Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

WWE NXT ***Topic Ufficiale***


  • Accedi per rispondere
1783 risposte a questa discussione

#1561
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Avevano creato tanto hype per questa puntata, annunciando tanta carne al fuoco e non hanno deluso...

 

Il Breakout Tournament è partito bene, con Angel Garza che mi è sembrato chiaramente il più carismatico dei due (probabilmente perché era stato designato come vincitore, però va bene).

 

Profits/Forgotten finisce nel nulla (uno dei match annunciati era certo finisse in pochi secondi), con però Lorcan/Burch che salvano la situazione e poi si mettono in linea per una shot (match che non mi dispiacerebbe a Takeover, anche se non credo che sarà quello).

 

KILLIAN DAIN :wub: :wub: :wub:

 

Borne ed Aliyah... Non mi piacciono... Probabilmente entro il prossimo anno saranno nel giro di uno dei due titoli femminili :rotfl:

 

Keith Lee continua a collezionare vittorie, sperando che a sto giro il suo feud non si perda tra gli infortuni.

 

Il Championship Tour di Cole è una bella idea per giustificare l'assenza di Cole e, allo stesso tempo, continuare a sottolineare quale sia il suo personaggio.

 

E alla fine il piattoforte... Ottimo match tra Io e Shayna (stegabri, ormai ti converrebbe più guardare NXT che Raw/SD, visto che almeno qui ci sono storyline xD), che ha come unica pecca il fatto che segua per filo e per segno lo schema dei match titolati di Shayna (cosa che sta un po causando una sensazione di ripetitività, e che probabilmente continuerà almeno per il prossimo Takeover, salvo sorprese).

 

Post-match... Approvato... Io era già arrivata ad un punto di stallo da face e quindi è stata una buona scelta, soprattutto dopo i segnali lanciati al termine di Takeover con l'assalto a Shayna...

Poteva essere contro Kairi Sane, ma no, serve nel Main Roster a prendere la polvere e, forse, lottare per il titolo meno importante dell'intera federazione :rotfl:



#1562
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Grazie x il tag.. ma non leggo il commento perché se non erro mi avevi detto che in sta puntata c è lo steel cage con Io e Shayna, vero?
Per cui l ho messa in registrazione e la voglio vedere senza spoiler.:D
Grazie cmq! :rules: :up:

#1563
Ainz ooal Gown

Ainz ooal Gown

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 196 post
  • Iscritto il 01-ottobre 16
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Latina
E adesso chi va contro Shayna?

#1564
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Il moonsault di Io Shirai con tanto di sedia! :o :o :o "mammmaa miaaa!!" (Cit.) :asd: (L)_(L)


Sull episodio..
Ahah fanno un torneo x trovare un nuovo atleta.. che è un po l idea che avevo proposto io di nxt, ovvero una competizione dove ne emergeva uno ogni tanto che si conquistava la promozione (qui non si conquistala promozione, ma un posto ad nxt.. però l idea di fondo è la stessa).

La puntata di per sé non è stata nulla di che.. anche il match di keith lee è stato l esempio delle cose che non sopporto (e me ne lamento sempre, anche quando lo fanno nel main roster, non ultimo ad esempio con le Iconiche).. questi squash match inutili di 2 minuti.. mi stan proprio sulle balle..

Ps: cmq Nikos Rikos mi ha steso dal ridere.. solo per la scelta del nome.. :rotfl:


Viceversa il main event (che poi è stato in pratica l episodio, visto che è durato più di metà show.. giustamente! ) è stato tutto ciò che si può amare nel wrestling (o che almeno.. amo io)... ha avuto tutto.. spot, colpi di scena, storyline... e soprattutto un cambio continuo di prospettiva futura!

Sì perché prima.. ero convinto vincesse Io.. poi dopo il super moonsault, stra-sicuro vincesse Shayna.. poi dopo la vittoria fortunosa di Shayna, stra-convinto di un rematch ancora a summerslam (insomma al TO precedente a SS).. ed infine il turn, del tutto inaspettato x me, in quanto non mi era parso che Candice avesse in qualche circostanza ostacolato l azione di Io da portare all attacco.. che quindi toglie Io definitivamente dal giro.

Bello tutto!
Uahahah le ingiurie finali di Io in giapponese, che non si sa cosa le abbia detto.. :rotfl: può averla sia insultata pesantemente.. che averle detto "oh vi vediamo dopo lo show x andare a cena assieme" :rotfl:



Sul fururo.. mmmh.. a sto punto potrebbe essere davvero l occasione di Candice.. vinceil titolo, Shayna sale.. e poi sarà Candice vs Io x il titolo. :ahsisi:
Anche perché se avesse vinto Io, poi al 90% avrebbero dovuto turnare Candice, se volevano un feud tra le 2.. e Candice è uno di quei personaggi che a pelle ti sembra sempre buono.. per cui se il piano é questo.. probabilmente è meglio così. :)

#1565
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Ahah fanno un torneo x trovare un nuovo atleta.. che è un po l idea che avevo proposto io di nxt, ovvero una competizione dove ne emergeva uno ogni tanto che si conquistava la promozione (qui non si conquistala promozione, ma un posto ad nxt.. però l idea di fondo è la stessa).


La puntata di per sé non è stata nulla di che.. anche il match di keith lee è stato l esempio delle cose che non sopporto (e me ne lamento sempre, anche quando lo fanno nel main roster, non ultimo ad esempio con le Iconiche).. questi squash match inutili di 2 minuti.. mi stan proprio sulle balle..

 

Il torneo mette in palio una shot titolata, gli 8 fanno/faranno comunque parte di NXT.

 

 

Secondo me c'è una bella differenza però tra i due squash match...

Partiamo dal presupposto che, secondo me, gli squash match sono importantissimi ai fini dello sviluppo di determinati atleti... Il motivo è che non puoi sempre fare feud 1vs1 per dare il via al "push" di un atleta, perché altrimenti ti trovi sempre con persone che devono perdere questi feud (mi viene in mente il periodo in cui Ziggler faceva tutti i feud con quelli che salivano da NXT) e o li trasformi in jobber oppure gli devi dare qualche vittoria ogni tanto ed intacchi la validità di chi invece devi pushare perché nuovo.

 

Detto questo nel caso specifico... Gli squash delle Iiconics servivano solo e soltanto perché loro non vincevano mai ed erano ai minimi storici di credibilità... I due squash hanno quantomeno dimostrato che non sono delle jobber totali, ma hanno un minimo di credibilità...

Lo squash di Keith Lee (come quello di Damien Priest qualche settimana fa) vengono usati per re-introdurre (o introdurre) un personaggio che per un qualsiasi motivo è stato messo in disparte per un determinato periodo (Keith Lee nello specifico dopo l'assenza per infortunio è stato usato in modo discostante in attesa di un programma in cui usarlo).

 

La differenza sostanziale è che nel Main Roster, gli squash vengono abusati senza pensarci tanto e da potenzialmente positivi diventano negativi... Mi viene da pensare ai primi mesi di Strowman o di Nia Jax, quando distruggevano la concorrenza e chiedevano una competizione migliore. Poi però l'hanno continuato a fare per mesi ed è tutto finito in malora...

Ad NXT gli squash match sono comuni soltanto per i debuttanti/rientranti e di solito si fermano a 2/3 nei casi che lo richiedono, prima che poi inizino un programma e vengano utilizzati in modi diversi. Più rari i casi in cui vengono usati in altri modi (per esempio mi ricordo che con Shayna gli squash li hanno usati più di una volta, principalmente perché Shayna praticamente infortunava le proprie avversarie xD), però comunque non sono una cosa settimanale (nel senso che non c'è Shayna contro jobber ogni settimana).

 

Quindi ripeto... C'è una bella differenza negli utilizzi e, comunque, se usati bene secondo me gli squash (con talenti locali e/o con jobber se contenuti) sono una parte essenziale del wrestling :sisi:



#1566
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Non sono per nulla d accordo.. ma va bene.. l abbiamo sempre pensata diversamente su questo argomento e ricordo anche le discussioni sulla gestione della bof, in cui appunto tu facevi spesso questi match ritenendoli fondamentali, mentre x me sono inutile tempo perso e spreco di spazio..

Per come la vedo io keith lee non guadagna ne perde nulla ad aver vinto contro un chicchessia qualunque..
Se è un match x "ricordare" alla gente che c è ed è tornato dall infortunio.. bastava un'intervista .. se è un match x dare a lui maggiore momentum.. non serve a nulla, perché non é il battere uno sfigato qualsiasi che ti da momentum..
Ecco.. se lo facevi tornare battendo, che so, un lorcan (butto lui perché è il primo medio che mi viene in mente, x farti capire cosa intendo).. allora sì che gli dai momentum.. battere un pinco pallino qualunque messo lì come fantoccio a perdere, per me non serve e non servirà MAI a niente e sono match che ho sempre odiato sin dal principio e sempre odierò.. per me sono e rimarranno inutile shit.




Sul torneo.. ah allora rettifico.. non mi entusiasma.. perché mi sembrano tutti sconosciuti e dare una chance al titolo di cole ad uno di quelli, quando c è chi è anni che è lì e magari ancora non l ha avuta, non mi piace.. se era un torneo x il #1 contender, ci dovevano essere nomi più di spicco.. lo stesso keith lee ad esempio, anziché fare squash match.. :ahsisi:

#1567
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

E ok... Che a te non piaccia come metodo lo capisco... 

Però non puoi dire che non guadagna e non perde nulla o, peggio, che è uno spreco di spazio...

 

Partiamo dal momentum.

Che non sia un cambio di momentum evidente sono d'accordo... Però per re-introdurre un personaggio (che tra l'altro ha perso 2 delle ultime 3 rivalità a cui ha preso parte ed ha "pareggiato" l'ultima causa infortunio) non serve una botta di momentum esagerato, soprattutto quando il suo inserimento in una storia non deve essere immediato.

Un caso specifico migliore è Damian Priest... Dopo un paio di settimane di vignette, debutta settimana scorsa con questo personaggio battendo Raul Mendoza (regular jobber di NXT, leggermente al di sopra dei talenti locali) e questa settimana ha un semplice segmento in cui risponde ad una domanda dall'intervistatrice...

Inserimento graduale, piuttosto che un inserimento a freddo.

 

Sullo spreco di spazio...

Questo non lo capisco onestamente...

Perché a meno di eliminare completamente il segmento (che nel caso specifico di Keith Lee ci può anche stare eh), lo squash occupa lo stesso identico spazio dell'intervista (che in questo caso trovo peggiore) e della vittoria su un altro wrestler attivo (che comunque nel quadro generale non cambia nulla, visto che il momentum che ottiene Lee, viene perso da Lorcan che è in rivalità, quindi si deve trovare un avversario migliore come un Kona Reeves che però Lee ha già battuto più volte da quando è ad NXT).

L'intervista la trovo peggiore perché, se un wrestler deve mettersi in mostra senza una storia specifica dietro preferisco tutta la vita un match senza storia che un segmento senza storia.

 

In generale, questo segmento lo vedo come un qualcosa in più... 

Mi spiego meglio... Al momento (e magari mi sbaglio) Keith Lee mi sembra fuori da qualsiasi rivalità che debba arrivare a Takeover. Nel frattempo tutte le altre rivalità e/o tutti gli altri personaggi che devono arrivare a Takeover stanno comunque venendo gestiti nei rispettivi spazi.

Quindi quello che riguarda Keith Lee lo vedo semplicemente come un modo di dire "Hey, adesso non sono in nessuna rivalità, però sono ancora qui e pronto ad essere reinserito in storie quando ci sarà spazio".

Che è una scelta che secondo me è giusta, soprattutto se hai spazio a disposizione per farla (stesso motivo per il quale non riesco a criticare le puntate post-Takeover, per quanto personalmente non le trovi entusiasmanti).

Anche perché, prendo in esempio la WWE, così non si creano le situazioni di personaggi come Mojo Rawley che per quanto provino a renderlo interessante (sia con segmenti totalmente ignorati da tutti che con match ignorati da tutti...

 

Ecco, quindi questo ti chiedo... Probabilmente è una domanda sbagliata, perché non ti piacerà nemmeno il metodo che attualmente usano a Raw, però per confronto è la cosa più diversa eh...

Però preferisci ad esempio il metodo che usano per Mojo Rawley? O per Chad Gable? O per Jinder Mahal? Perché ad esempio con loro usano l'approccio di fare segmenti fini a se stessi (Mojo che parla allo specchio, Gable che prende appunti, Mahal che fa meditazione) e sono altrettanto inutile se non proprio ignorati (per dire quando commenti Raw, credo di aver visto menzionato solo un segmento con Gable, nel quale più che altro ti chiedevi il perché facesse quel che facesse xD).

 

Per rimanere sempre in tema, una delle costruzioni migliori della storia del wrestling è quella di Goldberg... Squash su squash e boom, si sono ritrovati una superstar che sul finire degli anni 90, pur essendo decisamente meno bravo sul ring e al microfono, era considerata sullo stesso livello di Steve Austin e The Rock...

Oppure Ryback... Un wrestler mediocre costruito abbastanza bene a suon di squash match che tutto il pubblico era ben disposto ad accettarlo come primo sfidante al titolo massimo se non addirittura come nuovo campione WWE.

O per arrivare a tempi più recenti (e quindi più bui in termini di qualità di booking) ciò che hanno fatto all'inizio con Strowman o con Nia Jax non era un idea malvagia... Poi sono caduti nella ripetitività e/o sono stati incapaci di sfruttare nelle giuste tempistiche quello che avevano creato. Però la fase iniziale di Strowman in singolo è tutt'ora ricordata come una delle migliori della sua gestione e parliamo di semplici squash a ripetizione.

 

In definitiva, capisco che non possano piacere come concetto, però ritengo che sia universalmente riconosciuto come gli squash match, se usati nel giusto modo ed in giusta quantità, siano appunto fondamentali in uno show...

E non è una mia opinione, ma piuttosto un riscontro storico... Ad esempio anche nel periodo che tu definisci il migliore della WWE (2005/06) era una pratica che veniva spesso usata sia in show minori (Heat e Velocity), ma anche negli show principali (ricordo i 3 Minute Warning usati da Bischoff, ma probabilmente anche altri).

 

 

 

Sul torneo...

La premessa del torneo è che si tratta di una chance per personaggi che non sono mai apparsi ad NXT e che vengono dal Performance Center.

Quindi credo si tratti più di un modo diverso per pushare subito forte il vincitore, in modo da non diventare ripetitivi con quello che hanno fatto in passato (ripetendo lo stesso metodo che hanno usato con Riddle e KUSHIDA nell'ultimo periodo).

L'unica critica che trovo davvero fondata su questo torneo è il fatto che l'abbiano riempito di star delle indies (7 su 8) piuttosto che creare una giusta distribuzione... In primis perché comunque gli scorsi tornei simili hanno dimostrato che ci sono tanti talenti interni che meritano una chance (vedi Bianca Belair o Lacey Evans nei Mae Young Classic), in secondo luogo perché se alla fine comunque 4 devono uscire al primo turno, tanto vale che siano talenti interni a cui almeno dai dell'esperienza, piuttosto che far perdere dei wrestler già esperti sotto questi aspetti :sisi:



#1568
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

No ma non mi piacevano nemmeno quelli con ryback eh.. x dire..


Però posso accettarli se è uno nuovo.. ipotesi Kushida debutta e vince 5 squash match di fila.. e dico.. ok.. servono x introdurlo con l aspetto di "forte"... ma se è uno che è già lì.. non capisco che gli porti..
Cioè keith lee non vedo che gli porta in più a battere sto tizio in 2 minuti con UNA MOSSA sola..

Sullo spreco di spazio.. intendo dire che... nell analisi di una puntata si dirà .. quanti match ci sono stati? 3... in realtà no.. son 2.. perché appunto questi squash sono NON match.. vincere in una mossa.. che spettacolo è da vedere? :omg:
A me personalmente non piace...
Sì piuttosto preferisco "danneggiare" un altro x pushare uno, però con un match serio, che la vittoria sia una vera vittoria.. e la volta dopo qll danneggiato lo ripusherò usando un altro e cosi via che si crea una catena che si intreccia..

Modificato da stegabri, 29 giugno 2019 - 12:12


#1569
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Ok... Però poi non si crea la stessa situazione del Main Roster, con questi jobber occasionali che alla fine diventano poco credibili quando vengono pushati?

 

Iiconics, Revival, Hawkins & Ryder o anche Dolph Ziggler... Riesci a prenderli sul serio dopo che hanno svolto la funzione di essere "cuscinetti" per personaggi più importanti e più essenziali di loro in questo momento?

Ziggler in particolare... Più e più volte l'hanno cercato di ricostruire e, eccezion fatta per il 2013, pur lottando con costanza per i titoli importanti, agli occhi di tutti è sempre rimasto un jobber poco interessante che tanto non aveva alcuna chance di essere di nuovo un personaggio importante...

 

Magari sono esempi sbagliati eh... Probabilmente con una gestione migliore e con un sistema più lungo che ti permette di avere soltanto personaggi davvero "inutilizzabili" sul fondo si può fare... Ed infatti è un sistema che hanno anche ad NXT (per dire Riddle negli scorsi mesi ha battuto Ohno, che a sua volta aveva battuto Lee, che a sua volta aveva battuto Kona Reeves che è uno degli jobber costanti di NXT).

Però perché complicarti la vita per OGNI "momentum" o "reminder" che vuoi fare/dare su ognuno dei tuoi atleti, quando comunque ottieni esattamente lo stesso o soltanto leggermente in meno con i talenti locali?

 

 

Nel caso specifico... 

Il match, secondo me, non è altro che: "Hey, sono ancora qui".

E se appunto, come hanno sempre fatto, il segmento non toglie alcuno spazio necessario ad altre rivalità, come segmento bonus secondo me non è sbagliato... Così come non è stato sbagliato fare Xia Li contro Taynara Conti o così come iniziare a costruire Damian Priest o KUSHIDA quando probabilmente non parteciperanno al prossimo Takeover non è sbagliato ed è, anzi, più conveniente a lungo termine.

 

Certo non è un match, su questo sono d'accordo... Però non doveva essere un match... Di match ne avevi altri 3 nella puntata (anche se uno si è chiuso in 2 minuti e mezzo per squalifica per esigenze di storyline), quindi non c'era bisogno che quello fosse un altro match di rilievo.

Secondo me lo si può guardare anche come un segmento... Alla fine, come ho detto, non è tanto diverso da un intervista in cui Keith Lee dice "Sono finalmente tornato al 100% e pronto a distruggere la concorrenza". Solo che un intervista, alla fine ha comunque bisogno di una dimostrazione piuttosto che avere parole al vento. Un match invece è una dimostrazione di forza e basta, senza bisogno di metterci altro al momento.



#1570
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Beh riesci a prenderli sul serio se il job che fanno è uno solo..

Esempio random.. con nomi random...
Deve essere pushato corbin.. se anziché vincere 4 match tutti contro ziggler.. ne vince uno com ziggler.. uno con sheamus.. uno con cesaro e uno con woods... ecco che corbin ha 4 vittorie spinta, senza affossare uno in particolare..
A loro volta.. se nei match successivi i vari ziggler sheamus cesaro ecc.. non perdono sempre, ma vincono anche, ecco che comunque rimangono personaggi credibilissimi.. perché una sconfitta ogni tanto ci può stare.. mica uno può sempre solo vincere e se perde cala di status immediatamente alla prima sconfitta...
Anzi questa è un'altra delle cose che non mi piacciono.. quando fanno le streak di vittorie, perché una sconfitta leva lo status..
No.. se è una ogni tanto e comunque l atleta perde "bene" non abbassa nulla..



Viceversa se è keith lee che debutta nel main roster.. allora si che li posso accettare i job e ci stanno.. se sono x pushare un debuttante certo che sono utili..
Se servono x dire "hey sono qui", non serve a nulla il match, perché non c è bisogno di dire "hey sono qui"..
Soprattutto ribadisco poi.. match che finiscono con una mossa sola.. dai.. ma anche ai fans che sono lì presenti, che spettacolo dai? :omg:

#1571
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Ok... Presumo che tu intenda una gestione tipo quello che fecero con Mysterio e Cesaro qualche settimana fa, con segmento per dare il là al match e poi Mysterio vince perché lui è al momento quello su cui devono puntare, mentre Cesaro può prendersi una sconfitta comunque sofferta.

 

Però stai cambiando completamente il senso dell'incontro di Keith Lee in questo modo... Mysterio (o Corbin nel tuo esempio) è in fase di push, quindi batte la "concorrenza" o vince i propri feud/mini-feud... Lee non sembra essere in fase di push (i posti per Takeover sono abbastanza saturati) ne sembra indirizzato verso alcun feud al momento.

 

E se anche i due incontri svolgessero la stessa funzione, comunque è un sistema che non puoi ripetere per ogni persona in modo costante... Perché come ho già detto fanno spesso cose del genere ad NXT (con Ohno o Reeves che fanno la parte dei "jobber" non proprio jobber), solo che non puoi farle ogni settimana perché altrimenti diventi ripetitivo.

Per questo dico... Una volta ogni tanto, piuttosto che complicare il tutto per creare una storia "una tantum" per un personaggio che al momento comunque non sembra tu abbia intenzione di utilizzare (perché il punto principale secondo me è questo, Keith Lee al momento non sembra prenderà parte a Takeover e quindi non sarà in storie prima di allora), preferisco tutta la vita una "dimostrazione di forza" di 1 minuto.

 

 

 

La seconda parte del tuo discorso, secondo me ti stai fossilizzando su di una concezione del tutto sbagliata...

 

Non vedo come in 1 ora di show, il singolo minuto di Keith Lee che distrugge un jobber non lo vedo come una cosa per il quale il fan debba farsi delle domande... Si tratta di un segmento, nel quale Keith dimostra la propria forza, punto. Non mi sembra nulla che abbia bisogno di essere sovranalizzata...

 

Ed il motivo per il quale mi sembra sia giusto fare un "Hey ci sono anche io" è il fatto che nel Main Roster hanno dimostrato più volte come non farlo ti lasci con dei pesi morti nel roster che finiscono per non essere considerati anche quando poi vengono usati...

 

E tu ste, sei la dimostrazione.

Sei un fan "normale", nel senso che per la maggior parte degli atleti (quindi escludendo i tuoi preferiti come Alexa o Miz) ti limiti a guardare quello che fanno vedere a Raw e a Smackdown (quindi si esclude anche Main Event, che altrimenti potrebbe essere importante).

E, giudicando dai tuoi commenti, la tua considerazione per tutti i wrestler che appaiono solo e soltanto quando sono "utilii" è pari a zero... Revival, Apollo, Lucha House Party e compagnia bella...

Anche Hawkins e Ryder... Gli unici commenti che hai per loro sono basati sul fatto che fossero compagni di coppia 10 e passa anni fa :asd:

 

Se invece di apparire solo quando sono utili in determinate zone della card, apparissero una volta ogni tanto in un qualsiasi modo (che sia in un modo sostanziale o che sia con uno squash match, ma anche un replay/recap di Main Event dove appaiono con più continuità), sono abbastanza sicuro che ci sarebbe più interesse per questi personaggi.



#1572
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Sì ma santo cielo.. 3 match! Hanno fatto 3 match! Non 10! Caspita.. ma mi dici che guardo le cose dal lato sbagliato.. ma lo fai anche tu, eh...

Cioè se tu mi fai una card con 4-5 match, allora posso anche capire ne fai uno di 1 minuto.. e vabbè... (anche se a me non piace lo squash match, però passa nel mucchio, diciamo).. qua hai fatto una puntata con 3 match di cui.. uno con gente "sconosciuta"... uno appunto di 1 minuto.. e lo steel cage...

Sì lo steel cage bellissimo.. ma su un'ora di tempo hai avuto mezz'ora di altissimo livello (lo steel cage) e mezz'ora completamente inutile, di programmazione da "total skip". 

Questo dico...

Tu so già che mi dirai, è fatto apposta perché la puntata era incentrata sul cage match e quindi il cage match da solo doveva avere il focus ed il resto doveva sembrare solo contorno... ok.. posso capire... ma il risultato, per me, è stata una prima mezz'ora inutile, con un match tra signor nessuno (ok qui magari è colpa mia che non seguendo non li conosco) ed un match di 1 minuto in cui son durati di più gli ingressi che il match.. 

Cioè almeno se lo squash lo fai, fallo bene.. con l'altro che provoca Keith Lee provandolo a menare, ma non ci riesce e Keith Lee che poi lo sottopone a 4-5-6 delle sue tecniche, mettendole un po' in mostra per fare scena.. allora già ha più senso.. è un "rinfrescare la memoria del suo moveset".. ma far una mossa sola per dire.. "hey sono qui".. è una cosa che trovo totalmente inutile ed ingiustificata.

 

Poi, ripeto, sull'argomento siamo su posizioni diverse e la vediamo all'opposto (sin dai tempi della BOF), quindi è inutile che cerchi di farmi cambiare idea (come che io cerchi di farla cambiare a te, difatti non ci ho minimamente provato), perché tanto così è...



#1573
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

No, aspetta ste... Perché tu adesso stai facendo un discorso dove stai ignorando tutto il resto e ti stai focalizzando su 1 minuto di puntata che, a quanto pare, trasforma metà puntata in skippabile :rotfl:

 

Cioè sono d'accordo che il match di Keith Lee possa essere skippabile (si sapeva sarebbe stato uno squash al momento degli ingressi e, secondo me, si sapeva anche che non avrebbe portato a nulla nell'immediato futuro).

Però nel resto della puntata gli altri 2 match che sono accaduti (escludendo quindi lo Steel Cage), sono stati comunque funzionali (un match di torneo ed un set-up per futuri match di coppia) ed uno dei due match è stato anche interessante (Garza/Wilde, non spettacolare, però comunque ha gettato le basi per la creazione di un personaggio che già mi è sembrato molto interessante, ovvero Garza).

Senza contare i brevi segmenti o gli annunci che hanno fatto per le puntate successive.

 

Si, poteva essere uno squash più lungo, poteva essere fatto con premesse diverse... Però gli stai dando un importanza che non sta ne in cielo ne in terra :rotfl:.

Se avevano bisogno di un match del genere l'avrebbero fatto... E non parlo da fan ottimista di NXT che pensa sempre che facciano la cosa migliore... Parlo da fan di NXT che ha visto applicare strategie diverse anche come tutte quelle che hai detto tu nel corso di questa situazione :rotfl:

 

Questo match doveva soltanto far vedere che Keith Lee era nettamente più forte della concorrenza e che "era lì"... E se hai 1 minuto a disposizione nel corso della tua puntata per fare una cosa del genere, ben venga che tu lo faccia.

 

 

Sull'inutilità del "hey sono qui", ripeto, allora perché i vari personaggi come Apollo, Mojo e compagnia restano del tutto anonimi agli occhi dei fan normali che si fermano a quello che fanno vedere a Raw e Smackdown?

Mentre i vari wrestler che mostrano il più delle volte solo in squash ad NXT (l'esempio lampante è Dijakovic), quando poi li mettono in rivalità più importanti vengono presi subito sul serio?

E questo esula dal semplice booking, perché molte volte con determinati personaggi nel Main Roster hanno fatto il massimo che potevano per farli rientrare nella scena che conta, ma comunque ai più restano indifferenti.

 

 

E tutta la discussione su squash e non squash... Io ho capito la tua posizione e non cerco assolutamente di convincerti del contrario.

 

Però tu mi stai facendo tutto un discorso sul perché il tuo metodo secondo te è più ottimale... E su quello posso essere d'accordo come non posso essere d'accordo.

 

Ma non stai considerando il fatto che in questo caso specifico, lo stesso metodo di cui stavi parlando tu l'hanno usato con Keith Lee non più di qualche mese fa... Senza contare che lo stanno usando anche con altri wrestler che in questo preciso momento hanno bisogno di qualcosa di più di un semplice "hey sono qui".

 

Non è questione di sia meglio uno squash o sia meglio una costruzione più lenta con match veri e con avversari veri...

Qui è questione che un metodo svolge un compito, l'altro metodo ne svolge un altro...



#1574
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Infatti io ricordo i primi match in cui lo vidi a Keith Lee (e probabilmente erano squash match anche quelli, sinceramente non ricordo chi fossero gli avversari per dirti se erano jobber o atleti di medio livello)... che non erano così, erano diversi, esattamente come dico io, per questo dico ciò...

Ricordo svariate manovre di Keith Lee, di cui alcune dalle corde o in volo dal paletto, tant'é che dissi, e lo ricordo bene, caspita sto cicciottone alla Mark Henry, fa dei voli della Madonna... è un Mark Henry fuso con un peso leggero. XD

Per cui, sebbene fosse uno squash match, veniva dato spazio per mettere in mostra un minimo di spettacolo.. così invece è solo niente.. un tizio qualunque sul ring.. suona la campana.. il tizio qualunque fa due moine, l'altro lo prende, giù.. 1, 2, 3... che senso ha? Neanche fosse la scenetta comedy alla Bud Spencer, quando c'è il cattivo che la mena per mezz'ora e poi Bud con un pugno lo stende (che poi neanche questo è stato, perché il tizio qualunque non ha provato a menarlo per svariati minuti prima di cadere.. è caduto pressoché subito).

Quindi ribadisco.. ci sono squash e squash.. lo squash così immediato lo posso accettare se hai un debuttante, che vuoi subito fargli fare la figura del forte.. ma appunto.. all'inizio, ai primi 2, max 3 match in federazione. Non è questo il caso.

In tutti gli altri casi, uno squash così a me fa e farà sempre schifo e mai lo condividerò.. ho crei uno squash che abbia un minimo di intrattenimento al suo interno.. appunto: o con una coreografia comedy, mettendola sul ridere, oppure, se si mantiene la serietà, con una esibizione del repertorio di mosse, facendo sì che il ring comunque regali uno spettacolo.

 

 

 

Sul discorso della puntata.. non ho detto assolutamente quello che hai riportato tu.. evidentemente o mi son spiegato male io o non mi hai capito tu..

Non ho detto che 1 minuto di squash rende mezz'ora dimenticabile... ho detto che (tralasciando completamente la mezz'ora finale con lo steel cage, ok):

SE tu hai una mezz'ora di Show scarica di starpower, scarica di narrazioni di prima linea, che si affida a match di giovani prospetti o di atleti di medio piano, non puoi andarci ad inserire pure un match del genere di 1 minuto! 

Perché come ho detto, già hai pochi match, già hai una prima parte debole (e non dire che i nomi impegnati nel torneo degli sfidanti erano top rank di NXT eh), la aggravi ulteriormente pure con un matchino del genere? Per me è una scelta dissennata.

Viceversa.. SE avresti avuto una mezz'ora in cui magari l'opener era un match di buon calibro... butto là a caso eh.. Cole vs Dream.. Champion vs Champion... o Breeze vs uno dei soci di Cole... o altro, comunque hai capito cosa intendo per livello... allora posso accettare anche un intramezzo del genere, con un match come quello di Keith Lee.. (fermo restando che lo avrei comunque caratterizzato un po' di più.. o dando più spazio ad un teatrino comedy dello sfidante o dando più spazio al moveset di Keith Lee).



#1575
Night Angel

Night Angel

    AEW Club

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3193 post
  • Iscritto il 09-febbraio 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Chicago, Illinois

Awards:

che dire di NXT ultimo?:

 

- Joaquin Wilde/Angel Garza (NXT BreakOut): bel match. Angel è un tecnico classico, Joaquin è uno molto creativo. PS: Bella la maschera simil Predator di Joaquin... e cazzo, assurdo il suo background (quasi morto per via di un infortunio).

 

- Damien Priest: minchia, ha un tono di voce molto profondo.
- Street Profits/Forgotten Sons: niente di particolare, ma a causa dell'intromissione di Ryker.
- Nykos Rykos/Keith Lee: squash match. PS: perché non mettono Keith dietro il titolo North American o l'NXT Title?
- Adam Cole: Che vuole fare da "Gargano's"? xD.

 

- Shayna Bazler/Io Shirai: buon match, buon match. Certo che oh... MA CHE SFIGA! Shayna è "precipitata" verso la vittoria xD. Post Match: è chi se lo aspettava che Shirai turnasse heel.


Modificato da Night Angel, 01 luglio 2019 - 10:51


#1576
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Infatti io ricordo i primi match in cui lo vidi a Keith Lee (e probabilmente erano squash match anche quelli, sinceramente non ricordo chi fossero gli avversari per dirti se erano jobber o atleti di medio livello)... che non erano così, erano diversi, esattamente come dico io, per questo dico ciò...

Ricordo svariate manovre di Keith Lee, di cui alcune dalle corde o in volo dal paletto, tant'é che dissi, e lo ricordo bene, caspita sto cicciottone alla Mark Henry, fa dei voli della Madonna... è un Mark Henry fuso con un peso leggero. XD

Per cui, sebbene fosse uno squash match, veniva dato spazio per mettere in mostra un minimo di spettacolo.. così invece è solo niente.. un tizio qualunque sul ring.. suona la campana.. il tizio qualunque fa due moine, l'altro lo prende, giù.. 1, 2, 3... che senso ha? Neanche fosse la scenetta comedy alla Bud Spencer, quando c'è il cattivo che la mena per mezz'ora e poi Bud con un pugno lo stende (che poi neanche questo è stato, perché il tizio qualunque non ha provato a menarlo per svariati minuti prima di cadere.. è caduto pressoché subito).

Quindi ribadisco.. ci sono squash e squash.. lo squash così immediato lo posso accettare se hai un debuttante, che vuoi subito fargli fare la figura del forte.. ma appunto.. all'inizio, ai primi 2, max 3 match in federazione. Non è questo il caso.

In tutti gli altri casi, uno squash così a me fa e farà sempre schifo e mai lo condividerò.. ho crei uno squash che abbia un minimo di intrattenimento al suo interno.. appunto: o con una coreografia comedy, mettendola sul ridere, oppure, se si mantiene la serietà, con una esibizione del repertorio di mosse, facendo sì che il ring comunque regali uno spettacolo.

 

 

 

Sul discorso della puntata.. non ho detto assolutamente quello che hai riportato tu.. evidentemente o mi son spiegato male io o non mi hai capito tu..

Non ho detto che 1 minuto di squash rende mezz'ora dimenticabile... ho detto che (tralasciando completamente la mezz'ora finale con lo steel cage, ok):

SE tu hai una mezz'ora di Show scarica di starpower, scarica di narrazioni di prima linea, che si affida a match di giovani prospetti o di atleti di medio piano, non puoi andarci ad inserire pure un match del genere di 1 minuto! 

Perché come ho detto, già hai pochi match, già hai una prima parte debole (e non dire che i nomi impegnati nel torneo degli sfidanti erano top rank di NXT eh), la aggravi ulteriormente pure con un matchino del genere? Per me è una scelta dissennata.

Viceversa.. SE avresti avuto una mezz'ora in cui magari l'opener era un match di buon calibro... butto là a caso eh.. Cole vs Dream.. Champion vs Champion... o Breeze vs uno dei soci di Cole... o altro, comunque hai capito cosa intendo per livello... allora posso accettare anche un intramezzo del genere, con un match come quello di Keith Lee.. (fermo restando che lo avrei comunque caratterizzato un po' di più.. o dando più spazio ad un teatrino comedy dello sfidante o dando più spazio al moveset di Keith Lee).

 

Allora... Sul discorso che lo squash sia stato "niente di che" o comunque "skippabile", non ti posso dire niente. Onestamente posso anche essere d'accordo se si guarda a quel singolo segmento in modo nudo e crudo.

In uno scenario perfetto nel quale avevano tutto il tempo a disposizione o comunque quel segmento sarebbe dovuto essere più "importante", probabilmente avrei espresso lamentele simili.

 

Però sul discorso che fai dopo sull'utilità, continuo a non essere d'accordo... Principalmente perché tu sembra ne faccia più un discorso di impatto, quando l'impatto secondo me non serviva più di tanto.

Due puntate fa Keith Lee ha fatto un match che rispecchia pienamente quello che dicevi tu (match di 6 minuti contro un personaggio che vale sicuramente di più di uno jobber) che era un "passo indietro" visto che Lee mesi prima aveva vinto in molto meno e dominando molto di più contro lo stesso avversario.

Questo match è stato semplicemente pura dominazione...

 

E ripeto, se l'intenzione è davvero semplicemente quella di tenerlo caldo per un feud che inizierà ora (molto improbabile) o dopo Takeover (molto più probabile e giudicando dagli house show potrebbe essere contro Damian Priest), avendo quel minuto a disposizione per fare qualsiasi cosa sono contento che l'abbiano fatto.

L'unico caso in cui mi sentirei in dover di criticare questa scelta è il caso in cui quel minuto sarebbe stato più utile per qualsiasi altra storia che invece arriverà a Takeover e/o intorno a Takeover.

Però considerando il modus operandi di NXT (con l'unica eccezione l'ultima parte del feud tra Kairi Sane e Shayna Baszler l'anno scorso), tendo a confidare nelle capacità gestionali dello show.

 

 

 

La seconda parte del discorso, invece, scusa ma penso proprio che tu stia sbagliando completamente.

 

Perché sembra che tu stia ragionando su NXT come faresti su Raw/SD, nel senso che, se il match/segmento vede protagonisti personaggi che non sono nelle rivalità principali (femminili o maschili) o non vede nulla di concreto in palio (titoli o opportunità), allora automaticamente non è "importante".

 

E no, non dico che ad NXT tutto sia egualmente importante. Però tutto quello che hanno fatto nella prima mezz'ora meritava tanta attenzione quanta ne meritava il Main Event...

 

Per dire nella prima mezz'ora c'è stato:

- il match del torneo (con all'intero almeno un prospetto per il futuro, in un torneo che comunque assegna una shot titolata e che non è tanto diversa da un King of the Ring)

- il match per i titoli di coppia (che ha in più preparato un futuro match titolato tra 1&2 e StreetProfits e/o un nuovo scontro tra 1&2 e Forgotten Sons)

- un video-promo che preannuncia il ritorno di Killian Dain

- un segmento che prepara un match per le prossime settimane (Mia Yim contro Aliyah e/o Vanessa Borne, che è alla fine quello che "chiedevi" tu come idea per pushare qualcuno)

- il match di Keith Lee (che è sicuramente il pezzo più skippabile della puntata)

- il segmento con il "Celebration Tour" di Adam Cole (che pubblicizza NXT UK e prepara un futuro segmento nel quale Cole visita il "Gargano Sandwich Shop").

 

Sicuramente la seconda parte è stata più completa (ottimo match e ottima storyline), però la prima parte è comunque stata carica di sviluppi per le prossime settimane che (cosa più e cosa meno) inciderà sullo sviluppo di Takeover.

 

Dal tuo post intendo (e correggimi se sbaglio) che il fatto di non avere "starpower" nella prima mezz'ora significhi che io non debba avere interesse verso quella prima mezz'ora...

Però per quale motivo dovrebbe essere così?

Ripeto, magari sto sbagliando a capire quello che dici e in quel caso chiedo scusa, però ad NXT si impegnano particolarmente per rendere quasi ogni parte della puntata funzionale ai fini della "RoadTo" (escludendo match come quello di Keith Lee o come Conti/XiaLi settimana prima), quindi anche match tra "novizi" come il Breakout Tournament sono interessanti per quello.

 

Ripeto nel Main Roster un ragionamento del genere lo capisco...

Gli unici motivi di interesse sono le storyline principali (Rollins, Shane, Becky, etc.) tutto il resto è un "in più", che se vuoi seguire segui, se non vuoi seguire il più delle volte non ti cambia nulla (tranne quando Shane finisce nella rivalità di coppia per dire).

Ad NXT, invece, tutte le storyline vengono sviluppate con la stessa attenzione e con simile importanza (titolo principale, secondario, femminile e di coppia, oltre ad altre rivalità), mentre, se proprio si vuole trovare qualcosa di superfluo, ci sono spesso dei match "extra" che non servono a niente nel breve periodo, ma sono "trampolini" di lancio per i vari partecipanti che magari verranno usati con più frequenza in futuro (un esempio è Candice che aveva un trattamento simile prima di iniziare ad essere usato con più frequenza nell'ultimo periodo).



#1577
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Dal tuo post intendo (e correggimi se sbaglio) che il fatto di non avere "starpower" nella prima mezz'ora significhi che io non debba avere interesse verso quella prima mezz'ora...

 

No, non è che non deve avere interesse.. l'interesse può avercelo o non avercelo e dipende da persona a persona...

Quello che dico io è un fatto oggettivo, hai una prima parte riempita da tutti PG di secondo piano, che io, personalmente, non avrei "appesantito" (dico appesantito perché non mi viene un altro termine, ma non intendo che la puntata è resa pesante da quel match, sia chiaro) con un ulteriore match del genere come uno squash, con protagonista un altro sconosciuto che viene distrutto con una semplice manovra...

 

Un match del genere al massimo lo avrei lasciato per una puntata in cui magari anche la prima parte aveva uno starpower più alto.

 

 

 

Il paragone con il Main Roster si può fare sino ad un certo punto, perché i nomi che hai fatto tu sono i prediletti della dirigenza, quelli messi sempre al main event.. ma non sono SOLO quelli i volti noti di rilievo..

Per fare un paragone più sensato, sarebbe come se proponessi nella prima ora di Raw, un palinsesto con match tra i vari Great Metalik, Lince Dorado, Drew Gulak, Fandango, Heath Slater, Chad Gable, Mike Kanellis (non so ne butto un po' a caso eh)... e poi un match di coppia tra i Revival e gli AOP... e infine uno squash match in cui Sullivan distrugge Kalisto in un minuto.

Cioè obbiettivamente.. quanta attenzione catturerebbe un'ora di programma così (dico un ora per fare una proporzione) totalmente priva di qualsiasi elemento di spicco? (tu magari mi dirai, ma io la guardo lo stesso perché sono tutti bravi e quindi mi piacciono... sì ma io parlo in generale del pubblico più vasto) E per spicco non intendo solo Rollins, Reigns, Becky o Corbin, ma anche un Samoa Joe, un Bryan, un Miz, un Balor, uno Sheamus... (e tanti altri, ma insomma hai capito cosa intendo...)

Viceversa, se al posto dello squash tra Sullivan e Kalisto, metti, ovviamente non a random, ma con costruzione derivata dalle settimane prima, un Samoa Joe vs Sheamus.. ecco che già comunque lo spessore diventa diverso.

 

Ecco perché ho detto, visto il livello di atleti di basso profilo che c'erano nella prima parte, avrei preferito facessero Keith Lee vs un atleta un po' più di livello, anziché un jobber qualsiasi che perde in un attimo. 


Modificato da stegabri, 01 luglio 2019 - 13:45


#1578
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Ok il tuo pensiero è sicuramente più chiaro, soprattutto con l'evento...

Però non hai fatto altro che confermare che stai facendo un ragionamento dove hai preso lo show di 1 ora di NXT e lo hai considerato come se fosse lo show di 3 ore di Raw :asd:

 

Partiamo dal presupposto che nell'esempio che hai fatto tu, hai completamente ragione. Non ho nulla da dire, se non che il motivo di questa situazione è proprio quello che non ci sono match "hey sono qui" (ne da 1 minuto e 1 mossa, ne più competitivi) e che ognuno degli atleti che hai nominato viene usato in puntata solo e soltanto come jobber (che è la soluzione che dicevi tu fosse più "adatta").

Però lascio perdere su questo punto.

 

 

Il tuo esempio non sta ne in cielo ne in terra che si possa applicare a questa puntata di NXT.

L'ipotetica puntata di NXT che stai descrivendo è la puntata nella quale ci sono: Kona Reeves contro Raul Mendoza; Jaoude & Bononi contro Sabatelli & Moss e Keith Lee contro Jobber #158.

Ad NXT quelle persone che tu definisci "secondarie", non valgono tanto quanto le persone che hai nominato dopo (Sheamus, Joe, etc.) valgono anche di più di loro perché nell'economia dello show o del roster vengono trattate enormemente meglio :asd:

 

Street Profits contro Forgotten Sons non è un semplice match di coppia che non ha importanza perché "la categoria di coppia è importante solo quando ci sono Shane e Miz che lottano per i titoli", è un match di coppia da Takeover (non lo è stato qualitativamente, ma è un altro discorso).

 

Il Breakout Tournament non è un semplice modo per mettere dentro gente che non appare a Raw da mesi e mesi... Il Breakout Tournament è un format che potrebbe benissimo essere uno speciale a parte per il Network (come i Mae Young Classic o il Cruiserweight Classic).

 

Paradossalmente il personaggio con lo status più basso (togliendo jobber e mettendo in conto che in quanto debuttanti Garza e Wilde partono da una base medio-alta come si usa ad NXT) della prima mezz'ora di puntata era proprio Keith Lee :asd:

 

Hai preso il "modus operandi" di Raw e SD, che trattano tutto ciò che non sia Main Event come una cosa extra che fanno giusto perché devono riempire la puntata è l'hai applicata ad NXT, dove invece quelle stesse cose vengono rese abbastanza importanti da essere da Takeover...

 

 

Capisco quello che dici, ovvero che stai facendo un ragionamento da "fan mainstream", praticamente, dove tutto ciò che è importante è solo quello che la federazione fa passare per interessante...

Ma non è questo il motivo per cui adesso Raw e Smackdown sono impossibili da osservare? Perché a Raw e SD fanno questo...

Le uniche persone che contano davvero sono i Rollins, i Kingston, le Lynch, le Charlotte, i Corbin e gli Shane McMahon.

Anche gli altri personaggi che hai nominato... Sono personaggi secondari che vengono usati di rado o per essere catapultati tra la gente che conta (un esempio è Jinder Mahal, come potrebbe essere Samoa Joe se decidono di cambiare le gerarchie a SD) oppure restano principalmente nell'anonimato e sono dei riempitivi per i PPV (Balor, Andrade, Rusev, Nakamura, Miz, Elias e compagnia).

 

Ad NXT, piuttosto che mettere tutte le uova in un paniere (che in questo caso sarebbe il campione, Adam Cole), dividono il tutto in modo che ci sia una storia principale che può continuare anche per un anno o più (Sami Zayn che lotta per il titolo; poi la trasformazione di Bayley; poi nascita e distruzione di Gargano e Ciampa; adesso probabilmente qualcosa sull'Undisputed Era e Adam Cole), e distribuiscono il resto su tante altre storie più brevi ma comunque importanti in quel determinato periodo (ad esempio l'ascesa di Charlotte; Revival/AmericanAlpha; Owens/Balor; tutto l'arco narrativo con Tyler Breeze; l'ascesa di Aleister Black; il dominio di Asuka e poi di Shayna Baszler).

Che è poi quello che si è chiesto al Main Roster in quest'ultimo periodo... Maggior concentrazione sulle storie, piuttosto che andare all-in sulla moda del momento o sul pensiero di Vince del momento (che prima era Roman Reigns, adesso è accontentare il pubblico con i beniamini).



#1579
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Secondo me stai ingigantendo troppo il discorso.. io ho detto semplicemente che quello x me è un match inutile che non avrei fatto, in quanto inutile..
E che lo avrei fatto o più combattuto.. oppure, se proprio doveva esser fatto cosi, avrei piazzato in una puntata in cui c erano altri match più importanti attorno ad esso.. (perché la sensazione che a me ha dato la prima parte di puntata è stata quella di.. "dai via andiamo veloce con ste robe che l unica roba importante di oggi è quella che arriva alla fine"
Tu mi dirai che non è cosi, e ci posso credere eh.. mica dico di no.. però a me questa sensazione ha dato.. una prima parte "bassa" perché tutto l "alto" era già messo alla fine..

Non ho mai detto che non dovevano esserci i match precedenti, perché dovevano esibirsi solo i big come succede a raw, mentre gli altri tutti trascurati come nel main roster e tirati fuori solo x jobbare (anche perché è una cosa che critico a raw come potrei volerla in un altro show, scusa?)

Viceversa.. in una puntata in cui hai, match clou all inizio.. poi.. squash, match del torneo e altro match clou alla fine.. ecco già la percezione sarebbe stata differente..

Tutto qua.. non ho parlato ne di storyline, ne di dare spazio sempre e solo agli stessi o cose simili.. :ahnono: :sisi: :up:

#1580
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Però aspetta ste...

Perché tu mi hai parlato in un modo in cui hai posto uno squash match superfluo (e questo come ho già detto per me si può tranquillamente dire e sono anche d'accordo con te) sullo stesso livello del resto della prima parte della puntata.

 

Quando la realtà è quanto di più lontano da questo, perché la prima parte della puntata, in proporzioni ovviamente diverse, offre tanto quanto il resto della puntata.

 

 

Cioè il discorso che fai "andiamo veloce perché nulla importante" me lo devi spiegare...

Perché praticamente dici che sia il torneo che la categoria di coppia non sono importanti, quando entrambe sono parti essenziali della puntata...

 

Come a dire, sto guardando una partita, però guardo solo gli attaccanti, tanto centrocampo e difesa non contano nulla, non sono loro la parte importante di una squadra :asd:

 

 

E ripeto, ti stai fossilizzando su 1 minuti di puntata che è l'unico pezzo extra e davvero superfluo della puntata...

Ma visto che avevano già fatto tutto quello che ritenevano necessario per il resto dello show (l'unica rivalità completamente saltata in questa puntata è quella per il titolo secondario, ma comunque hanno annunciato un match per settimana prossima), non mi disturba minimamente uno squash match nel mezzo che non toglie ne aggiunge nulla...






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi