Ho visto un pezzo del match! Grande Seppi! Almeno un italiano tira su l'onore Italiano. Penso che l'Internazionali d'Italia li vincerà Djokovic o Nadal che ora sono i più forti, penso più Nadal perchè sulla terra rossa è il più favorito!
A proposito di terra... Io non ho ancora capito perché a Madrid si è giocato su terra blu. Avevo sentito che era per un'operazione di marketing, ma qualcuno sa qualcosa di più specifico?
Ma a Madrid non era cemento blu, mica terra... o mi sbaglio?
Era terra.

Comunque sostanzialmente è stata un'idea del proprietario del torneo che voleva distinguerlo dagli altri. Una sorta di caratterizzazione insomma.
Polemiche, discussioni e quant altro in qualche modo hanno fatto sì che di questo torneo si parlasse eccome. Dunque direi che la sua mossa è stata azzeccata in questo senso, meno invece gradita da molti giocatori.
La superficie era un po' differente dalla terra tradizionale ed essendo il Roland Garros non poi così lontano è auspicabile che i giocatori vorrebbero "allenarsi" su superfici analoghe a quelli degli eventi clou nelle settimane precedenti ad essi.
Già, peccato che ora c'è Federer. Anche se non è in formissima, lo svizzero non lascia scampo.Rianimo questo topic per porgere tributo all'emozionante quanto insperata vittoria di Seppi su Wawrinka in quel di Roma.
Io penso sempre che Federer gestisca la sua forma a suo piacimento, soprattutto se si parla di 2 set su 3.
Modificato da A.M., 18 maggio 2012 - 13:27