• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Extra Interviste
WrestlingRevolution.it
Giu23

Road to ASCA This Means War: Intervista ad Andrea Tagliabue

Amici di Wrestling Revolution, ci siamo, sabato 25 giugno è il gran giorno: ad Almenno S. Bartolomeo (BG), all’ASCA Dome, avrà luogo l’evento italiano dell’anno, This Means War. Per completare il cammino che nelle ultime settimane ci ha condotto allo show, abbiamo pensato di proporvi oggi un’intervista diversa da quelle presentate in precedenza: prenderemo infatti in esame tutti i match della card, e per un compito del genere non potevamo non invitare su queste pagine una delle menti dietro questo spettacolo imperdibile; qui con noi oggi abbiamo dunque Andrea Tagliabue! Senza ulteriori indugi, addentriamoci nella nostra analisi!

 

  • Paul Robinson vs Mark Fit

Sarà l'opening di questo show, e l'obiettivo è che risulti essere il match high flying più spettacolare mai visto in Italia. Le possibilità di ottenere un simile obiettivo ci sono tutte: i due hanno la struttura fisica, le capacità atletiche e l'esperienza necessaria per combattere un incontro rapido, intenso, spettacolare e coinvolgente. Il proposito è altissimo, e....siamo solo all'opening del preshow!!!
 

  • Josh Bodom vs Red Devil

Senza dubbio uno degli incontri più interessanti di tutta la card, perché può svolgersi davvero in ogni modo, in quanto abbiamo da un alto un atleta in ENORME crescita (Josh Bodom) a livello fisico, di talento e di maturità, che sta virando da uno stile più high flying verso uno strong style sempre più duro (vedere il match con Chris Hero per averne la prova più diretta ed evidente possibile!).... Dall'altro, un wrestler che, nonostante abbia già alle spalle 15 anni di carriera, proprio in questi mesi si sta trasformando completamente, abbandonando sempre più i panni del flyer puro e semplice... E chissà dove lo porterà questa trasformazione! Tenete d'occhio in particolare questa contesa: ne vedremo davvero delle belle!
 

  • Pick Your Poison Match: Tommy End (ASCA Enforcer) vs Iceman (Arcadia Pick/TEAM ASCA Leader)

Eccolo qua, quell'incontro che la prima volta che si svolse mi portò quasi alle lacrime... Super 8 Cup II, il primo show ASCA, e subito Iceman deve confrontarsi con uno dei wrestler migliori del pianeta... Passati due anni e mezzo, Iceman è molto migliorato, comincia a girare l'Italia con una certa costanza, e Tommy, beh... Tommy ormai è il vertice assoluto del wrestling europeo da esportazione insieme a Will Ospreay, Zack Sabre Jr. e Marty Scurll. I due wrester poi sono molto simili, kickano come dei dannati, sono l'incubo di ogni avversario, e nonostante stiano dalla stessa parte nel feud ASCA vs Arcadia, penso che il desiderio da parte di Iceman di prevalere finalmente su uno dei suoi maestri lo spingerà ad impegnarsi al massimo. Anche a danno del suo secondo match, ossia il 5 vs 5 tra il team ASCA ed il team Arcadia.
 

  • Pick Your Poison Match: Marty Scurll (Arcadia Enforcer) vs Trent Seven (ASCA Pick)

Aspettatevi, semplicemente, uno dei migliori match della storia dell'ASCA. Trent ci ha nel cuore, e difenderà i colori della nostra federazione fino allo stremo, fino all'esaurimento di ogni energia. Anche se si tratta solo di un match del preshow, sono sicuro che lo stesso Marty, pur di non lasciarsi sconfiggere dal wrestler Fight Club Pro, sarà costretto a mettere in campo ogni risorsa a disposizione. E ripeto, siamo SOLO AL PRESHOW!!!
 

  • Davey Boy vs Doblone

Opening dello show serale... Tra due atleti che sembrano nati per feudare. Doblone è talentuosissimo, nessuno ha il diritto di metterlo in dubbio (e se lo fa, pensi ai suoi match con Excellent e Damian Dunne, e si tiri una botta in testa per avere pensato una simile idiozia!), ma è anche un atleta folle in grado di inventarsene sempre una... Davey è il suo perfetto contraltare scozzese. Inutile dire cosa mi aspetto da questo match, perchè la verità è che NON HO IDEA di cosa aspettarmi. Mi metterò semplicemente seduto dietro di voi ad osservare, a ridere per le trovate assurde che tireranno fuori, sperando che non succeda nulla di IRREPARABILE XD
 

  • Pick Your Poison Match: Chris Renfrew (ASCA Pick) vs Kyo Kazama (TEAM Arcadia Leader)

Mettiamo un secondo da parte l'odio che posso avere per la crociata portata avanti da Kyo Kazama e dall'Arcadia... Kyo è sempre stato un wrestler di grande esperienza, talento e soprattutto con un cuore enorme ed una resistenza al dolore infinite. Un wrestler che non conosce la parola arrendersi. Uno che mille e più volte durante i suoi match lo si dà per spacciato, e invece resiste, resiste, resiste! E' anche per questo che si deve temere lui e tutto il suo team... Comunque, abbiamo scrutato all'interno del wrestling europeo, e alla fine abbiamo trovato qualcuno che fosse esattamente come Kyo, un wrestler la cui carriera sta esplodendo proprio ora, dopo anni di incomprensioni e difficoltà che però lo hanno caricato a mille donandogli una straripante voglia di affermarsi (esattamente come Kazama), conscio che le chance offertegli non saranno moltissime... E quel wrestler risponde al nome di Chris Renfrew. Renfrew non cede mai. Quando Renfrew è sul ring scatena l'inferno. Renfrew sembra stato creato appositamente da Madre Natura per essere l'INCUBO di Kyo Kazama.
 

  • Zack Gibson vs TG

Il match precedente, svoltosi alla Super 8 Cup III, personalmente mi ha soddisfatto moltissimo. Penso che in questo caso andrà ancora meglio, dato che i due wrestler si conoscono e si sono presi le rispettive misure. Forse la scorsa volta Gibson sottovalutò un pochino TG, non conoscendolo e sottovalutando probabilmente l'enorme forza fisica e resistenza che hanno fatto di TG uno degli atleti più vincenti della storia del wrestling italiano. Zack però è una forza di natura, e soprattutto è un wrestler in enorme crescita che sta viaggiando dritto verso il vertice della scena continentale, per raccogliere le principali cinture disponibili qui in Europa. La sfida sarà ardua, intensa e spingerà entrambi al limite estremo delle proprie forze.
 

  • Mr.Excellent vs ???

Che dire di un incontro dove non si conosce uno dei due contendenti? Posso parlare solo di Mr.Excellent, dicendo che è il wrestler più tecnico della nostra storia, e che ha brillato ogni volta che ha calcato il ring ASCA. Il suo avversario è stato scelto proprio perchè, tra i tanti possibili, ha le caratteristiche adatte per mettere maggiormente in luce tutti gli enormi pregi del wrestler eccellente. D'altra parte, sono sicuro che NESSUNO indovinerà il suo nome. Nessuno.
 

  • 2/3 Falls Match: Charlie Kid vs Lupo

E' rimasto al momento come l'unico match tutto italiano della card insieme al seguente. Eppure, esattamente come quello successivo, è un incontro tra i più attesi di tutto l'evento! Questo penso la dica lunga su quanto il wrestling italiano è migliorato anche solo nel corso degli ultimi mesi, e di quanto i nostri atleti, sia gli ICW che i freelancer, abbiano avuto la possibilità di maturare impegnandosi con continuità ed in contesti sempre diversi. Questa rivalità poi è riuscita ad appassionare moltissimo, a partire da Kick 'Em All (dove Charlie prevalse in un opening match che sapeva moltissimo di Main Event!) e passando per Best in Italy (ove Lupo schienò il cowboy in un Fatal 4 Way che metteva di fronte probabilmente i migliori heavyweight di quel momento nella scena italiana), e non potrà che concludersi una cornice ancor più prestigiosa, dando vita ad un match nel quale Lupo e Charlie Kid saranno costretti a estrarre dal proprio singolo repertorio ogni manovra conosciuta, ogni trucco del mestiere, ed infine tutto l'odio che hanno nel cuore nei confronti del proprio storico rivale!
 

  • Team ASCA vs Team Arcadia

No, i contendenti non ha senso nemmeno scriverli, visto che, come avrete capito, questo match è tutto un mistero. Non so cosa l'Arcadia abbia in serbo per noi, quel che so è che l'ASCA saprà rispondere colpo su colpo ad ogni nome messo in campo dai nostri nemici, così come è stato per tutta la Road to This Means War. Abbiamo risposto con Tommy End a Marty Scurll, e con Chris Renfrew quando l'Arcadia ha scelto di usare Iceman come avversario del wrestler wXw. Sappiamo improvvisare. L'obiettivo è quello di schiacciare questa rivolta e ASSOLUTAMENTE NULLA ci fermerà.
 

  • Tommy End (ASCA Enforcer) vs Marty Scurll (Arcadia Enforcer)

Tommy End ha la miglior streak in assoluto qui in ASCA. Ha conquistato la seconda Super 8 Cup, e ha anche difeso la cintura wXw dall'assalto di Red Devil in quel di Ready to Start. Per noi era il nome migliore possibile, così come probabilmente lo era il PROGRESS champion Marty Scurll guardando dal punto di vista dell'Arcadia. Questa sfida, pur vedendo confrontarsi due dei 4 (a mio parere) wrestler più importanti del panorama europeo (aggiungete Will Ospreay e Zack Sabre Jr. ed il quadro è completo) era ancora pressoché inedita, finché la PROGRESS non li ha messi contro, eppure l'impressione di chiunque abbia visto quel match è che i due potessero dare di più. Ebbene, gli abbiamo fornito l'occasione per farlo: hanno le motivazioni, l'ambiente giusto, e sul piatto c'è qualcosa di importantissimo, l'onore delle armi. Non solo chi vincerà avrà dimostrato la superiorità del suo Team sull'altro, ma si sarà mostrato come il wrestler migliore in assoluto da ingaggiare per difendere una causa, e (con Ospreay e Sabre impegnati rispettivamente in Giappone e negli States) come il performer migliore di tutto il continente europeo. Seriamente, non penso di dover aggiungere altro. Oggi questo in Europa non è un main event, è IL MAIN EVENT!


 

Grazie mille Andrea per la tua disponibilità, e per concludere un grosso ringraziamento a voi che avete letto oggi ed avete seguito con costanza quest’iniziativa. Mi raccomando, sabato non mancate all’ASCA Dome!

 
Pagina 1 di 16

 

Il Podcast di WR

Tutti gli episodi >>

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniEVOLVE 80
Giovedì 30 Marzo 2017
Altri eventi WWEWWE Hall of Fame
Venerdì 31 Marzo 2017
Indy & Altre FederazioniWrestleCon 2017
Venerdì 31 Marzo 2017
Indy & Altre FederazioniEVOLVE 81
Venerdì 31 Marzo 2017
WWE NXT SpecialsWWE NXT Takeover: Orlando
Sabato 01 Aprile 2017

RSWP Rise to Stardom

Rise to Stardom, terzo show della Rising Sun Wrestling Promotion che ha visto un grande torneo, match mozzafiato e anche la nostra presenza per la prima volta con un tavolo di commento live!

Dettagli & Info >>

LE TELECRONACHE DI WR

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top