Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

Tennis **Topic Ufficiale**

• Accedi per rispondere
289 risposte a questa discussione

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4959 post
  • Iscritto il 17-gennaio 09

Awards:

Ho visto un pezzo del match! Grande Seppi! Almeno un italiano tira su l'onore Italiano. Penso che l'Internazionali d'Italia li vincerà Djokovic o Nadal che ora sono i più forti, penso più Nadal perchè sulla terra rossa è il più favorito!

A proposito di terra... Io non ho ancora capito perché a Madrid si è giocato su terra blu. Avevo sentito che era per un'operazione di marketing, ma qualcuno sa qualcosa di più specifico?

Ma a Madrid non era cemento blu, mica terra... o mi sbaglio?

Era terra. :asd:

Comunque sostanzialmente è stata un'idea del proprietario del torneo che voleva distinguerlo dagli altri. Una sorta di caratterizzazione insomma.

Polemiche, discussioni e quant altro in qualche modo hanno fatto sì che di questo torneo si parlasse eccome. Dunque direi che la sua mossa è stata azzeccata in questo senso, meno invece gradita da molti giocatori.

La superficie era un po' differente dalla terra tradizionale ed essendo il Roland Garros non poi così lontano è auspicabile che i giocatori vorrebbero "allenarsi" su superfici analoghe a quelli degli eventi clou nelle settimane precedenti ad essi.

Rianimo questo topic per porgere tributo all'emozionante quanto insperata vittoria di Seppi su Wawrinka in quel di Roma.

Già, peccato che ora c'è Federer. Anche se non è in formissima, lo svizzero non lascia scampo.

Io penso sempre che Federer gestisca la sua forma a suo piacimento, soprattutto se si parla di 2 set su 3.

Modificato da A.M., 18 maggio 2012 - 13:27

Fab

Fab

John Cena in WR E-Fed

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1589 post
  • Iscritto il 28-dicembre 11

Awards:

Ho visto un pezzo del match! Grande Seppi! Almeno un italiano tira su l'onore Italiano. Penso che l'Internazionali d'Italia li vincerà Djokovic o Nadal che ora sono i più forti, penso più Nadal perchè sulla terra rossa è il più favorito!

A proposito di terra... Io non ho ancora capito perché a Madrid si è giocato su terra blu. Avevo sentito che era per un'operazione di marketing, ma qualcuno sa qualcosa di più specifico?

Ma a Madrid non era cemento blu, mica terra... o mi sbaglio?

Era terra. :asd:

Comunque sostanzialmente è stata un'idea del proprietario del torneo che voleva distinguerlo dagli altri. Una sorta di caratterizzazione insomma.

Polemiche, discussioni e quant altro in qualche modo hanno fatto sì che di questo torneo si parlasse eccome. Dunque direi che la sua mossa è stata azzeccata in questo senso, meno invece gradita da molti giocatori.

La superficie era un po' differente dalla terra tradizionale ed essendo il Roland Garros non poi così lontano è auspicabile che i giocatori vorrebbero "allenarsi" su superfici analoghe a quelli degli eventi clou nelle settimane precedenti ad essi.

Rianimo questo topic per porgere tributo all'emozionante quanto insperata vittoria di Seppi su Wawrinka in quel di Roma.

Già, peccato che ora c'è Federer. Anche se non è in formissima, lo svizzero non lascia scampo.

Io penso sempre che Federer gestisca la sua forma a suo piacimento, soprattutto se si parla di 2 set su 3.

Condivido... E credo proprio che Seppi va a casa... Il torneo lo vince Nadal, secondo me. Djokovic pecca di nervosismo (ha anche spaccato una racchetta in due agli ottavi) e penso proprio che questo non lo aiuti.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10

Awards:

Nole e Maria anche quest'anno in finale... :rules:
Riusciranno i miei 2 favoriti a bissare il successo dell'anno passato in quel di Roma?
Se non succedono cataclismi, io penso proprio di sì... sono indubbiamente i + forti... ieri Djokovic ha per lunghi tratti di partita azzerato Federer (che ha avuto uno scatto d'orgoglio solo nel finale di secondo set in cui ha recuperato portando il gioco al tie-break)... mentre Sharapova ha una grande occasione di bissare dopo il ritiro della Williams, anche se la cinese è da non sottovalutare, visto che gli fece le scarpe proprio alla russa un anno fa a Parigi. :sisi:

Joe Cool

Joe Cool

Hall Of Famer

• Hall of Fame
  • 5719 post
  • Iscritto il 12-luglio 09

Awards:

Ma era in finale anche l'anno scorso la cinese o sbaglio?

Ah no ho letto era Parigi! E' un po' che non seguo il femminile, se non ricordo male la Na Li giocava benino e la Maria sopra la media delle merdacce (tipo Wozniacky)... potrebbe essere carina la finale.

Occhio a dar vincente facile Nole, Ste, che Nadal (purtroppo) sulla terra rossa è sempre ostico!

The Gianlu

The Gianlu

Superstar

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2789 post
  • Iscritto il 07-gennaio 12

Awards:

Io spero in Nadal anche se Djokovic è forte! Speriamo che daranno delle belle emozioni ma sono sicuro che succederà!

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • 4959 post

Awards:

E' un po' che non seguo il femminile, se non ricordo male la Na Li giocava benino e la Maria sopra la media delle merdacce (tipo Wozniacky)... potrebbe essere carina la finale.

La Wozniacki infatti è stata spodestata e sta vivendo un momentaccio.

Questa prima metà stagione l'ha sicuramente dominata la Azarenka, la quale comunque qualche passo falso di recente lo sta facendo e bisogna vedere se fisicamente terrà (soprattutto ora che gli eventi importanti sono quasi uno dopo l'altro: RG, Wimbledon, Olimpiadi).

La Sharapova sta facendo bene, idem la Radwanska che ha perso praticamente solo contro l'Azarenka (5 o 6 volte sicuramente).

I nomi "nuovi" sono Kerber e Barthel (e tra parentesi Goerges) e tra le italiane plauso alla Errani.

La finale tra Maria e Li ora è sospesa. Una partita illegibile francamente e tecnicamente non è il proprio il massimo.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Che finale!! Un match EPICO! (in tutti i sensi) :asd:

3.59 di gioco, che per un match femminile credo sia un record e se non lo è poco ci mancherà (tra i match femminili che ho visto io è sicuramente il + lungo)

Parte bene Sharapova che prende il primo gioco... poi crollo incredibile e doppi falli a pioggia... e primo set vinto da Li Na 6-4.

Secondo set che Maria inizia pure peggio... in poco tempo è 4-0 per la cinese... e la finale pare chiusa... poi all'improvviso... scatto di orgoglio!! La Sharapova vince 8 giochi di fila... chiude il set 6-4 (rimonta pazzesca) e va in vantaggio 2-0 nel terzo! :o

Li Na non ci sta e si rifà sotto... 4-2 per la cinese... punteggio ribaltato ancora... ma Maria non cede... 4-4... poi 5-4 Sharapova... 5-5... mamma ma...
6-5 stavolta è la cinese che va davanti... MATCH POINT LI NA... può chiudere... NO, annullato!!

Piove... inizia a piovere forte, ma le 2 atlete dicono all'arbitro che vogliono finire il set... l'arbitro le fa continuare... siamo 40-40 nel gioco...
vantaggio Sharapova, ripreso... di nuovo, ripreso... di nuovo, ripreso... ancora vantaggio... e stavolta c'è il punto!! 6-6!!! :o

PARTITA SOSPESA PER PIOGGIA... Dopo 2 ore quasi, si torna a giocare per il tie break... la situazione non cambia... parità... si arriva al 5-5... ed è qui che Maria caccia la zampata vincente della campionessa... 7-5 al tie break... 7-6 il set.
Maria Sharapova win the Championship! :inchino: :inchino:

Che partita!! :yoballo:
E la Sharapova si conferma ancora una volta, nuova regina della terra rossa... infatti anche quest'anno si impone Roma e si presenta a Parigi come favorita #1. :sisi:

La russa è stata + forte di tutto... dell'avversaria, della pioggia e... dell'elicottero... che non ha smesso un secondo di girare sul foro olimpico per tutta la durata della partita... Credo che se avessero potuto fare uno zoom (in stile Homer Simpson) dentro la testa di Maria per sentirne i pensieri, si sarebbero uditi tanti di quei moccoli che cadevano tutti i crocifissi... :asd: Ogni volta che l'elicottero passava si vedeve nel suo sguardo dell'odio rivolto verso il cielo... credo che se avesse avuto un fucile nelle mani e non una racchetta... gli avrebbe tirato. :loool:

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • 4959 post

Awards:

3.59 di gioco

Compresa la sospensione? :asd:

Comunque la partita è stata bella per l'andamento del punteggio che ha messo un'incertezza sul risultato davvero notevole. Però dai, il gioco è stato caratterizzato da una miriade di errori, passaggi a vuoto clamorosi, ecc.

E non è del tutto corretto dire che ha fatto tutto Maria. E' la Li che era in super vantaggio ed è lei che si è addormentata come spesso le accade. Da tifoso di lunga data di Masha è innegabile che più che la crescita di quest'ultima ci sia stato il calo immenso della cinesina.

Poi che Maria non si arrende fino all'ultimo 15 è risaputo da 10 anni, ma ribadisco che la gara di ieri giocava più attorno alla Li piuttosto che viceversa.

Mio punto di vista, comunque.

Pasta asciutta > Thé.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

3.59 di gioco

Compresa la sospensione? :asd:

Comunque la partita è stata bella per l'andamento del punteggio che ha messo un'incertezza sul risultato davvero notevole. Però dai, il gioco è stato caratterizzato da una miriade di errori, passaggi a vuoto clamorosi, ecc.

E non è del tutto corretto dire che ha fatto tutto Maria. E' la Li che era in super vantaggio ed è lei che si è addormentata come spesso le accade. Da tifoso di lunga data di Masha è innegabile che più che la crescita di quest'ultima ci sia stato il calo immenso della cinesina.

Poi che Maria non si arrende fino all'ultimo 15 è risaputo da 10 anni, ma ribadisco che la gara di ieri giocava più attorno alla Li piuttosto che viceversa.

Mio punto di vista, comunque.

Pasta asciutta > Thé.

No no, che Maria ha sbagliato tanto è palese... infatti ha fatto 10 doppi falli anche ieri che sono una enormità... però di certo sullo 0-4 avendo perso il primo set... il 90% degli atleti avrebbe mollato incassando la sconfitta e mettendo una croce sopra alla giornata no... invece ha fatto una risalita incredibile... dimostrando che, se ci si mette come lei sa... ha pochi eguali...
Purtroppo ogni tanto pecca di questi inspiegabili black out in cui infila una raffica impressionante di errori... ed anche nel terzo set era 2-0 ha avuto la possibilità di andare sul 3-0... ed invece ha iniziato a sbagliare mandando l'altra sul 4-2... poi fortunatamente un po' si è ripresa ed ha recuperato...

Però è stata una gran finale, ma non lo dico tanto per la qualità.... ma proprio per lo svolgimento... cioè sino all'ultimo è stata in bilico e non era chiaro chi avrebbe prevalso... tra quelle che ho visto io credo sia una delle partite + equilibrate che abbia mai visto. :sisi:

Sul fatto delle 3.59 h, io penso che è SENZA contare la sospensione... cioè basta fare il calcolo: la partita è iniziata alle 2.00 ed è finita tra le 7.45-7.50 all'incirca... dunque se fosse contata anche la sospensione sarebbe di più... Con sospensione compresa sarebbero 5.45 h. :sisi:

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • 4959 post

Awards:

No no, che Maria ha sbagliato tanto è palese... infatti ha fatto 10 doppi falli anche ieri che sono una enormità... però di certo sullo 0-4 avendo perso il primo set... il 90% degli atleti avrebbe mollato incassando la sconfitta e mettendo una croce sopra alla giornata no... invece ha fatto una risalita incredibile... dimostrando che, se ci si mette come lei sa... ha pochi eguali...
Purtroppo ogni tanto pecca di questi inspiegabili black out in cui infila una raffica impressionante di errori... ed anche nel terzo set era 2-0 ha avuto la possibilità di andare sul 3-0... ed invece ha iniziato a sbagliare mandando l'altra sul 4-2... poi fortunatamente un po' si è ripresa ed ha recuperato...

Però è stata una gran finale, ma non lo dico tanto per la qualità.... ma proprio per lo svolgimento... cioè sino all'ultimo è stata in bilico e non era chiaro chi avrebbe prevalso... tra quelle che ho visto io credo sia una delle partite + equilibrate che abbia mai visto. :sisi:

Sul fatto delle 3.59 h, io penso che è SENZA contare la sospensione... cioè basta fare il calcolo: la partita è iniziata alle 2.00 ed è finita tra le 7.45-7.50 all'incirca... dunque se fosse contata anche la sospensione sarebbe di più... Con sospensione compresa sarebbero 5.45 h. :sisi:

Io ricordo che fossero sotto le 3 ore effettive di gioco. Ora verificherò.

In ogni caso quando parlo di errori intendo i gratuiti negli scambi. I doppi falli della Sharapova, che tu hai detto che sono 10, non sono né poi così tanti (calcolando i game di battuta), né sono definibili "errori" al 100%: con una seconda così potente ti esponi per forza di cose al rischio. Più che altro ha influito il fatto che li ha commessi spesso e volentieri su punti più decisivi o più di uno per gioco.

Che sia stata una partita equilibrata nel punteggio non l'ho messo in dubbio, e finendo 7-6 al terzo sarei folle a non ammetterlo. In ogni caso ho visto senza altro partite più equilibrate nel gioco ma magari meno nel punteggio, ma allo stesso tempo comunque più emozionanti.

La memoria storica non è il mio forte e seguendo miriadi di tornei da 9 anni tendo a memorizzare più solo i momenti principali che intere partite, indi per cui non so farti ora esempi pratici su due piedi. :asd:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

In ogni caso quando parlo di errori intendo i gratuiti negli scambi. I doppi falli della Sharapova, che tu hai detto che sono 10, non sono né poi così tanti (calcolando i game di battuta), né sono definibili "errori" al 100%: con una seconda così potente ti esponi per forza di cose al rischio. Più che altro ha influito il fatto che li ha commessi spesso e volentieri su punti più decisivi o più di uno per gioco.

Che sia stata una partita equilibrata nel punteggio non l'ho messo in dubbio, e finendo 7-6 al terzo sarei folle a non ammetterlo. In ogni caso ho visto senza altro partite più equilibrate nel gioco ma magari meno nel punteggio, ma allo stesso tempo comunque più emozionanti.

La memoria storica non è il mio forte e seguendo miriadi di tornei da 9 anni tendo a memorizzare più solo i momenti principali che intere partite, indi per cui non so farti ora esempi pratici su due piedi. :asd:

A sul fatto della memoria storica sul tennis nemmeno io sono una cima... anche perchè io, come ho sempre detto seguo pressoché solo la stagione della terra e quella sull'erba... le 2 stagioni sul cemento (inizio e fine anno) non le seguo pressoché mai... fatta eccezione per qualche volta il torneo finale che si svolge ad ottobre con le 8 teste di serie del ranking. :sisi:

sul fatto dell'ora... oddio non vorrei aver letto male e che fosse solo 2 ore e 29... e magari ho letto 3... cmq è stato in ogni caso uno dei match femminili + lunghi che abbia mai visto. Forse di + lungo c'è solo Pennetta vs Bartoli allo scorso Wimbledon. :sisi:

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • 4959 post

Awards:

A sul fatto della memoria storica sul tennis nemmeno io sono una cima... anche perchè io, come ho sempre detto seguo pressoché solo la stagione della terra e quella sull'erba... le 2 stagioni sul cemento (inizio e fine anno) non le seguo pressoché mai... fatta eccezione per qualche volta il torneo finale che si svolge ad ottobre con le 8 teste di serie del ranking. :sisi:

sul fatto dell'ora... oddio non vorrei aver letto male e che fosse solo 2 ore e 29... e magari ho letto 3... cmq è stato in ogni caso uno dei match femminili + lunghi che abbia mai visto. Forse di + lungo c'è solo Pennetta vs Bartoli allo scorso Wimbledon. :sisi:

2:52 la partita di ieri.

Comunque il tennis è effettivamente uno sport impegnativo da seguire: giocano quasi tutto l'anno, tutte le settimane e tutti i giorni. Per dedicarsi bene al tennis occorrerebbe guardare esclusivamente questo.

Ora non so quanti e quali sport segui, io a parte il tennis seguo solo il calcio e faccio fatica lo stesso. Ammetto che la priorità è comunque al calcio (anche se praticavo tennis) e che se sarebbe impossibile dedicarsi ad un terzo, quarto sport.

E io a parte i due sport sopraccitati non so praticamente un'emerita mazza del resto.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Ho rivisto oggi il finale della finale femminile su eurosport in replica...
Avevi ragione sì... non sono 3 ore... ho letto male... a fine partita l'orologio di bordo campo segnava 2.59. :D

Per quanto riguarda la finale maschile invece... brutta partita (forse ha contribuito anche il fatto che è stata rinviata può darsi)... è stata una gara ha chi sbagliava di +... ... e l'ha vinta Djokovic... nel senso che lui è stato quello che ha sbagliato di più... facendo vincere l'altro...

Nole chiude con oltre 40 errori (con ben 2 smash schiacciati nella propria metà del campo!!!). Il punto finale è arrivato su un doppio fallo del serbo.
Nadal non ha di certo brillato... ma nella gara a chi sbaglia di meno... è stato quello che ha commesso meno errori... (una ventina mi pare). :sisi:

Nole poi nervosissimo... da quando l'arbitro ha sbagliato a chiamargli un punto (in cui la palla era sulla linea ed il giudice l'ha chiamato fuori... errore anche importante perché con quel punto Nole sarebbe andato a servire per il set sul 5-4 - 40-30... e con quell'errore invece è iniziata la rimonta di Nadal), si è innervosito ed ha sbagliato di tutto.

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • 4959 post

Awards:

D'accordo. Anche se puntualizzo che Djokovic già sbagliava parecchio anche prima della chiamata arbitrale. Era un punto decisivo e non si sa se l'avrebbe poi fatto ma comunque Djokovic fallolissimo e un Nadal nemmeno troppo in partita: ha fatto il suo. Si è visto senz altro di meglio.

Djokovic nel complesso ha colpito qualvolta in modo peggiore di quanto potessi fare io. :asd:

Speriamo in un passaggio di transizione e che al Roland Garros tutte e due mostrino qualcosa di meglio.

(Ah, sicuramente la finale alla domenica aveva un fascino maggiore. E aspettare 24 ore per giocare può essere anche un handicap psicologico per i giocatori. Anche fisico in parte).

Ho rivisto oggi il finale della finale femminile su eurosport in replica...
Avevi ragione sì... non sono 3 ore... ho letto male... a fine partita l'orologio di bordo campo segnava 2.59. :D

Che poi a dirla tutta l'orologio di bordo campo non sempre è affidabile al 100%, soprattutto quando ci sono delle interruzioni. Ma vabbè in ogni caso la differenza sarebbe minima: 2:59 quello, 2:52 secondo il livescore ufficiale. Meno di 3 ore in ogni caso. :asd:

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • 4959 post

Awards:

Per la prima volta nella storia Serenona viene eliminata al primo turno in un Grand Slam. Le circostanze in cui è avvenuta sono particolari, il Roland Garros non è di certo il suo torneo preferito, ma è comunque un dato storico da non trascurare. E fa un certo effetto.

Joe Cool

Joe Cool

Hall Of Famer

• Hall of Fame
  • 5719 post

Awards:

Solito torneo femminile casuale. Solita #1 ridicola eliminata con ignominia, Na Li fuori oggi asfaltata al terzo, Sharapova che gioca malissimo ma si salva, e finge improbabili dolori al polso... sta diventando veramente uno sport barzelletta, almeno al femminile...

Complimenti a Seppi per il tennis da top 10 espresso, primi 2 set dominati con Nole sottotono, poi il Serbo ha deciso di giocare al suo meglio e addio...

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Solito torneo femminile casuale. Solita #1 ridicola eliminata con ignominia, Na Li fuori oggi asfaltata al terzo, Sharapova che gioca malissimo ma si salva, e finge improbabili dolori al polso... sta diventando veramente uno sport barzelletta, almeno al femminile...

Anche Na Li è fuori! :O_O:

Cacchio, con Azarenka (#1), S. Williams (sempre la + temibile), Na Li (campione uscente) e compagnia cantante fuori... Se la Sharapova non lo vince quest'anno il RG, non lo vince più! :ahnono:
Io spero ce la faccia, perché è l'unico Slam che gli manca... e già l'anno scorso se lo meritava... anzi, forse l'anno scorso + di quest'anno... :ahsisi:

Joe Cool

Joe Cool

Hall Of Famer

• Hall of Fame
  • 5719 post

Awards:

Sì, decisamente lo meritava più l'anno scorso, ma le alternative quest'anno non ci sono, a meno dell'ennesima vittoria casuale tipo Kerber o Cibulkova...

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • 4959 post

Awards:

Complimenti a Seppi per il tennis da top 10 espresso, primi 2 set dominati con Nole sottotono, poi il Serbo ha deciso di giocare al suo meglio e addio...

La partita di Djokovic l'ho trovata moderata dall'inizio alla fine. Il calo è stato di Seppi, purtroppo. Ma d'altronde nei primi due set giocava a livelli stratosferici e la fatica si sarà fatta sentire: i giorni precedenti già aveva faticato non poco. Comunque ad Andreas va un applauso enorme perché tutto ciò se l'è costruito solamente con anni, anni, ed anni di allenamenti poiché non è certamente un predestinato con il talento dalla nascita. Qui a Bergamo avevo avuto l'occasione di vederlo e parlagli grazie al fatto che davo una mano per il torneo e come voglia di mettersi in gioco rientra senza dubbio nei top 10.

Il femminile oramai è impronosticabile. Io tifo Errani da parecchio e anche per lei mi fa un enorme piacere veder ripagato il duro lavoro. Grazie al fatto che i riflettori sono più su Schiavone e Pennetta, lei senza pressione si è potuta ritagliare un bello spazio. Ora però la pressione c'è e bisogna vedere come la regge. Sharapova è d'obbligo la favorita numero 1, poi ci sarebbe la Kvitova (e vien da ridere, pensando che si gioca sulla terra). Ma chi lo sa, qui tutto davvero può accadere. :asd:

Joe Cool

Joe Cool

Hall Of Famer

• Hall of Fame
  • 5719 post

Awards:

Sarina l'ho vista oggi, discreto tennis, sicuramente migliore della media animalesca femminile... quarti agli Australian Open, semi qui, parrebbe una buona annata...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi