• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Voti Pay Per View WWE PPV Coverage PPV COVERAGE - NXT TAKEOVER: BROOKLYN
WrestlingRevolution.it

PPV COVERAGE - NXT TAKEOVER: BROOKLYN

Jushin "Thunder" Liger vs. Tyler Breeze

Matteo: Il primo match della serata ha visto la guest star Liger sconfiggere senza grossi patemi d’animo il malcapitato Tyler Breeze, il quale nonostante una discreta prestazione non è riuscito a portare a casa l’incontro. Prestazione veramente sottotono da parte di Thunder che in gran parte è giustificata dall’età avanzata, e dal fatto che noi a priori sapevamo che tutto ciò sarebbe stata solo una passerella per l’atleta asiatico.
Voto: 5.5

Filippo:
La scelta dell'opener cade sul debutto e unico match di Jushin Liger, leggenda del wrestling giapponese che si concede one night only al WWE Universe.
Un buon opener per iniziare la serata, e una buona prestazione di Liger considerando l'età dell'atleta giapponese.
Degno di nota il senton in volo dall'apron di Liger.
Lo stesso Breeze dimostra il suo valore, connettendo qualche buona manovra durante la contesa.
Ovviamente, come era pronosticabile, la vittoria è caduta su Liger, che non poteva perdere questo suo incontro promozionale come special guest.
Non sarà un incontro che verrà ricordato per la spettacolarità di esso, o per qualche spot particolare, ma rimarrà per sempre nei record come l'unico (per ora) match in WWE di una leggenda giapponese come Jushin "Thunder" Liger.
Voto: 6

 

NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIP
Blake & Murphy © (w/Alexa Bliss) vs. The Vaudevillains (w/Blue Pants)

Matteo: Il titolo di coppia di NXT cambia di mano passando dagli scialbi e mai convincenti Blake e Murphy, nonostante la fantastica Alexa Bliss, ai Vaudevillains con una apparizione speciale di Blue Pants per la felicità di tutto il pubblico. Match al di sopra delle mie aspettative sia per il trasporto del pubblico davvero presente, sia per la solidità di azione sul quadrato, con i nuovi campioni che hanno davvero un moveset che li rispecchia e li descrive nei migliori dei modi!
Voto: 6.5

Filippo:
Cambio di titolo che mi soddisfa, i Vaudevillains hanno una buona gimmick, originale, che li può aiutare ad andare ancora più over con il pubblico.
Il match è stato buono, un classico match a coppie con qualche buon spot, se poi ci sono delle manovre di coppia ben fatte come quelle di Gotch ed English allora non posso altro che rimanere soddisfatto e applaudire gli atleti.
Voto: 6,5

 

Samoa Joe vs. Baron Corbin

Matteo: Samoa Joe ci ha provato a tirar fuori qualcosa di buono da un Corbin che a me veramente non va giù. Il match mi ha deluso per il semplice fatto che Baron mi dà l’idea di non volersi sforzare nemmeno nel provare a far qualcosa di convincente sul quadrato, e spero che questo sia l’ultimo mediocre tassello per Joe prima di un salto netto e importante verso la parte alta della card.
Voto: 5

Filippo: Molto contento di aver sbagliato il pronostico, forse non mi sono reso conto che questo è NXT, non i main show della WWE, dove non è sempre detto che il big man vinca.
Detto questo, match standard, non particolarmente entusiasmante con giusto qualche manovra particolare.
Giusto il finale con Joe che sottomette tramite svenimento Corbin, che evita una sconfitta per schienamento dello stesso Corbin per evitare di affossarlo.
Probabilmente ci sarà una rivincita, visto che lo stesso Corbin nel post match si lamentava con l'arbitro di aver fatto concludere il match, anche se di un altro incontro tra i due ne farei tranquillamente a meno.
Voto: 5.5

 

Apollo Crews vs. Tye Dillinger

Matteo: Debutto dell’ormai ex Uhaa Nation che doveva essere uno squash in piena regola, e invece il Perfect 10 Tye Dillinger mi stupisce, mettendo sul piatto un buon lottato. Ovviamente poi la vittoria è andata a Crews, che ha mostrato solo una parte limitata delle sue abilità condite di potenza e agilità.
Voto: 6

Filippo: Ten Ten Ten!! Ah no, non siamo in TNA con Hogan, Bischoff,... Ok, scusate se vi ho fatto venire in mente questi brutti ricordi.
Match che aveva poco da dire, con il solo scopo di far debuttare Apollo Crews e dimostrare le proprie abilità al WWE Universe; e porca miseria se lo ha fatto.
Avevo letto e sentito dire che era un wrestler agile, ma non pensavo fino a questo punto.
Un big man powerhouse, che fa leapfrog, dropkick, standing moonsault. Ci manca solo che faccia manovre in springboard stile lucha libre e siamo a posto.
Scherzi a parte, sono molto curioso di vedere come si svilupperà il personaggio, di sicuro ha un grande potenziale, e di powerhouse con tali doti atletiche se ne vedono ben pochi.
Voto: 6

 

NXT WOMEN'S CHAMPIONSHIP
Sasha Banks © vs. Bayley

Matteo: Le emozioni vissute grazie a questo match sono veramente indescrivibili; dal punto di vista del booking io avrei messo questa cosa come conclusione naturale dello show, con la vittoria del titolo tanto ricercata e voluta da Bayley che ha tirato fuori davvero una buonissima prestazione! Sasha Banks come al solito si conferma come una delle migliori, se non la migliore atleta in questo momento nella federazione, sperando vivamente che la WWE punti su di lei nel main roster perché merita di avere ogni successo possibile.
Voto: 8-

Filippo:
Qua mi inchino a queste due ragazze, mai e poi mai avrei pensato di poter assistere a un tale spettacolo da un match femminile in WWE.
Altro che il main roster, qua veramente abbiamo assistito a un incontro come mai prima d'ora avevo visto.
Non che ci sia stato un grande lottato, da candidato a match dell'anno, ma lo storytelling attorno a esso durante il match è stato eccelso, le emozioni che mi ha dato durante e dopo il match pochi incontri sono riusciti a darmele, quindi non posso che essere soddisfatto di questo incontro.
Ho visto Bayley un po' nervosa durante l'entrata, probabilmente dovuto all'essere davanti a 15000 persone consapevole che ti vedranno vincere il titolo per la prima volta.
La Banks ha dato una grande mano, aiutando Bayley a entrare in sintonia con la situazione tirando fuori il meglio di entrambe.
Buone manovre, bei comeback come la crossface reversata di Bayley in grado di caricare il pubblico del Barclays Center.
Poi va beh, il finale incredibile, un'inverted hurricanrana perfetta dalla terza corda e un Belly-to-Bayley ben fatto che mi ha incredibilmente esaltato. In queste ultime settimane pensavo come potesse essere credibile un belly-to-belly suplex come mossa finale, beh Bayley mi ha risposto. Non serve una mossa spettacolare, basta che sia venduta bene e che l'atmosfera sia quella giusta, e anche un semplice suplex può diventare una finishing move.
L'angle post-match poi fantastico, strappalacrime con Charlotte e Becky Lynch che si congratulano con Bayley per la vittoria, e la stessa Sasha Banks che per un attimo abbandona il ruolo di heel e si lascia andare anch'essa a complimenti per l'amica.
Queste quattro non sono le classiche divas, sono delle women wrestler.
Voto: 9

 

NXT CHAMPIONSHIP - Ladder Match
Finn Bálor © vs. Kevin Owens

Matteo: Qualità ci si aspettava, e qualità fu. Contesa senza esclusione di colpi a un ritmo davvero molto alto, con bump spettacolari e infortuni mancati di un soffio. Bálor e Owens non si sono risparmiati in questo Ladder Match, davvero molto stiff. Il pubblico è stato sempre pronto e presente ad aiutare i due con il solito Owens che riesce ad interagire in modo talmente diretto e naturale che permette a chiunque di rendersi conto dell’ennesimo potenziale che questo ragazzo possiede. Il feud sembra essere terminato; aspettandoci che Kevin sia a tempo pieno nel main roster, cosa ci sarà per Bálor?
Voto: 7+

Filippo:
Incontro un po' sottotono tra i due atleti di NXT. Non sto dicendo che sia stato un brutto match, è stato sicuramente un ladder match godibile, ma che non mi ha lasciato alcunché in mano.
Belle alcune manovre e alcuni spot, come la powerbomb al volo di Owens, o lo stesso Foot Stomp dalla cima della scala.
Sono però tutte manovre che mi aspettavo o che non mi hanno entusiasmato come speravo potessero fare due atleti del calibro di Owens e Bálor. Probabilmente dopo il grande spettacolo del match femminile mi aspettavo ancora di più.
Vince Bálor, più che giusto visto che Owens non si sarebbe fatto nulla del titolo in vista della rimanenza in pianta stabile nel main roster.
Adesso però toccherà trovare un nuovo sfidante per Bálor in vista del nuovo evento live annunciato per il 7 ottobre. Joe? Breeze? Un ritorno di Itami o Zayn? Staremo a vedere.
Voto: 7

 

Special Event

Matteo: Buon wrestling in questo TakeOver che è rimasto un po’ nel limbo per colpa di un paio di match non all’altezza dell’evento. I due main event non hanno raggiunto qualità eccelse da voto superiore all’8, che per lo standard al quale NXT ci ha abituato, e non collocano l’evento nei migliori TakeOver disputati fino ad adesso. La cornice di pubblico del Barclays Center sold out ha dato una spinta in più, e mi resta il rammarico per il semplice fatto che una card modificata leggermente avrebbe potuto rendere l’evento davvero speciale e forse il migliore dell’anno.
Voto: 7

Filippo:
L'ho detto già nel preview, gli eventi di NXT non deludono mai, e anche questo non lo ha fatto.
Certamente ci sono stati eventi migliori, con tutti match buoni e pienamente oltre la sufficienza, ma anche l'evento di Brooklyn ha saputo trasmettere emozioni e soprattutto ha saputo intrattenere tutti.
Grandissimo match femminile, che si merita il titolo di match della serata per i tanti motivi descritti da me in precedenza.
Un po' sottotono invece il main event, da cui mi aspettavo un qualcosa in più, probabilmente dovuto al grande spettacolo che c'è stato nel match femminile prima di esso.
Tutto sommato dunque un buon evento, che ha saputo scaldare il pubblico per questo weekend di fuoco a cui probabilmente assisteremo anche l'anno prossimo.
Piccola menzione al fatto che per la prima volta il match della serata va a un incontro femminile, e questo mi fa ben sperare per dei futuri grandi match tra queste divas, anzi women wrestler provenienti da NXT.
Voto: 7


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top