• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Extra Editoriali & Rubriche WR PagellOne WR PagellOne #5 - Primavera 2015
WrestlingRevolution.it

WR PagellOne #5 - Primavera 2015

Pagelline di primavera, eccoci pronti...
Rispunta il sole, si esce tutti dal letargo e con la bella stagione, riecco pure il Pagellone! Evai! Bentornato, era ora...
 
VOTO 10

Alla BRILLANTE IDEA DI SETH ROLLINS di incassare la sua preziosa valigetta niente meno che durante il main event di WrestleMania, una cosa mai vista prima che ha shockato tutti, ma che soprattutto ci ha risparmiati da un finale tragicomico che nessuno al mondo voleva vedere!
Si è evitato lo spergiuro, scongiurato il sacrilegio di vedere un incompiuto Roman Reigns campione esaltato, in quel del palcoscenico più importante, quando ormai il tutto pareva già scritto nella pietra, depositato dal notaio... e invece no! Con un colpo di coda il ragazzo dal capello bicolore è piovuto sul ring, come la manna dal cielo.. salvando tutti noi, ma soprattutto salvando il malcapitato Roman che si sarebbe visto catapultato in un panorama ancora troppo grande per lui.. 
Lo avrebbero atteso mesi di contestazioni e ostilità, per colpe di certo non sue ma di chi lì lo aveva messo... per fortuna però ci ha pensato il buon Seth "trollins" a metterlo nel sacco come si deve... Quanta grazia...

VOTO 9

DWAYNE "THE ROCK" JOHNSON... che compare inatteso a WrestleMania, giusto per farsi vedere un po' e ricordare a tutti quanti che il suo film è in uscita! E ne ha ben donde il buon Rocky, visto che gli incassi ottenuti dal suo film nel solo primo weekend di proiezione stracciano qualsiasi altro record precedente... roba insomma da dover concedersi per forza un'apparizione gloriosa. 
E così è... toccata e fuga! Con un'apparizione più FAST di una gara ai 100 metri piani di Usain Bolt e più FURIOUS di Batista quando decide di andarsene sbattendo la porta perché poco considerato, The Rock si prende anche quest'anno la scena... ma stavolta non da solo, bensì portando con sé pure un'amica... guarda caso lì proprio per caso solo casualmente spettatrice! Toh che coincidenza! Una coincidenza in barba a tutti quanti.. in barba soprattutto a Gianna e Pinocchio, i quali volevano farsi belli, con l'ausilio di mille parole, prendendosi giuoco degli incapaci... E bravo il Rocky...

VOTO 8

ALLA POTENZA DI PERCOSSE DI BROCK LESNAR... un uomo che... altro che i pugni nelle mani, questo nelle mani c'ha due palle demolitrici e che dopo gli ultimi fatti occorsi ora ha pure l'appoggio del pubblico!
Un Lesnar che lascia il malcapitato Reigns, proiettato da una Rumble strampalata al suo cospetto, a subir percosse per minuti su minuti, impotente peggio che un monarca in un paese democratico... e che a Raw in pochi istanti passa e distrugge tutto quanto come un uragano... anzi meglio... un tornado... spedendo al pronto soccorso pure quel bumbolo, bambolo, babbeo di Cole... 
Una figura così, di certo fa paura... talmente paura che di fatti è stata prontamente allontanata.. e nessuno sa ancora quando tornerà... c'è chi dice SummerSlam, c'è chi dice Survivor Series... la cosa certa è che questo ritorno accadrà... e quando accadrà... saranno calci in culo a valanga per taluni! "Boots To Asses.." come diceva quello!!
Occhio a non farlo troppo incazzare però, perché Ranger Paul sempre più a fatica riesce a tener cheta la sua Bestia... urge trovare cestino con merenda!!

VOTO 7 

Ai RITROVATI CAMPIONI... John Cena e Daniel Bryan finalmente due top star alla conquista delle cinture secondarie... una bella innovazione, anzi... un gradito ritorno al passato per cercare di dare il giusto interesse anche a delle storiche corone che con gli anni, passate nelle mani di cani e Kofi, stavano sempre più perdendo il loro appeal.
Una ritrovata linfa vitale questa per i due titoli minori che di certo donerà loro un ritrovato spolvero ed una maggiore attenzione, visto i detentori di primo livello, e che magari porterà ad avere interessanti sfide tra grossi calibri anche per tali allori. Senza più lo snobbismo che aveva caratterizzato tali orpelli, quanto meno l'ultimo lustro.
Una buona idea sì, che al momento però, come a tutte le buone idee, forse serve del tempo per carburare... visto che a oggi i nuovi campioni sono ancora intrappolati in noiose battaglie, trite, ritrite e dallo scarso interesse, contro il bulgaro che si spaccia per russo e contro il conquistatore inglese che un tempo era giunto in America per mettere tutti ai suoi piedi con un Bigga Pitcha di cui ancora oggi non si sa che n'è stato.
Urge soluzione... con scontri maggiormente altolocati e perché no? ...Sarebbe a dir poco entusiasmante uno scenario in cui, magari, proprio questi due venissero a contatto, con lo scopo di decidere l'unico vero campione.. geograficamente.. super-mega-internazionale...
Ne rimarrà soltanto uno!! E chi lo sa...

VOTO 6 

Alla STUPEFACENTE NAOMI, che dopo 3 anni di permanenza nell'anonimato, finalmente alza la cresta sfoderando della personalità! Le doti atletiche di certo non le mancano, ma quel che l'ha sempre fatto difetto era questa mancanza di mordente.. un piglio giusto che ora pare esser stato messo in luce... sono finiti i tempi dello starnazzare nel Funkorto con le Funkoche... ora è il momento di fare sul serio... e l'attacco a Paige con successive attente motivazioni recate, era quanto di meglio ci si poteva auspicare per lei. La chance tanto attesa sembra ora esser giunta... il treno che passa una sola volta nella vita sta per passare, dunque la ragazza non se lo deve di certo far scappare... deve salirci a bordo e dimostrare di saper spiccare il volo verso la vetta... le sue valide ragioni di riscatto l'hanno instradata sul binario ideale, ora starà alla Night trovare le forze per completare il viaggio. Riuscirà a brillare come una stella nella notte?
Ai posteri la sentenza...

VOTO 5

All'ULTIMO DEI MOICANI.. cioè volevo dire SHEAMUS.. che torna in auge con ritrovata cattiveria, andandosela a prendere niente poco di meno che.. con quel povero Cristo di Daniel Bryan, disprezzato da tutti manco fosse piccolo e nero, forse perché geloso di colui che porta indosso... l'unica barba più brutta della sua! 
E così Sheamus, invidioso di tanta bruttezza pilifera, ha deciso di farla pagare cara all'idolo americano, in barba a tutti... e che barba! Uno scontro che di certo se si farà non sarà una barba, nel senso di noia, ma che potrebbe sfociare in risse assai barbare!
Più preciso di un tiro a canestro di Leandro Barbosa e più spietato di un rapace Barbagianni, quel barbone di un irlandese pone il suo mirino sul Re delle barbe, sparando su di lui una scarica di mazzate di quelle che lasciano il segno.
Si prevede tra i due ben presto una resa dei conti all'ultimo sangue... anzi... vista la circostanza, all'ultima barba... e chissà mai che l'arbitro sarà un... barbiere...
Tutti a Siviglia.. olè!

VOTO 4

AL LEONINO ROMAN REIGNS... che in un sol mese si ritrova a passare da futuro campione e uomo immagine simbolo dello show... a... duellare contro lo Show... inteso come The Big Show!
Un mastodontico omone che, come una pesante zavorra attaccata al piede, trascina il samoano in una vertiginosa caduta verso il basso, per la gioia e il gaudio di tutta la famiglia Anoa'i che a quanto pare l'ha presa proprio bene.
Una discesa verticale annunciata in quanto il ragazzo era stato sparato troppo in alto senza ancora aver sviluppato le ali per mantenersi in quota da solo... dunque inevitabile era lo schianto, una volta che la ventata ascensionale si fosse placata... 
E ora dopo l'impatto si dà il via alla ricostruzione... sperando che questa volta l'operato sul personaggio sia migliore e senza l'incombenza di voler bruciare i tempi... perché, come diceva la nonna, la fretta è da sempre una cattiva consigliera.
Lavori in corso.. ripassare dopo... ci dispiace Roman, stavolta è andata così... ritenta, sarai più fortunato... forse...

VOTO 3 

All'IMPETUOSA PROVA DI CORAGGIO DI MICHELE POSA, che impavido e senza alcun timore, appena intravvede il rude Lesnar mettere la punta dell'alluce fuori dal ring, si lancia, come neanche fosse la Cagnotto a una sessione olimpica, al di là delle transenne all'eroico battagliero grido di "ODDIO, AIUTO!", seminando terrore e ilarità tra il pubblico delle prime file.
Dato per disperso per alcune decine di minuti, il prode eroe del commento ricompare quando la situazione è oramai tornata sicura e sul ring sono presenti personaggi miti come El Torito e JoJo Offerman, facendo capolino dalla tana quale una giovine marmotta attirata dall'odore del cioccolato.
Scampato al disastro, riprende mai domo le redini della telecronaca, anche se traumatizzato, con tanto di fiatone atavico e lingua increspata, manco avesse visto nuda la figlia di Fantozzi, che diverse volte lo porta a incespicar con le parole.
Survivor! 

VOTO 2 

Alla RIMPATRIATA DI VECCHIE GLORIE, stile sagra del bacucco, andata in scena in quel di WrestleMania. Un'incontro di venerandi veterani venutisi a trovare casualmente su di un ring tutti assieme per combattere.. ma senza un vero perché.. dando vita ad un segmento al quanto imbarazzante.
Ma Sting non era un personaggio osteggiato dalla nWo? Non era uno dei suoi peggiori nemici? E allora... Perché ora lo stanno aiutando? Se anche voi vi siete posti questa domanda... non vi preoccupate... è la WWE... le cose accadono, non per questo debbono avere un senso... l'importante in quel momento era raggiungere il fine: vale a dire stabilire il record di anzianità presente contemporaneamente su di un ring... e a quanto pare ci sono riusciti.. strano mancasse l'onnipresente Ric Flair, a completare il quadretto da ospizio... 
Stringiamoci la mano e scurdammose 'o passato, cumpa'! Magari al caldo, con una bella minestrina e una coperta... che non si sa mai, con l'evento che si tiene all'aperto, arrivi uno spiffero d'aria improvviso. 
Si consiglia gita all'Acquafang di Roccione, per riprendersi...

VOTO 1

Agli ASCENSION... o per meglio dire... i DISCENSION... perché da quando sono arrivati a Raw paiono proprio non indovinarne più una... Più sfortunati di Paperino o più incapaci di Iamko o più inconcludenti del Detective Goro, questo a voi deciderlo, i due disadattati da quando son giunti nel main roster hanno conseguito solo delusioni.
Scialbi, insoluti e soprattutto privati di quell'alone mistico che la vecchia theme song e il vecchio attire gli consegnavano.
I vampiri metropolitani... se proprio così vogliamo definirli... ora appaiono soltanto quali due energumeni dal volto dipinto e dalla massa muscolare che nemmeno Goku trasformato in grande gorilla... che bramano fare a botte come due bulletti di quartiere.
Aspiranti Ras che, arrivati con grandi ambizioni, hanno deriso numerosi blasonati tag team del passato, definendosi migliori di loro... ma che giunti alla prova del 9 hanno ripetutamente fallito e di questo passo, se continueranno a perdere, finiranno forse a far qualche scazzottata clandestina per due lire nei peggiori bar di Caracas o ancor peggio li ritroveremo ai provini di "qualcosa" got talent... dove magari le loro doti circensi potrebbero anche ritornargli utili...
Date retta... vi si consiglia uno sport più lento... come... la corsa con le oche o... qualcosa con le oche...

VOTO 0

Alla SCADENTE COSTRUZIONE DI EXTREME RULES...
Dopo una WrestleMania accattivante e piacevolmente sorprendente ci si sarebbe aspettati una marcia verso questo PPV scoppiettate e infiammata, che desse un degno seguito a quanto di buono fatto prima... e invece... la totale delusione: stipulazioni estreme da parco giochi, rivalità raffazzonate e per nulla coinvolgenti, incontri talmente piatti nella costruzione che potrebbero esser venduti in servizi da 12 al discount, ma nessuno se li comprerebbe lo stesso...
Un avvicinamento al PPV più "estremo" dell'anno che lascia tanti dubbi, perplessità e un grosso amaro in bocca... soprattutto nel veder sanciti poi match di cui se ne sentiva proprio il bisogno... eh sì... su tutti l'imperdibile sfida tra Sheamus e Dolph Ziggler: Kiss My Ass... Oops... scusate, volevo dire Arse... perché sia mai che in WWE, con il TV-PG venga pronunziata la parola "culo"...  
Dunque meglio sostituirla e mascherarla con uso di altra parola incomprensibile, forse dal rimando celtico, così anche da lasciare il fan ignaro nel non capire a cosa sta per andare incontro, geniale!
Uno scontro questo che potrebbe esser benissimo designato quale la copertina ideale di un PPV indubbiamente costruito con le terga. Evai!!!
Boss, baciamo le mani... anzi... baciamo il... 
Ciao...

 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 80
Domenica 25 Novembre 2018
Indy & Altre FederazioniRPW Cockpit
Domenica 02 Dicembre 2018
Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 81
Domenica 09 Dicembre 2018
WWE Pay Per ViewWWE TLC: Tables, Ladders and Chairs
Domenica 16 Dicembre 2018
Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top