Jump to content

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Photo

Tennis **Topic Ufficiale**

• Please log in to reply
289 replies to this topic

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Grande la Errani... beh devo dire che se arrivasse in finale lei, potrebbe far vacillare il mio tifo unilaterale per la Sharapova...
Delle italiane lei è indubbiamente la mia preferita... forse perché è romagnola. :D

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 4,959 posts
  • Joined 17-January 09

Awards Bar:

Sarina l'ho vista oggi, discreto tennis, sicuramente migliore della media animalesca femminile... quarti agli Australian Open, semi qui, parrebbe una buona annata...

E ha vinto anche tre tornei International sulla terra. Senza contare ciò che sta facendo in doppio con la Vinci. "Buona annata"? Direi eccellente. Con la Stosur la partita dipenderà al 90% da quest'ultima: se è in giornata non si batte, se non lo fosse e comincia a fare sbordate contro i cartelloni qualche porta si può aprire. Speriamo sarà una di queste giornate no, poco altro.

Sarina? Non era Sarita? :asd:

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 4,959 posts
  • Joined 17-January 09

Awards Bar:

Con la Stosur la partita dipenderà al 90% da quest'ultima: se è in giornata non si batte, se non lo fosse e comincia a fare sbordate contro i cartelloni qualche porta si può aprire. Speriamo sarà una di queste giornate no, poco altro.

Per la Stosur è stata proprio una di quelle giornate dove sbaglia anche il colpo più elementare. Bravissima comunque la Errani che si merita questa finale. Non nascondo una certa emozione, incentivata dal fatto che quest\'anno l\'ho seguita parecchio, credo almeno un 15 partite. Sicuramente una gioia maggiore di un telespettatore occasionale o per il semplice fatto che è italiana.

E se ci va anche Maria in finale son cazzi.. però la russa la seguo dal 2003.. 9 anni sarebbero troppi per voltarle le spalle. E speriamo che la Kvitova non mi rovini questa possibile sfida, incrociamo le dita e poi vedremo.

Edited by A.M., 07 June 2012 - 16:43 PM.

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 4,959 posts
  • Joined 17-January 09

Awards Bar:

YES!

The Gianlu

The Gianlu

Superstar

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,789 posts
  • Joined 07-January 12

Awards Bar:

Grande Errani che va in finale! Match bellissimo! All'inizio la Stosur picchiava ma ha mollato nel terzo set ed la Errani c'e l'ha fatto!
Ora è nelle prime dieci nel mondo, ha scalato 14 posizioni nella classifica WTA! Domani finale nel doppio con la Vinci e dopodomani un'altra finale.

Djokovic vs Federer domani sarà uno spettacolo

JMorrison94

JMorrison94

Superstar

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,966 posts
  • Joined 30-July 11

Awards Bar:

La Errani è stata straordinaria ma in finale affronta una Sharapova fin troppo forte.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Sono felice per la Errani... ma sono altrettanto felice per Maria! Sara una gran finale...
Della Errani ho visto solo parte dell'ultimo set (era già iniziata quando ho acceso la tv) per cui non giudico la prestazione perché non ho molti elementi a disposizione...
La partita Sharapova-Kvitova, che era subito dopo, l'ho vista e devo ammettere che è stata una delle migliori prestazioni di Maria negli ultimi tempi. Cioè per carità può darsi che sia dovuto anche ad una prestazione davvero sottotono della sua avversaria (ben lontana da quella che vinse Wimbledon 1 anno fa, tra l'altro asfaltando proprio Maria in finale), però la Sharapova ha sbagliato davvero poco in questa partita. :ahsisi:

Ed ora la finale... sinceramente sarò molto combattuto... da una parte una conterranea (perchè se non ho capito male mi pare che sia di Ravenna o giù di lì, lei, dunque romagnola), dall'altra la mia preferita.
Questo è il classico caso in cui dico... vinca la migliore... chi dimostra di meritarselo di +... se vince la Errani sarà il successo di una italiana (e finalmente si smetterà di parlare solo ed esclusivamente della Schiavone) e Maria si potrà cmq accontentare con LA #1 RICONQUISTATA IN CLASSIFICA ( :yoballo: ).
Se vince la Sharapova sono contento perchè completerà la serie di 4 slam vinti e la Errani sarà cmq soddisfatta per aver raggiunto la finale... e a vincere ci proverà in un'altra occasione.

JMorrison94

JMorrison94

Superstar

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,966 posts
  • Joined 30-July 11

Awards Bar:

Intanto oggi, anche se non è importantissimo, ha la finale nel doppio con la Vinci quindi per Errani una Roland Garros indimenticabile.

The Gianlu

The Gianlu

Superstar

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,789 posts
  • Joined 07-January 12

Awards Bar:

Ora stanno giocando Nadal vs Ferrer! Nadal è il più favorito anche per vincere questo torneo.

Joe Cool

Joe Cool

Hall Of Famer

• Hall of Fame
  • 5,719 posts
  • Joined 12-July 09

Awards Bar:

Ho guardato 10 minuti di partita ma non ce l'ho fatta a proseguire... come si può produrre del tennis così brutto? :facepalm:

Inoltre mi chiedo, il gioco di Nadal è chiaramente quello di spingere pian piano fuori dal campo l'avversario e indurlo all'errore, gioco classico di tutti i terraioli fra l'altro, perchè tutti i terraioli che vanno a giocargli contro, pur sapendo di essere inferiori, non provano mai qualcosa di diverso? Cioè sai che stai andando contro un muro, prova a inventarti qualcosa! Una palla corta, un serve&volley, fai qualcosa, cazzo! Questo dice molto sul quoziente intellettivo dei terraioli... razza inferiore :asd:

The Gianlu

The Gianlu

Superstar

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,789 posts
  • Joined 07-January 12

Awards Bar:

Adesso hanno sospeso per la pioggia, ancora!

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 4,959 posts
  • Joined 17-January 09

Awards Bar:

Ho guardato 10 minuti di partita ma non ce l'ho fatta a proseguire... come si può produrre del tennis così brutto? :facepalm:

Inoltre mi chiedo, il gioco di Nadal è chiaramente quello di spingere pian piano fuori dal campo l'avversario e indurlo all'errore, gioco classico di tutti i terraioli fra l'altro, perchè tutti i terraioli che vanno a giocargli contro, pur sapendo di essere inferiori, non provano mai qualcosa di diverso? Cioè sai che stai andando contro un muro, prova a inventarti qualcosa! Una palla corta, un serve&volley, fai qualcosa, cazzo! Questo dice molto sul quoziente intellettivo dei terraioli... razza inferiore :asd:

1. Il Serve & Volley non lo usa quasi più nessuno e tentare di farlo, se poi cominci a perdere un po' di punti, mette incertezze sul tuo gioco e certezze a chi affronti che ti vede spaesato.

2. La palla corta hai possibilità di giocarla se sei tu che domini lo scambio. Se il tuo avversario ti butta sempre più verso i cartelloni come hai detto tu è impossibile giocarla come si deve. A quel punto ti esce corta o lunga e in quel caso l'avversario ti punisce a rete. E poi Nadal è un tergicristallo da fondo campo e una scheggia negli scatti.

3. In pratica tutti i tennisti hanno un quoziente intellettivo poco elevato se con Nadal ci perdono volentieri pressoché tutti.

4. Con Nadal che gioca perfino il Serve & Volley e smorzate dopo essere scivolato che ci vuoi fare? :asd:

Diamo merito ai fenomeni.

Edited by A.M., 08 June 2012 - 19:19 PM.

JMorrison94

JMorrison94

Superstar

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,966 posts
  • Joined 30-July 11

Awards Bar:

Nadal-Djokovic sarà la finale.
Io tifo Nole ma in questo momento Rafa sembra tornato ai livelli del 2008 quindi lo spagnolo sarà il favorito.

Mentre nelle finale del doppio femminile la Errani e la Vinci hanno trionfato battendo il duo Kirilenko-Petrova in tre set.
Momento d'oro per la Errani, e domani ha la finale con la Sharapova. Li la vedo ardua la situazione.

JMorrison94

JMorrison94

Superstar

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,966 posts
  • Joined 30-July 11

Awards Bar:

Niente da fare.
Questa Sharapova è troppo forte e ha vinto 6-3 6-2 dominando la scena.
Sta di fatto che la Errani comunque ha fatto uno straordinario Roland Garros e penso che questo possa essere l'inizio di un ottima carriera, o almeno lo spero.

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5,946 posts
  • Joined 18-December 10

Awards Bar:

Ho visto l'ultimo Game e mi è piaciuto tantissimo :sisi: ... La Errani c'ha provato alla fine con degli ottimi corti, ma la Sharapova rispondeva a suon di Ace, dimostrando quanto vale :sisi:

Joe Cool

Joe Cool

Hall Of Famer

• Hall of Fame
  • 5,719 posts
  • Joined 12-July 09

Awards Bar:

1. Il Serve & Volley non lo usa quasi più nessuno e tentare di farlo, se poi cominci a perdere un po' di punti, mette incertezze sul tuo gioco e certezze a chi affronti che ti vede spaesato.

2. La palla corta hai possibilità di giocarla se sei tu che domini lo scambio. Se il tuo avversario ti butta sempre più verso i cartelloni come hai detto tu è impossibile giocarla come si deve. A quel punto ti esce corta o lunga e in quel caso l'avversario ti punisce a rete. E poi Nadal è un tergicristallo da fondo campo e una scheggia negli scatti.

3. In pratica tutti i tennisti hanno un quoziente intellettivo poco elevato se con Nadal ci perdono volentieri pressoché tutti.

4. Con Nadal che gioca perfino il Serve & Volley e smorzate dopo essere scivolato che ci vuoi fare? :asd:

Diamo merito ai dopati.

:ahsisi:

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 4,959 posts
  • Joined 17-January 09

Awards Bar:

Quando la tua avversaria gioca così non c'è altro da fare che stringerle la mano ed accettare che è più forte di te. Complimenti a Chichi per tutto quello che ha fatto e speriamo possa continuare a fare.

Se fosse dopato suppongo l'avessero beccato in tutti questi anni. 6-7 anni fa ancora lo si poteva presumere considerata la circonferenza del bicipite e il suo essere maratoneta (anche nel circuito i dubbi c'erano o perlomeno questa era la sensazione dai contatti che avevo in quel periodo), ora direi non più. A meno che si voglia cadere nei cliché da rozzi da bar.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Ieri la Sharapova credo abbia disputato la miglior partita degli ultimi anni, praticamente perfetta (sì ha fatto qualche errorino, ma cose di poco conto, soprattutto perché avvenuti in momenti non rilevanti, come ad esempio quando vinceva 4-0 il primo set).
Vittoria super MERITATA, come MERITATO è il ritorno alla #1 della classifica WTA. Finalmente la classifica femminile torna ad avere una Leader degna di occupare quel posto, se spera per un po' di tempo (evitando tutto quel sali-scendi che ha caratterizzato gli ultimi anni).

Cmq ieri mi sono accorto di come sia impossibile per me tifare contro alla Sharapova... dopo appena 2 giochi ero già clamorosamente schierato dalla sua parte. :asd:
Sono contento, ora ha raggiunto tutti e 4 gli Slam, soprattutto ha dimostrato di dar seguito coi fatti alle sue parole... quando tempo fa disse di voler migliorare sulla terra per riuscire a vincere il RG... beh, l'ha fatto... nonostante lo scetticismo dei tanti, è migliorata sulla terra ed ha vinto. :sisi:

ps: addirittura 6 Aces ieri pomeriggio... :rules:

Un bravissima anche alla Errani che esce cmq a testa alta, giungendo alla sua prima finale, vincendo il doppio e conquistando la #10 in classifica WTA. :sisi:

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 4,959 posts
  • Joined 17-January 09

Awards Bar:

Sì, un po' quello che ha detto anche la Chichi a Sport24. Spesso la Sharapova qualcosa te lo concede come errori gratuiti, ieri invece è stata cinica dall'inizio alla fine. Comunque l'Azarenka una potenziale numero 1 lo è: a inizio anno giocava davvero a livelli altissimi (e in due finali, tra cui gli AO, la Sharapova l'ha annichilita), un calo era possibile immaginarlo (e le due finali consecutive perse recentemente l'hanno sicuramente destabilizzata). Però se è una campionessa lo sapremo solo se recupererà da momenti difficile, proprio come questo. Il non-degno lasciamolo a Wozniacki, Jankovic e anche Safina.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Giusto una domanda gossippara, tema che non mi si addice, però è già dal torneo di Roma che lo volevo chiedere ma poi mi son scordato...
Ma la Sharapova si è lasciata con Vujacic? Che son già 3 tornei che seguo quest'anno e ho notato che lui non è + presente nel solito box, con i posti riservati, in cui c'era sempre negli anni passati... :ahsisi:
E' solo un caso la sua assenza o hanno splittato?

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users