinto membro il ritorno a sorpresa di Serena (che magari causerà la sconfitta a causa della poca fiducia con le compagne?).

- Loser Leaves LCW e segmento successivo... A differenza della scorsa volta, Adonis era riuscito a diventare un personaggio ok... Nulla di indimenticabile, però sembrava che con del lavoro potesse diventare un assenza importante. L'addio di Rico invece è stato completamente inaspettato... Dal nulla un personaggio che tanto aveva cercato di controllare tutto, prima lascia la sua attrazione mettersi a rischio, e poi se ne va subito... Mah... Almeno il modo in cui ha lasciato è più interessante, quindi di buono c'è quello... Il tutto però resta un negativo.

- Becky/Charlotte è stato il classico match del capo di una nuova stable... C'era si la clausola per non far intervenire le altre, ma era ovvio che il tutto sarebbe finito in modo sporco... Poi l'arrivo delle compagne di Becky e di quelle di Charlotte... Buona descrizione e nulla da recriminare...

- Curioso il finale con Becky... Forse è passato un po inosservato perché era così attaccato al finale, però mi è piaciuto... Sperando che da qui non parta una nuova storia destinata a durare mesi e mesi xD.

 

- Nel complesso una puntata buona con dei buoni segmenti, ma penalizzata da una parte centrale da far venire i brividi... La dirigenza continua ad essere un corpo estraneo alla qualità dello show...

 

Battle 4 pti

 

- Segmento Finn/Kid... Troppo veloce... Dialoghi che più basilari non si poteva... Stone Cold fa quello che gli pare e ci può anche stare... Avrei aspettato prima di annunciare il match, visto che comunque c'è una rivalità alle spalle... 

- Fox/London... Ok...

- Rayne/Daffney mi è piaciuto... Buona la scelta del blackout e del titantron di Angelina... Aspetto però ancora di sapere cosa sia accaduto al PPV visto che Angelina era ancora a terra quando accadeva tutto. Però è mancato il post-match con la reazione di Daffney al tutto.

- Intervista di RVD... Ok...

- Triple treath per il primo sfidante dal nulla... Ok...

- La maschera... La storia ha delle buone premesse, però finché non si saprà di più non posso dire molto... L'unica cosa è che se il tutto era contro Magnus (primo blackout e maschera all'arbitro) e poi Magnus vince comunque come se nulla fosse, l'intervento perde di importanza...

 

- Mi è quasi sembrato di leggere una puntata con il fast-forward... Hai fatto una lista di accadimenti senza sforzarti più di tanto e facendo accadere le cose perché volevi che accadessero (già solo aggiungere una news prima della puntata dicendo che ci sarebbe stato il match per il primo sfidante avrebbe migliorato le cose)... Ancora una volta la descrizione dei match c'è, però i segmenti sono sull'orlo del tragicomico... Nel complesso un passo indietro dopo un PPV che era stato quantomeno decente.






4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 visitatori, 0 utenti anonimi