Joe, stavolta sei te che fai il manicheo...
devi vedere il lato negativo per forza... e giudichi la partita senza averla vista attenendoti a quello che hai letto o al sentito dire (cosa che criticavate a me al PPV scorso)...

La Kvitova ha giocato a pallate, è vero... ma dovevi vedere DOVE le metteva... quasi sempre lungolinea o ancor + difficile all'incrocio delle linee... cioè non solo un cannone, ma un cannone nelle mani di un cecchino!
Poi vabbè se vuoi vederle tutte come incapaci a prescindere, per partito preso... senza dare la minima chance di dimostrare se ci sanno veramente fare o meno... inutile discuterne... 
Cmq non si può dire "Sharapova si è fatta massacrare invece di variare il gioco" (come se fosse una sorpresa che ha giocato così)... anke perchè non lo ha mai fatto... anzi una critica vera al modo di giocare suo è proprio stata sempre questa (almeno negli ultimi tempi) ed anche la Golarsa al commento lo ha sottolineato, per cui era quasi impensabile che proponesse variazioni di gioco... 
No aspetta, io parlo per sentito dire da uno che sta nella Hall Of Fame del Tennis in qualità di giornalista, non per sentito dire dal primo che passa
Diciamo che è un giornalista di cui mi fido ciecamente, se mi dice che gioca il solito tennis muscolare è vero... e tu me lo confermi, non cambia se gioca sulle righe (comunque a te piace la Bartoli, quindi le tue idee sul tennis femminile mi lasciano molto perplesso...)!
Allora, Clerici narra che la Kvitova è soprannominata "4 shots", nel senso che tira quattro pallate, ma sbaglia costantemente la quinta (infatti in terra non può giocare)... una giocatrice con un po' di tattica, invece di giocare violento, avrebbe giocato palle lunghe e lavorate, cambiando top e back, in modo da far uscire di ritmo il bombardiere, è semplicemente ELEMENTARE.
Se poi mi dici che la Masha non ha le capacità per cambiare ritmo... ok, allora anche lei si dimostra una mediocre, come tutte le altre...
Michael, il problema che pongo io è che al momento, al femminile, di gente che sa giocare non ce n'è (a parte la Schiavo che è vecchia, la Clj che è pronta per la pensione e poco altro...), è per quello che mi deprimo