Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

Tennis **Topic Ufficiale**

• Accedi per rispondere
289 risposte a questa discussione

Joe Cool

Joe Cool

Hall Of Famer

• Hall of Fame
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5719 post
  • Iscritto il 12-luglio 09

Awards:

Fuori anche l'anti-tennis :yoballo:

Magari se arriva in finale vedo come gioca la Sabine :asd:

Per altro, il saltello prima di battere è una delle cose più insopportabili mai viste su un campo da tennis... per altro se dici che ti piace chi è odiato, per coerenza dovresti odiare la Sharapova che è certo la preferita delle masse (ricordo i cronisti di Italia 1 quasi in lascrime quando in semi a Roma fu potata senza veder palla contro... Patty Schnyder mi sembra), e non certo per meriti di gioco...

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10

Awards:

Fuori anche l'anti-tennis :yoballo:

Magari se arriva in finale vedo come gioca la Sabine :asd:

Per altro, il saltello prima di battere è una delle cose più insopportabili mai viste su un campo da tennis... per altro se dici che ti piace chi è odiato, per coerenza dovresti odiare la Sharapova che è certo la preferita delle masse (ricordo i cronisti di Italia 1 quasi in lascrime quando in semi a Roma fu potata senza veder palla contro... Patty Schnyder mi sembra), e non certo per meriti di gioco...

No, vedi che non hai capito niente... (non prendere solo una parola o 2 di quello che ho detto per rivoltarla a tuo favore) io ho detto che non mi piace chi vince troppo... Sharapova è una vita che non vince nulla... e vorrei vederla tornare al vertice per un pochino... ma soprattutto vorrei vincesse il Roland Garros...
(e poi è tifata quale vincitrice del torneo adesso che le Williams sono fuori... sino ad una settimana fa i mass media vedevano solo le sorellone come trionfatrici... tutti gli altri erano comprimari :sisi: ah così troppo facile saltar sul carro vincente quando si vede il traguardo... io speravo in lei sin dal primo turno invece... )

(ps: i telecronisti di Italia 1 o della Rai non fanno testo sono sempre di parte e mi stanno sulle palle... per quanto mi sono stati sulle palle anke quelli di Sky nel match Pennetta-Bartoli... troppo PARZIALI... in quella partita io tifavo Pennetta come tutti, però sentire un commento così mi da fastidio cmq...

A me invece i saltelli prima di battere e tutta la sua singolare preparazione è proprio una delle cose che mi piace di + della francese... è straordinaria, sembra che abbia un rito tutto suo di preparazione alla battuta... ahahah... OSOM!! :asd:

ps: Se Sabine va in finale... è la volta che la finale non la guardo... anke perchè se va fuori anke Sharapova, da seguire, che mi interessano, non mi rimane nessuno...
Cmq Lisicki è una gran fuciliera... come quelle che tu critichi tanto... bravina sì, può di certo migliorare un sacco in futuro non lo nego, ma per ora sopravvive perchè tira delle gran bordate al servizio, o in risposta, e basta (ha la velocità di servizio + alta del torneo x il campo femminile)...
Ed anke tu allora se fossi coerente con la tua posizione, dovrebbe starti sulle palle Lisicki, visto che dici non sopporti chi gioca solo di potenza... :sisi:

Joe Cool

Joe Cool

Hall Of Famer

• Hall of Fame
  • 5719 post

Awards:

E' una gran topa, ma se vedi giudizi non ne ho dati senza averla vista :asd:

Comunque tu hai scritto che ti piace la Bartoli perchè molti la odiano, non me lo sono inventato...

Sulle Williams, io non parlo di Wimbledon nello specifico, dico che la Sharapova, dal 2003 ad oggi, è stata la assoluta dominatrice di ogni copertina e ogni articolo sul tennis (e ripeto, NON PER MERITI TENNISTICI), questo non si discute, se poi a te piace, mi dispiace per te però in questo caso sei uniformato alla massa.

Infine, te lo dice uno che ha giocato, che gioca ora ad altri sport con la racchetta, e che li guarda da sempre, i giochetti in preparazione della battuta, siano saltelli o movimenti sboracchiosi, sono irritanti E per chi guarda, E per l'avversario. Tra l'altro fossi Federer, puoi sborare e tutti zitti, sei una mezza pippa (e non prenderla per le punte, ma nella storia del tennis è una mezza pippa), tieni un basso profilo, grazie. Tra l'altro anche qui sei poco coerente, a questo punto non mi criticare lo show col talco di LeBron...

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

a questo punto non mi criticare lo show col talco di LeBron...

Qual'è lo show col talco di LeBron?? Non credo di aver mai parlato di nulla del genere, anke perchè nn so cosa sia... :mellow:

Joe Cool

Joe Cool

Hall Of Famer

• Hall of Fame
  • 5719 post

Awards:

Ero convinto fosse una delle cose che odi di lui, ma forse ricordo male, sorry...

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Comunque tu hai scritto che ti piace la Bartoli perchè molti la odiano, non me lo sono inventato...

Cmq ho detto che, il fatto che si siano accaniti tutti su di lei ha contribuito a mettermela di + in simpatia... ma non ho mai detto che io tifo solo per quelli odiati da tutti... e non ho mai detto che non tifo per chi viene tifato dalla massa a prescindere (perchè qualora la persona in questione piaccia anke a me la tifo)... :ahnono: Queste sono collegamenti o conclusioni che hai tratto tu...

poi ho detto che se uno vince troppo e monopolizza la scena finisce per stancarmi, per cui non lo tifo... (e le Williams sono 10 anni che vincono tutto e mi hanno stancato... ecco tutto) :ahsisi:

Ecco quello che ho detto... se vai ha rileggere, io ho detto esattamente questo. :sisi:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Ero convinto fosse una delle cose che odi di lui, ma forse ricordo male, sorry...

No, nn lo avevo mai visto o notato, forse perchè nelle partite in replica al giorno viene tagliato... cmq io su questi "riti" ecc... non ci vedo mai nulla di male, se tu non vai a ledere l'avversario in modo diretto, per me si può fare...

Se a Bartoli piace saltellare e dire C'mon per incoraggiarsi o farsi forza così, faccia pure non ci vedo nulla di scandaloso (anke perchè appunto nn è che va davanti all'avversario e glielo fa in faccia)... poi se l'avversario si infastidisce per così poco, è mentalmente debole...
Ed anke a LeBron se piace lanciare il talco come rito... faccia pure... purchè non lo lanci in faccia agli avversari :asd:
(io lo sai di LeBron odio solo il fatto che ha convocato una conferenza mondiale (e ti aspetti la decisione del secolo) per poi dire che è andato a Miami... cioè la scelta + banale...)

Allora tipo i saltelli di Dudek davanti ai giocatori del Milan prima che tirassero i rigori... non sono vietati... è un gioco psicologico che a quanto pare ha funzionato... ecco quelli sarebbero ancora + da censurare che i saltelli della francese...

Cioè con questo non mi voglio portare a paladino della Bartoli, ci mancherebbe, anke perchè nn me ne viene in tasca niente... però appunto mi da fastidio venga insultata per questo (cioè liberi di dire mi piace o non mi piace), ma alcuni ci vanno giù anke + pesanti... e non sto dicendo di te, ma ad esempio anke di commenti generali che ho letto su FB oppure gli stessi telecronisti di Sky durante il match contro Flavia (in particolare il commentatore tecnico che quasi la insultava mentre commentava... e fortuna che chi commenta dovrebbe essere superpartes)

Allora anke le urla di Maria potrebbero essere definite odiose per l'avversario... però a lei non si permette di dire nulla nessuno... xkè è lei (e con questo non la sto criticando, anke perchè se è il suo modo di concentrarsi faccia pure... a me fastidio nn da) :sisi:

Joe Cool

Joe Cool

Hall Of Famer

• Hall of Fame
  • 5719 post

Awards:

No il saltello infastidisce proprio perchè è inutile, uno normale pensa, "ma guarda te sta sfigata che deve fare per attrarre l'attenzione"... e probabilmente è vero...
Cioè, il saltello di Dudek ha un senso tattico e ha funzionato. Gli urli è provato che fanno tirare più forte (io quando schiaccio a beach caccio sempre l'urlo :asd: ), e il caricarsi da soli ci sta alla grande... il saltello è una cosa ridicola.

(Comunque, senza OT, il video che ti ho messo è il lancio del talco a Cleveland quest'anno... pubblico dell'Ohio anche troppo cortese secondo me...)

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

No il saltello infastidisce proprio perchè è inutile, uno normale pensa, "ma guarda te sta sfigata che deve fare per attrarre l'attenzione"... e probabilmente è vero...

Ti giuro, non è una cazzata, lo hanno detto davvero... nella partita contro Williams, la ragazza che era al commento tecnico di Sky (non mi chiedere il nome perchè nn me lo ricordo... forse Raggi?!? ma non sono sicuro per niente) ha detto che è una sorta di rito preparatorio di concentrazione e di riscaldamento che gli ha insegnato il padre... poi oh... se è vero o meno... questo non lo so... però nn penso che lo faccia così per fare... anke perchè sarebbe stupida perchè spreca un sacco di energie... secondo me è proprio un suo vezzo, al quale ormai si è affezionata e utile o non utile lo fa...

Tipo Rossi che si allaccia la scarpa, si rannicchia chinandosi, si tocca le palle e sale sulla moto da sinistra (mi pare fosse sinistra nn vorrei dire una cazzata, cmq sale sempre e solo da un lato...)
Ciè utilità di sta cosa... 0! Anke qui uno può dire ve che pirla... però lui ha spiegato che è proprio un suo rito scaramantico che guai ad interromperlo o non farlo... è stupido... sì... però oh, se x lui è così fondamentale... contento lui... e secondo me per la francese credo sia uguale... :sisi:

Joe Cool

Joe Cool

Hall Of Famer

• Hall of Fame
  • 5719 post

Awards:

Guardati i riti dei cestisti prima di battere i liberi, ce ne sono di assurdi :rotfl:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Guardati i riti dei cestisti prima di battere i liberi, ce ne sono di assurdi :rotfl:

Si ma infatti... e non solo i cestisti... il mondo dello sport è pieno di ste cose... Ognuno ha i suoi riti disparati ed è convinto che solo facendoli tutto andrà bene... Per questo non mi scandalizza che la Bartoli abbia un "rito" tale per "prepararsi" alla battuta o alla risposta...
-tra l'altro altra chicca che ti do su di lei, che l'hanno detta sempre ieri contro la Williams,ì (ne hanno sfornati un sacco di anneddoti ieri :asd: ), che Marion beve solo determinate bibite durante le partite e non essendo queste bibite autorizzate da Wimbledon (perchè non facenti parte degli sposor ufficiali) e non volendo lei adattarsi a bere tali bibite offerte dagli organizzatori... quando andava a bere, beveva o in bottiglie completamente ricoperte di carta bianca oppure da un asciugamano... XD

Questo ti fa capire che è un soggetto estroso, sì.. sicuramente... però appunto ho trovato del tutto ingiusto questo accanirsi così su di lei, sottolineando la presunta odiosità di ste cose, quando dal punto di vista sportivo ha giocato 2 grandi partite che da lei magari nessuno si aspettava e nessuno ha posto l'accento su di questo...

Tra l'altro casualmente... in questa partita ha smesso di farli (anke perchè era stremata)... ed ha perso... :asd: (io non ci credo in questi riti scaramantici... però per uno che ci crede, vedrai che dirà... visto... nn l'ha + fatto e a perso! :rotfl: :loool: )

Con questo direi di chiudere il discorso su di lei... anke perchè ormai gli fischieranno anke forte le orecchie da quanto ne abbiamo discusso... :asd: :rofl:

Joe Cool

Joe Cool

Hall Of Famer

• Hall of Fame
  • 5719 post

Awards:

Il fatto è che il saltello non lo fa/l'ha fatto solo lei, e la cosa mi ha sempre dato fastidio... a prescindere dal fatto che se lo fa una giocatrice forte e meritevole ci passo sopra. Qui diciamo che la partenza è negativa... cioè, in sostanza a me dà fastidio che faccia del tennis inguardabile, poco altro...

Tra l'altro, tornando sulla Maria, a me non fa impazzire come bellezza, e magari questo mi aiuta a giudicarne la qualità del tennis, cosa che in pochi fanno purtroppo (perchè gioca bene, niente di spettacolare, ma nell'odierno mortorio :asd: )...

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4959 post
  • Iscritto il 17-gennaio 09

Awards:

La Bartoli non ha lo sponsor ma ha la furbizia di indossare Nike senza venir pagata. E Nike è la stessa industria che le aveva proposto un contratto, rifiutato però dalla francese perché non ritenuto adeguato. :asd:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

La Bartoli non ha lo sponsor ma ha la furbizia di indossare Nike senza venir pagata. E Nike è la stessa industria che le aveva proposto un contratto, rifiutato però dalla francese perché non ritenuto adeguato. :asd:

Si questo l'ho sentito ieri quando hanno sfornato tutte quelle perle di conoscenza che un po' ho elencato anke sopra... infatti appena l'ho sentita gli ho subito dedicato un bel: BRAVA PIRLA!! :asd: (quando ci vuole ci vuole, indipendentemente da chi è... :sghgh: )

Infatti poteva coprire il simbolino della nike con uno degli altri 2 adesivi che aveva sulla maglietta, invece di metterceli al di sopra... :asd:

Joe Cool

Joe Cool

Hall Of Famer

• Hall of Fame
  • 5719 post

Awards:

Dicevo del tennis femminile allo sbando? Se per caso vince la Sabine ho due finaliste che non ho mai visto giocare :facepalm:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Dopo i primi 3 game del match ho pensato ad un 6-0 6-0 facile della tedesca, visto la caterva di errori con i quali Maria ha esordito nell'incontro... fortunatamente poi si è ripresa... e complice anke un'avversaria che ha sentito tantissimo la pressione della partita, lo si è visto, ha vinto abbastanza agevolmente!!

Lisicki forse sarà la regina di Wimbledon tra 3-4 anni... può essere... ma deve migliorare tanto... infatti per ora campa solo con il servizio... e si è visto oggi... in questa partita in cui, vuoi l'emozione, vuoi la pressione o altro, la prima di servizio non gli è praticamente mai entrata, è stata liquidata in poco tempo... :sisi:

Ed ora MaSha è in finale!! Ma non sarà un impegno così facile... sull'erba Kvitova sarà l'impegno + difficile da sostenere... per cui non è per nulla scontato...

ps: Joe, Kvitova è molto forte, io nn l'ho mai vista giocare, ma stando a quello che hanno detto i commentatori Sky (che credo se ne intendano + di noi, facendolo x lavoro :rotfl: ) in queste 2 settimane, è al momento la miglior giocatrice sull'erba... ed anzi proprio loro stessi quando davano le quote dopo le Williams e la Sharapova, mettevano appunto lei come favorita.
Proprio in virtù di ttt questo, nel match tra lei e la Azarenka vedevo la Kvitova nettamente favorita... anke perchè qualke spezzone della loro partita l'ho vista... e mi è parsa nettamente + forte Kvitova di Azarenka! :sisi:
Diciamo allora che se il primo posto di Wozniacki è scippato... il terzo di Zvonareva ed il quarto di Azarenka, non è che sono poi così nitidi! :sisi:
Cmq con questa finale Kvitova dovrebbe salire anke lei... minimo alla 6 dicono...

Joe Cool

Joe Cool

Hall Of Famer

• Hall of Fame
  • 5719 post

Awards:

Appunto, un giro c'è quella forte in erba, un giro quella forte in terra rossa, la verità è che nessuna di queste merita di dominare il circuito... ripeto, una Davenport qualsiasi sarebbe a mani basse la miglior giocatrice...

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Appunto, un giro c'è quella forte in erba, un giro quella forte in terra rossa, la verità è che nessuna di queste merita di dominare il circuito... ripeto, una Davenport qualsiasi sarebbe a mani basse la miglior giocatrice...

ma perchè ormai non mirano + a questo... la stessa Wozniacki che va a fare il torneo a Copenaghen sul cemento la settimana prima di Wimbledon sull'erba... ti fa capire quanto gliene freghi a lei di giocare sull'erba... penserà.. sono forte sul cemento... mi vado a vincere quanti + tornei sul cemento che posso, visto che lì sono imbattibile, e degli altri me ne fotto... e come lei fanno tante altre... (che poi sia giusto sbagliato qst comportamento è un altro discorso, ma x loro è così... portano l'acqua al loro mulino)

Che è un po' il ragionamento che facevano i tennisti negli anni dopoguerra, '70, ecc... Poi ci fu un'inversione ed arrivarono coloro che dominavano ovunque e vincevano indifferentemente su qualsiasi superficie... adesso si è tornati indietro... :asd:

Paradossalmente Sharapova (qualora le Williams non si rimetteranno), rimane l'unica forte ovunque... sull'erba, sul cemento ed ora anke sulla terra... (che anzi... io quest'anno sulla terra è dove l'ho vista giocare meglio in assoluto! Roma e Parigi ha giocato molto meglio di Wimbledon! :sisi: )

Joe Cool

Joe Cool

Hall Of Famer

• Hall of Fame
  • 5719 post

Awards:

La Maria forte sul cemento devo ancora vederla... comunque è indubbiamente la più completa in giro e meriterebbe il numero 1.

Il problema è che, non solo non ci sono Henin, Cljsters, Venus e Serena, ma non ce n'è una come loro...

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

La Maria forte sul cemento devo ancora vederla... comunque è indubbiamente la più completa in giro e meriterebbe il numero 1.

io nn l'ho mai vista giocare sul cemento... anke perchè io seguo soprattutto la stagione tardo-primaverile/inizio-estiva... dunque terra ed erba soprattutto... però ciò, se ci ha vinto 2 slam... qualcosa immagino ci sappia fare (anke perchè qualcuno di buono sul cemento in uno slam lo dovrai aver battuto x vincere). :asd:

Il problema è che, non solo non ci sono Henin, Cljsters, Venus e Serena, ma non ce n'è una come loro...

E va beh... i tempi cambiano... nn si può sempre a stare a pensare a chi c'era una volta e che mo' nn c'è +... bisogna valutare quello che abbiamo... Magari tra un po' di anni, ricambia ancora la "moda" e rispunteranno atlete in grado di vincere su tutte le superfici... questo è un periodo in cui ognuna invece pensa alla "propria" superficie e pensa a far bene su quella... sono cicli... :sisi:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi