• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View TNA PPV Preview PPV PREVIEW - TNA NO SURRENDER 2012
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - TNA NO SURRENDER 2012

Austin Aries Challenges Anyone From Aces & Eights

Giacomo: Intensa rivalità quella che vede Aries opporsi ai membri di questo gruppo criminale. Con Roode fuori dal giro titolato (almeno per ora) penso che ad Aries faccia solo bene questa rivalità "multipla" al fronte di classiche rivalita uno contro uno, cui ormai si assiste da tempi immemori. Buona la gestione della TNA per Austin Aries con una dirigenza che mi convince sempre più, cercando non solo di rendere interessanti le puntate settimanali, ma anche valorizzando i propri lottatori senza bruciarli. Per concludere penso che Aries abbia dato tanto alla TNA fino ad ora e tanto ancora ha da ricevere e da far vedere a noi fan, per questo nonostate gli attacchi patiti dagli Aces & Eights che ne hanno limitato la mobilità, per me resta lo strafavorito alla vittoria finale.
Winner: Austin Aries   
 
Paolo: Mi trovo perfettamente d'accordo con Giacomo in questo frangente. Dodici lottatori sono stati impegnati nelle Series e Bobby Roode è tornato al ranch... Ehm, ha lasciato come aveva fatto dopo Lockdown il suo amico-nemico James Storm; pertanto non vedo uno sfidante adatto per Aries a No Surrender. L'unica soluzione è mettergli contro un uomo senza nome e senza volto, un uomo degli A&8. Aries deve dimostrare molto come campione del mondo e, se essere il successore di Roode non è stato il massimo visto il grandissimo regno di quest'ultimo,  una sconfitta contro gli "invasori" non sarebbe per nulla OK. Vedo dunque come vincitore della battaglia di domenica A-Double, ma non mi esprimo sul match in quanto non sappiamo chi effettivamente affronterà e come verrà impostato l'incontro. Azzardo solo nel dire che sarà un match ricco di overbooking.
Winner: Austin Aries
 
 
Bound For Glory Series Semi-final
Jeff Hardy vs. Samoa Joe 
 
Giacomo: Fino ad ora direi che è stato buono il cammino del samoano in queste Series, dando prova di solidità fisica e di costanza, anche se nelle ultime settimane però sembra aver perso quella marcia in più rimanendo impigliato in una rivalità con il suo ex tag team partner Magnus. Jeff Hardy è da sempre amato dal pubblico che lo sostiene così come anche la TNA, la quale poco alla volta cerca di reinserirlo nel giro che conta, per questo penso che alla fine sia lui a vincere la contesa, magari sfruttando un intervento a sorpresa che distrae Samoa Joe.
Winner: Jeff Hardy 
 
Paolo: Joe. È stato una macchina da guerra nel torneo, mentre il cammino di Hardy è stato meno idilliaco. Credo che la Samoan Submission Machine debba apparire come una sorta di ostacolo invalicabile sia per Ray che per Storm, chiunque vinca dei due, il più duro nemico da affrontare. Jeff Hardy non mi da per nulla questa impressione, ha ottenuto la qualificazione per il rotto della cuffia e non ha un aria che incute timore, anche dal punto di vista fisico. Però non si sa mai, basta guardare la classifica del "Who's your winner" per capire che non sono un mago con i pronostici, in più Hardy ha dalla sua il pubblico, più di ogni altro wrestler della TNA. È un nome su cui si punterà di nuovo tanto nel futuro, ma al momento vedo meglio Joe. Il match si prospetta in ogni caso incerto e con un lottato di gran livello, così come l'altra semifinale di queste Bound For Glory Series ormai al capolinea.
Winner: Samoa Joe
 
 
Bound For Glory Series Semi-final:
Bully Ray vs. James Storm 
 
Giacomo: Con il gruppo criminale sempre in agguato c'è da sudare freddo soprattutto per James Storm, il quale dapprima veniva accusato di essere un loro amico, salvo poi essere malmenato proprio dal gruppo criminale. Bully Ray è un eccellente lottatore e personaggio molto solido e che sa cogliere i momenti a lui propizi capitalizzando alla perfezione le incertezze altrui, quindi non mi sorprenderei affatto se a trionfare fosse proprio Bully Ray in seguito alla comparsa degli  Aces & Eights ai danni di Storm.
Winner: Bully Ray 
 
Paolo: Il vincitore finale delle BfG Series secondo me uscirà da questo scontro. James Storm è quello che, dall'inizio del torneo, è sempre stato dato per vincitore sicuro e scontato; Bully Ray dal canto suo ha parecchi carnevali sulle spalle e difficilmente avrà altre occasioni per conquistare la cintura massima della federazione di Orlando. Inoltre, il bullo è sospettato da un po' di tempo di essere a capo della fazione criminale nota come Aces and Eights, e sappiamo tutti quanto possa spostare gli equilibri la stable che ha messo a ferro e fuoco Impact di recente. Last but not least, si parlava di rilascio per Bully Ray, ma adesso ha rinnovato. Che sia stato ingolosito da qualche promessa riguardante il suo utilizzo on-screen? Tre indizi fanno una prova, almeno così si dice, perciò io credo proprio che sarà il wrestler di New York a trionfare su James Storm. Per quest'ultimo ci saranno altre occasioni, magari l'anno prossimo, per il Bullo invece questa è l'ultima spiaggia. Se lo merita, perché svolge il suo ruolo di heel divinamente sul ring e al microfono, senza nulla togliere al Cowboy questo è il momento di Ray. Il match sarà duro, durissimo per entrambi, ma in qualche modo, a spuntarla sarà proprio l'ex partner di Devon.
Winner: Bully Ray
 
 
Bound For Glory Series Final
??? vs. ??? 
 
Giacomo: Se i miei calcoli sono giusti, a questo punto dovremmo assistere al match tra Jeff Hardy e Bully Ray. Quì ci troveremmo di fronte a due dei migliori lottatori di tutta la TNA, capaci sempre di dare il meglio di loro sul ring. Credo proprio che arrivato a questo punto, ed una volta fatto trascorrere un bel pò di tempo dal fattaccio capitato ad Hardy, e dopo inoltre questi lunghi mesi passati da lui nel "purgatorio" per depurarsi dalle sue colpe, penso sia arrivato il momento per lui e per la TNA di fare sul serio, ponendolo come un serio e valido sfidante al regno di Austin Aries, immaginando con un velo di speranza i match di alto livello che potranno disputare.
Winner: Jeff Hardy
 
Paolo: Ipotizzando che i miei pronostici siano esatti, vedo vincitore Bully Ray. Come già detto lo merita e potrebbe non avere più altre chances. Samoa Joe sarà un ostacolo invalicabile... Ma verrà valicato. Non aggiungo altro visto che le variabili per questo match sono tante: non solo i partecipanti ma anche il modo in cui i finalisti supereranno i rispettivi avversari. Mi aspetto un match grandioso, solo questo.
Winner: Bully Ray
 
 
Christopher Daniels & Kazarian © vs. AJ Styles & Kurt Angle
 
Giacomo: AJ Styles finalmente è libero e svincolato da tutto ciò che lo legava alla storia del bambino e della ragazza, storia a quanto pare essere stata completamente inventata da Daniels e Kazarian i quali inoltre avrebbero montato tutto in maniera perfetta. Pensavo fosse arrivato il suo momento, pregustandomi un cambio di registro per i titoli di coppia della TNA. Se solo non fosse che gli ultimi rumors davano un Kurt Angle ridotto ai minimi termini e mal ridotto fisicamente. Alla fine ho duvuto ricredermi, pensando invece che invece i due cattivi alla fine manterrano le cinture, magari vincendo pure in maniera sporca, attaccando inoltre a fine match proprio quel Kurt Angle mal ridotto, che magari poi dovrà stare fuori a recuperare dall'infortunio.
Winners: Christopher Daniels & Kazarian 
 
Paolo: Basta! Non se ne può davvero più di vedere AJ Styles contro Christopher Daniels. Ci è stato proposto in tutte le salse, e intendo proprio tutte, ora sarebbe anche il caso di abbandonare questa storyline che non ha più nulla da dire da tempo e concentrarsi su qualcosa di nuovo. Questo match non può offrire nulla se non l'ottimo lottato che portano sempre in scena i quattro protagonisti. Infatti, oltre alla costruzione davvero oscena, è impensabile un cambio di titolo in questo momento. Styles ed Angle sono un team messo su un po' a casaccio, Daniels e Kaz invece con il tempo si stanno ritagliando un buono spazio da campioni di coppia. Il regno sta procedendo secondo me bene, ai campioni farebbe molto comodo concentrarsi sulle cinture più che su AJ, per questo spero che i vincitori siano proprio i due heel e che le cinture di coppia (e i campioni) vengano trattati come si deve da adesso in poi.
Winners and still World Tag Team Champions Of The World: Christopher Daniels & Kazarian
 
 
Magnus vs. Rob Van Dam 
 
Giacomo: Match dal sapore di riempitivo che di per se non aggiunge e ne toglie nulla al PPV in programma se solo non fosse per impegnare Rob Van Dam contro qualcuno, ottima in quest'ottica la scelta di puntare su Magnus, il quale ha bisogno di visibilità e di farsi odiare, al fine di rendere più interessante il suo prossimo feud contro il suo ex tag team partner Samoa Joe. In tal senso mi immagino un attacco alle spalle di Magnus ai danni di Rob Van Dam una volta che il match sarà chiuso (in favore di Rob Van Dam ovviamente).
Winner: Rob Van Dam 
 
Paolo: Che dire... sarà sicuramente divertente commentare un match tra "lo stratega" Magnus e "il panzone" RVD, ma ad essere sinceri la costruzione è ridicola. In ogni caso, Magnus mi piace molto: è giovane (1986, un giovincello per il mondo del wrestling), è bravo al microfono e ha quel nonsoché di particolare che lo fa apparire interessante. Dall'altra parte troviamo un RVD che non è più quello di una volta, ma che se la cava comunque degnamente sul quadrato. Magnus, in quanto a lottato, è ancora acerbo ed ha bisogno di maturare. C'è tutto il tempo per farlo, ma domenica vince comunque Van Dam. Ripercussioni sul futuro? Non credo, le strade dei due si separeranno con tutta probabilità. Gestendolo bene, si sarebbe potuto creare un feud simile a quello tra Ziggler e Jericho della "concorrenza" (con le dovute proporzioni, chiaramente), ma così non è stato ed allora ci ritroviamo un match abbastanza scialbo.
Winner: Rob Van Dam
 
 
X Division Championship Match 
Zema Ion © vs. Sonjay Dutt 
 
Giacomo: Rivincita solo posticipata per Sonjay Dutt, il quale in condizioni fisiche non ottime, ha saltato il PPV precedente lanciando quindi solo adesso la sfida a colui che gli ha soffiato il titolo ad un palmo dal naso in quel di Destination X. Zema Ion però è un campione ancora molto acerbo e bisognoso di vittorie, non credo per tanto che cederà il suo titolo a breve senza nemmeno aver dimostrato di che pasta è fatto.
Winner: Zema Ion
 
Paolo: Che scempio! Due atleti così bravi, che si contendono la cintura che da sempre identifica la TNA, in un match sancito così, senza nemmeno un'apparizione televisiva dei due dopo Hardcore Justice (e parlando di Dutt ancora prima). La domanda che mi pongo è: davvero non c'era spazio per dare un minimo di senso a questo match? Gli avvenimenti di Destination-X avevan fatto scoppiare la scintilla, bisognava poi alimentare il feud ad Impact. Invece si è dato spazio a gente come la Tessmacher, Eric Young che si spoglia sul ring, Claire Lynch... Queste cose mi fanno arrabbiare! Questo match potrebbe essere in termini di lottato lo showstealer della serata, ma purtroppo ha una costruzione indegna. Quanto al risultato, vince Zema Ion perché Dutt non è stato costruito sufficientemente bene, e anche perché deve portare avanti il suo regno... Sperando che gli diano un po' di spazio in TV.
Winner and still X-Division Champion: Zema Ion
 
 
Knockouts Championship Match
Miss Tessmacher © vs. Tara
 
Giacomo: Devo essere sincero, la divisione femminile non la sto capendo proprio negli ultimi tempi con questi cambi di titolo repentini quanto inutili che non aggiungono nulla ne alle lottatrici in questione e ne agli shows, spero solo adesso che non cambi ancora di mano il titolo e che la nuova campionessa si riconfermi tale dovo aver riconquistato il titolo che aveva perso poche settimane prima.
Winner: Miss Tessmacher
 
Paolo: Non mi attira assolutissimamente per nulla. Sapete tutti cosa penso della Tessmacher, e Tara è ormai a fine carriera. Quest'ultima è stata messa lì solo per mandare over l'attuale campionessa, come in effetti è giusto che sia a questo punto. Quello che non capisco è stato il depush di Madison Rayne, passata nel giro di due settimane da campionessa di categoria ad essere squashata indegnamente da una ODB alla quale serviva la vittoria per... Boh, per il pollo fritto probabilmente.
Winner and still Knockouts Champion: Miss Tessmacher
 
 
PPV
 
Giacomo: Ultimo PPV prima di Bound For Glory. A guardare la card si ha una forte sensazione di PPV di transizione, unica nota positiva sono i match che ci regalano il vincitore delle Series, i quali danno importanza alla serata. Il resto mi sembra piatto e con pochi risvolti futuri, ma spero di sbagliarmi a fronte di un risultato qualitativo eccellente.
 
Paolo: Non pensare a Bound For Glory è impossibile, inevitabilmente l'attenzione della gente è già più lì che a No Surrender. Però questo PPV potrebbe rivelarsi molto buono. I tre match per le BfG Series dovrebbero essere tutti e tre di gran livello, la sfida aperta di A-Double agli A&8 sarà emozionante, e gli altri match... Beh, la costruzione degli altri match in generale lascia parecchio a desiderare, ma si potrà comunque vedere uno spettacolo sul ring più che degno. Sorvolando sul match femminile, infatti, ne troviamo uno di coppia che, anche se visto e rivisto, è sempre di ottimo livello, uno tra RVD e Magnus che potrebbe andare meglio del previsto e uno per il titolo X-Division dal quale mi aspetto molto nonostante la costruzione assente. Un PPV che apre la strada discretamente alla Road To Bound For Glory, mi viene da pensare però che, visto lo scarso numero di storyline presenti al momento (esclusi gli A&8 e le BfG Series, non rimane molto), si assisterà nelle prossime settimane ad uno sviluppo di diverse rivalità molto frenetico; il che non mi convince molto.
 
 

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top