Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

Tennis **Topic Ufficiale**

• Accedi per rispondere
289 risposte a questa discussione

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10

Awards:

Ha ragione la Williams

Mah... personalmente dico di no... Sharapova ad esempio da programma non avrebbe ancora mai dovuto giocarci sul centrale (e nn ci giocherà nemmeno oggi), ci ha giocato solo la prima partita, perchè, il campo su cui era programmata, causa pioggia era inagibile... dunque essendo finita presto la partita di Nole, hanno chiuso il tetto e l'hanno fatta giocare lì... cmq nn mi risulta che si sia lamentata che nn gioca mai sul centrale... :sisi:
Wozniacki, #1 del ranking (che sarà immeritato quello che volete, ma è cmq #1), anch'ellla ha giocato 1 volta sola sul centrale e non si è lamentata di questo...
Ciò significa che giustamente nella prima settimana hanno voluto dare una rotazione su quel campo, per farle giocare lì un po' tutte almeno una volta... per cui lamentarsi di una sciocchezza come questa lo trovo veramente ridicolo... (cioè cazzo gli cambia giocaare nel campo 1 o campo 2... neanke l'avessero sbattuta al campo 8, 9 o 10... per dire...) :checazz:

Per la Bartoli: se dovessi pensare ad una anticonformista, è uno dei primi nomi che mi vengono in mente. Anche il suo gioco è del tutto particolare ma, sinceramente, la sua persona mi sta sulle balle. Sarà che è francese, sarà che esteticamente è quello che è, sarà che è odiosa a festeggiare come una matta sugli errori delle avversarie. Poi i suoi "balletti" pre-servizio mi fanno innervosire non poco.

Ah madonna... poi altro?? l'hai demolita sta povera crista... :rotfl: Ora io nn la conosco bene, l'avrò vista giocare si e no 2 volte... di cui una contro la Pennetta... per cui nn posso esprimermi...
Tuttavia ribadisco i complimenti per la partita dell'altro giorno, perchè ha fatto un grande match (così come complimentonissimi ancora maggiori alla Pennetta, perchè veniva data spacciata con un 2-0 secco... ed invece l'ha portata ad un 9-7 nel terzo... per cui ha fatto già una gran cosa! :rules: ).
Sì Bartoli mi è parsa molto estrosa: saltella, grida, non sta ferma un attimo... ma oh, ognuna ha il suo modo di trovare la concentrazione...
Poi appunto sul carattere fuori dal campo non mi esprimo perchè non la conosco... l'unica cosa che dico è che, anche se antipatica quanto vuoi, se butta fuori la Williams (cosa che nn accadrà mai lo so già), io :godo: :yoballo:

Bene sì la Sharapova (nonostante qualche zoppicata ad inizio secondo set) e la Lisicki (che aveva una sfida facile). La Ivanovic non fa più notizia: è una pippa colossale, una megalomane piena di sè.

Mah... io ho visto tutte le partite di Maria a Wimbledon è ti dirò che nn l'ho vista così bene, invece... l'ho vista molto meglio sulla terra del Roland Garross, anke se può sembrare un controsenso, ma è così...
Ha fatto troppi errori, nonostante tutto se l'è riuscita, mettendoci del suo ed anche con un pizzico di fortuna, a cavare... ora però arrivano le partite serie e credo che se continua a fare questi errori già oggi o eventualmente in macth contro Wozniacki o ancor peggio Williams, credo proprio che alla fine non ci arriva... Spero infatti che da oggi ne commetta molti meno di errori e doppi falli.

Sulla Ivanovic: io non l'avevo MAI MAI vista giocare, sapevo solo che è stata ex-numero 1, per questo mosso da curiosità ho guardato la partita... ma devo dire che mi ha fatto proprio pietà... annichilità completamente al primo set... un secondo partito bene, sul 5-1 si è fatta riprendere e superare con un 7-0 al Tie Break!! :facepalm: ANA IVANOVIC = ANNA KOURNICOVA 2 (forse è il nome che gli porta sfiga :asd: )

Cmq in conclusione voglio spezzare una lancia anche in favore di Wozniacki che, per carità magari ha giocato con avversarie + del cazzo di tutte le altre, questo non lo so, anche perchè coloro che ha affrontato non le conoscevo... però sin ora tra le donne, è stata quella che si è levata le partite dai piedi nel minor tempo possibile, sempre all'incirca 1 ora ci ha messo (e ciò denota che non ha fatto molta fatica a vincerle)... mentre tutte le altre "grandi", Venus a parte forse, hanno stentato abbastanza... per cui se si ritrova ad essere in forma, non la darei spacciata prima del dovuto...
(con questo non dico che tifo per lei, anche perchè se si dovessero trovare contro ai quarti Sharapova e Wozniacki... io tifo, come sempre, per la russa! :sisi: )

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4959 post
  • Iscritto il 17-gennaio 09

Awards:

Ha ragione la Williams

Mah... personalmente dico di no... Sharapova ad esempio da programma non avrebbe ancora mai dovuto giocarci sul centrale (e nn ci giocherà nemmeno oggi), ci ha giocato solo la prima partita, perchè, il campo su cui era programmata, causa pioggia era inagibile... dunque essendo finita presto la partita di Nole, hanno chiuso il tetto e l'hanno fatta giocare lì... cmq nn mi risulta che si sia lamentata che nn gioca mai sul centrale... :sisi:
Wozniacki, #1 del ranking (che sarà immeritato quello che volete, ma è cmq #1), anch'ellla ha giocato 1 volta sola sul centrale e non si è lamentata di questo...
Ciò significa che giustamente nella prima settimana hanno voluto dare una rotazione su quel campo, per farle giocare lì un po' tutte almeno una volta... per cui lamentarsi di una sciocchezza come questa lo trovo veramente ridicolo... (cioè cazzo gli cambia giocaare nel campo 1 o campo 2... neanke l'avessero sbattuta al campo 8, 9 o 10... per dire...) :checazz:

Per la Bartoli: se dovessi pensare ad una anticonformista, è uno dei primi nomi che mi vengono in mente. Anche il suo gioco è del tutto particolare ma, sinceramente, la sua persona mi sta sulle balle. Sarà che è francese, sarà che esteticamente è quello che è, sarà che è odiosa a festeggiare come una matta sugli errori delle avversarie. Poi i suoi "balletti" pre-servizio mi fanno innervosire non poco.

Ah madonna... poi altro?? l'hai demolita sta povera crista... :rotfl: Ora io nn la conosco bene, l'avrò vista giocare si e no 2 volte... di cui una contro la Pennetta... per cui nn posso esprimermi...
Tuttavia ribadisco i complimenti per la partita dell'altro giorno, perchè ha fatto un grande match (così come complimentonissimi ancora maggiori alla Pennetta, perchè veniva data spacciata con un 2-0 secco... ed invece l'ha portata ad un 9-7 nel terzo... per cui ha fatto già una gran cosa! :rules: ).
Sì Bartoli mi è parsa molto estrosa: saltella, grida, non sta ferma un attimo... ma oh, ognuna ha il suo modo di trovare la concentrazione...
Poi appunto sul carattere fuori dal campo non mi esprimo perchè non la conosco... l'unica cosa che dico è che, anche se antipatica quanto vuoi, se butta fuori la Williams (cosa che nn accadrà mai lo so già), io :godo: :yoballo:

Bene sì la Sharapova (nonostante qualche zoppicata ad inizio secondo set) e la Lisicki (che aveva una sfida facile). La Ivanovic non fa più notizia: è una pippa colossale, una megalomane piena di sè.

Mah... io ho visto tutte le partite di Maria a Wimbledon è ti dirò che nn l'ho vista così bene, invece... l'ho vista molto meglio sulla terra del Roland Garross, anke se può sembrare un controsenso, ma è così...
Ha fatto troppi errori, nonostante tutto se l'è riuscita, mettendoci del suo ed anche con un pizzico di fortuna, a cavare... ora però arrivano le partite serie e credo che se continua a fare questi errori già oggi o eventualmente in macth contro Wozniacki o ancor peggio Williams, credo proprio che alla fine non ci arriva... Spero infatti che da oggi ne commetta molti meno di errori e doppi falli.

Sulla Ivanovic: io non l'avevo MAI MAI vista giocare, sapevo solo che è stata ex-numero 1, per questo mosso da curiosità ho guardato la partita... ma devo dire che mi ha fatto proprio pietà... annichilità completamente al primo set... un secondo partito bene, sul 5-1 si è fatta riprendere e superare con un 7-0 al Tie Break!! :facepalm: ANA IVANOVIC = ANNA KOURNICOVA 2 (forse è il nome che gli porta sfiga :asd: )

Cmq in conclusione voglio spezzare una lancia anche in favore di Wozniacki che, per carità magari ha giocato con avversarie + del cazzo di tutte le altre, questo non lo so, anche perchè coloro che ha affrontato non le conoscevo... però sin ora tra le donne, è stata quella che si è levata le partite dai piedi nel minor tempo possibile, sempre all'incirca 1 ora ci ha messo (e ciò denota che non ha fatto molta fatica a vincerle)... mentre tutte le altre "grandi", Venus a parte forse, hanno stentato abbastanza... per cui se si ritrova ad essere in forma, non la darei spacciata prima del dovuto...
(con questo non dico che tifo per lei, anche perchè se si dovessero trovare contro ai quarti Sharapova e Wozniacki... io tifo, come sempre, per la russa! :sisi: )

Ha ragione la Williams, ma è la Kirilenko a meritare il centrale. :asd: - Questo ho detto, è una battuta.

Riguardo la Bartoli ho detto soltanto che, personalmente, non la sopporto. Poi i suoi discreti risultati li ha raggiunti e non escludo che possa far bene anche in questo periodaccio. Però che batta una Williams, sull'erba, insomma, sarei basito assai.

La Sharapova non esprimerà il suo miglior gioco ma è comunque un gradino sopra di tantissime altre sue colleghe anche al 70% (seppur il suo essere discontinuo mi dà parecchi dispiaceri da tanto tempo) e la Kournikova era/è sicuramente più bella della Ivanovic, per i miei parametri.

Comunque, come bellezza estetica, credo che nessuno batta la Kirilenko.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Ha ragione la Williams, ma è la Kirilenko a meritare il centrale. :asd: - Questo ho detto, è una battuta.

L'avevo già capita la prima volta... ma non era attinente, in quanto la Williams nella partita in questione (quella dove si è lamentata xkè non l'hanno fatta giocare nel campo centrale, bensì nel campo 2), era al secondo turno, con tale Halep... con la Kirilenko ha giocato al terzo turno, quando la "polemica" della Williams c'era già stata. :sisi:

Sulla bellezza della Kirilenko, io nn l'ho mai vista, per cui non posso giudicare
(cmq non intendevo che la Ivanovic è bella come la Kournicova, no! Con quell'uguale intendevo che è stata una promessa mai mantenuta, perchè ha preso la strada delle copertine +ttosto che quella sportiva... che per carità è una scelta assolutamente non discutibile... ognuna è libera di fare quel che vuole, se le 2 ragazze hanno preso questa via, vuol dire che in fondo non avevano questa grande fame e questa grande passione di arrivare al veritice in questo sport... :ahnono:
cosa che ad esempio mi sembra abbia e forte Sharapova... una che bellissima com'è, nonostante anche lei poteva prendere tranquillamente dopo l'infortunio la via della moda ecc... ed invece si allena ed allena per ritornare in alto come un tempo... :inchino: :inchino: )

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • 4959 post

Awards:

Questione di motivazione ed amibizioni.

Per la Kirilenko cercati le prove. :asd:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

NANANANANA NANANANANA EEEEEEEEEEEEE GOOOOODBYEEE!!!

:ciaociao: Serena!!

:godo: :godo: :godo:

Ancora una volta ci ho preso!! :asd:
VE L'AVEVO DETTO CHE QUESTA BARTOLI POTEVA BATTERLA A QUESTA SERENA WILLIAMS!!
Perchè la Bartoli è in uno stato di forma assurdo, mentre la Williams minore tornava qui, dopo un anno di stop... Cioè onestamente... personalmente non capivo assolutamente come potesse essere lei data come favorita #1... va bene che il livello femminile è basso... ok... ma dare per favorita una che torna dopo che solo qualche mese fa a rischiato di morire per un'embolia polmonare... mi sembrava esagerato...

Cmq :godo: che è andata a casa... anche perchè mi sono rotto le scatole di vedere sempre le 2 Williams nella finale da 10 anni!!

Tornando alla francese... guarda, non so se ha giocato sempre così o è solo un caso di questa primavera-estate 2011 (perchè prima del Roland Garros di quest'anno nn l'avevo mai vista giocare), ma mi ha fatto un'impressione straordinaria... sia con la Pennetta che quest'oggi: 2 partite magnifiche, da STANDING OVATION! :inchino: Successo strameritatissimo! Personalmente mi piace un sacco... sguardo cattivo, spinge sempre, non da respiro all'avversaria... poi sì, cmq credo che lo stato di forma la stia aiutando molto certo... (in + il fatto che ho sentito oggi in telecronaca che hanno detto che ai francesi sta sulle scatole perchè è della Corsica, ed i francesi vedono i corsi come dei francesi di serie B (cosa che non sapevo) me la fa stare ancora + simpatica :loool: )

Non ho mai tifato tanto per un/una francese come ho tifato oggi per lei... ero da "in piedi sul divano" dopo il punto finale! :rules:
In questo momento mi diventa a mani basse la mia seconda preferita, dopo, ovviamente, l'inscalzabile Maria!!

Ed a proposito di Sharapova, oggi anche lei ha fatto una partita perfetta! Senza sbavature! Oggi è stata da 8 pieno! Ecco... se Maria gioca così anche le prossime 3 partite, vince il torneo a mani basse! :yoballo: Se torna a giocare come settimana scorsa, credo di no...

Joe Cool

Joe Cool

Hall Of Famer

• Hall of Fame
  • 5719 post
  • Iscritto il 12-luglio 09

Awards:

Sopprimete la Bartoli :facepalm:

Tennis femminile allo sbando più totale :facepalm:

Intanto nel torneo maschile vedo benissimo Murray, che però solitamente si scioglie il semi :asd:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Intanto nel torneo maschile vedo benissimo Murray, che però solitamente si scioglie il semi :asd:

No.. ma povera Bartoli... io l'ho vista giocare le ultime 2 partite, ciè ha giocato bene davvero! Non è che lo dico solo perchè ha eliminato la Williams (anche perchè di contro ha eliminato la Pennetta per dire... anche se a posteriori è stato meglio così, perchè la Pennetta non credo se darebbe riuscita a battere la Williams).
Non capisco perchè porella ce l'avete con lei a prescindere.. :asd: Ha giocato bene, merita ampiamente di andare avanti! Io spero (a questo punto) in una semifinale Bartoli-Sharapova ad esempio...

Cioè non è che se non vince una Williams allora il tennis è allo sbando, perchè allora facciamo i tornei che giocano solo la finale Williams vs Williams e siamo a posto... se ora le Williams non sono in forma (che poi è da vedere, perchè Venus cmq giocava nettamente meglio di Serena la sett scorsa, per cui lei alla finale ci può arrivare tranquillamente... purtroppo), è giusto che escano e lascino spazio a chi ora sta + in forma di loro.

Sul campo maschile invece... io spero ogni volta sia l'anno buono x una finale Murray-Djokovic... sarebbe finalemente, x una storica volta, un po' di aria nuova a contendersi quel trofeo...

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • 4959 post

Awards:

Come si può tifare la BARTOLI!? :o

Vabbè ste, veramente tu avevi scritto "so già che la Bartoli non batterà mai la Williams".

Io non ho visto la partita, per fortuna, ma sono scioccato. Leggendo in giro, però, Serena l'hanno descritta come lentissima negli spostamenti e fuori forma (e se consideriamo il gioco aggressivo della Bartoli si possono fare tranquillamente due conti su come possa aver sofferto).

La classe non può dunque sempre colmare lacune fisiche evidenti.

(No, non darò mai merito alla vittoria alla Bartoli e chi se ne fotte se non posso essere obiettivo per non aver visto l'incontro).

No.. ma povera Bartoli... io l'ho vista giocare le ultime 2 partite, ciè ha giocato bene davvero! Non è che lo dico solo perchè ha eliminato la Williams (anche perchè di contro ha eliminato la Pennetta per dire... anche se a posteriori è stato meglio così, perchè la Pennetta non credo se darebbe riuscita a battere la Williams).
Non capisco perchè porella ce l'avete con lei a prescindere.. :asd: Ha giocato bene, merita ampiamente di andare avanti! Io spero (a questo punto) in una semifinale Bartoli-Sharapova ad esempio...

Cioè non è che se non vince una Williams allora il tennis è allo sbando, perchè allora facciamo i tornei che giocano solo la finale Williams vs Williams e siamo a posto... se ora le Williams non sono in forma (che poi è da vedere, perchè Venus cmq giocava nettamente meglio di Serena la sett scorsa, per cui lei alla finale ci può arrivare tranquillamente... purtroppo), è giusto che escano e lascino spazio a chi ora sta + in forma di loro.

Sul campo maschile invece... io spero ogni volta sia l'anno buono x una finale Murray-Djokovic... sarebbe finalemente, x una storica volta, un po' di aria nuova a contendersi quel trofeo...

Sinceramente anche io sarei stanco di vedere le sorelle contro, figuriamoci, ma occorre ammettere la loro supremazia nel circuito che è durata per anni.

Poi, in realtà, nel mondo del tennis, c'è chi dice che loro due sono state un male ed abbiano "rovinato" il circuito femminile. Dunque non certo sono delle "protette" ed in molti le vogliono fuori dalle balle da tanto.

Murray = Wozniacki.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Come si può tifare la BARTOLI!? :o

Vabbè ste, veramente tu avevi scritto "so già che la Bartoli non batterà mai la Williams".

Io non ho visto la partita, per fortuna, ma sono scioccato. Leggendo in giro, però, Serena l'hanno descritta come lentissima negli spostamenti e fuori forma (e se consideriamo il gioco aggressivo della Bartoli si possono fare tranquillamente due conti su come possa aver sofferto).

La classe non può dunque sempre colmare lacune fisiche evidenti.

(No, non darò mai merito alla vittoria alla Bartoli e chi se ne fotte se non posso essere obiettivo per non aver visto l'incontro).

Si io avevo scritto così, ma per essere scaramantico... dentro di me ci credevo... non l'ho scritto esplicitamente perchè sapevo sarei andato incontro a una raffica di: "ma come fai solo a pensare che la Bartoli possa battere Serena!" :asd:

Cmq sì è ovvio che una Serena al 100% se la mangiava a Marion... però Serena era si e no al 40-50% oggi... dunque era l'occasione buona per farla fuori... Bartoli ha giocato aggressiva dall'inizio alla fine e la Williams ha sbagliato molto proprio per questo... tipo un suo errore era quello di prendere posizioni in campo (le stesse che magari teneva quando era in forma) dalle quali risultava sempre essere in affanno... questo perchè appunto non essendo al meglio della condizione avrebbe dovuto variare il suo stile nello stare in campo (questo lo hanno detto i telecronisti non è una mia analisi :asd: )

Il merito della francese è stato quello di spingere e spingere sempre, mettendo ancor di + in difficoltà una Serena già di suo in difficoltà. :sisi:

Cmq io non le voglio fuori dalla finale, perchè le ritengo scarse o altro... ci mancherebbe.. anzi sono 2 delle tenniste + forti di sempre... però appunto dopo 10 anni di dominio... basta... voglio aria nuova... o per lo meno io spero e tifo perchè ciò avvenga...
(stesso discorso per il quale io in campo maschile, ad oggi tifo Djokovic... voglio un nuovo numero #1... poi magari tra 5 anni Djokovic è ancora lì alla 1 e nn lo tira giù nessuno ed allora potrei tifare per un altro che arriva alla ribalta...)

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • 4959 post

Awards:

Wozniacki fuori. Ma va là? :asd:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Wozniacki fuori. Ma va là? :asd:

Davvero!?!? Ma va là! Stava vincendo 1-0 ed era in vantaggio al TieBreak del secondo quando ho visto l'ultima volta!
Anke perchè dopo il match della Brtoli non avevo + voglia di vedere altri match...

Pensa te! :facepalm: Ha stradominato nelle prime 3 partite vincendo in pochissimo tempo... e mo va fuori subito... ne deduco quindi che le avversarie che ha incontrato fossero davvero scarse, per chiudere in maniera sempre così netta... :asd:

Cmq la notizia non mi rovina di certo la giornata... con Sharapova che passa e almeno una Williams a casa, io sono già apposto! :yoballo:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Fuori anche l'altra Williams!!!

SEMPRE PIù :godo: :godo: :godo: :godo: :godo: :godo:

Dai cazzo!! Se non vince Maria quest'anno!! Non lo fa più!! Ha la grande occasione! le altre 4 favorite sono tutte fuori!!! :yoballo: :yoballo: :yoballo:

Dai che ci crediamo ora come non mai!! Dai cazzo... dai cazzo... Gianluca... (ah no... questo non centra! :asd: )

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • 4959 post

Awards:

E' finita l'era in cui le Williams facevano quello che pareva loro. Prima l'età gli consentiva di raggiungere una buona forma avanzando nel tabellone, ora senz altro c'è bisogno d'altro (più allenamento, più preparazione, più match). Sappiamo benissimo che in tutti gli sport al primo scalino va la condizione atletica e fisica.

La Sharapova è l'unica ad aver vinto uno Slam tra quelle rimaste. Ma insomma continuamo a dire ogni giorno che nel tennis femminile tutto può accadere dunque non diamola per favorita. Parliamo di Maria e io con lei MAI sto tranquillo.

Joe Cool

Joe Cool

Hall Of Famer

• Hall of Fame
  • 5719 post

Awards:

Fuori la Pushniacky :rotflpapero: :rotflpapero:

No seriamente, Ste, la Bartoli è l'anti-tennis, non un briciolo di talento, solo muscoli per sparare delle bordate insostenibili da fondo campo... sinceramente inguardabile...

Le Williams hanno fatto il loro tempo, non hanno mai espresso un tennis spettacolare, ma tutto questo odio non l'ho capisco, hanno dominato, con merito e con talento (e ce n'era in giro eh, tra loro, Henin, Cljsters, ma anche la Davenport!), un'epoca.

Per altro dico che il tennis è allo sbando, non perchè perodono le Williams, ma perchè non c'è una e dico una ragazza di talento, solo cannonieri senza fantasia, che fanno le meteore finchè i muscoli reggono, poi ciao... cioè è stata #1 la Safina! E la Push lo è da ben troppo tempo (anche per colpa di un sistea di punteggi che contesto)...

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

No seriamente, Ste, la Bartoli è l'anti-tennis, non un briciolo di talento, solo muscoli per sparare delle bordate insostenibili da fondo campo... sinceramente inguardabile...

No, ma infatti io non ho detto che è forte... anke perchè l'ho ripetuto + volte, che prima del Roland Garros di quest'anno non l'avevo mai vista minimamente giocare... Poi l'ho vista un pezzetto nella semifinale con la Schiavone un mesetto fa, ma nulla di che... però nelle 2 partite che gli ho visto giocare a Wimbledon, contro Pennetta e contro S Williams, ha giocato molto bene, tenendo in mano la partita... e a me è piaciuta come conduzione di gara.... cioè ha approccciato la partita nel modo giusto, soprattutto con Serena, non si è mai fatta intimorire un attimo, nemmeno quando nel secondo ser, Serena pareva aver trovato all'improvviso la condizione, sfornando 2-3 scambi impressionanti ed un grande recupero di punti... una ragazza senza convinzione magari sarebbe crollata, pensando "alè, mo' mi recupera e vince", invece di testa ha retto, l'ha ripresa, anzi ha avuto anke 4 match point... di nuovo momento di grazia per Serena che glieli annulla tutti e 4 e la porta al Tie Break... e Bartoli di nuovo non cede mentalmente, anzi s'impone al Tie Break... anche se tecnicamente inferiore... secondo me ha fatto una grandissima partita, per questo dico che ora come ora merita... poi ovviamente se non è brava, quando gli passerà la condizione, svanirà tornando nelle retrovie...

Poi appunto, non ho mai detto che è forte o è una bravissima tennista, anke perchè 2 partite non bastano per farne una valutazione (anke Wozniacki sembrava inarrestabile superando 3 turni in 3 partite in meno di un'ora... poi al primo avversario un po' + di livello è andata a casa :sisi: ), però ho detto che si è meritata le vittorie e che secondo me si merita almeno la semifinale (almeno perchè spero Sharapova vada lei in finale :asd: )

Le Williams hanno fatto il loro tempo, non hanno mai espresso un tennis spettacolare, ma tutto questo odio non l'ho capisco, hanno dominato, con merito e con talento (e ce n'era in giro eh, tra loro, Henin, Cljsters, ma anche la Davenport!), un'epoca.

Ma il mio "odio" non è perchè non sono brave o perchè non meritano, è semplicemente una questione di voglia di qualcosa di diverso (almeno per me è così)...
Anke nel 2008 per farti un esempio, finale Federer-Nadal, io tifai per lo spagnolo... perchè Federer veniva da 5 vittorie di fila... basta aveva stancato... così come sulla terra di Parigi, per lo stesso motivo, se si scontrano Federer e Nadal tifo per lo svizzero... perchè lì è lo spagnolo a vincere sempre e vorrei vederlo una tantum anke perdere sul rosso... :sisi:

La Sharapova è l'unica ad aver vinto uno Slam tra quelle rimaste. Ma insomma continuamo a dire ogni giorno che nel tennis femminile tutto può accadere dunque non diamola per favorita. Parliamo di Maria e io con lei MAI sto tranquillo.

La partita di oggi sarà un chiaro segnale secondo me, se la gioca bene come quella di ieri ce la può fare, ed una volta in semifinale potrebbe acquisire quella convinzione giusta per vincere... se al contrario gioca male come settimana scorsa, credo proprio andrà fuori... o se dovesse anke per caso passare, però giocando male, uscirà alla semifinale... anke perchè Lisicki e Bartoli sono in strepitosa condizione fisica... infatti, secondo le mie aspettative, quello dovrebbe essere il quarto di finale femminile + bello... 2 bombardiere nel pieno della forma che si scontrano! :asd:

Joe Cool

Joe Cool

Hall Of Famer

• Hall of Fame
  • 5719 post

Awards:

Ammetto di non comprendere la tua voglia di cambiare a tutti i costi, io rivedrei Borg e McEnroe, Evert e Navratilova molto volentieri al contrario...

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • 4959 post

Awards:

Lisicki in semi. :ballu:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Visto, oggi che Bartoli non ha giocato bene come nelle 2 partite precedenti è uscita... cmq personalmente la applaudo lo stesso...
Lisicki in semifinale, però bisogna riconoscerlo... + per la caduta di condizione della Bartoli che per meriti propri... e mi spiego:

PRIMO SET: Nulla da dire, Lisicki perfetta, non ha sbagliato nulla... anzi ha dato l'impressione di superiorità totale...

SECONDO SET: Bartoli prova a scappare ma è ripresa... allora è Lisicki che prende il largo, ma fallisce ben 3 match point! E' a questo punto che cambia la partita e Bartoli dimostra (caratteristica che gli ammiro molto io) la sua superiorità di testa. Lisicki con quei 3 errori perde sicurezza e Bartoli rimonta, vincendo il set su doppio fallo della rivale!!

TERZO SET: Calo vertiginoso di condizione della Bartoli, del tutto comprensibile anke perchè ha giocato 5 partite e + di 10 ore in neanke una settimana, la quale, complice anche un solo game, il quarto mi pare, che è durato ben 10 minuti, va sotto e non riesce + a rimontare... a questo punto la Lisicki, vedendo Bartoli ridotta allo strenuo, che quasi non riesce + a correre, riacquista fiducia e vittoria facile x lei, che deve solo portare alla fine il match.
Ma se Bartoli avesse tenuto fisicamente, la cessione nervosa della Lisicki la vedevo davvero male! Speriamo che mentalmente ceda anke acon Sharapova... :sisi:

E che la Bartoli fosse stremata lo si denota da una semplicissima cosa... da metà del secondo set ha smesso di saltellare a vuoto prima di servire o ricevere, cosa che ha fatto e fa sempre! :sghgh:

Cmq io direi di finirla con la storia che dicono che la Bartoli è antipatica perchè esulta agli errori degli avversari... chi ha visto questa partita avrà notato che lo ha fatto e + di una volta anke Lisicki, come lo fa anke spesso Sharapova... in campo femminile, lo fanno un po' tutte (credo solo la Pennetta tra quelle che ho visto giocare io non lo ha fatto :sisi: ). Dire è antipatica perchè esulta, non lo dovrebbe fare è solo ipocrisia, perchè errore dell'avversario = punto tuo... per cui chiunque fa bene ad esultare se vuole... (e poi dire un C'mon sull'errore dell'altro non mi sembra così irrispettoso, anke perchè lo dici a te stesso per farti forza... non è che vai davanti all'avversario e gli ridi in faccia perchè ha sbagliato... ecco questo si che sarebbe irrispettoso! :sisi:)

Sull'altro quarto invece: PERFETTA SHARAPOVA... partita veloce ed indolore x la sua avversaria... :sghgh:
Un match perfetto, che sfila via in nemmeno un ora, ottimo! Se gioca ancora come oggi il torneo è suo... ora speriamo solo che rigiochi come oggi appunto! (un solo ed unico doppio fallo oggi... meglio di così non si poteva! :rules: )

Modificato da stegabri, 28 giugno 2011 - 17:45

A.M.

A.M.

Leggenda

• Staff
  • 4959 post

Awards:

Non so che ti abbia fatto innamorare della Bartoli. :asd:

Comunque il mio astio come ho già detto è puramente personale, però sul gioco non si può non criticarla. Ha la grinta ma un gioco monotono e grezzo da vedere, oltre al fatto che il giocare bimane penalizza non poco sugli spostamenti (e a rete è indecente).

La Bartoli ha ceduto dunque sia come spinta di gioco che come grinta agonostica, le sue maggiori doti, e la sconfitta era inevitabile. La Lisicki era anche meno lucida del solito ma è bastato, per fortuna sua.

La Sharapova ha giocato bene ma era un allenamento. La Cibulkova non ha grandi mezzi a differenza della Lisicki che potrà mettere maggiormente in difficoltà la russa. Comunque per me sarà un Dream Match, dunque il tifo lo lascio agli altri. Precedenti, che io sappia, 1-0 Sharapova a Miami di quest anno.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Non so che ti abbia fatto innamorare della Bartoli. :asd:

No, mi sta sulle palle quando la massa si schiera contro qualcuno così per partito preso, senza che se lo meriti... :asd:
Dunque entra + facilmente nelle mie simpatie...
Cmq potrà giocare male, quello che volete, a me le sue 2 partite (con Pennetta, nella quale tifavo contro la francese, e con Williams, nella quale tifavo a favore della francese) mi hanno coinvolto tantissimo (certamente quelle che mi hanno coinvolto di + in tutto il torneo)... dunque a me non importa se è la + brava (o il + bravo in campo maschile) o ci sono altre molto + brave di lei, se un'atleta è in grado di coinvolgermi nel lavoro che fa in quel modo avrà sempre il mio tifo...

Sul gioco a 2 mani ti do ragione, se giocava con una mano sola oggi avrebbe perso senz'altro meno punti! Perchè avrebbe speso meno energie... :sisi:

Ora spero che Maria, riesca a coinvolgermi come è riuscita a fare a Roma, con la speranza che il risultato finale sia lo stesso! :D

Ammetto di non comprendere la tua voglia di cambiare a tutti i costi, io rivedrei Borg e McEnroe, Evert e Navratilova molto volentieri al contrario...

Se hai notato a me in tutti i campi sportivi (unica eccezione la Juve) odio coloro che stradominano... dopo 2-3 anni di dominio al massimo, ne divento sempre di tifo contrario... ovunque (hai fatto caso che ad esempio in NBA, io tifo sempre per le squadre + sfavorite a prescindere nei Playoffs... solo x farti un esempio preso dal mazzo :sisi: )

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi