• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview
WrestlingRevolution.it
Ago18

PPV PREVIEW - WWE SUMMERSLAM 2016

Carmella, Becky Lynch & Naomi vs. Natalya, Eva Marie & Alexa Bliss

Antonio: Un match che a stento starebbe bene in una card di uno show settimanale, figuriamoci nel ppv più importante dell’estate. Concordo sul fatto che alcune Divas meritassero di avere un match in questo ppv ma questo è l’incontro più sbagliato possibile in cui potessero essere inserite. Onestamente non so neanche come pronunciarmi su questo incontro, non ho un briciolo di hype, diciamo che è il classico match da skippare. In ogni caso penso che il team Face la spunti, con probabile abbandono di Eva Marie del suo team.

Vincitrici: Carmella, Becky Lynch & Naomi

 

Cesaro vs. Sheamus (First match in Best of Seven Series)

Antonio: Questi due è un po’ che se le danno e da quel che sembra la faida andrà avanti ancora per un po’. Mi piacciono entrambi sul ring, ma usa serie al meglio dei 7 incontri potrebbe stancare, i match corrono il rischio di diventare un po’ ripetitivi e monotoni, nonostante le grandi doti dei due atleti coinvolti. Proprio perché parliamo di una serie lunga di match il vincitore dell’incontro di Summerslam è abbastanza ininfluente, anche se entrambi ci tengono a partire con una vittoria. Penso che probabilmente questo primo match vada a favore del guerriero celtico, anche se entrambi gli atleti hanno le stesse probabilità di vincere.

Vincitore: Sheamus

 

Enzo Amore & Big Cass © vs. Chris Jericho & Kevin Owens

Antonio: Tag team match nato molto velocemente, senza una importante storyline alle spalle. Vediamo contrapposti un ottimo Tag team e due ottimi wrestler singoli (difficilmente impiegati in coppia assieme). Penso che proprio la chimica e l’alchimia di squadra che manca a Y2J ed Owens possa costargli la vittoria nel match. Molto probabilmente Jericho verrà schienato da Enzo Amore, perdendo il match. Owens non gradirà la cosa e attaccherà Jericho e da qui potrebbe nascere una faida tra i due. Tesi ancor di più avvalorata dal fatto che una vittoria servirebbe a Cass ed Enzo per consolidarsi, mentre non aggiungerebbe niente al team Jericho/Owens che difficilmente lotterà a lungo in squadra.

Vincitori: Enzo Amore & Big Cass

 

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP

The New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods) © vs. Luke Gallows & Karl Anderson

Antonio: Il match perfetto per far perdere i titoli al New Day: Big E è fuori dai giochi e a difendere i titoli dovranno pensarci Kingston & Woods, tanta rapidità ed agilità, ma pochi muscoli. Dall’altro lato ci sono Gallows & Anderson, che hanno messo subito le cose in chiaro, infortunando Big E, e hanno dimostrato, in questi mesi, di cosa sono capaci. La vedo dura per Kofi & Xavier riuscire ad uscire dal ppv con i titoli alla vita, anche se spero che questa eventuale sconfitta non significhi scioglimento della stable. Mi spiego meglio: Big E tornato dall’infortunio, e vedendo che i compagni hanno perso i titoli, potrebbe turnare contro da loro e splittarsi dal New Day, cosa che credo non farebbe bene a nessuno dei tre membri.

Vincitori: Luke Gallows & Karl Anderson

 

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP

The Miz © (w/Maryse) vs. Apollo Crews

Antonio: Un match che non mi entusiasma più di tanto. Penso che sia arrivato il momento per Miz di perdere il titolo Intercontinentale, ma d’altro canto penso anche che Crews non sia il candidato migliore a cui darlo. Non fraintendetemi, non è che non mi piaccia, e che penso che non sia ancora pronto per il titolo intercontinentale. Va anche detto che però Miz ormai ha stufato come campione. Penso che alla fine sarà proprio The Miz a trionfare, in maniera sporca, magari con l’aiuto di Maryse.

Vincitore: The Miz

 

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP

Rusev © (w/Lana) vs. Roman Reigns

Antonio: Sfida che acquista molto valore per la presenza di Lana a bordo ring, per il resto il match non sembra essere tra i migliori presenti nella card. Sfida quasi sicuramente molto fisica, basata sulla rissa diretta e sulla forza bruta. Inizialmente pensavo che Reigns sarebbe uscito con il titolo alla vita da questo incontro, poi dopo le precedenti puntate di RAW, soprattutto l’ultima, ho cambiato idea. Penso che Rusev uscirà dal ppv con il titolo alla vita, quasi sicuramente grazie all’intervento di Lana, cosa che porterà ad un nuovo match titolato tra i due nel prossimo futuro.

Vincitore: Rusev

 

WWE WOMEN'S CHAMPIONSHIP

Sasha Banks © vs. Charlotte (Dana Brooke is banned from ringside)

Antonio: Charlotte rivuole il suo titolo, ma la Banks non sembra essere dello stesso parere. La presenza, a bordo ring, di Dana Brooke sarebbe forse potuta essere l’arma in più per la ex campionessa, ma la Brooke, per stipulazione, non potrà esserci. Questo è un punto a favore per la Banks, che senza interventi esterni, sul ring non teme nessuno. Il match ha tanta potenzialità, dato il libello delle lottatrici coinvolte, potrebbe venire fuori un grande incontro. Per quanto riguarda la vittoria finale, penso che la Banks non perda il titolo così presto, e che quindi mantenga la cintura in questa occasione.

Vincitrice: Sasha Banks

 

John Cena vs. AJ Styles

Antonio: La rivalità tra questi due va avanti da un po’, ma non ha mai subito momenti di stasi. Giusto che la parola finale venga detta in quel di Summerslam, magari poteva essere alzata leggermente la posta in palio: questo poteva diventare un match per decretare il primo contendente al WWE World Championship. Probabilmente, anche se la cosa non è esplicita, il vincitore potrebbe comunque andare per il titolo. Per quanto riguarda il vincitore finale ho pensato a lungo che potesse essere Cena, poi però ho letto in giro che Cena ha alleggerito il suo calendario per impegni futuri in tv. Questo mi ha fatto pensare che AJ potesse vincere il match e candidarsi come prossimo sfidante al titolo massimo di Smackdown.

Vincitore: AJ Styles

 

Brock Lesnar (w/Paul Heyman) vs. Randy Orton

Antonio: Il match è stato costruito bene, dal nulla, ma bene. La WWE ha volontariamente trascurato il problema che ha avuto Lesnar con la UFC. Orton è apparso in forma, ma Lesnar ancora di più. Difficilmente The Viper può battere Lesnar, ma questo non significa che probabilmente sarà quello che ci andrà più vicino. La sfida si è focalizzata sul confronto tra RKO e F5, sul fatto che ne possa bastare una sola, cosa che probabilmente verrà smentita visto che entrambi gli atleti dovranno ricorrere a più di una manovra importante per chiudere il match. In ogni caso Lesnar resta sempre il favorito numero uno ad aggiudicarsi la vittoria finale, visto anche il suo status attuale in WWE.

Vincitore: Brock Lesnar

 

WWE WORLD CHAMPIONSHIP

Dean Ambrose © vs. Dolph Ziggler

Antonio: Sono contento che a Ziggler sia stata data l’opportunità di competere per il titolo in un ppv così importante. Purtroppo per lui penso anche che abbia poche speranze di vincere il titolo, e che sia stato messo lì poiché serviva solo uno sfidante transitorio; cosa che è comunque un passo avanti per lui. Spero che lo split dei roster serva a rivalutare un po’ la sua figura. Per quanto riguarda Ambrose sta avendo un buon regno titolato, che sta consolidando ancora di più il suo status in WWE. Nonostante penso che Ambrose, quasi sicuramente, conservi il titolo a Summerslam, credo anche che i due atleti possano mettere su un grande spettacolo.

Vincitore: Dean Ambrose

 

WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP

Finn Bálor vs. Seth Rollins

Antonio: Bàlor ha fatto uno dei migliori esordi mai visti nel main roster WWE. In un mese è passato a Raw, battuto quasi tutti quelli che contano e si è guadagnato uno shot per il nuovo titolo assoluto del roster rosso. Ora una sua vittoria lo consoliderebbe come Top star del roster, in un tempo brevissimo. Di fronte ha però Seth Rollins, quello che potrebbe essere considerato, ad oggi, il Top Heel di RAW, se non di tutta la WWE. Rollins ha dimostrato di rivolere tornare campione e di essere disposto a tutto pur di riuscirci. D’altro canto una sconfitta farebbe più male a Bàllor che a Rollins. Quindi penso che il nuovo campione dello show rosso potrebbe proprio essere Bàlor.

Vincitore: Finn Bàlor

 

PPV

Antonio: Summerslam è sempre Summerslam. Tutti si aspettano tanto. La card è abbastanza buona: i top match sono tutti ottimi, promettono bene, mentre la parte bassa della card sarebbe potuta essere migliore, anche se pure qui qualche match spicca. Possiamo essere fiduciosi di vedere un ottimo ppv.

 
Pagina 1 di 104

 

Il Podcast di WR

Tutti gli episodi >>

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniEVOLVE 76
Venerdì 27 Gennaio 2017
WWE NXT SpecialsWWE NXT Takeover: San Antonio
Sabato 28 Gennaio 2017
Indy & Altre FederazioniRPW Revolution Rumble
Sabato 28 Gennaio 2017
Federazioni ItalianeICW La Battaglia del Vesuvio
Sabato 28 Gennaio 2017
Indy & Altre FederazioniEVOLVE 77
Sabato 28 Gennaio 2017

RSWP Rise to Stardom

Rise to Stardom, terzo show della Rising Sun Wrestling Promotion che ha visto un grande torneo, match mozzafiato e anche la nostra presenza per la prima volta con un tavolo di commento live!

Dettagli & Info >>

LE TELECRONACHE DI WR

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top