• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Voti Pay Per View TNA PPV Coverage PPV COVERAGE - TNA BOUND FOR GLORY 2010
WrestlingRevolution.it

PPV COVERAGE - TNA BOUND FOR GLORY 2010

Amici di WrestlingRevolution.it, ma soprattutto amiche di WrestlingRevolution.it, eccomi al timone della rubrica che i voti ai pay-per-view della TNA. Come sono stati i match dell'evento più importante dell'annata TNA? Io sono Jack "The KiD" Styles e questo è il TNA Bound For Glory 2010 Coverage.

TNA WORLD TAG TEAM TITLES: MOTOR CITY MACHINE GUNS VS GENERATION ME
Come ogni evento in ppv che si rispetti, anche BFG si apre con un match che ha il compito far entrare subito nel vivo l'azione. E direi che questo match c'è riuscito. Gran bel match disputato da quelli che al momento sono i tag team di punta della promotion di Orlando. Come di consueto i MCMG hanno dato spettacolo con le loro manovre combinate e i loro avversari, i Generation Me non sono stati da meno. Nel prospettiva che la rivalità prosegua ancora per qualche tempo, i titoli non hanno cambiato mano, ma credo che alla fine i Bucks riusciranno a conquistare le cinture, meglio se in modo sporco.
Voto: 7

TNA KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP: ANGELINA LOVE VS TARA VS MADISON RAYNE VS VELVET SKY (WITH MICKIE JAMES AS SPECIAL GUEST REFEREE)
Inultile dirlo, tutti questi cambi di titolo non fanno che diminuire il prestigio di una cintura che poco più di un anno fa era forse la più credibile del mondo a livello femminile. Eppure la divisione ha perso pezzi importanti (Gail Kim, Awesome Kong) ma ne ha guadagnati di altrettanto prestigiosi (Tara e ora Mickie James). Evidentemente la nuova dirigenza non considera molto la divisione femminile (e un po' me l'aspettavo...). Dal momento che il feud tra Mickie e l'ex Victoria è già stato annunciato, ora cosa faranno Madison Rayne e le Beautiful People?
Voto: 5

ORLANDO JORDAN & ERIC YOUNG VS INK INC
Dico subito che questo match l'ho completamente saltato e mi limiterò a dire che sono letteralmente deluso da come stiano usando Eric Young. Uno che qualche tempo fa era il leader di una stable molto credibile e interessante, seppur composta da soli mid-carder e low-carder, ora ha la gimmick di un idiota peggiore di Eugene... Per quanto riguarda Orlando Jordan direi che possiamo passare oltre. Ma se proprio avevano un buco nella card, non era meglio un bell'incontro tra un Amazing Red e un Desmond Wolfe?
Voto: 3 (sarebbe 0, ma a me Neal e Moore un po' piacciono, quindi ho voluto essere buono)

TNA X-DIVISION CHAMPIONSHIP: JAY LETHAL VS DOUGLAS WILLIAMS
Due buoni workers che però hanno solo svolto il loro dovere e nulla di più. Williams e Lethal possono dare molto di più e BFG era un ottima occasione per tirare fuori una contesa che potesse rialzare il nome di quella che un tempo era la divisione fiore all'occhiello della TNA. Poi però viene l'angle finale con Robbie E e Cookie e ti chiedi: chi fine farà questa X Division?
Voto: 6

MONSTER'S BALL MATCH: ROB VAN DAM VS ABYSS
Qui vale un po' lo stesso discorso del match precedente. Non amo particolarmente RVD, ma riconosco che in passato ha disputato alcuni dei migliori match hardcore della storia del business. Abyss è un ottimo avversario per lui e i due avrebbero potuto disputare un match degno di questo nome. Tutto sommato però mi sono divertito e questo è quello che conta alla fine.
Voto: 6

STING, KEVIN NASH & D'ANGELO DINERO VS SAMOA JOE & JEFF JARRETT
La storia raccontata da questo match (e dal feud in generale) è interessante, ma io ancora non capisco cosa ci facciano Dinero e Joe in questo contesto. Non centrano assolutamente nulla con le storie passate che hanno avuto Jarrett, Sting e Nash e credo fossero li solo per evitare che il pubblico si domandasse dove fossero finiti.
Voto: 5

LETHAL LOCKDOWN: EV2 VS FOURTUNE
Probabilmente al termine dello show, Kazarian si sarà recato nella cappella più vicina per accedente un lume e ringraziare l'altissimo per il volo evitato a seguito di un bump ad opera di Kendrick. A parte questo, direi che è stato un duello abbastanza monotono, il che è tutto dire se la stipulazione è quella del Lethal Lockdown. Spero per la credibilità di tutti i wrestler coinvolti che il feud sia terminato e che tutti siano pronti a passare oltre.
Voto: 5.5

TNA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP: MR.ANDERSON VS JEFF HARDY VS KURT ANGLE
Come ci si aspettava, i tre protagonisti del main event non hanno deluso le previsioni e ci hanno consegnato un ottimo match. Angle si è pure inventato una doppia Ankle Lock che mi ha davvero entusiasmato e spero non sia l'ultima volta che la propone. Purtroppo però mi ha completamente deluso il finale dello show. Posso capire che Jarrett voglia riprendersi al TNA, che Jeff sia disposto a tutto per ottenere il titolo mondiale e che Abyss fosse l'unico in grado di portare avanti il ruolo del "sadico messaggero", ma perché mai Hogan e Bischoff avrebbero dvuto architettare una cosa del genere? Possiedono già de facto tutto il potere decisionale o almeno questo è quello che questi ultimi dieci mesi ci hanno fatto intuire. Inoltre, potete spiegarmi il motivo per il quale dovrei fischiare Jeff Hardy? Non ha infranto nessuna regola per ottenere la vittoria, dal momento che il match era senza squalifiche. Mi ha fatto ridere l'uscita di RVD che arriva chiedendo ad Hardy cosa stesse combinando: semplice, vince il match e ottiene la cintura mondiale, ne più ne meno.
Voto: 7 per la parte lottata, 4 per il finale

PPV
La TNA ha perso l'occasione di dare ai fan un evento capace di convincerli a comprare il DVD e conservarlo gelosamente. Molti match avevano ottime prospettive, ma si sono risolti con il minimo indispensabile ottenendo solo delle sufficienze e a volte nemmeno quelle. L'unico match che ha confermato l'attesa è stato quello tra i GM e MCMG. Il finale poi è stato davvero deludente e poco realistico. Il pubblico ha pure tirato delle bottiglie sul quadrato, perché poi? Cos'avranno mai fatto di così scandaloso Hogan, Bischoff, Hardy, Jarrett e Abyss per meritarsi un simile trattamento? Io non me lo spiego e sono sempre più convito che il pubblico americano sia composto da marionette.
Voto: 6

Con questo termina questo editoriale dedicato alle pagelle del pay-per-view più importante della TNA. Naturalmente le mie impressioni non sono assolute e possono benissimo essere non condivise da voi lettori. Se volete esporre il vostro parere, potete iscrivervi al forum di WrestlingRevolution.it e farci sapere cosa pensate dello show. L'appuntamento è per il prossimo evento in pay-per-view, TNA Turning Point, il 7 Novembre 2010.

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top