FINALMENTE ho finito di vedere NXT ultimo e quindi eccovi i miei pareri su tutte le puntate (l'ultima più le precedenti non postate):
NXT del 08/04/20:
- 1st Contendership Six Woman Ladder Match: Con tutte le precauzioni del caso, hanno comunque fatto dei buoni spot e tirato su un buon match.
- Indu Sher/Ever Rise: passiamo oltre.
- Ciampa/Gargano: One Final Beat: in modo molto simile a Styles/Taker di Mania 36, anche questo match è stato girato stile film, fatto che ha reso la contesa più interessante. Per il resto, ciò che ha reso bello il match sono state le parole, le emozioni e le espressioni facciali che hanno prodotto i due, che hanno raccontato molto bene la loro voglia di essere THE HEART & SOUL OF NXT, anche a costo di mandare in rianimazione d'urgenza l'altro. E poi arriva Candice, che inizialmente ci fa pensare che voglia fermare questo massacro e mettere pace fra i due... MA POI TIRA UN CALCIO NEI MARONI A JOHNNY, fatto che lascia sbigottito Tommaso, tanto da portarlo a rincuorare Johnny e a dirgli che andrà tutto bene e che gli dispiace per tutto questo... MA POI CANDICE RITORNA E TIRA UN ALTRO CALCIO A TOMMASO e Johnny svela che aveva la conchiglia... ERA UN TRUCCO! Fairytale Ending
e pinfall. Johnny ha vinto. Ho l'impressione che non sia finita qua, un po' stile Once in a Lifetime tra Rock e Cena diventato poi Twice in a Lifetime perché alla WWE interessa mungere, non dare un senso a quello che fa.
/
NXT del 15/04/20:
- Finn Balor/Fabian Aichner: niente di particolare.
- Charlotte Flair: un grande mah, per quanto mi riguarda.
- Aliyah/Xia Li: passiamo oltre.
- Killshot/Akira Tozawa (Cruiserweight Interim Tournament - Round 1): niente di particolare.
- El Hijo del Fantasma (King Cuerno): Ha perso la maschera contro La Parka, gliela fanno rimettere qua. Quando capiranno che devono portare rispetto per la Lucha Libre?
- Tegan Nox/Raquel Gonzales: passiamo oltre (ps: telefonato il tag team tra le 4 per next week)
- Keith Lee: bello questo retroscena, con lui che è stato buttato fuori di casa perché non volevano che facesse il wrestler. Grande nonna che l'ha introdotto nella disciplina!
- Dexter Lumis/Tehuti Miles: passiamo oltre. PS: effettivamente, la theme di Dexter sembra quella di Stranger Things (forse l'ho già scritto in qualche commento precedente, se si, chiedo venia per la ripetizione).
- Matt Riddle & Timothy Tatcher/Undisputed Era: passabile, dai.
- Tommaso Ciampa: fuori Gargano, dentro Killer Kross. 'mkay.
/
NXT past week (22/04/20):
- Velveteen Dream: scommetto che Dream stava per dire "Prince Devitt".
- Shotsy Blackheart & Tegan Nox/Dakota Kai & Raquel Gonzales: niente di particolare.
- Jake Atlas/Drake Maverick (Cruiserweight Interim Tournament - Round 2): passabile, dai. Sarei rimasto sorpreso se Drake avesse vinto, cmq.
- Kushida/Tony Nese (Cruiserweight Interim Tournament - Round 3): passabile, dai.
- Gargano & LeRae: sarà interessante vedere cosa faranno.
- Io Shirai: il problema è che perderai, Io.
- Mia Yim/Jessi Kamea: passiamo oltre.
- Jack Gallagher/Hijo del Fantasma (Cruiserweight Interim Tournament - Round 4): niente di particolare. Note:
1. la theme di Fantasma fa schifo.
2. perché gli hanno fatto mettere la maschera, che l'ha persa? Come sempre, mancanza di rispetto per le tradizioni della Lucha Libre.
- Luchadores: pure Fantasma volevano prendere?
- Velveteen Dream & Dexter Lumis/Undisputed Era: niente di particolare. Note:
1. effettivamente Keith l'ho visto leggermente sgonfiato (dico effettivamente perché si è parlato dei wrestlers che causa no palestra, ben presto perderano la loro statuarietà).
2. mi è piaciuta questa cosa di Lumis che dal nulla, è spuntato sul lepron per dare il touch a Dream.
/
NXT ultimo (29/04/20):
- Killshot/Hijo del Fantasma (Cruiserweight Interim Tournament - Round 5): niente di particolare. PS: "i know him before NXT" lo sappiamo Killshot, lo sappiamo
.
- Candice LeRae/Kacy Catanzaro: niente di particolare. PS: Candice da ragazza solare è diventata una punk. Sembra di rivedere Felicity Smoak di Arrow.
- Newly-Bros Show: xD xD xD. Mi viene da dire solo questo xD. Peccato che sia l'arrivato l'Imperium a rovinare tutto.
- Mia Yim/Charlotte Flair: passabile, dai.
- Dexter Lumis/Shane Thorne: passiamo oltre. PS: cmq questa gimmick del killer di Lumis mi piace molto.
- Tony Nese/Drake Maverick (Cruiserweight Interim Tournament - Round 6): passabile, dai. PS: Drake e gli urli da checca vanno sempre molto d'accordo xD.
- Damien Priest/Keith Lee: passabile, dai.