• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview PPV PREVIEW - WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2015
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2015

[PPV KICKOFF] Neville & The Lucha Dragons vs. The Cosmic Wasteland (Stardust & The Ascension)

Antonio: Match che continua la rivalità tra Neville e Stardust. I booker sono riusciti bene ad introdurre nella faida i due tag team che accompagneranno le Superstar principali, in maniera abbastanza fluida. Per gusto personale ci ha guadagnato più Neville che Stardust, ma è solo una piccola preferenza. Il match dovrebbe dare un po’ di brio al kickoff, soprattutto per l’atleticità e la velocità del duo messicano. Nello scorso ppv la vittoria è andata a Neville, probabile che questa volta la vittoria vada al team heel, anche se credo che in tal caso lo schienamento vincente sarà effettuato fra Konnor e Victor ai danni di uno dei due atleti mascherati, in modo che così nelle prossime settimane le due rivalità possano proseguire su due binari diversi.
Vincitori: The Cosmic Wasteland

Max: Affiancare gli Ascension, che ormai nella categoria tag team non avevano più nulla da dire, al folle Stardust forse è stata una buona mossa. Certamente lascia un po’ l’amaro in bocca, il veder Neville relegato ancora in questa rivalità dove non c’è minimamente nulla in palio, probabilmente non guarderò neanche il match anche perché il risultato mi pare più che scontato (ma forse così non è), con la vittoria della “New Sensation” e dei LuchaDragons, questi ultimi orfani ormai del giro titolato tag team.
Vincitori: Neville & The Lucha Dragons



Dolph Ziggler vs. Rusev

Antonio: Quasi sicuramente senza l’infortunio di Lana questo sarebbe stato un incontro a coppie miste. Nell’impossibilità di ciò assisteremo ad un rematch tra Ziggler e Rusev. Il bulgaro ha il dente avvelenato e patisce ancora il fato che Lana lo abbia rimpiazzato velocemente. Per quanto riguarda il lottato assisteremo al contrapporsi dell’agilità di Ziggler e della forza di Rusev, anche se nonostante ciò credo che il match sarà abbastanza godibile. Non so se Lana sarà a bordo ring, Summer Rae invece sicuramente proverà a metterci lo zampino. Secondo me la vittoria finale andrà a Rusev, probabilmente anche per sottomissione.
Vincitore: Rusev

Max: L’esclusione di Lana (per via del suo infortunio al polso) ha reso questa rivalità ancora più inutile e imbarazzante, ormai è palese il voltafaccia di Summer Rae ai danni di Rusev e non è da escludere un’ipotetica riappacificazione tra il bruto bulgaro e la “Ravishing Russian”, al suo ritorno. Comunque sia, mi sento di pronosticare Rusev come vincitore, l’unica vera vittima di tutta questa rivalità, sempre che la WWE non voglia ridurre ancora di più il suo statusregalando la vittoria a Ziggler.
Vincitore: Rusev

 

Dean Ambrose, Roman Reigns & ??? vs. The Wyatt Family (Bray Wyatt, Luke Harper & Braun Strowman)

Antonio: Il grosso punto interrogativo di questo incontro è il partner di Ambrose e Reigns. Nelle ultime settimane tanti nomi sono circolati, alcuni probabili, altri meno. Sotto sotto ho sempre creduto che la WWE volesse giocarsi la carta The Rock a sorpresa. La scelta in ambito storyline sarebbe sensata, ma gli impegni di Rocky sono tanti e la cosa sembra difficile. Altro nome sarebbe quello di Rowan, che fino a poco fa era pappa e ciccia con Harper, ma questi è frenato da un infortunio. Si dice anche che Brian abbia ricevuto il via libero dai medici, ma ad un so ritorno ci credo poco. Penso che più probabilmente, ma senza senso, la scelta ricadrà su una Superstars derivante da NXT. Per quanto riguarda il risultato finale vedo la Wyatt family abbastanza favorita. Strowman si è rilevato una vera forza della natura (anche se a mio avviso in WWE non avrà vita lunga, come tutti gli altri big man strapushati e poi abbandonati). Inoltre con una vittoria della Family le cose si porterebbero sull’uno a uno e permetterebbero alla rivalità di continuare nelle prossime settimane.
Vincitori: The Wyatt Family

Max: Quel minimo di hype che ruota attorno a questo match, è dovuto essenzialmente alla figura misteriosa del partner di Ambrose e Reigns, c’è chi è convinto potrà essere un rientrante Erick Rowan, magari frustato per essersi visto soffiare il posto nella Wyatt Family dal nuovo arrivato Strowman, o chi ipotizza anche una apparizione one night only di The Rock, considerato che la rivalità in origine aveva a che fare con Reigns e la sua vita privata e nel corso delle ultime settimane abbiamo visto anche il cugino Jimmy Uso essere messo fuori combattimento dai Wyatt.. oppure potrebbe trattarsi di un nuovo elemento proveniente da NXT, magari Samoa Joe che come stazza non avrebbe certamente problemi a contrastare Strowman. In ogni caso qualunque sarà il partner misterioso, io punto sulla vittoria di Ambrose e company..ma non è detto che la rivalità finisca qui!
Vincitori: Dean Ambrose, Roman Reigns & ???

 

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP
The New Day (Big E & Kofi Kingston) © vs. The Dudley Boyz

Antonio: I Dudley vogliono mettere le cose in chiaro nella categorie Tag team: quello è il loro regno. D’altro canto l’età e gli acciacchi rallentano la loro impresa. Il New Day invece, anche se non tutti la pensano così, è stato davvero nuova linfa per la categoria di coppia WWE. Chi non amerebbe uno che trovandosi davanti i Dudley risponde con un “save the tables”? Ciò detto penso che i Dudley per tornare in WWE abbiano voluto delle garanzie e prima o poi al titolo arriveranno, anche se non so se questo accada in questo ppv. Il New Day è campione da poco, non so se merita già di perdere il titolo. Nonostante questo penso che sia giusto coronare il ritorno dei Dudley con la vittoria dei titoli.
Vincitori e ancora campioni: The New Day

Max: I Dudley hanno sorpreso un po’ tutti quando nel RAW post SummerSlam hanno fatto ritorno in WWE, puntando sin da subito il loro mirino sui titoli di coppia riconquistati ventiquattr’ore prima dal New Day ai danni dei Prime Time Players, che dopo aver perso il loro rematch sono stati messi nuovamente da parte..un regno titolato del tutto anonimo e di transizione. Da lì è partita la rivalità tra i due team e l’esilarante campagna del New Day contro l’abbattimento dei tavoli. Visto e considerati i recenti e repentini cambi di titoli nella categoria, forse è ancora un po’ troppo presto per una nuovo passaggio delle cinture in favore dei Dudley, perciò a mio parere questo round a Night Of Champions se lo aggiudicherà il New Day.
Vincitori e ancora campioni: The New Day

 

WWE DIVAS CHAMPIONSHIP (If Nikki loses via DQ or Count-out, she loses the title)
Nikki Bella © vs. Charlotte

Antonio: Nikki bella già nell’ultima puntata di RAW si è salvata per il rotto della cuffia ed è riuscita a mantenere il titolo. Nel ppv non potrà appellarsi nemmeno a squalifica o conteggio fuori dal ring, così le cose sembrano essere più dure. Charlotte è in ottima forma e vuole il titolo a tutti i costi. Secondo me sarebbe un’ottima campionessa. Nikki Bella ha mantenuto il titolo a lungo, superando ogni record (anche se non so se questo traguardo sia tutto merito suo), ora mi sembra essere arrivato il momento giusto per cambiare campionessa, anche perché sennò questa DivasRevolution a cosa è servita? Quasi sicuramente il team Bella e il team PCB giungeranno al confronto anche fuori dal ring, ma penso che alla fine Charlotte riuscirà a spuntarla.
Vincitrice e nuova campionessa: Charlotte

Max: Perdendo per squalifica il match dell’ultimo RAW, con il finale controverso in cui in un primo momento Charlotte era stata dichiarata vincitrice per schienamento..ma su Brie, Nikki Bella ha superato il record di 295 giorni da campionessa delle Divas detenuto fino a lunedì da AJ Lee.Tuttavia la sera stessa Stephanie McMahon ha annunciato questo rematch, aggiungendo come stipulazione, la vittoria del titolo anche in caso di squalifica..eanche se potrebbe sempre verificarsi qualche imprevisto, io comunque mi sento di puntare sulla figlia del “Nature Boy”.
Vincitrice e nuova campionessa: Charlotte

 

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
Ryback © vs. Kevin Owens

Antonio: Ryback ha trovato un avversario forte, atletico e soprattutto voglioso di rifarsi dopo aver fallito l’assalto al titolo USA. Non avrei pensato che Ryback perdesse il titolo in breve tempo, ma tutto questo prima di sapere chi sarebbe stato il suo nuovo sfidante: finché doveva vedersela con Big Show e The Miz era un conto, ma ora Owens è decisamente di un altro livello. Soprattutto Owens non può perdere ancora un altro feud da quando è salito nel main roster. Inoltre non farebbe altro che bene ad Owens avere un regno titolato che lo consolidi e lo prepari al grandissimo salto, cosa che Ryback, quando ha avuto la possibilità, non è riuscito.
Vincitore e nuovo campione: Kevin Owens

Max: Match che era nell’aria già da un paio di settimane, del resto a Ryback serviva uno sfidante e chi meglio di Owens.Considerando che la rivalità è appena iniziata, non credo assisteremo ad un passaggio del titoloo almeno non così presto..molto più probabile che il match finisca con un no contest o in squalifica in favore del Big Guy, giusto per far proseguire la rivalità fino ad Hell In A Cell e dando il contentino a Ryback di fargli durare un altro po’ il suo regno da campione (essendo anche il suo primo regno titolato in WWE), e anche per salvaguardare in questo caso Owens, che sulla carta è notevolmente superiore al Big Guy e che con una sconfitta pulita subirebbe un notevole ridimensionamento.
Vincitore e nuovo campione: Kevin Owens

 

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP
Seth Rollins © vs. John Cena

Antonio: Sul risultato finale di questo incontro pesa come un macigno la decisione che il booking ha preso sulla gestione di Rollins. Non penso che Rollins esca dal ppv con le ossa completamente rotte, e siccome penso che ci siano più possibilità di perdere il titolo WWE che quello USA, ritengo che in qualche modo riesca ad uscire vincitore dal match. Obbiettivamente la strategia migliore di Rollins sarebbe chiudere il match il prima possibile: semmai anche facendosi squalificare; l’importante per lui è mantenere il titolo, non importa come. D’altro canto John Cena ha perso in modo sporco già nell’ultimo ppv, sarebbe strano vederlo subire un altro raggiro, ma ancora più insolito sarebbe vederlo perdere pulito: una vera rarità in WWE.
Vincitore e ancora campione: Seth Rollins

Max: Riuscirà Rollins ad uscire illeso da questo pay-per-view e con entrambi i titoli ancora attorno alla sua vita? Difficile dirlo, almeno per quest’incontro, forse il più duro e stancante dei due, nel quale dovrà difendere il titolo degli Stati Uniti nel rematch contro l’ex campione John Cena.Resta da capire anche se questo match si piazzerà come molti sostengono nel main event o meno, favorendo ulteriormente il bostoniano. Io tuttavia mi sento di puntare su Rollins..e non solo per quest’incontro.
Vincitore e ancora campione: Seth Rollins

 

WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP
Seth Rollins © vs. Sting

Antonio: Non odiatemi per quello che sto per dire, ma Sting con il titolo WWE alla vita sarebbe un abominio. Non è credibile che Rollins, l’uomo punta della WWE nell’ultimo anno, perda contro una Superstar part time in là con gli anni. Mi piacerebbe molto, o per lo meno avrebbe senso, vedere HHH presentarsi sul ring con Sheamus, e aiutarlo ad incassare la valigetta del MITB, vincendo il titolo, e facendo dell’irlandese il nuovo campione di coppia. Penso che questa sarebbe la scelta migliore. Non credo che nessuno dei due partecipanti al match perda in maniera pulita, al massimo Rollins può battere Sting con qualche sotterfugio. Per il livello del lottato non credo che resteremo delusi ma nemmeno che potremmo ottenere un candidato a match dell’anno.
Vincitore e ancora campione: Seth Rollins

Max: Già, a parer mio Rollins riuscirà a scamparla anche da Sting, magari con uno dei soliti finali controversi, se dobbiamo considerare il divario tra Rollins e Sting, effettivamente l’Architetto è in vantaggio, ma sul piano mark la questione risulta essere diversa. Soprattutto però c’è da chiedersi se Sheamus così come ha fatto intendere nelle ultime settimane, tenterà l’incasso del Money In The Bank o meno..magari avremo un mezzo tentativo masenza incasso, o addirittura un incasso fallito.
Vincitore e ancora campione: Seth Rollins

 

PPV

Antonio: Un ppv non eccezionale ma il fatto che tutti i titoli sono in palio alzano il lievello della card. Il fatto che poi alcuni incontri non abbiano un destino o un finale già segnato, aiuta ad aumentare l’hype del ppv, anche se non si riesce comunque a superare determinate soglie.

Max: Insomma, si prospetta tutto sommato un buon pay-per-view, c’è molto hype per i due match di Rollins e per il partner misterioso di Ambrose e Reigns, avremo un Owens che rifilerà un po’ di batoste a Ryback (ed è sempre una bella cosa), poi c’è Sting che è sempre un piacere vedere in azione e forse avremo qualche sorpresa in più nel corso della serata, null’altro da aggiungere..una buona card, spero di non rimanere deluso come invece successo a SummerSlam.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top