Jump to content

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Photo

Tennis **Topic Ufficiale**

• Please log in to reply
289 replies to this topic

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 4,959 posts
  • Joined 17-January 09

Awards Bar:

Oggi ero fuori ed ho visto solo parte del 3° e tutto il 4° set. Nadal mi è sembrato sottotono e non in grado di mantenere vivi gli scambi: una sorpresa considerando le sue doti da maratoneta anche dietro la linea di fondo. Djokovic ho sentito che è stato molto bravo nei primi due parziali mentre poi, nonostante il successo, mi è parso piuttosto falloso soprattutto col dritto (che è comunque il suo colpo meno forte). Insomma, non mi sono perso una grandissima finale?

Tuttavia, critiche e commenti di gioco a parte, c'è da complimentarsi con Nole per l'incredibile stagione che sta facendo. Il numero uno conquistato ha dimostrato subito che non è un "fluke", per dirla all'inglese, smentendo i suoi detrattori, sempre più pochi.

Su Joe, mettiti l'anima in pace su sto tennis femminile! :asd:

Joe Cool

Joe Cool

Hall Of Famer

• Hall of Fame
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 5,719 posts
  • Joined 12-July 09

Awards Bar:

Ah, comunque ho letto Gianni Clerici su repubblica di oggi... la Kvitova è la solita wrestler che gioca a pallate (e la Sharapova che invece di giocare variato cambiando ritmo e allungando gli scambi, s'è fatta massacrare... aaaaah, la tattica, roba per pochi!)... n'altra Safina in pratica...

Sempre peggio :facepalm:

kiriyama87

kiriyama87

Superstar

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 1,396 posts
  • Joined 11-May 10

Awards Bar:

mah......contento per nole, ma sono due anni che la finale di wimbledon non lascia nulla sul piano tecnico........lo svizzero dovrebbe essere clonato

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

A.M. il set migliore è stato il primo... combattutissimo, nel secondo Nadal è stato annichilito, forse anke per il fatto che non si aspettava di essere brekato all'ultimo set del primo, dunque ha avuto un po' di contraccolpo... terzo set Nole lo ha regalato, infatti non l'ha praticamente giocato per rifiatare, poi al quarto è andata come hai visto.

Partita che non è stata all'altezza della semifinale Federer-Djokovic o la finale di Roma tra Nadal e Djokovic... per dire... però è stata un gran partita, soprattutto se si pensa che Nole ha annichilito Nadal sull'impatto mentale alla gara, cosa in cui è solitamente forte il Maiorchino... e lo dimostrano le tante prime sbagliate dallo spagnolo nel quarto set... dopo che nel primo praticamente non ne aveva sbagliato uno... :sisi:

Joe, stavolta sei te che fai il manicheo... :rotfl: devi vedere il lato negativo per forza... e giudichi la partita senza averla vista attenendoti a quello che hai letto o al sentito dire (cosa che criticavate a me al PPV scorso)... :asd: :asd:
La Kvitova ha giocato a pallate, è vero... ma dovevi vedere DOVE le metteva... quasi sempre lungolinea o ancor + difficile all'incrocio delle linee... cioè non solo un cannone, ma un cannone nelle mani di un cecchino!
Poi vabbè se vuoi vederle tutte come incapaci a prescindere, per partito preso... senza dare la minima chance di dimostrare se ci sanno veramente fare o meno... inutile discuterne... :sisi:

Cmq non si può dire "Sharapova si è fatta massacrare invece di variare il gioco" (come se fosse una sorpresa che ha giocato così)... anke perchè non lo ha mai fatto... anzi una critica vera al modo di giocare suo è proprio stata sempre questa (almeno negli ultimi tempi) ed anche la Golarsa al commento lo ha sottolineato, per cui era quasi impensabile che proponesse variazioni di gioco... :sisi:

Edited by stegabri, 04 July 2011 - 08:36 AM.

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 4,959 posts
  • Joined 17-January 09

Awards Bar:

Ah, comunque ho letto Gianni Clerici su repubblica di oggi... la Kvitova è la solita wrestler che gioca a pallate (e la Sharapova che invece di giocare variato cambiando ritmo e allungando gli scambi, s'è fatta massacrare... aaaaah, la tattica, roba per pochi!)... n'altra Safina in pratica...

Sempre peggio :facepalm:

Nel tennis moderno il gioco è questo per la maggior parte delle giocatrici e giocatori, non capisco invece di cosa di sorprendi. La vera classe appiene a pochi, il resto giocano partite a braccio di ferro, un tennis veloce ma lo stesso piacevole.

Gianni Clerici è mancato un sacco. :wub:

Cmq non si può dire "Sharapova si è fatta massacrare invece di variare il gioco" (come se fosse una sorpresa che ha giocato così)... anke perchè non lo ha mai fatto... anzi una critica vera al modo di giocare suo è proprio stata sempre questa (almeno negli ultimi tempi) ed anche la Golarsa al commento lo ha sottolineato, per cui era quasi impensabile che proponesse variazioni di gioco... :sisi:

Esatto. La Sharapova non ha grandi mezzi per variare il gioco. Non ha il serve & volley, non ha una buona volée, niente back per rallentare la palla e mettere più in difficoltà la rivale nel colpire la palla forte quanto vuole. Insomma, esaminare una partita tecnicamente una partita non è facile ma che la Kvitova era un'avversaria scomoda e si sapeva.

Joe Cool

Joe Cool

Hall Of Famer

• Hall of Fame
  • 5,719 posts
  • Joined 12-July 09

Awards Bar:

Joe, stavolta sei te che fai il manicheo... :rotfl: devi vedere il lato negativo per forza... e giudichi la partita senza averla vista attenendoti a quello che hai letto o al sentito dire (cosa che criticavate a me al PPV scorso)... :asd: :asd:
La Kvitova ha giocato a pallate, è vero... ma dovevi vedere DOVE le metteva... quasi sempre lungolinea o ancor + difficile all'incrocio delle linee... cioè non solo un cannone, ma un cannone nelle mani di un cecchino!
Poi vabbè se vuoi vederle tutte come incapaci a prescindere, per partito preso... senza dare la minima chance di dimostrare se ci sanno veramente fare o meno... inutile discuterne... :sisi:

No aspetta, io parlo per sentito dire da uno che sta nella Hall Of Fame del Tennis in qualità di giornalista, non per sentito dire dal primo che passa :asd:
Diciamo che è un giornalista di cui mi fido ciecamente, se mi dice che gioca il solito tennis muscolare è vero... e tu me lo confermi, non cambia se gioca sulle righe (comunque a te piace la Bartoli, quindi le tue idee sul tennis femminile mi lasciano molto perplesso...)!

Allora, Clerici narra che la Kvitova è soprannominata "4 shots", nel senso che tira quattro pallate, ma sbaglia costantemente la quinta (infatti in terra non può giocare)... una giocatrice con un po' di tattica, invece di giocare violento, avrebbe giocato palle lunghe e lavorate, cambiando top e back, in modo da far uscire di ritmo il bombardiere, è semplicemente ELEMENTARE.
Se poi mi dici che la Masha non ha le capacità per cambiare ritmo... ok, allora anche lei si dimostra una mediocre, come tutte le altre...

Michael, il problema che pongo io è che al momento, al femminile, di gente che sa giocare non ce n'è (a parte la Schiavo che è vecchia, la Clj che è pronta per la pensione e poco altro...), è per quello che mi deprimo :sperem:

Joe Cool

Joe Cool

Hall Of Famer

• Hall of Fame
  • 5,719 posts
  • Joined 12-July 09

Awards Bar:

E' tornata la Piccola Penna! :wub:

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 4,959 posts
  • Joined 17-January 09

Awards Bar:

E' tornata anche la pioggia e le nuvole non si decidono a lasciare "il campo libero".

kiriyama87

kiriyama87

Superstar

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 1,396 posts
  • Joined 11-May 10

Awards Bar:

Riporto in auge il topic :)

Murray vince a Tokyo e a Shanghai; passa al terzo posto nella classifica atp scavalcando FedeREr; insidia uno sgasato Nadalito per il secondo posto e si propone come protagonista per la stagione 2012.......sta sfruttando il classico sonno di fine stagione dei big e col nuovo anno tornerà il solito discontinuo Andy oppure il 2012 potrà essere il tanto atteso anno della svolta?

Io lo considero un discreto giocatore di fondo campo con un rovescio da fuori classe ma che difficilmente potrà superare Nadal (in forma), FedeREr (ammesso che non sia al canto del cigno) e Nole; tuttavia, visto che i grandi nomi iniziano a perdere colpi e il ricambio generazionale non sembra prossimo potrebbe davvero essere l'anno di gloria del britanno!

Che ne dite?

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 4,959 posts
  • Joined 17-January 09

Awards Bar:

Su Murray io sono sempre molto scettico. Se i tre da te citati sono in palla, per Murray rimangono davvero esigue speranze. Però il 2012 è l'anno delle Olimpiadi e qualcuno magari concederà qualcosa, chissà. Però ecco, se Murray l'anno prossimo si conferma a livelli elevati vince proprio le Olimpiadi... faccio uno spogliarello live via web. :asd:

kiriyama87

kiriyama87

Superstar

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 1,396 posts
  • Joined 11-May 10

Awards Bar:

Anche a me non è mai andato a genio.....però con Nadal senza benzina e FedeREr che non è più quello di una volta resterebbe solo Djoko....e la cosa più difficile per un numero 1 è riconfermarsi l'anno immediatamente successivo.....chiaro che se Nole gioca come quest'anno Murray non ha nessuna possibilità.....E vince l'oro olimpico :D

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Joe, ti do una notizia che ti renderà lieto... :asd:

L'altro giorno ho visto la classifica WTA e ti farà enormemente piacere sapere che... sì la Wozniacki è ancora prima, ma... dopo un anno come questo in cui non ha combinato una mazza ha dilapidato ormai tutto il suo vantaggio... passando da più di 5000 punti di vantaggio sulla seconda, ha solo un centinaio appena di margine sulla seconda... che è l'arrembante Kvitova, che dopo Wimbledon ha vinto pure il Torneo tra le "best 8" che chiude la sagione tennistica. :sisi:
Insomma il sorpasso è prossimo! :sghgh:

kiriyama87

kiriyama87

Superstar

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 1,396 posts
  • Joined 11-May 10

Awards Bar:

Le partite tra Federer e Tsonga regalano sempre tennis di altissimo livello. Se poi il Re ne esce anche vincitore.......felicità doppia! :yay:

Oggi super classico....FedeREr vs Nadal

Roger sta attraversando un buonissimo momento; al contrario il ratto spagnolo ha vinto all'esordio contro un Fish anonimo quasi quanto il suo rovescio soffrendo tantissimo e rischiando di perdere (per onestà di cronaca va detto che non giocavano entrambi da un po); comunque condizione e terreno veloce mi portano a pronosticare Roger.....HOPE!

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Joe adesso ti faccio felice... anzi faccio felici tutti... è ufficiale che la Wozniacki da lunedì perderà ufficialmente il numero 1 in classifica... :ahsisi:

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 4,959 posts
  • Joined 17-January 09

Awards Bar:

Rianimo questo topic per porgere tributo all'emozionante quanto insperata vittoria di Seppi su Wawrinka in quel di Roma.

The It Factor

The It Factor

L'asociale.

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 1,329 posts
  • Joined 12-April 12

Awards Bar:

Rianimo questo topic per porgere tributo all'emozionante quanto insperata vittoria di Seppi su Wawrinka in quel di Roma.

:checazz: Me la sono persa D:

The Gianlu

The Gianlu

Superstar

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,789 posts
  • Joined 07-January 12

Awards Bar:

Ho visto un pezzo del match! Grande Seppi! Almeno un italiano tira su l'onore Italiano. Penso che l'Internazionali d'Italia li vincerà Djokovic o Nadal che ora sono i più forti, penso più Nadal perchè sulla terra rossa è il più favorito!

Adler12

Adler12

SHAZAM!

• Staff
  • 7,589 posts
  • Joined 27-July 11

Awards Bar:

Ho visto un pezzo del match! Grande Seppi! Almeno un italiano tira su l'onore Italiano. Penso che l'Internazionali d'Italia li vincerà Djokovic o Nadal che ora sono i più forti, penso più Nadal perchè sulla terra rossa è il più favorito!

A proposito di terra... Io non ho ancora capito perché a Madrid si è giocato su terra blu. Avevo sentito che era per un'operazione di marketing, ma qualcuno sa qualcosa di più specifico?

Fab

Fab

John Cena in WR E-Fed

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 1,589 posts
  • Joined 28-December 11

Awards Bar:

Già, peccato che ora c'è Federer. Anche se non è in formissima, lo svizzero non lascia scampo.

The Gianlu

The Gianlu

Superstar

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,789 posts
  • Joined 07-January 12

Awards Bar:

A proposito di terra... Io non ho ancora capito perché a Madrid si è giocato su terra blu. Avevo sentito che era per un'operazione di marketing, ma qualcuno sa qualcosa di più specifico?

Ma a Madrid non era cemento blu, mica terra... o mi sbaglio?

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users