Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!

Cartoni Animati
Inviato 24 aprile 2015 - 21:23

Ho appena finito un nuovo Anime che sto seguendo da un po', e vorrei condividere alcuni miei pensieri qui, nel topic apposito. Senza spoiler enormi.
Anche se non fregherà niente a nessuno.
Si tratta di Tokyo Ghoul, piuttosto recente, appena 4 anni di vita. Due stagioni da 12 episodi l'una, per ora.
Personaggi che si trovano in un contesto figo, fanno presa come "first-look", solo che all'inizio la trama sembra la solita storiella trita e ritrita di "siamo mostri, ma anche noi come gli umani abbiamo sentimenti, SAY NO TO RACISM".
Ma essa poi si sviluppa per prendere sfaccettature più profonde. Si arriva agli episodi davvero fighi, dove ti aspetti il finimondo.
Anche perchè siamo agli sgoccioli della prima stagione e.. TAC!
Ti troncano sul più bello, cavolo troncano di netto!
Esempio veloce: immaginatevi Dragon Ball con la morte di Crilin e Goku che inizia a trasformarsi, piano piano, i capelli si fanno dorati e BAM!
Prima stagione finita, buone feste a tutti e ci vediamo l'anno prossimo con la 2° stagione!
Naturalmente fremi per le nuove puntate e infatti non deludono, anzi.
E poi allo step successivo la trama si evolve, e sale l'ignoto, non ci capisci più, desideri andare avanti a scoprire tutto subito! Effetto ben riuscito.
Ma ecco che anche qui noti che ehi.. Siamo appena a metà stagione e ancora non hanno spiegato nulla di questa piega che ha preso la storia!
Mhmm.. ma siamo sicuri che 12 ep bastino? Eh già.. Non ci fai più caso però, perchè ora incominci anche ad accendere il cervello..
Il filo del discorso non è più lo stesso, viene portato ad un piano più elevato, non ti puoi soffermare sul:
"E ma non sta succedendo più niente, dove sono i combattimenti, dov'è il sangue! :C"
Tutto l'ambaradam della trama viene portato in secondo piano, a discapito di temi che di solito restano fini a se stessi.
Viene trasposto una faccia della vita reale, quella più crudele, se si può dire. Viene dimostrato che tutto il filo logico che ti sei creato nel cervello seguendo questi 20 e passa episodi dall'inizio della serie svaniscono a problemi ben più gravi e reali.
Nulla di ciò che si è fatto fin ora ha avuto alcun senso, perchè l'origine alla base che si voleva cambiare era irrealizzabile in un mondo contemporaneo, in questo mondo. Ti mostra quanto può essere crudele il destino, altro che lieto fine, tant'è che non vale più la pena combattere per quelli che ami. Tanto hai già perso in partenza.
Ma anche qui, appena mettono altra carne al fuoco, è tempo di chiudere i battenti, ci si rivede! Lasciandoti millemila interrogativi su questo, e quant'altro.
(Ma su questo ci puoi chiudere un occhio, dato che bisogna rispettare le tempistiche del manga )
Comunque sia, non è solo oro colato. Accadono diversi fatti totalmente no-sense, in cui non viene data nessuna spiegazione. Incredibili pecche per un opera come questa, direi. Tant'è che sbalordito da queste "piccolezze" mi sono informato un po' confrontandolo con il manga, e scoprendo (ovviamente, diranno alcuni), che l'anime si discosta un po' dalla versione cartacea.
Noto però con disappunto, che queste tematiche della 2° stagione vengono dalla mente del produttore della versione animata.
Nel manga si è più concreti, crudi, si evitano certe cose per far proseguire la storia principale.
Nell'anime, al contrario, cerca di farti ragionare una una visione più obiettiva, ti fa riflettere, facendoti chiedere a te stesso sempre la solita domanda -la più importante di tutte-, perchè?
Per questo, riesco a tralasciare questi stravolgimenti dal nulla, visto che in seguito ti offrono materiale di alto livello, per farsi perdonare. E a me è piaciuto.
E ora si aspetta una terza stagione.
Modificato da R.D.27, 24 aprile 2015 - 21:28
Inviato 25 aprile 2015 - 10:51

"Il mio nome è Sogekiiiing... dei cecchini sono il Re! Sempre centro io faròòòò... lu lu la la luuuuuu!!!
Lo sapete dove si trova l'isola dei cecchini?
Beh, se lo volete sapere... si trova nel cuore di ognuno di noi!!
Il mio nome è Sogekiiiiing e un cecchino io son! Ogni bersaglio colpiròòò... e non sbaglio maiiiiii!!!
Sogeking Sogeking... lu lu la la luuuuuuu!!!!"
Modificato da stegabri, 25 aprile 2015 - 10:52
Inviato 25 aprile 2015 - 11:15

La più bella frase di quella saga.. e forse anche dell'intero cartone però rimane:
"Prima di gioire per i nostri capitani... prima di piangere per tutti gli anni perduti... distruggeremo questo posto finché l'ira non si placherà...
Lotta con noi... Combatti... RE DEI CECCHINI!!!"
E dal nulla Usopp appare trionfalmente, da vero leader. (che è poi il punto esatto da cui ho preso la mia img profilo)
Inviato 05 maggio 2015 - 11:58

tra non molto dovrebbe uscire la nuova serie di Lupin III... ambientata... niente poco di meno che.... a circa 5 e 15 Km da casa mia!
Ovvero a SAN LEO e a SAN MARINO!! Le due celebri roccaforti medievali.
Nel video in particolare (tra 0.20 e 0.26) si vede proprio il paesaggio del borgo di San Marino, con la fortezza.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi