• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Extra Editoriali & Rubriche Parallel Lives PARALLEL LIVES 20 – WWE, perchè far diventare The Miz un Face?
WrestlingRevolution.it

PARALLEL LIVES 20 – WWE, perchè far diventare The Miz un Face?

 

WWE, PERCHE’ FAR DIVENTARE THE MIZ UN FACE

Spesso la WWE prende decisioni che riescono a stravolgere le idee e le opinioni dei fans. Alcuni ritorni a sorpresa o momenti da pelle d’oca e inaspettati lasciano i fans incollati allo schermo, incuriositi ed eccitati per ciò che hanno appena visto e impazienti nell’aspettare ciò che dovranno ancora vedere. Innumerevoli sono le volte in cui un membro di un team ha tradito il compagno per schierarsi nella fazione opposta. Abbiamo assistito a reunion inaspettate (come quella della DX), a finte “morti” (come quando a Mr McMahon cadde addosso l’impalcatura dello stage), a matrimoni sul ring, sesso sul ring (Edge e Lita), camion di birra che spruzzavano tutti i presenti e giornate in ospedale. Alla base di tutti questi momenti, goliardici e non, risiede lo status delle superstars.

Tutti gli appassionati di Wrestling sanno che le Superstars posso interpretare il ruolo o dei ”Face” o degli “Heel”. Alcune Superstars sembrano fatte apposta per un determinato ruolo. Ad esempio Cena e Rey Mysterio sono fatti per fare i face, non avrebbero senso come heel. Purtroppo la WWE a volte decide di intraprendere cambi di status anche quando non ce ne sarebbe proprio bisogno. Infatti questi cambi a volte possono portare, più che al rilancio di una Superstars, al suo declino.

Negli ultimi mesi la WWE ha deciso di cambiare status ad una Superstars. Se volete il mio parere, per quanto misero possa essere, questa Superstar, di tutto aveva bisogno tranne che diventare un Face. Ovviamente sto parlando di Mike “The Miz” Mizanin. Adesso pretendo che  qualcuno mi spieghi l’utilità di avere un The Miz face. A cosa serve ?!? Secondo me ci sono alcune Superstars che sono nate per un ruolo e cambiarglielo le porterà solo lungo il baratro del licenziamento, o quantomeno su quello del declino.

Alcune Superstars non hanno proprio senso se non l si lascia esibire nel ruolo che le si addice. Prendiamo ad esempio Mark Henry; l’atleta più forte al mondo ha raggiunto successo e credibilità, solo quando interpretava il ruolo del Moster Heel. Stessa cosa vale per Alberto Del Rio: che senso avrebbe un miliardario snob che invece di insultare i fans li abbraccia?!?

Come le Superstars sopra citate, anche The Miz, rende al meglio quando è un Heel. Sin dal suo debutto tutti lo abbiamo potuto apprezzare durante le sue faide nel ruolo dello snob, narcisista. Ma analizziamo brevemente la sua carriera per rendercene meglio conto:

  • Debutta a Smackdown! Il 1 Settembre 2006, battendo Tatanka.
  • Viene trasferito nella nuova ECW, dove accompagnato dalle Extreme Esposè, inizia un Feud con Balls Mahoney.
  • Inizia a combattere al fianco di John Morrison, i due vincono ben due titoli di coppia e 2 Slammy Award (come migliore coppia dell’anno e migliore show televisivo). I due mostrano le loro abilità al microfono e la loro perfetta attitudine da Heel, nel loro Show: “The Dirt Sheet”. In questo Show prendono in giro tutti i loro colleghi della WWE.
  • Nell’Aprile 2009, finita l’alleanza con Morrison, dopo che The Miz ha attaccato il suo ex compagno alle spalle dopo un match, viene draftato a RAW, dove si lancia all’inseguimento del titolo degli Stati Uniti. 
  • Il 5 Ottobre 2009 vince il titolo degli Stati Uniti e inizia un feud con John Morrison, terminato alle Survivor Series in una classica sfida a squadra, ad eliminazione, vinta dal team di The Miz.
  • Dopo la Royal Rumble 2009 si allea con Big Show e vince i titoli di coppia unificati, ancora una volta combattendo da Heel. La loro coppia diventa una delle più odiate sullo schermo.
  • Dopo l’alleanza con Big Show The Miz inizia a puntare al vertice: viene scelto come partecipante al Money in The Bank Ladder Match e, dopo aver attaccato violentemente R-Truth e Henry, nelle settimane precedenti al PPV, vince il match.
  • Il 22 novembre incassa la valigetta e diventa Campione WWE, per la prima volta, battendo Randy Orton. The Miz inizia un regno convincente da campione WWE, è un Heel di tutto rispetto, e mantiene la cintura anche a Wrestlemania contro Cena (grazie all’interferenza di The Rock.
  • Tempo dopo aver perso il titolo inizia un’alleanza con  R-Truth. I due hanno faide di tutto rispetto contro HHH e Cm Punk e un altro contro The Rock e John Cena.
  • Dopo feud minori, nella puntata di RAW 1000 affronta Christian e vince il titolo Intercontinentale. Diventa così il 25 Triple Crown Champion.

Qui la WWE fa arrivare la svolta: fa turnare The Miz come Face. Ora la domanda è come si fa a far turnare uno dei migliori Heel che si hanno in federazione?!? Sarebbe come schierare Xavi a porta. In un periodo in cui c’è penuria di Heel, perché togliere The Miz e le sue capacità al microfono?!? Da Face, The Miz, potrà davvero rendere ben come faceva da Heel. Onestamente non lo concepisco. Con questo interrogativo levo fiato alle trombe e cedo a voi la parola…

Clicca qui per lasciare un commento.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top