• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Voti Pay Per View WWE PPV Coverage
WrestlingRevolution.it
Ago22

PPV COVERAGE - WWE SUMMERSLAM 2016

American Alpha (Chad Gable & Jason Jordan), The Hype Bros (Zack Ryder & Mojo Rawley) & The Usos (Jimmy & Jey Uso) vs. Breezango (Tyler Breeze & Fandango), The Ascension (Konnor & Viktor) & The Vaudevillains (Aiden English & Simon Gotch)

Antonio: Match molto confusionario. Tanti spot erano troppo telefonati e la cosa è sembrata molto evidente. Il match ha perciò perso di fluidità, lasciando posto al caos. Era palese che a trionfare fosse la squadra dei Face, anche se qualche piccolo malumore si è creato anche tra le loro fila. L’unica cosa che fa ben sperare è che, ad oggi, Smackdown! mostra una bella divisione Tag Team che potrebbe portare a buoni match in futuro.

Voto: 5

 

Sami Zayn & Neville vs. The Dudley Boyz (Bubba Ray & D-Von Dudley)

Antonio: Questo match ha senso solo se la WWE ha intenzione di mettere Neville e Zayn in coppia fissa per un po’. Altrimenti sarà il solito match riempitivo di Kickoff. Zayn e Neville hanno mostrato di sapersi ben muvoere in coppia, combinando bene le manovre, ma penso che le loro capacità sarebbero limitate se solo circoscritte alla categoria Tag Team. Giusto comunque dare la vittoria a loro, anche perché ormai è chiaro che la direzione presa dai Dudley Boyz è quella di mandare over i loro avversari e non di macinare vittorie.

Voto: 6

 

Cesaro vs. Sheamus (First match in Best of Seven Series)

Antonio: Ottimo match, veramente buono, un peccato vederlo relegato al Kickoff, mentre altri incontri, meno meritevoli, sono nella card principale. I due atleti non si sono risparmiati e si è visto, poiché l’incontro è stato di grande qualità. La mia paura era che in una serie al meglio dei 7 incontri, a lungo andare, ci saremmo potuti annoiare, ma se tutti gli incontri sono così, non rischiamo di incappare in questo pericolo. Sono contento di aver preso il pronostico, immaginavo che la prima vittoria fosse di Sheamus, anche se questa è arrivata in maniera un po’ sporca.

Voto: 7

 

Enzo Amore & Big Cass vs. Chris Jericho & Kevin Owens

Antonio: Devo essere onesto, pensavo che ka vittoria finale sarebbe andata a Enzo Amore & Big Cass. Pensavo anche che probabilmente ci potesse essere qualche incomprensione tra Jericho ed Owens. Invece i due hanno gestito alla grande la contesa, hanno usato una ottima strategia, e hanno portato a casa la vittoria. Certo qualcosa va ancora perfezionato tra i due, tipo la manovra finale combinata, leggermente botchata, ma nel complesso hanno fatto bene. Resta da capire se la loro alleanza sarà solo temporanea. Invece per Enzo & Cass questo è stato un piccolo passo indietro, ne sono usciti un po’ ridimensionati, ma quasi sicuramente si riprenderanno in breve tempo.

Voto: 6.5

 

WWE WOMEN'S CHAMPIONSHIP

Sasha Banks © vs. Charlotte (Dana Brooke is banned from ringside)

Antonio: Tanta tanta, ma davvero tanta roba questo incontro. Bellissimo match, le due atlete non si sono risparmiate, se le sono date di santa ragione ed hanno tirato su un gran bello spettacolo. Non pensavo che Sasha perdesse il titolo, credevo avesse un regno più lungo. Charlotte poi non aveva nemmeno Dana Brooke al suo angolo. Devo però ammettere che Charlotte ha meritato di vincere, e soprattutto avendolo fatto con una grande prestazione e senza ricorre a trucchi, ha consolidato il suo status nella divisione femminile, creando un solco tra lei e le altre Donne. Comunque, questo incontro è ancor di più la prova che la Divas Revolution è stata una manna dal cielo per il roster principale della WWE.

Voto: 7.5

 

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP

The Miz © (w/Maryse) vs. Apollo Crews

Antonio: Match abbastanza scialbo, molto statico e poco coinvolgente. Non ho nulla contro i due atleti, ma diciamo che vedere difendere il titolo intercontinentale in un incontro così, mette un po’ di tristezza. Ero sicuro Miz mantenesse il titolo, anche se il suo regno ha un po’ stufato, un regno di Crews sarebbe addirittura potuto essere peggio. Pensavo che però Miz per vincere necessitasse dell’interferenza di Maryse, invece non è stato il suo intervento ad essere decisivo per la vittoria. Crews ne esce, a mio avviso ridimensionato, forse era troppo presto per farlo competere, per un titolo, a Summerslam.

Voto: 5

 

John Cena vs. AJ Styles

Antonio: Wow che incontro. Due grandi atleti, un magnifico contesto, ed un match degno di nota. Nessuno si è risparmiato, hanno dato fondo a tutte le loro forze, a tutte le loro mosse, e ne è uscita fuori una battaglia epica. Sono contento di aver azzeccato il pronostico sul vincitore finale. Se Cena inizierà ad avere un calendario ridotto, causa tutti i suoi impegni, allora è giusto consolidare lo status di AJ, in modo da poterlo mandare per il titolo massimo. Comunque, al di là del vincitore, è stato davvero un bellissimo incontro.

Voto: 8.5

 

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP

The New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods) © vs. Luke Gallows & Karl Anderson

Antonio: Pensavo il New Day perdesse i titoli, senza Big E. Ciò non è accaduto ma se non fosse intervenuto Big E i suoi compagni probabilmente non sarebbero ancora campioni. L’incontro è finito per squalifica, quindi quasi sicuramente Gallows & Anderson avranno una rivincita. Pensavo che Woods si palesasse come l’anello debole, invece ha ben figurato quando è stato chiamato in causa. Per quanto riguarda il match, è stato discreto ma nulla di che. Sulla partecipazione all’incontro di Jon Stewart meglio stendere un velo pietoso.

Voto: 6

 

WWE WORLD CHAMPIONSHIP

Dean Ambrose © vs. Dolph Ziggler

Antonio: Ero sicuro che Ziggler fosse solo uno sfidante di transizione e che difficilmente potesse strappare il titolo ad Ambrose. Il match è stato buono ma si poteva fare di più, visti gli atleti coinvolti e le loro capacità. Qualche buona manovra è stata eseguita, Ziggler ha provato a conquistare il titolo, ma non ci è andato proprio vicinissimo. Sono anche sorpreso dal fatto che questo match sia stato messo così presto nella card.

Voto: 6.5

 

 

Carmella, Becky Lynch & Naomi vs. Natalya, Alexa Bliss & Nikki Bella

Antonio: Bella l’entrata di Naomi. Per quanto riguarda l’incontro, immaginavo che Eva Marie dovesse essere sostituita ma onestamente non pensavo ad un ritorno di Nikki Bella. Credevo che la candidata alla sostituzione fosse Nia Jax. Una volta che invece Nikki è diventata parte del match è diventato fuori dubbio il fatto che il suo ritorno dovesse essere per forza vittorioso, infatti così è stato. Il match è stato a tratti macchinoso, ma comunque discreto.

Voto: 6

 

WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP

Finn Bálor vs. Seth Rollins

Antonio: Sorvoliamo sule design e sui colori della nuova cintura, l’accostamento non mi è piaciuto moltissimo. Spettacolare l’entrata di Bàlor. Per quanto riguarda il match, nulla da dire, ottima contesa, continui rovesciamenti di fronte ed entrambi i contendenti sono andati vicinissimi alla vittoria, in più occasioni. Devo essere sincero sul Pedigree di Rollins ho pensato che l’incontro fosse finito. Invece Bàlor ha dato fondo a tutte le sue capacità ed ha portato a casa il titolo. Sono contento di averci preso con il pronostico. Secondo me è stata la scelta giusta, in tal modo Bàlor è stato lanciato alla grande e si è dato anche il giusto riconoscimento a Nxt, per tutti i talenti che ha sfornato ultimamente.

Voto: 7

 

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP

Rusev © (w/Lana) vs. Roman Reigns

Antonio: Il match non è proprio iniziato. Non capisco il senso di questo segmento, è stato solo un procrastinare della rivalità, senza aggiungere né togliere nulla.

Voto: senza voto

 

Brock Lesnar (w/Paul Heyman) vs. Randy Orton

Antonio: Penso che il finale del match è stato improvvisato, anche se rumors dicono che sia stato organizzato. Probabilmente, anzi è quasi certo, Lesnar avrebbe comunque vinto, ma non credo in questo modo. Peccato perché Orton, a tratti, aveva ben figurato. Il taglio alla fronte ha portato ad improvvisare, anche se non so se la F5 subita da Shane McMahon sia improvvisata pure quella o no. Comunque la vittoria di Lesnar per KO tecnico cementa ancora di più il suo status, ridimensionando quello di Orton, per il modo in cui è stato sconfitto.

Voto: 7

 

PPV

Antonio: Ppv buono, con alcuni incontri di grandissima qualità, su tutti Cena vs. AJ Styles. Alcuni nei come il match a squadre femminile e quello per il titolo intercontinentale, che hanno abbassato il livello del ppv. Non capisco perché gestire così il match per il titolo USA, mistero. Ottimo anche il match per il titolo femminile. Di sicuro non ci possiamo lamentare, ppv buono ma con qualche piccola sbavatura.

Voto: 7

 
Pagina 1 di 102

 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Altri eventi WWEWWE Tribute To The Troops
Giovedì 14 Dicembre 2017
ROH Pay Per ViewROH Final Battle
Venerdì 15 Dicembre 2017
Federazioni ItalianeFCW Brawl Before Christmas
Sabato 16 Dicembre 2017
WWE Pay Per ViewWWE Clash of Champions
Domenica 17 Dicembre 2017
Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 60: Unboxing Live!
Sabato 30 Dicembre 2017

LE TELECRONACHE DI WR

RSWP Rise to Stardom

Rise to Stardom, terzo show della Rising Sun Wrestling Promotion che ha visto un grande torneo, match mozzafiato e anche la nostra presenza per la prima volta con un tavolo di commento live!

Dettagli & Info >>

Il Podcast di WR

Tutti gli episodi >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top