Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

WWE NXT ***Topic Ufficiale***


  • Accedi per rispondere
1783 risposte a questa discussione

#1581
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Un'altra puntata molto solida... 

 

Da una parte hanno affermato le gerarchie e/o consolidato alcuni dei rematch che ci saranno (quasi sicuramente) a Takeover, come si è visto con Mia Yim e con il segmento di Adam Cole.

 

Poi un ottimo match del torneo e un ottimo Main Event che porta avanti sia il filo narrativo di Roderick Strong che potrebbe andare per il titolo NA, che porta avanti Breeze che continua ad arrivare vicino alla vittoria ma finisce per essere "corto" a causa di fattori extra-match (le scorrettezze di Dream a Takeover, l'intervento di Fish ed O'Reilly qui)

 

Ecco in questa puntata, forse ci sarebbe stata meglio un intervista a Io, piuttosto che il semplice replay di quanto accaduto, anche per dare un senso di continuità alla storia... Ma per il resto è stato un solido show :sisi:



#1582
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Ecco in questa puntata, forse ci sarebbe stata meglio un intervista a Io, piuttosto che il semplice replay di quanto accaduto, anche per dare un senso di continuità alla storia... Ma per il resto è stato un solido show :sisi:

Vedi questo è il motivo x cui non mi potrò mai innamorare di nxt...

Cioè un fatto così rilevante come il turn di Io Shirai.. e la settimana dopo anziché cavalcare il "momento caldo".. lo lasci raffreddare, proponendo solo un replay, come a dire.. "è successo eh.. ce ne ricordiamo.. ma oggi non ci va di parlarne, vediamo un po alla prossima".. e a me sta cosa da un fastidio enorme.. (ma non parlo solo di questo turn perché è Io in questo caso eh.. ma in generale.. non è la prima volta che nxt gestisce le cose così.. con fatti eclatanti che poi trovano uno stop di una settimana almeno, x riprendere in un secondo momento..)

Poi ribadisco.. capisco il motivo di tempo ridotto/spazio e tutto.. però a me non piace.. il fatto eclatante che ti chiude una puntata deve essere SEMPRE apertura (o se non apertura comunque in posizione di rilievo) di quella successiva, x dare una continuità narrativa lineare e priva di pause. :sisi:

#1583
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

 

Ecco in questa puntata, forse ci sarebbe stata meglio un intervista a Io, piuttosto che il semplice replay di quanto accaduto, anche per dare un senso di continuità alla storia... Ma per il resto è stato un solido show :sisi:

Vedi questo è il motivo x cui non mi potrò mai innamorare di nxt...

Cioè un fatto così rilevante come il turn di Io Shirai.. e la settimana dopo anziché cavalcare il "momento caldo".. lo lasci raffreddare, proponendo solo un replay, come a dire.. "è successo eh.. ce ne ricordiamo.. ma oggi non ci va di parlarne, vediamo un po alla prossima".. e a me sta cosa da un fastidio enorme.. (ma non parlo solo di questo turn perché è Io in questo caso eh.. ma in generale.. non è la prima volta che nxt gestisce le cose così.. con fatti eclatanti che poi trovano uno stop di una settimana almeno, x riprendere in un secondo momento..)

Poi ribadisco.. capisco il motivo di tempo ridotto/spazio e tutto.. però a me non piace.. il fatto eclatante che ti chiude una puntata deve essere SEMPRE apertura (o se non apertura comunque in posizione di rilievo) di quella successiva, x dare una continuità narrativa lineare e priva di pause. :sisi:

 

 

In questo caso sono d'accordo... Non dico che doveva essere di nuovo un fatto importante della puntata, però mi sarebbe piaciuta un intervista ad Io o qualcosa del genere, diciamo che un piccolo avanzamento della situazione.

 

C'è da dire che hanno fatto una "finta" con il segmento nell'ufficio di Regal che stava per iniziare a parlare della situazione e poi è stato interrotto dai Forgotten Sons (che mi ero perso mentre guardavo perché stavo facendo altro, però mi ricordavo che prima dell'intervento dei Sons stava dicendo altro ed in più quel segmento arrivava subito dopo il replay).

 

 

Detto questo lo "scoglio" è, come hai detto tu, difficile da togliere quando hai uno show breve. Però credo che il motivo principale sia anche il fatto che, a differenza del Main Roster, ad NXT non sono propensi a sovraccaricare i PPV (così come le puntate) e non escluderei (anzi, sono abbastanza sicuro) che Candice/Io nemmeno ci arriverà a questo Takeover, ma magari nella Road dopo (vendendo un infortunio di Candice).

 

 

Alla fine, però non mi lamento (ed è poi il motivo per cui guardo NXT), perché per quanto ci possano mettere il loro tempo, tutte le storyline vengono sviluppate con un criterio che è poi il motivo per cui non riesco più a guardare in pace Raw e SD e finisco per innervosirmi per le piccolo cose :asd:

Per dire, tra cavalcare l'onda di un segmento (vedi Seth e Becky che fanno coppia o Lacey che fa l'arbitro, scelte ottime che poi stanno continuando ben oltre il dovuto) ed avere 10 storie coerenti che vengono sviluppate in modo coerente nel corso di un intera Road anche se non rapidamente, preferisco di gran lunga la seconda :asd:



#1584
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

No no ma non dico che doveva succedere un altro fatto importante.. ho parlato di "posizione" importante (nella scaletta).. nel senso appunto una slot come opener o in un "momento caldo" dell episodio.. ad esempio subito prima o subito dopo di un match importante che ti fa da traino..

Esempio.. io avevo hype di vedere il prossimo nxt x vedere se accadeva qualche aggiornamento.. spiegazione di Io? Condizione di Candice? Reazione di Candice? Opinione di Shayna?
Invece leggo il tuo commento che mi dice che c è stato solo un replay e nulla più ed ecco che tutto l hype che avevo mi decade.. e di sicuro per l episodio successivo ancora non ne avrò come lo avevo x questo.. per questo dico, non sfruttano il "momento caldo".

Questo non significa che nel giro di 2 settimane dovessero arrivare ad avere um feud candice vs io fatto e finito e pronto x il ppv.. assolutamente no..
Ma magari metti un promo in cui Io spiega le sue ragioni e poi se ne va.. mostri Candice all ospedale, x dire... e poi sì che ti puoi permettere una settimana di pausa dopo questo.. perché lo spettatore ha avuto da Io le spiegazioni che doveva e sa che Candice è in ospedale.. quindi la pausa nella storia ci sta.. poi quando Candice torna si ha la sua contro-replica a parole o in fatti. :sisi:

#1585
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Sul fatto che la posizione fosse importante non sono d'accordo... Nel senso che, se mi metti un qualsiasi aggiornamento concreto, nel corso dell'intera puntata, per me va bene... Si tratta di una storyline importante tanto quanto lo sono tutte le altre, soprattutto considerando che adesso sta entrando nel vivo il programma tra Mia Yim e Shayna Baszler.

 

Detto questo, ribadisco, il mio commento iniziale era prima di rivedere il pezzo di Regal, dove comunque hanno fatto "finta" di aggiornare sulla situazione di Candice, con Regal che commentava le azioni di Io e sembrava sul punto di annunciare qualcosa.

Quindi comunque un "aggancio" anche se minimo lo hanno dato...

Abbastanza? Probabilmente no, anche io mi sarei aspettato qualcosina in più... Però se guardo il quadro generale, con tanti altri archi narrativi che sono continuati (e che a differenza di Io/Candice arriveranno a Takeover o alla puntata post-Takeover) il massimo che posso dire è che si tratta di una piccola pecca in una puntata molto solida.

 

 

Detto questo se guardi una puntata e/o NXT con il solo obbiettivo di vedere gli sviluppi di una sola storia, credo che sia normale rimanere delusi e/o non riuscire ad innamorarsi del prodotto :asd:

Soprattutto in uno show di 1 ora dove devono bilanciare e scegliere quali storyline portare a chiusura al prossimo evento e quali invece sviluppare più alla lunga... Per dire l'arco di Gargano e Ciampa ci ha messo diverso tempo prima di arrivare ad un Takeover ed i primi mesi in cui avevano iniziato a fare coppia e a lottare nella categoria apparivano a malapena nello show. E quell'arco narrativo è da molti guardato come uno dei migliori dell'ultimo decennio (insieme a Omega/Okada e ad altri pochi eletti).



#1586
CMike

CMike

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 post
  • Iscritto il 28-ottobre 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lodi

Posso dire una cosa?

 

Io Shirai + vestita di nero = DURELLO.



#1587
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Puntata leggermente più piatta delle precedenti... La "colpa" principale sono stati sicuramente i match decisamente meno intriganti (Boa/Miles, che sulla carta era sicuramente il match meno intrigante del torneo, visto che Boa è l'unico non ex-indies) e sotto le aspettative (Profits/Burch&Lorcan).

 

Detto questo i segmenti sono stati tutti molto buoni...

Io che mostra il suo cambiamento, Dream apre al match con Strong, Killian Dain con un ottimo promo (però giustamente nel Main Roster meglio tenerlo a prendere la polvere), Shayna/Mia continua piano ma bene, Keith Lee potrebbe essere in rampa di lancio post-Takeover e infine il teasing per Undisputed Era contro Street Profits :sisi:



#1588
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Non ho visto nxt... ma... cioè il segmento di Io è stato questo? :O_O:

https://youtu.be/zOdUxyKdaec

Cioè, SE È DAVVERO TUTTO QUI E NON C'È NIENT'ALTRO, 2 settimane di attesa x sta roba?!? :O_O: un semplice: "non mi servono amici".. ma daiii.. (cioè lasciar ben 2 settimane di attesa x poi proporre una cosa cosi banale e qualunquista, lo trovo allucinante).. :facepalm: :mmmah:

#1589
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Praticamente si... Manca solo la nuova entrata con nuova theme, però per il resto il concetto quello era...

 

Secondo me può essere abbastanza, considerando che si tratta chiaramente di una storia secondaria e che sembra vogliano prendersela con calma... Però dal tuo punto di vista (cioè che guardi lo show praticamente solo per quella storia) posso capire che possa essere stato deludente :sisi:



#1590
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Praticamente si... Manca solo la nuova entrata con nuova theme, però per il resto il concetto quello era...
 
Secondo me può essere abbastanza, considerando che si tratta chiaramente di una storia secondaria e che sembra vogliano prendersela con calma... Però dal tuo punto di vista (cioè che guardi lo show praticamente solo per quella storia) posso capire che possa essere stato deludente :sisi:


Non è per nulla abbastanza, da nessun punto di vista, scusami..

Non puoi costruire un hype di 2 settimane x poi mandare in scena un segmento del genere che.. te lo aspetti da un feud tipo Dana Brooke vs Alicia Fox (x dire.. 2 di livello basso).. non da quella che è di fatto la tua seconda (o terza al massimo toh) punta del tuo roster..
Un segmento del genere sarebbe andato bene se fosse andato in scena subito dopo al segmento del turn.. con io furiosa che viene avvicinata e lei dice ancora in preda all ira "non mi servono amici".. ma non dopo 2 settimane di pausa in cui ci si aspetta una netta evoluzione della storia..

Tanto valeva allora fosse stata Candice sul ring a chiedere spiegazioni ed io arrivava con fare snob a dire.. "io non devo spiegazioni a nessuno, tanto meno a te.. perché faccio solo i miei interessi"..

Che poi detto ciò, secondo me si poteva seguire tutto un altro arco narrativo, anziché il solito e banale, non mi servono amici.. fare una cosa più personale.. tipo che Io aveva il focus sul titolo, e l avvento di Candice in realtà è stato per lei una distrazione perché ha pensato più a proteggere lei e seguire la sua linea, anziché al titolo.. e cosi facendo non ha raccolto altro che fallimenti.. dunque ora era ora di fare a modo proprio, di fare sul serio incominciando dal sistemare colei che è a suo modo di vedere colpevole di averla portata a fallire..
Insomma una cosa un attimino più costruita sulla storia, che "applicata con lo stampino ove potrebbe star bene su qualunque feud".. :ahsisi:

#1591
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Secondo me, invece, nel quadro complessivo ci può stare un "piccolo" segmento che comunque fa progredire il tutto... Il motivo principale per cui questo tipo di promo secondo me è abbastanza è il fatto che dopo la sbroccata di Io al termine del match contro Shayna, alla fine andarono avanti come se nulla fosse successo, mentre adesso hanno "confermato" il cambiamento, che alla fine era la cosa più importante che doveva essere mostrata ed è stata fatta...

 

Sul "livello" del feud... Sono d'accordo col dire che Io (ma anche Candice) sono probabilmente la numero 2 e 3 del roster femminile attualmente... Però il feud, paragonandolo a Raw/SD, è più al livello di Ember/SonyaMandy piuttosto che ad un vero feud secondario...

Il paragone non è giusto ovviamente, perché Ember/SonyaMandy è un feud minore che avrà zero importanza a lungo termine e che forse verrà sviluppato in 3 puntate con 3 match in cui una delle due vince 2-1 xD.

Il feud Candice/Io (se ci sarà eh) è un feud importante a lungo termine, ma che al momento è tra i feud meno importanti della Road, e l'obbiettivo è chiaramente di mostrare Mia Yim come "numero 2" femminile, anche se alla fine sembra un'avversaria di Shayna spacciata rispetto a Io e Candice....

 

Per spiegarla meglio tutta la vita una costruzione lenta ma ben pensata, piuttosto che partire a mille cercando di mantenere l'hype al cento per cento e perdere per la strada dettagli importanti e/o creare situazione nelle quali si perde l'interesse per il feud...

Anche perché il primo metodo è un marchio di fabbrica di NXT che ha creato perle come Gargano/Ciampa, mentre il secondo sembra esattamente quello che hanno usato per tempo nel Main Roster e che ha distrutto feud come Charlotte/Becky/Ronda (l'esempio lampante sono il promo post-Summerslam di Becky o la costruzione post-SurvivorSeries di Charlotte e Ronda).



#1592
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Sì ma ribadisco.. se lo facevano subito dopo ok.. sarei d accordo con te..
Ma non puoi vendere che in 2 settimane Io sia riuscita solo a dare questa motivazione futile e Candice non si sia fatta più né vedere né sentire..
Capisco andare piano (ed è anche giusto rispetto a correre troppo come, hai tu stesso detto e sono d accordo, hanno fatto con becky-ronda).. però non bisogna nemmeno esagerare con l opposto.. sinceramente se dopo 2 settimane questo è il solo segmento che mi hanno saputo produrre.. a me cadono le palle, perché tutto l hype va a dissiparsi.. anche perché la situazione diventa abbastanza irreale (ovvero che dopo tutto questo tempo, non si sia metabolizzata la cosa e non ci sia stato né tempo x imbastire un discorso migliore, né per Candice di arrivare ad una replica).. :omg: :sisi:

#1593
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Io, ripeto, capisco il tuo commento perché è da "esterno", nel senso che non sei abituato alle tempistiche e, allo stesso tempo, sei abituato a guardare il prodotto in un modo diverso dal "normale" (ovvero seguire solo determinate storie, piuttosto che seguire lo show nel complesso e quindi l'insieme delle storyline).

 

Se guardo solo Io/Candice, posso infatti essere d'accordo con te che se la stanno prendendo con calma... Però al massimo posso arrivare a questo, perché secondo me è uno sviluppo lineare e che ci può stare...

Hanno confermato il cambiamento di Io che, rispetto al passato, si è mostrata completamente diversa dalla sorridente ragazza che era perennemente affiancata a qualcuno (Kairi all'inizio, Dakota Kai per qualche settimana e Candice nelle ultime) ed ha fatto un discorso conciso.

 

Un'altra cosa che abbiamo tralasciato è che Io Shirai comunque non è madre-lingua inglese... Quindi potrebbe benissimo essere un mini-promo fatto per dare il messaggio e, allo stesso tempo, evitare di mettere a nudo le pecche di Io... Che è una cosa che fanno sempre ad NXT (gente non brava al microfono come Ricochet o gente straniera come Nakamura o Asuka hanno fatto il loro meglio al microfono proprio ad NXT) e che invece poi porta a pessimi risultati nel Main Roster (Asuka è passata dal mutismo a promo lunghi dove non ha fatto una bella figura).

 

 

Su Candice... Ha subito un assalto e settimana scorsa hanno detto che doveva recuperare (più o meno).

Cioè la logica del segmento sembra esserci completamente...

Io mostra una nuova attitudine abbastanza menefreghista e opposta alla sua precedente, spiega brevemente le sue azioni e punto... 



#1594
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Tutte le cose che hai sottolineato, remano dalla mia parte, perché:

Sul discorso che Io non è madre lingua.. esatto e quindi posso aspettarmi una risposta coincisa, perché a caldo non riesce a formulare un discorso in una lingua non sua..
Non dopo 2 settimane.. cioè è giapponese, mica una stupida! In 2 settimane non può essersi preparata un discorso in inglese? Certo che sì (viceversa se fosse stata chiamata da Candice senza preavviso, allora sì che non avendo nulla di "preparato" ci stava la risposta coincisa)..
(Asuka non ha fatto bella figura, anche perché nel main roster ti dicono cosa dovrai fare in puntata il giorno prima o il giorno stesso.. x forza non puoi prepararti nulla.. ma ad nxt mi hai sempre detto che è tutto deciso con largo anticipo, per cui sai prima cosa ti devi eventualmente preparare.. noo?)


Su Candice.. è stata colpita con una mossa eseguita sulla sedia.. ci sta che pochi giorni dopo all evento fosse in ospedale.. ma 2 settimane dopoo!? Assolutamente no! Cioè fa conto che in alcuni casi, esagerando nell altro senso, fanno tornare la gente la sera dopo nonostante un brutale pestaggio patito... e un personaggio per un colpo sulla sedia è ancora in ospedale dopo 2 settimane? Non ci sta..)


Il discorso sulla puntata nel complesso anziché considerarne un solo pezzo, centra poco.. perché io in questo caso non sto criticando la scaletta o il poco/troppo spazio dato al pezzo (che tu mi puoi dire.. ehh per tutto ciò che dovevano fare in puntata, avevano solo 2 minuti liberi e quindi Io doveva rimpempire 2 min al max).. ma è sul come è stato proposto il pezzo.. Io va sul ring dopo 2 settimane e l unica cosa che partorisce è quella frasina?
(È la medesima cosa che fanno nel main roster in un sacco di occasioni.. e nel main roster anche tu molte volte l hai criticata..)
Allora se la frase da dire era solo questa, ribadisco, aveva nettamente più senso che veniva fermata dall intervistatrice nei corridoi e lì diceva cosi..
Perché se presa "alla sprovvista" ci sta il tuo discorso sulla lingua e sul cambiamento di atteggiamento, quindi la taglia corta.. ma che lei vada sul ring di sua intenzione, dopo aver avuto 2 sett di tempo x formulare un discorso, e dica solo una frasina così.. fa ridere, oltre che essere un'insulto ad Io stessa (perché sembra sia così deficiente da non riuscire a dire nulla di più profondo e/o personale).. :omg:


Io mostra una nuova attitudine abbastanza menefreghista e opposta alla sua precedente, spiega brevemente le sue azioni e punto... 

Io queste spiegazioni non le vedo.. ha solo detto che non "vuole più amici".. e che spiegazione é?
Se mi dici che questa è una spiegazione, resto allibito.. perché se una frase cosi l avesse detta Alexa Bliss o Nia Jax nel main roster, l avresti seppellita di iniominie.. XD
Di punto in bianco non vuole più amici e mena Candice.. eh si si logico... se avesse la gimmick da malata di mente sì sarebbe logico.. :ahsisi:

#1595
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Sul promo...

Non discuto sulla logica di cui parli, che ci può stare, anche se da heel non è che debba dare tante spiegazioni e l'atteggiamento può essere letto sotto più chiavi diverse.

Però per quanto riguarda la messa in pratica del tutto, io non dico che un promo lungo sia proibitivo per Io perché non lo può imparare o è impedita. Però con un promo più lungo metti in mostra le sue lacune e crei una situazione in cui rischia di perdere l'attenzione del pubblico per un qualsiasi motivo (parole sbagliate o impappinamenti vari).

Cioè ha detto 10 parole, e comunque la resa è stata al massimo discreta, visto che deve comunque sforzarsi per fare una dizione migliore possibile.

Sul tempo di preparazione per il promo... Credo che abbiano un idea sul personaggio e sulle storie, però promo e match vengono fatti tutti nella stessa sera e, suppongo, che gli venga consegnato tutto il materiale necessario la sera stessa dell'evento. Onestamente non ti so dire con certezza.

 

 

Su Candice...

Di nuovo, ragionamento basato su Raw/SD dove non c'è "profondità" su quanto accade... Ad NXT ogni situazione più spinta fisicamente viene trattata nel modo che ritengono opportuno...

Ora non mi va di tornare indietro a cercare, però ricordo che nel feud Ciampa/Gargano nelle occasioni in cui Ciampa ha attaccato Gargano (colpo alla schiena con la stampella in un occasione, volo sul tavolo in un'altra) Gargano ha poi saltato diverse puntate... Oppure quando ci fu Shayna contro Dakota Kai con lo spot dello stomp sul braccio, Dakota poi saltò diverse puntate in cui vendeva il proprio infortunio.

Quindi si, per me è verosimile. Magari non è infortunata ma gli è stato semplicemente concesso del riposo, però comunque la sua assenza mi sembra più che plausibile, se guardo tutto dal punto di vista di NXT.

 

 

Sul resto del discorso...

Non mi risulta mai di essermi lamentato per una cosa del genere... Mi lamento quando il promo non ha senso (Becky post-Summerslam), non ha senso (Nia Jax contro il bullismo) o quando è semplicemente pessimo (Zayn contro le sorelle di Lashley), se un promo è conciso ma almeno ha il suo perché, secondo me va più che bene e, anzi, per un personaggio come Nia Jax che dovrebbe essere un personaggio che fa parlare le mani piuttosto che la bocca sarebbe una mano divina.

Proprio Nia Jax è un esempio di quanto sbaglino nel Main Roster... Non è brava al microfono ed il più delle volte sono i suoi promo a peggiore la concezione che si ha di lei, eppure ogni puntata la sua voce stridula al microfono è praticamente certa al 100%, con promo lunghi che mettono in mostra le sue limitate capacità.

 

Ecco, in questo caso stai analizzando il segmento soltanto in modo "diretto" (non trovo il termine giusto). Hai preso le parole e punto... 

Rigetta l'aiuto di altre persone, rigetta il pubblico e fa capire che non vuole dare ulteriori spiegazioni. Semplice, conciso e dritto al punto.

Stiamo parlando sempre di un heel che con le sue azioni ha già fatto ampiamente capire quale direzione vuole prendere (più fatti meno parole). Il promo (unito al cambiamento di attire ed entrata) solidifica questo cambiamento ed è più che sufficiente nell'ecosistema della puntate e delle storyline.

Secondo me in questo promo, più che il contenuto, ciò che era importante era l'atteggiamento di Io e l'hanno reso alla perfezione. Si tratta di una cosa che sarà ricordata a lungo o che crea un momento memorabile? Probabilmente no... Però già il turn è stato abbastanza incredibile come momento, quindi ne posso fare a meno.

 

Per esempio uno dei momenti più iconici di Ciampa/Gargano è uno dei primi promo di Ciampa dopo il suo ritorno e l'attacco ai danni di Gargano è 3 minuti circa di Ciampa che sale sul ring e prova a parlare venendo continuamente interrotto dal pubblico che lo fischia. 

Eccolo qua, mostra tutta la sua cattiveria e il suo atteggiamento totalmente diverso senza fare nulla di nulla se non essere fischiato.

 

E già solo il fatto che Io sia fischiata, nonostante sia senza dubbio la miglior wrestler femminile ad NXT, dimostra che stanno facendo un ottimo lavoro ed hanno creato un heel con potenziale.



#1596
Night Angel

Night Angel

    AEW Club

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3193 post
  • Iscritto il 09-febbraio 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Chicago, Illinois

Awards:

commenti agli ultimi NXT:

 

NXT past week (3 luglio):
- Aliyah/Mia Yim: niente di particolare.
- Adam Cole Tour: prima la foto accanto a quella di Johnny da Gargano's, poi la parlata ai suoi danni di fronte ai nuovi prospetti, dove li ha gettati pure nella merda. Jeeez, Adam!
- Kushida/Jobber: passiamo oltre.
- Isaiah "Swerve" Scott/Cameron Grimes (NXT BreakOut - Round 2): mi aspettavo che vincesse Killshot (Isaiah, ndr) e invece vince Grimes. Match in sé cmq carino. Killshot sempre in grande spolvero.
- Bianca BelAir/Jobber: passiamo oltre.
- Tyler Breeze/Roderick Strong: buon match, dai.

NXT ultimo (10 luglio):
- Io Shirai: semplice e concisa. PS: brutta la nuova theme. Certo non potevano lasciare la precedente, ma questa mamma mia.
- Damien Priest/Blanco Loco: passiamo oltre.
- Killian Dain: interessante.

- Boa/Jordan Myles (NXT BreakOut - Round 3): niente male, niente male. Note:
1. Belle le theme di Jordan e Boa.
2. Jordan è Apollo Crews 2.0 (atleticità, muscoli, sorrisi smaglianti, anche se Jordan sembra un demente, sinceramente).

- Keith Lee: Keith, Limitless e Infinite sono sinonimi eh xD. Per il resto... lo spero per te guarda.
- Regal: Ohno lo capisco, Gulak anche (ed è stato un bel match). Ma Crews? Vedremo dai, non ci voglio mettere la mano sul fuoco.
- Street Profits/Lorcan & Burch: bel match.



#1597
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Si ma non è questione di lunghezza o di quante parole ha detto.. ma di contenuto..

Ho attaccato Candice.. perché?

Quindi SE FAI UN PROMO, mi aspetto una spiegazione. Altrimenti non fare promo.. e sta cosa del "non voglio amici" gliela fai rubare nel backstage dall intervistatrice, scacciata via in modo sgarbato.

Se fai un promo mi aspetto un contenuto.. sennò il promo è inutile.. e dire, ho attaccato Candice perché non voglio amici, non è un contenuto.. perché poi peggiori la situazione con altre mille domande.. tipo: perché la settimana scorsa ti andava bene l amica e ora no? Cos è cambiato?

E quindi torniamo al punto da capo.. il promo non ha spiegato niente.. e un promo che non spiega niente è un promo inutile (tanto più con l aggravante che lo hai lasciato covare x 2 settimane creando hype per il niente).. :mmmah: :ahnono:

#1598
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Se ti stai ancora facendo domande sul perché probabilmente uno degli effetti che volevano l'hanno ottenuto (se quello era effettivamente il loro obbiettivo) :asd:

 

 

Paradossalmente più ne discutiamo e più apprezzo questo promo per la sua semplicità...

Con due frasi Io ha praticamente detto "Fanculo tutto e tutti, non vi devo nulla, punto". 

Il risultato di avere Io Shirai come una cazzuta l'ha ottenuto e questo è inequivocabile.

Quindi per me è un risultato ottimo.

 

Tra l'altro ti sei lamentato sopra di come il "motivo" del turn (che superficialmente può essere il non volere amici, ma che in fondo non ha spiegato bene) fosse banale.

Non sarebbe stato altrettanto banale avere il solito promo in cui l'heel spiega per filo e per segno perché ha fatto quello e perché ha fatto quell'altro per "affermarsi" come heel?

Con 2 frasi hanno ottenuto un risultato simile e resta sempre dei punti di domanda che potrebbero come non potrebbero essere risolti...

 

 

Detto questo non metto in dubbio che poteva essere fatto qualcosa di diverso che poteva risultare anche migliore eh...

Dico solo che secondo me è un promo altamente passabile...

E aggiungo che se facessero cose del genere (scegliendo bene) anche nel Main Roster con determinate persone (Nia Jax, Braun Strowman, Asuka o altri) potrebbero ottenere ottimi risultati :sisi:



#1599
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Non hai capito...

Non sto dicendo che non va bene fare ciò che ha fatto e doveva fare diverso.. sto dicendo che era inutile il promo!

Secondo me non ha senso uno che va sul ring x non dire niente.. tanto vale non ci vada (tipo Ambrose le prime volte, prima che cambiassero rotta e rovinassero tutto, in cui ha passato 2-3 settimana a non andare sul ring e quando provavano ad intervistarlo diceva "io non devo niente a nessuno")... ribadisco.. se fosse stato Io nel corridoio.. l intervistatrice passa e le dice: Io Io dicci, perché hai fatto questo?
Ed Io: fanculo (edulcorato) io non debbo niente a nessuno e non voglio amici
Fine..
Le parole erano le stesse.. ma il pezzo aveva senso ed era molto più cazzuto, se è questo l effetto che volevi..

Uno che esce sul ring x non dire nulla, lo trovo uno spreco di spazio, tempo e derisorio x chi segue (come le puntate filler dei cartoni tipo one piece.. che dal trailer fan sembrare succeda chissà che.. e poi quando arriva la puntata, sono 20 minuti di filler inutile o ricordi del passato e magari una cosina utile alla storia messa giusto nell ultimo minuto, per non far dire che l episodio sia stato del tutto da cestinare).. :omg:


Invece non hanno ottenuto l obbiettivo, perché, per quanto mi riguarda, il momento caldo è già passato e mi è risceso abbastanza il disinteresse.. visto che ho capito che un reale motivo al turn non c è.. ma è giusto x portare avanti la storia, facendo Io vs Candice, mentre shayna resta campionessa ancora un po.. (così è assai probabile che candice diventerà poi sfidante al titolo e ancor dopo Io prenderà il titolo da Candice)

#1600
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Secondo me è molto più provocatorio il fatto che Io vada sul ring per fare questo... Perché quel tipo di segmento fatto nel backstage è un tipo di segmento che viene fatto a ripetizione e che non aggiunge effettivamente nulla ad Io personaggio (il cambiamento di attitudine non è così evidente come lo è con l'ingresso sul ring).

 

Quel tipo di segmento, per quanto non si possa comparare a quello di Ciampa, è molto più "forte", perché come dici tu sembra quasi che Io prenda in giro la gente con due frasi per poi andarsene... Sembra quasi che reagisca ai fischi dicendo che non ha bisogno ne di amici e non ha bisogno del pubblico.

 

Appunto perché in contrasto con lo stile "classico" dei promo sul ring, fa effetto... Quel promo nel backstage non è nulla di diverso da ogni intervista backstage di Dolph Ziggler o, per restare ad NXT, non è diverso da quanto fece Damian Priest qualche settimana fa.

Certo fa il suo effetto comunque, però non è d'impatto come farlo sul ring.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi