Una puntata interessante per le rivalità in atto,il main event è stato qualcosa di pazzesco e il post-match perfetto.
Spoiler
Te l'ho messo sotto spoiler perché non era un live eventi, ma erano i tapings![]()
Chiedo scusa.
NXT Ultimo:
- Moustache Mountains/Forgotten Sons (Dusty Semi-Finale 1): molto carino.
- Matt Riddle: hype per il match contro Cole.
- Io Shirai/Bianca BelAir: niente male, specie lo scambio iniziale, peccato che poi sia intervenuta Shayna a fare wiping out. Bene cmq per il Fatal 4 Way sancito da Regal. Ne vedremo delle belle.
- Ricochet & Black/#DIY (Dusty Semi-Finale 2): bel match. Post match... ma vaffanculo Ciampa! Menomale che Johnny già sapeva che poteva succedere e le hai buscate infatti!
ps: decisamente fa male sapere che c'è un temporaneo stop alla rivalità tra loro 2 a causa dell'infortunio di Tommaso. Dovremmo aspettare 1 anno forse. Peccato veramente
stegabri c'è stato il match tra Bianca ed Io per la prima sfidante a New York... Dico solo che la gestione, per quanto sia stata abbastanza "normale" mi è piaciuta, soprattutto con la mini-intervista a Shayna poco dopo...
Visto il match... dai, non è stato niente di che.. un match normale come se ne vedono tanti anche a Raw e SD..
Nel finale praticamente hanno fatto la stessa identica cosa tra Shayna e Ronda.. Assalto e, molto probabilmente, finirà il tutto con un Triple Threat.
Detto ciò, spero che il titolo lo vinca Bianca.. perché per Shayna, Kairi ed Io è tempo di salire.. Kairi ed Io soprattutto le voglio a lottare per le cinture tag team.. altro che feud stranoiosi con Nia & Tamina.. (dato che tanto dubito che anche se dovesse vincere Io, poi facciano un feud Kairi vs Io, dato che Kairi comunque sono già 2 anni che è lì e non può restare in eterno "parcheggiata" ad NXT.. per cui..)
Bello il pezzo alla fine di Gargano che frega Ciampa invece...
stegabri c'è stato il match tra Bianca ed Io per la prima sfidante a New York... Dico solo che la gestione, per quanto sia stata abbastanza "normale" mi è piaciuta, soprattutto con la mini-intervista a Shayna poco dopo...
Visto il match... dai, non è stato niente di che.. un match normale come se ne vedono tanti anche a Raw e SD..
Nel finale praticamente hanno fatto la stessa identica cosa tra Shayna e Ronda..
Assalto e, molto probabilmente, finirà il tutto con un Triple Threat.
Detto ciò, spero che il titolo lo vinca Bianca.. perché per Shayna, Kairi ed Io è tempo di salire.. Kairi ed Io soprattutto le voglio a lottare per le cinture tag team.. altro che feud stranoiosi con Nia & Tamina..
(dato che tanto dubito che anche se dovesse vincere Io, poi facciano un feud Kairi vs Io, dato che Kairi comunque sono già 2 anni che è lì e non può restare in eterno "parcheggiata" ad NXT.. per cui..)
C'è stata un intervista poco dopo (credo subito dopo la pausa pubblicitaria) in cui l'intervistatrice diceva a Shayna che Regal aveva annunciato che Shayna avrebbe affrontato tutte e 3 (Bianca, Io e Kairi).
Per i call-up... Finché possono restare ad NXT io le farei restare ad NXT ... Anche perché preferisco vederle con delle storie, piuttosto che finire a lottare per 10 settimane in match a caso, poi perdere male per settimane e finire in match di coppia a caso, comunemente noto come "fare la fine di Asuka"
Nel finale praticamente hanno fatto la stessa identica cosa tra Shayna e Ronda..
Assalto e, molto probabilmente, finirà il tutto con un Triple Threat.
Detto ciò, spero che il titolo lo vinca Bianca.. perché per Shayna, Kairi ed Io è tempo di salire.. Kairi ed Io soprattutto le voglio a lottare per le cinture tag team.. altro che feud stranoiosi con Nia & Tamina..
(dato che tanto dubito che anche se dovesse vincere Io, poi facciano un feud Kairi vs Io, dato che Kairi comunque sono già 2 anni che è lì e non può restare in eterno "parcheggiata" ad NXT.. per cui..)
C'è stata un intervista poco dopo (credo subito dopo la pausa pubblicitaria) in cui l'intervistatrice diceva a Shayna che Regal aveva annunciato che Shayna avrebbe affrontato tutte e 3 (Bianca, Io e Kairi).
Per i call-up... Finché possono restare ad NXT io le farei restare ad NXT
... Anche perché preferisco vederle con delle storie, piuttosto che finire a lottare per 10 settimane in match a caso, poi perdere male per settimane e finire in match di coppia a caso, comunemente noto come "fare la fine di Asuka"
Ah ecco anche Kairi? Me la son persa l'intervista.. forse mandando avanti la pubblicità, è passata pure quella e non me ne sono accorto...
Comunque a. Mi chiedevo infatti perché Kairi fosse fuori dal match #1 contender... b. però a sto punto che centrava metterla? Cioè non era nel match prima sfidante e solo perché arriva in soccorso, diventa sfidante? XD
Comunque.. meglio così, un match con entrambe le nipponiche dentro, è senz'altro meglio.
Sui callup.. no allora.. SE hanno intenzione di fare un feud Kairi vs Io, ben venga rimangano tutte e due... (anche se Kari dovrebbe farsi 3 anni di NXT e son tanti.. però è anche vero che se deve salire per fare la spalla di una Carmella qualsiasi, bene che resti lì a feudare con Io, assolutamente).
Ma... ed intendevo questo... SE la loro intenzione, come penso perché di solito dopo 2 anni max, fanno la promozione dell'atleta... è di mandare nel main roster sia Shayna che Kairi... allora dico.. appunto perché non voglio che Kairi finisca a non far nulla, preferisco chiamino entrambe così da usarle come Tag Team, che sarebbero in ogni caso il miglior tag team che hanno ora.. e propongano dei grandi feud a coppie.. loro contro le BossHug.. loro contro le Riotts... loro contro le Iconiche... loro contro boh altre coppie che si potranno formare in futuro... Questo intendevo..
Effettivamente l'aggiunta di Kairi è stata fatta non in modo eccezionale... Il motivo per cui era fuori era sostanzialmente che le altre due avevano schienato (o tecnicamente schienato) Shayna nelle ultime settimane (Bianca a Takeover, ma con l'arbitro KO; Io nel 3vs3 poco dopo), mentre Kairi era fuori dal giro già da prima.
Alla fine sono andati per un: "Shayna mette tutte e 3 K.O? Allora affronta tutte e 3 per il titolo".
No, ma sulla teoria dei call-up, andrebbe anche bene... Se le chiamano per metterle al centro della divisione di coppia (anche se possono farlo anche da NXT e, presumibilmente lo faranno nel futuro immediato) e le mettono in feud decenti anche fuori dai titoli (altamente improbabile perché nel Main Roster per i titoli minori non ci sono feud fuori da quello per il titolo) allora mi va benissimo.
Però dati alla mano, è probabile che anche salgano tutte e due finiranno a non far nulla per mesi e, una volta che la maggior parte avrà perso interesse per le due, soltanto allora gli verrà dato qualche spazio maggiore...
E basti guardare quello che è successo a tutte le coppie che dovevano "innalzare il livello" della categoria di coppia... Gli Ascension, i Lucha Dragons, gli American Alpha o i Revival hanno tutti fatto quell'esatto percorso fino all'irrilevanza.
In più una cosa personale... Shayna la vedo ovviamente pronta e credo che a prescindere da chi vincerà il titolo, il suo tempo da regular di NXT sia finito dopo questo PPV... Su Kairi... Eh... Da sola sicuramente affonderà in pochissimo tempo... Anche perché al microfono probabilmente è più indietro di Asuka e sappiamo tutti come è finita per lei... In coppia con Io... Non è che la cosa migliori molto... Bravissime sul ring eh... Però tutte e due non possono fare più di qualche mini-intervista (che è poi il format con cui appaiono ad NXT principalmente) ed in più dovranno anche misurarsi con i pessimi promo che verranno preparati dal creative .
Quindi anche se sono diversi anni che Kairi è ad NXT (tecnicamente 1 intero soltanto, più qualche mese del 2017 e del 2019), non la farei salire automaticamente...
Comunque i call-ups "a tempo" sono diminuiti sensibilmente dal primo periodo... Gente come l'Undisputed Era o gli stessi Gargano/Ciampa sono stati ad NXT molto molto più del tempo ritenuto "necessario" e nemmeno avevano la barriera linguistica che hanno ad esempio le giapponesi
Comunque anche ad nxt, se questo è il loro tasto dolente, dovrebbero dar loro anche promo da fare, almeno mettendosi alla prova potranno crescere.. altrimenti faranno come asuka che in 2 anni a nxt avrà parlato si e no 3 volte.. e poi quando è arrivata nel main roster è dovuta partire con dei promo totalmente basic.
No aspetta, Asuka di promo sul ring ne ha fatti parecchi eh... Erano comunque molto basilari perché comunque il suo inglese è rimasto quello che è, però lo script che aveva (se aveva uno script) le permetteva di fare promo energici che andavano bene con le poche frasi che diceva...
Nel Main Roster è diventata una macchina da catchphrase visto che dice sempre e soltanto "Nobody is Ready for Asuka" o promo in cui deve stare a parlare per ore xD...
La stessa cosa che hanno fatto con Nakamura... O per lasciare da parte i problemi linguistici, la stessa cosa che hanno fatto con Bayley, che non è mai stata una cima al microfono, ma le davano un "copione" tale da massimizzarne l'efficacia
Ecco, riformulando il mio pensiero in modo migliore il mio "problema" è che: nel Main Roster non avranno la stessa protezione stilistica o narrativa che hanno ad NXT e quindi finiranno per affondare alla prima occasione...
Non è un caso se Becky Lynch, nonostante le enormi qualità che ha dimostrato, ha dovuto aspettare 2 anni per avere un microfono nelle mani ogni settimana
Puntata ovviamente molto infAluenzata dal necessario cambiamento di rotta dato dall'infortunio di Ciampa... E per essere una puntata messa su in poco tempo, nonostante le grosse implicazioni, è stato fatto tutto il necessario...
Tra il multi-man match ed un match singolo hanno fatto la scelta più sensata... Fare il match a più uomini significava accantonare le altre costruzioni ed aver un match inevitabilmente più caotico, mentre con il match singolo vengono salvate le altre costruzioni e si proverà a far qualcosa per creare interesse su Cole/Gargano, che comunque è un match inedito se non sbaglio e quindi porterà sicuramente entusiasmo...
A parte questo (che è stato il fulcro della puntata) e tralasciando i Forgotten Sons (che vorrei dimenticare xD), l'intervista di Io/Kairi è stata ok e qui rinnovo le mie paure... Ad NXT con un lavoro minimo (ma in sviluppo) al microfono riescono a stare a galla, nel Main Roster dove non c'è alcuna protezione e dove Nakamura e Asuka hanno già fallito (pur essendo messi meglio) ho il grosso timore che tutto potrebbe andare in malora
Vista la puntata...
Il match a 5 ovviamente è stato bellissimo.. (e qua rinnovo il mio stravedere per i match a tanta gente sul ring... perché così puoi creare molteplici fasi alternate di battaglia e tenere l'adrenalina sempre alta.. al contrario degli one-on-one in cui per ovvi motivi la contesa a tratti va per forza a stagnarsi).
Adam Cole è in pratica l'Edge della situazione.. che arriva e sfrutta il lavoro degli altri prendendosi la vittoria.. (anche se non mi è piaciuto lo spot finale.. nel senso.. Cole ha colpito quasi con una "paccata" alla schiena Ricochet e tanto gli è bastato per schienarlo.. ehh chi è Goldmember?
Avrei preferito tipo un superkick alla nuca, come già ne aveva fatti durante l'incontro.. era più "stordente" diciamo)..
Ma a parte questa postilla finale, il match è stato molto bello, con Ricochet ovviamente sugli scudi, ma anche tutti gli altri bene.
Alla fine ha vinto il più plausibile.. dato che Black e Ricochet sono già nel giro di coppia, oltre che in procinto di passare definitivamente nel main roster.. Velveteen è campione NA, quindi doppia cintura era da escludere.. e l'unica incognita poteva essere quello nuovo (dico quello nuovo perché personalmente non lo avevo mai visto, quindi immagino non sia da molti mesi che è lì), anche se appunto essendo nuovo, già metterlo nel giro del titolo forse è precoce...
In più Adam Cole è un heel magheggione (se non ho capito male), per tanto l'ideale per dare una vittoria consacrante da "beniamino che si è meritato la cintura" a Gargano in PPV.
ps: ma le iniziali dei membri dell'Undisputed Era, messi proprio in quell'ordine (che ho letto sui led mentre Cole entrava), formano la sigla CFOS.. che è il nome di quelli che firmano le colonne sonore degli atleti attualmente (dopo che Jim Johnston è stato pensionato)... è solo un caso o è fatto di proposito?
Comunque match a parte, si ripropone anche qua il problema che a me non piace di NXT (ma anche nei roster principali quando lo fanno, ed a Raw lo fanno spessissimo, lo critico sempre in quanto espediente che proprio non mi va giù)..
Cioè capisco benissimo l'incentrare la puntata sul match importantissimo.. difatti approvo in pieno lo spazio dato a HHH inizialmente (bellissimo promo), alle interviste ai FS e alle nipponiche, molto intelligenti entrambe, perché partono dal chiedere un parere sul match per poi passare in modo collegato a sviluppare hype per i rispettivi futuri incontri..
Quello che invece non mi va giù sono i minuti persi a far vedere i video.. perché in WWE hanno sempre sta fissa dei video recap? Cioè c'è bisogno che fai vedere un video dedicato ad ogni partecipante al match? A che serve? Ma usa invece quel tempo per far apparire qualcun altro del tuo roster nello show.. un Keith Lee (dico lui perché è uno dei pochi che conosco), un'altra qualche diva che non è coinvolta nel giro titolato, tieni acceso l'interesse per qualche altro feud satellite.. tanto l'hype al main event lo hai già messo col promo di HHH, i 5 video dedicati non servono a niente (difatti li ho skippati)... (ed è lo stesso identico problema che c'è a Raw quando riempiono l'episodio di replay su "è successo poco fa".. "è successo un'ora fa".. "è successo a inizio serata..".. e di fatto buttano via mezz'ora così.. poi che a Raw abbiano tempo da buttare via perché è uno show sin troppo lungo è un'altro discorso.. però il senso è quello).
ps: sul promo di Io e Kairi... sinceramente a me non è apparso per nulla così malvagio.. l'ho ascoltato prima tradotto, ma poi anche riascoltato in lingua originale per sentire proprio la fluidità della pronuncia...
Sinceramente non ci ho trovato incespichi o fatica a parlare (a me mi son sembrate molto più fluide di Santino Marella per dire anche se Santino lo so che faceva apposta per accentuare il ruolo di italiano).. poi devi considerare che sono giapponesi e quella inflessione "un po' strana" lì nel parlare, non gliela leverai mai, perché comunque stanno parlando una lingua radicalmente diversa dalla loro e quindi risalta (ma lo noti anche quando un cinese/giapponese parla italiano, francese, spagnolo, ogni lingua occidentale.. ed è normale..)
Adam Cole è in pratica l'Edge della situazione.. che arriva e sfrutta il lavoro degli altri prendendosi la vittoria..
(anche se non mi è piaciuto lo spot finale.. nel senso.. Cole ha colpito quasi con una "paccata" alla schiena Ricochet e tanto gli è bastato per schienarlo.. ehh chi è Goldmember?
Avrei preferito tipo un superkick alla nuca, come già ne aveva fatti durante l'incontro.. era più "stordente" diciamo)..
Alla fine ha vinto il più plausibile.. dato che Black e Ricochet sono già nel giro di coppia, oltre che in procinto di passare definitivamente nel main roster.. Velveteen è campione NA, quindi doppia cintura era da escludere.. e l'unica incognita poteva essere quello nuovo (dico quello nuovo perché personalmente non lo avevo mai visto, quindi immagino non sia da molti mesi che è lì), anche se appunto essendo nuovo, già metterlo nel giro del titolo forse è precoce...
Comunque match a parte, si ripropone anche qua il problema che a me non piace di NXT (ma anche nei roster principali quando lo fanno, ed a Raw lo fanno spessissimo, lo critico sempre in quanto espediente che proprio non mi va giù)..
Cioè capisco benissimo l'incentrare la puntata sul match importantissimo.. difatti approvo in pieno lo spazio dato a HHH inizialmente (bellissimo promo), alle interviste ai FS e alle nipponiche, molto intelligenti entrambe, perché partono dal chiedere un parere sul match per poi passare in modo collegato a sviluppare hype per i rispettivi futuri incontri..
Quello che invece non mi va giù sono i minuti persi a far vedere i video.. perché in WWE hanno sempre sta fissa dei video recap? Cioè c'è bisogno che fai vedere un video dedicato ad ogni partecipante al match? A che serve? Ma usa invece quel tempo per far apparire qualcun altro del tuo roster nello show.. un Keith Lee (dico lui perché è uno dei pochi che conosco), un'altra qualche diva che non è coinvolta nel giro titolato, tieni acceso l'interesse per qualche altro feud satellite.. tanto l'hype al main event lo hai già messo col promo di HHH, i 5 video dedicati non servono a niente (difatti li ho skippati)... (ed è lo stesso identico problema che c'è a Raw quando riempiono l'episodio di replay su "è successo poco fa".. "è successo un'ora fa".. "è successo a inizio serata..".. e di fatto buttano via mezz'ora così.. poi che a Raw abbiano tempo da buttare via perché è uno show sin troppo lungo è un'altro discorso.. però il senso è quello).
ps: sul promo di Io e Kairi... sinceramente a me non è apparso per nulla così malvagio.. l'ho ascoltato prima tradotto, ma poi anche riascoltato in lingua originale per sentire proprio la fluidità della pronuncia...
Sinceramente non ci ho trovato incespichi o fatica a parlare (a me mi son sembrate molto più fluide di Santino Marella per dire
anche se Santino lo so che faceva apposta per accentuare il ruolo di italiano).. poi devi considerare che sono giapponesi e quella inflessione "un po' strana" lì nel parlare, non gliela leverai mai, perché comunque stanno parlando una lingua radicalmente diversa dalla loro e quindi risalta (ma lo noti anche quando un cinese/giapponese parla italiano, francese, spagnolo, ogni lingua occidentale.. ed è normale..)
La botta alla nuca è una delle finisher di Cole (Last Shot), insieme al Brainbuster sul ginocchio... Non so se l'ha eseguito al meglio in quella occasione (onestamente non ricordo), però dovrebbe essere uno Shining Wizard invertito (ovvero alle spalle, piuttosto che in fronte).
Il nuovo è Matt Riddle, che ha avuto un feud abbastanza lungo con Kassius Ohno e che nelle ultime puntate aveva iniziato a incrociarsi con Velveteen Dream per il titolo (il che, di fatto, escludeva anche lui dal novero dei possibili vincitori).
Attenzione, i recap erano in parte interviste nuove ai partecipanti...
Detto questo, forse un pezzo extra con uno tra Dijakovic e Lee potevano metterlo, visto che è stato l'unico feud vero e proprio ad essere stato completamente escluso dalla puntata...
Per il resto sono apparsi tutti quelli che dovevano apparire, meno Shayna che però è stata "sostituita" dalle sue 3 avversarie a Takeover.
Detto questo su i vari video "earlier today" sono completamente d'accordo... E infatti quelli non ci sono mai ad NXT . Qualche video-promo lo mettono (spesso nella puntata prima di Takeover) però onestamente li trovo abbastanza intrattenenti e mettono molto hype per il match... L'unica pecca è che poi vengono spesso mostrati anche prima del match a Takeover il che li rende un po ridondanti.
Su Kairi/Io...
Ripeto perché è molto probabile che mi sono spiegato male...
Secondo me la qualità delle due (o almeno di Kairi, su Io ho ancora delle riserve) è più che sufficiente...
Quello che mi fa "paura" è che ad NXT sono gestite in modo saggio per quanto riguarda i promo... Interviste (quindi promo relativamente brevi), botta e risposta non esagerati (come ad esempio con Bianca) e messaggi molto semplici da far passare.
Nel Main Roster questa "protezione" non c'è, visto che lo script è interamente scritto dai writer (probabile sia fatto anche ad NXT, però non c'è la sicurezza come per il MR) e il più delle volte i segmenti sono sproporzionati... Senza contare la sovraesposizione dei personaggi... Mentre ad NXT Io e Kairi parlano in una puntata, poi per almeno un'altra puntata non parlano, nel Main Roster nella maggior parte dei casi diventa molto spesso una cosa settimanale, che addizionata alle loro difficoltà (non grosse eh, però ci sono ovviamente) le penalizza sicuramente.
E tutto questo senza contare il fatto che in WWE c'è sempre stata della reticenza nel lasciar parlare persone non americane... E non parliamo soltanto di persone non di lingua inglese (che si è visto con Asuka e Nakamura), ma anche di persone di lingua inglese, ma con forti accenti (Becky Lynch fino a Summerslam praticamente... Ed è stata campionessa anche prima di allora xD).
Su Cole.. non l'ho rivista una seconda volta eh.. per cui magari mi sbaglio.. ma "live" mi era sembrato che lo avesse colpito a gambe aperte (tipo la mossa che fa Rey Mysterio quando si lancia al tenditore), ma dalle spalle... che cioè una mossa del genere sì, ci vedo impatto se è fatta al tenditore, dove di fatto ti schiaccia tra te e il turnbuckle.. ma fatta così, boh.. non ci vedo un gran impatto.. soprattutto appunto se penso che durante il match stesso ha tirato delle pedate (superkick vari) assurde.. per cui dico, ovviamente io non lo conosco bene come personaggio.. però a vedere quei supercalci e a vedere la mossa con cui ha chiuso.. sinceramente mi avrebbe dato più "senso di colpo da ko", se avesse chiuso anche con un supercalcio alla nuca.. tutto qua..
Sui promo.. si ma non metto in dubbio che abbiano inserito anche qualche frase detta inedita nei video.. ma non cambia il senso.. quello che dico io è che l'hype al match era già alto con il promo di HHH che li annuncia.. secondo me fare vedere pure dei video per presentarli (quando non c'è bisogno di presentarli.. forse ecco, l'unico al massimo è Riddle, che è più recente.. ma gli altri son lì da 2 anni, si stra-conoscono)... ecco se Riddle ad esempio era in feud con Kassius Ohno, potevano magari mettere una intervista con Ohno in cui lo stesso magari irrideva Riddle dicendo che stasera avrebbe perso e lui si sarebbe goduto la sua sconfitta.. dico così per dire.. avrebbero comunque mantenuto caldo il feud.
O appunto fare la stessa cosa che hanno fatto con Io e Kairi, pure con Keith Lee, che poi veniva interrotto da colui che sta feudando con lui e magari scoppiava una rissa.. cioè non dico che avrebbero dovuto fare altri match, se la loro intenzione era quella di incentrare tutto l'episodio su un unico e solo match, che ci può stare come idea.. però dico, al posto dei video, appunto fai apparire altri personaggi, tenendo caldi anche loro.. tanto i 5 del M.E. sono già caldi.
Pure Gargano ad esempio, poteva apparire, magari con una intervista in cui gli chiedevano chi avrebbe preferito affrontare.. e lui magari se ne usciva con.. chiunque sarà lo batterò.. o Candice interveniva e diceva chiunque sarà verrà battuto da mio marito.. ecc...
Su Kairi e Io, sono totalmente d'accordo con questa parte di approfondimento che hai scritto qui sopra.
Su Cole.. non l'ho rivista una seconda volta eh.. per cui magari mi sbaglio.. ma "live" mi era sembrato che lo avesse colpito a gambe aperte (tipo la mossa che fa Rey Mysterio quando si lancia al tenditore), ma dalle spalle... che cioè una mossa del genere sì, ci vedo impatto se è fatta al tenditore, dove di fatto ti schiaccia tra te e il turnbuckle.. ma fatta così, boh.. non ci vedo un gran impatto.. soprattutto appunto se penso che durante il match stesso ha tirato delle pedate (superkick vari) assurde.. per cui dico, ovviamente io non lo conosco bene come personaggio.. però a vedere quei supercalci e a vedere la mossa con cui ha chiuso.. sinceramente mi avrebbe dato più "senso di colpo da ko", se avesse chiuso anche con un supercalcio alla nuca.. tutto qua..
Sui promo.. si ma non metto in dubbio che abbiano inserito anche qualche frase detta inedita nei video.. ma non cambia il senso.. quello che dico io è che l'hype al match era già alto con il promo di HHH che li annuncia.. secondo me fare vedere pure dei video per presentarli (quando non c'è bisogno di presentarli.. forse ecco, l'unico al massimo è Riddle, che è più recente.. ma gli altri son lì da 2 anni, si stra-conoscono)... ecco se Riddle ad esempio era in feud con Kassius Ohno, potevano magari mettere una intervista con Ohno in cui lo stesso magari irrideva Riddle dicendo che stasera avrebbe perso e lui si sarebbe goduto la sua sconfitta.. dico così per dire.. avrebbero comunque mantenuto caldo il feud.
O appunto fare la stessa cosa che hanno fatto con Io e Kairi, pure con Keith Lee, che poi veniva interrotto da colui che sta feudando con lui e magari scoppiava una rissa.. cioè non dico che avrebbero dovuto fare altri match, se la loro intenzione era quella di incentrare tutto l'episodio su un unico e solo match, che ci può stare come idea.. però dico, al posto dei video, appunto fai apparire altri personaggi, tenendo caldi anche loro.. tanto i 5 del M.E. sono già caldi.
Pure Gargano ad esempio, poteva apparire, magari con una intervista in cui gli chiedevano chi avrebbe preferito affrontare.. e lui magari se ne usciva con.. chiunque sarà lo batterò.. o Candice interveniva e diceva chiunque sarà verrà battuto da mio marito.. ecc...
Su Kairi e Io, sono totalmente d'accordo con questa parte di approfondimento che hai scritto qui sopra.
Sono andato a rivedere e probabilmente l'inquadratura non è delle migliori, visto che c'è il cambio di inquadratura proprio quando c'è l'impatto con Ricochet. Nell'ultimo frame prima del taglio si vede che impatta con il ginocchio dietro la nuca, nel frame successivo sembra effettivamente un Bronco Buster.
Ad ogni modo Ranallo l'ha chiamata Last Shot, quindi la mossa è quella, come si vede meglio da questo link
No ma è comprensibile come critica eh... Ad esempio le interviste a Dream e a Riddle sono state abbastanza basilari e semplicemente in linea con i loro personaggi (Dream parla dei riflettori e di diventare il primo doppio campione; Riddle parla di avere finalmente una opportunità dopo il lavoro che ha fatto da quando è arrivato), mentre quella di Cole è stata un richiamo (ha debuttato al Barclays Center asfaltando Drew McIntyre e posando con la cintura da campione ed il match per il titolo sarà proprio al Barclays Center). Però ad esempio quella di Ricochet e Black è stata più interessante perché metteva in chiaro le dinamiche dei due nel match in quanto compagni e come si sarebbero comportati, visto che hanno praticamente detto che il loro match per il Dusty Classic sarebbe rimasto comunque al centro della loro attenzione.
Forse più che per hypare il match, era per hypare i personaggi coinvolti, visto appunto che come la giri la giri, chiunque avrebbe vinto sarebbe stato un mero rimpiazzo per Ciampa, con pochissime chance di vittoria.
L'assenza di Dijakovic e Lee, come ho detto, è stata strana... Così come quella di Gargano... Quindi su questi due segmenti "mancati" ci sta... Però per dire, coinvolgere altra gente oltre a quelli coinvolti sarebbe stato abbastanza inutile (Ohno/Riddle è stra-finita, con Ohno che ha lasciato NXT con un promo in cui diceva di voler nuove sfide ed un pubblico che lo apprezzasse).
E se Gargano (come Shayna) e la sua storia era comunque rappresentata dai suoi sfidanti, l'unica vera mancanza è Dijakovic/Lee... Che alla fine è una storia che non arriverà a Takeover e che, presumibilmente, al massimo finirà nel pre-show dell'evento (e quindi verrà trasmesso nella puntata successiva a Takeover).
Un assenza che si è sentita, ma che secondo me non è la fine del mondo, anche perché il feud è già abbastanza caldo.
Sono andato a rivedere e probabilmente l'inquadratura non è delle migliori, visto che c'è il cambio di inquadratura proprio quando c'è l'impatto con Ricochet. Nell'ultimo frame prima del taglio si vede che impatta con il ginocchio dietro la nuca, nel frame successivo sembra effettivamente un Bronco Buster.
Ad ogni modo Ranallo l'ha chiamata Last Shot, quindi la mossa è quella, come si vede meglio da questo link
No ma è comprensibile come critica eh... Ad esempio le interviste a Dream e a Riddle sono state abbastanza basilari e semplicemente in linea con i loro personaggi (Dream parla dei riflettori e di diventare il primo doppio campione; Riddle parla di avere finalmente una opportunità dopo il lavoro che ha fatto da quando è arrivato), mentre quella di Cole è stata un richiamo (ha debuttato al Barclays Center asfaltando Drew McIntyre e posando con la cintura da campione ed il match per il titolo sarà proprio al Barclays Center). Però ad esempio quella di Ricochet e Black è stata più interessante perché metteva in chiaro le dinamiche dei due nel match in quanto compagni e come si sarebbero comportati, visto che hanno praticamente detto che il loro match per il Dusty Classic sarebbe rimasto comunque al centro della loro attenzione.
Forse più che per hypare il match, era per hypare i personaggi coinvolti, visto appunto che come la giri la giri, chiunque avrebbe vinto sarebbe stato un mero rimpiazzo per Ciampa, con pochissime chance di vittoria.
L'assenza di Dijakovic e Lee, come ho detto, è stata strana... Così come quella di Gargano... Quindi su questi due segmenti "mancati" ci sta... Però per dire, coinvolgere altra gente oltre a quelli coinvolti sarebbe stato abbastanza inutile (Ohno/Riddle è stra-finita, con Ohno che ha lasciato NXT con un promo in cui diceva di voler nuove sfide ed un pubblico che lo apprezzasse).
E se Gargano (come Shayna) e la sua storia era comunque rappresentata dai suoi sfidanti, l'unica vera mancanza è Dijakovic/Lee... Che alla fine è una storia che non arriverà a Takeover e che, presumibilmente, al massimo finirà nel pre-show dell'evento (e quindi verrà trasmesso nella puntata successiva a Takeover).
Un assenza che si è sentita, ma che secondo me non è la fine del mondo, anche perché il feud è già abbastanza caldo.
Visto il link.. sì in effetti in questi qua del video, l'impatto del ginocchio si vede di più... magari qua in questo match non gli è riuscita al meglio la mossa..
In ogni caso, resto dell'idea che dopo aver visto il superkick che ha fatto (anzi, se non ricordo male, mi pare era proprio lui che ne aveva fatti 2 di fila.. uno in fronte e uno in nuca, entrambi a Ricochet, se non erro), mettere quel superkick come mossa classica di metà match e questa ginocchiata come finisher.. avrei fatto l'esatto opposto.
Beh, ma le interviste a Cole e Black/Ricochet potevano comunque lasciarle.. eliminare solo i video/story riassuntivi dei match o accadimenti passati, intendevo..
Ma perché oltre a quei 5 personaggi lì che erano nel M.E., Gargano, Ciampa che è out, i Forgotten Sons che hanno parlato e Keith Lee con il suo attuale rivale.. non ci sono altri personaggi ad NXT che hanno costantemente presenza nello show?
ps: di Ohno non sapevo.. avevo ripreso il tuo commento in cui parlavi di un feud tra Riddle e Ohno, e ho pensato fosse ancora in atto.. XD
Modificato da stegabri, 26 marzo 2019 - 15:37
No l'impatto c'è, ma è "rovinato" dal cambio di inquadratura... Se metti pausa all'esatto istante in cui c'è il taglio si vede che lo prende bene.
In ogni caso si, il Superkick che fa è molto d'effetto e lo usa decisamente tanto (non a caso un suo Superkick su Ricochet è sicuramente uno dei migliori spot del 2018 ), però c'è anche da dire che ormai il Superkick è una mossa stra-usata come mossa di repertorio, tanto che usarla come finisher sarebbe quasi come usare un Bodyslam come finisher
.
Che poi l'hanno anche sottolineato in un match in cui Cole lottava contro McIntyre con Shawn Michael come arbitro speciale, colpendo proprio HBK xD
https://twitter.com/...738208719712256
Guardando il roster attuale:
- Ciampa e Gargano nella storyline principale, con adesso Cole ed il Fatal 5 Way a rimpiazzare il tutto.
- Black e Ricochet e tutte le altre coppie erano nel Dusty Classic... La maggior parte è rimasta fuori dopo la loro uscita, mentre continua la rivalità con i Forgotten Sons.
- Dijakovic contro Lee lo hanno preparato nell'ultimo mese.
- Kona Reeves è apparso, anche se è un personaggio decisamente di sfondo.
- I War Raiders erano fuori, ma al momento devono aspettare la conclusione del Dusty Classic.
- Riddle e Dream erano nel Fatal 5, con il loro match per Takeover che è stato annunciato in settimana da Regal.
- Oltre a questi ci sono i vari personaggi di sfondo come Raul Mendoza e Shane Thorne, che al momento fanno apparizioni sporadiche per match da "jobber".
- Le ragazze sono apparse quelle impegnate nel match principale, tranne Shayna... Candice era in Ciampa/Gargano fino al problema di Ciampa. Mia Yim e le altre erano in rivalità con Shayna, praticamente, fino a qualche settimana fa, prima che si tornasse a concentrare su Bianca/Kairi/Io.
Quindi si, i personaggi principali sono apparsi tutti... O meglio, le rivalità che si chiuderanno a Takeover (escludendo il pre-show) sono apparse tutte con almeno uno dei suoi protagonisti: Cole (Gargano/Cole), Dream e Riddle (Dream/Riddle), Forgotten Sons e Black&Ricochet (match per i titoli di coppia contro i War Raiders) e Bianca, Io e Kairi (il Fatal 4 Way). Oltre a questo match c'è Pete Dunne contro WALTER, che però è un match di NXT: UK, quindi lo stanno sviluppando nel loro show e suppongo non verrà sviluppato anche ad NXT normale .
Su Ohno... Alla fine hanno trovato il modo ideale per allontanarlo momentaneamente(?) da NXT, visto che il suo ruolo da "guardiano" per i nuovi arrivati stava diventando stantio nello show, soprattutto dopo essere stato distrutto da Riddle. Si è esiliato ad NXT UK, dove comunque ha quel ruolo e dove può misurarsi con personaggi diversi, restando il "guardiano" delle future stelle.
Sono bastati 15 minuti per mettere hype ad un match che è, in tutto e per tutto, un tappabuchi dovuto all'infortunio di Ciampa... Ancora una volta giù il cappello ad NXT (anche se alla fine parliamo di un segmento "basilare") e soprattutto a Cole e Gargano per aver messo su un promo intenso e ben fatto.
Bello il segmento con Riddle e Dream nel corso del match del primo. E molto bello il Main Event che si chiude con una mezza sorpresa, regalando però un match potenzialmente spettacolare a Takeover, che con i Forgotten Sons sarebbe stato più difficile... Di contro si perde un po di imprevedibilità, visto che le possibilità già basse di sconfitta per i War Raiders alla prima difesa, diminuiscono a dismisura dovendo lottare contro due atleti ormai del Main Roster.
Ma i Blackochet lotteranno a Takeover per i titoli tag NXT e a WM per i titoli tag Raw?
Per Takeover è ufficiale, per Wrestlemania ad oggi non hanno ancora annunciato nulla e resta solo una puntata... In ogni caso andrebbe presumibilmente nel pre-show...
Detto questo, in passato ci sono state situazioni del genere... Zayn nel 2015 se non sbaglio lottò con Nakamura a Takeover e poi nel Ladder Match per il titolo IC a Wrestlemania... E probabilmente altri han fatto lo stesso nelle Battle Royal, tipo Killian Dain e Baron Corbin ai tempi.
NXT del 20 marzo:
- Opener: 2 out of 3 falls come Main Event di TakeOver. Tanta roba.
- Fatal 5 Way: avrei preferito che vincesse Velveteen Dream, cosi da trasformare poi il Main Event di TakeOver in un winner takes all (e dare a Johnny la possibilità di riscattarsi dalla sconfitta con il Sogno di Velluto). Ad ogni modo, bel match.
NXT del 27 marzo (ultimo):
- Opener: classiche dichiarazioni pre-match (con ripasso della storia dei 2 e frecciatine, che non fanno mai male), ma cristo che polveriera e che intensità. Sempre magica l'atmosfera. PS: "Abbiamo scritto la storia! Ad Adam gli mancano le parole!!!" ahahahahaahah.
- Vanessa Borne & Aliyah/Kacy Catanzaro & Lacey Lane: non giudicabile, dato che è stato interrotto da Shayna, che ha ROTTO IL CAZZO. Ho capito affermare la sua superiorità, ma figa, BASTA. Io volevo vederla in azione Spider-Woman (Kacy, ndr).
- Matt Riddle/Kona Reeves: exihibition match... e poi si presenta Dream sul divano... il top.
- Ricochet & Black/Forgotten Sons (Dusty Finals): spettacolare, nulla da aggiungere.
0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi