• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Extra Editoriali & Rubriche New Horizons NEW HORIZONS #15 - Expect the unexpected
WrestlingRevolution.it

NEW HORIZONS #15 - Expect the unexpected

Salve a tutti, io sono David “Metallo rulez” Chioma, ed eccomi di nuovo qua a commentare tutto ciò che è successo nelle indies in questa prima metà d'agosto veramente bollente, in tutti i sensi...
Come avrete notato le settimane passate dall'ultimo numero che ho scritto non sono state due ma tre, una decisione ovviamente non voluta ma che è stata veramente azzeccata poiché nel weekend di ferragosto sono successe veramente cose interessanti soprattutto per quanto riguarda la ROH e la Chikara.

Prima però di parlare di queste due federazione vorrei fare un passo indietro per parlare del fatto più importante di questo agosto: la scossa al vertice della CZW con conseguente annuncio di un nuovo TOD per il 24 ottobre a Delaware.
Zandig infatti, dopo aver annunciato tre nuovi membri della CZW Ultraviolent HoF, ha shockato tutta l'Arena dicendo che lui non è più il boss della CZW e che il nuovo boss è nientemeno che DJ Hyde.
Una notizia clamorosa che apre moltissimi scenari in casa CZW, oltre al nuovo TOD abbiamo infatti già scritto al 99,9% il match più importante del Cage of Death di quest'anno, Team Zandig vs. Team Hyde e per di più avremo subito a Delaware il confronto tra vecchio boss e nuovo boss, Zandig vs. Hyde, confronto dal grande fascino.
Come ho già detto ci sarà anche un nuovo Tournament of Death che, oltre al match tra i due boss, vedrà la partecipazione di Masada, il vincitore del KOTDM di quest'anno in IWA-MS e quindi un colpaccio, e molto probabilmente ci sarà anche il primo vincitore del primo TOD di quest'anno che vorrà rivendicare il titolo da lui conquistato e perso in una settimana: Thumbtack Jack.
Già questi due nomi potrebbe creare un hype mostruoso per questo nuovo torneo, se poi ci mettiamo anche il confronto tra Hyde e Zandig allora direi che ci sono tutte le carte in regola per provare a bissare il grande successo e la grande qualità del primo TOD di questo 2009.

Sempre in CZW prosegue il feud tra Callihan e Younger con Sami che ormai è diventato un presenza costante nel ME della Combat Zone Wrestling, ad “A Tangled Web 2” infatti lui e il suo compagno Moxley hanno affrontato Younger e Vortekz in un Tangled Web Death Match, match che dovrebbe essere stato veramente molto violento.
Chissà quando vedremo la consacrazione di Sami, a fine anno al Cage of Death? Prima? Dopo? Non si sa ma complimenti alla CZW per aver creato questo interesse attorno al feud Callihan/Younger.

Chiudo la parentesi CZW e ne apre altre due più piccole ma non per questo meno importanti: PWG e Chikara.

In Pro Wrestling Guerrilla infatti si è svolto uno degli eventi più importanti dell'anno se non il più importante, lo show dell'anniversario chiamato in questo 2009, Threemendous II.
Stando ai report lo show sembra essere stato incredibile con tutti i match che hanno rispettato appieno le attese offendo un grande spettacolo.
Da segnalare soprattutto il ME tra Hero e Ryan, non tanto per la qualità del match che sembra essere stata non eccelsa ma piuttosto per la durata di questo match titolato, oltre un'ora e onestamente questo fatto mi rende parecchio curioso, non vedo l'ora di vedere questo match.
Dopo questo show subito la PWG ha annunciato la card per lo show del 28 agosto, Speed of Sound, card come al solito veramente invitante che vede l'arrivo di Brian Kendrick contro nientepopodimeno che Bryan Danielson e che ha come ME il match per il titolo tra Hero e Strong.
Sarà difficile rimanere delusi.

In Chikara abbiamo avuto la Young Lions Cup, torneo di tre giorni che ha visto l'affermazione di Player Dos su Colin Delaney in finale.
Vittoria a sorpresa per il membro dei Super Smash Brothers ma sicuramente meritata, ora bisogna vedere come continuerà questo push per Dos e quale sarà il destino dei due Brothers.
Sempre durante questo evento abbiamo visto nuovamente in tag Quackenbush e Rivera e dovrebbe essere stato veramente un piacere per gli occhi.

È quindi giunto il momento di parlare della ROH con i nuovi tapings del 14 e 15 agosto da commentare.
Prima di tutto vorrei segnalare la probabile fine di quello che è stato il feud meno cagato dell'anno, quello tra Albright e Castagnoli, fine giunta al termine di uno Steel Cage match vinto da Albright che quindi si porta a casa anche il feud.
L'unica speranza è che almeno il loro ultimo incontro one vs. one sia stato godibile e soprattutto sia finito con un un po' pulito, non mi sembra di chiedere nulla di speciale.
Poi abbiamo visto il campione Austin Aries difendere il titolo in diverse occasioni: prima contro due low-carder come Redwood e Alex Payne, due match utili giusto per far incavolare ancora di più il pubblico e quindi per far odiare ancora di più il campione, mentre nella terza difesa titolata Aries ha difeso il titolo contro Danielson, un match di ben altro livello rispetto ai due che ho citato prima.

Tuttavia, leggendo questo match tra i match dei tapings di HDNet, mi viene in mente il solito discorso: sono match che in uno show “normale” potrebbero tranquillamente essere dei candidati a match dell'anno ma che su HDNet non riusciranno mai ad esprimere appieno il loro potenziale.
Basti pensare al match tra Strong e KENTA, al match tra Hero e Lynn che su HDNet è venuto piuttosto male mentre nello show Never Say Die è stato un degnissimo ME per il titolo, per non andare troppo indietro si potrebbero anche citare alcuni match di quest'ultimi tapings come KENTA – Hero, amazing match secondo i report, o il six man tag match tra Bryan Danielson, KENTA, Roderick Strong e Hero con I due Wolves.
Tutti match da urlo che però non potranno mai essere convincente al 100% non per colpa dei wrestler ma per il minutaggio cui sono obbligati.

Non voglio tuttavia dilungarmi troppo su un argomento di cui si è già discusso abbastanza e passo subire alla notizia che avrà fatto venire un infarto a tutti i fan della ROH e non solo: l'annuncio del secondo Ladder War tra American Wolves e Steenerico in quel di New York il 26 settembre.
Inutile dire che l'hype per questo match è immenso, le due coppie infatti hanno dato già prova di saperci fare con scale e armi contundenti di vario genere al 7th Year Anniversary in un No-DQ match, match che è stato superato e non di tantissimo solo dallo stupendo ME tra KENTA e Nigel
Il primo Ladder War tuttavia è ancora impresso nelle nostri menti e il grandissimo hype potrebbe anche essere un'arma a doppio taglio nel caso in cui le due coppie non riuscissero a tirare fuori un match all'altezza della situazione.
Voglio però essere positivo, pensare che questo match sarà un capolavoro, non supererà magari il primo leggendario Ladder War che ha quel qualcosa in più datogli dalla “prima volta”, ma comunque sarà un match che concluderà in maniera degnissima il miglior feud di questo 2009 in ROH.

Concludo spendendo due parole sui prossimi due show ROH del 18 e 19 settembre: nella card dello show del 18 spiccano senz'altro il match tra Hero e Danielson e soprattutto il ME, un first time ever Meeting tra Young Bucks e Briscoes, match potenzialmente a cinque stelle, tutto sta nella condizione di Mark Briscoe, la condizione dei due Cervi infatti è ottima come testimoniano i numerosi ottimi match combattuti in questo 2009.
La card dello show del 19 ha anche questa due match di rilievo: l'ennesimo match tra Tyler Black e Danielson che, visti i precedenti su HDNet, dovrebbe regalare parecchie emozioni, e un tag team match tra Briscoes e American Wolves, insomma due tag team match veramente interessanti in due show consecutivi, come avevo detto sempre qui il ritorno dei Briscoes sarebbe stato veramente un toccasana per la divisone tag team della ROH e se poi a questo aggiungiamo l'arrivo dei due Jackson allora il tutto si fa decisamente più interessante.

Come al solito ringrazio tutti coloro che hanno avuto il piacere di leggere queste due cose che ho scritto ricordando a tutti che per critiche, discussioni e quant'altro mi trovate su questo forum come Final Product e in giro con il nick col quale sono solito firmarmi.

Welcome to the end my friend, the Sky has opened


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top